RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.9.2010 14:16:49)

Oh Vivi nn riesci a riposare?????? quante volte si sveglia la patatina???????? Immagino che nn sia facile da sola con le due principesse e Nicky essendo la sorella maggiore viene sgridata....penso sia un classico comunque visto che te ne sei resa conto falle un discorsetto x farle capire che nn ce l hai con lei ma che sei stanca....bacio sore

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.9.2010 14:28:41)

ehilà belle fanciulle ke cos'è questa tristezza forza tesorine ke tutto si aggiusta..beh anke il mio umore nn è alle stelle, purtroppo sono di nuovo lontana dai miei e poi cosa molto più grave x me..una lite con mio marito..lo so sono all'ordine del giorno ma in 5 anni ke stiamo insieme nn abbiamo mai litigato solo discusso questa era una vera e propria lite.:-( ovvio nn x colpa nostra ma grazie alla sua dolce mammina ke anziché essere dalla nostra parte mette il figlio contro di me..strano nn l'aveva mai fatto ma nn ha digerito ke ho battezzato Martina a Napoli infatti nn è venuta..cmq di lei nn mi interessa mi fanno solo male le cose ke mi ha detto Daniele mi passa subito ma faccio fatica a smaltire le parole dette!vabbè su con la vita passerà! Vivi come dice Lotti parla con Niki..noi ancora 0 pappe giovedì bilancio dalla pediatra vediamo un pò!cmq l'ultima pesata 6600 e adesso è 65cm..prima di partire x le ferie le ho preso un jeans 6mesi..ma le sta corto.:-( meno male ke le ultime cose ke le ho comprato le ho prese 9mesi!così durano un po'..baci forti a tutte voi.. Giuppy allora fammi sapere quando 6libera così ci si vede!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.9.2010 14:29:12)

Lotti dipende dalle notti...stanotte ogni 2 ore...e nn credo neanche avesse fame xke' di giorno mangia ogni 3 ore!boh..sta di fatto che le do la tetta così di addormenta subito...poi la mattina nn reggo che mi devo svegliare alle 7 ma meglio così anche xke' niki martedì comincia la scuola e x quell'ora dobbiamo svegliarci...
Niki ultimamente è tremenda,nn sta zitta 2 secondo giuro,parla in continuazione ogni secondo senza smettere nemmeno quando mangia..ho decisamente bisogno di stare da sola,in silenzio...

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.9.2010 14:32:19)

Dapi tesoro passera' e farete pace,io è meglio che nn parlo,sn out cm il mio compagno...a volte vorrei tanto essere single...
Mamma mia marty che pacioccona!!kri invece è 5,800 x 63 cm

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.9.2010 16:09:16)

Ma che spilungone che sono le vs Misses!!!!!!!!!!!!!! noi martedi dalla pediatra conosceremo "il verdetto" kili e cm........

Adam si è appena magnato una quantita industriale di pappa... x la prima volta ho aggiunto un po di pollo.....cavoli se gli piace la carne!!!!!!!!! nn facevo a tempo a riprenderne che gia mi aspettava con la bocca aperta lamentandosi!!!!!!!!!![sm=zmeden.gif] La pediatra alla mia domanda"ma quanta pappa gli devo dare??!!!!" mi aveva risposto"finche ne richiede" di solito la preparo x 2 volte ma mi ha praticamente finito tutto!!!! inoltre "chiedeva" ancora e si è finito uno yogurt ai mirtilli!!!!!!!!!!![sm=smiley13.gif] che sia una fase di crescita????????????? sono happy comunque!!!!!!!!!!

Dapi le suocere nn si posso commentare..........sono solo e semplicemente suocere!!!!!!!!!! porta pazienza.... si è sentita offesa e ha fatto "la cattiva"...le passera!!!!

Vivi che è successo con tuo marito????????

