cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

28.01.2010, 09:55

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao bamboline panciute, come state??

Ciufy, anche io ho un raffreddore pazzesco, pensa che rabbia però, in 9 mesi non ho fatto neanche uno starnuto, e ora che mi manca poco a partorire, rischio di farlo con il naso che gocciola...CHE BARBA!!
il disturbo più grande però è il naso tappato di notte, che si aggiunge all'incontinenza, all'acidità di stomaco e alla posizione che non trovo mai e alle contrazioni che sono diventate talmente dolorose da svegliarmi addirittura mentre dormo...ecco qua, la mia notte-tipo, e quando fai i conti restano 3/4 ore di sonno per notte...

Per il resto, sto sempre bene, effettivamente devo dire che venire a lavorare non mi pesa così tanto come si potrebbe credere, l'unica cosa e che ogni tanto mi dispiace rendermi conto che la gente non ha proprio sensibilità, io non mi considero certo malata, ma più delicata, si...e che qui invece fanno proprio finta di non vederla la panza, in 9 mesi non c'è stato nessuno che abbia mai detto, "ma no, lascia stare, la passo io oggi l'aspirapolvere..." niente!!

Oggi sono esattamente 38 settimane, la precedente gravidanza per me terminava oggi con l'induzione di un travaglio che come sapete si è concluso in modo chirurgico... vi dirò che in questi giorni ho innumerevoli segnali della voglia di Andy di venire al mondo, ma non mi illudo, anche se dovessi arrivare a 42 settimane, basta che lui stia bene, sarò paziente e pregherò fino all'ultimo perchè tutto si svolga possibilmente secondo natura...

Mi rimetto a lavorare ragazze, se no mi tocca recuperare a pranzo...

A presto pancine, e aggiorniamoci sugli sviluppi...

Dolce, il mio pensiero è sempre con te, so che conti le ore...non vedo l'ora di leggere il tuo annuncio!

Un abbraccio
Giusy 

clock-img

29.01.2010, 11:10

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

eccomi qua
allora ieri pomeriggio la visita è andata benissimo, sono tanto sollevata. La gine mi ha fatto sia l'eco interna, sia l'eco esterna e mi ha spiegato che venerdì scorso, alla visita, Alessia era ancora podalica e probabilmente stava cercando come una disperata di girarsi quindi mi premeva in basso e mi aveva accorciato il collo dell'utero, poi finalmente si è riuscita a girare (ora infatti è cefalica e ben incanalata) quindi il mio collo è tornato normale (sopra i 4 cm) e tutto è nella norma. Ovviamente devo continuare a stare a riposo, non fare sforzi inutili e soprattutto non sollevare pesi ma tutto ora si è stabilizzato e il rischio di un parto prematuro è al momento rientrato.
La gine mi ha detto che i bambini decidono quando nascere però se anche Alessia dovesse nascere ora non ci sono problemi perchè dopo la 34esima settimana i polmoni sono completamente formati...
Ragazze sono tanto sollevata!

Io oggi ne ho mille da fare, visto che è bel tempo ne voglio approfittare per togliere dal garage carrozzina, ovetto e tutto il resto delle cose che fra poco mi serviranno per Alessia.... solo che è un freddo e non so veramente come fare a stare fuori, per fortuna mio babbo è a casa dal lavoro e mi aiuta un po'...

Voi cosa mi dite di bello? Ormai la data si avvicina a Dolce mancano proprio pochissimi giorni e anche a Giuppy... che emozione!!!
Giuppy anch'io alla notte fatico da matti per dormire... stanotte per esempio mi sono svegliata alle 4 per fare pipì e mi sarò riaddormentata verso le 6 e se consideri che alle 7 mi sveglio per alzare il cucciolo e prepararlo per l'asilo... ora sono cotta cotta però io almeno oggi pomeriggio dormo un'oretta ma tu sei al lavoro quindi per te è ancora peggio....

Dolce se ci sei batti un colpo e facci sapere come procede....

baciotti

clock-img

29.01.2010, 14:38

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao care! certo che ci sono!!!

Ciufy non sai quanto sia contenta che Alessia si sia girata!!!! Io so di per certo che un parto naturale è centomila volte meglio di un cesareo....anche se ci fa soffrire di più!!! brava Alessia così si fa!!!! user posted image user posted image user posted image Adesso stai a riposo e non ti stancare troppo con carrozzine e ovetti....parlo io che ieri mi sono messa a lavare tutti i pavimenti...ma comem i è venuto in mente??????

