RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 11:59:44)

Ciao ragazze,
come sempre ho frettissima, perciò salto i convenevoli!

Andy è rientrato al nido lunedì e per non prenderci troppo la mano ieri mattina si è svegliato con la febbre a 38, perciò ieri e oggi di nuovo a casa. E' sotto antibiotico da venerdì sera e non volevo dargli altro, anche se stanotte alle 3,30 circa delirava con oltre 39 di febbre, ed ho dovuto dargli la tachipirina per farla scendere. Stamattina si è svegliato alle 8:30 sfebbrato, e aspetto le 10:00 / 10:30 per vedere se l'allarme è rientrato o se è solo l'effetto dell'antipiretico.
E' distrutto, poverino e ovviamente noi con lui...soprattutto mio marito, che ormai è un fascio di nervi, ieri mi sono beccata di nuovo la romanzina sul fatto che dovrei prendermi permesso e stare a casa con Andy visto che sta male, cosa che farei volentieri, ma mi diventa un po' difficile spiegare ai miei capi che gli lascio l'ufficio scoperto perchè mio marito non ce la fa più ad occuparsi di nostro figlio!!

Babi noi abbiamo avuto lo stesso problema con la seconda figlia di mio marito, che 16 anni li compirà a gennaio, purtroppo lei ha cominciato davvero presto, anche lei negava fortemente e se ne è inventate davvero di tutti i colori, poi un pomeriggio l'abbiamo presa io e suo padre l'abbiamo fatta sedere e le abbiamo detto che già solo per il fatto di essere stati ragazzi prima di lei non ci poteva prendere in giro a lungo, e l'abbiamo informata che da lì a qualche giorno le avremmo chiesto di fare pipì in un bicchiere ovviamente a sorpresa, perchè avevamo deciso, visto che lei continuava a negare ma il fatto che fumasse era evidente, di controllare se facesse uso anche di altre sostanze. questi test esistono e si vendono anche ai supermercati, di norma proprio dove trovi i test di gravidanza, o alla peggio li trovi su internet, c'è l'alcool test, quello delle droghe da oppio e sintetiche e anche quello da nicotina, la ragazza si è sentita messa alle strette, ha confessato in preda alla vergogna e ha giurato che fuma solo sigarette e che in qualsiasi momento potevamo farle fare i test per tutto il resto che non avemmo mai trovato altro...noi ci siamo tranquillizzati, anche se la teniamo sempre sotto controllo, lei non ha smesso di fumare, ma sa che assolutamente non si deve permettere di farsi vedere da noi o dai suoi fratellini! Facci sapere come si evolve!!

Tirry, immagino in che stato emotivo tu sia, ma davvero, hanno ragione tutte le altre, non ci lasciare, anche se non hai voglia di leggere tutti i post, scrivici e basta, sfogati e raccontaci i progressi della tua Alice, scrivendo di lei ti renderai ancora più conto che solo lei ti può dare tutto ciò di cui hai bisogno...IN BOCCA AL LUPO.

Vivi, se volessi intraprendere l'autosvezzamento è troppo presto per Kri, cmq Andy ha cominciato con gli spaghetti al ragù e polpette!!

Lolotte, mio figlio è la prova vivente che i bambini senza i denti masticano eccome!!

Ciufi mi ero persa l'inizio del gattonamento di Alessia, battile forte forte le manine da parte nostra!! Andy ancora niente, non ne vuole sapere di muovere le ginocchia, si mette in posizione e invece di gattonare si mette sui piedi per tirarsi dritto, poi ovviamente non trova la forza per tirare su la schiena, ne l'equilibrio e resta così a testa in giù finchè si stufa e si ributta sulle chiappette, poi si offende perchè non è riuscito a fare come voleva e frigna...

Sto postando adesso ragazze che sono le 11:45, ma provo a scrivere dalle 8:45...
immagino che nel frattempo abbiate scritto altro, non vi sto + dietro...ma vi penso sempre!
State bene, ragazze.

A presto

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 12:07:40)

Chrissy, che bel post, mi hai fatto venire i brividi sulle braccia, anche a me capita la stessa cosa con l'olfatto...

Che meraviglia!!

