cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Luglio 2010

clock-img

23.09.2011, 11:59

clock-img

yerka

pencil-img

447

Sitka anch'io ho avuto un momento di disperazione quando ieri mi sono trovata sola in casa! è durato solo dieci minuti, perché poi è venuto il vicino a prendere il caffè e poco dopo è arrivato Roberto. cmq è strano, tutto il giorno speri che se ne vadano tutti fuori dalle balle, e poi, quando succede davvero, ci ritroviamo con la casa e il cuore completamente vuoti!

Riccardo ha messo già i due premolari di su e sto aspettando qualcos'altro che non so ancora bene di cosa si tratti. ormai non si fa controllare molto la bocca!
ah a proposito, come lavate i dentini ai piccoli? io faccio una faticaccia... sembra che voglia farseli spazzolare, ma appena gli avvicino lo spazzolino, me lo strappa di mano e lo lancia... usate già qualche dentifricio? io no, ma magari quelli per bambini piccini piccini aiutano un po', essendo appetitosi... mah!
anche a me hanno fissato un vaccino per il 18 ottobre, è per la meningite.
vado alle mie faccende. un bacione

clock-img

24.09.2011, 21:04

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Yerka ti vedo collegata ma ti rispondo piu' tardi perche' "ufficialmente" sono salita per stendere la lavatrice user posted image ...cosa che devo fare veramente!
a dopo

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

24.09.2011, 23:05

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

cmq è strano, tutto il giorno speri che se ne vadano tutti fuori dalle balle, e poi, quando succede davvero, ci ritroviamo con la casa e il cuore completamente vuoti!

user posted image user posted image user posted image
per quanto riguarda lavare i dentini,li spazzolo solo con acqua per il momento;leggendo qua e la' ho sentito pareri discordi anche a riguardo ai dentifrici per bimbi...boh!,la settimana prox. devo andare dalla pediatra per compilare la carta per il nido e chiedero'.
buon fine settimana,con tutti a casa immagino user posted image
ciao,baci

clock-img

24.09.2011, 23:07

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

mi spiace YERKA,era il mio post n. 1500 ,ma non hai vinto niente user posted image

clock-img

25.09.2011, 08:26

clock-img

yerka

pencil-img

447

al volo x dire che col dentifr è andata meglio! speriamo non sia solo l'effetto novità user posted image
buona dome!

clock-img

26.09.2011, 14:13

clock-img

klakla

pencil-img

278

Passatina veloce per mandare un bacio a tutte le mammotte e ai bambolini/e e per fare gli auguri a Sitka.... anche se in super ritardo..... AUGURI VECCHINA!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
Un abbraccio a tutte!!!!!!

clock-img

26.09.2011, 15:21

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

per fare gli auguri a Sitka.... anche se in super ritardo.....

vabbe' dai,super ritardo non proprio,era ieri.
grazie grazie grazie!

clock-img

26.09.2011, 22:11

clock-img

yerka

pencil-img

447

sitka perdonoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
SUPER AUGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

non so esattamente quanti anni compi, però per sicurezza ho messo tante torte, così sono sicura che le candeline bastano user posted image hihihih dai scherzo!

buonanotte mie care, un bacino ai piccoli dormienti (augurandovi che siano già tutti a nanna!)

clock-img

26.09.2011, 22:52

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

non so esattamente quanti anni compi, però per sicurezza ho messo tante torte, così sono sicura che le candeline bastano user posted image hihihih dai scherzo!

YERKA ti do' un indizio......69 nel mio nick NON sono gli anni !user posted image user posted image user posted image
spiritosone le mamme di luglio 2010,eh?
hai abbondato anche con le torte,ma ti perdono user posted image
che bello,tra una settimana esatta sono a casa 3 settimane in facoltativa e iniziamo l'avventura nido con Ines,sono sicura le fara' bene.
in quanto a me...non voglio pensare ora che il 23 ottobre rientrero' in quel bell'ambientino del mio lavoro user posted image ...un giorno vi spieghero' meglio...siamo al limite del mobbing.
vado a raggiungere la mia pargola a nanna.
buonanotte "cucciolotte",visto che siete piu' giovani di me user posted image

clock-img

27.09.2011, 08:46

clock-img

yerka

pencil-img

447

MESSAGGIO ORIGINALE: sitka69

YERKA ti do' un indizio......69 nel mio nick NON sono gli anni !

