necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Fortunatamente la struttura dove vado io sono tutti molto gentili e per ora non mi è capitato di fare fila alle analisi (io parlo di quelle del sangue) perchè hanno creato un area per le donne in gravidanza e te le fanno immediatamente. Felix anche io ho il "problema" del "mese" di gravidanza : figurati che ieri al lavoro una mia collega simpaticissima mi ha detto: "praticamente sei di 3 mesi" (tieni conto che ieri erano 16 settimane). Io le ho risposto "mah... se conto le settimane dovrei essere di 4" e lei sempre carinamente mi ha detto "se guardi quanto manca al termine sei da poco di 3" . Io ho lasciato perdere perchè non voglio mai creare polemiche ma dento di me ho pensato "L'IMPORTANTE E' CHE IO SONO... POI NON IMPORTA DI QUANTO". Ragazze come siete messe ad abbigliamento ? Poi con questo tempo è ancora piu' difficile vestirsi.....
02.04.2009, 14:06
lellina
2558
Ciao pancine di settembre sono un'infiltrata perchè io sono una pancina di novembre ma stavo girovagando su internet ed ho trovato questa tabellina e visto che avevo letto che parlavate di questo spero che vi possa fare piacere! Un a tutte ed in bocca al lupo per tutti i vostri esami!
A titolo di curiosità mostriamo un calcolo delle settimane rispetto al mese: 4 + 3 settimane corrispondono alla fine del 1 mese 8 + 5 settimane corrispondono alla fine del 2 mese 13 + 1 settimane corrispondono alla fine del 3 mese 17 + 4 settimane corrispondono alla fine del 4 mese 21 + 6 settimane corrispondono alla fine del 5 mese 26 + 2 settimane corrispondono alla fine del 6 mese 30 + 4 settimane corrispondono alla fine del 7 mese 35 + 0 settimane corrispondono alla fine dell’8 mese 40 + 0 settimane corrispondono alla fine del 9 mese – gravidanza.
02.04.2009, 14:27
Felix80
831
lellina grazie dell'informazione e anche se sei di novembre sei sempre la benvenuta tra noi. Come procede? Luce mi sono tolta il dubbio per quanto riguarda la morfologica, la posso fare dal 23/4 al 14/5, quindi ci rientro giusta giusta. Rana, ad abbigliamento sono messa male, i pantaloni che indossavo prima ora, a parte i pantaloni della tuta, non mi entra più niente, ho dovuto ricomprarli, sono stata alla prenatal anche se non c'era un gran che. Le maglie uguale, mi iniziano a tirare sulla pancia, il 19 ho una comunione e non ho la più pallida idea di cosa mettere , non vedo l'ora che arrivi un pò di tempo bello per togliere tutti i vestiti invernali.
02.04.2009, 14:32
lellina
2558
Io oggi sono radiosa, ieri ho fatto l'eco e si è visto il cuoricino battere e quindi mi sono scrollata di dosso un po' di paure! Ho un po' di problemi nella digestione e nel dormire ma non mi posso lamentare, è talmente tanta la gioia che supera ogni cosa!
02.04.2009, 17:15
Felix80
831
luce come stai? sull'altro forum ho letto che hai la febbre.
02.04.2009, 18:35
luce78
2695
grazie felix di ricordarti sempre di me... sto come se mi fosse passato un tir con romirchio sopra... ho febbre a 38 e un raffreddore che mi sta facendo impazzire... poi considerando che stanotte non ho mai chiuso occhio x controllare il piccolo se aveva ancora la febbre... per fortuna oggi lui sembra rinato da 39,5 di sta notte è passato a 37,00 non ha mai vomitato (ieri lo ha fatto 4 volte) ed è tornato pestifero come sempre quindi fortunatamente sta bene... solo che tutti i batteri hanno traslocato da lui a me... speriamo che entro domani riesco a sfrattarli altrimenti li denuncio x occupazione abusiva... scherzi a parte spero proprio di riprendermi xchè sono gia stufa...
02.04.2009, 22:33
patri75
15
Grazie a tutte x le parole d'incoraggiamento...siete molto care...
Luce,non ho fatto il bi-test perchè la gine mi ha parlato di tri-test e mi affido a lei perchè per me è la prima gravidanza e non sono ferrata sui vari test e periodi in cui farli quindi pensavo di aver fatto bene.Comunque ormai non serve più.