Il mio consiglio è di ricomprare il detersivo con cui hai lavato la felpa l'ultima volta!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 12:32:41)

Ciao Giuppy!!!!!!!!!!! mi dispiace tanto x il piccolo Andy, dagli un bacino da parte nostra!!!!! speriamo passi presto questo periodaccio, LEo ha un pochino di raffreddore e io sono già in sbattimento solo x quello!!!!!!!! hai provato a dargli l'oscillococcinum???? è un omeo che rinforza le difese immunitarie.......... altrimenti l'"ideale" ([sm=smiley36.gif]) sarebbe farti contagiare così gli passi gli anticorpi col latte!!!! gliene dai ancora vero?? io ho provveduto e sono mezza raffreddata, che sia la vota buona che sto nasino smette di colare......... x quanto riguarda tuo marito purtroppo la cosa peggiore dello stare a casa è che ha troppo tempo x rimuginare e peggiorare il malumore, e quando si entra in quel circolo poi tutto pesa e da noia........... ma se nn altro quando tornerà al lavoro nn si permetterà mai di sminuire il tuo lavoro coi bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno se no ci usciamo pazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio forte!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 14:18:17)

Buongiorno patatine mie!!!!!

Giuppy finalmente sei un po libera x scrivere..... cavoli la febbre!!! povero Andy, addirittura il delirio nel sonno??? chissa che ansia..... per il lavoro nn hai dei giorni di disponibilita x malattia del figlio????? dovrebbero darteli, ne hai diritto... poco importa che tuo marito nn lavori, questo nn è un problema che il tuo titolare deve sapere... hai il piccolo malato?? stai a casa che ci sia o meno tuo marito!!!! io la vedo cosi.... son disponibile al lavoro ma ho i miei diritti e li faccio rispettare finche posso... perche tanto tra un po...niente pensione e niente diritti!!!

Chry che dolce che sei.... manca la panciona vero???? anche a me manca la gravidanza (anche se ho avuto qualche rogna durante i 6 mesi).... l altro giorno pensavo ai movimenti del patato nella panza e mi è venuta una nostalgia.... era una cosa solo nostra!!!!! si faceva sentire gia cosi piccolino.... pensavo che sarebbe stato uno scalmanato visto i calci che mi mollava e invece è un patato!!!! anche io ho cambiato detersivo, prima lavavo le sue cose con un detersivo "personale" invece ora lavo la sua roba a parte ma con il detersivo che usiamo tutti....

Maryl grazie x la ricetta della pasta al pomodoro.... l ho preparata vedremo quando si sveglia se gli piace.... ho aggiunto che un po di basilico...nn credo che faccia male no??? insaporisce....

Babi com è andata????? l idea del test sulle urine è un ottima idea (chiaramente a sorpresa).... gli dici che visto che lui nn si fida di voi neanche voi vi fidate di lui.....

Stanotte alle 24 adam ha cominciato a piangere, sempre pi forte, l ho preso in braccio e niente!!! disperato.... nn so se fosse stato un incubo ma stava male bagigetto.... l ho messo a pancia sotto e l ho cullato (piu di 9 kili sulle braccia vi assicuro che li sento tutti!!!) e si è addormentato!!! ero tutta fiera iera sera.... nn succede spesso che si addormenti in braccio, quando ha sonno preferisce essere posato nel suo lettino, ma ieri sera si è coccolato tra le braccia di mammina......dolce!!!! in compenso stamattina sono uno straccio..... niente febbre ma male alle articolazioni, giramenti di testa, nausea..... sto lontana dal patato nn vorrei "attaccargli qualcosa".....bacissimi tesori miei

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 14:21:05)

dimenticavo.... quando preparate le pappe che acqua usate???? in bottiglia o da rubinetto???? perche io l acqua in bottiglia ma mia mamma mi ha detto che nn serve, che si puo usare l acqua corrente basta farla bollire..... dubbio!!!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 14:22:18)

Giuppina..... nn so se adam riesce a masticare perche quando gli ho fatto la pappa troppo densa ha avuto i conati di vomito....vuol dire che nn sa masticare o è altro???

