RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (Versione completa)

Forum >> [Concepimento] >> Speriamo insieme

Messaggio

_Vittoria_ -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (28.5.2012 12:22:44)

buondì

cara glasso

mi spiace tanto sentirti così, hai tutte le ragioni di questo mondo...pero' se puo' servirti: la chiamata che farai se te la senti e siete convinti al centro di pma ti farà sentire meglio..e anche tutte le analisi che devi fare ..un passettino alla volta..ma ti senirai utile..che non stai perdendo tempo..tanto ti diranno man mano, il da farsi sari seguta, capita,

un baciotto a chi ha ricevuto la visita delle[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image]
noi speriamo che ce la caviamo

glassonline78 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (28.5.2012 16:09:00)

grazie per la vostra solidarietà. oggi sono stata a fare gli esami del sangue per il ca125, ca19.9 e fsh. mercoledi gli esiti. speriamo bene. baciotti a tutte.

grillina71 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (29.5.2012 11:33:43)

baciotti a tutte e buona giornata....qua nessuna novità.....voi che dite?

_Luna_ -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (29.5.2012 21:06:07)

Ciao belle, come va? Avete sentito il terremoto? Noi siamo lontani ma abbiamo visto muoversi i lamapdari...cavolo che angoscia!!!

Io oggi sono andata a farmi rifare l'ecografia per vedere se questo polipo c'era...eeeee non c'è [sm=sloncek.gif] !!! A dire la verità sono un pò perplessa. L'emorragia a metà ciclo potrebbe essere causato da uno sbalzo ormonale momentaneo e potrebbe essere quindi un caso isolato [sm=zmeden.gif] Io le ho detto che in quasi tutti i cicli avevo spottinge lei allora mi ha dato il progefikk da prendere dal 14° al 25° giorno...[sm=zmeden.gif]
Ma così senza dosaggi ormonali!? Non so...avrei voluto dirle che avevo letto che il progesterone preso prima dell'ovulazione potrebbe bloccarla, ma non volevo fare la paziente antipatica che va dal medico a suggerire cosa deve fare perchè si è fatta 3000 pippe mentali su internet! mi sono solo limitata a chiederle se andava preso proprio il 14°, anche nel caso di un ciclo lungo e lei mi ha risposto che il progesterone regolarizza il ciclo...sono perplessa!! Giovedì andrò dal mio medico di base, chiederò anche il suo parere...

...ah dimenticavo...martedì prossimo pap test!

ALEXY -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (29.5.2012 22:42:36)

Io oggi sono andata a farmi rifare l'ecografia per vedere se questo polipo c'era...eeeee non c'è !!! A dire la verità sono un pò perplessa.

Bene un problema in meno!!

Per il progefik immagino che ti farà fare un po' di cicli per vedere se si stabilizza il ciclo da solo.

In bocca al lupo per il pap test!!

Merla -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 10:25:56)

ciao a tutte....volevo chiedervi una cosa....purtroppo la mente a volte va troppo avanti e io sono già arrivata con il pensiero fino allo stadio finale per inseminazione(notare solo con lka mente.....!!!)volevo sapere quanto influisce il troppo peso sulla riuscita delle tecniche di fecondazione....grazie mille miriam

ALEXY -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 10:37:44)

volevo sapere quanto influisce il troppo peso sulla riuscita delle tecniche di fecondazione..

Dipende da quanto è il sovrappeso. Il mio centro fino a +20kg accetta pazienti. Altri centri vogliono il peso forma per forza.

Di solito un buon centro non guarda solo il peso, ma l'influenza del peso sul metabolismo. (ci possono essere persone in cui il grasso corporeo influisce sul quadro ormonale in maniera più determinante di altre).

Nel mio caso specifico, mi ha detto che era preferibile che dimagrissi, non tanto per la stimolazione quanto per l'eventuale futura gravidanza, per evitare complicazioni quali diabete e pressione alta ( che di solito vanno a braccetto con il sovrappeso).

Il mio consiglio è comunque di farsi visitare da un centro e decidere con il medico se prima è opportuna una dieta, o meno.

Se parliamo di IUI..(quella che tu chiami inseminazione) di solito la stimolazione è talmente blanda che il peso non influisce affatto.
(nella IUI si sospende il protocollo se si formano più di 3 follicoli)

paperina76 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 11:47:26)

merla, proprio l'altro giorno mi sono posta la tua stessa domanda ed ho trovato questo articolo spero ti possa essere utile http://www.pianetamamma.it/rimanere-incinta/fertilita-ed-infertilita/rimanere-incinta-essere-sovrappeso-non-aiuta.html [sm=smiley1.gif]

