writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

29.08.2009, 14:51

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo, io mi sono tranquillizzata dopo che con il corso pre parto siamo stati in ospedale a vedere la sala travaglio e la sala parto, prima non avevo la più pallida idea di come erano, poi l'ostetrica ci ha spiegato un pò di cose e ci ha fatto fare le prove della spinta, e se vogliamo possiamo riprovare anche quando andremo in reparto per fare i monitoraggi. poi sono giunta alla conclusione che agitarsi non serve a niente visto che tanto dovremmo farlo ugualamente allora tanto vale mantenere la calma.
io non sono ancora riuscita a trovare una copertina di un colore neutro, speriamo che prima di partorire riesco a trovarla anche perchè la richiedono in ospedale.

clock-img

30.08.2009, 12:49

clock-img

eleo

pencil-img

121

Felix, vedo che il corso pre-parto ti è stato di valido aiuto.

Io mi ero informata, ma quà viene organizzato solo a pagamento ( così mi è stato detto ) e quindi non l'ho fatto. Inoltre attualmente non ho a disposizione un'automobile per cui era complicato andare agli incontri. Peccato.

Su quali colori ti stai basando per il corredino?
Io, pur sapendo che è femminuccia, non amo particolarmente il rosa per cui il corredino è tutto sul panna e il bianco. Lo rendono femminile le varie applicazioni, i ricami ecc.

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

30.08.2009, 16:20

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo, la prima tutina l'ho presa spezzata della chicco, pantaloni rossi e maglietta bianca con disegnata una mucca, un'altra l 'ho presa sul panna con il colletto e i piedini gialli, un'altra verde e arancione, e un'altra a righine bianche e grigie con sopra un golfino uguale, e un altra bianca con il numero tre blu. per fortuna sono riuscita a trovare tante cosine neutre, anche se devo dire che non è stato semplice perchè magari i colori della tuta erano neutri poi magari c'era qualcosa che la rendeva da femmina o da maschio, ora mi manca solo la coperta. per adesso ho comprato solo 5 tutine, tanto quando ti vengono a trovare gli amici e i parenti ti regalano sempre qualcosa, poi si fa sempre in tempo a comprare dopo anche perchè arriveranno ancora più cosine nuove.
il corso si mi è servito parecchio, per fortuna da noi lo fanno al consultorio e quindi è gratuito e lo facevano a un chilometro da casa mia, meglio di così non mi poteva andare, poi anche scambiare due parole con le altre ragazze gusta.

clock-img

31.08.2009, 09:20

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno ragazze!!! Io credo che la mia piccola avrà la nausea del rosa invece....user posted image

Credo stanotte di aver avuto un assaggio di quello che saranno i veri dolori.....ho avuto dolori tutta la notte,e li ho ancora ma per un minuto circa una contrazione mi ha tolto il fiato....d'istinto sarei andata in ospedale ma ho deciso di aspettare e così forti non sono più tornate...ho un dolore continuo alla pancia e alla schiena che mi arriva fino alle gambe....più forte dei giorni scorsi....

Secondo voi dovrei andare almeno per un controllo o aspettare le contrazioni regolari o la rottura delle acque?

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

31.08.2009, 10:13

clock-img

luce78

pencil-img

2695

nina la rottura delle acque nel 90% dei parti non avviene ed infatti le membrane vengono rotte dal gine quindi non è detto che ti capiti... i dolori di cui parli tu li ho avuti anche io la notte che ho partorito ed infatti non avevo chiuso occhio... considera che a me i dolori sono iniziati quando sono andata a dormire intorno alle 10:00 le acque si sono rotte alle 02:30 ma le vere contrazioni ( le altre sono solo preparatorie) mi sono iniziate alle 03:30 quindi non preoccuparti che hai tutto il tempo che ti occorre... io fossi in te però comincerei ad avviarmi in ospedale tanto x scrupolo... così anticipi tutto l'iter tipo analisi del sangue assegnazione della stanza monitoraggio iniziale ecc in attesa di cominciare il travaglio... che emozione sono emozionta io x te!!!! mi raccomando tienici aggiornate e se la tua sofia decide di nascere oggi dacci notizie come esci... certo che queste sofie sono proprio delle bricconcelle!!!!!!!

clock-img

31.08.2009, 10:58

clock-img

annina

pencil-img

105

Nina dai che sarai la prossima!!!!..io sono ancora qua, senza nessun minimo sintomo...
Comunque l'ostetrica del corso ci ha consigliato di andare in ospedale in questi casi:
- rottura delle acque
- perdite di sangue
- contrazioni forti e regolari ogni 10 min
praticamente andare prima lo sconsigliano perchè a casa si è più libere di fare quello che si vuole nel momento del dolore e il tempo ci sta che passi prima.