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 15:28:33)

Eccomi qui. Allora risultato di ieri sera? Nulla di nulla...solita ammissione: non sono miei [sm=smiley13.gif]... Sembra di parlare col muro....ora lascio passare qualche ora e poi rivado all'attacco...povera me mi vien da [sm=smiley19.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 15:30:41)

Lolotte, io sono abbastanza cialtrona e preparo tutto con l'acqua del rubinetto se poi devo cuocere altrim uso l'acqua sangemini (anche se a volte uso quella del rubinetto caldina...come quando le devo dare la camomilla prima del riposino pomeridiano)...io penso di essere cresciuta con l'acqua del rubinetto... forse è per quello che sono così? [sm=zmeden.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 15:32:51)

Giuppy cara come sta Andy? Mi vien male a pensare che prima o poi anche Maddalena si prenderà qualcosa...finora l'abbiamo passata liscia (nemmeno un raffreddore)...ma prima o poi...
Chrissy domani vado al supermeracato biologico a vedere cosa vendono...magari è interessante! La pastina della Garofalo qui non la vendono...ora provo sul sito!

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 21:40:59)

ciao ragazze....
che giornata di fuoco..ho passato la mattina a cercare qualche cavolo di qualcuno che potesse curare un gattino che è stato abbandonato qua da me con la zampa rotta.....
ci ho perso 4 ore...continuavano a mandarmi in posti diversi....io nn lo posso tenere ne spendere 300 euro x operarlo ma alla fine attraverso un associazione ho risolto.....operazione e degenza in clinica veterinaria a loro spese...io devo però raccogliere qlc offerta perche qst associazione si autofinanzia....niente fondi dal comune...praticamente mi sono resa conto che se trovi una povera bestia malconcia a nessuno importa....ma mi sono impuntata e ne vado a fondo...qst micio è dolcissimo.....se nn fosse x richi lo terrei...e sono felice di avergli salvato la zampa..ha 7 mesi....era un peccato che rimanesse zoppo a vita......
passate qst 4 ore a girare cm una scema ho avuto una laurea fino alle 7 di sera...sono corsa a casa da richi perche il papi aveva allenamento e tra una cosa e l altra mi sono fermata ora.......
detto cio....
CHRISSY io ogni volta che vedo un pancione provo un senso stranissimo..cm malinconia....vedo le donne [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/nosecka.gif[/image] con occhi diversi anche se quando lo ero io mi dava quasi fastidio essere trattata da diversa perche io mi sentivo normalissima.....
penso che la prossima gravidanza me la godro' in tutto.....quando sarà.....
magari nn sarà speciale cm la prima ma almeno avremo tutta la consapevolzze di quel che ci sta succedendo....
so di x certo che sono momenti che voglio rivivere...anche la nascita.....è stato bellissimo...magari la prox volta cerchero' di metterlo al mondo io mio figlio.....che impresa..[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
BABI allora...confessato?????
GIUPPY povero Andy.......a riccardo x fortuna l'unico ricordino dall'asilo è stato un terribile raffreddore con tosse e catarro annessi......poi basta....
io concordo con lolotte che magari un giorno due te li puoi concedere...ma se proprio nn si puo....nn si puo.......credo che tuo marito si renda conto dei tuoi obblighi al lavoro ma forse un po ne soffre o ne risente....parlatene magari....un bacio
LOLOTTE cm è andata la pasta al pomodoro....???
riccardo in qst giorni inizia ad avnzare le pappe...temo che ci siano dentini in arrivoooo.....ma nn sopra....gli altri 2 sotto...mah vedremo.....
va beh nn mi ricordo piu che avete scritto e termino qua...notte care...un bacio

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 21:42:19)

lolotte...io x le pappe uso quella del rubinetto...tanto bolle e va benissimo...

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.10.2010 22:41:50)

Grazie ragazze... usero anch io l acqua del rubinetto allora....

Maryl la pasta al pomodoro è andata.... un po me l aspettavo.. devo ancora trovare qualcosa che lo skifi!!!!! ha sputazzato un po coi broccoletti l unica volta che glieli ho fatti assaggiare ma andavano giu lo stesso....[sm=smiley36.gif]
Baci e buona ntte

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 10:59:13)

