writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

11.08.2009, 22:42

clock-img

eleo

pencil-img

121

Benvenuta mari e in bocca al lupo anche a te.
Hai ragione, tutte siamo un po' stanche e speriamo che queste ultime settimane passino in fretta.
Raccontaci un po' di te, la data prevista del parto, il peso del tuo piccolo...
Sai che a settembre aspettiamo quasi tutte femmine,  a parte Naty e Felix di cui non conosciamo ancora il sesso ? 
fa piacere avere un altro maschietto tra noi.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

12.08.2009, 09:14

clock-img

annina

pencil-img

105

benvenuta Mari...certo che non solo hai avuto due gravidanze estive ma le hai avute in due estati caldissime!!! non so se è peggio questa o quella del 2003...

clock-img

12.08.2009, 09:33

clock-img

luce78

pencil-img

2695

benvenuta mary vedrai che con noi ti troverai bene... come chiamerai il tuo piccolo? anche io sto al secondo figlio il primo ale è nato nel 2006 ma x mia fortuna era marzo e adesso aspetto sofia ma se avessi patito questo caldo del primo sicuramente avrei cercato di non rifarmelo x il secondo!

felix io i monitoraggi li inizio dalla 36° con uno a settimana e verso la 39° dovrei cominciare con due... non so se è una routine oppure se è perchè rischio il parto prematuro...

clock-img

12.08.2009, 10:34

clock-img

nina83

pencil-img

108

buongiorno ragazze e benvenuta tra noi Mari!!! Un bel maschietto tra tante signorine finalmente!! user posted image

A me il dottore aveva detto di iniziare con i monitoraggi alla 35esima,uno a settimana ma faccio il primo la prox perchè prima non ho trovato posto,uno a settimana e due verso la fine.

Ieri sera avevo delle caviglie che facevano paura,non riuscivo quasi a camminare e un mal di schiena incredibile,stamattina ho parecchie fitte alla pancia,anche abbastanza forti...cerco di stare a riposo ma se continuano stasera faccio una scappata in ospedale! Forse mi sono stancata troppo negli ultimi giorni!

Un bacio a tutte e buona giornata! user posted image
Luce facci sapere come va il monitoraggio!!

< Il messaggio è stato modificato da nina83 -- 12.8.2009 10:39:32 >

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

12.08.2009, 14:54

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze sono da poco rientrata dal monitoraggio... sofia come al solito se ne stava a poltrire quindi il mio monitoraggio invece di 30 minuti è durato un'ora... ad un certo punto ho dovuto pure succhiare il ciupa ciupa di ale x farla svegliare un po (era l'unica cosa dolce che avevo in borsa)... per fortuna tutto ok... battito regolare nessuna contrazione e tutto nella norma... il prossimo monitoraggio ce l'ho x mercoledì prossimo... sono stanca morta e oltre il viaggio (tra l'altro da sola) mi sono presa le ore più calde... ma non doveva piovere?

nina fatti fare dal medico curante un'unica impegnativa con su scritto 6 monitoraggi xchè il tiket è sempre di 40€ sia se ne fai 3 che 4 o 5 o 6... io stupidamente avevo l'impegnativa con su scritto 1 solo monitoraggio e ho pagato un tiket di 20€... x la prossima volta le rifaccio fare.

felix comunque mi sono informata e tutte le ragazze che erano in fila con me hanno iniziato i monitoraggi dalla 36° settimana... ho chiesto conferma anche all'ostetrica e mi ha detto anche lei che solitamente si iniziano alla 36...

clock-img

12.08.2009, 21:23

clock-img

annina

pencil-img

105

A me sia l'ostetrica del corso che il ginecologo mi hanno detto di iniziare i monitoraggi solo alla 40° settimana...li fanno fare prima solo se ci sono avvisaglie di parto..

Oggi ho misurato la pressione per via delle mani doloranti 80-120...perfetta ma non per me che di solito ho 60-90...mi hanno detto di tenerla sotto controllo e se la minima sale sopra i 90-95 di andare in ospedale.

