chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.10.2010 10:16:09)
|
Buongiorno ragazze!!!!!!! scusaremi, ogni tanto mi perdo x giorni interi, ma com'è poi che sono sempre quelli dove scrivete tantissimo?!?!?! Maryl resta con noi dai che ci vuole una guida che sia un po' + avanti di noi!!!!!!!!!!!!! così nn devo venire a sbirciare da voi e ora che il tempo è poco nn riesco mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] Torno un pochino indietro, al discorso tetta notturna, mi rendo conto che è un vizietto e che forse sono io che ho la "tetta facile" perchè mezzza incomata nn conneto e faccio troppo presto a tappargli la bocca così!!!!!!!!!!!! cmq stanotte che mi ero ripromessa di vedere di capirci qualcosa su queste sveglie, mi sono accorta alla 2° sveglia di Leo che alla prima gli ho dato la tetta senza neanche accorgemene [sm=zmeden.gif], in trance!!!!!!!!!!! cmq credo che spesso sia perchè si vuole girare e nn riesce x le coperte o il sacco nanna o un cuscino, e infatti quando si è lamentato gli ho fatto spazio e sono andata a fare pipi, e nel mentre si è riaddormentato!!!!!!!!!! ma a quelle successive ho dato la tettaperchè erano già diverse ore........... il ciuccio nn se ne parla, pensavo che mezzo addormentato nn se ne rendesse conto, ma l'ha capito subito e si è messo ad urlare!!!!!!!!!!!![sm=hudicek1.gif] cmq farò un po' di esperimenti questa sett che è l'ultima a casina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] lun riprendo, e nn so ancora cosa mi aspetti.............. di certo mi vedrete finalmente connessa come in tempo di gravidanza e forse sarò + presente!!!!!!!!!!!!!!!! Maryl mi avevi anch chiesto dei legumi se nn sbaglio: la tabella di inserimento che mi hanno dato a vr prevede x primi lenticchie rosse decorticate piselli spezzati e azuki (le lent senza ammollo) poi le lent verdi e marroni, i fagioli i ceci e a seguire tutto il resto, x l'ammollo direi di seguire quello che si fa x noi, e poi io faccio bollire finche nn si spappolano x bene, nn serve neanche il frullatore a quel punto, li schiaccio ancora un pochino con la forchetta ma neanche tanto!!!!! io ci metto la famosa alga kombu, che nn serve solo x i veg ma rende + digeribili i legumi che se no rischiano di dare coliche...... la mia tabella dice che a Ricky puoi dare la frutta essiccata (albicocche prugne e datteri), reidratata, cotta e passata, visto che anche lui è un tipo smilzo queste son cose belle kalorike, se vuoi dargli un po' di sostanza in +!!!!!! a me ha detto di frullare l'uvetta nella frutta (di nuovo quella sostanziosa come la banana!) e aggiungere anche la crema di mandorle!!!!!!!! ma Leo facendo quelle belle pappe abbondanti la merenda con me nn fa quasi mai al mattino, anche perchè ha i pisolini sfalsati con me, tra la piscina e le altre cose che facciamo, è diverso dal nido!!!!!!!!!!!!!!! e io nn sono + abituata ad addormentarlo di giorno!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] il pome dorme in giro.......... Ciao Lela!!!!!!!!! la tua piccola davvero ha già recuperato in fatto di crescita fisica, come Adammòò, è proprio vero che i prematuri e quelli che nascono piccini hanno tanta voglia di crescere e fanno passi da giganti!!!!!! x il resto dello sviluppo ognuno ha i suoi tempi, quindi nn ti preoccupare!!!!!!!!!! Ciao Amelie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai un baciotto a Viola!!!!!!!!!! x quanto riguarda le pappe, ho notato che anche Leo le preferisce + liquide e pappose, ma a pranzo gli do sempre la pastina nella minestrina,e lui mastica!!!!!!!!!!!!!!!!! anche io Lolotte gli canto se no si distrae, almeno rimane focalizzato su di me e nn si annoia, il pasto in ogni caso deve essere un momento piacevole, quindi Susa se inizia a piangere sospendi e riproponiglielo + tardi, magari nn ha ancora molta fame in quel momento............. la tetta io nn giela dare immediatamente, se salta il pasto magari dagliela a merenda.......... cmq nn ti preoccupare anche Leo il primo mese era parecchio svogliato e anzi spesso piangeva pechè nn ne voleva, ma devi trovareil momento giusto e creare una routine piacevole x la pappa, dargliela quando è ben disposto, quindi fallo giocare fino all'attimo prima, in modo che nn si annoi, Leo nell'attesa mi sclerava quindi ora ho tutto pronto e faccio in un attimo, così arriva allegro, e ora inizia a capire e ad aspettare nel seggiolone che arrivi il cucchiaio!!!!!!!!!!!! cmq ho notato che preferisce la pappa papposa, le creme, fai un po di prove con Tommy, magari la vuole + o - calda, + o - densa, o gustosa........... e armati di pazienza!!!!!!!!!!!!!! un bacio a tutte!!!!!!!!!
|
|
|
|