Grazia, grazie per i nomi, ci ha affascinato Dalila... Sit, Sitka non riesco neanche a pronunciarlo , peró Amélie è molto carino ed era già nella nostra lista.... Ma come dire... , aspettiamo il colpo di fulmine??!! Avanti sparate pure...
Noi tutto bene, mirtilla ha spesso il singhiozzo, tenera creatura. Voglio un muffin alla nutelaaaaaaaaaaaaaaaaaa .
Passo e chiudo un bacio grande a tutte le mongolfiere
23.11.2012, 14:11
s_pera78
20
Buona giornata a tutte...
e quante notizione!!!
Requeen sono contenta che il piccolo sia in ottima forma!! dai se o senti poco almeno riuscirai a dormire meglio di notte.. :) Grazia poverina.. questi virus sono micidiali... incrocio le dita e tocco tutto il ferro per ora non mi ha ancora contagiata!!
In compenso sto passando dei giorni (veramente ormai 2 settimane) di dolori atroci all'osso pelvico ache mi prende interno coscia! non riesco a camminare. mi trascino in giro e faccio una fatica pazzasca anche a casa... sono andata ovviamente in osp. e mi hanno detto che e' il dolore pelvico causato dalla pancia che cresce... normalmente puo' comparire nel terzo trimestre ma io sono solo oggi 25 settimane!! Con la mia prima ho avuto dei doloretti ma sopportabilissimi.. mi hanno detto che e' piu' probabile durante la seconda e terza gravidanza..
quindi resisto e ho iniziato a vedere un fisioterapista specializzato in gravidanza.. mi ha "scocciata" tutta!! :) mi ha messo sul bacino quel tipo di scotch che usano gli sportivi e sulla schiena e sul davanti che dovrebbe aiutare le ossa del bacino a stare piu' ferme.. bhe un piccolo miglioramento lo sto avendo... quindi sono felice..
pensate in ospedale mi hanno detto che avrei potuto passare gli utlimi mesi sulle stampelle o sedia a rotelle!!!
spero poi che gli esercizi che sto facendo facciano il loro dovere!! :)
scusate per lo sfogo noioso... ma ero un po' giu'.. ora va meglio....
Il mio piccolotto nella pancia sta benone.. si muove soprattutto di sera.. e la mia panza e' letteralmente esplosa... come sono le vostre pance?? certe volte penso che se sono gia' cosi' ora come arrivo a Marzo???
Maiella anche noi abbiamo una listarella di nomi (bhe pochi che piacciono a entrambi).. ne abbiamo scelto 1.. ma non siamo ancora sicurissimi... (ne ho un po' che mi piacciono per femmina ma sono a corto di idee per maschio ) I nomi dei tuoi bimbi sono stupendi davvero!! Pauline sarebbe stato il nome che avremmo scelto se fosse stata femmina :)
Anche noi non vogliamo un nome comune.. ma soprattutto cerchiamo un nome internazionale che possa essere pronunciato in Italiano e in Danese (quindi scelta ancora piu' difficile).. noi abbiamo scelto "Smilla" per la nostra prima bimba.. come il libro... e ora abbiamo "scelto" Emil. Amelie come dice Sitka a me piace tantissimo.. poi Camilla, Carlotta, Malou (pronunciato Malu'), Matilde.
Maiella hai delle idee per maschio invece?? :)
un abbraccio a tutte...
23.11.2012, 21:14
maiella
441
Speretta ciao! Cavolaccio nn ci voleva quel brutto dolore... Stai andando anche da un'osteopata? So che in certi casi possono fare miracoli!
Che carino Smilla, ho letto "il senso di Smilla per la neve" quando aspettavo Pauline ed ero ricoverata... Che ricordi! Come ti ho già detto Emil è carinissimo, sennò che ti posso proporre vediamo: se fosse stato maschio mi sarebbe piaciuto chiamarlo semplicemente Teo (o Theo), a mio marito piace Arthur (m fa un po' ridere ), adoro il suono di Thibault (si legge Tibò), Portos, Mathieu, Nicos (è un nome greco) e Sebastian. Malou è molto bello, ma faccio fatica a mettere dei nomi che cominciano con mal... Lo so non sono tutta normale... Preferisco per questo motivo Lilou.
Dove sieteeeeeeeee???
