cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

15.08.2009, 07:17

clock-img

eleo

pencil-img

121

Benvenuta anche da parte mia, Babylove.
Io l'ecocardiografia l'ho fatta, il medico ci ha impiegato solo pochi minuti e per fortuna ha detto che non c'erano problemi evidenti.
Ti sono vicina perchè comprendo pienamente le tue preoccupazioni, ma sicuramente tutto andrà bene. Considera che i medici sono preparati ad un eventuale problema e saranno prontissimi ad intervenire
Ma tieni soprattutto presente che la diagnosi è incerta e tutta da confermare, come ti hanno detto, e probabilmente non ci sarà bisogno di nessuna operazione. Io te lo auguro di cuore e prego affinchè sia così.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

15.08.2009, 07:22

clock-img

eleo

pencil-img

121

Felix, se tu dici al ginecologo che hai l'impressione che sia maschietto e lui afferma che la mamma di solito ci prende...è facile sommare due più due...

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

15.08.2009, 16:45

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo il gine me l'ha chiesto prima di vedere il sesso, poi lui ha controllato però non mi ha detto nulla. ancora qualche settimana poi saprò se m o f, non vedo l'ora, poi oggi è particolarmente vivace, più degli altri giorni, credo che lo spazio a sua disposizione sia quasi finito.

clock-img

15.08.2009, 20:07

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Grazie di cuore a tutte!!! Le energie positive intorno a noi non sono mai troppe, grazie davvero!!
Luce la bimba un mese fà pesava 1,970 ed era lunga 42 cm, ora non so, ma a vedere dalle dimensioni della pancia e dalla sensazione che mi dà accarezzandola credo che sia cresciuta parecchio! La prox visita (e credo ultima) ce l'ho il 27, per il resto, dalla prossima settimana fino alla data fatidica ho una serie di esami, analisi del sangue, tamponi, ecocardiogramma, monitoraggi e visita anestesiologica...Da una settimana ho i piedi gonfi anch'io e qualche doloretto tipo mestruazioni, il gine dice che potrebbero essere piccole contrazioni ma che il collo dell'utero è ben chiuso, x fortuna! Anticipare ulteriormente mi metterebbe un'ansia...La valigia è comunque pronta, io un pò meno user posted image
Voi come state, come avete trascorso il ferragosto? Per me è stato il primo della vita senza mare, ma la motivazione quest'anno è davvero buona user posted image
Un abbraccio solidale a tutte! Vado a metter le gambe in sù...

clock-img

15.08.2009, 21:09

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ieri sera ho avuto la brillante idea di andare ad un falò sulla spiaggia... idea a dir poco pessima... a parte i km a piedi sulla sabbia che mi sembravo un'equilibrista dopo un'ora avevo la schiena a pezzi senza contare lo stimolo della pipì e nessun bagno nelle vicinanze...

oggi i miei piedi sono peggio del solito forse xchè sono stata tutto il giorno in piedi... mi fanno addirittura male...

babylove i doloretti tipo mestruazioni sono solo contrazioni preparatorie non vere e proprie quindi non preoccuparti... io mercoledì le ho avute durante il primo monitoraggio ed ho notato che lo strumento le classificava al 15% ossia quasi assenti quindi non allarmarti che sono normali... mi ricordo che lo stesso strumento mi classificava le doglie iniziali (quelle ancora sopportabili x intenderci) al 60% pensa quanto possono essere leggere queste...

ragazze nessuna di voi conosce qualche rimedio x i piedi gonfi che non siano bagni d'acqua calda/freddda ammolli nel bicarbonato o stare sdraiate a piedi sollevati? queste le ho gia provate senza risultati!!!

clock-img

15.08.2009, 21:25

clock-img

annina

pencil-img

105

Benvenuta Babylove, mi dispiace tanto per quello che stai passando ma cerca di stare tranquilla oltre che per te anche per la tua bimba...loro lo sentono quando siamo di cattivo umore...a proposito per quando è deciso il cesareo?...e come hai deciso di chiamarla la piccolina?

Io ferragosto in montagna come tutti gi anni, al fresco sotto i castagni, a parte l'assenza di un bagno che quando serve non c'è mai è stata una bella giornata anche se adesso non vedo l'ora di farmi una bella doccia e di buttarmi a letto.

