|
giadagervasi -> RE: a settembre ce la faremo! (9.9.2009 14:23:26)
|
lilium, dolce...vi porto la mia esperienza...così state + tranquille.... premessa che ho allattato stefano 3anni e 1/2....l'anno scorso visto che a dicembre faceva 4 anni, l'ho portato all'asilo...quindi pensate che trauma poverino, sapeva ancora del mio latte...per non parlare del mio stato d'animo...ero abituata a vederlo tutte le mattine a casa...ed invece mi sarei dovuta abituare a quel silenzio troppo rumoroso per le mie orecchie!!! per 20 giorni, la mattina era una tragedia, tant'è che sono rimasta per i primi 10 giorni in classe con lui ad aiutare la maestra...che è meravigliosa, poi mi disse che forse era meglio provare repentinamente la mia uscita dall'aula, così con la scusa della sigaretta, uscivo in cortile e guardavo dalla finestra tutti i bambini che giocavano e lui senza scenette isteriche o teatrali, in un angolo avvolto da un pianto silenzioso, o il più delle volte in braccio alla maestra...come mi sentivo? male, davvero male....sarei entata e lo avrei portato via con me...ma gli avrei fatto solo del male...così per un'altra settimana...lo lasciavo in lacrime in classe e io sempre fuori a fumare mille sigarette, lo prendevo prima degli altri bimbi...e la cosa è durata in tutto 1 mese....poi d'improvviso è cambiato tutto, chiedevo: stefano adesso posso andare?...e lui: ma vieni presto mamma?poi pian piano non c'era neanche bisogno di domandargli niente...era lui che diceva: adesso puoi andare!... morale, non ha pianto più...certo non è che era felicissimo di stare lì...ma quando tornavo per prenderlo e sbirciavo sempre dalla solita finestra...lui era lì, che giocava, che colorava e che mi aspettava con lo zainetto sulle spalle...pronto per regalarmi uno dei suoi meravigliosi sorrisi che mi fanno sempre ribollire il sangue!
|
|
|
|