necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao Larianna, io ti posso dire che alla 18 settimana ho avuto per un'intera giornata dei dolori molto simili ai tuoi.Non assomigliavano ai dolori mestruali, per intenderci alle ovaie quindi sui lati estrerni della pancia.Era un dolore sordo e costante su tutta la pancia specialmente al centro all'altezza dell'osso pubico.
Intorno a quella settimana tra la 18 e la 19 l'utero si allunga e questi dolori ne sono la conseguenza. Il consiglio che ti do, che poi è quello che ho seguito io, prova a vedere se stando a letto c'è una posizione nella quale il dolore si fa meno intenso, per esempio stando seduta con dei cuscini dietro la schiena e tenendo le gambe piegate.In questo modo l'utero si rilassa e io trovavo beneficio. Anche io ero preoccupata ma dopo aver visto che in questa posizione le cose miglioravano ho escluso le contrazioni, che per quello che so vengono al basso ventre e somigliano proprio ai dolori mestruali e che non passano certo se cambi posizione.
Ti dico pure che il giorno dopo a riprova che si trattava dell'allungamento dell'utero la pancia ha cambiato forma. se prima iniziava dalla vita in giù da quel momento è salita sotto al seno.Anche poi il ginecologo me lo ha confermato. Se poi non ti senti tranquilla chiama pure il ginecologo sono li per questo!!!
Io ieri ho fatto un'altra parte dell'ecografia morfologica e il mio piccolo tesoro era di nuovo girato di schiena.Per fortuna siamo riusciti a vedere delle altre cose ma dovrò tornare comunque lunedì perchè mancano ancora delle parti del cuore da verificare.Se non dovesse andare a buon fine dovrò fare un ecocardiogramma fetale.Il medico comunque esclude che ci siano problemi ma non essendo la morfologica completa consiglia un ulteriore controllo. Speriamo che lunedì si metta nella posizione giusta, ma anche se sta messo bene come sente l'ecografo si gira. Poi ieri ad un certo punto ci ha preso pure in giro, mentre tentavamo di farlo girare lui con la manina ci faceva così Cose da pazzi!!!! Larianna spero di esserti stata di aiuto e facci sapere come va!!! Baci e
12.03.2010, 14:19
larianna
347
Ciao Manuela,
GRAZIE! in effetti sono stata sdraiata durante la pausa pranzo, e il dolore si è decisamente affievolito; la pancia è ancora un pò tesa, ma meno rispetto a prima, e soprattutto non fa più male quando con la mano la premo un pò. In questi 2 o 3 giorni la mia pancia è letteralmente esplosa (non posso più mettere neanche una gonna di quelle che usavo prima...), e probabilmente questi fastidi sono davvero dovuti solo all'utero che si allunga. In effetti non ho crampi tipo mestruazioni, sono più che altre fitte cupe al basso ventre... L'apprensione è tanta, è ogni doloretto mi fa preoccupare, e ripensare a quando ho perso l'altro bimbo.... per fortuna che c'è questo forum, e per fortuna che mi hai risposto al volo e in modo così rassicurante! Anche la mia bimba è più tranquilla, mi ha appena dato un calcetto.... Rispetto a ieri, comunque, sto meglio, per cui proverò a prendere le cose con calma, ma se dovessi continuare ad avere delle fitte stasera chiamerò il ginecologo.
Lunedì, poi, la tanto attesa morfologica!
Un abbraccio a tutte le , e un grazie speciale a Manuela!
12.03.2010, 23:58
piccerella
16
ciao a tutte! finalmente al III tentativo si e' riusciti a misuare anche il cuoricino:tutto nella norma tutte anche le analisi x la glicemia (curva) sono andate bene. anch'io in questi giorni ho avuto dei crampi e mi sono anche preoccupata, ma sembra sia normale che inizino a sentirsi dei dolori. ho fatto tante ecografie fino ad ora che ho perso il conto....il bambino piu' fotografato della storia!!
comunque vederlo mi rasserena soprattutto perche' lo vedo fare capriole e salti e so che sta bene...e' incredibile come la sua figura sia sempre piu' delineata, poi vedere il viso fa un effetto non da poco.
dai che siamo gia' a buon punto e sicuramente quello della morfologica e' stato l'ultimo grande scaglione da superare per sentirsi piu' tranquille; anche se e' vero che la parte piu' impegnativa della gravidanza almeno per il nostro fisico deve ancora arrivare, ma pensiamo ad una cosa alla volta altrimenti ci viene il panico.
vorrei essere piu' serena ma a volte mi rendo conto che e' proprio il ginecologo a metterti ansia: i medici danno tutto per scontato, ma non si rendono conto che e' il primo figlio e che devi scoprire tutto un mondo di cui non sapevi nulla? mahh!
ci sentiamo presto!!baci!
