cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: settembre 2009

clock-img

03.03.2009, 13:43

clock-img

luce78

pencil-img

2695

la bocca va molto meglio dopo una settimana di risciacqui vari finalmente è solo leggermente infiammata... grazie x domani... ho una fifa da morire... speriamo sia tutto ok anche xchè domani è anche il compleanno di mio figlio quindi si deve festeggiare anche se la festa vera la faremo domenica... spero che le vostre nausee finiscano presto anche perchè il primo trimestre è quasi giunto al termine e dicono che dopo va meglio...

clock-img

03.03.2009, 14:08

clock-img

Eve

pencil-img

440

Ciao ragazze,
anche io ho delle nausee pazzesche...fortunatamente vomito solo sl mattino e alla sera e non quando sono in ufficio...anche io poi ho vari dolorini soprattutto vicino alle ossa del bacino...speriamo che stia procedendo tutto bene. non vedo l'ora di fare l'eco giovedì.non vi nascondo di essere un pò spaventata.
Luce in bocca al lupo per domani e tanti auguri per il tuo piccolino!

clock-img

03.03.2009, 14:20

clock-img

flower

pencil-img

286

Luce in bocca al lupo e buon compleanno per Ale!Digli di soffiare nella candellina e mettere come desiderio di avere una "fratella" user posted image .

clock-img

03.03.2009, 15:21

clock-img

luce78

pencil-img

2695

grazie ragazze x l'incoraggiamento e riferirò gli auguri al mio ometto... gia 3 anni mi sembra ieri che spengeva la prima candelina!
flower tu di quante settimane sei ora? come me non hai nausee o altro siamo proprio fortunate... mia sorella stava con il malox in bocca anche il giorno del parto! ti sono cambiati i gusti? a me si pesce poco mentre prima ne andavo matta ed invece tanta frutta soprattutto agrumi che prima ne mangiavo poca... poi di ale mangiavo tanta cioccolata ed invece questa volta no... preferisco gli yogurt... mio marito dice che dai gusti deve essere femmina...

eve vedrai che dopo la prima eco sarai molto ma molto più tranquilla... come sentirai il suo cuore tutto diventerà più reale e ti rasserenerai... vedrai che emozione la prima eco è la più bella... anche se si vede poco rispetto le altre è quella che ti emoziona di più xchè è il primo appuntamento con il tuo bambino...

felix come vanno le gengive? prova con i risciaqui con il bicarbonato... a me davano molto sollievo...

clock-img

03.03.2009, 15:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

le gengive vanno meglio, anche se ogni tanto si arrossano, i quando vedo così faccio subito gli sciacqui o con il sale o il bicarbonato, i vecchi rimedi sono quelli migliori.
luce domani facci subito sapere come è andata, gli auguri per il bimbo grande te li faccio domani.
anche i mie dolori sono verso le ossa del bacino, e ogni tanto mi tira dall'inguine, però il gine mi ha detto che il fastidio all'inguine è normale perchè si tirano i tendini che sostengono l'utero

clock-img

04.03.2009, 16:33

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ragazze altro peso dal cuore tolto... il bitest è andato benissimo... il bimbo si muoveva e gli ho visto le gambine... il viso era nitidissimo... che emozione!

clock-img

04.03.2009, 17:51

clock-img

Felix80

pencil-img

831

luce che bello! sono riusciti a vedere il sesso o è ancora presto? quanti cm è?che ti fanno di preciso? ti ho fatto 1000 domande! io lo faccio venerdì pomeriggio speriamo che vada tutto bene.
ah uguri al tuo bimbo.

