RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.9.2010 18:31:34)

Ciao Ciufi! Insomma dai. Non è proprio un gran periodo e si è capito dai mie post...mi disp essere così triste...ma non riesco a non leggervi e a non scrivere!! Siete le mie sorelline[sm=smiley1.gif] e vi voglio un gran bene[sm=smiley1.gif][sm=smiley1.gif]

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.9.2010 11:11:51)

Ciao ragazze, Dapi, Chrissy, chissà se ci state pensando un pochino in quel di Roma...divertitevi, mi raccomando!!!

Alessia, tanti auguri per il primo dentino!!! Noi ancora niente... ma per ora non mi mancano, già mi morde così, figuriamoci con i denti...

Lotti quando vieni in Italia prima di fare scorta di omogeneizzati di carne falli assaggiare ad Adam, perchè se è abituato a mangiare la carne "vera" secondo me sarà un po' difficilotto che possa apprezzare...io ho provato a darne uno ad Andy qualche settimana fa...il risultato è stato che si è fatto venire i conati di vomito al secondo cucchiaio...

Vi devo lasciare purtroppo, volevo raccontarvi di come abbiamo concluso l'inserimento, ma rimanderemo a lunedì!!!

Un bacio

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.9.2010 11:17:12)

Ciao mammine belle!!!!!!

Babi si continua a venire a leggere e se te la senti scrivi qualche cosa (come hai sempre fatto fin ora).... basta un salutino e sappiamo che nn ti sei dimenticata di noi!!![sm=smiley2.gif]

Ciufi prima della Francia ho vissuto in England, a Londra (tranne l anno scorso che sono rimasta x 6 mesi a vivere in egitto a sharm el sheikh).... sono partita dall Italia nel 99...una vita fa... ogni tanto torno a trovare la famiglia ma ormai la mia vita è qui!!!! Quindi x Alessia erano i dentini.... noi calma piatta..anch io voglio i denti!!!!!! sono cosi bellini i bimbi quando hanno i due dentini inferiori!!!!!!!

Tirry come sta Alice? niente febbre ne sintomi? anch io avevo guardato su internet x avere qualche informazione e anche se di solito internet ti fa venire voglia di suicidarti (sembra che ogni cosa sia estremamante grave) x la mononucleosi nn davano brutte notizie... praticamente ognuno di noi puo averla contratta senza saperlo.. magari hai un po di mal di gola e di febbricola pensi di aver preso freddo e invece è la mononucleosi... stai tranquilla...
Giuppina dove sei???? siamo rimaste solo noi 5.... sono tutte a Roma le "furbacchione"!!!!

Scappo che mi devo prepare e andare al lavoro....un bacio grandissimissimo!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.9.2010 11:19:55)

Giuppy abbiamo postato insieme... grazie del consiglio!!!! ma credo che Adam ti mangia anche i sassi... basta riempirgli la bocca ed è felice... omogeneizzati o carne "vera"....BON TUTO!!!! come si dice da noi!!!![sm=smiley36.gif]

Comunque provero... al limite li mangio io che li ho sempre adorati!!!!! gnam ganm!!!! buon lavoro!!!!!!!!

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.9.2010 10:23:37)

ciao belle mamme... scusate se non ho risposto prima ma domani mia sorella si sposa e non ho avuto molto tempo....alice sembra stare bene ma sono sempre sul chi va la!! volevo ringraziarvi per l'incoraggiamento che mi avete dato!! siete mamme come me per cui potete capire la mia preoccupazione,la mia rabbia sta che certe cose potrebbero essere evitate alice avrebbe potuto correre il rischio anche in altri modi ma perchè darle i baci sulla bocca..... scusate magari mi ripeto ma sono troppo arrabiata!! in ogni caso vi terrò aggiornate un abbraccio!!

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.9.2010 10:59:46)

buon giorno bellezze mie.....ci siete mancate e vi abbiamo pensato tanto non so se vi fischiavano le orecchie....è stato bello incontrarsi....Leo è sempre più bello sdentato e con un sorriso fantastico....ogni tanto con Martina si davano la manina teneri e Leo era attratto dai piedi di Martina:-) vabbè che mia figlia tra Riccardo di maryl e Leo ha fatto troppo la furba...come darle torto ahahah comunque è stata una bella esperienza tirry no comment spero che Alice non abbia preso nulla.....Giuppy quando ci vediamo?Ciufy come sta Alessia?Auguri per il suo 1 dentino:-) Babi la nostra fantastica gattonatrice? Lottina tesoro e il mio principino? vi abbraccio un enorme bacio a tutte...... 