13.03.2010, 08:27
ariete67fb
109
per KLAKLA: si è un posto bellissimo sia in estate che in inverno (un pò triste quando piove ma come dappertutto) Purtroppo sono contrazioni mi prendono all'improvviso al basso ventre precedute da dolori ai reni molto simili a quelli mestruali ma più forti, durano quasi un minuto e poi lasciano la pancia durissima e dolorante. Mi era successo con la prima bimba solo che ero più incosciente e mi era pesato meno. ora sono preoccupata quando arrivano spero che venerdì prox alla visita la gine mi dia qualcosa di più specifico come promesso xke il rilaten mi fa rosina al sole. per il ricamo io ho iniziato con la prima bimba ed era un disastro, poi a furia di fare e rifare mi sono specializzata. gli anni scorsi ho fatto anche delle tende con dei bambù e una con un glicine (nn vi dico i colori). ora purtroppo la vista mi sta abbandonando x cui posso lavorare poco. quindi son passata a fare la copertina di cotone è un peccato che x i maschietti devi attenerti a dei colori molto limitati.. x le femmine ti puoi sbizzarrire di più. Ottimo x coloro che hanno fatto le eco morfo... questa ti toglie veramente ogni residuo di apprensione
Vi ringrazio per la pazienza ma nn so veramente on chi parlare un pò, le mie amiche sono tutte con bimbi grandi e hanno già passato qst periodi x cui nn mi va molto di rompere con le mie chiacchere che a loro potrebbero sembrare inutili.
un bacio a tutte e buon week
13.03.2010, 17:25
schubert
454
Eccovi!!!!!! Ma allora ci siete?!!! Ciao ragazze, andava tutto a meraviglia ed ora vi vengono le fitte??!! Cosa mi combinate??! Io non ho avuto fitte fino ad ora quindi non so darvi una spiegazione plausibile o un consiglio personale (tranne quello di chiedere al gine) ma se Manuela dice che sono normali dolori dovuti all'utero che cresce, bè io starei tranquilla no? Vedrete che andrà tutto a meraviglia, o almeno è quello che auguro a tutte voi!!!!!!
Per la morfo, io l'ho fatta il 27 di febbraio ma sono riuscita a prenotare un'ecografia del II trim. in 3D. Siamo curiosi di vedere Riccardo in un altro modo e penso che sarà ancora + emozionante di quanto non lo sia già!!!!! Qualcuna di voi ha già fatto un'eco in 3D?
Per LARIANNA: Hai letto male, non sono io quella brava a ricamare i fiocchi, se tu hai difficoltà a cucire un bottone, io nemmeno ci provo...!! Mi piacerebbe ma so già che dopo 5 minuti mi stufo e abbandono!! Mi hai confusa con KLAKLA che è di Torino come me ma molto + brava di me a ricamare!!
Per tutte le pance che ogni tanto si sentono un pò giù o preoccupate e hanno voglia (esami permettendo) di mangiare qcs di veramente goloso, mi permetto di mandarvi il link di una torta alla NUTELLA (non so se mi spiego) che ho trovato navigando in internet alla ricerca di ricette nuove e sfiziose. L'argomento "cibo" mi è particolarmente caro (i 9 kg. in 6 mesi non sono casuali) e condivido volentieri con voi questa leccornia:
Spero di avere presto vostre notizie e nel frattempo BUONA DOMENICA a tutte
Schubert
13.03.2010, 22:09
Treddy
84
Ciao ragazze sono nuova del sito e non ci capisco molto! Anche io partorirò a luglio dpp 18.7.2010 mi aiutate a capirci qualcosa? sono alla 21+6 quando pensate vedrò i movimenti della pancina? grazie ciao
14.03.2010, 18:41
Sky
242
Ciao Treddy, Io ho partorito a fine settembre ma spesso seguo anche gli altri forum. Visto che stai alla 21 settimana suppongo che tu abbia gia' sentito i primo movimenti, e potrai vedere il tuo pancino che si muove fra piu' o meno due settimane. All'inizio i movimenti saranno appena visibili e spesso saranno collegati al suo singhiozzo, ma col passare del tempo potrai anche capire se sta spingendo col piedino, con la manina o con la testa, specialmente verso la fine della gravidanza . E' una bellissima sensazione specialnete per i papa' che lo possono sentire sono in questo modo prima della nascita.