clock-img

05.03.2009, 00:25

clock-img

luce78

pencil-img

2695

ti fanno prima un prelievo e poi un'ecografia... infine una macchina elabora i due dati e stima una statistica di probabilità in base anche all'età... da 1:300 è a rischio malformazione... il mio parametro di riferimento minimo era 1:500 ed io ho avuto 1:9500... il sesso mi hanno detto che è troppo presto ed il bimbo è lungo 7cm... è stato emozionantissimo perchè al contrario della prima eco che si vede un fagiolo adesso invece il bimbo anche se ancora piccolissimo è tutto formato... mi ha fatto un fotogramma del viso ed era impressionante si vedeva addirittura il naso... poi quando mi muovevano la pancia x farlo girare ha cominciato a muovere le gambe come se nuotasse... vedrai che sarà una passeggiata venerdì... stai tranquilla se ci riesci xchè sarà bellissimo

clock-img

05.03.2009, 09:59

clock-img

Felix80

pencil-img

831

che bella emozione, da una parte non vedo l'ora che arrivi le 16.30 di domani per incontrare il fagiolino/a.
il mio gine spero che me lo faccia vedere bene, visto che è il dottore più esperto di tutto l'ospedale nel fare l'ecografie ed è l'unico che fa l'amnio e la villo.
be ti sei tolta un bel pensiero, sono veramente contenta user posted image

clock-img

05.03.2009, 11:35

clock-img

Felix80

pencil-img

831

quando si comincerà a sentire i primi movimenti?

clock-img

05.03.2009, 12:14

clock-img

luce78

pencil-img

2695

penso intorno al 5° mese anche se dicono che del secondo anche prima... all'inizio senti tipo uno sfarfallio come se avessi una farfalla nella pancia... più avanti invece ti prenderà letteralmente a calci...

clock-img

05.03.2009, 16:45

clock-img

flower

pencil-img

286

Che bello Luce !Quante emozioni!!!!!!!Muoveva le gambine...che spettacolo !

Io tutto bene, non posso lamentarmi, mangio di tutto, come prima , non sento niente di diverso. Volevo fare un po la viziata con mio marito ma non ho voglie particolari user posted image  . Mangio tanta frutta e latte ,niente voglia di dolci.
Luce quindi è vero che le gravidanze sono diverse, anche le voglie sembra . E che Dio ti porti una bellissima bimba !
Io niente nausee, solo il seno ingrossato e tanto sonno, dormo proprio come un bambino, alle 21-22 mi addormento sul divano ..... mi vergogno anche a raccontarlo .....però gioisco adesso, dopo il parto cambierà tutto.

Io sono alla9a settimana, oggi ho prenotato la traslucenza nucale per la 13a settimana e non vedo l'ora di vedere il pesciolino!gli esami del sangue e le urine vanno bene, spero proprio che la gravidanza vada avanti così!

Felix in bocca al lupo per domani!Che emozione!MI immagino come ti senti !

clock-img

05.03.2009, 17:11

clock-img

Felix80

pencil-img

831

flower, crepi il lupo, non vedo l'ora che arrivi domani pomeriggio per vedere il fagiolino.

clock-img

09.03.2009, 10:59

clock-img

luce78

pencil-img

2695

felix come è andato l'esame di venerdì? tutto ok?

clock-img

09.03.2009, 15:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

l'eco ha detto che va bene, però devo aspettare l'esito dell'esame del sangue. il gine ha dovuto combattere 15-20 minuti per riuscire a prendere le misure che gli interessavano per l'esame, il bimbo/a non si è fermato un attimo, si era perfino messo in verticale e muoveva le gambe come se camminasse, ha preso tutto della mamma che ha corso fino all'ultimo giorno e cammina sempre! E' stato tanto emozionante, più della prima visita, vedere che un esserino di 5 cm è tutto formato e si muove di continuo, mi ha fatto sentire pure il battito mentre quando ho fatto la prima visita mi aveva fatto solo vedere che c'era. Per il prossimo incontro dovrò aspettare il 23 aprile, ho fatto in modo di non dover chiedere ancora ferie per le visite. Mio marito si è perso questa visita, mi è dispiaciuto un sacco, ma non poteva assentarsi dal lavoro.
Adesso mi iscrivo al corso in piscina che fanno per le donne incinte e devo prenotarmi per il corso pre-parto. Tu come stai?

