cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Marzo 2013

clock-img

19.12.2012, 18:45

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao ragazze...a quanto leggo, sembra un periodaccio x tutte noi!
Maiella, telepaticamente mi sa ke ci siamo tenute compagnia!Anch'io sono stata ricoverata la scorsa settimana xkè...da dove comincio...ero in ufficio, sola, ad un tratto...caldo caldo caldissimo tra le gambe, pantaloni bagnati, sedia bagnata e laghetto sul pavimento.ovviamente panico, mi faccio accompagnare in ospedale, convinta ke di lì a poco sarebbe nato il mio piccolino (a sole 25+3 settimane).Sono stata in ospedale 6 giorni, sono uscita ieri, hanno monitorato la quantità di liquido ed è nella norma, nn ho dilatazione, un pò di contrazioni ma nn troppo allarmanti, insomma, nessuno mi sa spiegare cosa sia successo, mi hanno visitata 3 ginecologi e 4 ostetriche, tutti concordano con l'ipotesi di un'infez alla vescica ke ha causato questa forte, probabile incontinenza, praticam x loro mi sarei fatta la pipì addosso user posted image  Ieri ultimo monitoraggio, liquido ancora ok, nessuna perdita + da quel giorno e nessun dolore.Unica prescrizione, riposo assoluto (è na parola!).Ringrazio Dio ogni giorno xkè, come dici tu Maiella, ogni giorno x noi è una grande conquista.
Soffio, il mio piccolo, a 26+1 pesa solo user posted image  880grammi, è un pò piccino effettivamente.
Ragazze, vi abbraccio forte forte...a presto, scusate se mi sono un pò dilungata.

clock-img

20.12.2012, 08:54

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao panzerotte belle,

Grazia che ci dici.... Mi dispiace tantissimo, immagino il tuo enorme spavento, ora come stai? Se non riesci a stare a riposo a casa ti consiglierei di farti ricoverare, così sei più tranquilla e controllata.
Sit, certo che hai ragione per mia figlia farei qualsiasi sacrificio, starei qua legata al letto anche fino a marzo. La cosa che faccio più fatica a gestire è l'ansia, ad ogni contrazione un più vado in panico, è troppo piccina per nascere ora.
Purtroppo per la solita legge di Murphi pure i cuccioli a casa sono malati, non li posso vedere, sono in astinenza...
Angioletto speciale che ho lassù fai passare le prossime settimane (ti prego almeno 5), falle volare, fai stare bene tutti i miei figli.
Soffio, come state procedendo? Hai fatto qualche altro esame speciale? Ti sono vicina
Ciao Reggi, tieni botta almeno tu! :o)

Un bacio a tuttissime

piccoli folletti siete tutta la mia allegria

clock-img

24.12.2012, 16:35

clock-img

Alelutz

pencil-img

6

Tanti auguri a tutte voi per un felice Natale...

clock-img

24.12.2012, 19:56

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTE LE user posted image

un augurio speciale (e non me ne vogliano le altre) a MAIELLA (forza Mirtillina!) e a SOFFIO.
Un bacio a tutto

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

25.12.2012, 07:39

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao a tutte, tornata da Dublino. Che stancata ragazze, tutta volta faccio una fatica immensa a fare tutto è mi stanco subito. La città è bella anche se credo che fuori sia molto più bella l'Irlanda. La temperatura era fantastica, là non fa mai freddissimo, e anche le persone sono piacevoli. Contenute credo proprio che la birra buonissima che ho bevuto non abbia invogliato ancora il piccolo a girarsi, aspettiamo!

Maiella come procede? Noi tutto bene,tranquilla, a parte bruciori di stomaco assurdi e una fatica continua a fare le cose, io tengo botta.

Allora con il nome siamo arrivati ad avere 2nomi tra i quali scegliere Edoardo o Riccardo ma credo che sceglieremo il primo.