14.03.2010, 23:25
schubert
454
Ciao a tutte e un benvenuto a Treddy. Io sono alla 24+1, sento i movimenti di Riccardo dal 18 febbraio ma non ho ancora visto la pancia muoversi quindi non saprei cosa dirti ma in base a quel che dice Sky, dovrei già vedere qcs, vorrà dire che i prossimi giorni a casa passerò + tempo con la pancia scoperta così se avvisterò qcs (me lo auguro) te lo farò sapere!!!!
Ragazze, oggi ho fatto la torta della quale vi ho mandato il link, i nostri amici, tra i quali c'è un cuoco, mi hanno fatto i complimenti perchè sono riuscita pienamente nell'intento!! Vi consiglio però 3 cose:1- quando mettete la nutella nell'impasto iniziale, fatela sciogliere con un pò di latte a bagnomaria altrimenti non riucite a farla mantecare. 2- fate lo stesso quando aprite la torta in due (una volta cotta) per spalmare la nutella perchè la torta rimane troppo morbida. 3- NON mangiatela prima di andare a fare la curva glicemica, sarebbe un suicidio...!!!!!
Per le ragazze di Torino e dintorni: in Strada del Lionetto 15 ( Zona Corso Francia tra corso Monte Grappa e Corso Telesio) c'è un negozio di usato che vende articoli x bimbi di tutti i tipi. Molte cose sono nuove, o se usate, tenute benissimo e vendute a prezzi modici. Il negozio si chiama QUA QUA e vi assicuro che ha tante cose belle, fateci un salto se potete e poi mi direte.
BUONA NOTTE a tutte voi ragazze. BACI.
Schubert
15.03.2010, 14:29
larianna
347
ciao panciotte!
Scubert scusa per l'errore... magari però è un buon segno, diventerai anche tu una "mani di fata" come Klakla....
vi aggiorno un pò: sabato pomeriggio mi sono aumentati i doloretti al basso ventre, ma soprattutto avevo una sensazione strana, come se la pupetta pesasse tantissimo... quasi stesse per uscire.... insomma, ero nel panico!!!! ho resistito fino a ora di pranzo, ho chiamato il gine che, essendo via per il week end, mi ha consigliato di andare a farmi visitare al pronto soccorso... TERRORE! una volta lì ho trovato una dottoressa favolosa, gentile e comprensiva, che mi ha tranquillizzato facendomi visita, eco interna, eco esterna, e una versione rapida dell'esame delle urine: la gravidanza procede bene, i dolori che sento sono causati da un'infezione alle vie urinarie..... oggi ho fatto i test più approfonditi, spero di non dover prendere gli antibiotici!
oggi ho anche fatto la morfologica: la bimba sta bene, è perfetta..... e dall'eco si vedeva anche che ha il nasino all'insù (....chissà da chi avrà preso???)!
Piccerella sono contenta che la tua morfologica sia andata bene!
Ariete tieni duro, spero che le contrazioni ti spariscano presto, e che tu possa vivere con più tranquillità la tua gravidanza!
Ciao Treddy, benvenuta!!! aggiorno la lista!! io non ho ancora visto grandi movimenti sulla pancia (sono alla 20+3 però...), ma ho notato delle "vibrazioni" alla pancia contemporanee ai movimenti della bimba... ma solo quando sono distesa!
Schubert mi hai fatto venire una voglia di Nutella... mannaggia sono in ufficio, come si fa adesso!
un abbraccio a tutte!!!
15.03.2010, 21:42
klakla
278
Buonasera ragazze, mamma mia quanti post.... che bello!!!! Mi spiace per le fitte e per le contrazioni.... porcaccia!!!!Cercate di non sbattervi troppo ragazze, mi raccomando....
Anche noi oggi morfo... ero terribilmente in ansia e per fortuna è tutto a posto.... che sollievo e so che mi potete capire...