Merla -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 11:57:59)

grazie mille paperina...anche se non mi piace come articolo...altro che 10 kg in più ho...però nell'ultimo anno ho perso 20kg...ma è dura....dovrei perdene altrettanti!!!almeno!!!
alexy io sono in cura presso un centro e la mia gine mi ha detto di perdere ancora peso oltre i 20 kg già perso non mi ha detto però quanto...tu dicevi che il centro dove vai tu accettano fino a +20kg...nel mio non sò non ho chiesto perchè è ancora lontano quelle tecniche per me sono solo all'inizio di un percorso...però sai non vorrei magari dover arrivare tra 2 anni tipo e nonsono ancora rimasta incinta e mi dicono devi perdere peso ...per quello mi porto in la con i pensieri[sm=zmeden.gif]!!grazieeeeee

paperina76 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 12:06:06)

merla neanche a me è piaciuto però è meglio saperle le cose anzicchè chiudere gli occhi e far finta di niente, cmq ti dico che io sono andata in un centro pma dove il peso è stato l'ultimo dei problemi mi hanno trattata come una persona "normale" mi hanno fatto fare tutti i controlli che servivano quando pensavo che appena mi avessero vista mi avrebbero rispedita a casa senza prendermi nemmeno in considerazione! [sm=smiley1.gif] continua la tua lotta e se nel frattempo riesci a perdere peso tanto meglio! [sm=smiley1.gif]

ALEXY -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 13:10:20)

.nel mio non sò non ho chiesto perchè è ancora lontano quelle tecniche per me sono solo all'inizio di un percorso...però sai non vorrei magari dover arrivare tra 2 anni tipo e nonsono ancora rimasta incinta e mi dicono devi perdere peso

Merla raccontaci un po' di te! non sappiamo nulla da quant'è che cerchi?
Qual'è il problema?
Per il problema sovrappeso Fai bene a perdere peso.

io sono andata in un centro pma dove il peso è stato l'ultimo dei problemi mi hanno trattata come una persona "normale" mi hanno fatto fare tutti i controlli che servivano quando pensavo che appena mi avessero vista mi avrebbero rispedita a casa senza prendermi nemmeno in considerazione! continua la tua lotta e se nel frattempo riesci a perdere peso tanto meglio!

Paperina dove sei andata magari puo' essere utile alle altre fornire un indirizzo.
Anzi magari si puo' aprire un bel topic con tutti i centri e i costi.

intanto io metto dove sono andata io-

Centri Fivet Prof. Zech – Italia SRL
EuBios
Mühlgraben 9 Fossato Mollini
I-39012 Meran
Tel.: +39 0473 / 256612
Fax.: +39 0473 / 239425
E-Mail: zech@fivet-ivf.it
Internet: www.fivet-ivf.it

Unacoppia -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 14:20:54)

Ciao ragazze, scusate, piccolo sfogo, che rottura di balle oggi i medici col peso, anche io ho un bel pò di chiletti, che non mi hanno assolutamente impedito di sfornare la pupa, certo è meglio per la salute essere normopeso, se si riesce a smaltire buona parte della ciccia meglio....però le donne grasse i figli li hanno sempre fatti, io ne ho viste alcune col carrozzino che erano armadi (non è carino come paragone, ma è per spiegarsi.....) poi che non aiuti siamo d'accordo, ma oggi si da la colpa a ciccia, caffè, sigarette e tanto altro, secondo me è una somma di fattori, anche lo stress, l'inquinamento e le porcherie nel cibo (coloranti, conservanti,ecc...), se riuscite a stare a dieta (io non ci riesco mai) bravissime! ricordatevi però che le diete dimagranti non devono essere troppo ristrette che altrimenti si corre il rischio di bloccare l'ovulazione!

Merla -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 14:21:54)

ho 32 anni ci proviamo da aprile 2011 e a dire il vero ho avuto il sentore che ci fosse qualcosa che non andava che mi impediva di restare incinta già da agosto ....non sò perchè ma era così!!basta ho solo questo da dire su di me....esami sull'ovulazione vanno bene, mio marito dallo spermiogramma ha solo il 2% di spermini normali ma come quanitità e mobilità sono ottimi...e la gine non ha dato molto peso a quello...l'unica cosa al momento che devo fare è togliere il polipo in utero e poi vedere....io sono collegata al centro atheneum di brescia che è collegato all'istituti clinico città di brescia per interventi e esami...altro non ho da dire della mia esperienza ora...se avete domande...sono qua!!!grazie mille a tutte....

lucky -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 14:42:14)

Ciao a tutte scusate se non vi ho risposto prima...

Per chi me lo chiedeva io ero in lista per l'inseminazione a Brunico ma per fortuna non ne ho avuto bisogno perchè sono rimasta incinta naturalmente....

Alexy che belloooooooooo.........Sono veramente felice per voi.......Ogni tanto guardo le foto della convencion e sorrido perchè abbiamo passato 3 gg meravigliosi...

Ricordate ragazze che la speranza è l'ultima a morire...

Baci.....

