finalmente il gine mi ha anticipato l'esito del bi-test, 1:10000 basso rischio, che pensiero che mi sono tolta.
12.03.2009, 15:30
Libera
1
Ciao! Sono appena approdata a questo forum e quindi mi scuso per eventuali pasticci da principiante imbranata e mi presento. Ho 33 anni, ne compirò 34 a giugno. Sono una pancina di 14 + 5 e la mia DPP è il 5 di settembre. E' la mia prima gravidanza... con tutte le ansie che comporta l'inesperienza! Come l'ho detto al mio compagno? Non glielo ho detto... abbiamo fatto il test insieme. Come lo abbiamo detto ai nostri genitori (che diventeranno nonni per la prima volta?)? Con la voce rotta dall'emozione. A tutti gli altri, semplicemente con un sorriso smagliante! Che altro dire? Le prime settimane sono state un po' dure, soprattutto per via del mio lavoro che comporta spostamenti continui, ma adesso va molto meglio. La pancina si inizia decisamente a vedere e io ne sono parecchio orgogliosa! Tutto qui. Voi?
12.03.2009, 18:10
eviii
1303
MESSAGGIO ORIGINALE: eviii
05. Libera 11. luce78 16. nina83 17. Felix80
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
12.03.2009, 18:11
eviii
1303
libera, benvenuta sul nostro forum . e congratulazioni per la .
Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59
12.03.2009, 22:00
luce78
2695
libera benvenuta anche a te nel forum... che ti senti maschio o femmina? lo hai cercato questo bimbo o è lui che ha cercato voi?
14.03.2009, 10:02
Eve
440
Ciao ragazze come state? Spero proceda tutto bene? Luce e Felix sono contenta per i vostri risultati...io sono un pò preoccupata e volevo chiedervi un consiglio...Lunedì ho avuto delle piccole perdite marroni chiaro chiaro...tipo caffè e latte...ho chiamato subito la mia gin e lei mi ha detto che finchè non sono rosse on devo proccuparmi... nei giorni successivi le perdite sono diventate color bianco gialle...continuo ad avere la tensione al seno, ma prima vomitavo sempre...invece è da ieri che la nausea sembra notevolmente diminuita. non è strano?domani entro nella 9 settimana...voi che dite?
14.03.2009, 20:31
luce78
2695
innanzitutto le macchie se sono marroni vuol dire che non sono emorragiche quindi è sangue raffermo... io di ale ne ho avute di rosse ma piccole e solo 2 giorni e nonostante il rosso rispetto al marrone è cattivo segno non avevo nulla ma semplici perdite dovute dall'ispessimento dell'utero... quindi eve tranquilla è tutto ok... c'è da preoccuparsi solo quando le perdite sono abbondanti (tipo emorragiche) e rosso vive... non hai nulla di cui preoccuparti... x quanto riguarda le nausee non vuol dire nulla... io non le ho mai avute e conosco donne che le hanno avute solo i primi 10 giorni...
16.03.2009, 14:58
Eve
440
Grazie mille Luce, sei sempre molto gentile e rassicurante!
16.03.2009, 21:11
luce78
2695
ragazze volevo donare il cordone ombelicale di mio figlio... qualcuna di voi sa qual'è l'iter da seguire? ho girovagato qua e la su internet ma la maggior parte delle info sono sul congelamento privato all'estero... 1800€ sono x me tanti altrimenti avrei conservato le cellule staminali però avrei optato x l' opzione donazione solidale ossia quella che ti permette di tenere una parte x te ed il resto donarlo al mondo xò 1800€ sono troppi x me quindi ho optato x la donazione e basta... speriamo che in un futuro mio figlio non ne avrà mai bisogno e se sfortunatamente fosse che ci sia qualc'unaltro che donandolo come farò io possa aiutarlo...
16.03.2009, 21:36
fragolina77
8
ciao luce78 non so se posso aiutarti, pero' nell'ospedale della mia citta' il prelievo delle cellule staminali dal cordone non lo fanno, e neanche in tutti gli ospedali d'Italia.Dato che mi ero informata pero' ,posso dirti con sicurezza che aTorino lo fanno alSant'Anna, e poi a Milano. I costi sono anche sui 2000 euro.... cmq se sei interessata senza andare all'estero.... puoi sentire li. ciao
17.03.2009, 09:48
luce78
2695
grazie fragolina ma forse mi sono spiegata male... so che in italia non è consentito il congelamento delle cellule staminali x legge quindi chi vuole deve affidarsi a cliniche estere che con 1800/3000 € in base alla clinica ti vengono a fare il prelievo lo trasportano nel loro paese lo congelano e lo conservano per 30 anni. in questo caso si puo scegliere di tenere le cellule x uso proprio... per un parente oppure da poco c'è la terza opzione... la donazione solidale dove ti conservano alcune cellule x te mentre le altre le doni al mondo tramite i centri nazionali di trapianti. In Italia invece è consentito donare solamente il cordone ai centri trapianto che tramite il nostro database nazionale trovano il ricevente che ha bisogno del trapianto ed entro 48 ore lo eseguono xchè altrimenti le cellule morirebbero... se non si dona il cordone questo viene buttato come materiale organico ed è un vero spreco xchè ci sono tante persone che magari potrebbero salvarsi la vita...
17.03.2009, 10:44
lunamia
1683
Luce mi piace l'idea di donare il cordone, ma a chi bisogna dirlo, insomma tu come ti stai muovendo, lo so' per me e' prematuro pensarci pero' se tutto va' bene mi piacerebbe farlo.
