necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ragazze oggi mi sento tanto tanto tanto tanto tanto stanca... il maritino è andato a prendere il cinese così non mi affatico ulteriormente però devo dire che così stanca non mi ci ero mai sentita...
20.03.2009, 08:56
Felix80
831
luce, credo sia la primavera che ci fa sentire più stanche, anche io in questi 2-3 giorni sono sempre sfinita, cerca di riposarti il più possibile anche se credo che sia difficile visto che devi badare al piccolino.
22.03.2009, 19:36
patri75
15
ciao ragazze scusate se non scrivo ma tra il lavoro la casa e tutto il resto... Grazie per l'accoglienza..
Luce sicuramente è la primavera non ti preoccupare approfitta adesso per riposarti poi non avrai il tempo!!
Questa settimana è la mia 16ma ho un pancione da donna di 6 mesi ma alla fine non mi importa...x il resto tutto bene.
In questi giorni sto girando x negozi informandomi dei passeggini,lettini,fasciatoio ecc...che caos di marche modelli da 0 a 13 kg. quelli dai 2 o 3 mesi...che confusioneee
E voi come avete fatto a decidere??
ciao a tutte
22.03.2009, 19:55
luce78
2695
patri magari potessi riposarmi... ma ho gia una peste di 3 anni quindi il mio tempo è pari a 0... io il fasciatoio non l'ho comprato xchè ho la vasca a casa quindi ho preso solo un semplice riduttore... poi ho scelto un trio della chicco che fa da carrozzina (usata devo dire pochissimo) ovetto x l'auto fino a 11kg e passeggino... mi sono trovata bene e con circa 500€ ho fatto tutto... ho comprato la chicco ma solo x un fatto di comodità... avendo partorito all'improvviso (35 settimane) il negozio chicco era dietro casa mia ma secondo me una marca vale l'altra...
23.03.2009, 08:54
Felix80
831
buon giorno a tutte! io sabato sono stata alla prenatal a comprarmi i pantaloni, visto che quelli che ho non mi si allacciano più . Ho dato uno sguardo per il bimbo/a anche se muoio dalla voglia di comprare mi sembra presto. Per il passeggino ho visto su internet, tra tutti la chicco mi sembra la migliore, però mi farò dare un consiglio dal negoziante. mio fratello si è offerto di prestarmi carrozzina e ovetto visto che ha una bimba di due mesi, però per il primo figlio mi piacerebbe comprare le cosine nuove. I vestitini ce ne sono bellissimi in giro, solo che dovrò comprare colori neutri visto che non vogliamo sapere il sesso.
27.03.2009, 19:07
luce78
2695
felix come va tutto ok? la pancia comincia a vedersi? la mia oramai si... i pantaloni mi stanno ancora ma solo xchè a vita bassa... non vedo l'ora che passino queste 4 settimane xchè farò la morfologica e saprò il sesso... sono così curiosa... le nausee ti sono passate?
30.03.2009, 11:21
Felix80
831
ciao luce, le nausee stanno diminuendo, anche se l'acido ancora persiste, poi da sabato mi è iniziato il dolore alla schiena e mi prende anche la gamba sinistra, ho due ernie al disco, speriamo che con il passare dei mesi la cosa non peggiora. Sabato ho iniziato il corso pre-parto in piscina, ero la meno panciuta, le altre stanno mesi avanti a me e addirittura a una era scaduto il tempo. Devo dire che mi ha gustato un sacco, solo che lo fanno un giorno a settimana. La mia pancia inizia a vedersi, anche se gli altri mi dicono che si vede appena, considera che prima di rimanere incinta pesavo 46 chili e avevo la pancia ultra piatta. I pantaloni a parte quelli della tuta non mi stanno più, mi tirano tutti in vita. Io la prossima visita ce l'ho il 23 aprile e dal calendario della gravidanza che mi ha dato il gine ho la morfologica, speriamo che vada tutto bene, il sesso io non lo voglio sapere, spero di resistere fino alla fine. Muoio dalla voglia di iniziare a comprare tante cosine, solo che ancora è presto, mi sembra che il tempo non passa mai. tu tutto ok?
30.03.2009, 14:39
Eve
440
Ciao pancine di settembre come state? Felix sono contenta che le nausee stiano diminuendo.Le mie sono sempre molto forti soprattutto al mattino e alla sera. NOn so più cosa mangire perchè non riesco a trattenere nulla...ma alla fine non me lo ricorderò nemmeno...Luce come stai?riesci ariposare un pò?
30.03.2009, 14:44
sele81
2742
ciao belle pancine!!!!!Io sono arrivata da poco nel forum delle pancine....Sono incinta di 4 settimane e 6 giorni!!!!Ragazze che emozione,a volte nn ci credo ancora!!!!un bacio a mamme e fagiolini!!!!!
