cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: Marzo 2013

clock-img

09.01.2013, 18:06

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao ragazze belle!
Maiella user posted image  yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee user posted image  Dai ke almeno un altro kiletto DEVE assolutamente crescere sta pupetta, sù sù...
Maryl un grosso in bocca al lupo x la tua nuova avventura, credo sia normale diventare + ansiosi, io ho imparato a convivere con l'ansia durante questa seconda gravidanza proprio xkè tutte intorno a me mi dicevano ke era una cosa naturale quando si ha già un bimbo a casa da accudire!
Sitka...adottata! user posted image
Requeen, potrebbero essere smagliature, sì...ma punge da morire! user posted image
Sara, io non ci vado neanke in maternità sai user posted image  purtroppo non ho + colleghi da delegare, sono rimasta sola in ufficio!In compenso a casa mi aiutano un sacco, la mamma, sorella e marito.Ad esempio, la mia mamma ha iniziato il bucato, prima lavatrice di intimo fatta proprio oggi! user posted image
Bacini Bacioni

clock-img

09.01.2013, 21:52

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka...in che senso sei concittadina di maryl?

siamo della stessa citta',come te

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

09.01.2013, 21:58

clock-img

adamina

pencil-img

78

Buonasera vengo a fare un salutino pure qui....... baciozzi future mammine di Marzo!!!!! Maiella stai relax piu che puoi, se vuoi ti porto tutta roba che fa ingrassare cosi facciamo crescere Mirtillina ancora un po..... sai che ricordi ho io della 30 sima settimana, sono scricioletti con una forza allucinante, ma è meglio che restino al calduccio, al sicuro dentro mammina piu che possono!!!!!!

clock-img

10.01.2013, 09:27

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao bomboloni golosi,

Lottina, chi se lo scorda, tenevo i pugni per lui ed entravo ansiosa nel forum tutti i giorni per avere sue notizie.... Ma lui è stato un grande e ora sarà pure un fantastico fratellone per Noah o Maya...(ho sbirciato di là bellissimi entrambi). Una domandina: quanto pesava Adam scricciolino alla nascita?
Io ho rischiato il parto a 26 settimane, non ti dico che terrore, ora che sono a 31 inoltrate faccio un sospirone, ma certo che ambizione di mamma vorrei farla arrivare almeno a 34 sett, cambia tutto per loro.
Maryl che bello! user posted image , allora spero che Richy abbia un bel fratellino, giusto??!!
Reggi, ho letto che avete quasi scelto il nome... user posted image .

Anche noi finalmente abbiamo quasi deciso.... Piccola mirtillina sarà probabilmente una dolce Juliette user posted image .
Graziuccia come vanno i dolori?
Soffio, ti penso vieni a darmi notizie.
Sit e concittadine, dovreste organizzare un incontro!
Un bacio a tutte quelle scomparse

piccoli folletti siete tutta la mia allegria

clock-img

10.01.2013, 10:16

clock-img

adamina

pencil-img

78

Cou cou Maiella!!!!!!!! io credevo che Mirtille fosse il nome che avevate scelto, il cognato di una mia amica ha chiamato cosi la piccola, aveva gia una bimba di nome Rose e la figlia della mia amica (quindi la nipote)si chiama Violette, si insomma... una famiglia bucolica!!!!! user posted image

Juliette me gustaaaaaa!!!!!

Adam è nato a 30+4 e pesava 1410 gr (indelebili nella mia mente) col calo fisiologico era sceso a 1100 gr... quando lo vedi ora fai fatica ad immaginare lo sciccioletto che era.... io spero che questa mia nuova gravidanza duri il piu possibile, per questo ho deciso di nn conoscere il sesso, una specie di patto con me stessa..... "non chiedo il sesso perche nn mi interessa, cio che voglio è che arrivi alla fine dei 9 mesi e sano/a" quindi che sia Noah o Maya sara comunque una bellissima sorpresa!!!user posted image

Mi raccomando nn strapazzarti, ci si potrebbe incontrare a Ginevra (chiaramente l anno prossimo!!!!) se da te nn è troppo lontano...mi piacerebbe un sacco!!!! baciozzi a Leon e Pauline!!!!

cresci, cresci, cresci.... nn avere fretta di conoscerci, ti romperemo già abastanza dopo....