Buongiorno!!!!!!!!!
Lolotte prima che mi dimentichi, acqua del rubinetto quando devo cmq farla bollire, tanto si sterilizza!!!!!
Io devo ammettere che le donne [sm=nosecka.gif] mi fanno una certa invidia, sarò malata?!?! poi vedo Leo e penso che sono troppo felice di poterlo veder crescere ma allo stesso tempo vorrei che fosse ancora parte di me, sono tutti momenti speciali e vorresti durassero x sempre, ogni piccolo passo che fanno nn tornerà +, e vorresti congelare il tempo ma poi vedi che ne fanno un altro ed è sempre + magico!!!!!!!!!!!! cmq ogni gravidanza è diversa e ogni bimbo lo è, io nn credo che ci siamo abituate alla sensazione, x il prossimo saremo di nuovo sopra le nuvole come x i nostri piccini!!!!!!!!!!!!!!!
E intanto stanotte Leo è stato bravissimo ma al contempo mi ha fatto prendere un colpo!!!!!!!!!!!! a nanna presto come al solito con la solita procedura pappa-bagnetto-coccole, ma stavolta senza tetta, sono riuscita a rilassarlo a suon di bacetti, tanto a cena mangia un bel po'!!!!!!!!!!!! poi si è addormentato pancia sotto, l'ho lasciato così come al solito x un'oretta mentre io mi relaxavo in soggiorno, poi sono andata a ninna con lui e l'ho messo sul fianco che mi fa stare + tranquilla, ma ho subito visto che tendeva a mettersi a pancia sotto, e ho pensato "ormai 6 grande amore decidi tu come vuoi dormire"........ poi mi sveglio e mi rendo subito conto che è passato un bel po', certo + del solito quando mi sveglia x ciucciare......... è a pancia sotto e al buio nn capisco come ha la testa, x di + è praticamente tutto coperto................... TERRORE!!!!!!!!!!!!! LEOLEOLEOLEO!!!!!!!!!! e lo rigiro come un calzino, lui li x li nn reagisce..................... poi piagnucola scocciato!!!!!!!!!!!!!!! stava dormendo della grossa, proprio profondamente, evidentemente è la sua posizione, ma io mi son presa un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gli ho fatto fare una bella ciucciatone, tanto erano 8 ore che nn mangiava........... e poi di nuovo a nanna, ho riprovato a metterlo sul fianco, ma di nuovo tendeva a mettersi a pancia sotto, e infatti è così che me lo son trovata stamattina!!!!!!!!!!!!!!!! quindi che faccio????? lo faccio dormire direttamente a pancia sotto????????? e se nn si sveglia la notte, da un lato è un bene dall'altro no perchè quando lo fa io mi spavento da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Babi!!!!!!!!!!!!!!! mi spiace che continui a negare.............. l'unica a questo punto è coglierlo in flagrante!!!!!!!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 12:37:59)

Chri non ti stressare... e se Leo dorme lascialo dormire... ormai è "grandino" [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] e non ci sono più rischi ... Alessia dorme a pancia in sotto da quando ha cominciato a girarsi da sola (3 mesi e mezzo) all'inizio anch'io provavo a girarla a pancia in su ma più lo facevo e più lei si rimetteva nella posizione di partenza... anzi a pancia in sotto dormono più profondamente!!!

giuppy, ma non c'è pace???!!! povero Andy... mi sembra di rivivere l'inizio del nido di Nicolas. Io dopo un mese di passione, culminata in una settimana di antibiotico per "ammazzare tutto" (cito testualmente le parole della pediatra) sono andata da un medico specializzato in omeopatia ed ancora oggi ci vado e devo dire che i risultati si sono visti subito... sai magari si ammalano lo stesso ma la ripresa è molto più veloce... con Alessia sono già partita con le cure!!!

bacissimi ragazze.... sono di corsissima...

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 13:33:51)

CHRISSY.... questo è il problema di chi si tiene i bimbi in camera a dormire.....ogni cosa che succede..posizioni, rumori, versi ecc ci spaventa.....
questo è uno dei motivi x cui ho messo riccardo di la....da quando sta in camera sua (aveva 6 mesi) dormiamo tutti meglio e io nn mi stresso x qualsiasi cosa...nn lo vedo...nn lo sento.....ma è ancora vivo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
cmq anche riccardo dorme a pancia sotto...sinceramente nn me ne sono mai proccupata...ormai sono grandini e nn c'è piu rischio che si soffochino....ogni tanto richi ha la faccia spiaccicata al materasso...nn so proprio cm faccia a respirare.....
ah ah stanotte riccardo si è fatto 12 ore filate anzi 11.30...dalle 8 e 15 alle 7 45....che pacchia....
ora faccio un riposino pure io.....un bacio....

