necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Lucreziolda la mia emma a 30+6 pesava 1.370 kg e il dottore aveva detto che non era una bimbona ma che era normale e che continuando lo stesso ritmo di crescita sarebbe arrivata a pesare circa 3,200 kg, a 34+6 la crescita era regolare e pesava 2,100 kg, ora sono a 37+1 e non so quanto possa essere cresciuta ma l'ostetrica che mi ha toccato la pancia mi ha detto che non è piccolina quindi non preoccuparti, del resto non devono essere per forza tutte 4 kg alla nascita.
21.08.2009, 12:27
annina
105
Lucreziolda, io per regolarmi sul peso vado su questo sito http://www.huggiesclub.com/it/gravidanza/welcome/ e rispetto alle misure della mia bambina è stato molto regolare, infatti se vai alla 31° settimana ti da un peso presunto di circa 1,5 kg.
21.08.2009, 15:24
Felix80
831
anche io dormo sul fianco sinistro, me l'hanno consigliato quando sono stata ricoverata in ospedale, dicono che il bimbo riesce ad ossigenarsi meglio, mentre da quello che ho capito sul fianco destro c'è una vena che si schiaccia. io ho sempre dormito sul lato sinistro perchè come mi metto su quello destro il bimbo/a inizia ad agitarsi. lucreziolda, tranquilla per il peso della bimba, mica possono essere tutti giganti, anche il mio/a è più piccolo/a del normale, però il gine mi ha detto che dipende pure dal fatto che io sono piccolina, cmq quando hai fatto la visita facci sapere come è andata. luce, quando puoi facci avere tue notizie. le altre settembrine come stanno?
21.08.2009, 15:58
mili
4214
grazie felix per la spiegazione!
21.08.2009, 18:53
nina83
108
Ciao ragazze!!!!
Prima di tutto augurissimi a Luce e benvenuta alla piccola Sofia!!!
Anche la mia Sofia aveva fretta di vedere il mondo...mi hanno ricoverato e sto facendo flebo di vasosuprina perchè avevo le contrazioni e il collo dell'utero accorciato! Visto che sono ancora di 36+3 sarebbe meglio se passassero almeno un'altra settimana-10 gg....vedremo se la piccola avrà pazienza!!!
Un grande abbraccio a tutte!!
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
21.08.2009, 20:47
eleo
121
Ciao, ragazze. Quì tutto quasi bene, nel senso che ultimamente ho difficoltà di digestione, posso mangiare giusto pasta in bianco e carne arrostita, le cose più condite mi rimangono sullo stomaco, mi danno nausea, senso di acidità e vomito.
Nina,stai meglio? Non è che anche la tua settembrina vuole diventare agostina? Comunque a questo punto della gravidanza penso che non ci siano particolari problemi anche se il parto dovesse anticipare.
Io penso che avrò il problema opposto e cioè che invece ritarderemo perchè la mia pancia è ancora molto alta.
Annina, va meglio il tuo morale? Lucreziolda, era da un po' che non ti leggevo. Se ricordi ho anch'io il problema della bimba un po' piccola, ed avendo la stessa dpp ( il 27 settembre ) mi viene spontaneo confrontarmi con te. La mia piccola, alla 32+2 pesava 1,640 kg. e il dottore stavolta ha detto che la cosa non era preoccupante. Certo un po' di ansia viene pensando al prossimo controllo...speriamo sia cresciuta...per il bene della bambina e perchè non sopporto il mio ginecologo che ha il vizio di colpevolizzare quando si verifica un problema.
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
21.08.2009, 23:10
BabyLove
211
Mamma mia ragazze, siamo tutte sul chi va là a quanto sembra! Manca davvero poco per tutte, io sto a meno 17giorni dal cesareo, anche se a volte ho paura che accada prima, perchè ho una panciona che lievita al secondo e quasi non riesco a stare in piedi per il peso e per i piedi gonfi Nina ma quindi sei in ospedale?? In bocca al lupo e speriamo che la tua Sofia si tranquillizzi. Un abbraccio a Luce e alla sua Sofia! In bocca al lupo a tutte noi...........