30.03.2009, 14:53
luce78
2695
ragazze io fortunatamente tutto ok... la notte dormo tranquilla la pelle è bellissima e nausee o bruciori mai avuti... l'unica cosa è la stanchezza e la lombosciatalgia che mi prende soprattutto quando pulisco casa...
felix a me il gine mi ha dato delle fiale intramuscolo da bere (non da iniettare) una al di x 5 giorni se il dolore alla schiena diventa insopportabile... per ora non le ho prese xchè ancora resisto xò se dovesse peggiorare nei prossimi mesi le prenderò... fattele prescrivere non si sa mai...
30.03.2009, 15:42
RANA73
43
Ciao settembrine....... ciao a tutte. Come va? Io sono un pò in ansia perchè venerdì 3 ho l'amniocentesi. La mia amica che ha il termine 5 giorni prima di me l'ha già fatta e mi ha detto di non spaventarmi, perchè per rendere tutto sterile ed asettico ti preparano come per una operazione chirurgica : poi però mi ha detto che tutto dura 5 minuti..... Da una parte però non vedo l'ora di vedere il mio cucciolino..... Vi mando un saluto grosso grosso
30.03.2009, 16:40
Felix80
831
luce grazie per il consiglio, credo di aspettare fino al 23 aprile quando avrò la visita per parlare al gine di questi problemi. Sele benvenuta tra noi, anche a me ancora non sembra vero di aspettare un bimbo/a, poi il tempo sembra non passare mai ra una visita e l'altra. Rana stai tranquilla, se ti fai prendere dall'agitazione sarà peggio per te e per il bimbo. Eve anche io fino a 2-3 giorni fa ero nella tua condizione, poi all'improvviso la situazione è un pò migliorata, l'unica cosa che sono sempre riuscita a mangiare senza problemi è la pasta in bianco, non mi da nè nausea e nè acidità. Sto riuscendo a mangiare anche un pò di frutta frullata e verdure, prima non potevo sentire nemmeno l'odore, che strano prima ne mangiavo a quintali mentre ora quello che mangiavo prima mi fa quasi "schifo". Dai che dopo ci ricorderemo solo il lato bello della gravidanza. Per caso voi sapete quando bisogna presentare la domanda all'inps per la maternità obbligatoria? Io di queste cose sono proprio digiuna. ciao ciao
01.04.2009, 18:43
patri75
15
care ragazze, mi ha telefonato l'ospedale per dirmi che il risultato del tri-test è positivo 1/290,ne ho già parlato con la ginec. e mi ha tranquillizzato dicendomi dei tanti casi falsi positivi (cosa che sapevo già),ma l'apprensione non manca.Morale della storia lunedì ho l'amniocentesi così per circa un mese sarò in ansia.
Per me fino adesso la gravidanza è stata meravigliosa mentre in questi giorni ho scoperto il lato brutto...spero si risolva tutto in bene.
Un forte abbraccio a tutte voi.Patrizia.
02.04.2009, 11:46
luce78
2695
patri ma xchè invece del tritest non hai fatto il bitest? il tritest è un'esame oramai superato con l'avvento del bitest... comunque stai tranquilla xchè entrambi non sono sentenze ma solo casistiche o probabilità... non è detto che questi esami siano veritieri... certo deve essere un'incubo vivere anche con un solo dubbio... però cerca di pensare che solo l'amiocentesi è certa al 100% quindi fino ad allora non scoraggiarti...
rana domani vai tranquilla che non è dolorosa come dicono... alcune non sentono nulla altre un po di fastidio (solitamente chi ha qualche kg in più) più rilassata starai e più facile sarà fare l'esame...
felix sono contenta che stai meglio... vedrai che ti porterò fortuna sulla morfologica che farai il 23 visto che è il mio compleanno... lo sai che molto probabilmente la faremo lo stesso giorno? io l'avevo prenotata x il 28 in ospedale ma mio marito vuole farla privatamente in 4d quindi se deciderò voglio prenotarla x il 23 così mi faccio anche il regalo di compleanno... felix una domanda ma se la morfologica si fa dalla 20 alla 22 settimana ed io il 23 aprile sono a 19+6 come è possibile che tu la faccia lo stesso giorno se stai indietro di una settimana rispetto a me? non è presto?