Ah dimenticavo.....è decisamente un bel MASCHIONE.... ed è incredibile quanto sia cresciuto e come si riesca a vedere bene adesso... Schubert volevo dirti che avevi proprio ragione... la mia placenta è veramente anteriore.... chi l''avrebbe mai detto....hihihihi.... Grazie Larianna per il "mani di fata" mi piacerebbe un sacco esserlo... ma diamo a cesere quel che è di cesare... la vera professionista è Ariete!!! Torta alla Nutella?!?!? Spettacolare, ho appena cenato ma una bella fetta, anche due me le farei volentieri.... ma Schubert, tu ne hai mangiata un pezzettino piccolo piccolo, vero?
Larianna, Ariete... teneteci informate mi raccomando.... Un bacio a tutte e un fortissimo!!!! Buonanotte panze!!!
15.03.2010, 22:49
schubert
454
Ciao RAGAZZE, tutto bene?? Che bello leggere le vostre risposte, i vostri pensieri e i risultati delle vostre ecografie o esami!!!! EVVAI che abbiamo un altro maschietto o "maschione" per KLAKLA. Scommetto che il termine "maschione" lo ha tirato fuori tuo marito pieno di orgoglio...!! Il nome però non lo avete ancora detto, lo sapete già? Così Larianna può aggiornare la lista, altrimenti resteremo in trepidante attesa fino alla fine...!!! Ci ho preso con la placenta allora??!!
LARIANNA, meno male che la tua bimba sta bene, anche se un''infezione alle vie urinarie non è il massimo...!! Anche a me è capitato a dicembre di aver sempre la sensazione di dover correre in bagno per fare poi due gocce ma senza dolori e il gine mi ha diagnosticato (tramite urinocoltura) la cistite che, a quanto pare, in gravidanza è asintomatica e mi ha dato l''augmentin (un antibiotico tosto) dopo una set_tiamana non avevo più nulla!!! Non so se il tuo problema sia lo stesso ma vedrei che andrà tutto bene!! Non mi chiedere scusa x l''errore, figurati, è che non volevo prendere meriti non miei...!!!
Vi ha fatto venire voglia di dolce la mia ricetta??!!! Potete sempre farla e togliervi lo sfizio, poi la nutella per me è come una droga!! Klakla, una fettina ina ina?? Ho mangiato due fettone one one e, se mio marito non avesse portato via il piatto, mi sarei mangiata anche la terza...!!!
La prossima set_timana devo fare la mini curva glicemica quindi fino al giorno dell''esame è meglio non toccare + dolci...che tortura...!!!
PANCE, buona serata a tutte e tanti
Schubert
16.03.2010, 12:40
manuela67
86
Ciao a tutte le pancie. Vi volevo aggiornare: ieri sono andata per la terza volta a fare l''ecografia morfologica nel tentativo di avere delle immagini del cuore più nitide ma purtroppo la mia piccola peste è ancora di spalle.Quindi il medico mi ha consigliato, anche se secondo lui non ci sono rischi di malformazioni, di fare un ecocardio fetale.Lo farò martedì prossimo al Bambinogesù di Roma. Dovrò aspettare ancora un''altra set_timana per tirare un sospiro di sollievo.Uffa!!!
Per chi chiedeva informazioni sull''eco 3D io l''ho fatta e devo dire che è molto emozionante, l''immagine che si vede è veramente nitida e vedere il volto del proprio bimbo è un emozione unica.Sempre che sia messo nella posizione giusta e non come il mio che evidentemente non ama le foto!
Schubert: grazie per la ricetta, io tanto la curva glicemica l''ho già fatta e mi posso scatenare.In realtà non voglio esagerare ho preso solo 4,5kg e siccome sono un po'' cicciottella non voglio eccedere.Anche io mio ginecologo ieri era molto contento perchè la gravidanza procede bene e le analisi sono perfette.
Larianna : mi dispiace per la tua infezione urinaria, ma è molto comune averne e in genere con i medicinali adatti passano.Anche io l''ho avuta e con due bustine ho risolto tutto. L''importante è che con le ecografie hanno escluso cose più gravi, vedrai che questa passa!!!
Treddy : ben arrivata.Io sono alla 23+4 e ancora non vedo movimenti esterni alla pancia.Lo sento muoversi molto e me ne accorgo soprattutto perchè quando si sposta la pancia cambia conformazione.Probabilmente vedremo movimenti esterni quando lo spazio per muoversi sarà più ridotto.
Un bacio e un a tutte.