24.11.2012, 19:22
sitka69
1831
Maiella cara,questi di seguito sono proprio nomi strani e inusuali: sono nomi elfici ,visto che ti piacciono i folletti ... ANNAEL (un po'' di parte ) Stella di Dono Da anna (derivante dalla radice stessa del verbo anna-) =”dono” ed el =”stella” (S) MIRIEL Gioiello MARILLIE Perla
< Il messaggio è stato modificato da sitka69 -- 24.11.2012 19:32:01 >
24.11.2012, 19:23
sitka69
1831
Vabbe',mi sono lasciata prendere un po' dal significato dei nomi. ciao bella,un bacio a te e a Leon e Pauline
25.11.2012, 08:44
adamina
78
Buongiorno Panzettine
Maiella vedo che stai cercando qualche nome.... e leggo Amelie.... che sara un caso ma è il nome che vorrebbe mia mamma in caso il fagiolino sia femmina...peccato che in egiziano il suono assomigli molto a "come stai" percio nn credo proprio che verra usato... peccato perche è molto carino.... ma nn mi va che i cuginetti possano "sfottere" quando andiamo in vacanzaihiihihihihihi Nomi strani da usare x la gravidanza di Adam mi era balenato Isis(in inglese la dea egizia Iside) se fosse stato femmina...anche Zoe (che spero di usare), Isabella, Virginie..... x le femmine nn hai che l imbarazzo della scelta Mando a tutte un baciozzo dalla francia....
26.11.2012, 10:54
GraziaCheSogna
149
Caspiterina ragazze, mai sentiti così tanti nomi inusuali in tutta la mia vita Soprattutto considerato ke vivo in un paesello dell'estremo sud, dove vanno alla grandissima nomi tipo: Rosalia, Calogero, Ignazio e Goffredo Menomale ke si fanno grossissimi progressi eh! Io inizio a sentire qualke contrazione, credo sia solo dovuta all'innalzamento dell'utero xkè nn provo dolore, nè si localizzano nelle parti basse, ma esattamente in alto, al centro, sotto il seno!Mbah, non mi va di kiamare il gine x ogni sciocchezza, alla fine nn ho dolori pelvici e il bimbo si muove regolarmente... Ragazze, siamo alla fine del secondo trimestre, incredibileeeeeee!
03.12.2012, 09:45
maiella
441
Ciao ragazze con pancia prorompente,
Dove cavolo vi siete cacciateeeeeee????!!!!!! , devo interpellare chi l'ha visto?
Sul nostro fronte le contrazioni si fanno più numerose, perciò da sabato ho iniziato con un medicamento apposta per contrastarle, non vi dico che tachicardia che mi da... Sempre di avere dei tamburi impazziti nel petto. Ma pare che abbia fatto almeno qualche effetto positivo, speriamo, da questa settima in poi io faccio il conto alla rovescia, -10 settimane, poi siamo salve e poi sarà solo gioia per l'attesa e l'arrivo di mirtillina. Abbiamo avuto pure dei problemi non indifferenti con l'aiuto domiciliare, così mi sono trovata dall'oggi al domani senza aiuto e senza potermi alzare dal letto... Questo pomeriggio vedo una ragazza, spero ci piaccia e che mi trasmetta fiducia, la cosa che conta di più per me è tenere la mia famiglia al sicuro. Sit cara, che bellissimi i nomi elfici, soprattutto Marillie ci ha stuzzicato... Reggi che fine hai fatto? All'ora maschio o femmina cara? Ciao Lottina bella come va la tua gravidanza? Visto che il forum al momento è un po' carente di pancine potresti unirsi a noi, mi farebbe molto piacere! Zoe è carinissimo, io non lo posso dare perché c'è già in famiglia... Quando hai la prima visita? Graziuccia, che ridere Calogero da me è molto molto raro e inusuale... .
Domani ho la curva da carico...bleach .
Tornate megatterrine dai
03.12.2012, 18:24
GraziaCheSogna
149
Ciao Maiellina, mi spiace x le tue contrazioni, accidenti! Cmq io nn so, boh, ho una strana sensazione sotto il seno, come fossero aghi pungenti, nn so a cosa attribuire sta cosa, soprattutto alla sera dopo cena e credo ank'io di aver avuto qualke contrazione non dolorosa ma fastidiosa.Leggevo ke dalle 28 sett in poi sarebbe pure normale ma a me ne mancano ancora 3 o 4 x arrivare alla "normalità".Azzarola, 10 settimane sembrano poke ma...devi farti forza sù! BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR KE FREEEEEEEEEEEEEDDOOOOO!!! Io prox eco, il 18 Dicembre e poi potrò completare il corredino di cuoricino Ah ragà, ma dove siete finite? Tutte sulla bilancia?
03.12.2012, 22:27
Alelutz
6
Ciao a tutte...anche noi aspettiamo il nostro bimbo/ba per marzo...per ora non si è fatto ancora vedere,quindi aspettiamo....