Beh ora vi auguro di passare un sereno Natale con le tutte persone a voi care e non mangiate troppo!!
user posted image user posted image user posted image come se fosse possibile!!! Ho paura per la prossima pesata user posted image

clock-img

26.12.2012, 22:19

clock-img

soffio

pencil-img

32

Buon Natale a tutte voi anche se un pò in ritardo!
Grazia forza cerca di stare tranquilla nn ti hanno detto di fare un pò di esercizi pelvici!
ciao Maiella tra 10 giorni farò una risonanza fetale adesso le preoccupazioni diventano più evidenti cerco di darmi forza volevo chiedervi ma voi durante la giornata lo sentite spesso?
io sono 3 giorni che sento la mia piccolina pochino considerando che sono alla 30° magari c'è meno spazio oppure leggevo che in questo periodo sono in una fase di dormiveglia.
Sitka grazie tesoro ritorno a dire che la mia esperienza deve essere la forza per ognuna di noi e ricordate che le situzioni vanno affrntate e che nn si devono trovare le soluzioni più facili per noi io sono fiera di nn aver  seguito i consigli dei dottori cattivi, nn vi nego che ho molta paura!
adesso vado la vescica comprime :-)
un bacio a tutte

clock-img

27.12.2012, 13:14

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Ciao a tutte,

essendo già trascorso il Natale vi auguro un buon proseguimento di queste feste che io sto trascorrendo a Salerno, un pò con i miei e un pò con i parenti della mia metà.

Rientreremo in Brianza il 2, qualche giorno di lavoro e dal 9 in maternità :-)
Ne approfitterò per ordinare culla, passeggino e fasciatoio.

Un bacio grande a tutte voi...

clock-img

28.12.2012, 17:35

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao pupe belle!Da noi tutto bene, non ho avuto altre perdite di liquidi, quindi, a distanza di  settimane, posso dire con sollievo ke si trattava davvero di un falso allarme!user posted image  
Requeen, ammazza ke bruciori ao, della mia prima bimba tutti a dì: vedrai ke capellona...ehm...è nata pelata! user posted image  user posted image  Stavolta manco ci provano a prendermi in giro!user posted image
Soffio, anke il mio piccolo ultimamente ha degli intervalli di sonno un pò + lunghi, però ha sempre i piedini puntati su un mio fianco e siccome ho una pancia ke sporge molto in avanti ma zero sui lati, i colpi li sento tuttissimi e sti piedini premono e premono sempre nello stesso punto.Tranquilla x la risonanza, fortuna ke oggigiorno ci sono un sacco di strumenti utili ad arrivare preparati al parto.Quindi soffio, tu saprai già se nel momento in cui nasce potrete operarla?Spero tanto di sì tesoro!user posted image
Sara, io oggi ho aperto la lista baby user posted image , anke se è il 2° figlio, e nasce nello stesso mese della prima, DEVO necessariamente rifare il guardaroba sennò gli confondiamo l'orientamento sessuale! user posted image
Un abbraccio a tutte le altre e a tutte le amiche panzute user posted image  AUGURONI DI BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

28.12.2012, 20:34

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Hai ragione grazia, quando hai bruciori di stomaco tutti a dirti ste sciocchezze...capellone seh...anche le mie pelate!
Anch'io sono felice, perché oltre al fatto che lo desideravamo, l'arrivo di un maschio permette hai parenti di poterci fare regali e spero ne arrivino!!

Ragazze scusate gli errori ma scrivo con il telefono, rileggo ciò che scrivo ma mi frega comunque.

Allora pesata fatta...so che avete problemi molto più grossi e che il mio può sembrare una vera stupidaggine ma io che sono partita da un 90.4 essere a 27settimane a 92.5 ovvero un +2.1...beh non sapete che gioia non potevo crederci. Vi ripeto che so bene di parlare di banalità ma dopo natale e 4giorni di vacanza in albergo dove certo non mi sono trattenuta molto, pensavo di veder salire quel numero e invece... ok ora la smetto, scusato lo sfogo.

