|
maiella -> RE: giugno 2010 (19.5.2010 18:32:22)
|
Ciao a tutte belle pancione megagalattiche!!! Pauri, Vivi, Vale, Mara, Rox avete dei bei cucciolotti in pancia che hanno superato i 2,5 kg, credetemi é un traguardo molto importante! Pauri cmq ho conosciuto un infermiera piccolina e esile che ha partorito una figlia di 2,8 kg e una di 3,8 kg, dice che a livello di dolori durante il parto non c'è stata differenza...[sm=smiley1.gif]. Per l'ansia vi capisco profondamente, io ero a dir poco in panico.... Vi racconto come è andata... Giovedì 6 maggio, come sapete dopo interminabili giorni in clinica sono tornata a casa... Il giorno dopo mio marito doveva lavorare, ma per sicurezza è venuta mia mamma per non lasciarmi sola, ero considerata da tutti una mina vagante... la mia gine era partita per le ferie il giorno prima...no comment Durante il pranzo mi viene una grande nausea e anche problemini intestinali... e poi le solita contra, chissà forse un paio in più, ma piuttosto di ammetterlo facevo finta di niente. Il malessere aumenta e mia mamma si preoccupa mi conta le contrazioni (quelle che le segnalo perlomeno) e sono ogni 7-10 minuti, decidiamo di sentire la clinica almeno per vedere che dicono (ormai mi conoscono profondamente, nel vero senso della parola!!![sm=smiley36.gif]). Ci dicono di andare per un tracciato (ma quanti ne ho fatti???!!! non li conto neanche piU). Arrivo in clinica con un poco di ansia, spiego i sintomi all'ostetrica che mi dice che sarà un virus, mi fa il tracciato giusto per far contenta mia madre.... Intanto mi visita, vedo la sua faccia piuttosto turbata e mi annuncia che sono appianata e dilatata di 4 cm e le contrazioni sono ogni 2 minuti (possibile che sono così poco attendibile????)!!!! PANICO assoluto, comincio a sparlare e chiamo personalmente il fattorino che viene a ritirare le analisi per assicurarmi che si sbrighi!!! Poi arriva il mio dolce marito, mia sorella con l'ometto e la mia adorata levatrice! Comincio a rilassarmi e ad entrare ufficialmente in travaglio, é abbastanza doloroso, ma con l'aiuto della mia levatrice entro in uno stato quasi di estasi e mi vivo il mio travaglio fino in fondo ascoltando tutto quello che succede dentro di me! Ci spostiamo in sala parto, qua è freddo e potrebbe venire solo una persona con me... l'ostetrica è comprensiva e fa entrare oltre a mio marito, mia mamma e la levatrice. Continua il nostro lavoro di gruppo, quando ho male cammino e mi aggrappo a mio marito. Sono a 6 cm e mi viene tanta paura, allora chiedo l'epidurale... Devono uscire tutti, la procedura non è breve dura circa 1 ora al freddo e sola tremo, torna il panico,ma non è doloroso. Purtroppo mi sono allontanata mentalmente dal mio parto in armonia e le contrazioni si rallentano, io tremo e non riesco a concentrarmi, allora giù di ossitocina, ma la piccola non aprezza e ne soffre... A quel punto le due fantastiche ostetriche (la mia e quella della clinica) fanno 2 cose che salveranno la situazione: la seconda prova con il metodo "terrorizzare la partoriente" che consiste nel dirmi che se va avanti così dovremo fare il cesareo!!! la mia invece con il suo modo dolce e deciso mi fa chiudere gli occhi mi dice di non guardare tutti quegli aparecchi che ci sono, ma di concentrarmi di ascoltare le mie contrazioni e visualizzare il collo che si apre e la piccola che scende e io anestesia o no sento tutto, mi immergo in queste senzazioni e dopo poco tempo dico che la piccola è pronta che voglio farla uscire. Si fidano di me e chiamano il ginecologo che vestito con jeans e camicia si mette a debita distanza e osserva semplicemnte dicendo che va tutto bene e che interverrà solo se necessario. Cominciano le spinte e do tutta me stessa seguendo le istruzioni, va tutto bene non ho più paura sono pronta ad accogliere la nostra piccola creatura. Dopo mezzora buona di sforzi ginnici pazzeschi durante i quali mio marito mi accarezza i capelli e mia madre i piedi, spunta la testina la guardiamo tutti è l'emozione più grande che io abbia mai provato, Pauline eccola con i suoi occhi spalancati esce con dolcezza si guarda in giro tranquilla e non stilla... con calma la levatrice le aspira i polmoni (aveva bevuto), poi arriva il neonatologo per ulteriori manovre di sgombro delle vie respiratorie, mentre mi cuciono (lacerazione spontanea) la vedo mi sembra una piccola donna bellissima ed è come se anche lei comprendesse l'armonia del momento. Per fortuna riescono a lasciarcela 5 minuti, silenzio, solo grande emozione e contemplazione nel massimo rispetto del miracolo della natura. Poi la piccola viene portata in inqubatrice, ma solo per due ore nelle quali mio marito fa la spola dalla nursery alla sala parto per portarmi le foto e per abbracciarci stretti tra gioia e sollievo infinito. Ho avuto un team fantastico, tutti dalla prima all'ultimo hanno contribuito a riscattare la mia precedente esperienza, trasformando l'angoscia del parto in un momento di immenso amore. Ragazze è stato come lo volevo: un PARTO PARTY!!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] Vedrete che sarà fantastico anche il vostro, ne sono certa, siamo speciali noi di maggio e giugno![sm=smiley1.gif] Grazie a tutte per i bellissimi commenti alle foto (anche lolotte). Baci Maiella
|
|
|
|