ALEXY -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 14:56:35)

il 2% di spermini normali ma come quanitità e mobilità sono ottimi...e la gine non ha dato molto peso a quello

Io non sottovaluterei questo dato. Di solito le forme normali devono superare 30%
Intanto togli il polipetto poi senti anche un andrologo o un biologo specializzato

ALEXY -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 14:59:29)

ma oggi si da la colpa a ciccia, caffè, sigarette e tanto altro, secondo me è una somma di fattori, anche lo stress, l'inquinamento e le porcherie nel cibo (coloranti, conservanti,ecc...),

Concordo in parte. Infatti ho sottolineato che il grasso e la PMA non vanno d'accordo se è un grasso che va ad incidere sul metabolismo ma questo solo un medico puo' saperlo

paperina76 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 15:20:37)

una, è solo un discorso di probabilità nessuno dice che è impossibile ma molto difficile si soprattutto se legate al sovrappeso si ha anche l'insulina alta che inibisce l'ovulazione e questo purtroppo è un dato di fatto. [sm=smiley13.gif]

icsina12 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (30.5.2012 16:06:27)

Unacoppia hai ragione a dire che in giro è pieno di donne fortemente in sovrappeo che hanno gravidanze naturali. Ma se consideri ciò che implica un percorso di procreazione medicalmente assistita abbassare le probabilità non è il massimo visto che ci investi tempo, speranze, sogni e (non da sottovalutare) denaro... In più come dice Paperina il sovrappesso spesso non è un problema di per se, ma per quello che può provocare come squilibri ormonali, pressione alta e quant'altro.
Comunque anche nel centro al quale mi sono rivolta io ho visto donne in sovrappeso, ovvio che loro raccomandino di seguire una dieta ipocalorica e possibilmente leggermente iperproteica al fine di perdere il maggior peso possibile. Unacoppia prima che una dieta provochi amenorrea ce ne vuole... In genere, soprattutto quando si è in forte sovrappeso, basta seguire un'alimentazione corretta ricca di proteine e vitamine e abolire completamente dolci, fritti e "schifezze" varie per perdere peso!

grillina71 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (31.5.2012 10:36:16)

mamma mia che brutto articolo, m'ha messo na depressione addosso considerando il fatto che ho su dai 10 ai 12 kiletti......[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] cmq quando sono andata al centro di fertilità di siena nessuno mi ha mai detto nulla, certo nel 2007 ero si più magra (infatti è dalla prima gravidanza andata male che ho preso peso) ma cmq anche io ho visto donne molto più grosse di me..... adesso sono a dieta e in una settimana ho fatto già 1 kilo (almeno 6/7 ne voglio perdere) anche se cmq sono già sotto periodo premestruale (dovrebbero arrivare verso l'11 di giugno)... più che altro lo faccio per me, perchè non mi vedo più bene e invece voglio ritornare ad essere quella che ero... il pupo adesso viene per secondo e chissà che non pensandoci magari inaspettatamente ARRIVI......

ALEXY -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (31.5.2012 10:42:22)

mamma mia che brutto articolo, m'ha messo na depressione addosso considerando il fatto che ho su dai 10 ai 12 kiletti......  cmq quando sono andata al centro di fertilità di siena nessuno mi ha mai detto nulla,

Se non ti hanno detto nulla significa che il quadro ormonale è ok, e che il grasso non è eccessivo. Quindi non fartene una malattia, magari cerca solo di non ingrassare!!
Tranquilla

grillina71 -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (31.5.2012 12:50:01)

MESSAGGIO ORIGINALE: ALEXY

mamma mia che brutto articolo, m'ha messo na depressione addosso considerando il fatto che ho su dai 10 ai 12 kiletti......  cmq quando sono andata al centro di fertilità di siena nessuno mi ha mai detto nulla,

Se non ti hanno detto nulla significa che il quadro ormonale è ok, e che il grasso non è eccessivo. Quindi non fartene una malattia, magari cerca solo di non ingrassare!!
Tranquilla

beh m'hanno girata come un calzino e tutte le analisi immaginabili possibili sono risultate ok quindi.... il mio problema è solo che non ho una tuba e che vista l'età è normale che non rimanga incinta a vista [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] ma per il resto non mi hanno mai detto: signora lei ha dei problemi e quindi dobbiamo verificare e dovrà sottoporsi a questa cura.... l'unico dato positivo è risultato (che invece doveva essere negativo) quando sono andata a fare la valutazione genetica, la dottoressa mi ha detto se ce la facevo ad eliminare il formaggio e suoi derivati (quindi latticini) perchè questo valore positivo era la conseguenza appunto dell'assunzione di formaggio.. per il resto ripeto tutto apposto così come anche il mio compagno [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

Cora -> RE: non aspetto le rosse per maggio 2012 (19.7.2012 15:41:32)

ciao sono nuova ma ho letto anche i vostri forum degli anni passati perchè mi interessava il concepimento fai da te, con la siringa.
questi sono i giorni dell'ovulazione percui stasera ci proverò ;) è la prima volta!!!

ciao

Pagina: <<   < Pagina precedente  1 2 3 4 [5]