16.03.2010, 14:39
larianna
347
ciao panze!!!
come state? io sto meglio, ho ricevuto le analisi delle urine, che sono perfette... vai a capire allora perchè quei dolori ai reni! per fortuna comunque sto meglio, per cui tiro un sospiro di sollievo!
Manuela mi spiace che il tuo bimbo sia così timido e non voglia essere "paparazzato" dall''ecografia... anch''io ho rischiato di dover rifare la morfologica, perchè il medico non riusciva a vedere bene il flusso nel cuore... poi, per fortuna, ha iniziato a torturare la piccola ed è riuscita a farla girare in una posizione migliore (ma c''è voluto un buon quarto d''ora di picchiettamenti sulla miai povera pancia....). l''ecocardio fetale ti dà la possibilità di sentire bene il cuoricino, è comunque un momento di goduria!
klakla complimenti per il tuo bel maschione!! sono d''accordo con Schubert, sembra una definizione da papà.... sono sempre molto orgogliosi dei loro ometti!!
Ariete come stai? le contrazioni ci sono sempre o stai un pò meglio?
Schubert mi ha fatto impazzire la ricetta della tua torta... mi sa che questo week end proverò a farlo con la mia farina (sono celiaca...), quasi me la sogno di notte!!!
un grande abbraccio a tutte le panze e ai loro piccoli terremotini!!
16.03.2010, 15:19
larianna
347
aggiornamento panciotte e nomi.... spero di poter mettere presto anch''io il nome della mia bimba!
paurina 8 giugno chiara
ely1983 1 luglio alessandro
pandora 1 luglio
schubert 3 luglio riccardo
valla 5 luglio
daniela 1970 9 luglio
gemmola 9 luglio
manuela67 9 luglio tiziano
yerka 13 luglio riccardo
ariete67fb 13 luglio
kyra 16 luglio
jnorina 17 luglio
piccerella 18 luglio lorenzo
treddy 18 luglio
teoziana 20 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
pucciandpucci 1 agosto
missy 3 agosto matilde
diana 3 agosto
klakla 6 agosto
a mamme e cuccioli
16.03.2010, 15:29
klakla
278
Buongiorno portatrici di panze... come state oggi? Ariete, le contrazioni sono finalmente scomparse? E i reni, Larianna? Ma hai ancora male? Io quando ho avuto quelle fitte pazzesche ai reni, ho preso un buscopan e mi sono ubriacata d''acqua (cosa che continuo a fare...) e non mi sono più venute e poi come aveva suggerito Schubert a me, non potrebbe essere la bimba e la famigerata placenta anteriore? Manuela, che caratterino la tua bimba... ma daltronde la privacy è importante e poi è una ragazza seria.... non come il mio che la timidezza non sa proprio dove sta di casa... di sicuro non ha preso da suo padre... vedrai comunque che è tutto a posto!!!!!! Mannaggia a te Schubert.... questa mattina mi sono alzata e ho dovuto mangiare una fetta di pane, uno strato di nutella da 1cm e un''altra fetta di pane... avrei fatto un altro giro di strati, ma mi sono tenuta.... praticamente l''ho sognata stanotte.... mai far vedere una torta del genere ad una donna incinta... e a suo marito golosone comunque è assolutamente da provare a fare... vi farò sapere quali pasticci sarò stata capace di combinare... avete presente Attila? è il mio secondo nome quando sono ai fornelli....
Per quanto riguarda il nome del pupo.... non sappiamo ancora.... è difficilissimo... ma non si può aspettare che cresca e se lo decida da solo? Invece per il termine "maschione", mio marito si è spinto anche oltre, aggiungendo: " Tutto suo papà!!!!", bhe, mi capirete sicuramente se vi dico che la mia risposta è stata :" Sì, identico... nel vero senso della parola.... "
A presto ragazze, un grosso a tutte
16.03.2010, 15:31
klakla
278
Grazie Larianna per l''aggiornamento della lista!!!!!!!
16.03.2010, 15:48
larianna
347
ciao Klakla,
i dolori sono quasi scomparsi, ogni tanto ho qualche fitta, ma nulla in confronto... sto bevendo tantissimo, infatti è un pò imbarazzante in ufficio... se continuo così metteranno un telefono anche in bagno!! non ho mai preso nulla per i reni, perchè aspettavo il risultato delle analisi, che sono negative. sto prendendo, invece, una bustina di magnesio al giorno perchè la gine del pronto soccorso mi ha detto che ho l''utero un pò rigido... probabilmente i crampi che ho avuto lo hanno fatto indurire...
un abbraccio a tutte!