mi sa che ieri sera stavo già dormendo........ non mi ero accorta che nel tuo nome c'è il 69 user posted image user posted image user posted image nel tuo nick vedevo solo sitka, senza nessun numero o aggiunte varie user posted image mi sa che vado a farmi sistemare gli occhiali!!!

buona giornata user posted image

clock-img

27.09.2011, 15:17

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

non voglio pensare ora che il 23 ottobre rientrero'' in quel bell''ambientino del mio lavoro user posted image ...un giorno vi spieghero'' meglio...siamo al limite del mobbing.

che schifo ragazzuole!oggi ho incontrato la terza persona che mi ha chiesto dove rientrero'' dopo la facoltativa.....COME DOVE?????!!!!!sempre li'' rientro!
ho chiamato subito in coop. per sapere se c''e'' qualcosa che dovrei sapere,ma loro dicono che la gente parla solo per dare aria alla bocca;peccato che e'' risaputo che la diretta interessata e'' sempre l''ultima a sapere le cose.
il tutto perche'' non mi presto a certi loro giochetti meschini (dei colleghi,intendo)
sono veramente sfiduciata,se non fosse che in ambito familiare sono piu'' che felice,andrei in depressione.
scusate lo sfogo.
voi tutte state bene,vero?
LARIANNA come procede?
un bacio a tutte

< Il messaggio è stato modificato da sitka69 -- 27.9.2011 15:18:41 >

clock-img

03.10.2011, 12:02

clock-img

larianna

pencil-img

347

amiche mie,
scusate per l'assenza ma sono stata a letto, a riposo assoluto fino ad oggi, e a casa internet funziona poco e male, lo uso solo con il cellulare.....
comunque vi racconto le news: sabato ho fatto la translucenza, è andata benissimo, il pupo si muoveva come un ossesso ma non si metteva mai nella posizione giusta, per cui sono entrata e uscita 4 volte... meglio, è stata l'ecografia più lunga della mia vita!!!
sta benissimo, è lungo 6.9cm, giusto per le 13 settimane appena scoccate, vivace e attivo....
non si vede più il distacco di placenta, per cui ottimo!
piccolo problema... io continuo ad avere dei dolori lancinanti al basso ventre!
non capisco, forse è la cicatrice del cesareo, che in effetti è venuta tutta fuori nei punti in cui era ancora rossa....
sono parecchio preoccupata, a dire il vero.
per fortuna oggi vedrò il ginecologo, speriamo mi dia una qualche risposta, anche perchè le fitte peggiorano stando seduta, e visto che al lavoro o sono davanti al pc o sono in macchina.... non vedo molte opportunità di stare meglio!user posted image
durante l'ecografia sembrava fosse una bimba, ma poi il medico si è accorto (o meglio gliel'ho fatto notare io...) che c'era un "piriolo" tra le gambine.... per cui probabilmente sarà un maschietto!
Ieri abbiamo fatto vedere a Matilde l'ecografia e il suo papà le ha detto che era un bimbo nella pancia della mamma... lei mi ha guardata, si è avvicinata, mi ha alzato la maglietta e..... ha dato uno schiaffo alla pancia!user posted image  direi che come primo benvenuto non è male!!!!!
Mati sta benone, a proposito di denti sta spuntando il premolare superiore e il suo nuovo gioco preferito è rubare lo spazzolino di mamma o di papà e andare in giro per casa "lavandosi i denti".... peccato che poi con lo stesso spazzolino gratti un pò ovunque.... user posted image
che bello leggere che i nostri tati stanno diventando grandi... non mi sembra vero sia passato così poco da quando li abbiamo visti per la prima volta!!!
un abbraccio forte a tutte voi e ai vostri angioletti

clock-img

03.10.2011, 12:37

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

non si vede più il distacco di placenta,

LARIANNA...devo essermi persa qualcosa...non mi ricordo acessi scritto di distacco placentare user posted image
mi raccomando,riguardati!
e brava Matilde,direi che ha messo subito in chiaro chi e' la maggiore user posted image
un saluto collettivo al volo perche' ho il colloquio con le educatrici del nido:domani si comincia l'avventura user posted image
baci baci baci

clock-img

03.10.2011, 21:18

clock-img

yerka

pencil-img

447

Larianna cara! neanch'io sapevo niente del distacco! riguardati tesoro! comunque, complimenti a Matilde, ha già capito tutto! user posted image
Riccardo sta bene anche lui, e ha già i due premolari di su ed è in arrivo uno di giù. ieri e oggi un po' di raffreddore, naso gocciolante, ma allegro come sempre. è così pieno di vita, che non riesco a credere quanto una creaturina così piccina possa essere così sprizzante di gioia da riuscire a coinvolgere tutti quelli che ha intorno!