05.12.2012, 11:43
Requeen
245
Buon giorno panze ! Aggiornamenti...qui la pancia è esplosa, è un MASCHIO e ora scalcia da morire. Le ultime analisi vanno benissimo come sempre, almeno così mi ha detto la ginecologa. Farò le prossime prima di andare in Irlanda, il 20, così non potranno essere sballate a causa della birra !!!!
Ora siamo incasinati con il nome. Per le bimbe pensavamo solo a nomi maschili e ci siamo ritrovati nel panico quando ci avevano detto essere , ora invece che eravamo pronti con quello da femmina (Erika) ci ritroviamo felicissimamente a dover pensare a quello da .
Non ricordo bene chi era che cercava nome particolari da bimba...beh Saphira si legge safira, è il nome della mia prima bimba, particolare ma a me piaceva tantissimo.
Voi invece avete idea di qualche nome maschile che non sia troppo banale come Alessandro Luca ecc?!
Grazia hai ragione, fa freddo freddo e il brutto è che è arrivato in 24ore, almeno qui a Verona!! Ieri però, 4dicembre fuori c'erano 6gradi, io e mio marito sapete che ci siamo mangiati per pranzo? 1kg di gelato troppo buono! Beh per chi chiedeva io sono alla pesa solo il lunedì mattina e per ora sono a +1,3kg spero di continuare a crescere poco sopratutto ora che arrivano le feste. Con la prima gravidanza la settimana di Natale avevo messo su ben 2kg e non voglio affatto ripetere . Voi invece come procedono le cose? Già svaligiato i negozi? Io aspetterò dopo Natale visto che poi a Gennaio ci saranno gli sconti e comunque comprerò il minimo indispensabile per l'ospedale, nella speranza che i parenti e amici mi regalano un po' di roba. Tanto i negozi sono sempre aperti anche se...compagne di panza mi sono accorta di una cosa è ciò non mi alletta molto: io ho la ddp il 28marzo e beh il 31sarà Pasqua!! So che non è importante ma l'idea di passare una festa in ospedale, brrr , rabbrividisco all'idea. Perciò sto già iniziando a convincerlo o nasce qualche giorno prima o qualche giorno dopo. Vediamo se ascolta già la mamma oppure no!
Ora, dopo il mio solito papiro, vi saluto tutte.
Baci e forza che ora inizia la parte fisicamente più dura, quella dove dobbiamo iniziare a sopportare questa bellissima pancia pesante, grossa e sempre in mezzo ai piedi. Io ancora devo abituarmi è sbatto sempre ovunque, ah ah ah ma ora che c'è, è stupendo!!
05.12.2012, 16:50
GraziaCheSogna
149
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Reginaaaaaaaaa, finalmente il principino ke taaaaanto sognavi! Ke gioia!!!X i nomi, nn so darti consigli, il nome del mio pulcino, Francesco, era già deciso prima ancora ke ci sposassimo, xkè mio marito ke mi ha lasciata liberissima di scegliere il nome della bimba, mi ha sempre detto: Se avremo un maskio e vorrai un'alternativa all'orribile nome di mio padre, l'unica, sola e possibile, sarebbe Francesco!Quindi...shhhhhhhhtttttttt....va benissimo, vi risparmio il nome del suocero! Ahhh se te sbatti dappertutto, pensa un pò a me ke dormo ancora pancia in giù Anke se mi addomento di fianco, mi ci ritrovo sempre così! Alelutz...ma neanke con la morfo ti hanno detto il sesso?
05.12.2012, 21:42
Alelutz
6
ciao,no non si vedeva bene e il gine non si è voluto sbilanciare,ci ha detto che forse è ma per non sbagliare per il momento non prendiamo niente di rosa.....
05.12.2012, 23:38
Requeen
245
Grazia da se riesci ancora a dormire a pancia in giù forse a te e al piccolo/a non dà problemi. Sono dell'idea che il corpo umano sia una macchina stupefacente dove spesso i meccanismi di difesa contro il dolore si attivano in automatico. Io ho rinunciato a dormire a pancia in giù tanto tempo fa e quando sono tornata nella mia posizione preferita ecco che scopro che smetterò di nuovo...beh poi avrò tutta la vita per recuperare.
Sapete un po' mi rattrista pensare che sarà l'ultima volta che proverò tutto questo. Diventare madri è un esperienza unica! È l'unica grande pecca nell'uomo, loro non possono vivere nemmeno un momento ciò che viviamo noi, dolori stanchezze fatiche ma anche singhiozzi calci capriole e tutte le altre mille sensazioni che abbiamo la fortuna, in quanto donne, di vivere. Il parto è solito momento che poi ti porta al raggiungimento di un traguardo magico, un punto di partenza per una vita tutta da scoprire!!