16.03.2010, 19:15
missy
21
ciao a tutte panciotte belle... domani abbiamo la sospirata morfologica e non vedo l''ora di vedere come va... sono sempre in ottima salute e in questo momento nel mio forno sta cuocendo la torta di nutella... cosi dopo cena una fetta si si si: ho ritirato gli esa,i e l-esa,e urine non va benissi,o: sentiremo domani cosa dice il mio ginecologo. io sto bene ma alla sera sono piuttosto stanca. oggi ho fatto pazzie di spese di vestitini per Matilde alla benetton. troppo belli e pure troppo cari, ma sono stata proprio tentata. al mio compagno non li ho ancora fatti vedere..... mi ammazza.... ahahahah... i miei kg sono a + 2 kg. meglio cosi perchè io sono partita già con qualche kg in più... oddio che ansia per domani..... drinnnnnn torta pronta... poi vi saprò dire come è venuta. un bacio a tutti... grande larianna che aggiorni sempre la lista. grazie grazie
16.03.2010, 22:02
schubert
454
AAAAAHHHHHH....GOLOSONE!!!!!!!!! Allora la ricetta ha avuto successo!! Persino di notte la sognate...!! Quando la farete a casa anche voi (missy è la prima) voglio un parere, sperando che la glicemia non offuschi la vostra mente...!!!
MANUELA, sei un pò sfortunata con sta morfologica!! Vedrai che dopo l''ecocardio fetale, Tiziano si mostrerà in tutta la sua bellezza, è sempre così!! Tanto x fare un pò di dispetti!!! Avevo chiesto io informazioni sulla 3D e le tue parole hanno fatto aumentare in me la curiosità e l''eccitazione per l''esame di sabato, non vedo l''ora!!!
KLAKLA, non avevo dubbi su chi avesse coniato il termine "maschione", mio marito ha detto più o meno le stesse cose...!! Ha chiesto anche al gine una foto dei (testuali parole) "maroni" di suo figlio...che vergogna!!!!!!
LARIANNA, allora non hai niente alle vie urinarie. Pensavo ti fosse venuta la cistite sai? So che durante la ghravidanza è prassi comune, meglio così!!!
MISSY, vai che domani hai la morfo così vedi Matilde in tutta la sua bellezza!! Vedrai che andrà tutto bene e dopo la fetta di torta di stasera, avrà un bel sorriso stampato in faccia...!!!!
Visto il successo (ne sono entusiasta) della ricetta penso che ne cercherò presto un''altra e, ovviamente, vi manderò il link!!! Aspetto notizie da tutte voi, in particolare da Missy x domani e da Manuela x l''ecocardio fetale!!
BUONA TORTA A TUTTE...!!!
Schubert
16.03.2010, 22:04
Treddy
84
Ciao pancine! prima o poi riuscirò a capire il forum ... Ho visto le vostre risposte solo ora! ma ero andata su messaggi privati e non mi compariva nulla poi sono andata sulle ultime conversazioni e vi ho ritrovato che caos! prima del parto riuscirò a capire come funziona! Grazie per avvermi aggiunta nella lista, dall''eco morfologica è una femminuccia e la chiameremo Noemi A presto baci a tutte
16.03.2010, 22:12
schubert
454
Ciao TREDDY, non ti preoccupare. Quando mi sono iscritta io ho impiegato una serata per capire come girare nel forum, come trovare altre discussioni, come creare inchieste...insomma mi sono messa lì a provare e alla fine mi sono accorta che è molto semplice, devi solo fare un pò di pratica. Ora mi piace da matti. Se hai qualche dubbio, problema, domanda da fare, noi siamo qua, tu domanda e riceverai aiuto!!
Benvenuta a NOEMI!! Bel nome. Mi piace!!!!!!
CIAO nè!!
Schubert
17.03.2010, 09:30
francyfrancy
70
ciao ragazze, sono nuova qui ma vedo che siamo in tante... dpp il 31 luglio, ho 40 anni e sono felicissima di questa gravidanza! ho già un "ragazzo" di 14 anni che sia chiama federico ed è felicissimo che arrivi questa bella sorellina! è meraviglioso essere in attesa a questa età, quasi non ci pensavo più ma ora è bellissimo e mi sento in grado di fare tutto! l''unica cosa che mi infastidisce è la placenta anteriore, infatti non sento molti movimenti pur essendo già alla 20+4, comunque venerdì ho la morfologica e mi rasserenerò sicuramente un pò... in bocca al lupo a tutte!