Sitka! tantissimi auguri di buon inserimento!
bacioni!!!!!

clock-img

03.10.2011, 21:34

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka! tantissimi auguri di buon inserimento! [/quote
grazie cara,domani ti sapro' dire come e' andata.
un bacio a Ricky raffreddato.
hai proprio ragione,'sti bimbetti sprizzano gioia da tutti i pori ed e' fantastico vedere la faccia che fanno quando scoprono qualcosa di nuovo o imparano cose nuove:beata innocenza!
per quanto mi riguarda,mi ha dato una gran botta di vita!!!
un bacio.

clock-img

03.10.2011, 21:36

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

user posted image e' passata Ines mentre spedivo il post...non so che ha combinato,sorry

clock-img

04.10.2011, 10:30

clock-img

larianna

pencil-img

347

ciao amiche mie,
come va?
ieri sono andata dal ginecologo e la buona notizia è che il distacco si è riattaccato, ma la brutta è che i dolori che ho sono causati da delle aderenze tra la cicatrice del cesareo e i legamenti o i muscoli addominali.... il che da un lato va bene, non è un rischio per il pupo, ma dall'altro vuol dire che i dolori per me aumenteranno sempre più con il peso del pupo....
oggi sono tornata al lavoro, ma sono d'accordo con il gine che è un tentativo: provo qualche giorno, se poi non ce la faccio mi mette in maternità anticipata... da un lato mica male, sto a casa e mi spupazzo Matilde!!!!

Sitka come procede l'inserimento di Ines?
un bacione grande a tutte!

clock-img

04.10.2011, 12:26

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno care.....
già Lari, non avevamo capito che ci fosse questo problemino per fortuna risolto!!!!user posted image
In ogni caso, visti i dolori, io mi farei mettere in maternità anticipata il prima possibile.... mi raccomando, non è proprio il momento di sbattersi per il lavoro....e poi, avrai il tuo bel da fare a preparare la piccola Matilde al grande evento!!!!user posted image

Noi stiamo bene.... abbiamo avuto un pò di raffreddore ma è passato subito per fortuna.... in compenso abbiamo fatto il trasloco domenica e ora siamo nel delirio più totale....noi siamo nel delirio perchè invece Luca tra gli scatoloni, ci sguazza come un pesciolino in mezzo al mare!!!!user posted image
Va bhe, un pò di pazienza ma è davvero una faticaccia!!!!!!

Cambiando discorso... ma voi siete già ai molari e premolari!!!! Noi abbiamo messo i primi 8 dentini alla velocità della luce, prestissimo e poi.... basta così... ho il terrore di quando rincominceranno a crescere.... se fanno come gli altri, spunteranno tutti insieme e povero il mio patato!!!!!

Sit, Yerka, come state? E la altre? Tutte impegnatissime!!!!user posted image

Ok, vi lascio.... si va a mangiare!!!!! un bacio a grandi e piccini!!!!user posted image

clock-img

04.10.2011, 13:51

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka come procede l'inserimento di Ines?

oggi primo giorno di nido...direi che e' andata bene,ha giocato con tutti i giochi che c'erano a disposizione  senza litigare,ha studiato per benino l'ambiente ,anzi,si muoveva come fosse casa sua e,cosa piu' importante,non ha morso nessuno!user posted image user posted image
eh si,da quando sta' tagliando i premolari anche inferiori,qualsiasi cosa va bene da mordere,poco importa se e' Gino dentino (quel giochino per le gengive,non e' colpèa mia se si chiama cosi'user posted image ) o le caviglie o braccia di qualcuno.

LARIANNA,mi raccomando,non strafare che il monumento non te lo fa nessuno,ok?io ti auguro che tutto proceda per il meglio,ma al minimo sintomo RIMANI A CASA!