Giuppy ciaoooooooooo!!! Davvero hai dei colleghi senza cuore.....ma so che la maggior parte delle persone è proprio menefreghista...ringrazia il Cielo che stai bene e non devi chiedere l'aiuto di nessuno...che nervi!!!!
Ragazze anche io di notte ormai dormo malissimo....in questi giorni mi fanno male le anche e continuo a girarmi e rigirarmi...poi si aggiungono i dolori alle braccia....poi la pipì...insomma non vi dico che borse ho sotto gli occhi user posted image user posted image ...vabbè aspettiamo questo parto con trepidazione!!!
Ragazze vi devo lasciare perchè vado a prendere Simone all'asilo un pò prima oggi perchè c'è la festa di S. Giovanni Bosco e hanno organizzato qualcosina.

Tantissimi baci con affetto!!!!

clock-img

30.01.2010, 17:23

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Buonasera PAncione!!!!

Ciufi, forse io nn avevo capito un tubo allora..... ma il tuo cesareo nn era programmato cmq indipendentemente dalla posizione?!?! user posted image
Cmq sono contenta che sia tutto ok ora, passati serena queste ultime settimane, e cerca di riposare!!!!!!!
Dolce, ma ci 6 ancora?!!? ormai potrebbe capitare in qualunque momento..... segnali niente??? qualche sintomo?!?!
Giuppy, anche a te ormai si potrebbe smuovere qualcosa..... teneteci aggiornate!!!!!!

In bocca al lupo mammine!!!!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

01.02.2010, 11:07

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

ciao a tutte belle pancine di febbraio come va?
oggi inizia il nostro mese e manca veramente poco al momento in cui stringeremo fra le braccia i nostri cucciolini!!!
Dolce, Confetto a voi mancano veramente pochi giorni, avete qualche novità da comunicarci???

Ciao chrissy il cesareo lo devo fare comunque ed è fissato per il 23 questo perchè per il mio Nicolas l'ho fatto e nell'ospedale della mia città è prassi che quando una persona fa il primo cesareo dopo se ha altri figli vada sempre di cesareo... il fatto che Alessia si sia girata è importante perchè in posizione cefalica non mi spinge troppo sul collo dell'utero e questo scongiura un parto prematuro.

Baciotti a tutte ragazze e fatevi sentire!!!!

clock-img

01.02.2010, 11:08

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82 user posted image  (Edoardo) 
10. giuppy81 user posted image  (Andy) 
16. sphynx80 user posted image
23. ciufi76 user posted image  (Alessia) 
24. confusaefelice user posted image (Clelia) 

clock-img

01.02.2010, 11:48

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao Ciufy!! E' vero! Mi ricordavo male per il cesareo!!! Anche a Milano se hai fatto ilprimo cesareo per il secondo mi sembra che sia quasi obbligatorio.....andrà comunque tutto bene e poi tu sei già abituata!!!!

Ciao Chrissy!!! Io stò benissimo...purtroppo niente sintomi ancora....user posted image il 3/2 ho il primo monitoraggio e vediamo come è messo...ho deciso che aspetterò senza fare niente (nonostante quello che mi ha detto la mia gine) fino al 7-8 se non succede niente allora prendo appuntamento con la gine per fare lo scollo dell'utero...così sono sicura che nascerà....user posted image user posted image ....

tantissimi baci a tutte e buona giornata!!!

clock-img

02.02.2010, 15:32

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao pancione
novità???!!!
allora chi inaugura la sezione neonati per febbraio/marzo???

io sono due/tre giorni che ho un'acidità di stomaco esagerata, mi brucia persino la gola.... mamma mia che schifo!!! ho mangiato per una sera un po' di traverso e ne pago le conseguenze per una settimana!!!

Chrissy ho letto su marzo che la tua eco è andata bene e che alla fine hai deciso per Leonardo.... bene mi piace!!!
Cosa dice la creiamo già la lista dei nati in febbraio/marzo o aspettiamo il primo lieto evento???

baci a tutte le future mammine e alle vostre panciotte!!!

clock-img

02.02.2010, 16:05

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Pancione (ancora x poco!!!)!!!!!!
Sissi, confermo Leonardo, ormai siamo vicini anche noi, e in questi mesi è rimasto in pole, quindi nn vedo che altro aspettare!!! nn che l'eco mi abbia rivelato il nome, difficile dire che un piccolino così abbia la faccia da qualche nome, se così fosse lo chiamerei cicciobello!!!!!!!! c'è la foto nell'album!!!!!user posted image
Dolce a rigor di logica dovresti inaugurare tu la sezione, aspettiamo news al + presto!!!!! mi raccomando tienici aggiornate!!!!! Giuppy, anche tu, magari fai la volata e ti porti in testa.... user posted image user posted image Ciufi tu invece devi stare buonina ancora qualche settimana!!!!! e poi toccherà a noi...... che bello nn vedo l'ora di vedere la nostra sezione neonato!!!!!
In bocca al lupo ragazze!!!!!!!!user posted image user posted image