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 10:04:58)

Nulla lotti,è che a volte rispetto 0!! Poi nn capisce un ca*** xke' io sn stanca che di notte formo poco e lui la sera pretende che io sia arzilla e sveglia fino a quando dice lui... mah!cmq lasciamo perdere,che è meglio!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 12:01:36)

ah ok... scaramucce....pero ti sento bella "nera" e conoscendoti immagino che tu gliele stia facendo pagare "tutte"!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] bacissimi tesoro mio

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 12:12:01)

Gliela faccio pagare ogni singolo momento soprattutto oggi che dovrà pagarmi un bel paio di scarpe...ihihihihih e anche a niki (105 euro) dici che va bene??anzi in più vestiti x kri invernali...[sm=jezicek.gif]

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 14:23:40)

ciao mammine è un po che nn passo di qua....
come state??? richi crece alla grande..ora siamoa quota 2 dentini e il 27 si inizia con l'asilo....
LOLOTTE pensa che richi invece adora il pesce....x ora glielo do sl in vasetto.....è una roba veramente schifosa ma gli piace talmente tanto che finita la pappa glielo do direttamente dal vasetto e nn faccio nemmeno in tempo a prenderne un altro cucchiaino che gia tiene la vocca aperta....beh di certo nn ha preso da me....io odio il pesce....
VIVI cara ti capisco un po...a volte i ns cari compagni pensano che loro sn quelli che lavorano e noi invece che facciamo???? ci grattiamo le chiappe????? capita che nn capiscano qunto sia dura a volte tenere i bimbi 24 ore su 24.......anche il mio ogni tanto fa discorsi del cavolo...ma poi capisce.....fai bene x le scarpeeeeee...ah ah ah......

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 15:41:23)

Vivi a me capita la stessa identica cosa con il mio tesoro "grande" ... quando la piccola è capricciosa alla minima cosa me la prendo con lui... povero cucciolo che magari fino a quel momento è stato buono e tranquillo e reclama solo un pochino la mamma anche per lui!!! Quando mi capita mi sento veramente una mamma di m***a ma a volte sono talmente stanca e stressata che non riesco a controllarmi... certo che se le forumine mammine del primo bimbo avessero voglia di farne un altro a leggere ste cose ....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]... ragazze non è sempre così!!!
Sai anche Nicolas ha reagito così alla nascita della sorella... ha cominciato a parlare come un forsennato... non sta zitto 30 secondi e pur di avere le attenzioni si inventa qualunque cosa... alla sera la testa mi scoppia... sarà l'aria dell'Emilia Romagna? che dici vivi ci incontriamo a metà strada senza pupi e ce ne stiamo un pomeriggio in silenzio [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ... non avete idea di quanto ho cominciato ad adorarlo!!!

Dapi mi dispiace per tua suocera... ha ragione Lotty... le suocere sono così e così vanno prese... io sono stata fortunata, mia suocera è bravissima, in 16 anni che conosco mio marito non si è mai intromessa neanche una volta, neanche ora che ho i bambini e fra i due, quando ci sono delle discussioni sostiene sempre me... è proprio una brava persona, anche se mi aiuta poco a livello pratico ma io sono contenta così.

Maryl non è che noi due siamo colleghe? io lavoro per una banca di un grosso gruppo italiano che sicuramente ha un sacco di filiali nella tua zona.... anche tu alle prese con l'inserimento? Riccardo è bravo e ben impostato, vedrai che non ti darà problemi...

Babi non sapevo di tuo figlio e della sua bocciatura... mi dispiace tanto... un [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image]