Rana , in bocca al lupo per domani ti penserò...se puoi raccontaci come è andata.
Io la morfologica la farò il 21 aprile cioè alla ventesima settimana.
Un grosso abbaccio a tutte!
03.04.2009, 09:04
Felix80
831
Luce come stai oggi? Il piccolo Ale come sta? Scusa ieri ho chiesto come stavi e non ho pensato a chiederti niente di tuo figlio , ultimamente sono un pò distratta, non so se capita anche a te! Rana appena puoi facci sapere come è andata, credo di avertelo già detto, siamo anche compagne di data. Con la morfologica penso che sei nei tempi, il gine mi ha dato il diario della gravidanza con tutto l'elenco degli esami e la morfologica si può fare dal 23/4 al 14/5. Patri come va?
03.04.2009, 10:54
luce78
2695
rana mi raccomando come torni dacci notizie...
patri fai bene ad affidarti alla tua gine però se posso darti un consiglio ogni tanto fai quealche ricerca su internet così ti chiarisci tante cose che magari non pensi di chiedere al gine e poi ti penti...
felix ale sta bene è guarito completamente tranne l'areosol x la tosse il resto lo ha sospeso... io invece sto ancora uno schifo... la febbre non ce l'ho più pero ho un brutto raffreddore dolori muscolari mal di gola e mal d'orecchio... dicono che questo tipo di influenza sta girando ed entro 2 giorni passa... speriamo sia vero! tu che mi dici? sono cessate le nausee? senti qualcosa che si muove? io a volte ho come la sensazione di sentirlo però non ne sono sicura... forse è solo lo stomaco... ale non mi ricordo quando ho cominciato a sentirlo però dicono che il secondo lo si sente prima...
03.04.2009, 15:51
Eve
440
Ciao ragazze come state? Spero tutto bene! Luce la febbre? Felix le tue nausee?e le altre? Ieri ho fatto il bitest..ragazze che emozione!!!!il mio piccolino non stava fermo un attimo ed è lunghissimo. Il risultato lo avrò tra una settimana, ma la dottoressa ha detto che le sembrava tutto nella norma…che bello!!!mio marito continuava a ridere nel mentre il bimbo si muoveva.
03.04.2009, 17:33
Felix80
831
luce, le nausee a volte tornano, l'acidità ancora non mi vuole abbandonare . Ora si è aggiunta anche la stitichezza, non so più che rimedi della nonna adottare, tra prugne secche, crusca, pasta integrale... Ho sempre sete, secondo te è normale, inizio a preoccuparmi, comunque domani devo fare l'esame completo delle urine e quello della toxo. Ieri pomeriggio avevo delle sensazioni strane, avevo come un fastidio alla pancia come qualcosa che si spostava, però credo sia presto sentire i movimenti, poi da quando è iniziata la gravidanza ho problemi di intestino, è sempre pieno d'aria, questa cosa dava problemi anche con l'ultima eco perchè per riuscire a vedere qualcosa di nitido il gine ha dovuto aspettare un pò. Eve anche io quando ho fatto il bi-test il bimbo/a non si fermava un attimo, il dottore mi ha riempito di botte sulla pancia per farlo mettere nella posizione che interessava a lui. Che bella invenzione l'eco, io ne farei una a settimana per vedere il bimbo/a, aspettare un mese tra una e l'altra mi sembra un'eternità. le altre come stanno?
04.04.2009, 00:33
nina83
108
Ciao a tutte! Mi collego sempre in orari assurdi e pochissime volte!! Prima di tutto un grande in bocca al lupo a Patri e Rana per l'amnio... Io ho prenotato la morfologica per il 7/05 e la pagherò 83 euro...pensavo peggio sinceramente...ero convinta che ne costasse 150! Ieri ho fatto un'eco ma per il sesso devo aspettare,aveva il cordone in mezzo alle gambe e un piedino proprio lì davanti! è incredibile quanto è cresciuto,non si fermava un'attimo! Non so cosa e come abbia fatto a vederlo ma il mio dottore mi ha detto "non so se è maschio o femmina ma una cosa è sicura:è bellissimo!mi darai ragione quando nascerà"..... La pancia è ormai evidente e la adoro! Anche a me piacerebbe fare un'eco a settimana,un mese non passa mai! Spero di riuscire a collegarmi più spesso altrimenti va a finire che devo presentarmi ogni volta perchè vi dimenticate che nelle pancine di settembre ci sono anche io!! Un abbraccio a tutte voi!!