A una collega di corso è uscito il tappo mucoso...che invidia...beata lei!...come vorrei che la mia Emma nascesse alla 38°!!!

clock-img

12.08.2009, 22:18

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina 40 settimane mi sembrano troppo in la... il dubbio può sorgere tra la 36° e la 38° ma 40 proprio no!!!! io non resisterei fino alla fine senza monitoraggi... come dire meglio abbondare che deficere... considerate che lo stato lo mutua x tutte le donne incinte dalla 36° settimana in poi prima si paga...

non so voi ma io a causa del caldo e dell'ingombro della pancia non dormo da più di tre giorni... questo caldo sembra proprio non finire anzi sembra che stia peggiorando...

oggi mentre entravo in ospedale ho visto una coppia uscire con un bimbo che era evidentissimo essere nato da pochi giorni... era così piccolo che quasi non mi ricordavo fossero così... ho pensato "beata te che hai finito questo calvario e te ne vai a casa con la tua piccola gioia"... poi subito dopo mi sono detta "non ti lamentare che sei proprio fortunata ci sono tante donne che non riescono a rimanere incinta e tu sei qui che ti lamenti?"

buona notte a tutte adesso provo a far sgonfiare i miei enormi piedoni con dei bagni d'acqua fredda... provo a riempire il bidet con acqua e bicarbonato poi domani vi faccio sapere se ha funzionato anche se prevedo che come immergerò un piede scatenerò uno zunami nel bagno!!!!

clock-img

13.08.2009, 14:47

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce per i monitoraggio ancora non so nulla, questa mattina ho fatto i tamponi con il mio gine, però non m'ha accennato nulla per i monitoraggi, ho visto sul calendario di tutti gli esami che mi aveva dato all'inizio della gravidanza e lì c'è scritto tra il 3 e il 17 settembre, chiederò il 3 quando ho la visita.
come è andata ieri sera con i piedi? io per fortuna non li ho gonfi, solo che mi sento le gambe come due pezzi di legno e questa mattina mi sono fatta fare un bel massaggio alle gambe e alla schiena, è stato un vero tocca sana.

clock-img

13.08.2009, 15:17

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao!!!

Luce hai ragione dobbiamo ritenerci fortunate e io mi ci sento....ma diventa ogni giorno più dura....stamattina ho cambiato il letto mi sembrava di aver scalato l'Everest...ti ho pensato,con un bambino piccolo per te deve essere ancora più tosta!!
Come ciliegina sulla torta io da ieri sera ho un mal di denti di quelli che ti fanno venire voglia di sbattere la testa al muro...giuro,oggi vorrei solo piangere!

Ho scritto un conto alla rovescia sulla lavagnetta della cucina....sono a -36!!! 

clock-img

13.08.2009, 15:39

clock-img

Panciottina

pencil-img

21

Ciao ragazze,
ho provato anke la danza della pioggia... ma nulla!!! caldo tremendo anke oggi..

Io sono alla 37+ 3 e anke nell'ospedale dove partorò i monitoraggi SOLO dopo la DPP quindi x me dopo il 31..  Per il momento non devo fare nulla.. e menomale con sto caldo ci mancava solo andare avanti e indietro dall'ospedale.. Anke lui si vede patisce la mia stanchezza..  x quanto nn l'ho sentito prima mannaggia adessso è un continuo.. lo chiamo bruco xkè fà dei movimenti che mi ricordano quell' animaletto.. e speriamo si trasformi presto in una bellissima farfalla.. non vedo l'ora di tenerlo in braccio e sapere che tutto è ok..
Cerco di scacciare i pensieri "parto" e x ora ci sto riuscendo.. xkè angosciarsi prima del tempo?!?! tanto bisogna farlo no?!?! user posted image
Da qlk giorno, nn so se anke voi, ho i battiti con il turbo... a riposo viaggio sui 105.... che nn è una stazione radio user posted image ... è noiosetto xkè mi provoca tipo attacco di panico.. ma x fortuna il mio amore sà come calmarmi!!
Un abbraccio a tutte!!! kissà se ank'io vado con la luna del 4 settembre!!!  io preferirei prima ma importante vada tutto bene.. ormai giorno più giorno meno...user posted image

Aaaapproposito deciso ieri il nome... Luca!!!!