Ragazze volevo ringraziarvi perchè vi sento veramente molto vicine ... come vi dicevo per me non è un gran periodo... diciamo che è il risultato di una serie di cose tipo il fatto che da più di un mese non sto molto bene, banalità nulla di preoccupante ma ho dovuto fare anche un antibiotico e per alcune settimane ho avuto difficoltà a dormire, in più sommaci i bambini.... e poi Alessia, sinceramente arrivata a questo punto (lun ricomincio a lavorare) pensavo e speravo che fosse più "brava" soprattutto la notte invece più passano i giorni e più mi accorgo che è veramente una bimba difficile, vuole molto la presenza, richiede continuamente attenzioni e se per Nicolas ero tranquilla di lasciarla a mia mamma per lei non è così, ho molti pensieri anche perchè è furba, anzi furbissima quindi ho paure che in poco tempo tutto quello che ho costruito, tutte le impostazione che le ho dato possano andare a farsi friggere e questo per Alessia, così sensibile ai cambiamenti, può essere veramente duro da digerire. Magari è solo un mio film ma ho veramente molti pensieri... poi mettiamo il marito (anche il mio dovrebbe comprarmi un bel paio di scarpe, anzi anche un bel vestito e un cappottino nuovo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]) che sembra sempre non accorgersi di niente e che fa tutto così facile che mi fa prendere un gran nervoso che lo strozzerei e poi il lavoro ... mancano 7 giorni al mio rientro e ancora nessuno si è degnato di farmi sapere dove devo andare.... insomma ragazze... tutte cose così ma che sommate insieme mi fanno essere un pochino giù!!! Magari se riuscissi a fare una bella notte di sonno vedrei le cose sotto un'altra luce ma al momento le mie notti sono più movimentate dei giorni (stanotte Niki si è anche fatto la pipì nel letto....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley7.gif[/image]).

Beh ho scritto un bel papiretto anche oggi.... scusate

un bacio a tutte quante mammine e ..... GRAZIE [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley27.gif[/image]

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 21:23:39)

CIUFI ti capisco.....secondo me incide molto il fatto che il giorno di rientro al lavoro si avvicina....e,diciamolo, nessuna di noi muore dalla gioia di rientrare dopo cosi tanti mesi passati a casa con i ns piccoli....x me sarà un vero trauma.....gia ora quando ci penso mi viene l'ansia..... e la mancanza di sonno ci manda ancora piu nel caos.....
cmq se ti puo consolare anche a me lo diranno una settimana prima......ehi...scrivimi un MP con scritto il gruppo in cui lavori....magari siamo davvero colleghe....e allora appena rientro ti scrivo una mail[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
cerca di riposare......nn preoccuparti troppo x alessia che col tempo diventera piu bravina......e in bocca al lupoooooooo...bacio

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.9.2010 22:56:26)

Ciao Maryl
penso di essere riuscita a mandarti il MP... siccome non sono molto varata fammi sapere se lo vedi.... comunque hai proprio ragione, l'angoscia maggiore viene dal dover tornare al lavoro e dal non sapere ancora in quale filiale sarò destinata... se sapessi di essere nella filiale dove ero quando sono entrata in maternità sarei molto più tranquilla anzi.... ti dirò che a volte il lavoro un po' (solo un po') mi manca ma così... l'incertezza mi uccide!!!!

Notte ragazze e speriamo che sia anche buona!!!!

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 9:48:51)

CIUFI... com'è andata la nottata????
l'mp ti è arrivato e ti ho risp..cmq nn è la stessabanca.....sai io ti capisco..pensa hce quando sono stata assunta ero in una filiale di 8 persone e abbiamo legato tantissimo....eravamo un bel gruppo....ci fermavamo spesso dopo il lavoro x bere aperitivo e facevamo tante cene al venerdi.....andavo al lavoro col sorriso e la giornata nn mi pesava affatto anzi...ero felice di andare a lavorare perche stavo bene la....
poi una ad una sono state spostate tutte.....siamo rimasti in 2 e nn ti dico com'è cambiato il clima....quando sono rimasta incinta ero felice che sarei rimasta a casa e poi avrei cambiato filiale....
è il brutto di qst lavoro....nn c'è stabilità....da un lato è positivo perche si evita la monotonia ma cavoli....io credo che il lavoro sia fatto dai colleghi...e se con quelli le cose nn vanno diventa davvero difficile alzarsi la mattina e iniziare la giornata.....
io inizio l'8 novembre e incrocio le dita.......le incrocio anche x te...un bacione

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 10:24:00)

Buongiorno ragazze,
Ciufi, Babi, Vivi, Dapi e perfino Chrissy, a parte le ammissioni spontanee, vi sento tutte così giù...per favore, fate uno sforzo e ritrovate la serenità e la gioia, io mi tengo in un equilibrio così precario, che alla minima sciocchezza potrei piombare nello sconforto...se non ci siete voi a sostenermi io come faccio...vi prego vi prego amiche mie, buttate tutto il mal umore dalla finestra e tornate a raccontare dei meravigliosi doni che vi fanno i vostri bimbi ogni giorno!!
Lottina, non so se hai capito, ma abbiamo bisogno di un po' di buon umore, e mi sa che l'unica ad averne un po' nel cassetto sia tu... ti pregherei di distribuire please!!