clock-img

09.03.2009, 23:25

clock-img

luce78

pencil-img

2695

il 23 aprile allora festeggeremo entrambe visto che è anche il mio compleanno... te l'avevo detto che sarebbe stato incredibile... al contrario dell'ultima eco che era un fagiolo adesso hanno tutto al loro posto sono dei bimbi in miniatura... io tutto ok anche se la pancia sta diventando sempre più evidente... eppure mangio come prima xchè fortunatamente il mio appetito non è aumentato anzi mi sazio subito... sono gia a +2,5kg e non capisco come è possibile... poi al contrario della prima gravidanza che sono cominciati al 7° mese ho gia qualche dolore tipo sciatica... soprattutto quando faccio le faccende di casa o mi stanco più del solito... però non posso lamentarmi xchè altri disturbi non li ho... tu con le nausee come stai? un po meglio?

clock-img

10.03.2009, 12:26

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao luce, vedi il 23 festeggeremo insieme, mi ricorderò di sicuro di farti gli auguri!
io a nause ancora sono messa male, poi si aggiunta l'acidità di stomaco che non mi da tregua, dicono che dopo il terzo mese si migliora, staremo un pò a vedere. anche io ho preso sui 2kili 2 kili e mezzo, solo che sono più in dietro di te come settimane. io prima mangiavo sempre la pizza, ora mi sto trattenendo altrimenti rischio di diventare un barile. Non riesco a mangiare ancora le verdure e la frutta, mi prendono dei dolori atroci all'intestino, poi il gine con l'eco ha visto che ho tanta aria nella pancia e anche l'eco si vedeva un pò male. Da ieri ho ricominciato a mangiare lo yogurt, prima neanche l'odore potevo sentire. Io spero di avere i disturbi alla schiena il più tardi possibile, già ho problemi con due ernie e una vertebra sacrale spostata, speriamo bene che non dovrò restare a letto gli ultimi mesi. Oggi mi sono prenotata per il corso pre-parto, mi chiamano verso luglio.

clock-img

10.03.2009, 17:11

clock-img

luce78

pencil-img

2695

io oggi finalmente ho ritirato le analisi... tutto nella norma tranne la rosolia che come gia sapevo non l'ho avuta ma tanto il primo trimestre è terminato e fortunatamente i rischi ora sono limitati... domani che riavrò la mia macchina (quando il maritino rimane a pioedi in realtà a rimanerci è la sottoscritta) andrò anche io a sentire x il corso preparto... mi sarebbe piaciuto farlo nell'ospedale dove partorirò ma si trova 25km distante e sulla cassia che è una strada con traffico eterno quindi x praticità opterò x l'ospedale del mio paese... sono così curiosa... del primo non l'ho fatto e quindi non vedo l'ora di iniziarlo...
per le nausee credo che finito il primo trimestre dovresti stare meglio ma l'acidità c'è chi se la porta fino alla fine... spero non sia il tuo caso... mia sorella il giorno del parto aveva un malox in bocca!!! ti sono arrivate sensazioni premonitrici o ancora nulla? io è gia un mesetto che sento femmina... staremo a vedere...

clock-img

10.03.2009, 17:34

clock-img

nina83

pencil-img

108

Ciao a tutte...non mi collego spesso ma quando posso passo a leggere come procede anche a voi! Per me va tutto benissimo (a parte le nausee che ormai fanno parte di me user posted image ) e anche io ho dei dolori tipo sciatica e a quanto leggo non sono l'unica,volevo chiedervi appunto se era una cosa normale. Io ho fatto un'eco semplice e procede tutto benissimo,si muoveva come un pazzo. Non farò il bi-test o l'amnio perchè sinceramente qualunque fosse la risposta per me non cambierebbe nulla.
Mi accorgo ogni giorno di che miracolo sta accadendo dentro di me ed è un'emozione unica! Sono ogni giorno più felice ed ho l'impressione che anche il mio compagno si stia rendendo sempre più conto di quello che sta accadendo,forse perchè il pancino inizia ad essere abbastanza evidente!
Un abbraccio a tutte voi pancine!! user posted image