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.9.2010 12:46:16)

Dapi!! Bentornata! Non sai quanto vi ho pensato...vi ho pure sognato!
Maddalena sta benone, si sveglia sempre più spesso (questa notte 7 volte[sm=smiley19.gif]) e sta sempre in piedi! Purtroppo ha imparato a gattonare anche su per le scale[sm=smiley13.gif][sm=smiley13.gif] e non mi ascolta quando le spiego che potrebbe farsi mooolto male...mi guarda e mi sorride[sm=smiley36.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.9.2010 9:05:13)

Buongiono amiche!!!!!!!!!!!!!!!!!

Babi come stai? un po meglio spero......

Ragazze noi domani siamo di partenza.... x 10 gg nn saro molto presente....ma vi pensero!!!!!
[sm=smiley1.gif]

Chri ma quanto bello è Leo???????????? era da un po che nn lo vedevo (nn ci sono su mb su fb) ed è cresciuto tanto, tanto!!!!! dagli un mega bacio

Bacissimi a tutte!!!

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.9.2010 9:41:32)

Ciao Ragazze...siamo tutte qui stamattina??
Ciao Babi, che piacere leggerti, anche se brevemente!
Ciao Lottina, dova vai di bello per i prossimi 10 gg?? FERIE?? Perchè non ci sei su MB su FB? Hai visto della convention del prossimo anno?

Oggi secondo giorno di nido senza inserimento, prima crisi di pianto per Andy... stava in braccio alla tata con le braccine stese verso di me e piangeva con il risucchio...e a quel punto sì che avrei voluto sprofondare...

va bene però che come sono uscita dalla porta della classe aveva già smesso e stava per mettersi a giocare con l'altro bimbo...

Babi anche io ho fatto di nuovo le ultime notti a singhiozzi, la notte fra domenica e lunedì si è svegliato da mezzanotte alle 7:00 praticamente ogi mezz'ora, e non voleva neanche la tetta...bhoooo...stanotte meglio invece, ha fatto 10:00 1:30 5:30 e poi alle 7:45 ho dovuto metterlo io sul fasciatoio mentre dormiva....

Dapi, Chrissy, sono contenta che vi siate divertite alla convention, ho visto che mega tavolate hanno preparato...mamma mia che acquolina!!

Mi sarebbe piaciuto organizzaer per vederci questo Week end, Dapi, ma devo ancora capire bene cosa vuole fare mio marito...si sente frustrato, per questa situazione lavorativa...ieri sera gli parlavo dell'incontro di giugno e lui mi ha confessato che si vergogna, perchè se dovese trovarsi ancora nella attuale situazione si sentirebbe, come ...inutile e non saprebbe come affrontare delle nuove conoscenze...ovviamente ho cercato le parole migliori per fargli capire che non deve sentirsi meno di nessuno e che la situazione attuale è solo di passaggio...ma lo vedo cmq molto giù, dunque adesso forse insistere non è proprio il massimo...cmq ti tengo aggiornata, appena vedo che si sente meglio ti chiamo è lo incastriamo, che poi lui è uno che sta bene con tutti e chiacchera di tutto...

Tirry, tieni duro con tua suocera e osserva la tua piccina, come hai fatto ha trattenerti dal metterle le mani in faccia...incrocio le dita che non si sia presa nulla...

Ragazze vi devo lasciare ora, come sempre siamo di corsa, ma sono già contenta di essere riuscita a farmi sentire.

A presto ragazze!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.9.2010 12:35:50)

Ciao Giuppina....

di pure a tuo marito che nn è una sconfitta perdere un lavoro.... è sfortuna!!! con i tempi che corrono nn è facile trovare qualcosa e nn deve assolutamente sentirsi sminuito.... comunque a giugno dovremmo esserci anche noi tre quindi se anche Amr nn lavora si potranno fare "compagnia"... mal comune mezzo gaudio!!!!!!!!