04.04.2009, 01:14
patri75
15
ciao a tutte !!!
Luce hai ragione devo informarmi di più grazie per i consigli....
Per il resto tutto bene domani vado al mare così mi distraggo un pò... Leggendovi non ho visto rana speriamo tutto bene.
buon fine settimana a tutte voi pancine ciao
04.04.2009, 09:26
RANA73
43
Ciao a tutte ragazze! Non volevo farmi attendere da grande dama, solo che ieri non ho potuto collegarmi. Dunque iniziamo a dire che stò bene. Ma ora vado a raccontarvi tutto nei dettagli (in modo particolare a Patri che la fà lunedì) : mi hanno chiamato e non hanno voluto che fosse presente mio marito, per questioni come mi avevano anticipato di ambiente sterile. In effetti la procedura è un pò suggestiva perchè sembra un'operazione : mi hanno disinfettato tutta la pancia con la tintura di iodio, hanno disinfettato l'impugantura dell'ecografo ed hanno iniziato a cercare la posizione del piccolino. Quando hanno rilevato la posizione giusta ed hanno rilevato il battito, la mia ginecologa mi ha inserito l'ago: non è doloroso, risulta essere un pò più lungo di un prelievo (circa un minuto e mezzo). Può dare fastidio l'idea di avere l'ago dentro per tutto quel tempo ma posso assicurare che non è doloroso. Finito il prelievo mi hanno messo in osservazione in una saletta per 1 ora e mezza . Ecco a questo punto devo dire che mi sono spavantata, perchè mi sono venuti dei crampi prima all'alto ventre poi si sono spostati in basso : erano sufficientemente forti, tipo quelli mestruali ma più forti . Ogni 30 minuti passava l'infermiera a chiedere come andava: io le ho riferito dei dolori e lei mi ha detto che era normale ma che dovevo tenerne monitorato l'intensità (devo dire mio marito era un pò preoccupato perchè io difficilmente mi lamento per un malessere, ma in quel momento me lo leggeva in faccia). Dopo circa un'ora mi è venuto un stimolo fortissimo di fare la pipì (l'esame l'ho fatto a vescica vuota): sono andava in bagno ed ho fatto un pipì lunghissima. Da quel momento in poi i dolori hanno iniziato ad attenuarsi fino a scoparire completamente nell'arco di 15 minuti. Dopo poco è venuta l'infermirera a chiamarmi è sono tornata nell'ambulatorio dalla mia ginecologa per l'ecografia di controllo (questa volta con il mio maritino che era tutto emozionato) : anche lei mi ha rassicurato sui dolori perchè mi ha detto che è una cosa normalissima!!!!! Ho visto il mio piccolino (che poi non è più tanto piccolino come il 25 febbraio....) è stato meraviglioso. Però c'è una novità : vi ricordate che all'ecografia del primo trimestre mi avevano detto che probabilmente era un maschietto............... Invece questo maschietto all' 80% sarà una femminuccia............. Ora devo solo aspettare 4 settimane per l'esito definitivo............ Speriamo che passino in fretta !!!!! Intanto io per 3 giorni farò letto, divano, divano, letto.....Mi scuso se mi sono dilungata ma volevo che sapeste che cosa succede durante l'amnio ed eventualmente di non spaventarvi per quei dolori.......... Vi ringrazio tutte per essermi stata vicina in questo giorno..... Un bacio a tutte. Rana (io) + rospo (mio marito) + girino (il mio/a piccolo/a)
04.04.2009, 10:07
luce78
2695
rana hai visto che è andato tutto bene? adesso però mi raccomando riposati tanto e coccolati la pancia... hai fatto bene a descrivere l'amnio xchè così tutte le pancine spaventate che devono farla si tranquillizzano un po... io ne del primo ne di questo ho voluto farla x una scelta personale però mia sorella l'ha fatta e lei essendo un po in sovrappeso ha sentito qualche fastidio in più nell'inserimento dell'ago ma niente di insopportabile... inizialmente tu che volevi maschio o femmina? salute a parte ovviamente! io spero in una femmina xchè il maschietto gia ce l'ho però se arrivasse un'altro ometto sare contenta x mio figlio xchè sicuramente tra maschi si intenderanno meglio...