Buona notte a tutte e godete delle vostre panze. Un bacio a chi affronta situazioni particolari tutto per riuscire a donare la vita al proprio cucciolo, bravi!!
07.12.2012, 09:33
GraziaCheSogna
149
Requeen...tra le cosidetta "situazioni particolari" rientrerebbero anke le mie...ehm...si, sono arrivate in lalrgo anticipo...le mie...ohohoh...ehm...
EMORROIDIIIIIIII!!!?????????????????!!!!!!!!!!!!! Ma porca pupazza ragà...le aspettavo nel post parto, come della prima gravidanza, ma mai mai mai, mi sarei aspettata il lieto avento al 6° mese di gravidanza!
Vabbè, saluti doloranti!
07.12.2012, 10:02
Requeen
245
Caspita grazia, mi dispiace molto per te! Pensa che io ne ho sofferto dopo il cesareo della prima e della seconda che invece ho fatto naturale niente, mi ricordo che c'ero rimasta malissimo. Ma tu generalmente non ne soffri mi sembra di capire. Cavoli ma già al sesto mese, che sfiga, sembra destino che un po' di pace per te debba essere preziosa come l'oro!!!
Ragazze io stamattina sono di stiraggio ...non so voi ma da me le montagne sembrano non calare mai. Inoltre avendo l'asciugatrice appena poi si giunge al weekend...puff...le montagne tornano più alte che mai in un batter d'occhio!!!!
Beh ora vado, alla prossima panzotte belle
10.12.2012, 21:17
Sara1979
19
Ciaoooooo! Come state? Noi non ci lamentiamo, ieri siamo rientrate da un weekend a Pisa e ci siamo rilassati. :-)
Oggi siamo stati a fare visita, Rosario cresce nella norma, pesa 1 kg, ed è turbolento, però di notte mi fa dormire. :-) Io ho messo 6 kg e oggi ho anche iniziato il corso pre-parto. Sono contenta di aver scelto di farlo, così ho modo di condividere la mia esperienza con altre mamme. Voi avete deciso di partecipare al corso pre-parto? Io lo sto seguendo all'ospedale di Monza. Il 9 gennaio andrò in maternità, volevo andarci il 9 febbraio ma la ginecologa per via del fibroma non me l'ha concesso. Al momento il fibroma fa ancora da tappo al collo dell'utero, però fortunatamente non mi crea dolore...
Ora vi saluta, comincia a farsi sentire la fame. :-)
Buona serata!
13.12.2012, 07:52
Sara1979
19
ciao mamme belle.
come state?
io da ieri e fino a venerdì sono in malattia per via di un'epistassi al NASO. fortunatamente rosario non si è accorto di niente, anzi per farmi capire che stava bene si muoveva,
Ieri sono stata al pronto soccorso e mi hanno messo un tampone, che oltre a problemi di respiro mi porta anche mal di testa, mal d'orecchio e male ad una gengiva. Ora ho preso una tachipirina e va meglio.
Spero solo che quando andrò a togliere tampone si risolverà tutto
Oltre tutto da qualche giorno ho anche le labbra secchissime, ho la scusa per bere di +.
Ora vi saluto, cerco di riposare un pò.
un bacio alle vostre pance
13.12.2012, 13:39
Requeen
245
Ciao Sara, mi dispiace per il tuo problemino; spero che passi in fretta. Noi tutto bene. Il tato cresce paurosamente, ora mi piego e mi sento...piena! Non so in che altro modo descreverlo. Piego in avanti il busto e...taaaac...mi fermo per via di questa grossa ma bella panzotta. Voi invece tutto bene????
Dove siete finite?
Noi sabato abbiamo comprato la prima tutina....stupendo!!!
Oggi qui a Verona si festeggia santa Lucia che porta giochi e dolci ai bimbi buoni, quindi stamattina ho fatto trovare giochi e piatto di dolci per le mie bimbe. E' bellissimo vederle stupirsi, soprattutto la grande perchè la piccola capisce molto poco ancora, anche se ha capito subito quali giochi erano i suoi!!
Ora mangio....fame sempre tanta fame!!!
buona giornata
17.12.2012, 19:34
Requeen
245
Ciao ragazze, che fine avete fatto?? Noi qui procediamo alla grande, per ora l'inquilino è pacificamente seduto ed è assolutamente un maschio!! Spero seriamente che si giri ma la mia più cara amica ha ricevuto la stessa notizia a cui spero io a 35settimane. Speriamo che la birra e l'aria irlandese portino in questo piccolo esserino la convinzione di mettere la testa al posto giusto! Ora torno a fare le valigie.