Celesteluna 1° giorno di 1° elementare, tanta emozione e tante lacrime per mammina...

Andy 1° giorno di asilo nido...mamma ansia, Andy stanco che non riesce a fare la nanna senza la tetta...

Autosvezzamento, al nido mi hanno guardato come se venissi da Marte, siamo d'accordo che loro gli daranno prevalentemente le verdure passate o minestrine o risottini e al resto ci penserò io la sera (che è meglio)

Mi hanno informato che la cucina il nido utilizza solo ed esclusivamente cibo di derivazione Biologica!!! (un punto per loro)

La maestra Lucia ama suonare la chitarra e conosce tutte le canzoni preferite di Andy (un altro punto per il nido)

Da venerdì scorso la media delle sveglie notturne è di 8/10, abbiamo convenuto con la pediatra che probabilmente la fiera della tetta per Andy è terminata, da stasera comincerà la guerra del Biberon per provare a dargli il latte in polvere.

SONO STANCA...STRAVOLTA...PREGO SOLO CHE NON CI SI METTA ANCHE MIO MARITO, PERCHE' ORA COME ORA...NON POSSO NEANCHE FARMI COMPRARE LE SCARPE...

Sapete cosa ci voleva adesso per tirarmi un po' su... partire per Roma e sapere di incontrarvi tutte di persona, e invece ... aspetto i vostri racconti...POSITIVI...

Vi abbraccio

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 10:59:14)

Giuppina cara
mi sento tanto in colpa a lamentarmi della mia situazione.... stanotte per esempio Alessia si è svegliata alle 4 mentre Nicolas ha chiamato alle 3 per fare la pipì e perchè aveva il nasino un po' chiuso... morale della favola sono stata sveglia dalle 3 alle 4:30 ma è nulla in confronto alle tue 8/10 volte!!! e dire che anche Andy era così bravo... ma che hanno sti bimbi??? ma Andy il bibe te lo prende??
Io ho comprato il latte di proseguimento per Alessia... tutte le sere mi dico... provo a darglielo ma la verità è che non sono ancora pronta a staccarla completamente da me e poi alla sera Alessia la pappa non la mangia ancora tutta ma se va bene la metà quindi provo a resistere ancora per una 15 di giorni (mi sono data come meta la fine del mese) e poi se la rumba continua allora anch'io andrò all'attacco con il bibe....
Sono contenta che il primo giorno per i tuoi bimbi sia andato bene... immagino l'emozione di vedere la tua principessa seduta sul banco di scuola... io ricordo ancora il mio!!!
Ti sono vicina Giuppy e per quello che posso sono qui pronta ad ascoltare i tuoi sfoghi....so cosa vuol dire campare con uno stipendio... l'ho fatto per 3 anni in attesa che l'attività in proprio di mio marito partisse (cosa che purtroppo non è successa) però almeno noi eravamo in due e non in quattro... anch'io avrei voluto essere a Roma ma ho altri impegni e comunque anch'io aspetto GIOISI racconti da tutte!!!!