Luce ma non potevi stare con le gambe in acqua visto che eri in spiaggia?...a me l'acqua di mare aiuta molto, forse la cosa migliore è riuscire a fare delle passeggiate al mare.

Nina come ti capisco, anch'io ho sofferto motlo di mal di denti e credo che sia uno dei dolori peggiori, per fortuna in questi mesi me la sono scampata altrimenti non so cosa avrei fatto...ma la tachipirina non lo toglie il dolore?..comunque io l'antibiotico lo prenderei, sappi che a volte in casi estremi lo danno anche nei primi tre mesi, noi ormai siamo alla fine le nostre fagioline sono ormai formate non credo che ci siano pericoli, tanto più che te l'ha prescritto un medico.

clock-img

15.08.2009, 21:33

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao mammine,buon ferragosto e grazie a tutte,con l'antibiotico sembra che vada un pò meglio!

Benvenuta tra noi Babylove,spero tanto anche io che la diagnosi sulla tua piccola sia sbagliata!!

Luce non conosco nessun rimedio oltre quelli che hai elencato,vorrei una soluzione anche io per i miei salsicciotti ma credo che non ci sia.....

Ho passato una giornata in piscina oggi,sono abbronzata ma distrutta!!!
Sono stata anche un quarto d'ora a cercare di spiegare ad una signora che continuava a dire che partorirò a breve perchè ho la bocca gonfia che le labbra carnose le ho sempre avute e che sono come prima....ma è stato inutile,lei guardando la mia bocca (per la prima volta)ha deciso che partorirò a giorni.....vabbè!!! user posted image

Vado a dormire,il letto mi chiama!!! Un abbraccio a tutte e buona domenica!

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

15.08.2009, 21:37

clock-img

nina83

pencil-img

108

Annina purtroppo sono allergica al paracetamolo...quindi niente tachipirina!!! user posted image

clock-img

15.08.2009, 22:21

clock-img

luce78

pencil-img

2695

annina in spiaggia ci sono andata ieri sera e di notte con quel buglio non si poteva stare a riva...

però mi rifaccio domani che me ne vado insieme al maritino e al bimbo al lago... li si che starò tutto il giorno con i piedi a mollo...

oggi mi sento tante contrazioni... sarà che è da ieri che mi strapazzo troppo... domani parola d'ordine relax!!!!!!!!!!!!!

clock-img

16.08.2009, 08:32

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce delle ragazze che hanno fatto il corso pre parto con me, dicevano che trovavano sollievo ai piedi facendo i massaggi, andavano dall'estetista, io i massaggi li vado a fare quando sento le gambe tanto pesanti, però per fortuna i piedi ancora non si gonfiano.
vi capita di avere la sensazione che questo mese non passi più? anche il marito è diventato impaziente, lui è un tipo razionale e tanto tanto paziente, però ultimamente anche lui non vede l'ora che questo bimbo/a nasca.
anche io ogni tanto ho dei doloretti tipo ciclo, il mio gine mi ha detto che è normale, pensate quello che possono essere i veri dolori del travaglio user posted image user posted image

clock-img

16.08.2009, 10:13

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix purtroppo io li conosco bene... non è vero che i dolori del parto si scordano si ricordano eccome... però sono talmente stanca di questa pancia che l'idea che il parto si avvicina non mi spaventa anzi non vedo l'ora... pensate quando avremo i nostri cuccioli tra le braccia... oppure tra 6 o 7 mesi che rimetteremo i nostri vecchi jeans... che la notte dormiremo anche a pancia in giu se lo vorremmo o che possiamo metterci le nostre adorate cremine senza doverci contorcere come biscioni d'acqua!!!!! io non vedo l'ora di tornare alle mie vecchie abitudini con la mia sofia tra le braccia... il parto dura poco meno di un giorno ma dopo inizia la vera vita... i figli sono qualcosa di incredibile... ti fanno dannare ma ti riempiono tanto la vita!!!! dopo che ti abitui al caos dei bimbi non riesci più a viverci senza!!!!

adesso me ne vado al lago ciao e ci sentiamo dopo...

clock-img

16.08.2009, 10:27

clock-img

annina

pencil-img

105

Non ci pensavo però le due volte che mi si sono gonfiate le caviglie sono andata dall'estertista e ho fatto la pressoterapia e devo dire che mi ha aiutato molto, tr al'altro non ha nessuna controindicazione per la gravidanza.

