Ciao ragazze, ieri ho ritirato le beta, un pò bassine, solo 151 Ho chiamato il mio ginec e mi ha rassicurata, dicendo ke in fondo avevo un pò accelerato i tempi, visto ke ho fatto il test 2 gg prima del ritardo e le beta al 2° gg di ritardo, quindi avevo ovulato e di conseguenza fecondato da appena 15/16 giorni. All'inizio mi sono moooooolto spaventata perkè della 1° gravidanza il mio valore beta era 4.800, però è anke vero ke le feci 4 giorni + avanti rispetto ad ora e ke rimasi incinta durante gli ultimi giorni di ciclo a causa di un'ovulazione anticipata. Insomma, lunedì dovrò ripeterle e speriamo superino i 1.000! :) Voi a ke pm avete fatto le beta?ke valori avevate?
19.07.2012, 11:52
sasy78
62
RAGAZZEEEE FELICE FELICE SONO DI 5 SETTIMANE FINITE LA BETA MI DA 40980......WOW SONO FELICISSIMA ......E NE HO FATTE DI BETA OGNI SETTIMANA X VEDERE IL VALORE SE CRESCE COSI SI VEDE BENE DI CHE SETTIMANA SONO ...ANCORA PERO' NON LO SENTITO SPERO CHE GIOVEDI PROSSIMO SI FACCIA VEDERE OPPURE SENTIRE COMUNQUE FACENDO DEI CALCOLI DEVE NASCERE A MARZOOOOOOO........WOWWWW
21.07.2012, 11:56
wowlijetgold
3
Genius only means hard-working all one's life. Mendeleyev, Russian chemist
ciao neo panciotte! scusate l intrusione sono una mamma bis la mia piccola è nata maggio 2012 e la piu grande è nata luglio 2005....... leggo sempre le nuove panciotte con molto piacere.....che meraviglia la gravidanza........che miracolo la vita,godetevi ogni singolo momento di questo fantastico viaggio!!!!!! Luna506 io sono della sardegna e mi fa un immenso piacere trovare una ragazza della mia terra!!!!Di dove sei esattamente?Io Iglesias a 50 km da Cagliari. Vedo che state aumentando come numero anche noi eravamo tante nella sezione maggio giugno,ormai siamo diventate tutte mamme ed è stata una bellissima esperienza ci siamo aiutate consolate confrontate in tutti i nove mesi questo forum è bellissimo!!!!!!!!Vi auguro a tutte voi di vivere questa esperienza nel modo più bello e più divertente,esattamente come è successo a noi....sapete io in tutto ho affrontato 3 gravidanze la seconda nel 2010 non è andata bene purtroppo ho perso il mio bambino(era un maschio) all ottavo mese e credetemi la forza per affrontare quest'ultima gravidanza me l'hanno data anche le mie amiche di tastiera......sono state tutte fantastiche!! E ora la mia piccolina è qui che dorme beata e io mi sento veramente fortunata.... Ora vi devo salutare ma tornerò qui da voi!!!!!!!Un bacione a tutte!!!!!!!
23.07.2012, 09:53
GraziaCheSogna
149
ciao sbricchi, ke bello essere seguite anche da panciotte ormai scoppiate! Sono in attesa del mio secondogenito, sono appena di 5 settimane e domani dovrò ripetere delle beta perkè le prime erano troppo basse!sono un pò in ansia a domani x gli aggiornamenti!
23.07.2012, 22:05
luna506
42
ciao panciotte siete tutte piùinformate di me... oggisono andata dalla gine e mi ha terrorizzata guardate, comunque non mi ha saputo dire nulla mi ha prescritto analisi e visite ecografiche e altro, sbricchi mi fa piacere io sono a 15 minuti di viaggio da cagliari più vicina :-) magari qualche giorno possiamo organizzare qualcosa se ti va per ora sono molto preoccupata, e spaventata non so a che pensare... paura e ansia mi assalgono, sono una crisi... ragazze ansia totale... vabbè vi auguro buone giornate a tutte un bacione!!!!!!!!!!