Ciao Maryl... eh sì... altra banca ma stessa storia... mi sa che sono davvero tutte uguali...

buona giornata mammine

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 11:00:42)

buon giorno a tutte...come state? Su su con la vita..allora è mai possibile ke x una carta bianca devo fare il giro del mondo?questa è l'italia.... Cmq giovedì me la danno così siamo pronti x venerdì! Martina con oggi sono 4 gg ke nn fa la cacca ho deciso di nn stimolarla fino a stasera max domani mattina in più ieri sera mi sono fatta le pere cotte.:-( le farò pure stasera nel frattempo continuo a mangiare tante prugne! La cucciola dice 2 paroline nuove al mattino appena sveglia MA.:-) e capita anke durante il giorno e poi PA.:-) noi ovviamente siamo già sciolti..con mio marito tutto risolto stesso quel giorno nn riusciamo a tenere il muso e poi a ke serve sono state alcune frasi dette magari dalla rabbia ke nn riesco tanto a smaltire xò è tutto nella norma.:-) mia suocera è stata sempre una donna eccezionale x questo mi fa male questo suo comportamento xò pazienza ke devo fa è la mamma di mio marito nn posso mica cancellarla?? Giuppy tesoro farò tante foto e se riusciamo il week end dopo ci vediamo e ti racconterò e farò vedere le foto di persona lotti Chry ci raggiungete? Adesso vi saluto vi abbraccio tutte quante forte forte da far passare ogni minimo calo di umore!baci ai cuccioli

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 14:55:43)

Buongiorno amiiiiche!!!!!!!!!!!!

ci penso io a tirarvi sul col morale!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif]

è la mancanza di sonno che vi butta giu!!!!!!a quanto pare sono l unica mamma che si dorme le sue 9 ore senza problemi....mio figlio è allucinante... lo posi alle 20.30/21.00 e si addormenta dopo un po da solo (lo sento "chiaccherare" col gioco delle fatine o forse con Jumbo il doudou elefante???[sm=smiley1.gif]) alle 23.00 gli do il bibe anche se è praticamente addormentato e si risveglia dalle 6.30 alle 8.30 dipende dalle volte....

Oggi visita pediatrica.... 8,360 gr (è un elefantino) x 64 cm (è una pulce)!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] Il mio nanetto....... la pediatra è proprio contenta... ha visto che sta seduto da solo senza appoggi, che sta attento a tutto e sorride!!!! ha detto che adam è un bambino solare e che si vede che è felice... che "sente" che noi due genitori siamo tranquilli e che nn gli trasmettiamo stress.... nn so come ho fatto a nn scoppiare a ridere... IO CHE NN SONO STRESSATA!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] effettivamente il babbo coi piedi x terra bilancia un po la mia perenne agitazione x tutto.....

X quanto riguarda la pappa abbiamo l ok x cominciare con la carne e con il pesce.... mi ha consigliato di evitare di dargli gli yogurt x neonati perche sono pieni di zucchero.. meglio, secondo lei, gli yogurt magri x adulti....a quanto pare è un po "vecchio stile" quindi nn gli ho parlato dell autosvezzamento...
[sm=smiley2.gif]

Ciufi so che la ripresa del lavoro è un trauma x tutte ma ti assicuro che ci vuole... amo da impazzire mio figlio ma sono contenta di avere ripreso la vita attiva... sono sicura che Alessia nn è una bimba difficile, probabilmente sente che la sua mamma nn è tranquilla e quindi anche lei è un po nervosetta....andra meglio nn appena ti abituerai a partire al lavoro...[sm=smiley20.gif]

Giuppina quali sono le canzoni preferite di Andy???? cosi scopiazzo un po.....bella la maestra che suona la chitarra.... hippy mode!!!!!!!!![sm=smiley4.gif]

Dapi come sta tuo marito??? si è ripreso o chiama la morte????(come tutti i maschi ...basta un raffreddore!!!!!)[sm=zmeden.gif]

Vivi sore mia....spediscimi Kri che la faccio dormire col suo moroso!!!!!!

