|
icsina12 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (21.5.2012 18:35:08)
|
Innanzitutto chiedo scusa, non so come mai il post che ho scritto non aveva il mio nick ma risultava "Anonimo". Grillina mi dispiace sentirti così... non devi mai perdere la speranza perchè questo è il tuo sogno e se non ci credi tu nessuno lo farà per te. Sono contenta che le mie informazioni sul Clomid ti siano state utili. Vittoria scusami il mio è stato un errore di battitura ed ovviamente mi riferivo all'icsi e non all'ici [sm=jezicek.gif] Vi racconto la mia storia, potrebbe essere utile a qualcuna di voi. Allora ho 30 anni, mio marito ne ha un paio più di me, ed ora aspettiamo il nostro primo bimbo grazie alla PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e per essere precisi all'ICSI. Lo scorso anno, dopo meno di un anno di tentativi mirati, mio marito ha fatto uno spermiogramma con annessa visita andrologica e la diagnosi è stata che aveva pochi soldatini (7 milioni), lenti ed alquanto "rimbecilliti". L'andrologo non ha avuto mezzi termini, gli ha prescritto una cura anticipandogli però che non sarebbe servita a molto ed indicandoci di rivolgerci ad un centro per la fertilità. Dopo aver metabolizzato la notizia abbiamo deciso di seguire la strada indicataci e ci siamo rivolti ad un centro non molto distante da dove abitiamo. Lì abbiamo fatto tutte le analisi del caso ed il ginecologo responsabile della struttura è stato molto positivo: eravamo giovani e sani ed oltre agli spermini di mio marito non c'erano altri problemi... Si io ho le ovaie micropolicistiche, ma le hanno la maggior parte delle donne e questo non impedisce la gravidanza. Incoraggiati decidiamo di partire immediatamente! Affrontiamo il primo ciclo carichi di speranza, avevamo tutte le carte in regola per riuscirci al primo tentativo...e questo era stato sufficiente a convincerci che sicuramente sarebbe stato così! Non vi dico quanto è stata dura ritirare l'esito delle beta... Decidiamo di riprovarci, altra stimolazione e questa volta...beta positive! non riuscivo a crederci il nostro sogno si era realizzato, ma purtroppo è durato pochissimo e ancor prima di fare la prima ecografia per sentire il battito ho avuto delle perdite abbondanti, sono corsa in ospedale...ma non c'era più [sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] Ma io (anche mio marito a dire il vero) ho la testa dura! non mi sono arresa e ci ho riprovato per la terza volta... ed eccomi qui con il mio [sm=nosecka.gif] di 14 settimane! Ragazze credetemi è possibile, i sogni si possono realizzare! a volte ci vuole un pò più di tempo del previsto e magari l'aiutino della medicina, ma cosa c'è di male? i figli avuti con la PMA non hanno nulla di meno di quelli concepiti in maniera naturale, anzi forse hanno qualcosa in più: l'amore e la caparbietà con la quale i loro genitori li hanno voluti e non si sono arresi! Per quanto riguarda le cure ormonali non fatevi spaventare da quello che si dice in giro o che leggete qua e là...come dice Alexy, non prenderemmo neppure un antidolorifico se leggessimo attentamente il bugiardino! Io ho sempre letto questo forum anche se non ho mai scritto perchè ho notato l'ostilità e i pregiudizi contro la FIV (Fecondazione in Vitro), ma se la mia esperienza può esservi utile sono qua. Un grosso abbraccio ed un grossissimo in becco alla ciko a tutte!
|
|
|
|