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 15:10:41)

Verissimo!! Chrissy lascialo dormire come meglio sta...vedrai che dormirà di più...almeno all'inizio [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] !!

Questa mattina sono andata all'emporio biologico....ero tutta gasata perchè ho trovato il gomasio, l'ho comprato portato a casa eeeeeeeeeeee..... ora come lo utilizzo????[sm=zmeden.gif] CHRISSY HEEEEELP!!!!!!! [sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif]
Comunque posto davvero interessantissimo pieno di cose "strane"....supermercato alternativo!! Pieno di gente!!! Ora che l'ho scoperto non lo mollo più soprattutto per la verdura che vendono!!
Ho preso anche della basta fatta con la carota e la barbabietola...speriamo sia buona!!! E poi gli omogeneizzati, le farine, le pizze, i lieviti (anche quello madre!!!!), i succhi, i detersivi bio!!!! Meno male che c'è Chrissy come consulente on-line!!![sm=smiley36.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 15:11:14)

Maryl CHE INVIDIAAAAAAAAAAA [sm=jezicek.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 15:41:58)

[sm=bravo.gif]Maddalena 4 dentino!!!!!!![sm=bravo.gif]

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.10.2010 16:46:19)

Buon pomeriggio a tutte!!

Andy ha avuto la febbre anche stanotte, ma questa mattina ha dormito tantissimo e si è svegliato sereno e riposato, e anche mio marito era meno isterico...per alleggerirlo un po' ho chiesto a mia mamma di dargli un po' il cambio domattina e stare con il bambino, spero, trovi un po' di spazio per se e si rilassi, perchè pur troppo per noi qui in agenzia questo è proprio un periodo di grandi lavori...alla faccia della crisi e di chi dice che il mercato immobiliare e stagnante!!

Babi, chiedi a Maddalena se ci presta un dentino?? Qui ancora nulla, ma litri e litri di bava!!! Forse fra una febbre e l'altra qualcosa è in agguato anche per noi!!??

Andy dorme come gli capita, lo trovo in tutte le posizioni, si gira 4 o 5 volte per notte una volta o due l'ho sentito anche ridere come un pazzo in piena notte!!!

Oggi pomeriggio, mentre facevo le pulizie ho spostato la culletta dalla mia camera alla cameretta, Celeste sarà contentissima di avere il fratellino in camera con lei, vedremo se Andy sarà altrettanto entusiasta, anche se secondo me non se ne accorgerà neanche!!!
Vi dirò!

Per l'acqua usata nella pappa, io uso quella delle bottiglie, sempre, pasta, passati di verdura, verdure bollite, latte in polvere, per tutto!! ma solo perchè l'acqua del rubinetto fa veramentre schifo, a volte vorrei cucinare anche per noi con l'acqua comprata, l'altra sa di ferro e cloro, per non parlare del calcare che ogni anno mi costringe a cambiare un ferro da stiro...

Chrissy, come ti dicevo qualche settimana fa la fiera della tetta è proprio alla fine, lo faccio ciucciare solo le rare volte in cui si sveglia fra le 22:00 (orario in cui va a letto) e l' 1:00 (orario in cui vado a letto io) o se si sveglia al mattino prima delle 7:00, io intanto la tosse il raffreddore nelle scorse settimane me li sono fatti, ma si vede che era un altro virus, perchè come ho potuto vedere gli anticorpi non hanno mica funzionato!!

Vi abbraccio ragazze, torno a lavoro, prima che mi accusino di fancaxxismo!!!

U bacio

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.10.2010 10:06:30)