Anche mio marito non vede l'ora che nasca, il tempo scorre basta vedere che è già passato ferragosto e quindi la fine dell'estate si avvicina, però ormai non ne possiamo più, siamo curiosi vogliamo vedere e toccare la nostra fagiolona!

clock-img

16.08.2009, 11:14

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao a tutte.

Passato bene il ferragosto?

Quì da me, per tradizione, tutto il giorno al mare...e la sera...una stanchezza!!!

Oggi tutto il giorno a casa a non far nulla, intanto che me lo posso ancora permettereuser posted image .
Scherzo, ma in realtà ho sentimenti contrastanti: a volte vorrei arrivare in fretta al giorno fatidico, a volte ne ho quasi paura.
Pensandoci  bene però devo dire che prevale il desiderio di fare conoscenza con la piccola, vedere il suo visetto, toccarla,  accarezzarla, accudirla...

Nina, mi hai fatto ridere col racconto di quella signora. A volte sono così ottuse, le persone.

Luce, rilassati al lago.

A tutte un grandeuser posted image
A tutte

clock-img

17.08.2009, 09:45

clock-img

eviii

pencil-img

1303

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
31.8. Panciottina
03. cocchina79 user posted image
05. Libera
09. patri75 user posted image  user posted image
10. annina user posted image (Emma)
11. luce78 user posted image  (Sofia)
16. arcobaleno user posted image
16. pao_77
17. Felix80
17. RANA73 user posted image
17. camilla81 user posted image
17. Beatrix90 user posted image
19. nina83 user posted image (Sofia)
22. Naty77 user posted image
24. laura81 user posted image  (Letizia)
27. lucreziolda81 user posted image  (Crystal)
27. eleo user posted image  (Gabriella)
xx. elicandro
xx. enrica74
xx. serenada user posted image
xx. mari160 user posted image
xx. BabyLove user posted image

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

17.08.2009, 10:27

clock-img

luce78

pencil-img

2695

buon dì... nonostante ieri sia stata tutto il giorno al lago con i piedi a mollo e non abbia sofferto il caldo mai (si stava benissimo) e in più ho preso anche un'oretta il pedalò x aiutare la circolazione i miei piedi sono stati gonfi tutto il giorno... quindi mi arrendo e penso che dovrò tenermeli così fino a fine gravidanza!!!

tutti gli amici mi hanno detto la settimana passata "non fare scherzi a partorire che stiamo partendo" ieri mia suocera che domani se ne va in sardegna insieme a mia cognata mi fa "se partorisci sta settimana prendo un'aereo e torno però cerca di farla stare dentro" l'altra mia cognata addirittura parte tra due settimane e torna il 2 settembre mi dice " se partorisci quando non ci sono quando torno vi ammazzo!"... ma dico io secondo loro le mie doglie le organizzo in base alle ferie delle persone? forse se non vogliono correre rischi sono loro che devono organizzarsi in base alle mie eventualità... come se dipendesse da me poi... senza contare che il giorno che partorirò non è che abbia bisogno dell'intero clan... l'importante è che ci sia mio marito! mia madre poi che è sempre presente e disponibile mi tiene ale x dare una mano a mio marito quando sta al lavoro...

clock-img

17.08.2009, 14:12

clock-img

Panciottina

pencil-img

21

Ciaoooo a tutte... sono a meno 14....  pokissimo ormai..

Eviii grazie x avermi aggiunta anke in questo elenco.. in effetti sto più qua che in agosto!! sarà un presentimento?!?! mia suocera è convinta che nascerà con la luna del 4 settembre... boh!!! io spero prima xkè sono davvero sfinita dal caldo..  Ti aggiorno sul nome del piccolo (deciso dett. scorsa ) LUCA..

Luce x i piedi gonfi, io ci soffro ormai da almeno 7 mesi... si fin dai primi mesi...  l'unico VERO rimedio sono le calze apposta.. io senza quelle sarei bloccata in casa.. uso il gambaletto ma senza davvero nn riesco a stare in piedi x più di 15 minuti xkè diventano addirittura violacei.. infatti nn vedo l'ora  di rimettere una gonna.. uso sempre pantaloni  con scarpa da tennis slacciata.. il massimo del sexy no?!?!?
Poi non prenderti pena più del dovuto su quello ch ti dicono i parenti... come dici tu... chi davvero ci tiene fa di tutto x esser presente... non devi di certo preoccuparti tu se dovesse o no nascere nei tempi giusti!! a volte le persone nn collegano il cervello alla lingua.. user posted image

Un abbraccio a tutte..