24.07.2012, 10:09
GraziaCheSogna
149
ciao luna, ke succede?hai ancora perdite?ke dice la ginecologa x terrorizzarti in questo modo?se nn sbaglio in un tuo post vecchio, scrivevi ke c'era battito ed era tutto ok.raccontaci
24.07.2012, 18:24
luna506
42
lei mi ha detto k a parer suo il bambino può esserci come può non esserci xk lei non ha l'ecografo e non può sentirlo comunque da come mi ha parlato ho paura che mi voglia chiamare gli assistenti sociali... e poi non mi da nessuna informazione su cosa devo fare per la gravidanza... mi ha praticamente detto che lei non poteva fare nulla e che sono andata senza motivo.... ma che devo fare io???
24.07.2012, 19:52
amica
287
ciao luna506 secondo me dovresti cambiare ginecologa. l'hai poi detto ai tuoi?
25.07.2012, 12:42
ALEXY
1965
ei mi ha detto k a parer suo il bambino può esserci come può non esserci xk lei non ha l'ecografo e non può sentirlo comunque da come mi ha parlato ho paura che mi voglia chiamare gli assistenti sociali... e poi non mi da nessuna informazione su cosa devo fare per la gravidanza... mi ha praticamente detto che lei non poteva fare nulla e che sono andata senza motivo.... ma che devo fare io???
Vai dal medico di famiglia spiega bene la situazione e fatti fare un'impegnativa per ecografia con la scritta urgente. poi vai in reparto ostetricia ginecologia e con l'impegnativa ti fanno subito l'eco. Penso che dovrai però pagare il ticket visto che non rientra nelle 3 ecografie di routine.
Altrimenti aspetta che fai l'eco prescritta dalla gine. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un ginecologo/a privato e onesto che non voglia vederti per forza tutti i mesi ma abbia almeno l'ecografo in studio. Così quando vai fai tutto li. Naturalmente paghi di più ma la tranquillità vale tutti i soldi spesi
25.07.2012, 18:06
GraziaCheSogna
149
Si infatti Luna, dovresti cambiare urgentemente ginecologo, ormai dovresti essere a 8 settimane?beh è il tempo giusto x la 1° ecografia, nn si possono fare ipotesi basandosi sul nulla o su una semplice minaccia d'aborto ke credo tu abbia superato.Poi, cosa c'entrano gli assistenti sociali?Sei maggiorenne, la tua famiglia ti aiuta, il tuo ragazzo ti ama, sta ginecologa sarà mica na mitomane?
25.07.2012, 18:09
GraziaCheSogna
149
Cmq ragazze, beta ritirate! A me sembrano un pò bassine ancora, in 5 giorni da 150 sono salite a 1276 Il gine mi ha detto ke il numero di partenza è irrilevante, l'importante è quello d'arrivo ed è ok xkè in 5 giorni hanno seguiti un andamento costante nel raddoppiare ogni 2 giorni!Beh, mi fido di lui ed aspetto con ansia la prima eco tra 10 giorni!
25.07.2012, 22:47
soffio
32
ciao ragazze! ciao Luna 506 anch'io ti consiglio di andare da un gine. con ecografo così puoi controllare nel modo migliore la tua situazione vedrai ke sarà tutto a posto.... un bacio Grazia che sogna in bocca al lupo penso ke le beta sono abbastanza vedrai che tra 10 giorni sentirai il cuoricino battere S_pera 78 come stai? tutto bene? la mia pancina avanza nonostante sono alla 9° settimana il prossimo controllo lo farò alla 13° sett. sicuramente farò il duo test spero ke si scriva così..... un abbraccio a tutte le pancine belle!
26.07.2012, 09:49
GraziaCheSogna
149
ciao soffio il duo test sarebbe la translucenza nucale vero?come funziona dalle tue parti?nel senso ke, da noi, alcuno ospedale ti fanno fare prima il prelievo, poi l'eco nella sett successiva, altri ospedali invece ti fanno eco e prelievo stesso giorno ma consegnano poi i risultati comparati dopo 10 gg.tu sei al 1° figlio?