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

10.03.2009, 17:41

clock-img

Felix80

pencil-img

831

io per il corso pre parto sono fortunata, ce l'ho a due minuti da casa, potrei andare anche a piedi. Essendoci un solo un ospedale non ci sono problemi, poi ci sono le ostetriche che lavorano nel nostro ospedale e la psicologa è la moglie del mio gine.
io mi sento che è femmina, però già so che è il contrario io non ci prendo tanto con le premonizioni.
Per l'acidità anche il mio gine mi ha consigliato il malox, però prima di prenderlo aspetto quando proprio non ce la faccio più, già ho dovuto prendere gli antibiotici, allora meno cose prendo più sono contenta.
ora devo fare le altre analisi, le urine e la toxo.

clock-img

10.03.2009, 22:52

clock-img

patri75

pencil-img

15

ciao a tutte.sono una nuova iscritta.
Dovrò partorire i primi di settembre,è la mia prima gravidanza e ho 33 anni.

il test di gravidanza l'ho fatto il 3 di gennaio devo dire che per questa volta il detto "anno nuovo vita nuova" calza a pennello!!
i miei sintomi sono lievi un pò di bruciore di stomaco,crampetti tipo sciatica,stanchezza e gambe con problemi di circolazione.Non ho mai vomitato x fortuna user posted image

La mia prima eco l'ho fatta il 18 febbraio...un'esperienza indimenticabileuser posted image ...ero emozionata...finalmente le prime immagini sullo schermo e la grande notizia....GEMELLI !!
ho cominciato a piangere dalla gioia e anche mio marito era commosso.Ho sempre desiderato avere dei gemelli ed eccoli qui...è vero a volte i desideri si avverano.
Sono bicoriali biamniotici cioè 2 placente e 2 sacchetti amniotici quindi c'è la possibilità che sia un maschio e una femmina...lo scopriremo più avanti....

Mi fa piacere leggere i vostri momenti di dolce attesa..a presto
buona notte

clock-img

11.03.2009, 09:53

clock-img

luce78

pencil-img

2695

benvenuta patri e doppi auguri x i tuoi bimbi... io sono in attesa del secondo/a e non vedo l'ora di sapere il sesso... con mio marito abbiamo gia scelto 4 nomi sofia o ginevra e se maschio andrea o gabriele... sarà il nostro piccolo alessandro a decidere tra questi... anche io non ho mai avuto nausee e sicuramente è una benedizione... hai gia fatto il bitest? e il corso preparto?

clock-img

11.03.2009, 12:00

clock-img

Felix80

pencil-img

831

benvenuta patri, che bello i gemelli, avrai un bel da fare quando nasceranno però l'amore appaga tutto.
è vero il 2009 ha portato tante belle novità, noi era quasi un anno che provavamo ad avere un bimbo e quando avevamo perso le speranze è arrivato.
sono contenta che sei venuta a farci compagnia.
ah nina83 benvenuta anche a te.

< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 11.3.2009 12:08:35 >

clock-img

11.03.2009, 14:16

clock-img

nina83

pencil-img

108

Felix mi ero già presentata un pò di pag. fa..ma credo di aver scritto troppo poco!!!  Cmq grazie di nuovo user posted image !!!

Patri benvenuta! Che bello due gemelli,sarebbe piaciuto tanto anche a me!

Una domanda....diciamo intima......capita anche a voi di sentire lievi doloretti dopo i rapporti? è una cosa che può capitare?

sei tu.......il regalo mio più grande!!!

clock-img

11.03.2009, 14:58

clock-img

luce78

pencil-img

2695

dopo i rapporti no xò devo dire che a volte durante il giorno sento tipo compressione sulla vagina... dura pochi attimi e più che dolore è fastidio... la prossima volta che vado dal gine gli chiedo il xchè...

Nuovi articoli

article-img