02.04.2009, 11:48
Felix80
831
Patri mannaggia, cerca di stare tranquilla, dai sicuramente è come la tua gine un falso positivo. Comunqua con l'amnio ti togli ogni dubbio. Non si riesce mai a stare tranquille anche in questo momento meraviglioso. Ti faccio un grande in bocca al lupo e tienici aggiornate
02.04.2009, 11:54
Felix80
831
luce non saprei cosa risponderti , sul diario che mi ha dato il gine con tutte date e gli esami, la morfologica mi sembra che vada dalla 19 alla 22, non so vedremo cosa mi dice il 23, sarebbe inutile che vado il 23 poi devo ritornare dopo 1-2 settimane, spero di no altrimenti mi ci vuole il mutuo per tutte queste visite. Comunque grazie del suggerimento, quando vado a casa controllo e nel caso lo chiamo. Anche perchè non vedo l'ora di farla, voglio sapere se è tutto ok. Io la faccio privatamente perchè degli altri gine che lavorano all'ospedale al di fuori di uno non mi fido, e sarei tornata nuovamente dal mio.
< Il messaggio è stato modificato da Felix80 -- 2.4.2009 11:55:10 >
02.04.2009, 11:56
Felix80
831
Ah, voi c'avete capito niente tra settimane e mesi?
02.04.2009, 11:56
luce78
2695
a me x fare l'eco in 4d mi hanno chiesto 150€ mentre normale 80€... a te?
02.04.2009, 11:57
luce78
2695
in che senso?
02.04.2009, 12:04
Felix80
831
Nel senso che io so di essere di 16 settimane oggi, poi la gente ti chiede e in mesi? Ho letto che le settiname e i mesi sono diversi. Il costo della morfologiaca non lo so, penso comunque sui 150 euro, anche il bi test mi è costato così
02.04.2009, 12:07
luce78
2695
felix in mesi essendo ENTRATA nella 16 oggi vuol dire che stai terminando il 4° mese e giovedì prossimo ENTRERAI nel 5°...
02.04.2009, 12:11
Felix80
831
Grazie lucegoogle! Ero convinta anche io di questo, l'avevo visto sul regolo che mi ha regalato la prenatal quando ho comprato i pantaloni. Le persone dicono bè quindici settimane quasi quattro mesi, invece è diverso. Grazie ancora
02.04.2009, 12:11
RANA73
43
Ciao ragazze. Patri stai tranquilla che tutto andrà per il meglio..... Se ti fa piacere ti sono vicina con l'ansia da amniocentesi: io ce l'ho domani mattina alle 8.00 (grazie luce per esserti ricordata). Domanda : ma perchè parlate di costi per le ecografie ? Io stò facendo tutto a mezzo S.S.N. Considerate che comunque ho un'assicurazione privata e non avrei problemi a farmi rimborsare tutto...... Quando ho fatto la prima ecografia del trimestre l'ho fatta in 3d e mi hanno regalato anche tutte le foto...... Devo ammettere che la mia ginecologa ha anche lo studio (privato) all'interno dell'ospedale e che le sue visite non le pago perchè me le fa passare anche quelle con S.S.N. . Dite che sono una miracolata ? Bhooo...... In sostanza non ho tirato fuori neanche un € per la mia gravidanza (fino ad ora....) . Per quanto riguarda la morfologica io ho il termine il 17/09/09 e l'ho fissata il 6 maggio ? Dite che sono giusta con i tempi ? Salutissimi
02.04.2009, 12:20
luce78
2695
rana secondo me ci sei con i tempi xchè la morfologica si può fare fino alla 22° settimana... per i costi anche io fino ad ora non ho pagato nulla xchè ho fatto tutto tramite strutture ospedaliere ed anche la morfologica volendo la potrei fare gratuitamente avendola prenotata x il 28... solo che mio marito si è fissato che vuole farla in 4d e l'ospedale dove dovrei andare invece la fa in 2d (quella standard) è x questo che molto probabilmente andrò privatamente... anche le analisi del primo trimestre le ho fatte alla asl con 2 ore di fila e gentilezza 0 quindi mio marito insiste sempre x il privato ma non mi andava proprio di buttare 120€ di analisi x qualcosa che potevo avere gratis... vedi mio marito è un gran lavoratore e gli piacciono le cose comode io invece soprattutto x quello che riguarda me tendo ad essere più parsimoniosa... fosse x mio marito pagherebbe praticamente tutto pur di trovarsi comodo... questa volta voglio accontentarlo x la morfologica xchè effettivamente quando ho fatto il bitest ci ho messo più di 5 ore a tornare a casa... è verò che ho avuto l'esito a fine mattinata xò è stato massacrante soprattutto xchè quando manco tutte queste ore devo lasciare il bimbo a mia madre che sta sotto chemio quindi non è proprio il massimo...
02.04.2009, 12:33
Felix80
831
Rana in bocca al lupo per domani, tranquilla. Sei fortunata che la tua gine non ti fa pagare le visite, anche il mio gine lavora all'ospedale, le visite me le fa fare nel suo ambulatorio privato a pagamento