patri hai visto che non è così brutto... mi raccomando lunedì vacci tranquilla che tutto andrà bene...
nina effettivamente ti si vede un po pochino... cerca di farci partecipe delle tue esperienze così impariamo anche a conoscerti meglio...
felix tu la farai l'amnio?
ragazze come state a kg? io sto cominciando a lievitare eppure mangio come prima... sono a +4kg e sono a 17+1... per fortuna è tutta pancia xchè il resto del corpo seno a parte è rimasto invariato...
04.04.2009, 10:43
RANA73
43
Io sinceramente non ho preferenze: per alcune cose mi piacerebbe un maschio, per altre una femmina..... Come dicevi tu ovviamente sano. Per quanto riguarda i kg io ne ho messi 2 ma la pancia non si vede per nulla. A seno sembro una latteria comunale ma a pancia 0 . Ieri le ragazze che hanno fatto l'amnio con me avevano una bella pancina....... Uffi dovrò aspettare ancora un pò . Dovrà aspettare a fare acquisti premaman anche perchè stò mettendo tutti i miei vestiti............. Uffi anche per questo !!!! N.B. per Patri : fai colazione prima dell'amnio, è importante perchè una ragazza che era come me non ha fatto colazione, la tensione e l'emozione erano troppo elevate così ha avuto un mancamento, ma solo per questioni emotive e per mancanza di zuccheri..... Se proprio non hai fame mettiti in bocca una zolletta di zucchero.....
04.04.2009, 11:34
nina83
108
Luce hai ragione..l'ultimo periodo è stato un pò caotico per me...adesso dovrei avere più tempo e mi fa molto piacere condividere questa meravigliosa esperienza con voi. Rana sono contenta che sia andato tutto bene! Per quanto riguarda i kg io non ne ho messi nemmeno due perchè mentre la pancia cresceva il resto dimagriva,sono stata molto attenta! Vedremo più avanti se sarò ancora così brava! Ho messo due taglie di seno e per me che non ne ho mai avuto è una gran cosa,me lo godo finchè c'è! Giovedì mi sono iscritta al corso pre parto e mi hanno regalato due valigette piene di riviste,cataloghi di passeggini e vestitini e persino pannolini di prova! Sul sesso non ho preferenze,come primo figlio va bene sia un maschietto che una femminuccia!! Buon week end a tutte!
04.04.2009, 11:50
Eve
440
Ciao ragazze come va? Luce stai meglio? nina che bello inizi il corso preparto, quando?ma lo fai in ospedale o in un altro centro? io dovrei informarmi ma è ancora presto... Rana come ti senti? Patri fai bene ad andare al mare e a distrarti, vedrai che andrà tutto bene!la mi agine mi ha parlato solo dell'amnio e del bi test..cos'è il tri test? Luce io per il momento ho perso 2 Kg per colpa delle nausee però la pancia inizia un pò a vedersi...anche io non vedo l'ora di sapere il sesso ma penso che dovrò aspettare ancora un pò...
04.04.2009, 12:27
nina83
108
Eve non so di preciso quando inizierà,mi hanno detto verso giugno,mi chiameranno loro. Però mi sono informata ed ho scoperto che erano rimasti pochissimi posti,lo farò al consultorio! Consiglio a tutte di informarsi e iscriversi prima possibile,anche a me sembrava presto e invece ho fatto appena in tempo!
04.04.2009, 18:12
Felix80
831
rana, sono contenta che sia andato tutto bene, che bello una femminuccia! Io non ho preferenze per il sesso, infatti nemmeno lo vogliamo sapere, facciamo a sorpresa! luce, io l'amnio avevo già deciso di non farla e ho fatto solo il bi-test. Di chili ne ho presi 3 e mezzo, soprattutto sul seno e sulla pancia, il resto è rimasto quasi uguale, poi sto attento a mangiare, sarà il fatto che prima correvo più di un'ora al giorno e ora mi accontento di fare delle passeggiate. Ho iniziato il corso in piscina per le donne in dolce attesa, devo dire che è abbastanza faticoso, sono quella che ha meno pancia di tutte, le altre partoriscono tutte prima. Per il corso pre parto io mi sono prenotata un mese fa, lo faccio tramite la asl, non si paga nulla e dovrebbe iniziare a luglio. patri, in bocca al lupo per lunedì, appena puoi facci sapere come andrà.