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

04.02.2010, 10:44

clock-img

Lory741

pencil-img

10

Ti prego di aggiungere anche me:

dpp 24 febbraio, nome Chiara oviamente user posted image

Con la prima gravidanza ho anticipato il parto di due settimane, speriamo di anticipare anche questa volta user posted image
Per ora niente segnali: solo che ho sempre bruciore nelle parti intime... ieri ho fatto il tampone, aspetto i risultati.

Baci a tutte!

clock-img

04.02.2010, 11:27

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Lory scusa se ti avevo tolto dalla lista ma eri sparita, tu come tante altre, così avevo pensato per comodità di fare una lista ridotta solo per le forumine che ogni tanto scrivono qualcosa. Mi fa piacere che stai bene e che tutto procede per il meglio... ti auguro di anticipare il parto come è stato per la tua prima gravidanza così ti togli prima il pensiero e ti godi la tua cucciolina.

Vado ad aggiornare la lista

baciotti

clock-img

04.02.2010, 11:28

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

16. sphynx80 user posted image
24. lory741 user posted image  (Chiara)

clock-img

04.02.2010, 11:29

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Dolce, Confetto, Giuppy avete novità? Mi raccomando fateci sapere qualcosa qua siamo tutte curiose come scimmiette!!!user posted image user posted image user posted image

clock-img

04.02.2010, 11:52

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao ragazze, come state??
Io ieri panico assoluto...
mi alzo alle 8.00 per portare Celeste a scuola materna e poi andare a lavorare come ogni mattina, vado a fare la pipì e sento una strana sensazione di scivolamento e di fuoriuscite tipo ciclo, un po' perplessa guardo la carta igienica, ROSSO, sangue dappertutto, continuo a pulirmi e sempre di più questa roba rosso sangue della consistenza del silicone che viene via a blocchi... nella mia testa so' che è il tappo mucoso che mi sta abbandonsando e so che è una cosa normale, dall'altra parte penso alla prima gravidanza, quando ho rotto le membrane e contemporaneamente ho perso il tappo il suo colore non era certo quello, ma bensì giallo / traspartente...faccio due respiri e con la voce rotta chiamo mio marito che lavora dall'altra parte di Torino e gli dico molto gentilmente di venirmi a prendere, accompagno Celeste a scuola e nel giro di 10 min. mio marito sotto casa, andiamo all'ospedale...pressione a posto, collo raccorciato ma chiuso, contrazioni sul tracciato di scarsa intensità, ma presenti, battito del pupotto regolare, il sangue dicono risalire a qualche sforzo che devo aver fatto qualche settimana fa che deve aver provocato un mini distaccamento della placenta, ma ora la situazione è a posto, mi hanno fatto anche il test per vedere se ho rotto le membrane e non riuscivano ad interpretarlo, è proprio come un test di gravidanza, se compaiono le user posted image  c'è presenza di liquido amniotico fuori utero, se c'è solo una linea no, nel mio caso la seconda linea era visibile in controluce, ma hanno deciso che se esisteva una piccola perdita non era significativa, cmq il bambino è ancora bello bagnato, liquido nel sacco ce n'è ancora tanto, ora se non cambia niente devo andare l'11 per cominciare i monitoraggi a giorni alterni, di solito cominciano alla 41° settimana, ma nel caso di cesareo pregresso cominiano esattamente dalla ddp...
ma io spero davvero di non arrivarci a questo punto all'11, lo so che è solo una settimana, ma da ieri mi sento molto più delicata, sicuramente è solo una sensazione, cmq contrazioni ne ho, non regolari e molto lontane, ma quando arrivano durano anche 50 / 60 secondi e mi devo appoggiare alle pareti.
ieri chiaramente non ho lavorato, e oggi starò in ufficio solo di mattina, pensate che scema, me la sono fatta a piedi (2Km), nella speranza di innestare qualche magico meccanismo, ma ovviamente nulla, sto meglio di ieri...cmq, scusatemi se non riesco più a farmi sentire, ma il pc a casa è ancora fuori uso, ma in compenso dovrei avere di oggi o domani l'appuntamento con l'arredatore per cambiare la cucina...non vedo l'ora, quella che ho cade a pezzi, si è fatta la bellezza di 4 traslochi, non vi dico in che stato sia, ma potete immaginarlo...