17.03.2009, 15:58
Felix80
831
luce neanche io so aiutarti per quanto riguarda il cordone ombellicale, una mia amica ha mandato in inghilterra le cellule per il congelamento, se non sbaglio hanno pagato sui 2500, 00 euro, una cifra enorme. anche per me è un peccato buttare via tutto quando potresti salvare la vita di qualcuno, cmq se trovo qualcosa ti faccio sapere
17.03.2009, 16:00
Felix80
831
ah luce, a te dopo le analisi iniziali ha fatto fare solo le urine e la toxo ( poi se non ricordo male la toxo l'hai avuta). A me il gine ha prescritto solo questi due tipi , da tanto a niente
17.03.2009, 18:16
luce78
2695
felix la visita ce l'ho domani quindi ancora non so dirti...
18.03.2009, 11:38
Felix80
831
ciao luce, come è andata la visita. per quanto riguarda la donazione del sangue del cordone ombellicale ho trovato questo sito: http://www.adisco.it/, spero possa esserti utile.
18.03.2009, 12:36
luce78
2695
la visita ce l'ho alle 18:00... grazie x il sito è quello che cercavo...
18.03.2009, 13:15
RANA73
43
Ciao a tutte . Mi sono registrata da poco, dunque scusate per eventuali errori. Fino ad oggi devo dire che vi ho "letto" ma ora mi è venuta troppa voglia di diventare vostra amica (......se mi volete....). Sono alla 14a settimana oggi, la mia data presunta del parto è il 17/09. Stò vivendo questa gravidanza (che è la prima) molto serenamente, anche se in forma molto privata, infatti, nessuno a parte la mia famiglia e la famiglia di mio marito sà dell'arrivo della cicogna... Io non ho problemi a nasconderlo perchè ad oggi non ho messo un etto ed inoltre non ho avuto nessun sintomo evidente (nausea, stanchezza, ecc.ecc.). Diciamo che non vedo l'ora di fare le prossime ecografie così potrò vedere con i miei occhi che aspetto un bimbo...... Le ecografie ne ho fatte 2 : la prima al 22 gennaio durante la visita che doveva confermare la mia gravidanza . E' stata un esperienza indimenticabile : ho sentito il battito del cuore anche se ero di 6 settimane ed ho visto un fagiolino (all'epoca era lungo 0.52 cm). Poi ho fatto la 2a, o meglio la prima del trimestre il 25 febbraio : anche in questo caso l'emozione è stata grandissima.... Era lungo cm. 4,65 si muoveva tantissimo.... Tra l'altro la mia ginecologa ha detto "...se questo è un pisellino faccio finta di non vederlo...." poi mi ha detto di prenderlo con beneficio di intentario, perchè era troppo presto..... Mahhhh..... Ora il mio prossimo appuntamento è il 3 aprile per l'amniocensi......... Che paura..... Un saluto a tutte..... E scusate se mi sono dilungata. Ciao ciao
18.03.2009, 14:11
Felix80
831
benvenuta rana73, anche la mia data presunta del parto è il 17/09! io fino ad ora ho fatto due visite, l'ultima venerdì scorso ed ho fatto il bi-test, sembra tutto nella norma. anche il mio fagiolino si muoveva di continuo, infatti il gine ha dovuto aspettare un pò prima di riuscire a prendere le misure che gli interessavano, era 5,2 cm e pesava 51,8 gr, è un'emozione unica, per la prossima visita dovrò aspettare fino al 23 aprile. Avete iniziato a comprare qualcosa per il vostro bimbo/a? Io sono tentata, però mi sembra ancora tanto presto.
18.03.2009, 14:43
luce78
2695
benvenuta rana... più siamo meglio è! io devo fare la seconda eco oggi pomeriggio e devo dire che sono un po in ritardo visto che ne ho fatta solo una alla 6° settimana però sono abbastanza tranquilla xchè ho fatto il bitest alla 13° quindi il mio bimbo in realtà l'ho visto 2 volte... la prima gravidanza è stata molto più semplice... avevo sicuramente più tempo e non saltavo una visita... adesso tra analisi ginecologo esami particolari visite dal pediatra vaccinazioni iscrizioni all'asilo mi sembra di vivere sempre di corsa e gli appuntamenti sono un'infinità... a volte mi sembra anche di confonderli... la settimana scorsa stavo scrivendo che oggi avevo il pediatra x la visita dei 3 anni e domani il gine x l'eco ed invece era l'inverso... che caos!!!! io non ho ancora comprato nulla xchè finchè non saprò il sesso non mi viene voglia di farlo... speriamo di saperlo oggi...
19.03.2009, 09:00
Felix80
831
luce come è andata la visita? si è visto se è un lui o una lei?
19.03.2009, 13:32
luce78
2695
visita tutto ok... ha visto il collo dell'utero un po affaticato e mi ha detto di riposarmi cosa praticamente impossibile... il sesso non si è visto anche se all'inizio si è pronunciato con un mezzo "maschio" che poi però ha prontamente ritirato... il 27 aprile ho la morfologica e li si vedrà sicuro...
19.03.2009, 14:50
Eve
440
Ciao ragazze come state? Felix la tua nausea come va?Luce sono contenta che la visita sia andata bene. Benvenuta rana, anche io ancora non l'ho detto quasi a nessuno, ma non vedo l'ora di fare la prossima eco, il 2 aprile per vedere come procede la gravidanza ...
19.03.2009, 16:44
Felix80
831
ciao eve, le mie nausee sono ancora forti, non mi sembra proprio che abbiano intenzione di passare . tu tutto bene?
19.03.2009, 17:04
Eve
440
Le mie sono aumentate tantissimo in questa settimana e anche il seno mi fa più male...i capezzoli sono sempre turgidi, ma per il resto tutto bene