tropicalstore -> RE: I nati di Maggio e Giugno 2012 (10.11.2012 21:56:27)
|
Ciao a tutte belle mamme! [sm=smiley31.gif] Penso che non esista al mondo bambino/a così piccolo/a che possa addormentarsi solo/a. Ovviamente, ognuno ha il suo metodo. Nel primo mese di vita, Leo si addormentava nella carrozzina dondolandolo, ma con l'operazione si è abituato a stare in braccio. In casa abbiamo messo il lettino da viaggio che ci hanno regalato e a volte, raramente, si addormenta da solo. Di sera però lo mettiamo nel nostro letto al semibuio e gli facciamo SHHHH! SHHHH! Ci vogliono circa 10-15 min, ma poi parte. Dopo dobbiamo metterlo nel suo lettino, ovvio. Faremo la fine di tutti quei genitori che si vedono a SOS tata, quanto li ho odiati! [sm=jezicek.gif] Le ultime notti sono state difficili perché si sveglia spesso e addirittura un paio di volte comincia a urlare con un pianto inconsolabile. Abbiamo pensato alla fame (però lascia la bottiglina quasi intera), credevamo fossero i denti (dopo una supposta di tachipirina, ha pianto ancora), ora ci hanno detto che con l'inizio dello svezzamento posso avere problemi di sonno. Chissà....[sm=zmeden.gif] Nana, lo svezzamento procede bene, solo che con il biscotto mi fà le feci un po' più dure e fà molta fatica a farle. Perciò glielo dò ogni 2-3 giorni. Invece, la frutta la gradisce molto, ma mi ha dato qualche problema con la pera. Dimenticavo: ora prende in mano gli oggetti e ci gioca abbastanza, anche se in maniera abbastanza primordiale, e comincia a volersi girare, soprattutto se è a pancia in giù. E' lì che spinge con la gambetta, ma arrivata in alto, non riesce a girarsi. Che ridere! [sm=smiley36.gif] Questa settimana abbiamo il 2° vaccino, dicono che sia molto più duro del primo. Tasca, non voglio più sentirti dire certe robe! Non esistono cattive mamme, ma solo inesperte. Nana, mi hanno detto che con la nascita dei dentini, i bimbi fanno la cacca più acida e di colore strano (tendente all'arancio), perciò hanno spesso il sederino rosso in questo periodo. Ragazze, mi ricordate quando sono nati i vostri figli? Giusto per avere un confronto su misure e tappe. Il mio Leo è nato il 19/06. Misure varie ve le darò lunedì ché andremo dalla pediatra. Un bacione a tutte!
|
|
|
|