Come grazia, vi faccio anch'io tantissimi auguri perché questo anno ormai è finito e il prossimo spero vi porti gioia e felicità ma soprattutto i vostri cuccioli che per ora scalciano nelle nostre panze.

Vado a domare le altre mie 2bestioline, bacioni a tutte

clock-img

30.12.2012, 14:13

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

MAIELLA tutto ok?non farmi stare in ansia.
ragazzuole auguro A TUTTE VOI uno splendido 2013!

clock-img

30.12.2012, 19:01

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao pancione, ciao cara Sit!

Io ho passato le feste in ospedale, per di più i bimbi erano malati, non li ho neanche visti a Natale user posted image
Ora sono ancora qua e ci passo anche il capodanno, ma non me ne frega niente, la cosa più importante sta crescendo nella mia pancia...
Il primo di gennaio sarò di 30 settimane e suona già meglio... Poi festeggerò come si deve a 34 settimane, so che non si beve in gravidanza, ma un sorso di spumante per festeggiare un traguardo del genere me lo concederò, altro che Brindisi di capodanno...
Reggi complimenti, hai preso proprio poco! Io sono a +4,5 e non è molto per me, ma tra ansia e dieta da ospedale è già mica male infatti sono a 48,5 kg, le infermiere sorridono quando mi pesano mai vista una pancina così discreta...
Grazia sono molto felice per te! Certo ti sei presa uno spavento mica da poco...
Soffio, bello avere tue notizie. Io mirtillina la sento molto, ma sono a letto tutto il giorno e lei si da alla pazza gioia...
Un bacio a tutte le altre user posted image

clock-img

31.12.2012, 11:32

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Ora sono ancora qua e ci passo anche il capodanno, ma non me ne frega niente, la cosa più importante sta crescendo nella mia pancia...
Il primo di gennaio sarò di 30 settimane e suona già meglio... Poi festeggerò come si deve a 34 settimane, so che non si beve in gravidanza, ma un sorso di spumante per festeggiare un traguardo del genere me lo concederò, altro che Brindisi di capodanno...

Sono piu' che d'accordo con te;forza Mirtillina fai la brava e resisti ancora un po'.
Accipicchia Maiella,sei un peso piuma:avevo preso pochi Kg. io ed ero solo pancetta,ma tu mi batti alla grande.
Un bacio cara.

Un augurio di buon anno nuovo a tutte

clock-img

02.01.2013, 15:03

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Maiella, sei magrissima! Non ti preoccupare certo dei kg in più dai!?! Oddio io invece sono una balena in confronto user posted image user posted image

Beh ragazze passato bene l'ultimo dell'anno? Noi siamo stati a casa di amici...qualcosa di tranquillo, niente di che!

Ultimamente la pancia inizia a pesarmi parecchio e inizio a credere che i prossimi mesi saranno durissimi d'affrontare, per fortuna ho un marito che mi aiuta con le altre e le 2 bimbe che, anche se a volte ti fanno impazzire, in generale sono brave e non posso certo lamentarmi. Ieri sera il signorino amava giocare con l'interno del mio basso ventre, che botte, sentivo come tante scosse ogni volta. Inizia ad essere un terremoto, soprattutto al momento di dormire, ma non mi disturba di notte e quindi, altra prole mettermendo, dormo senza problemi.
Sapete a Natale la mia nonna mi ha regalato un completino fighissimo...ops...bellissimo. magliettina a righe blu e azzurre e pantaloni blu con sui piedi disegnate delle finte scarpine.....STUPENDO!!!
user posted image user posted image BRAVA la mia nonninauser posted image user posted image

Ora vediamo stasera che devo vedermi con dei parenti se mi regalano qualcosa per il pupo, altrimenti, visto l'arrivo dei saldi, penso andrò a fare un giretto per negozi. H&M oppure C&A hanno sempre cose carinissime e senza dover spendere molto. user posted image spese spese speseuser posted image non è vero, non sono così spendacciona, ma lo stimolo, ora che so essere user posted image , è tanto tantissimo!!

