Ciao ragazze, come state??
Io ieri panico assoluto...
mi alzo alle 8.00 per portare Celeste a scuola materna e poi andare a lavorare come ogni mattina, vado a fare la pipì e sento una strana sensazione di scivolamento e di fuoriuscite tipo ciclo, un po' perplessa guardo la carta igienica, ROSSO, sangue dappertutto, continuo a pulirmi e sempre di più questa roba rosso sangue della consistenza del silicone che viene via a blocchi... nella mia testa so' che è il tappo mucoso che mi sta abbandonsando e so che è una cosa normale, dall'altra parte penso alla prima gravidanza, quando ho rotto le membrane e contemporaneamente ho perso il tappo il suo colore non era certo quello, ma bensì giallo / traspartente...faccio due respiri e con la voce rotta chiamo mio marito che lavora dall'altra parte di Torino e gli dico molto gentilmente di venirmi a prendere, accompagno Celeste a scuola e nel giro di 10 min. mio marito sotto casa, andiamo all'ospedale...pressione a posto, collo raccorciato ma chiuso, contrazioni sul tracciato di scarsa intensità, ma presenti, battito del pupotto regolare, il sangue dicono risalire a qualche sforzo che devo aver fatto qualche settimana fa che deve aver provocato un mini distaccamento della placenta, ma ora la situazione è a posto, mi hanno fatto anche il test per vedere se ho rotto le membrane e non riuscivano ad interpretarlo, è proprio come un test di gravidanza, se compaiono le
c'è presenza di liquido amniotico fuori utero, se c'è solo una linea no, nel mio caso la seconda linea era visibile in controluce, ma hanno deciso che se esisteva una piccola perdita non era significativa, cmq il bambino è ancora bello bagnato, liquido nel sacco ce n'è ancora tanto, ora se non cambia niente devo andare l'11 per cominciare i monitoraggi a giorni alterni, di solito cominciano alla 41° settimana, ma nel caso di cesareo pregresso cominiano esattamente dalla ddp...
ma io spero davvero di non arrivarci a questo punto all'11, lo so che è solo una settimana, ma da ieri mi sento molto più delicata, sicuramente è solo una sensazione, cmq contrazioni ne ho, non regolari e molto lontane, ma quando arrivano durano anche 50 / 60 secondi e mi devo appoggiare alle pareti.
ieri chiaramente non ho lavorato, e oggi starò in ufficio solo di mattina, pensate che scema, me la sono fatta a piedi (2Km), nella speranza di innestare qualche magico meccanismo, ma ovviamente nulla, sto meglio di ieri...cmq, scusatemi se non riesco più a farmi sentire, ma il pc a casa è ancora fuori uso, ma in compenso dovrei avere di oggi o domani l'appuntamento con l'arredatore per cambiare la cucina...non vedo l'ora, quella che ho cade a pezzi, si è fatta la bellezza di 4 traslochi, non vi dico in che stato sia, ma potete immaginarlo...
Chrissy, Leonardo è un nome bellissimo, ti dirò che l'avrei valutato volentieri anch'io, se non fosse che è il nome di uno dei migliori amici mio e di mio marito, e che mia nipote che a partorito il 4 gennaio l'aveva già prenotato da mesi... hai cominciato con l'Apermus? Io sto continuando la cura, dalla quantità di globuletti che ci sono ancora dentro la boccetta penso che una basti...
Ciufy, a me l'acidità di stomaco mi ha letteralmente massacrata in queste ultime 4 settimane, ma non so come sia possibile, forse perchè Andy si è abbassato a tal punto di non soggiornare più sul mio stomaco ma non ne soffro più da lunedì, speriamo che duri...
Dolce, come è andato il monitoraggio di ieri?
dai forza, io ho aggiornato voi ora voi fate sapere a me??!!
A presto ragazze, vi penso sempre...
Giusy