Luca ti amiamo follemente...

clock-img

17.08.2009, 14:28

clock-img

eviii

pencil-img

1303

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
31.8. Panciottina user posted image  (Luca)
03. cocchina79 user posted image
05. Libera
09. patri75 user posted image  user posted image
10. annina user posted image (Emma)
11. luce78 user posted image  (Sofia)
16. arcobaleno user posted image
16. pao_77
17. Felix80
17. RANA73 user posted image
17. camilla81 user posted image
17. Beatrix90 user posted image
19. nina83 user posted image (Sofia)
22. Naty77 user posted image
24. laura81 user posted image  (Letizia)
27. lucreziolda81 user posted image  (Crystal)
27. eleo user posted image  (Gabriella)
xx. elicandro
xx. enrica74
xx. serenada user posted image
xx. mari160 user posted image
xx. BabyLove user posted image

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

17.08.2009, 15:44

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Buon pomeriggio pancine, come va? Ma non dicevano che verso la fine i bimbi si muovono meno?? La mia cicciola è un continuo scalciare user posted image ma ben venga, mi fa tanto sorridere! Che caldo mostruoso dalle mie parti, spero di cuore che per quando tornerò a casa con la bimba sia diminuito, perchè a casa mia è davvero intollerabile la calura! Anche se a guardare il calendario mi è quasi preso un colpo, mancano solo 20 giorni alla mia data x user posted image il cesareo sembrerebbe programmato per il 7, se il gine me lo conferma, e dubito che per quella data non faccia più caldo!! Quali sono le vostre date presunte?
Luce grazie per la delucidazione sulle piccole contrazioni, ce le ho anche oggi e non nego di preoccuparmi un pò, perchè non vorrei proprio anticipare ulteriormente user posted image

clock-img

17.08.2009, 16:02

clock-img

Panciottina

pencil-img

21

Ciao Baby Love,

anche io sapevo che i ns bimbi li avremmo l'ultimo mese li avremmo sentiti meno e invece Luca si muove tanto.. e più di prima.. forse xkè ha ancora tanto spazio.. l'ultima ECO  non era grossissimo.. 

Io sento le contrazioni ma x il momento sono solo fastidiosette.. non dolorose.. e nn c'è da preoccuparsi.. importante nn ci siano perdite!! il giorno ormai è vicinissimo.. mi sembra ieri che guardavo insieme al mio compagno il test!! sono passati già 9 mesi.. e tra 14gg se tutto va bene lo avremo tra le braccia.. Il caldo, nn so te dove vivi, anche qua da me  è insopportabile.. io vivo vicino Monza.. e sono costretta ad uscire al mattino presto x fare  4 palmeno 1 oretta di camminata..  pomeriggio blindata in casa con persiane chiuse e ventilatore..  spero solo che rinfreschi x quando nascerà il piccolo.. menomale che x ora è al riparo!!  Un abbraccio e buona giornata a tutte

Luca ti amiamo follemente...

clock-img

17.08.2009, 16:50

clock-img

luce78

pencil-img

2695

buon giorno ragazze... anche da me fa caldoooooooooo!!!!!!!!!!!!!! ieri sera mi è presa anche una crisi isterica... dovete sapere che io ho 2 jack russel che quando suona il citofono corrono come pazze a vedere chi c'è (ho la porta di casa con la bascula x i cani)... ieri sera suona il citofono e il mio cane preso dalla foga di correre è inciampato sul filo del ventilatore (ha fatto un salto tipo matrix solo che aimè non ha superato l'ostacolo del filo teso) ed ha staccato la spina dal muro... quando vado x riattaccarla mi accorgo che la spina era rimasta mezza attaccata sulla presa del muro spezzata di netto!!!! ho subito pensato "no un'intera nottata senza ventilatore come respirerò?" fatto sta che mi prebde una crisi isterica mentre mio figlio mio marito e anche i cani mi guardano increduli... a quel punto mio marito dice "non ti preoccupare tesoro domani compro una spina nuova e te la cambio" DOMANI DOMANI DOMANI!!!!! gli ho risposto "se non vuoi che scuoio il cane taglia la spina da un qualsiasi elettrodomestico della casa televisore compreso e ridammi ARIAAAAA!!!!!" e fù così che il cane si salvò la pelle ed io riottenni il mio adorato ed insostituibile ventilatore... certo la lampada del salone è ridotta male ma qualcuno doveva pur sopperire!!!!!