Va bene, direi che il mio solito papiro ve l'ho scritto adesso però attendo vostre notizie!!
Baci a tutte user posted image user posted image e mille coccoline ai vostri user posted image user posted image

clock-img

04.01.2013, 13:39

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao a tutte, che fine avete fatto pancione???
Sit ho letto che chiedevi mie notizie, ti rispondo di qua: allora come immagini sono sempre ricoverata, l'altro giorno dopo un mese mi hanno staccata dall'infusione e sono passata alle pastiglie, doveva essere un giorno felice, invece ho pianto quasi tutto il giorno, eh si il primo crollo... Poi però mi sono sentita liberata... Ogni giorno che passa sono un po' più serena, spero con tutto il cuore che mirtillina voglia stare dentro di me fino alla fine di questo mese, non chiedo altro... Tu hai cominciato bene l'anno? Un bacio a Ines.

Reggi no no non sono mica preoccupata per il peso, al massimo è troppo poco quello che ho preso, mi sto sforzando di mangiare di più...proprio l'appetito non so più cosa sia...

Un bacio a Soffio, Grazia, Spera, Sara e tutte le altre

clock-img

04.01.2013, 15:10

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

dopo un mese mi hanno staccata dall'infusione e sono passata alle pastiglie, doveva essere un giorno felice, invece ho pianto quasi tutto il giorno, eh si il primo crollo... Poi però mi sono sentita liberata... Ogni giorno che passa sono un po' più serena, spero con tutto il cuore che mirtillina voglia stare dentro di me fino alla fine di questo mese, non chiedo altro...

user posted image user posted image user posted image GRANDE MAIELLA e brava Mirtillina,ogni giorno che passa e' una conquista.
Per quanto riguarda il crollo... bhe ci sta' tutto,non e' semplice stare ricoverata e non vedere i tuoi cuccioli,ma l'importante e' che ora sei piu' serena.
Io tutto bene,lunedi' riprendo il lavoro dopo 2 settimane di "ferie",se ferie si possono chiamare con il ciclone Ines in casa user posted image : e' un vulcano 'sta bambina,ma va benissimo cosi'!
ti mando un bacio e Ines te ne manda uno speciale per Mirtillina.

clock-img

04.01.2013, 16:58

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Vai Maiella, tieni durissimo, so cosa voglia dire tirare i giorni, sono una mammina pretermine ank'io,  ogni settimana sembra una conquista infinita, tu sei a 30 e già quel 3 davanti credo ti abbia fatto tirare un piccolo sospiro.I tuoi primi bimbi a quante settimane?Ricordo 34 o 32?
Soffio, hai fatto poi la risonanza fetale?
Ragazze da qualke settimana, ho un problemino un pò fastidioso, so ke nn è nulla in confronto a tante difficili situazioni, ma vorrei parlarne x confrontarmi, xkè intorno a me nessuna ha vissuto questo piccolo disagio. Ho una sensazione di aghi all'alto del ventre, quasi sotto i seni, ma di un pungente fastidioso, oserei dire doloroso e mi capita soprattutto quando sono seduta.Non è un dolore interno, ma sembra un dolore di pelle, come una reale sensazione di puntura! user posted image
A presto ragazze, buon week end! user posted image  

clock-img

06.01.2013, 22:49

clock-img

Alelutz

pencil-img

6

Ciao grazia,quella sensazione capita anche a me,è come se avessi la pelle troppo stirata,mi viene prurito e dolore,penso che sia normale,anche perchè a me viene solo in una piccola parte a sinistra,se fosse qualche allergia si estenderebbe di più...spero nn siano samagliature,,,ciao ciao