Chrissy, Leonardo è un nome bellissimo, ti dirò che l'avrei valutato volentieri anch'io, se non fosse che è il nome di uno dei migliori amici mio e di mio marito, e che mia nipote che a partorito il 4 gennaio l'aveva già prenotato da mesi... hai cominciato con l'Apermus? Io sto continuando la cura, dalla quantità di globuletti che ci sono ancora dentro la boccetta penso che una basti...

Ciufy, a me l'acidità di stomaco mi ha letteralmente massacrata in queste ultime 4 settimane, ma non so come sia possibile, forse perchè Andy si è abbassato a tal punto di non soggiornare più sul mio stomaco ma non ne soffro più da lunedì, speriamo che duri...

Dolce, come è andato il monitoraggio di ieri?

dai forza, io ho aggiornato voi ora voi fate sapere a me??!!

A presto ragazze, vi penso sempre...
Giusy

clock-img

04.02.2010, 12:08

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Giuppy che esperienza mamma mia chissà che spavento per fortuna tutto bene... comunque al punto in cui sei spero davvero che tu partorisca presto anche perchè immagino che comincierai ad essere stanca!!!

Io tutto bene, da quando Alessia si è girata sto molto meglio non ho più quella sensazione di perderla quel peso opprimente in fondo alla pancia, riesco anche a stare un po' senza la pancera sostenitiva che è un gran sollievo perchè la mia piccolina non la gradisce si vede che si sente stretta e da certi calci!!!!
L'acidità di stomaco mi devasta ancora ma soprattutto la mattina anche perchè è l'unico momento della giornata in cui riesco a fare un pasto decente... la sera devo mangiare o un brodino o una mozzarella insomma cose leggere altrementi non dormo e già che non trovo la posizione se ci metto pure la digestione sono rovinata...
Domani mattina finalmente mi portano la camerina dei cuccioli, non vedo l'ora di avere tutte le mie cose a posto per potermi rilassare e godere questi pochi giorni che mi separano dal parto...
Giuppy riposati più che puoi...

a presto

clock-img

04.02.2010, 22:37

clock-img

sphynx80

pencil-img

16

Ciao a tutte user posted image

sn contenta di sentire che state tutte bene e che sintomi che ho li avete anche voi!!! Anch'io faccio fatica a dormire, incredibilmente, dormo meglio di giorno che di notte user posted image , ma anche se nn faccio alcun pisolino, la notte è sempre una faticaccia... Mi sveglio per far pipì e poi spesso mi sveglio perché mi fa male la schiena o la pancia... uff user posted image vorrei solo riposarmi qst ultimi giorni che mi rimangono prima del lieto evento user posted image
A proposito, abbiamo finalmente scelto il nome: la piccolina ( che tanto piccola nn è. visto che l'altro giorno pesava 3,2KG!) si chiamerà ANNA user posted image !!
Merc 27 genn ho fatto il primo monitoraGGIO, ho avuto qualche piccola perdita di liquido e ho preferito farmi controllare; è andato tt bene, la sett dopo ne ho fatto un altro su supervisione del mio gine, che era in ospedale, mi ha detto che c'è un po' di attività uterina e che il collo dell'utero inizia ad accorciarsi, ora è di 3cm. Mi ha detto che da ora in poi ogni gg è buonouser posted image chissà che sia vero, nn vedo l'ora!!!! La piccola è cefalica già da un po', quindi dovrebbe essere in posizioneuser posted image
Se ce la farò vi aggiornerò presto!!
Un saluto a tutteuser posted image
user posted image user posted image user posted image

< Il messaggio è stato modificato da sphynx80 -- 4.2.2010 22:38:25 >

clock-img

05.02.2010, 17:21

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao belle pancione!!!!
ci siete ancora tutte?!?! sono con voi!!!! in bocca al lupo!!!!!!! nn vedo l'ora di veder inaugurata la nostra lista!!!!!!!!
Baciotti ai pancini finchè ci sono!!!!!

clock-img

05.02.2010, 21:07

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao sphynx bentornata, era un bel po' che non scrivevi e mi fa piacere che tutto vada bene e che le cose si stiano muovendo... infondo ti mancano veramente pochi giorni e magari ci batti a tutte in volata ed inauguri la lista dei nati in febbraio/marzo (abbiamo deciso di farne una unica perchè siamo un po' pochine a scrivere!!!)