clock-img

18.08.2009, 08:01

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce credo che queste crisi isteriche siano normali, anche io ieri avevo i nervi tesi e in più non sapevo quello che volevo, forse sarà il caldo, fatto sta che i nostri poveri mariti ci devono sopportare. come procedono le pance? la mia lievita a vista d'occhio, e il bimbo/a dentro sembra un uragano, non si ferma un secondo. il mio gine diceva che è piccolo, ma secondo me non lo è, staremo un pò a vedere.
da oggi sono in maternità che bello, ancora non ci credo che per i prossimi 5 mesi starò a casa user posted image
buona giornata a tutte, qui a rinfrescato un pò, speriamo che duri.

clock-img

18.08.2009, 09:38

clock-img

luce78

pencil-img

2695

la mia pancia è talmente grande che è tesissima... nelle ultime 2 settimane è diventata anche un po a punta... la mia sofia non si muove così tanto anzi devo dire che è molto tranquilla... forse sarà xchè ha poco spazio anche xchè lei dalle visite era sempre abbastanza grande ed io sono così piccola... ci stavo pensando proprio ieri... ale è nato alla 35° di 2,5kg... se sofia fa la brava e rimane dentro fino al termine quanto peserà più di 3,5kg?! certo è che ho un po paura delle dimensioni xchè il mio bacino è piccolo... ci passerà? di ale il gine voleva farmi il cesario che poi non ho fatto xchè è nato prima ed era più piccolo del previsto... domani ho il secondo monitoraggio con tanto di afa e caldo fino a roma... speriamo solo che la gente non sia ancora tutta rientrata altrimenti mi tocca pure il traffico!!!!

clock-img

18.08.2009, 11:01

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno a tutte!!!
Il caldo è insopportabile,oggi sarà una delle giornate peggiori a quanto dicono.....Io mi salvo scappando in piscina!!

La mia pancia cresce ma continua ad essere abbastanza contenuta! I primi mesi pensavo sarebbe diventata enorme visto che è cresciuta subito e invece....però pesa!! Se la crescita di Sofia è rimasta nella media di prima avrà già raggiunto i 3 kg....e li sento tutti!!

Sulla piega delle mie caviglie sono comparsi dei segni rossi...ormai porto solo infradito e mi stanno piccole anche quelle!!
Ho talmente voglia di vedere Sofia e di tornare com'ero che il parto mi fa sempre meno paura...anzi lo aspetto con ansia!!!
Lei si muove parecchio...non fa le capriole come prima ma si fa sentire!!!

C'è chi dice che nell'ultimo mese si igrassa molto...chi dice che quasi non si prende peso...voi cosa sapete a riguardo? Io sono a + 7 kg...non mi dispiacerebbe non prendere altro!

clock-img

18.08.2009, 12:29

clock-img

annina

pencil-img

105

Io sono quasi a +12 , nelle ultime due settimane ho preso un chiletto, la mia pancia non mi sembra più grossa però finalmente ho iniziato ad avere qualche fitta che spero siano contrazioni, non ne sono sicura anche perchè la pancia è sempre molto dura e non noto cambiamneti, ieri al corso la mia vicina era in contrazione e toccandoci le pancie ci siamo accorte che la mia da rilassata era più dura della sua. Spero di partorire al più presto ormai ho voglia di vederla, toccarla e sbaciucchiarla!!

......MA CHE CALDO FA'!.........SANTIFICHIAMO I CREATORI DEL VENTILATORE E DELL'ARIA CONDIZIONATA!!!!!!!!

clock-img

18.08.2009, 12:33

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io nell'ultimo mese ho preso 1kg... adesso sono a quota +12... ma credo che ne prenderò un'altro abbondante se finisco il tempo...

Nuovi articoli

article-img