clock-img

11.01.2013, 17:53

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Maiella cara, i dolori molto meglio, ma la panza è diventata una mongolfiera, troppo grande x le sue 29+4 settimane user posted image
Unico neo, na palla al piede è la mia glicemia, è sbalzata a cento, lo so ke ci sono state le feste natalizie e so anke ke il campanellino d'allarme suona quando supera i 115 ma il mio gine m'ha messa a regime e a me le diete mi rattristano tanto! user posted image  Lo so, lo so, ke x i ns cuccioli ogni sforzo è fatto con amore, ma io già vomito ogni giorno quello ke mangio, se mangio solo 10 alimenti concessi, vomito il doppio!user posted image
Adamina, grazie x averci trasmesso la tua esperienza...è bello sapere ke i ciccini nelle nostre panze avrebbero taaaaaaanta possibilità di ripresa totale se nascessero ora, ovvio ke l'ideale è evitare la terapia intensiva, l'ossigeno, mesi di ricovero, immagino sia dura...insomma, il loro posto dovrebbe essere con la loro mamma, simbioticamente!
Ank'io ho riskiato un parto alla 26esima settimana, ed una volta fuori l'ospedale mi sono precipitata su youtube a guardare i video dei prematuri a 26 settimane, bimbi ke spesso non superavano gli 800gr!
Ma ora pensiamo ai 37gradi delle nostre panciotte, crescete bimbi, crescete  ancooooooora!
Bacioni

clock-img

12.01.2013, 11:54

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao mammine, che bello questo ponte che si è creato tra marzoline e lugline...user posted image .

Lottina, anche io vorrei incontrarti, beh Ginevra è a circa 4 ore d'auto da qua... Ma dai in qualche modo faremo!
Capisco le tue preoccupazioni per questa gravidanza, le ho avute e le ho anche io. Ma non è scritto da nessuna parte che deve ricapitare e per fare i capolavori ci vuole tanto coraggio e un pizzico di follia!

Sono appena stati qua i miei 2 criceti, per la priva volta sono uscita con loro che mi tenevano la mano dalla 601, per accompagnarli fino all'ascensore.
Loro felici, mio marito visibilmente commosso e io stranita, che strano camminare dopo tanto tempo!
Ora sono di nuovo nella mia cameretta e aspetto il pranzo e aspetto marzo...

Grazia hai una mega pancia??? Invidia... Anche la mia si difende però insomma ...

clock-img

12.01.2013, 12:24

clock-img

soffio

pencil-img

32

Ben ritrovate mammine!
Maiella sono felice per te riposati se puoi!
Grazia che sogna mi raccomando con la glicemia riguardati e segui il consiglio del dottore!
ragazze io ho saputo finalmente la data del parto fine Febbraio! adesso sono solo un pò preoccupata che voglia nascere prima perchè purtroppo devo partorire a 300 Km da casa e quindi in tempo utile ci dobbiamo trasferire per almeno 2 mesi così la nostra piccolina riceverà le prime cure in un ospedale specializzato.....
ragazze ma la notte riuscite a dormire ? io riesco a dormire solo con la pancia in sù ma cerco di alternarmi anche sui lati!
adesso vi saluto tutte spero di riuscirmi a mettermi in contatto presto.

clock-img

12.01.2013, 15:13

clock-img

Alelutz

pencil-img

6

Ciao Grazia,hai fatto anche tu il carico con clucosio?io ho ritirato i referti ed è tutto a posto per fortuna....domandona x tutte,qualcuna userà i pannolini lavabili o li ha usati in passato?Io ho deciso di intraprendere quest'avventura,speriamo bene anche perchè ormai l'ordine è fatto e non posso tirarmi indietro....

clock-img

12.01.2013, 16:22

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Mi spiace Ale ma non posso certo aiutarti, sono per l'usa e getta, soprattutto dopo aver visto le cag..e pazzesche dei neonsti e l'acidità di ciò che espellono. Non ci si può credere se non lo si vive, sono tanto carini e coccolosi ma sono dei produttori di sostanze che voi umani non potete neanche immaginare.

Comunque qui mi sono presa un mega raffreddore, condito con mal di gola, tosse e febbre. Ma non ci si può certo fermare, noi mamme non ci possiamo ammalare.
Ora vado che devo finire una delle torte per il compleanno della mia Saphira.