26.07.2012, 10:14
s_pera78
20
Ciao ragazze.. allora concordo con tutte voi: Luna devi assolutamente cambiare ginecologa.. la risposta che tu ha data non e' per nulla professionale, soprattutto sceglierei una ginecologa con ecografo in studio (pensavo che oramai tutte fossero dotate di un ecografo)!!! stai tranquilla che vedrai che andra' tutto bene.. l'ansia non aiuta... visto che sei fortunata e vivi nella bella Sardegna vai a rilassarti e a respirare il mare!!!!
Grazia wow.. le tue beta sono molto buone!!!! e' vero non basarti sui valori assoluti ma sulla crescita.. e la tua e' stata una crescita esponenziale... ora puoi fare il conto alla rovescia per la tua eco!!
Soffio io sto bene!! a parte il fatto che ho piu' "ciccia" sulla pancia... sono solo alla 8 settimana e non riesco a indossare i miei jeans o altri pantaloni meno elastici!!! con la mia prima gravidanza ho tirato almeno fino alla 12..... per il resto tutto sembra ok.. io ho il mio primo ufficiale controllo con l'ostetrica fra 10 giorni e la mia prima eco con bitest (che e' il duotest) a fine Agosto quando saro' di 12/13 settimane! Qui nel mio ospedale 2 anni fa mi prelevarono il sangue circa 1 oretta prima dell'ecografia. quando mi eseguirono l'eco avevano gia' i risultati degli esami che misero in un programma al computer insieme ai valori di transucenza nucale e alla mia eta' e mi diedero le percentuali di anomalie cromosomiche (21, 13, 18 sono i 3 cromosomi per cui rilevano le anomalie).
Penso che alla fine magari le tempistiche sono diverse ma il concetto del test sia lo stesso in tutto il mondo.
26.07.2012, 10:20
sasy78
62
ciao ragazzuole ....baci baci ...ciao grazia anchio sono nella stessa tua situazione beta su beta e aumenta mah ancora nulla non si vede il battito oggi la prossima eco dovrei essere di 7 settimane dato che il 12 ero di 5 con 40980 ...di beta luna506 tesoro cambia dottoressa perche' questa fa venire il latte nelle ginocchia .....anzi direi che forse non e' capace a fare il suo lavoro........ comunque ritornado al discorso duo test che da noi di chiama b test si prima analisi e lo stesso giorno eco al cranio e si fa solo alla 12 settiimana non piu' tardi e non prima ..e il risultato tutto dopo una diecina di giorni....con il 95 % di risultato..... raga un abraccio con la speranza che ste pancie crescano un bacio grande grande poi vi faro' sapere come e' andata .....!!! che ansiaaaaaaaaaa...
26.07.2012, 15:13
soffio
32
buondì pancine! io sono al primo figlio e sinceramente nn so quali sono i tempi per il b test l'unica certezza che ho è che tra il 20 e il 30 agosto devo vedere il gine per il prossimo controllo! io domani parto per il mare e quindi ci aggiorniamo la prossima settimana! ragazze ma a voi capita di poter far male il vostro gamberetto anche soltanto girandosi nel letto mi sento molto premurosa e poi un'altra cosa ke mi capita e dormire male la notte e fare dei sogni un pò srtani a volte brutti..... forza pancine belle! un bacione a tutte.
26.07.2012, 18:04
GraziaCheSogna
149
Spera Grazie x l'incoraggiamento cmq ank'io 4 anni fa ho fatto il bi test nella tua stessa modalità ed ikl risultato fu ottimo, ne vene fuori 1:10.000, stavolta mi mette un pò d'ansia, considerato ke ho 4 anni in + Sasy, nn ho ancora ben chiara la tua epoca gestazionale, hai avuto l'ultimo ciclo a metà maggio?Dovresti essere di 9 o 10 settimane non di 7? Soffio, i brutti sogni ti accompagneranno ahimè fino al dopoparto, perkè nell'incoscio di noi mammine c'è il terrore di perdere questo meraviglioso trofeo, c'è la paura ke qualcosa vada storto, c'è la speranza di crescere in grembo un bimbo sano.Ho saputo solo 10 gg fa di essere incinta: 1° sogno: macchie rosa. 2° sogno: sul letto un'enorme chiazza marrone. 3° sogno: partorivo un maskietto al 5° mese.Credo sia tipico delle donne particolarmente ansiose!x quanto riguarda il riskio di fargli del male, lo escluderei, della mia prima bimba ho dormito a pancia in giù fino alla 24° settimana e cmq ora sarebbero troppo piccini x subire dei colpi, sono avvolti dalla ns ciccetta!