bacissimi a tutte.....stasera sono di mega barbecue... nn vedo l ora è da un po che vita sociale=0!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 15:36:26)

ciao mammine! Passo di qui tutti i momenti per leggere le novità

Lotti Maddalena ha lo stesso identico peso di Adam con qualche cm in più. Non sai quanto ti invisio per il fatto che dormite tutta la notte!! La notte scorsa si è svegliata 8 volte e questa notte "solo" 6...mi viene da strangolarla! Non ha proprio senso che si svegli! Che poi basta ridarle il ciuccio, farle 4-5 carezze e stare un po'' con lei (non la tiro su MAI). Poi si addormenta e nel giro di 10-15 minuti è la stessa storia. In più non vuole nemmeno più la camomilla...forse perchè diventa fredda?? Bah fatto sta che al mattino vorrei dormire almeno fino alle 8.30 invece la Madda-sveglia è alle 6.30/7.00 con poppata e poi, dopo più o meno 10 minuti di nanna, è bella pimpante e fresca e riposata per affrontare il nuovo giorno!
Questa mattina siamo andate a fare le fototessere per il documento di identità(carta identità per minori di 15 anni), poi siamo andate in comune per sentirci dire che bisogna che vado in questura, poi cambio di un paio di jeans alla benetton, poi a farmi montare un cestino supplementare alla bicicletta eeeeeee Maddalena si è addormentata nuovamente nel seggiolino della bicicletta!! Forse ho trovato: se questa notte si sveglia faccio un giro in bici!!

Ciufi ti capisco! Iniziare il lavoro ti mette un sacco di stress e probabilmente anche Alessia, che come dici tu è una bambina sensibile, lo percepisce e le sveglie notturne aumentano! Ma quando lavorerai non ci abbandonerai mica vero?

Vivi allora hai fatto acquisti? Si è fatto perdonare tuo marito?

Chrissi dove sei???

Giuppy cara sarà il periodo che ci fa essere tutte un po'' giù? Lolotte a parte (ma forse in Francia si sta davvero meglio!!) abbiamo tutte l''autunno nell''''''''anima

Maryl anche tu devi riiniziare il lavoro?

Dapi vedrai che con tua suocera si normalizza tutto nel giro di poco tempo...del resto sei tu che hai Martina e non può certo rimanere arrabbiata con la mamma di sua nipote!!! Comunque è davvero strano che non faccia la cacca se non stimolata..di solito col l''allattamento al seno la fanno anche 6 volte al giorno...giallina e granulosa. Non è che è entrata in un circolo vizioso? Tanto sa che la stimoli...mah...hai provato a sentire uno specialista?

Io invece sono ancora ko. Mio figlio c''entra solo in pochissima parte, è tutt''altro il problema ma non posso proprio parlarne perchè non mi riguarda direttamente, ma ne vengo coinvolta alla grande...è perfino a rischio la gita di Roma. Peggio di così proprio non so se possa andare.
Fate un pensiero positivo per me...mi tirava su il fatto che venerdì sarei stata con voi e sicuramente il morale sarebbe salito...ma ora che tutto si è fatto buio e incerto???[sm=smiley19.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 15:42:49)

Ho scritto un papiretto anch'io...sorry!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 15:53:22)

We Babi proprio nn mi piace di sentirti cosi giu!!!!!!!!!!!![sm=smiley13.gif] anche se nn ti riguarda personalmente parlarne con delle amiche puo aiutare... anche solo come sfogo... noi siamo qui e se hai bisogno di un consiglio da "un esterno" ti possiamo dire cio che faremmo noi... siamo tutte diverse quindi abbiamo diversi punti di vista...se invece nn te la senti ti mandiamo tutte un mega abbraccio "consolatorio"

x quanto riguarda Maddalena il giretto in bici finche fa caldo nn è un idea cosi bizzarra.....mia nonna x mio zio che nn ne voleva sapere di dormire lo metteva nella vespa x un giretto notturno!!!! altri tempi e altri metodi pero funzionava!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 15:56:59)

Lolotte [sm=smiley31.gif]

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.9.2010 16:05:05)

[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] la nostra pulce.:-) e [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] la sua dolcissima mammina ke prepara le pappe buone e cresce bene il suo ometto! Babi ti abbraccio forte e sono molto xxxxx per te sperando di vederti venerdì lo spero vorrei farti dormire qualche sera lasciandoti Martina facciamo così 1tu e una Chry.:-) e come dice lotti se hai bisogno di sfogarti siamo qui!Daniele oggi sta meglio.:-) quando sta male è devastante si lamenta tanto e mi alzò anke di notte x accudirlo! Baci

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.9.2010 12:11:12)

Buongiorno amiche mie!!!!