Deve essere stata dura partire con Andy che piange!!!!! ci sentiamo cosi in colpa quando invece nn dovremmo... pero è dura!!!!! ... la ltra volta è partito tutto contenta al nido e ti sei sentita triste, sfiduciata nel tuo ruolo di mamma...da un lato dovresti sentirti "fiera" che questa volta abbia pianto... [sm=smiley1.gif]

Io tocco il cielo con un dito.... Adam è sempre piu mammodipendente!!!! è sempre autonomo x carita, pero mi cerca sempre, quando arrivo dal lavoro mi fa le feste e .... mangia solo con me.... con suo papa fa un po di capricci!!!!! con amr faccio quella che resta molto tranquilla invece sono felicissima... avevo bisogno di questo "riconoscimento" da parte del patato!!!!!!!!!!

Noi domani torniamo a casa della "nonna" con tutta la family.... nn vedo l ora!!!!!!!!!!

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.9.2010 13:12:05)

lottina dove te ne vai di bello? Ragazze consiglio allora la mia pediatra vuole provare a farmi dare qualche cucchiaino di frutta(pera) a Martina x vedere se riesce a fare la cacca, lei ed io preferiamo la frutta fresca ma tutte mi dicono ke è pericoloso ke grattugiata lascia i fili e ci sono problemi ke soffoca e quindi iniziare con quella omo.. voi come avete fatto? Giuppy ke lavoro faceva tuo marito nn si sa mai se sento qualcosa! E poi fai bene a tirarlo su loro fanno fatica ad accettare queste cose! Dai ke tutto si aggiustera'...

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.9.2010 13:15:52)

Dapi x la frutta anche a me la pediatra ha dato il veto x la fresca.... io la metto nel cuocipappe, si cuoce al vapore, poi la mixo e viene un omogeneizzato naturale.... con le pere lascio tutto al naturale, se faccio solo le mele aggiungo un cucchiaino di miele x addolcire un po...

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.9.2010 15:02:07)

Ciao ragazze! Grazie!! Meno male che ci siete voi!!!![sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif]
Mi fate stare bene[sm=love.gif]

Giuppy puoi solo stargli vicina..vedrai che quando starà meglio apprezzerà il tuo aiuto silenzioso!
Chrissy 6 proprio sparita!!
Dapi anche io avevo iniziato prima ma il pediatra aveva eliminato categoricamente la frutta fresce...solo omogeneizzati perchè i bimbi non sanno ancora deglutire e l'omo se ne va giù che è una bellezza
Lolotte vai in quel di Vi????

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.9.2010 11:17:07)

Ciao ragazze, che facciamo, disertiamo!!
Chrissy, mi manchi, dove sei? come va Leo al nido?

Dapi, se non ti scoccia, prendo la tua mail da FB e ti mando un CV di mio marito, visto che viviamo nella stessa città...magari sentiste qualcosa..., lui si adatta cmq a fare tutto, oltre a quello che c'è scritto nel CV fa e ha sempre fatto tatuaggi! Grazie della disponibilità!!

Lolotte, sei in Italia!!! riesci a passare da Torino mentre torni in dietro o hai un volo diretto?

Stamattina Andy si è fermato al nido decisamente più volentieri, e anche la notte è andata benone... ieri sera si è addormentato alle 21:45 senza fare la poppata, verso le 23:00 pian pianino l'ho sollevato dal lettino e l'ho attaccato, ha ciucciato per 20 min. senza mai aprire gli occhi...e il risveglio successivo è stato alle 5:30!! poi alle 7:30 ho dovuto svegliarlo io per fare la seconda colazione e prepararsi per la scuola! Quando siamo arrivate a scuola era ancora in braccio a me e faceva la cara alla maestra, questa cosa mi ha molto rincuorato, perchè lo fa solo con le persone a cui vuole bene, con cui sta bene...quindi vuol dire che la maestra gli piace!! E questo è un punto a suo favore!

Stamattina mio marito va a parlare con un ragazzo che conosce per vedere se si può far qualcosa per un lavoro, era isterico, ieri sera non ha neanche mangiato, dice che aveva mal di stomaco...praticamente e da domenica che non parla con nessuno...io non so più cosa fare, ho tanta paura che gli venga la depressione, no è il tipo in realtà che si abbatte, probabilmente guardandosi in giro, la vede più grigia che mai la situazione!
Secondo voi dovrei continuare ad assecondarlo e rispettare il suo stato o conviene che mi faccia sentire e provi a spronarlo?!

alle 14:00 vedo la pediatra per il controllo del peso di Andy, quando abbiamo fatto l'ultimo bds era un po' in calo rispetto ai parametri e ha voluto fissare questo incontro per vedere se lo svezzamento fosse riuscito a normalizzare la crescita...se riesco quando rientro vi do' le misure!