Luca ti amiamo follemente...

clock-img

13.08.2009, 16:21

clock-img

luce78

pencil-img

2695

panciottina tu se non sbaglio dovresti essere la prima in ordine di dpp... io domani faccio 36 settimane quindi dovrei seguirti ma come sappiamo bene tutto è possibile xchè dalla 38° settimana in poi possono nascere quando vogliono e in alcuni casi (come il mio) anche prima... per il parto non ci pensare ora... sappi solo che se fosse così atroce come raccontano le donne si fermerebbero al primo figlio... ed invece eccoci qua a ripetere tutto... certo ogni parto è a se e ogni donna ha una soglia di dolore diversa per la mia esperienza è stato doloroso ma sicuramente mi aspettavo molto molto peggio...

anche il mio cuore la sera quando vado a letto mi fa qualche scherzetto... sembra come se a volte prenda un'andatura strana dura pochissimi secondi ma sento come se cambiasse ritmia... mi sono anche spaventata l'altra notte ma se mi dite che succede anche a voi allora forse è normale...

sicuramente la prima gravidanza è diversa rispetto alla seconda... non hai da pensare ad altro che a te... se sei stanca ti riposi se non ti va di uscire a far spesa xchè fa caldo ti arrangi e non la fai se non ce la fai a far pulizie salti il turno... quando hai gia un figlio la tua vita deve procedere esattamente come prima della gravidanza xchè le esigenze tue cambiano ma quelle di tuo figlio no ed essendo prioritarie alle tue finisci x fare tutto come prima ma con tanta tanta fatica in più... a volte mi pesa anche farlo mangiare... senza contare che la casa perfetta e carina dei primi anni di matrimonio non esiste più... giocattoli su giocattoli in giro x ogni stanza della casa... che poi mio figlio con 2000 aggeggi con che stava giocando oggi? con il rotolo della cartigienica finito... lo usava da cannocchiale... avete presente quei giocattoli composti da mille e duecento pezzetti con su scritto attenzione ai bimbi sotto i 3 anni? be ci dovrebbero scrivere ATTENZIONE  e basta... non sapete quante volte li ho presi scalza e il dolore che ho provato... poi di solito succede sempre di notte quando si è gia rinco da sole...

clock-img

13.08.2009, 22:47

clock-img

annina

pencil-img

105

Nina anch'io ho iniziato a fare il conto alla rovescia..ora sono a - 28...ho iniziato a -50 e mi sembra ieri, io non so voi ma il tempo mi sta volando, spero solo di non andare oltre il termine perchè finita la 36° settimana oggi dovrei aspettarne ancora 6 e mi sembrano veramente troppe.
La mia pressione è scesa e sto decisamente meglio,, mani e caviglie si sono sgonfiate, due amiche mi hanno detto che ho le labbra gonfie il che significa che il grande giorno è vicino chissà se è vero, la mia DPP è il 10 settembre e la luna cambia il 4 e il 12...mi auguro che questa storia della luna sia vera ma ci credo veramente poco!!

clock-img

13.08.2009, 22:56

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina la mia dpp è l'11 settembre quindi in base alla luna anche io dovrei partorire in quei giorni... però mi sento che partorirò a fine agosto! sinceramente a me i giorni non volano affatto... i primi 8 mesi si ma quest'ultimo mese sembra durare un'eternità... sarà xchè fa caldo ed io sono una mucca oppure il peso della pancia che mi sfianca xò io non ne posso più... ultimamente anche fare il bagnetto a mio figlio o semplicemente cambiarlo mi pesa da morire... sto diventando molto irrascibile e quando la sera mi vedo i piedi gonfi mi innervosisco peggio... sarà anche x colpa del sonno che è altalenante... la notte mi sento sempre male o perchè mi viene mal di stomaco (non digerisco più niente e pensare che non ho avuto nausee e bruciori di stomaco x tutta la gravidanza) o xchè mi fa male la schiena o non respiro mi sento il fiato corto e il torace schiacciato... in più non trovo mai una posizione comoda xchè sofia odia stare di lato e a pancia in su dopo un po dormo male... insomma tutto quello che mi sono evitata x 9 mesi di gravidanza lo sto recuperando ora...

clock-img

14.08.2009, 07:21

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao a tutte.
Ragazze, ma i monitoraggi saranno quelli che la segretaria ( o aiutante, non so come chiamarla ) del mio ginecologo ha chiamato tracciati e a detto che me li farà lei nelle settimane successive all'ultima visita?
L'ultima visita sarà il 2 settembre, mettiamo che li farà a iniziare dal giorno 9, sarò circa alla 37 settimana.
E naturalmente io li pagherò, visto che verranno effettuati nell'ambulatorio privato del ginecologo!