clock-img

07.01.2013, 09:02

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ale, io durante la 1° gravidanza non ho mai avvertito questa sensazione e, una volta rientrata la pancia (ehm...semirientrata user posted image  ) sono comparse un sacco di maledette smagliature.Ora, invece, in quel punto ho notato 3 puntini fuxia, credendo si trattasse di allergia, sono andata a farmeli controllare da un'amica dermatologa e mi ha detto ke si tratta di capillari in fase di rottura, proprio come le venuzze ke si rompono sulle gambe ad alcune donne, soprattutto a quelle ke vivono l'ultimo trimestre in estate.Però, ke noia, sembro invasa dalle api a volte!user posted image

clock-img

07.01.2013, 18:00

clock-img

Moma3

pencil-img

55

Ciao pancione di Marzo! Sono una pancina di Luglio, sono alla mia seconda gravidanza ho già il piccolo terremoto Tommaso che compie 3 anni a maggio. Volevo fare un saluto speciale alla mia ex compagna di pancia Maiella e a Sitka(s ono Susa22) che ho avuto modo di conoscere durante la mia 1° gravidanza! Maiella in bocca al lupo per mirtillina e un bacino speciale a Pauline e Leon!Sitka è tanto che non ci sentiamo,come sta Ines??
In bocca al lupo a tutte!!

clock-img

07.01.2013, 22:18

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka è tanto che non ci sentiamo,come sta Ines??

ciao cara, che bello rileggerti dopo tanto.
come vedi non riesco a staccarmi da questo forum e, nonostante Ines sia un terremoto,cerco sempre di leggere i vari commenti perche' io,a differenza di voi che fate il bis-tris ,io mi sono fermata alle mie 2 principesse (per ovvi motivi:a 43 anni fatti non ce la posso piu' fare a correre dietro ad un altro ciclone come Ines user posted image ).
Sara' che mi riportate indietro a quel periodo magico che e' l'attesa,poi ora che tante di voi che ho conosciuto sono nuovamente user posted image ,non posso lasciarvi,anzi faccio un appello MI ADOTTATE?user posted image
Ines e' una peperina piena di carattere ,pero' e' anche adorabile!
va al nido senza problemi fin da subito e siamo in fase di spannolamento giornaliero (ma qui ho un grande aiuto dalle maestre,in piu' lei che ha la sorella "grandona",vuole fare tutte le cose da grandi e il pannolone e' d'impiccio)
Dai un bacione a Tommy e ancora auguri per la gravidanza.

clock-img

08.01.2013, 17:00

clock-img

maiella

pencil-img

441

user posted image ciao ragazze prorompenti,
Sono feliceeeeeeee. Abbiamo appena fatto l'eco e mirtillina ha lavorato bene questo mese, pesa 1,500kg ed è cefalica, sta bene!!!
Siamo sollevati, ok è ancora prestino, ma stiamo qua tranquille ancora qualche giorno e teniamo duro.
Brave brave brave si cavolo siamo state brave! user posted image

Grazia non ti posso aiutare per quel dolore che senti, non mi dice nulla??!!
Leon l'ho avuto a 34+5 e Pauline a 35+2....

Ciao susina!!!! Tanti auguri e che bellissima notizia...user posted image .
Sit e Susa abbiate pazienza io ho spannolato Pauline quest'estate e non esagero dicendo che quando uscivamo mi portavo dietro 7 paia di mutandine, ma tanto era caldo e faceva pipì in ogni dove... D'inverno è un po' più complicato. Però alla fine fanno quel click e tutto funziona...