...a, dimenticavo, io la frutta da subito fresca, frullata o grattugiata, o schiacciata, ma mai comprata in vasetto, la pediatra dice che ci sono troppi addensanti e dolcificanti...come si sarà capito è una che non fa ingrassare le multinazionali...

Come sempre ho fatto un poema, e come sempre devo lasciarvi di corsa!!

A presto amiche mie

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.9.2010 11:18:17)

Ciao ragazze, che facciamo, disertiamo!!
Chrissy, mi manchi, dove sei? come va Leo al nido?

Dapi, se non ti scoccia, prendo la tua mail da FB e ti mando un CV di mio marito, visto che viviamo nella stessa città...magari sentiste qualcosa..., lui si adatta cmq a fare tutto, oltre a quello che c'è scritto nel CV fa e ha sempre fatto tatuaggi! Grazie della disponibilità!!

Lolotte, sei in Italia!!! riesci a passare da Torino mentre torni in dietro o hai un volo diretto?

Stamattina Andy si è fermato al nido decisamente più volentieri, e anche la notte è andata benone... ieri sera si è addormentato alle 21:45 senza fare la poppata, verso le 23:00 pian pianino l'ho sollevato dal lettino e l'ho attaccato, ha ciucciato per 20 min. senza mai aprire gli occhi...e il risveglio successivo è stato alle 5:30!! poi alle 7:30 ho dovuto svegliarlo io per fare la seconda colazione e prepararsi per la scuola! Quando siamo arrivate a scuola era ancora in braccio a me e faceva la cara alla maestra, questa cosa mi ha molto rincuorato, perchè lo fa solo con le persone a cui vuole bene, con cui sta bene...quindi vuol dire che la maestra gli piace!! E questo è un punto a suo favore!

Stamattina mio marito va a parlare con un ragazzo che conosce per vedere se si può far qualcosa per un lavoro, era isterico, ieri sera non ha neanche mangiato, dice che aveva mal di stomaco...praticamente e da domenica che non parla con nessuno...io non so più cosa fare, ho tanta paura che gli venga la depressione, no è il tipo in realtà che si abbatte, probabilmente guardandosi in giro, la vede più grigia che mai la situazione!
Secondo voi dovrei continuare ad assecondarlo e rispettare il suo stato o conviene che mi faccia sentire e provi a spronarlo?!

alle 14:00 vedo la pediatra per il controllo del peso di Andy, quando abbiamo fatto l'ultimo bds era un po' in calo rispetto ai parametri e ha voluto fissare questo incontro per vedere se lo svezzamento fosse riuscito a normalizzare la crescita...se riesco quando rientro vi do' le misure!

...a, dimenticavo, io la frutta da subito fresca, frullata o grattugiata, o schiacciata, ma mai comprata in vasetto, la pediatra dice che ci sono troppi addensanti e dolcificanti...come si sarà capito è una che non fa ingrassare le multinazionali...

Come sempre ho fatto un poema, e come sempre devo lasciarvi di corsa!!

A presto amiche mie

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.9.2010 11:21:31)

...prima mi dava errore, e poi l'ha caricato due volte...bhoooo....

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.9.2010 11:50:22)

Buongiorno!!!!!!!!!!!!!!

scusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusatescusate

Da quando Leo va al nido ho sempre di tutto da fare (mettiamoci anche zero voglia!!!!) prima x la partenza, lavatrici su lavatrici, sono anche partita con dei miei vestiti ancora umidi!!!!!!!!!!!!! e ora dacapo x riordinare le cose post-week-end!!!!!!!!!!!!! e la casa è sempre un macello (poi x noi che siamo vegetarianI!!!!!!) e tutte le pratiche e robe x nido e rientro al lavoro, e vogliono il menu di Leo firmato dalla pediatra visto che mangia "strano"............................. ma di buono c'è che la fa la pappa di gusto, x ora la classica col parmigiano invece della carne, e mangia anche la frutta, mentre da me vuole sempre solo tetta,a parte assaggi dal mio piatto (che poi spesso è una pentola!!!!!!) adora la pizza (gli ho dato la crosta, e visto che la masticava proprio, ne staccava dei bei pezzi, così gliel'ho tolta xchè nn si strozzasse, e come s'è inkazzato!!!!!!!!!!!!!!) e il gelato.............. vabbè ha già capito tutto lui!!!!!!!!!!!! se nn altro nn devo + tirarmi l latte x il nido che era un vero sbattimento, e ne ho di + la sera, e mi sa che alla fine ne beve tanto quanto prima + la pappa del nido...... vediamo al pro bilancio!!!!!!!! sta di fatto che son 2 sere che si ciuccia 2 tette piene e poi mi sa che nn riesce ad addormentarsi perchè è troppo pieno!!!!!!!!!!!!!!!! la notte mi si sveglia lo stesso, ma nn credo sia x mangiare perchè da un apio di ciucciatine e poi si gira e si mette a dormire, chissà se ci sono i dentini che spingono o prepara la cacchina che mi ha fatto puntuale la mattina al risveglio nel wc!!!!!!!!!!!!!!!!!!! speriamo sia passata la stitichezza da pappe!!!!!!!!!!!
Al nido va benissimo, da ieri canta anche li (chi era alla convention sa che abbiamo un cantante!!!!!! AAAAAAAAAAAEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! e lo fa sia a toni bassi che alti e ci abbina certe faccette concentrate!!!!!) e ieri in macchina ha capito la "M", anzi da nervoso dice "MAMMA" ma nn credo lo abbini a me, ma io mi sciolgo lo stesso!!!!!!!!!!! e ha anche azzardato un "BLA", ora che è partito nn si ferma mica +!!!!!!!!!!!!!!!!!! sta anche bene seduto a giocare senza sostegno, anche se io gli siedo dietro perchè quando si gasa troppo coi giochi o si distrae pende lateralmente altre volte invece volutamente si butta indietro, nn so se lasciarlo andare qualche voltaq in modo che impari la conseguenza delmovimento, ma nn mi entusiasmal'ideadi fargli prendere una craniata!!!!!!!!!!!!!!! idem in avanti!!!!!!!! ah visto che ieri era in vena, l'ho messo a pancia sotto e a un certo punto ha deciso di sollevare il culotto puntando i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
del resto tornando al nido, Giuppy, Leo nn se ne accorge, mi guarda (vado), gioca e poi mi riguarda (son tornata) il tutto in 6/7 ore in cui nn si rende conto che nn ci sono, infatti quando torno mi guarda come se nn avesse notato che fossi proprio li, ma nn me ne fossi mai andata!!!!!!!!!!!!! fa la nanna (ieri anche da solo nel lettino un po' dondolato) la pappa (meglio che a casa come dicevo, ma nn abbina le tate alla tetta x fortuna!!! qulla è una mia prerogativa!!!!!) e gioca un sacco in tutte le posizioni e con tutti, oltre a intrattenere le tate coi sui canti e risate!!!!! lo adorano tutte!!!!!!!!!!
Della convention dico solo che nn vedo l'ora si rifaccia!!!!!!!!!!!!!!! i nostri bimbi sono bellissimi, tutti speciali e spettacolari, e anche le mamme!!!!!!!!!!!!!! e come sapete la convention ha anche spennato la ciko di Lucky, quindi meglio di così!!!!!!!!!!!!!!!!! del resto io sono la solita stronza e vi dico: "dovevate venire!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Ho letto nei giorni scorsi a sprazzi, mi dispiace un sacco x tutte le vostre situazioni, certo che la sfiga può anche andare a cercare un altro posto x sfogarsi, ma la ruota gira e vderete che presto tutto passerà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tirry nn ti ci perdere dietro a quella stronza!!!!!!!!!!!!!! pensa ad Alice e considera l'idea di un trasloco, un po' di distanza può aiutare!!!!!!!!!!!!!! riprenditi in mano la tua vita e nn lasciarti sconvolgere x una persona che nn capisce un caxxo!!!!!!!!!!!!!!! Giuppy, fa il tatuatore????? nn riesce a lavorare un pochino da casa in modo da crearsi una clientela mentre cerca altro? magari una piccola collaborazione può essere un inizio o un modo x tappare il buco finchè nn trova............ Babi ti abbraccio forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un bacione a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.9.2010 22:35:58)