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

14.08.2009, 07:40

clock-img

eleo

pencil-img

121

Dimenticavo,  Nina, io il conto alla rovescia ce l'ho sul ticker: se passi con il mouse sopra il mio nome lo vedi.
Sono a - 44 giorni e invidio voi che siete tutte più avantiuser posted image user posted image .
Però non posso lamentarmi, ho qualche disturbo ma tutto sopportabile.

Dico la verità, non so se sperare che tutto finisca in fretta o godermi ancora la gravidanza!

Voglio dire, adesso non ho tanto da fare, penso solo a me stessa, non ho i problemi che giustamente ha Luce con le necessità del suo bimbo, ma dopo, come sarà?
Riuscirò a badare adeguatamente alla mia bambina?
Al momento mi preoccupa tutto, la pappa, il bagnetto, il pianto...

Per non parlare del momento del parto!

Sarà un parto diverso da quello che ho avuto nel marzo del 2008, visto che allora il mio angioletto pesava solo mezzo chilo?
Anche allora ebbi le doglie e la dilatazione, e seppur doloroso si poteva affrontare, ma ora che la bimba è ( per fortuna e grazia di Dio, faccio gli scongiuri ) più grande, sarà diverso?

clock-img

14.08.2009, 09:19

clock-img

luce78

pencil-img

2695

eleo i monitoraggi vengono chiamati anche tracciati ecotocardiografico... ma xchè devi farli a pagamento quando si possono fare gratuitamente in un qualsiasi ospedale o asl di zona? con un'impegnativa unica di 6 monitoraggi paghi un solo tiket di 40€... ti conviene informarti dentro un'ospedale e cominciare gia a prenotarli!

per quel che riguarda il parto se hai superato quello passato questo al confronto sarà una passeggiata!!!! è vero la tua bimba è più grande ma vuoi mettere fare un travaglio consapevole che alla fine il tuo premio sarà la tua bimba e fare lo stesso travaglio sapendo che non avrai nulla dopo? dammi retta il peggio del peggio lo hai gia affrontato...

la paura di saper accudire i propri figli è naturale non c'è mamma al mondo che non abbia il timore di potercela fare ma è altrettanto naturale accudire i propri figli... vedrai ti stupirai anche di te stessa quando vedrai con che naturalezza ti verrasnno le cose... è come se nel nostro dna ci fossero gia le istruzioni pratiche ma non lo sappiamo fino a quando non ci troviamo ad usarle... x i papà il discorso cambia... sono così imbranati che quando li vedrete alle prese con il cambio pannolini ecc vi sbellicherete dalle risate... mio marito era troppo buffo e due volte si è preso pure una sparatoria di pipì in pieno petto ( i maschietti sono pericolosi in questo) poi però quando si era impratichito bene addirittura mi faceva le correzioni a me!!!

clock-img

14.08.2009, 10:29

clock-img

annina

pencil-img

105

Luce io caldo a parte sto bene...la mi apressione si è ristabilita e così anche la digestione, alla fine mi è durato solo 2 settimane il bruciore, io inizialmente ho preso il malox plus ma se vuoi evitare medicinali prova sgranocchiando delle mandorle, l'ho letto su internet in un altro forum e devo dire che mi ha aiutato molto anche prima di andare a letto me ne mangiavo qualcuna e mi passava subito. per il caldo cerco di stare a casanelle ore più calde, esco sempre nel tardo pomeriggio o dopo cena per fare una passeggiata, dormire dormo bene mi sveglio una sola volta per fare pipì ma mi addormento subito dopo.

Io spero di partorire entro i primi di settembre anche se il ginecologo mi ha detto che sarebbe meglio che rispettasse i tempi perchè la bimba è piccolina, tenete presente che in un mese mi ha preso 7 etti e alla 34+6 era appena 2,1 kg.

In questo ultimo periodo mi capita spesso di pensare a come sarà e soprattutto se sarà una bimba sana, ora è il momento che tutte le ansie e le paure vengono fuori.

clock-img

14.08.2009, 17:07

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao a tutte!!!