KLAKLA,tesoro,non ti invidio per niente in mezzo a scatoloni vari,pero' dai,mettila cosi',sai che soddisfazione una volta terminato tutto ad abitare nella casina nuova?
e per festeggiare per benino.....METTI IN CANTIERE IL SECONDO user posted image ...ti ho dato un'ideona,eh?user posted image user posted image user posted image user posted image
Ok,ok,scherzavo,ti sento fino a qua per quante me ne dici user posted image
vado a m,ettere a nanna Ines,troppe emozioni oggi ed e' crollata letteralmente.
un bacio care

clock-img

04.10.2011, 16:06

clock-img

yerka

pencil-img

447

ciao a tutte, cucciolotte mie!
Oggi Ricky è rimasto a casa dall'asilo, era tutto intasato, povero cucciolo!
comunque, ho scoperto una medicina fantastica: un bel po' di sole e sani giochi in giardino. in un paio d'ore sembrava rinato. ora si è addormentato, tutto felice, col suo nasino quasi libero. povero, anche oggi ha fatto una nottataccia.

Larianna, mi associo completamente a Sitka e ti consiglio: RIMANI A CASA!!!
ma come hanno preso la notizia i tuoi colleghi e capi?

Klakla auguroni per la casetta nuova, e mi raccomando, prima di chiudere le scatole, controlla che non ci sia dentro Luca! user posted image

Sitka, ormai ho tanti di quei buchi nelle spalle a furia di morsi di Riccardo, che ormai non li conto più. e la cosa bella è che morde solo me!!! quanto sono contenta.... user posted image

da ieri all'asilo dovevano andare tutti col grembiulino user posted image che amori, sembravano degli ometti!!

ok, sento dei rumorini.... mi sa che scappo a controllare il bell'addormentato che non dorme mica tanto....
un baciotto a tutti!

clock-img

07.10.2011, 11:42

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

buongiorno ragazzuole,tutto bene?
LARIANNA,soprattutto tu come stai?
noi oggi sioamo a casa dal nido perche'...RECORD!.3 giorni di frequenza e gia' la prima febbre,evvai!!!!
vabbe',l'avevo preventivato,tanto se non succede al nido,mi prende tutti i malanni alla materna,quindi...
diciamo che gia' oggi andava meglio rispetto a ieri pomeriggio che aveva 38.8,naso che stra-colava e occhietti lucidi,poi a forza di lavaggi nasali (che odia!) e goccie per fluidificare respira meglio e il naso non cola piu',pero' ho preferito farla vedere comunque dalla pediatra,ma a parte un po' di gola arrossata non ha nulla,per fortuna e anche la febbre e' sotto controllo.
L'inserimento al nido va benissimo,gia' ieri ha pranzato da sola senza di me e la maestra era contenta perche' quando ha visto gli altri sedersi a tavola,si e' seduta anche lei come fosse la cosa piu' ovvia,e ha mangiato tutto,primo,secondo,verdura e frutta,un po'ì aiutata dalla maestra Chiara e un po' da sola:brava principessa!
anche sul piano relazionale sono contenta,avevo timore che comandasse lei,invece ha imparato subito a stare con gli altri,meglio cosi' user posted image
e voi che mi raccontate?
un bacio a tutte

clock-img

11.10.2011, 15:25

clock-img

klakla

pencil-img

278

Buongiorno mammotte e bambolini/e, come state? Passati i malanni da clima pazzerello? Bhe, vi dico solo che dalle mie parti si passa allegramente da 5 a 30 gradi in un batter d'occhio.... come si fa a non ammalarsi?!?!user posted image

Noi stiamo bene.... ancora alle prese con scatoloni di tutti i tipi ma pian piano iniziamo a trovare una quadra.... che fatica però!!!!!!user posted image
Ma ditemi una cosa, anche i vostri cucciolotti sono tutti bollati? Io inizio davvero ad essere preoccupata, prima o poi mi denunceranno al telefono azzurro.... da quando cammina da solo, sembra faccia a pugni tutti i giorni... è sempre con la faccia per terra... non c'è modo di dargli la mano e poi quel birbante, non vuole camminare, vuole correre!!!!!!user posted image

Sitka, Yerka... come va l'asilo? Sempre alla grandissima?
Lari, dacci notizie non ci fare preoccupare....