Chri... bentornata! io il tuo post lo vedo male... tutto lungo e ne manca un pezzo comunque mi sembra di capire che l'inserimento di Leo va benone... come pure quello di Andy... sono troppo bravi i nostri cucciolotti.
Anch'io avrei avuto bisogno dell'inserimento al lavoro (ho ricominciato lunedì, non sono più nella mia vecchia filiale ma in una a 10 minuti da casa) invece dopo circa 9 mesi mi è piovuto addosso il rientro, lunedì sera ero imbambolata, mal di testa, male agli occhi non vi dico la concentrazione, per leggere 50 pagine di roba ci ho messo tutta la mattina... poi visto che la mia bambolina è sempre un po' birichina e la notte continua a svegliarsi (solo una volta ma io poi a riaddormentarmi ci metto una vita quindi a volte dalle 5 non dormo più!!!) ho un "leggerissimo" sonno che mi sta devastando... infatti finisco il post, mi faccio una doccia velocissima e poi nanna così almeno se la topina si sveglia alle 4 ho dormito un'oretta in più. Diciamo che ora ci siamo tarati sulle 5 ore... di più non riesce proprio a fare, come quando aveva 3 mesi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]
Nel fine settimana ha avuto anche un po' di febbre e la tosse ma ora sembra stare meglio e.... sta spuntando anche il secondo dentino!!! Povera cucciola, ogni tanto serra le labbra e piange...ha veramente molto fastidio.
Voi ragazze cosa mi raccontate di bello? mi è sembrato di capire che la convention è andata alla grande e che ne state organizzando un'altra... chissà che non sia la volta che veniamo anche noi, avete già aperto un tema? e le foto dove le trovo?

Giuppy tutto bene il controllo di Andy?

Vi saluto mammine... il letto mi attende!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.9.2010 10:19:33)

Ciao Ciufi!!!!
davvero si vede male? perchèio lo vedo bene.........
come ti capisco x il lavoro, io inizio tra 10gg e nn ne ho nessuna voglia, senza contareche ci sono problemi coi turni, le colleghe tutte disponibili a parole ma a fatti.............. cmq sono riuscita a fare qualcosa di decente x il primo mesetto (scarso!!!!) che Leo deve cmq andare al nido tuttii giorni, andando solo ogni tanto nn prendono mai bene il giro e ne soffrono, invece con un paio di mesi dovrebbe abituarsi bene....... anche perchè se io lavoro il pome al matt mica ce lo porto!!!!!!!!!!!!!! e lavorare al pome significa lasciare Leo ai miei il che nn mi entusiasma affatto!!!!!!!!!!!! mia mamma in particolare sembra provarci gusto a contraddirmi sulla sua "gestione" soprattutto alimentare, e io mi devo fidare di chi lo tiene!!!!!!!!!!!!! inoltre è sempre presa dalle sue esigenze temo nn badi troppo a quelle di Leo come orari di pappa e nanna, esser tenuto in braccio quando ne ha bisogno (lei lo prende quando le gira, magari mentre lui è tranquillo, e poi dopo pochi minuti lo molla dicendo che è stanca e pesa!!!!!!!!!!! solo che lui a qul punto è contento di star su!!!!!)............... insomma vedo duro (soprattutto x me!!!) l'inserimento coi nonni!!!!!!!!!!!!!! già preferisco se ci sono entrambi, tipo la domenica, almeno credo che tra tutti e 2 gli diano abbastanza retta......... poi mi preoccupa la nanna la sera... è un momento delicato e io finisco alle 23!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! x la nanna anche Leo si sveglia ancora, stanotte all'1 che gli ho dato la tetta, e poi anche alle 4 che nn so proprio il perchè, infatti l'ho addormentato in braccio e poi pappa alle 6.30.............. tra l'altro nn è una questione di fame perchè ora che mangia la pappa a pranzo io la sera ho 2 tette gonfissime e lui se le spara tutte e 2, tanto che dopo fa anche fatica a dormire sentendosi troppo pieno!!!!!!!!!!!!!! ieri pome s'è mangiato un vasetto grande di merenda yogurt e albicocca, l'ho preso apposta come tentativo di corruzione, ora voglio provare se mi mangia anche qualcosa di meno schifezzoso!!!!!!!!!!!!!!! ma sono proprio contenta che mi prenda il cucchiaio!!!!!!!!!!
vi abbraccio tutte

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.9.2010 12:01:24)

Ciao ragazze, e dalle 9:00 che provo a scrivere e ogni 5 min. devo chiudere per qualche motivo...va bhe, poco male, c'è tanto lavoro...tanto meglio!!