Buon weekend a tutte

clock-img

13.01.2013, 22:37

clock-img

Moma3

pencil-img

55

Ciao Alelutz! SOno una pancina di luglio e sono una sostenitrice accanita dei lavabili, li ho usati con Tommaso e li userò anche per il prox o la prox, per qualsiasi consiglio o informazione sono qui, hai fatto un ottima scelta, vedrai che una volta presa la mano non potrai più liberartene!!
Maiella che splendido nome Jiuliette! Mi raccomando stellina fai la brava e resta al calduccio nella pancia di mamma ancora un pò!!Tu come ti senti??Pauline e Leon come stanno?Gli dai un bacino grande da parte mia appena puoi?
Buonanotte a tutte pancione!!

clock-img

14.01.2013, 22:21

clock-img

Alelutz

pencil-img

6

Ciao Moma io ho aquistato alcuni grovia dei pop in e dei fuzziBunz,spero di aver fatto la scelta giusta,alcuni mi sono arrivati e sono davvero morbidi e super carini,sn contenta di aver trovato una super sostenitrice a cui chiedere consiglii...ciao a tutte....

clock-img

16.01.2013, 16:21

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Ciao a tutte,

lunedì abbiamo fatto penultima visita.

Il mio cucciolo pesa circa 2 kg. :-) Cresce bene, il suo femore nell'intervallo di lunghezza è quasi al max per il periodo.

Non avevo dubbi visto che la sua mamma quando è nata era lunga ben 53 cm x 2,950 kg. :-)

E' cefalico ma obliquo :-O.

Nella ultima visita, cioè quasi a termine mi diranno se il mioma si sarà spostato in modo da poter fare parton naturale.

Con il corredino siamo a buon punto. Nelle prossime settimane comincerò a preparare la valigia. Da quando sono a casa ogni tanto faccio brutti sogni... forse comincia a farsi avanti la paura. :-(.

Ora vi saluto. baci

a presto.

clock-img

18.01.2013, 21:42

clock-img

soffio

pencil-img

32

ciao pancine belle volevo un'informazione qualcuna di voi nelle altre gravidanze o quelle attuali ha sofferto di rene destro ingrossato per la posizione del bimbo a me è stato riscontrato nella RMF!
aspetto vostre notizie cmq la mia piccolina pesa 2.4 Kg anche a me è cefalica ma obliqua e cmq devo fare il cesareo per il motivo che voi già sapete! un bacione a tutte voi e alle vostre pancine

clock-img

19.01.2013, 12:16

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Ciao soffio,

non soffro al momento di rene destro ingrossato quindi non posso aiutarti.

Un abbraccio alla piccola e a te.

Vedrai che andrà tutto bene.

clock-img

21.01.2013, 10:24

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

user posted image  Caspita ragazze, ma i vs bimbi sono dei bisontini! user posted image  Complimenti!Della mia prima gravidanza mia figlia nell'ultima visita a 35 settimane pesava 2,1kg, infatti poi è nata di appena 2,710.stavolta idem, il bimbo non è un gigantone, anke se ho fatto l'ultima eco il 18dicembre e pesava appena 800gr.so ke è tutto indicativo però boh user posted image  io dovrei fare l'ultima eco la prima sett di febbraio e sono proprio curiosa! user posted image
Soffio, no, io stavolta, x la posizione del bimbo, ho subito un leggero schiacciamento del pancreas, però col rene non posso aiutarti.E' stabilità già la data del cesareo?
Ragazze, ieri ho preparato le borse x l'ospedale.PAAAAAAAUUUUUUUUUURAA!user posted image
mAIELLA notizieeeee pleeeeeeaseeeeeee?Dovresti essere nella 33° settimana vero?Dai ancora altre 3 settimane e poi sospiriamo tutte di sollievo insieme a te! user posted image

clock-img

24.01.2013, 09:35

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

user posted image  Troppo impegnate con la preparazione del mini corredino?O troppa voglia di goderti gli ultimi sonnellini sereni? user posted image

clock-img

25.01.2013, 12:19

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao ragazze!
Oggi qua è tutto un 3: sono a 33+3 user posted image .
Venerdì prossimo vado a casina...
Oggi sono scesa in sala Travaglio per fare il solito tracciato (di solito vengono su loro con il carrello), che misto di emozioni a vedere quella saletta dove ho travagliato quasi 3 anni fa l'ultima volta.
Paura, ansia e un ricordo indelebile degli occhi spalancati di Pauline quando è venuta al mondo.
Eh si ragazze il grande momento sta per arrivare... Come vi sentite?

Susa cara, certo che ti bacio i miei due, ricambia con una carezza a Tommaso e una al pancino, a che settimana sei?
Grazia è tanto che non vedi più la tua creatura, chissà che voglia!
Soffio, cara, non si proprio aiutarti. Come sta andando?
Spera che fine hai fatto?
Sit, come va? Ci segui sempre?