22.08.2009, 07:39
Felix80
831
nina come va? io alla 34+4 avevo avuto un pò di contrazioni e il gine mi aveva detto di non preoccuparmi che era normale e che se il bimbo/a sarebbe nato non ci sarebbero stati problemi, chissà ognuno ha un suo parere anche a voi capita di aumentare di peso di giorno in giorno? io mangio poco eppure il peso aumenta a dismisura, non so come fare, fino ad ora sono aumentata di 8 kg, il gine durante l'ultima visita mi aveva detto che ero aumentata nella norma, penso che la prossima visita che ho il 3 mi si mangia con i panni e tutto! lucreziolda come è andata la visita?
22.08.2009, 07:55
annina
105
Eleo il mio umore è migliorato, ieri poi ho passato la mattina a fare spese per la piccolina, copertina scarpine e pagliaccietto estivo (visto la temperatura di questi giorni). Per i tuoi problemi di digestione e acidità prova a mangiare delle mandorle, con me hanno funzionato benissimo, tali e quali al malox come risultato, mi hanno detto anche di provare con nocciole e pistacchi ma io non li ho provati. Il mio peso è calato leggermente, da quasi 12 sono +10.7 ...non so da cosa dipenda certo è che ultimamente mangio solo frutta e pomodori, ho troppo caldo per cucinare, il gine mi aveva detto che sarei dovuta arrivare a +14 rispetto al mio peso iniziale spero che questa differenza non crei dei problemi anche perch' poi all afine mancano ancora 20 giorni e tutto può succedere! Ho iniziato a misurarmi oltre alla larghezza della vita e al peso anche la distanza da terra del mio ombelico e nel giro di pochi giorni è sceso di quasi 2 cm, vi dirò a me la mia pancia oggi sembra anche più piccola degli altri giorni sarà che è più bassa e si nota meno?
22.08.2009, 09:54
lucreziolda81
47
Buongiorno a tutte!!! Crystal (alla 34+5) pesa 2 chili e 300gr e quindi in 3 settimane ha preso ben 800gr, alla faccia del gine GUFO!!!!!!!!!!!!!!
22.08.2009, 11:02
eleo
121
Buona giornata a tutte.
Annina, io credo che può essere che se la pancia cambia forma, si noti di meno. Può anche essere che essendo dimagrita tu anche la pancia diventa più piccola, ma questo non influisce sul peso della bambina. Facci avere le tue misure, così confrontiamo. Grazie per il consiglio, proverò con le mandorle.
Lucreziolda, ben detto: alla faccia del gine GUFO. Se Crystal continua così alla nascita sarà una bella bambinona, capace di prendere un altro chilo e più in queste ultime cinque settimane.
Speriamo Luce torni presto, così ci racconta tutto sulla nascita di Sofia, sul suo peso, sui primi giorni. Chissà Alessandro come ha preso la nascita della sorellina.
Ma ci pensate che davvero siamo agli sgoccioli?
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
22.08.2009, 13:52
ciufi76
1096
volevo fare tanti auguri a Luce per la nascita della piccola Sofia. Spero di cuore che sia andato tutto bene visto che è nata 20 giorni prima. Pensavo che ti avessero già mandato a casa invece ho visto che ancora non sei passata a salutarci ed ha raccontarci. Aspettiamo tue notizie al più presto
un abbraccio
22.08.2009, 14:58
Felix80
831
eleo è propri vero manca poco, io non vedo l'ora che arrivi il 17 settembre, per vedere il bimbo/a, inizia a venirmi la curiosità sul sesso, però ho resistito fino ad ora e non mi va di rovinare la sorpresa . io inizio ad essere tanto tanto stanca, faccio fatica a fare tutto oggi per fino a farmi la doccia, prima facevo lunghe passeggiate invece ora da due giorni non riesco a muovere un passo, speriamo che questo caldo finisca presto. luce mi raccomando appena torni a casa raccontaci tutto.