Dapi nn è Daniele che è un lamentone, sono i cromosomi XY...... hanno un difetto!!!!![sm=smiley1.gif]
Martina e la cacca??? ci sono news????

Vivi e Babi com è andata la notte??? siete riuscite a riposare???

Giuppina come sta Andy????

Chris hai disertato il forum??? proprio tu colonna portante del mese di "febbraio/marzo"??????

Ieri barbecue favoloso in una proprieta magnifica con tanto di laghetto e baitina..... appena fuori Lyon!!!!!!! ma perche sono poverina?????????? mi sa che comincio giocare al lotto... vuoi mai....[sm=zmeden.gif]

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.9.2010 12:15:15)

Buongiorno amiche mie,
grazie per il sostegno incondizionato a tutte le mie debolezze,
intanto il mio pulcino deve aver sentito quanto ero stanca e sta notte mi ha fatto la grazia di dormire dalle 10 alle 5:30 di filato senza neanche bisogno di provare a dargli il bibe...

Stamattina al nido prima volta mezz'oretta senza papà...la tata gli ha dato la fruttina lui ha mangiato tutto il vasettino con gusto e non ha fatto neanche una piega all'assenza del papi!
Da domani la presenza del genitore non è più richiesta, lo porta alle 9 e va a riprenderlo alle 11, venerdì stessi orari, ma il papà lo raggiungerà alle 11:30 per dargli da mangiare in modo che loro vedano bene le sue abitudini e le sue tempistiche, e poi da lunedì si parte con l'orario completo, dalle 8:30 alle 12:30...

In questi giorni non mi sento proprio in forma... sento un buco in fondo allo stomaco, come se mi avessero tirato un pugno, mi sembra di essere diventata vecchia di colpo...sarà ansia, sarà preoccupazione, sarà stanchezza??? Chissà, cmq vorrei prendere i bambini e mio marito e scappare lontano dal resto del mondo...non ero pronta a staccarmi da Andy, e vedere che invece che lui non ha avuto alcun problema a farlo mi ha fatto mettere in discussione il mio ruolo di mamma.

Oggi Celeste ha fatto un po' di magone per entrare a scuola, ho dovuto accompagnarla fino in classe...allora per farle una sorpresa abbiamo deciso di comprare un pezzettino di pizza in panetteria e andare a fare il pic nic al parco di Stupinigi (mi sa che mi capisce solo Dapi), è un bel parco con un lungo percorso di passeggiata in mezzo al verde dove gli scoiattoli proliferano in grandi quantità e accettano volentieri qualche nocciolina, speriamo di distrarci un po',

vi lascio, si è fatto tardi!!

A presto

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.9.2010 12:56:07)

Nooooo Giuppy nn devi sentirti in colpa perche Andy nn ha fatto storie (da che pulpito!!!!!!!!!)... davvero!!!!! mia mamma mi ha sempre detto che il genitore è l arco e i figli sono le frecce... bravo è il genitore che le "scaglia" piu lontano possibile!!!!! dobbiamo renderli il piu possibile independenti.... e si comincia da subito, dalle piccole cose... meglio un bimbo responsabile gia da piccino o (scusate) un ebete che è sempre attaccato alle sottane????????

io vedo le cose sotto questo punto di vista.... fa piacere quando si rifugiano x riconfortarsi nelle braccia di mammina( hai l impressione di essere Dio) pero quando va tutto bene è giusto che si rendano autonomi che nel loro essere neonati vuol dire nn piangere x essere sempre in braccio della mamma o urlare se mammina si allontana... è un passettino in avanti che ha fatto il piccolo Andy, è da esserne fieri!!!!!!!!!!!!

Buon divertimento al parco con Celeste!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  26 27 [28] 29 30   Pagina seguente >   >>