06.04.2009, 13:37
patri75
15
Appena 3 ore fa ero con l'ago in pancia
Mi hanno fatto entrare da sola (come te rana)solite domande di routine (prima gravidanza?gemelli spontanei o provetta?età?..ecc..)hanno spruzzato un disinfettante sulla pancia,telini sterili sonda ecografica e AGO!!l'iniezione non è stata dolorosa diciamo il dolore che puoi sentire per il prelievo,ma poi...stava lì a muovere l'ago e ho cominciato ad avere un dolore insopportabile l'ho implorato di smettere e così ha sfilato l'ago.Per almeno 5 minuti ho avuto sudorazione, nausea e problemi a respirare,poi è passata.Il medico mi ha detto che essendo gemelli ha voluto provare a fare due prelievi senza dover bucare 2 volte ma non è riuscito.Così mi ha fatto il secondo buco e lì è andato tutto bene veloce e indolore.Finita la tortura mi hafatto uscire dicendo che i dolori che sentivo nel basso ventre a destra erano normali.Dopo circa 20 minuti è passato però ancora adesso ho delle fitte leggere ma sopportabili. Solo arrivando a casa ho letto sul referto che nel primo prelievo mi hanno iniettato 3 cc di indaco carminio,leggendo su internet sembra un colorante che contrasta i lineamenti della placenta...magari i problemi avuti sono stati l'intolleranza a tale sostanza...chissà...il medico poteva anche dirmelo!!comunque sembra tutto bene dalle misurazioni dei gemelli sono nella norma e crescono in modo uguale.Rana a me non mi hanno tenuto in osservazione e nessuna eco di controllo domani faccio un salto dalla mia gine così mi da una controllata.
Baci a tutte..e grazie
06.04.2009, 14:43
Felix80
831
ciao patri, come ti senti adesso? sono passati i dolori?
06.04.2009, 20:41
patri75
15
ciao felix sto meglio ma sento ancora delle fitte come se avessi un livido ma sopportabile,oggi è passata a trovarmi un'amica e mia zia e oltre a farmi compagnia mi hanno fatto i lavoretti a casa..che care...mi sento coccolata in questi momenti conosci veramente le persone care.
E te come stai?
A presto...patri
07.04.2009, 00:04
luce78
2695
patri sono contenta che anche a te sia andato tutto ok... riposati anche tu!
per quanto riguarda il tritest è un esame oramai superato con l'avvento del bitest molto più affidabile è per questo che i gine oramai non lo nominano più xchè è stato surclassato dal bitest...
io sto benone influenza passata giusto un po di raffreddore... però oggi ho avuto una giornata infernale... tutti i miei zii e cugini materni vivono in un paese a 8km dall'acquila e fino alle 17:00 del pomeriggio non riuscivamo ad avere notizie di nessuno... poi finalmente ci abbiamo parlato stanno tutti bene anche se le loro case sono andate completamente distrutte... sarà dura x loro xchè hanno perso quasi tutto xò sono stati anche fortunati xchè sono tutti sani e salvi...
07.04.2009, 09:02
Felix80
831
luce, mamma mia che brutto per i tuoi parenti. Io ci sono passata nel '97, però per fortuna non avavamo perso nulla a parte il terrore che avevamo tutte le notti. Il terremoto di ieri si è sentito anche da me, dall 3,32 non ho più dormito per la paura che avremmo ricominciato tutto un'altra volta. Adesso i tuoi parenti come stanno? Credo che ti sei presa un bello spavento non riuscire a metterti in contatto con loro. Tu come stai? Patri, goditi questo momento di coccole, anche io a febbraio quando sono stata male mi coccolavano tutti, mi gustava un sacco poi quando sono guarita ho dovuto ricominciare a fare tutto da sola . Le altre settembrine che fine hanno fatto?