22.08.2009, 16:27
luce78
2695
ciao a tutte... il 18 agosto a notte non riuscivo a dormire mi giravo e rigiravo e avevo una strana sensazione... alle 02:30 sento tipo una bolla esplodere nella pancia e mi si rompono le acque... sveglio mio marito chiamo la mamma e corro all'ospedale... subito monitoraggio pochissime contrazioni... mi visitano e vedono che ho il parto aperto ad un cm... mi ricoverano fanno tutto l'iter prelievo antibiotico (xchè avevo il sacco rotto) ecc... comincio ad avere qualche doloretto verso le 03:30 cammino su e giu x il corridoio x stimolare il parto alle... 06:00 parto aperto a 2cm... alle 08:00 dolori atroci... alle 09:00 chiedo l'epidurale tempo che che chiamano l'anestesista arriva e mi fa l'epidurale si fanno le 09:00... alle 0930 mi rivisitano e il parto è a 4cm... dopo venti minuti vedo sul monitor che il battito della mia sofia scende vertiginosamente da 140 a 80... chiamo l'ostetrica che mi visita e stupita mi chiede "senti spingere?" ed io "si un po" 8dolori nel frattempo totalmente svanito dopo 10 minuti dell'epidurale santifichiamo chi l'ha inventata) così mi dice sei passata da 4cm a 9in 20 minuti andiamo in sala parto! corro in sala parto 3 spinte e sofia viene al mondo piccola ed indifesa ma bella come il sole!!!! pesa appena 2.360 ed è lunga 44cm... uno scricciolo... xò sta bene non ha preso nessun battere nonostante la rottura delle acque e mangia tutto il latte anche se purtroppo fatica ad attaccarsi... siamo uscite oggi e sofia ancora non si è mai svegliata è tanto buona non fa altro che dormire non piange neanche x mangiare... scordavo non ho avuto neanche un punto quindi dopo 1 ora che avevo partorito stavo benissimo... i pioedi sono magicamente tornati normali e anche la ritenzione idrica è sparita!!! adesso vi saluto xchè ho tanta gente dentro casa ci risentiamo appena ho tempo... ragazze è tutto incredibilmente bello!!! come posso pubblico una foto... un bacione a tutte e coraggio che tra un po tocca a voi!!!
22.08.2009, 16:34
mili
4214
luce ti rinnovo i miei auguri....sofia è bellissima l'ho vista su fb!!
22.08.2009, 17:02
micolina
570
Tantissimi auguri luce!!!!!
_____________________________
Mattia ora ke sei qui sei la nostra ragione di vita!!! (18/07/09) Micol, sei il raggiungimento della completa felicità!!! (14/09/10)
22.08.2009, 23:14
annina
105
Luce tanti auguri!!!!!...come vorrei vedere le foto su facebook!..dai trova il modo di metterle nel forum...ancora tanti auguri e un bacione ai tuoi bimbi!
23.08.2009, 07:46
Felix80
831
luce sono contentissima che sia andato liscio e che la piccola sofia stia bene, ti faccio ancora ancora tanti auguri. alessandro come l'ha preso l'arrivo della sorellina? appena puoi facci compagnia.
23.08.2009, 09:21
Eve
440
Tantissimi auguri Luce!!!!che bello. sono contentissima per te e per la tua bellissima famiglila!
23.08.2009, 09:40
luce78
2695
prima nottata andata incredibilmente bene... ultima poppata ore 10:30... si è svegliata alle 02:30 (senza piangere era più un piccolo lamento) ha preso il latte in 5 minuti netti e si è subito riaddormentata... si è risvegliata stamattina alle 07:00 senza piangere ho solo sentito il rumore del ciucciare e mi sono alzandomi x controllarla mi sono accorta che faceva delle smorfiette arrabbiate mentre si ciucciava le mani... ha ripreso il suo latte in 5 minuti tempo di cambiarla e pulirgli il cordone che gia ridorme... rispetto ad ale è di una tranquillità impressionante è proprio buona buona...