clock-img

08.01.2013, 21:02

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

Ciao pantone di marzo!!!!
È una vita che non mi collego sul forum ma scopro così tante cose!
Maiella cara..... Tieni la piccola al Carducci che fuori e ancora freddo!!!! Mi raccomandò!!!
Requeen ma dai già la tripletta!!!! Bon hai davvero perso tempo!!! Brava e finalmente arriva l ometto! Che dirvi di me.... Il mio ometto compie oggi 3 anni ed è uno spasso di bambino!!!!!! E.... Pure io ho scoperto da poco di essere incinta!!!! Fagiolino in arrivo a settembre!!! Spero che vada tutto bene!! Al contrario della prima gravidanza sono un po più ansiosa!!!! Un bacio ed un in bocca al lupo a tutte!!!!!

clock-img

08.01.2013, 21:33

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sono feliceeeeeeee. Abbiamo appena fatto l'eco e mirtillina ha lavorato bene questo mese, pesa 1,500kg ed è cefalica, sta bene!!!
Siamo sollevati, ok è ancora prestino, ma stiamo qua tranquille ancora qualche giorno e teniamo duro.

user posted image user posted image user posted image E BRAVA MIRTILLINA continua cosi' mi raccomando user posted image user posted image user posted image
vabbe',brava anche la sua mamma che se ne sta' buona buona a riposo.
Ah si Mirtillina,devi ASSolutamente battere i tuoi fratelli,ok?

Maiella non sono ansiosa di togliere il pannolone,ma il fatto che al nido sia la piu' piccolina d'eta',e qualche mese ora fa gia' la differenza,e il fatto che sia lei che me lo chiede di toglierlo (quell'affare e' d'impiccio per arrampicarsi come si deve su mobili,scale e qualsiasi cosa che sia piu' alto di 40 cm user posted image ),poi eì chiaro che giro con 4 cambi minimo,ma non c'e' problema,in fondo prima di trovarsi il fidanzato imparera' a fare tutto in bagno,no?user posted image
dai bella,tieni duro!

auguri alla new entry Maryl85,mia concittadina.

clock-img

09.01.2013, 08:45

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao ragazze, qui la mia panza non smette di muoversi ma non mi lamento visto che all'inizio non vedevo l'ora di sentirlo, a volte però tira di quei colpi pazzeschi!!

Mannaggia, con la scusa del viaggio a Dublino, le feste e ora le mie 2pupe sotto antibiotico ho saltato degli esami. Spero almeno di riuscire ad andare dal medico per la ricetta così potrò farli la prima volta che mi capita.
Sono contenta che mirtillina se ne stia ancora al calduccio, mi spiace per la mamma obbligata all'assoluto riposo ma ne vale la pena.

Non ricordo più chi fosse che chiedeva a riguardo del dolore sotto il seno,ma sicuramente che non siano smagliature? Perché io ho sempre sentito tipo punture e mi veniva da grattarmi e dopo poco spuntava la maledetta

Sitka...in che senso sei concittadina di maryl?

Maryl che notiziona!! Auguri a Riccardo per il suo terzo compleanno. Saphira invece li compie domenica. Come ti capisco, anch'io dopo la prima mi sono ritrovata ad essere più ansiosa ma tutto va per il verso giusto.

Torno ad occuparmi delle pesti.

Bacioni a tutte

clock-img

09.01.2013, 12:24

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Ciao mamme,

come state?

Io da oggi sono in maternità... pernsare che volevo lavorare fino all'8 febbraio.

Poi la stanchezza e soprattutto la distrazione mi hanno fatto cambiare idea.
Infatti ho iniziato il 2013 con una caduta che fortunatamente si è risolta con una sbucciatura al ginocchio e con niente per il mio cucciolo che non si è accorto di nulla. :-)

Per il resto tutto procede bene, ad oggi ho messo 8 kg tenendo conto che sono alla settimana 31+4.

In questi giorni che sarò a casa approfitterò per prepare il nido per Rosario.

Per il momento è pronto il corredino e ciò che va in valigia.

Oggi approfitto della giornata per smontare albero e riordinare casa.

Un saluto a voi e ai vostri bimbi.

A presto.

Baci
Sara

Nuovi articoli

article-img