Ok, mando a tutte un super user posted image ... a prestissimo!!!!!

clock-img

11.10.2011, 22:09

clock-img

yerka

pencil-img

447

ciao a tutte!
sono reduce da una settimana di febbre e raffreddore forte (per Ricky) che è stata talmente devastante che ho dovuto chiamare in nostro soccorso il nonno. sono un po' andata in crisi, ma per fortuna ora è tutto risolto. però che faticaccia! non si dormiva mai, né di giorno né di notte, pianti isterici (seguiti poi anche dai miei) senza capire il perché, mal di pancia? naso tappato? mal di testa? mal di gola? in più non voleva mangiare e ha fatto un paio di giorni solo col latte. non ne potevo più. caspita però, che caratteraccio il mio piccolino!
io ho ricominciato le lezioni, e subito non le ho potute seguire per stare a casa con Ricky.
ero tutta contenta, che riprendevo finalmente in mano la mia vita, almeno un po', e invece, oltre a questo, domani dobbiamo partire perché Roberto deve tenere un corso a Carbonia, e domani andiamo tutti. poi domenica torniamo a Sassari solo io e Riccardo, e Roby dovrà fare un po' di avanti e indietro per qualche settimana. Da una parte va bene, perché finalmente entra qualche soldino in casa, siamo così spiantati... però chissà come farò da sola user posted image sarà dura...

Klakla, Ricky non si fa tanto male, è molto attento e prende bene le misure non appena si trova nei paraggi di un ostacolo. Adesso sale e scende dal divano da solo, facendo mille capriole, ma cercando sempre l'appoggio per non ribaltarsi. è troppo comico! certo, anche lui sta sempre correndo, e ogni tanto non guarda dove va e si schianta, in genere contro il frigorifero. ma quando siamo in giardino, magari corre sul marciapiede e prima del gradino inchioda, appoggia le manine, poi si siede, poi mette giù un piedino, poi l'altro, si alza e ricomincia la corsa forsennata user posted image

Sitka, come va all'asilo? e la panciotta di Larianna?

e come stanno Mo03, Manuela, e ovviamente tutte le altre, che non si sentono da un po'?
mi sono cancellata da facebook e non so più niente neanche di Francy, Bettyna, Ariete...

vi mando un grande bacio, buona notte e sogni d'oro user posted image

clock-img

12.10.2011, 14:57

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

buon pomeriggio belle mammine.
Ines all'asilo ci va volentieri,appena arriviamo davanti fa un sacco di sorrisi e quando la lascio e' tranquilla e mi manda un bacino.
sono contenta di cio',probabilmente le trasmetto sicurezza e serenita',anche se metto in conto che prima o poi mi fara' una crisi d'abbandono,ma sono soddisfatta delle maestre che ha,ci sanno fare veramente.
mi hanno detto che la vedono molto autonoma e indipendente,e che si vede che ha una sorellona da copiare...ma va' che non me ne ero mai accorta!user posted image user posted image user posted image

sul piano lavorativo,purtroppo,non riesco a essere serena come dovrei....non so' se vi avevo accennato che sono tagliata fuori perche' per principio,e per carattere,se una cosa e' bianca non riusciranno mai a farmi dire che e' nera (scusate se non entro troppo nei particolari,ma sono cose non troppo legali!)....ebbene,per pararsi il c..o loro,sparlano di me con i superiori senza avere il coraggio di dirmi in faccia che queste voci sono partite da loro,ma dando la colpa a dei ragazzini.
fino ad ora sono stata buona buona e ho mandato giu' rospi di ogni tipo,talvolta cercando di non sentire la mia coscienza (okkio che non sono "casa e chiesa",eh?),ma ora basta,lunedi' ch chiedo un appuntamento con il direttore,e dati oggettivi alla mano,e non parole al vento come hanno loro,spiffero tutto....tanto non ho piu' niente da perdere.
vabbe' dai,scusate lo sfogo.
un bacio a tutte,mamme e pargoli/e

clock-img

12.10.2011, 15:01

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

sono reduce da una settimana di febbre e raffreddore forte (per Ricky) che è stata talmente devastante che ho dovuto chiamare in nostro soccorso il nonno. sono un po' andata in crisi, ma per fortuna ora è tutto risolto. però che faticaccia! non si dormiva mai, né di giorno né di notte, pianti isterici (seguiti poi anche dai miei)

YERKA perdonami,come sta' ora Ricky?
e tu?tranquilla che te la caverai benissimo da sola user posted image