Ragazze su, anche 2paroline, giusto per sapere se state bene.
Buona serata
17.12.2012, 20:00
s_pera78
20
ciao a tutte!!!
eheh regina tu ti stai preparando per andare in Irlanda e io sto facendo il conto alla rovescia per tornare in Italia!!!! -6 giorni iuppi!! vedrai che di tempo ce ne e' per girarsi.....
noi stiamo bene... il mio pupetto non sta fermo un minuto.. e io sto impazzendo per le mie carissime emorroidi (come l'altra sara?) non voglio pensare al dopo parto.. se sono messa coi ora.... vabbe' cerchero' di mangiare meno cioccolato per Natale :)
ragazze fatevi sentire ok??
un abbraccio
18.12.2012, 07:56
maiella
441
Ciao amiche , Io e pancia siamo ricoverate da due settimane... Le mie contrazioni si sono incattivite e rischiavamo un parto prematuro a 26 settimane... Terrore . Non so come, ma grazie a Dio e qualche angioletto lassù sono passate altre due settimane... Dovrò stare qua parecchio, sono a riposo con l'infusione. È tanto dura a momenti, ieri sera per esempio Oauljne aveva quasi 40 di febbre e io non potevo strale vicino e dovevo pure impedire al mio cuore di mamma di preoccuparsi, perché ogni stress anche psicologico rischia di innescare le doglie... In tutto ciò però i giorni passano e ogni giorno in più mi regala speranza. Poi le persone del cuore si sono strette a noi aiutandoci in ogni modo, sono cose che scaldano l'anima. Anche io e mio marito siamo più uniti che mai . Scusate ho parlato solo di noi... Vi faccio una carezza sui pancioni
18.12.2012, 09:57
soffio
32
ciao panzotte è da tempo che nn scrivo! Maiella FORZA cerca di stare tranquilla vedrai andrà tutto benone in questi casi l'unica arma che abbiamo è la preghiera e io pregherò per voi! leggendo velocemente gli ultimi post ho notato cge tutte abbiamo gli stessi sintomi che i nostri cuccioli si muovono di più la sera che la pancia ormai è sbucata prepotentemente,acidità, pubalgia sintomi che ho anch'io e in più da ieri si è aggiunta la gastrienterite infatti sono a letto ho trascorso una nottataccia con crampi fortissimi allo stomaco e alla schiena qualche vomitatina e adesso mi ritrovo inchiodata nel letto preoccupata che la mia piccolina possa essere contagiata! quanto pesa il vostro cucciolo? chi di voi farà il cesareo? una buona giornata e a presto
18.12.2012, 15:58
Requeen
245
Ma che bello avere vostre notizie!!
Maiella...mannaggia, non farci brutti scherzi, riposa riposa riposa! Immagino che avendo qualche altra vita da seguire il tutto è molto più difficile, ma pensa che per quanto potranno sembrarti lunghissimi questi giorni, anche uno solo in più fa la differenza per l'inquilino della tua panciotta...una settimana poi è oro! Coraggio cara, tutto per far si che nascano i nostri piccoli gioielli.
Siamo mamme e i sacrifici ci verranno chiesti in continuazione anche senza ricompensa o gratificazione manifestata da altri, ma in cuor nostro guarderemo i nostri cuccioli e ci rallegreremo, tutto sarà giustificato e l'intero mondo sembrerà migliore.
Baci a tutte voi e alle vostre, sicuramente bellissime, panze!
18.12.2012, 21:44
sitka69
1831
Io e pancia siamo ricoverate da due settimane... Le mie contrazioni si sono incattivite e rischiavamo un parto prematuro a 26 settimane... Terroreuser posted image . Non so come, ma grazie a Dio e qualche angioletto lassù sono passate altre due settimane...
Dolce Maiella,certo che tu una gravidanza serena non sai proprio cosa sia,eh? Dai piccolina fai la brava,rimani li' dove sei che fuori fa tanto freddo. In quanto a "qualche angioletto lassu' " che ti protegge,lo sai bene che pure tu hai un angioletto speciale che si chiama Chiara. ti abbraccio forte forte Maiella...anzi forse meglio piu' soft che poi mirtilla si arrabbia. tieni duro bella,lo so che non e' facile (ho fatto 7 mesi a letto per Giulia),ma pensa che lo fai per una bellissima causa,tua figlia!