Dai Nina in bocca al lupo per te e la tua Sofia!!!

clock-img

31.08.2009, 13:19

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina, in bocca al lupo, mi raccomando quando nasce faccelo sapere. anche io oggi ho qualche contrazione, mi prende la pancia, la schiena fino alle gambe, credo siano quelle preparatorie, passano dopo poco e si ripresentano a distanza di ore.
luce sofia come procede?

clock-img

31.08.2009, 19:12

clock-img

BabyLove

pencil-img

211

Nina in bocca al lupo!!! Mi emoziono per te...ormai anche io sono prossima e ammetto di farmela un pò sotto dalla paura user posted image  Non riesco a rilassarmi del tutto, la notte ormai non dormo più, per i dolori e anche per via del pancione che mi impedisce di trovare una posizione comoda! Il giorno invece mi muovo tipo pinguino, dondolando, per questi piedoni deve essere complicato reggere il peso user posted image
Solo 7 giorni e anche io conoscerò la mia bimba user posted image  user posted image
Abbracci solidali a tutte voi

clock-img

31.08.2009, 19:40

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ragazze sono ancora qui,ho deciso di aspettare che le contrazioni siano più vicine....preferisco stare rilassata a casa mia...se non dovesse succedere nulla cmq il 3 ho il controllo in ospedale e il monitoraggio!
Magari io sono qui ad aspettare un parto imminente e lei se ne starà lì dentro fino alla fine user posted image .....spero di no perchè 18 gg con questi dolori sarebbe pesante!!! Spero tanto di essere la prox,cmq io il pc all'ospedale me lo porto quindi lo saprete subito!

clock-img

31.08.2009, 21:03

clock-img

eleo

pencil-img

121

Ciao, ragazze.
Mi collego adesso e leggo dei disturbi di Nina, di Felix, di Baby a cui ormai manca poco e sono così emozionata per voi.
Sicuramente io sarò l'ultima e resterò da sola in questo forum...user posted image .....user posted image
Cerco di camminare, salire le scale ecc. per favorire l'abbassamento della pancia, ma mi pare che rimane sempre alta e piccolina.user posted image
Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per la nuova visita. Speriamo che sia tutto ok!
Mamma, che ansia!!!

Basta poco per essere felici: ignorare ciò che non possiamo avere, ed essere orgogliosi di quello che abbiamo...

clock-img

01.09.2009, 07:40

clock-img

annina

pencil-img

105

Eleo non preoccuparti ci sarò io a farti compagnia....sono a - 9 ma sento che rimarrò ancora a lungo...cerco di stancarmi ma i risultati sono nulli, a parte la stanchezza disarmante naturalmente, che palle non vedo l'ora di vederla!!!!!!

clock-img

01.09.2009, 07:40

clock-img

Felix80

pencil-img

831

eleo anche io mercoledì ho l'ultima visita alle 17, voglio vedere quanto è piccolo/a! la pancia lievita di giorno in giorno, tutti mi dicono se ho mangiato un'anguria intera, sono tutta pancia e seno, il resto è rimasto più o meno uguale.
anche io cammino sempre, il gine mi ha detto di farlo soprattutto per la circolazione, infatti ho i piedi gonfi pochissimo la sera, durante il giorno niente. penso che tra qualche giorno inizieranno i monitoraggi, sicuro me lo dirà domani.
nina novità?

clock-img

01.09.2009, 07:41

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ah, eleo non ti lasceremo sola, a me mancano 16 giorni e poi nel caso ti faremo compagnia fino alla fine.

clock-img

01.09.2009, 08:53

clock-img

eleo

pencil-img

121

Grazie, ragazze, siete dolcissime. E' bello condividere questa nostra esperienza.

clock-img

01.09.2009, 12:45

clock-img

lucreziolda81

pencil-img

47

Ciao a tutte!
Quesito: ma ke voi sappiate può essere ke in quest'ultimo periodo di gravidanza si dimagrisca???? A me è successo... Niente di ke, -100gr in 15 gg, ma mi fa un po' strano visto ke la bimba invece dovrebbe continuare ad aumentare sui 2 etti a settimana da qui alla fine... Fino a mercoledì scorso la sua crescita è stata costante, ma ho fifa ke succeda qcs proprio in quest'ultime settimane, tanto + ke già è piccolina!!! E fino all'11 nn farò altre eco, quindi cm faccio a sapere se le arriva sufficiente nutrimento?? Io sto mangiando sempre uguale...

clock-img

01.09.2009, 13:39

clock-img

Felix80

pencil-img

831

anche io ultimamente non ho preso peso, forse noi dimagriamo e il bimbo cresce, io ho la visita domani pomeriggio, vedremo un pò a quanti chili è arrivato/a. cmq stai tranquilli, se ti ti angosci ne risente anche la piccolina, se non riesci a stare tranquilla fai una telefonata al gine e senti cosa ti dice.