Anna mi piace veramente tanto è semplice e bello... ora aggiorno la lista e poi cerco di mettere a letto il topolino così mi vado a letto anch'io visto che stanotte avrò dormito fra si e no 4 ore!!!!
Voi ragazze avete una sudarella esagerata? io mi copro e mi scopro in continuazione non ho pace, la mattina mi sveglio zuppa e non faccio dormire neanche mio marito user posted image user posted image

baciotti

clock-img

05.02.2010, 21:07

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

16. sphynx80 user posted image (Anna)
24. lory741 user posted image  (Chiara)

clock-img

09.02.2010, 12:38

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao forummine!!!
Giuppy mamma mia che esperienza...cerca dis tare a riposo più che puoi perchè il distacco diplacenta è un pò pericoloso...anche se ti devo dire la verità...io penso che fosse solo il tappo mucoso...il che vuol dire che a breve partorirai anche tu!! Spero proprio che sia così!!!

per quanto mi riguarda ancora niente di niente...ho già fatto 3 monitoraggi e domani vado al 4°...sdomani entro nella 41esima settimana e se non nasce entro venerdì sabato mi ricoverano per farmi il parto indotto...nei primi due monitoraggi il collo dell'utero era ancora chiusissimo e posteriore...c'è un sacco di liquido amniotico e sembra proprio che Matteo non ne voglia proprio sapere...user posted image invece ieri la mia gine mi ha visitato e mi ha detto che il collo si stà anteriorizzando ed accorciando...ieri era a 2 cm....mi ha fatto lo scollo delle membrane (CHE DOLOOOOOOOORE!!!) ed ho resistito!!! Ieri sera avevo qualche contrazione ma poi stanotte è rientrato tutto...stamattina ho avuto una piccola perditina forse di parte del tappo...sono quì che aspetto...speriamo che sia nei prossimi 2-3 giorni....vi farò sapere presto!!

Tanti baci a tutte!!!

clock-img

09.02.2010, 12:54

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao ragazze...che emozione leggervi....dolce in bocca al lupo...ormai ci sei....a tuttele altre in bocca al lupo anche a voi....giuppy.....dai che riuscirai ad avere il tuo bellissimo parto naturale....

clock-img

09.02.2010, 15:42

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Pancione!!!!
ancora nessuna che ha inaugurato il mese?!?! Dolce, ancora qui?!?!beh, ormai ci 6...... dai Matteo fatti vedere!!!!!
Giuppy, dopo quel che è successo forse tu invece hai già sfornato?!?!

In bocca al lupo a tutte!!!!!!!!!!

clock-img

11.02.2010, 14:42

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ehi pancine di febbraio siete tutte a partorire!!??user posted image
Magari vero?
Dai Dolce tieni duro che fra un po' stringerai fra le braccia il tuo Matteo.... anche confetto aveva la data il 3 ma non ci ha fatto sapere nulla.... e tu Giuppy? il fatto di non sentirti mi fa pensare che forse Andy si è deciso.... spero che tu sia riuscita ad avere il tuo parto naturale.
E Sphynx? anche per te si avvicina la data....

A me mancano 12 giorni, martedì sono andata all'ospedale ed ho iniziato i controlli pre-operatori, ora ci devo tornare il 19 cioè venerdì prossimo per gli ultimi colloqui... sempre che nel frattempo Alessia non decida di farci qualche sorpresina ma a questo punto non credo.... ragazze si muove da paura mi spacca letteralmente la pancia ...si vede che ci sta proprio stretta!

A presto e dateci buone notizie!!

Bacioni

clock-img

12.02.2010, 10:51

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ragazze è nato Matteo!!!! user posted image user posted image user posted image
Finalmente... ben arrivato e da quello che ho letto sul forum speriamo insieme è nato anche il bimbo di Lolotte... mamma mia, spero che vada tutto bene!!!

Un bacione ad entrambe le neo mammine ed ai loro pargoletti!!!

clock-img

12.02.2010, 21:35

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Auguri Dolce!!!!! benvenuto Mattteo!!!!!!!!user posted image user posted image
Lotty, un augurio speciale anche qui a te ed alla nostra mascottina Adam!!!!user posted image user posted image
Ragazze, anche Giuppy ha partorito, l'ho letto su FB!!!! quindi Auguri anchea Giuppy!!!!! e benvenuto Andy!!!!!user posted image user posted image
Mamma che inizio a bomba questo mese!!!!!! tutti insieme questi piccoli ometti!!!! tra poco la prima donnina, tocca a te Ciufy!!!!!!!
In bocca al lupo!!!!!!!!!!

Nuovi articoli

article-img