|
bia -> RE: a settembre ce la faremo! (9.9.2009 18:17:06)
|
mamma mia quanto avete scritto!!! leggendo i vari post mi sono ritrovata nella questione asilo, mia figlia la porto da quando aveva un anno e mezzo perciò ha cominciato il suo quarto anno visto che a dicembre ne compie 5 (giada i nostri cuccioli hanno la stessa età!!!)... bene, il primo anno mia figlia ha pianto un mese, la maestra me la strappava letteralmente dalle braccia, io uscivo dalla scuola e mi mettevo dietro un'albero da cui potevo vedere le finestre dell'asilo (chiuse) e piangevo mezzora come una scema... rimanevo con la tachicardia tutto il giorno, poi ogni volta che andavo a prenderla la maestra mi rassicurava che era normale che andasse così... non vi dico i sensi di colpa... l'inizio del secondo anno idem, il terzo ha pianto solo un giorno (e io appresso a lei senza farmi vedere, solo che mi ha beccata la maestra, una figura...), quest'anno non vedeva l'ora di iniziare, di ritrovare i suoi amichetti... ormai è grande, l'anno prossimo va in prima elementare.... dolce, giada, lilium, come vi capisco!!! per me sul piatto della bilancia tanti pianti e tanta palpitazione hanno valso la pena perchè la scuola ha aiutato moltissimo mia figlia... scusate il post lunghisimo
|
|
|
|