_____________________________
Francy
17.03.2010, 14:21
larianna
347
benvenuta Francifranci!! e un benvenuto anche alla piccola Noemi!
paurina 8 giugno chiara
ely1983 1 luglio alessandro
pandora 1 luglio
schubert 3 luglio riccardo
valla 5 luglio
daniela 1970 9 luglio
gemmola 9 luglio
manuela67 9 luglio tiziano
yerka 13 luglio riccardo
ariete67fb 13 luglio
kyra 16 luglio
jnorina 17 luglio
piccerella 18 luglio lorenzo
treddy 18 luglio noemi
teoziana 20 luglio
mikkalina 24 luglio
larianna 30 luglio
francifranci 31 luglio
pucciandpucci 1 agosto
missy 3 agosto matilde
diana 3 agosto
klakla 6 agosto
caspita panciotte siamo tantissime.....
17.03.2010, 14:31
larianna
347
ciao Missy, in bocca al lupo per la morfologica... facci sapere!! che brava sei stata... solo +2! io parto con una buona scorta di chili in eccesso, ma ho già messo su 4 chili....
Schubert mi hai fatto morire dal ridere con la foto dei "maroni"...... Klakla pure tu con la risposta che hai dato sul fatto che il tuo pupo è identico al papà.... Klakla dalla morfologica hanno visto che ho la placenta posteriore.... però forse ho capito qual era il motivo per i miei mal di schiena.... appena sono "scesa" dal tacco 9 e sono atterrata su un comodissimo paio di ballerine rasoterra è miracolosamente svanito!
Treddy bello il nome Noemi! non ti preoccupare se non sei praticissima del forum, come dice giustamente Schubert siamo qui a darti una mano se possiamo! tra panciotte ci si aiuta sempre!
Francifranci, benvenuta fra noi! raccontaci un pò di te... di dove sei? dev''essere molto bello per tuo figlio sapere che è in arrivo una sorellina... so che i miei fratelli (che hanno 14 e 11 anni più di me) erano felicissimi del mio arrivo! i miei nipoti, che hanno più o meno quell''età, non vedono l''ora di abbracciare la nuova cuginetta e fare i baby sitter! o almeno così dicono a me....
un abbraccio alle panciotte e ai loro pupetti!
17.03.2010, 21:33
missy
21
ciao a tutte belle pance... la mia morfologica è andata benissimo pe fortuna e ora sono più tranquilla. la mia pancia non si vede ancora.....ma se continuerò a farmi tentare dalle torte di schubert forse crescerà... la torta era buonissima. molto olto. anche se la dose della panne secondo me è tantissima. mi è avanzata parecchia. però molto buona... ne ho mangiata una fetta pure questa mattina per merenda... ahahahahah. io non devo fare la curva da carico. prossimi esami il 30 aprile con la glicemia... vorrà dire che starò più attenta negli ultimi 15 giorni prima degli esami. evviva la torta...
oggi ho anche visto l''anestesista e gli ho chiesto per l''epidurale e lui è disposto a farmela... ma c''è solo lui che la fa e che se per caso è in sala operatoria non se ne fa nulla....
il mio ginecologo mi ha fatto una visita interna per vedere il collo del mio utero. è chiuso chiuso fin troppo e dice che difficilmente un collo cosi si dilaterà... vedremo...
non vedo l''ora che passino questi 4 mesi e di poter abbracciare la mia principessa.
oggi un mio carissimo amico mi ha regalato 18 pacchi di pannolini pampers (che io usavo al lavoro per i piccoli che nascono nel mio reparto) e 12 confezioni di salviettine( da usare il meno possibile, meglio lavarli sotto l''acqua) e le garze per l''ombelico.... che tesoro....
sono tre sere che alle 2.30 circa sono sempre sveglia perche mi si contrae la pancia a destra e mi da parecchio fastidio ma il ginec dice che è normale...
bene adesso vi saluto e che bello vedere che siamo in tante e che condividiamo questo momento stupendo...
ciao ciao a tutte e tutti i princini e le principessine che portiamo dentro di noi.