buon giorno bellissime....Chry che bei ricordi vero??? ci pensavo proprio ieri a quel fantastico momento era un rapporto a 2 solo noi fantastico.....l'anno scorso ero nella fase acuta delle nausee mamma mia se solo ci penso....bellezze ma il ciclo dopo quanto torna? io ancora nulla ma come faccio a sapere quando ovulo?devo usare perennemente precauzioni? tra qualche sett iniziamo lo svezzamento scrivete tante ricette così copio[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] Maryl ciaoooo scrivi anche tu tante ricette copio bene bene ho anche io il cuoci pappa avent alla fine me l'hanno regalato per il battesimo...noi per il momento mangiamo solo frutta mela pera banana posso già aggiungere qualche altro frutto?cosa?Tirry[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley31.gif[/image] Babi anche io ho sempre negato alla mia mamma che fumavo però non mi sono mai fatta beccare...cmq lei mi ha sempre detto che non approvava però se proprio volevo farlo di fumare in casa con i miei fratelli ha funzionato alla fine le hanno detto che fumavano cerca di essere complice...lei con me ci ha provato peccato che i miei fratelli mi avrebbero ammazzata se scoprivano che fumavo....Giuppy povero Andy, porta pazienza per tuo marito...vorrebbe mica fare il baby sitter anche di Martina???[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] scherzo........Ciufi ma che bello Alessia è partita???? e chi la ferma più adesso....Lolotte qualche altra data per To??ultimamente Martina si alza ma non si muove va su e giù poi mi guarda e va giù come un sacco di papate.... vi abbraccio tutte.... e tanti baci ai cuccioli....

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.10.2010 10:28:25)

Buongiorno!!!!
grazie ragazze x i consigli, ma stanotte nn ce n'è stato bisogno, l'ho lasciato dormire a pancia sotto x vedere se mi faceva la tirata....... e invece si è svegliato a mezzanotte x ciucciare e poi ancora alle 4 e alle 6............ nn gli avevo messo il sacco-nanna, che fosse troppo sensibile sui piedini?!?! sono alla ricerca della combinazione perfetta x farlo dormire!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] vabbè poco male............. Dapi alla tua domanda sul capoparto: a me son tornate oggi!!!!!!!!!!!![sm=hudicek1.gif][sm=hudicek1.gif] che biglie, stavo tanto bene senza!!!!!!!!!!!! proprio un periodaccio col rientro al lavoro mi ci mancavano solo loro!!!!!!!!!!! cmq io credo che diminuendo le ciucciate con lo svezzamento il corpo riprenda le normali funzioni!!!!!!!! quindi aspettatele ad un mesetto dalle pappe........... del resto tranquille nn si può mai stare, meno che mai ora che Marty inizia le pappine......... finita la pacchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuppy ricordavo che parlavi della fine della fiera della tetta, ma pensavo inteso come abbondanza........ quindi ciuccia solo se necessario e x comodità la notte, di giorno a parte le pappe gli dai l'arrtificiale tipo a colazione? cmq a mio avviso l'oscillococcinum funziona bene, nn è una medicina ma stimola il sistema immunitario, si usa come vaccino omeo, una volta a settimana o nella cura ogni giorno......... Maryl mi ricordi invece quale medicinale dai a Ricky quando è proprio in crisi nera col raffreddore? te l'aveva dato il ped giusto?
Mi sa davvero che le sveglie notturne siano legate all'uso di tetta, questi piccoli vanno in astinenza!!!!!!!!!! [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Babi il gomasio lo usi a crudo al posto del sale, io ne metto mezzo cucchiaino nella pappa e va bene anche x noi!!!!!!!!!!
Ewwiwa il 4° dentino!!!!!!!! noi qui ancora niente....... eppure sbava un sacco e mi morde x grattarsi le gengive...................
Maryl quando rientri tu????
Tirry ti sono sempre vicina un bacione!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.10.2010 10:57:56)

Buongiorno patatine!!!!!!!!!!!

stamattina...... ansia mode!!!!!! il patato si è svegliato alle 8.50 vado in cameretta x prenderlo e..... tutto scoperto!!! aveva le manine che facevano -10°!!!!!!!!!!!!!! le copertine tutte da una parte!!!! di solito lo metto nel sacco/nanna ma ieri sera papino nn l ha fatto......risultato????? mamma nera e preoccupata!!!! gli ho fatto subito il bagnetto bello caldo in modo da aumentare la temperaturea corporea.... pero anche prima nn aveva l aria tanto "infastidita" dal freddo!!! spero nn si riammali, era da qualche giorno che nn aveva piu il raffreddore!!!

scappo..........

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.10.2010 11:51:44)

Lottina come ti capisco!!!!!!!!!!!! questi pupetti si tolgono sempre le coperte!!!!!!!!!!! anche Leo stanotte senza sacco nanna, ma stando vicino a me lo controllo meglio........ cmq penso che se avessero freddo si lamenterebbero, voglio dire io mi sveglio se ho freddo!!!!!!!!!!!! hai fatto bene col bagnetto!!!!!! dagli un bacino da parte di zia!!!!!!!!!!