27.07.2012, 09:47
sasy78
62
grazia hai ragione .....sarei di 9 settimane con il ciclo dato che ovulo tardi e lo fatto il 5 giugno e 11 giugno sesso ......non sarei di 9 mah di 7 mah comunque non importa tra due settimane di sicuro dovro' fare il raschiamento dato che si vede solo la camera....gestazionale......
27.07.2012, 16:55
GraziaCheSogna
149
Oh nooooooooo quindi confermato ke si tratti di una gravidanza chiara? Quanto mi dispiace sasy! Ti abbraccio fortissimamente, cerca di circordarti di persone positive, avrai bisogno di tanto calore!Da quello ke ho capito però, dovresti prima fare un'altra eco?Beh, anke se x assurdo, m'incrocio tutta x te, magari il puntino è lì buono piccolo piccolo e sbuca fuori all'improvviso!Tu conti le settimane di concepimento, quelle rilevabili con le beta, ma le settimane di gestazione sono 9, xkè partono dal giorno dell'ultimo ciclo.
TANTI XXXXXXXXXXXXXXXXXXX PER TE, IN QUALUNQUE MODO VADA!
29.07.2012, 00:16
luna506
42
ciao ragazze mi faccio risentire appena uscita di ospedale mi avevano ricoverata x tenermi in osservazione, il pupo sta bene speriamo in bene... cresce tanto e mi hanno fatto diversi esami anche io ho pensato di cambiare gine, vedrò adesso quale cercare mi hanno dato diversi nomi in orìspedale.... grazie per tutte le risposte, sasy mi spiace tanto ti capisco anche io l'ho passato.... so come si ci sente, cerca di avere coraggio un abbraccio grande
01.08.2012, 18:38
GraziaCheSogna
149
Venerdì ore 14.00 prima eco!
03.08.2012, 16:39
GraziaCheSogna
149
Eco appena fatta!Il fagiolino c'è e misura mm6,6, piccolo cuoricino! Ke emozione sentire quel fortissimo battito...ragazze, sono in estasi! Avrei una proposta da farvi...visto ke siamo in pokine e di sicuro la cicogna busserà a nuove porte, ke ne dite, di cambiare il nome del tema? Potremmo intitolarlo: i cuccioli di Marzo-Aprile-Maggio 2013...così saremmo davvero in tantissime a condividere questa meravigliosa avventura!
05.08.2012, 22:15
alimar
5
Ciao a tutte!! Vorrei rispondere in primis a soffio...cara mia io ho avuto 2 aborti spontanei ,so fferti tantissimo(il secondo proprio il giorno di natale 2011, con forte emorragia,riposo assoluto di 2 settimane che poi non e servito a niente) quindo capisco benissimo cio che passi, mi dispiace veramente tanto. Settimana scorsa ho scoperto di nuovo di essere incinta di 6 settimane e voglio dirti che le prime volte non ho avuto nessun tipo di nausea, stanchezza o cambio di umore, invece questa volta le sento tutte assai.... Ho fatto anche l'eco a 6 settimane e ho visto il battito....mi viene la disperazione appena vedo una piccola macchiolina rosa.....ma la mia gine mi dice di stare tranquilla che fin'che la perditina e rosa non c'e da preoccuparsi....ma e piu forte di me... io dovrei partorire il 24 marzo.... Ma e possibile non avere piu voglia di fare niente ...dormirei tutto il giorno...io che non dormivo quasi mai....Mi piacerebbe chiacchierare con persone che mi capiscano bene, perche non ho il coraggio di essere felice al 100%!!! Un bacione a tutte le marzoline!!!!
05.08.2012, 22:16
alimar
5
scusate volevo rispondere a sasy78 e non a soffio....