Controllo crescita: Kg 7,450 Cm 67...il 12 agosto era 6,450 e 63 cm, la pediatra era contentissima!! e mammina ovviamente anche! 1 Kg in un mese a questa età è davvero una crescita esponenziale, così abbiamo ripreso posizione sulla curva!

Al nido sempre meglio, quando arriviamo fa le "care" alla tata e mi da i bacini per salutarmi, fa la nanna da solo o nel lettino o nel passeggino e le tate sono bravissime a capire quando è stanco perchè si tocca l'orecchio e si strafina gli occhietti, lo prendono, gli danno il ciuccetto e lo portano nel lettino con canga (l'amichetta della nanna - canguro di pezza-) e tempo zero dorme...
Mangia sempre di gusto, qualsiasi cosa gli diano, primo secondo, contorno e frutta, ieri ha mangiato minestrina con brodo di verdure, frittata, pomodori e mela grattuggiata...

l'unica difficoltà è la cacca, al nido non la fa, lui ha la sua posizione speciale e le tate hanno troppi bimbi per metterli tutti in "posizioni speciali", dunque se gli scappa e non riesce a farla diventa un po' nervosetto, ma siccome di solito lo stimolo gli viene dopo pranzo e io arrivo sempre quando ha appena finito di mangiare alla fine si lamenta solo 5 min, poi mamma sa il segreto della cacca, lui la fa e passa tutto!

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.9.2010 12:29:42)

Chrissy, non ti angosciare per il tempo che Leo dovrà passare con i nonni, purtroppo quando è un esigenza...Quando Celeste era piccola ho dovuto lasciarla ai nonni paterni quando ho ricominciato a lavorare, lei aveva 14 mesi, e non si era mai staccata da me, io facevo di tutto per darle delle abitudini salutari, sia per l'educazione che per l'alimentazione, e loro ovviamente me le hanno cancellate con un colpo di spugna, lei però ti devo dire che non ha patito il cambiamento, si, un po' il distacco, ma si è adattata subito, e sicuramente anche leo se dovesse passare del tempo con i nonni capirà i loro ritmi e si adatterà senza problemi! E mi raccomando, stai serena, ormai a quest'età sono in grado di percepire il nostro stato d'animo e se ti sente nervosa, si chiederà perchè e di conseguenza sarà nervoso anche lui! E poi dai...se i tuoi hanno cresciuto la persona meravigliosa che sei, dove potrebbero sbagliare con il tuo bambino?!
Un bacio a tutte

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.9.2010 15:15:30)

poi mamma sa il segreto della cacca

Giuppy mi hai fatto ridere un sacco!!!!!

Finalmente un po' di movimento! Qui l'umore non è ancora al top, almeno per quanto riguarda il mio compagno, ma io sto meglio...raffreddore a parte! Sto scrivendo il post e ho il naso che gocciola nel vero senso della parola come i novantenni!!!!

Maddalena è sempre più "peste". Ora si diverte a farsi "rincorrere" a gattoni per il salotto...risultato? le mie ginocchia chiedono pietà per le botte che riesco a darmi sul pavimento!!! Come fa ad andare così veloce senza accusare il minimo dolore?????
Ora la sua gioia più grande è comunque alzarsi in piedi e spostarsi lateralmente per raggiungere il telecomando che è sempre piazzato sul divano...è così buffa!!!! Se poi perde l'equilibrio si butta all'indietro in posizione "seduta" così riesce sempre (o quasi[sm=zmeden.gif]) a cadere sul culetto che è ben imbottito!!!
L'unica cosa strana è che da ieri sera non vuole le pappe...niente ieri sera, niente merendina questa mattina, niente oggi a pranzo....mi sa che le sto attaccando il raffreddore. Poverina, sarebbe la prima volta che lo prende....e chissà quante volte in più si sveglierà[sm=smiley13.gif][sm=smiley13.gif]

L'altro giorno sono andata inb questura per farle il documento di identità per minori e, a parte il fatto che il mio comune mi ha sbagliato le carte per cui non erano valide e devo rifare tutto, che senso ha averlo per poter andare solo in 4 stati? Se per caso ti rechi in un quinto che non è segnato il documento non vale e devi farne uno nuovo!!! E soprattutto dopo un'anno bisogna rifarlo....

Chrissy ti avevo data per dispersa!!

Ciufi coraggio, vedrai che l'ansia da lavoro piano piano si farà sentire meno...e poi sai che ci siamo qui noi a consolarti noooo????