ale l'ha presa bene... mi aiuta gli da i bacetti e ieri gli ha fatto anche un disegno... sta mattina appena si è svegliato voleva vederla e dice sempre che è bella... certo un po penso sia geloso tipo stamattina voleva anche lui il ciuccio ma è sereno e quando gli ho spiegato che lui è grtande x quello non ha fatto troppe storie... certo vedo che mi cerca un po di più ma penso che sia anche normale anzi mi aspettavo peggio ed invece sembra proprio sereno... qualche tempo x abituarsi alla sorella e credo che non ci saranno grossi problemi... sta a noi adesso avere qualche sensibilità in più con lui e renderlo il più possibile partecipe...
ragazze è troppo bella non potete capire che bello sentirne l'odore e le sensazioni che si provano nell'averla tra le braccia... è bellissimo!!!!!!!!!!!!!! il parto è stato tranquillo ho gia perso 7 kg e mi sento in formissima la situazione in casa sembra facilmente gestibile quindio state tranquille che è tutto più facile di quanto ci aspettiamo... almeno così è stato x me... non vedo l'ora di vedere le vostre esperienze... ci siamo quasi...
23.08.2009, 10:51
lucreziolda81
47
Babylove sapresti dirmi cn maggior esattezza di cosa si tratta il problemino al cuore della tua piccola? Riguarda x caso la valvola tricuspide? Ti han fatto una diagnosi precisa?
23.08.2009, 15:10
lunamia
1683
luce ...ma che amore di figlia che hai partorito speriamo che sia cosi' anche la mia almeno all'inizio almeno mi abituo . Poi sei riuscita ad attaccarla al seno?
23.08.2009, 17:16
eleo
121
Luce, ancora complimenti. E' stato bello leggere il tuo resoconto del parto e del primo giorno a casa. Fosse così semplice anche per tutte noi...!
_____________________________
Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...
23.08.2009, 18:05
nina83
108
Ciao a tutte!!! Che bello leggere le tue parole Luce...ancora tanti auguri!!!
Io sono tornata a casa,non mi hanno dato nulla da prendere...ieri senza flebo di vasosuprina qualche contrazione era tornata e c'è anche oggi ma mi hanno dimesso comunque.....se Sofia deciderà di nascere prima nascerà!
Stare lì questi tre giorni,vedere tutte quelle neo mamme,le prime poppate di quei cuccioli è stato emozionante,l'ultima notte l'ho passata in bianco per una ragazza in travaglio che ha avuto un parto molto difficile ma cmq non mi ha spaventato.... La voglia di averla tra le braccia è talmente forte che sono pronta a tutto!!!!
_____________________________
sei tu.......il regalo mio più grande!!!
23.08.2009, 19:16
BabyLove
211
Nina bentornata!!! Spero tu ti senta meglio. Lucreziolda alla mia bambina hanno ipotizzato una displasia valvolare, con un anello aortico di 5mm che si "deforma" in un tratto, diventando di 9mm, impedendo al sangue di defluire in maniera corretta. Dico "hanno ipotizzato" perchè dall'eco si vede a occhio nudo che qualcosa di anomalo c'è ma il cardiologo ha anche detto che la diagnosi certa potrà darla solo dopo averla visitata alla nascita, in quanto è più facile visitare un bambino che un feto. Non so se la valvola tricuspide che dici tu sia coinvolta, come mai me lo chiedi? Conosci il problema? Per fortuna manca poco, tra 15 giorni ho il cesareo e finalmente saprò come sta la mia cucciola Il timore di sapere se c'è qualcosa che non va ha superato anche la paura del parto...Intanto mi tocca il riposo quasi assoluto per via dei dolori fortissimi della pubalgia (ha detto il gine che il peso della pancia grava sulle ossa del pube)che mi impediscono anche di stare in piedi e camminare, e ieri ho avuto anche un pò di contrazioni, ma dobbiamo resistere Augurissimi ancora a Luce e a Sofia!! Baci a tutte PS come si aggiungono la firma e i disegnini che appaiono sui vostri nomi?