Scrivo dopo una nottata infernale...sono dovuta correre al pronto soccorso odontoiatrico verso le 3 di stanotte perchè il dolore era diventato insopportabile....lì non hanno potuto fare nulla se non prescrivermi una cuura antibiotica perchè in gravidanza non possono muoversi senza il consenso del gine....per come stavo me lo sarei fatto cavare senza anestesia!!!

Dal nervoso e dal dolore naturalmente si è innervosita anche Sofia e sono iniziati dei dolori più forti del normale quindi uscita da  lì sono andata al pronto soccorso di Villa San Pietro...fortunatamente il monitoraggio è andato bene,non c'erano contrazioni!

Risultato: Sono rientrata stamattina alle 7! Ho anche dovuto chiamare il mio gine in ferie per chiedere se posso prendere quell'antibiotico (mi fido solo di lui)...non vorrei prenderlo ma lui dice che non ci sono problemi ed io per questo dolore DEVO fare qualcosa!!!

Mamma mia che nottata!!!!!! user posted image

clock-img

14.08.2009, 17:15

clock-img

luce78

pencil-img

2695

nina  che sfortuna un mal di denti proprio adesso non ci voleva!!! però tranquilla che se il gine ti ha dato l'ok all'antibiotico allora vuol dire che puoi prenderlo... vedrai che in pochi giorni passa tutto...

clock-img

14.08.2009, 17:34

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina come va il mal di denti? anche io ho dovuto prendere l'antibiotico al secondo mese di gravidanza, avevo avuto la febbre e con la tachipirina non si passava, allora il gine mi aveva dette che era meglio prendere l'antibiotico piuttosto che portarsi ancora dietro il virus.
anche io ho come la tachicardia e poi un senso di soffocamento, delle volte mi sembra di non riuscire più a respirare.
ieri ho fatto i tamponi e il 18 avrò i risultati.
mi stanno venendo delle paure, speriamo passino presto, ho paura che il bimbo non sia normale, che durante il parto possa succedere qualcosa di brutto, che dite è normale?

clock-img

14.08.2009, 18:14

clock-img

eleo

pencil-img

121

Felix, non so se le paure sono normali, ma le ho pure io.
Se la bimba ha qualche difetto fisico, se rimarrà troppo piccola di peso...

A proposito, noto che ormai  parli del  tuo bimbo sempre al maschile, non dici più bambino/a, vuoi vedere che il tuo sarà maschietto? E' questo che ti senti?

Con questo caldo ho poca fame, poi la piccola  arriva tanto in alto che credo che lo stomaco abbia ben poco spazio, così con poco mi sento già sazia. A voi succede di mangiare di meno?

Nina, come va il mal di denti? Come sono dispiaciuta per te! Prova a chiedere al medico se intanto che l'antibiotico fa effetto, non puoi usare un prodotto locale che un po' anestetizza la zona, tipo la fialetta Knapp. Io l'ho usata, ma non in gravidanza, ha un sapore pessimo, ma un po' aiuta quando il dolore diventa insopportabile, mettevo un ciuffettino di cotone intriso di prodotto sul dente dolorante e il dolore si attenuava.

clock-img

14.08.2009, 19:10

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Ciao a tutte, vi leggo da un pò e, seppur agli sgoccioli del tempo, non ho saputo resistere al desiderio di unirmi a voi! Io e la mia bimba siamo di 35 settimane, da 2 giorni anch'io ho i piedi tipo Hobbit come dice mio marito, e oggi ho tristemente scoperto di aver preso un kilo e 100 gr in una settimana! Di questo passo non so come arriverò al termine (rotolando?) credevo che l'aver preso solo 6 chili in 8 mesi fosse un ottimo traguardo e invece credo di star recuperando in fretta user posted image
La mia piccina è podalica da 2 mesetti e purtroppo con il gine abbiamo dovuto programmare il cesareo, che sarà alla 39esima quindi fra pocooooooo, mamma mia che strizza! (Credo capiti per il cambio di luna di cui parlavate qualche post fa...) Ebbene sì anche io ho molto timore del parto, ma tenuto conto che abbiamo ricevuto una notizia per niente felice riguardo alla piccola, le mie paure sul parto adesso sono passate decisamente in secondo piano.
Non so se avete fatto anche voi l'ecocardio fetale, un esame che andrebbe a controllare il cuore del feto. Ebbene, dopo un'interminabile visita, il cardiologo ci ha detto che la bimba avrebbe una valvolina del cuore non formatasi come avrebbe dovuto, attraverso la quale il sangue defluisce più rapidamente del normale. Questo non porterebbe problemi nè ora nella pancia nè durante il parto, però potrebbe portarne in seguito, cioè quando dovrà respirare autonomamente user posted image
Il dottore ha detto che la visiterà appena nata e che solo in quel momento potrà confermare o meno questa diagnosi, se la confermasse e lo ritenesse opportuno dovrebbe intervenire chirurgicamente.........ed io non posso proprio pensare che una bimba appena nata subisca un intervento al cuore user posted image user posted image E' stata la più brutta doccia fredda mai ricevuta ed ora prego soltanto che si siano sbagliati, anche perchè se il cesareo sarà confermato al 100% e non mi facessero alzare dal letto per starle vicino sarei pronta a strapparmi tutti i punti!!!
Anch'io partorirò al san pietro di roma come due di voi, chissà che non ci incontriamo!
Mi sto rendendo conto che come presentazione non è stata tra le più allegre, scusatemi, ma mentre vi leggo mi sento meno sola! Grazie