Ah ieri mattina ho ceduto alla tentazione: mi sono rifatta le unghie...so che è una cavolata ma ormai le mie erano distrutte, senza forma, senza tono, senza nulla...ora ho le mani in ordine...e poi sarebbe il mio lavoro per cui perchè non rifarle?

Bacioccoli a tutti i pupi e le pupe!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.9.2010 15:16:46)

poi mamma sa il segreto della cacca

Giuppy mi hai fatto ridere un sacco!!!!!

Finalmente un po' di movimento! Qui l'umore non è ancora al top, almeno per quanto riguarda il mio compagno, ma io sto meglio...raffreddore a parte! Sto scrivendo il post e ho il naso che gocciola nel vero senso della parola come i novantenni!!!!

Maddalena è sempre più "peste". Ora si diverte a farsi "rincorrere" a gattoni per il salotto...risultato? le mie ginocchia chiedono pietà per le botte che riesco a darmi sul pavimento!!! Come fa ad andare così veloce senza accusare il minimo dolore?????
Ora la sua gioia più grande è comunque alzarsi in piedi e spostarsi lateralmente per raggiungere il telecomando che è sempre piazzato sul divano...è così buffa!!!! Se poi perde l'equilibrio si butta all'indietro in posizione "seduta" così riesce sempre (o quasi[sm=zmeden.gif]) a cadere sul culetto che è ben imbottito!!!
L'unica cosa strana è che da ieri sera non vuole le pappe...niente ieri sera, niente merendina questa mattina, niente oggi a pranzo....mi sa che le sto attaccando il raffreddore. Poverina, sarebbe la prima volta che lo prende....e chissà quante volte in più si sveglierà[sm=smiley13.gif][sm=smiley13.gif]

L'altro giorno sono andata inb questura per farle il documento di identità per minori e, a parte il fatto che il mio comune mi ha sbagliato le carte per cui non erano valide e devo rifare tutto, che senso ha averlo per poter andare solo in 4 stati? Se per caso ti rechi in un quinto che non è segnato il documento non vale e devi farne uno nuovo!!! E soprattutto dopo un'anno bisogna rifarlo....

Chrissy ti avevo data per dispersa!!

Ciufi coraggio, vedrai che l'ansia da lavoro piano piano si farà sentire meno...e poi sai che ci siamo qui noi a consolarti noooo????

Ah ieri mattina ho ceduto alla tentazione: mi sono rifatta le unghie...so che è una cavolata ma ormai le mie erano distrutte, senza forma, senza tono, senza nulla...ora ho le mani in ordine...e poi sarebbe il mio lavoro per cui perchè non rifarle?

Bacioccoli a tutti i pupi e le pupe!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.9.2010 15:17:29)

anche a me da errore...e poi ne stampa due!! [sm=zmeden.gif]

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (24.9.2010 19:03:19)

Ciao ragazze, passavo a farvi un salutino, ma vedo che siete tutte impegnate!!

Babi, non so cosa sia successo o cosa stia accadendo al tuo compagno, è chiaro che prego e spero che non sia niente di grave, penso che quando purtroppo la soluzione delle cose non dipende direttamente da noi il modo migliore di affrontare la situazione sia con tutto l'ottimismo possibile, magari non risolve nulla, ma non può far male.

Ho immaginato la scena di te che rincorri carponi Maddalena e devo dire che doveva essere niente male potervi vedere... Andy non ne vuole proprio sapere di muoversi, ha il culetto pesante, da una parte mi va ancora bene, perchè svicio com'è quando comincerà a muoversi dovrò eliminare tutti i giochi di Celeste e i soprammobili da in giro..., dall'altra parte, vorrei che fosse un po' più autonomo, perchè non sta da solo neanche 60 secondi...e poi ogni posizione lo stanca subito, non dura seduto più di 10 min., sdraiato sula schiena non più di 5 e sdraiato a pancia sotto non più di 2...

Immaginate le mie braccia a fine serata???

Sto per andare a casa, oggi ho un terribile mal di testa, e mio marito va anche a giocare a pallone stasera, sono sola con i cucciolotti, speriamo sia una seratina tranquilla, la speranza è pappa, un po di giochini e coccoline sul tappeto, bagnetti lattuccio e nanne; vedremo come sarà la realtà!!

Se non riesco a passare domani vi auguro uno splendido week end!

Baci

Pagina: <<   < Pagina precedente  28 29 [30] 31 32   Pagina seguente >   >>