clock-img

01.09.2009, 14:08

clock-img

annina

pencil-img

105

Lucreziolda a regola le ultime settimane noi mamme non dovremmo aumentare di peso, poi con questo caldo ci sta benissimo che tu sia un pò calata di peso, poi 100 gr non sono niente pensa solo ai liquidi che si perdono in una giornata...conosco una ragazza che nell'ultimo mese ha perso un chilo ed era tutto nella norma quindi non preoccuparti.

clock-img

02.09.2009, 10:29

clock-img

nina83

pencil-img

108

Buongiorno a tutte!!!

Lucreziolda nemmeno io ho preso peso nell'ultimo mese,per la gioia del mio gine! user posted image

Io sto sempre con i dolori,ma queste contrazioni regolari proprio non vogliono arrivare...ho la schiena a pezzi,la pancia che semra un sasso,non riesco a muovermi dai dolori e di notte non dormo.....sono un pò stanca,spero tanto che si decida! Cmq domani ho il controllo,vediamo cosa mi dicono!!!

Voi come vi sentite?

clock-img

02.09.2009, 11:56

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Ragazze tenete duro che tra un po' i vostri cuccioli saranno tutti fuori.

Felix volevo chiederti una cosa tu che sei della provincia di Ancona. Ho visto li' in zona che quando nasce un bambino molti mettono sul balcone una cicogna molto grande, ho chiamato tanti vivai ma non riesco a trovare chi le affitta. Conosci qualcuno?

clock-img

02.09.2009, 13:45

clock-img

Felix80

pencil-img

831

lunamia, credo che non posso esserti tanto di aiuto, nella mia città c'è un negozio dove vendono tutto per tutti i tipi di eventi (matrimoni, nascite....) e non so se affittano le cicogne, penso che qualche tipo le venda. c'è anche un vivaio, però non so se hanno questo genere di cose, se vuoi posso trovarti il nr di tel, fammi sapere, nel mentre posso sentire in giro poi ti faccio sapere.

clock-img

02.09.2009, 13:48

clock-img

Felix80

pencil-img

831

nina anche io mi sento tanto goffa, soprattutto la sera, inizia a prendermi un nervoso e non so nemmeno io per quale motivo, non riesco a stare nè seduta, nè distesa, se sto in piedi mi fa male la schiena, però una volta che riesco ad addormentarmi, a parte l'andare in bagno ogni ora, da qualche notte dormo, più che altro il bimbo/a fa il bravo/a non scalcia, riprende la sua attività la mattina quando mi sveglio. oggi ho l'ultima visita, speriamo bene, più che altro sono curiosa di sapere quanto pesa user posted image

clock-img

02.09.2009, 15:20

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

Felix grazie, dopo tante telefonate ho trovato un negozio che si trova verso Falconara si chiama Giorni Felici e le affitta, con tanto di fagottino appeso al becco, entro la prossima settimana la vado a vedere e la prenoto.

beata te che il tuo cucciolo ti fa' dormire, la mia la sera sembra che si gasa...continua a rotolarsi e zompettare in continuazione ...anche di notte, dev'essere proprio un bel tipino.user posted image

clock-img

02.09.2009, 16:35

clock-img

Felix80

pencil-img

831

anche a me fino a qualche giorno fa non faceva dormire, si svegliava puntuale verso le 2.40 e fino alle 5.30 era un continuo calciare, per ora sembra che si sia calmato/a, speriamo che quando nasce la notte continua a dormire come adessouser posted image
sono contenta che sei riuscita a trovare la cicogna, più che altro dalle mie parti si usa la "conocchia" per le bimbe (albero tagliato con tutti i fiocchi rosa), si mette appena nasce e si fa la festa con amici, parenti... e si togli quando la bimba compie un anno, per il maschio si prende un palo di legno e ci si appende bicicletta, fucile... e lo stesso si tiene fino a quando il bimbo non compie un anno.

clock-img

02.09.2009, 16:38

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

user posted image user posted image Felix questa e' nuova...e' la prima volta che lo sento. Anche la cicogna a dire il vero l'ho vista solo nella zona di Ancona, ogni volta che vengo a trovare mia sorella a Marotta ne vedo qualcuna, ho visto anche una mongolfiera una volta!
Misa' che il tuo/tua bimba/o si muove di meno perche' e' cresciuto e non ha spazio...ormai manca poco.

clock-img

02.09.2009, 16:39

clock-img

mili

pencil-img

4214

che usanze carine ci sono dalle vostre parti!

Nuovi articoli

article-img