clock-img

14.08.2009, 20:22

clock-img

luce78

pencil-img

2695

babylove come si dice meglio tardi che mai... e comunque avrai tempo di farti conoscere quando ci sposteremo tutte nel forum neonati... intanto benvenuta! io l'esame di cui parli lo conosco xchè l'ho fatto della prima gravidanza ma fortunatamente nel mio caso è andata bene... deve essere terribile quello che stai vivendo però da quanto ho capito anche se fosse la peggiore delle ipotesi tua figlia dopo l'intervento risolverebbe il problema... lo so che è dura ma cerca di vedere il bicchiere mezzzo pieno in fondo comunque vada la tua bimba guarirà... certo che solo il pensiero dell'o9perazione deve farti terrore!!!!!!!!!!! comunque preghiamo tutte x te affinchè sia tutto a posto... come hai deciso di chiamarla? quanto pesa e quanto è lunga? raccontaci qualcosa di te...

clock-img

14.08.2009, 22:48

clock-img

Panciottina

pencil-img

21

Ciao a tutte.. grazie luce x la risposta.. e ti capisco bene.. devi essere sfinita.. se mi sento così io che, giustamente come dici tu, mi posso autogestire e fare o nn fare assseconda del momento... tu con un bimbo  non oso neanche pensarci!!

Spero solo diminuisca questo caldo..noto che se è + fresco i  problemini vari svaniscono.. ma dal meteo nn ci sono buone notizie purtroppo ancora afa e caldo x il nord... i miei piedi stasera sembrano lottatori di sumo...
In   tante mi dicono che "dopo" mi mancherà la pancia... beh io x il momento dico... non penso proprio!!! tra poco potrò abbandonare il passo del pinguino e tornare a camminare normalmente.. user posted image

Anch'io mi aggrego alle altre x una preghierina x la bimba di BabyLove.. vedrai andrà tutto bene.. magari la diagnosi nn sarà confermata!! anche alla mia amica 1 mesetto fà hanno messo una granpaura le hanno fatto fare di corsa un eco con una specialista x il cuore ... e invece solo tanta paura e x fortuna è finita bene!!! la bimba sta bene.. l'altro dott. s'è sbagliato!!

per cambiar discorso.. sei stata bravissima col peso.. solo 8 kg in 8 mesi... complimenti!! io nn mi preoccuperei proprio anche se ne predi 1 in più ora che sei alla fine...  brava!! io all'ultima visita quasi 1 mesetto fà ero a + 12.. ma a parte la pancia e il seno non sono aumentata .. ho tantissima ritenzione..  Vi auguro una buona notte... dolci sogni x tutte noiiiiiiiiiuser posted image    

Luca ti amiamo follemente...

clock-img

15.08.2009, 07:15

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo, io sin dall'inizio ho la sensazione che sia maschio, staremo a vedere se ci prendo. il mio gine mi dice sempre che di solito la mamma se lo sente il sesso del bimbo, lui sa se è m o f però non si è mai sbilanciato.
babylove ben venuta, spero tanto che la tua bimba una volta nata non abbia bisogno di nessun tipo di operazione.

Nuovi articoli

article-img