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.10.2010 14:57:35)

ciao amiche......
come state????
io sono parecchio felice perche riccardo ha finalmente preso un bel ritmo....nn fa piu storie MAI  x dormire.....anche ieri sera, che avevo amiche a cena, l'abbiamo cambiato e messo a letto assieme x le 8.30...si è addormentato e mi ha fatto una tirata fino alle 7.......gli ho messo il ciuccio e è ricrollato fino alle 7.45...sono felice che finalmente dorma tutta la notte perche col rientro al lavoro sarebbe stata dura svegliarsi la notte.....
l'unica cosa che faccio in piu rispeto a prima è, se lui cena presto, di dargli un 100-150 ml di latte quando vado a dormire io (11 circa) lo prendo in braccio, lui se lo scola nel sonno, poi lo tengo un pochino su, lo guardo, lo respiro, lo bacio x cinque minuti e poi lo rimetto giu e vado a letto. è bellissimo coccolarlo mentre dorme...catturo ogni momento.....
gli do il latte perche all'asilo lui pranza presto e la sera x le 7 ha fame...max 7.30.....prima invece cenava x le 8 830 e tirava tutta la notte senza latte.....
glielo do volentieri anhe perche il pediatra ha deto che è in sottopeso di 1kilo e mezzo.
CHRYSSY...allora io gli mettevo le suppostine di SOBREPIN prima infanzia o MUCOSOLVAN......1 max 2 al gg....io facevo matt e sera x 2 3 gg, poi solo la sera x altri 3 gg....
poi ho provato a fargli l'areosol e mi sono resa conto che è mooooolto piu efficace....
glielo faccio con acqua di sirmione invece della fiseologica prima del riposino pome e prima delle nanne la sera. se sta messo male aggiungo mezza fialetta di fluiboron o sobrepin (quelle apposta x areosol)..... richi quando sei andata via tu stava davvero male...e in pochi giorni è passato tutto.....
se invece ha solo la tosse con catarrino, ma nn il nasino chiuso, gli do il bisolvon sciroppo mattina e sera.....
ho anche iniziato con una cura omeopatica.....si chiama OSCILLOCOCCICUM. una dose, 1 volta a sett, sciolta in un bibe con un po d'acqua...è una cura che faccio pure io......
DAPI io smisi di allattare che richi aveva 4 mesi e mezzo...il ciclo mi è arrivato dopo 2 3 mesi circa......io in allattamento prendevo cerazette, una pillola apposta x l allattamento.....nn volevo rischiare x niente.....ora riprendo la mia vecchia pillola.....
LOLOTTE il pediatra mi ha detto di stare attentissima che il bimbo nn prenda freddo nel sonno perhce è cosi che si raffreddano.....è capitato pure a me..pero' riccardo si svegliava x il freddo e piangeva...ora col sacco nanna ho risolto il problema anche se glielo posso infilare solo quando dorme gia....
spero che ADAM nn si ammali di nuovo....è un vero scazzo sto raffreddore....
scappo belle....un bacio

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.10.2010 15:05:05)

DAPI ho scritto qlc gg fa a vivi in qst sezione come ho proceduto con lo svezzamento....
ora con la scusa che riccardo mangia al nido a pranzo...sempre verdure in brodo con crema o pastina e carne /pesce /formaggio la sera spesso me la cavo con una bella pastasciuttina al pomodoro in cui magari qlc volta aggiungo l'uovo e qlc verdurina...
il cuocipappa (brava che hai preso l'avent) è comodo x fare i passati....io mettevo sempre 2 3 4 tipi di verdure.....ogni volta cambio in modo che facciano un sapore diverso.....insieme faccio lessare iìun pochino di carne o pesce e poi frullo tutto....aggiungo pastina (o crema di qlc) e olio e grana.....
in 15 minuti è tutto fatto...se faccio il ragout (x voi è presto ma poi piace molto) lessare un pezzo di carne x 20 minuti. gli ultimi minuti aggiungo un paio di pomodorini. tolgo e pelo il pomodoro....tolgo l'acqua di cottura (che poi utilizzo x cuocere la pastina)rimetto i pomodori pelati nel cuocipappa e frullo con la carne. richi lo adora....baciii

Pagina: <<   < Pagina precedente  36 37 [38] 39 40   Pagina seguente >   >>