Un bacio a tutteeeee

clock-img

25.01.2013, 13:02

clock-img

Moma3

pencil-img

55

Ciao Maiella user posted image sono contenta che finalmente venerdì potrai tornare a casa! Io sto a 13+5, il traguardo è ancora lungo per me, sono super curiosa di sapere se c'è un pulcino o una pulcina nella mia pancia, il 5 febbraio ho la visita, speriamo si metta in mostra :))! Intanto aspetto di vedere tutti i vostri cuccioli!!

clock-img

25.01.2013, 18:08

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

user posted image Moma in bocchissima al lupo x tutto il percorso ke ti aspetta! user posted image
Maiellina, ke bello, torni a casa dai pulcini! user posted image  e ke bel traguardo aver guadagnato già 7 settimane da quel brutto scossone, aho 7 settimane so un guiness, se consideri ke potresti riuscire a resistere ancora altre 3, qui ti facciamo una statua x la tenacia! user posted image
Tua figlia ti ringrazierà a vita!
Beh un pò di ansia è arrivata, forse xkè sappiamo già a cosa andare incontro, contrazioni contrazioni contrazioni, manone di chiunque dentro, punti di sutura ehm....PAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURA!Qui da me poi, siamo ancora coi metodi arcaici, ancora ti fanno travagliare attaccata al lettino, ancora ti fanno partorire contro forza di gravità, sdraiata a gambe all'aria, insomma, manco Eva ha partorito così! user posted image  Però, in compenso, almeno della prima gravidanza, ho trovato un personale molto umano e cordiale!
Mamma miaaaaaaaaaaaaa ragazzeeeeeeeeee, manca pocooooooooooo x tutte, qui siamo tutte tra i 30 e i 50 giorni di attesa ancora!user posted image user posted image

clock-img

25.01.2013, 20:45

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sit, come va? Ci segui sempre?

Certo che vi seguo sempre...talmente tanto che mi immedesimo a tal punto che un po' di notti fa mi sono sognata che aspettavo un maschietto e che ero circa al 5 mese e nel sonno percepivo benissimo i movimenti nella pancia con tanto di protuberanze dovute a un piedino o al braccio user posted image
e nel sogno mi dicevo " certo che sei proprio strana eh?,vai tutti i giorni sul forum e non dici niente che sei incinta?user posted image "
Sono contenta che Mirtillina stia buona buona,e anche tu hai fatto un buon lavoro.
Dai un baciotto ai tuoi 2 folletti.

SUSA,un bacione anche a Tommaso
Vi abbraccio tutte belle panciotte!

clock-img

25.01.2013, 20:47

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Ah dimenticavo :AUGURO A TUTTE UN PARTO SUPER VELOCE COME IL MIO (tra un po' nasceva in entrata dell'ospedale!)
forza che siete tutte bravissime,vedrete.

clock-img

29.01.2013, 11:20

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao amiche di pancia...
Oggi 34 settimaneeeeeeuser posted image user posted image user posted image
È ora di stappare lo spumante... Chi viene a brindare con me??!!
Tra pochi giorni torno a casa, ho tanta voglia e un po' paura, solitamente dopo essere rincasata partorisco. Spero di sfatare questa mia abitudine.
Per chi ha bimbe "grandi" anche loro sono incinte? Pauline si ormai da 8 mesi e quando nascerà la sorellina arriverà anche la sua mirtillina (ho fatto arrivare una bambolina di Anne Geddes, troppo bella). Mio papà ha costruito per l'occasione una culla di legno piccola piccola. Spero ne sarà felice e vivrà meglio l'arrivo della sorellina.

Grazia a chi lo dici anche io pauraaaaa del parto, cerco di non pensarci. Siamo donne, mamme e come sempre ce la faremo.

Sit, che bel sogno! Smetti di dire che sei vecchia, quando vuoi se lo vuoi lo sai che sei in grado di fare ancora un cucciolo d'amore user posted image

Reggi??!!

Bacini

clock-img

29.01.2013, 11:32

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao compagne di panza, noi proseguiamo bene.
La pancia diventa sempre più grande ma il peso riesco ancora a controllarlo, speriamo per questi ultimi 2 mesi!! Il 21 ho fatto la terza eco: liquido nella norma, il bimbo era quasi 1,8kg e, udite udite, è CEFALICO!!!!!user posted image user posted image user posted image Evviva, la guinness e l'aria irlandese è servita a qualcosa! Più o meno le misure sono come per le altre miei 2 bimbe. Analisi ritirate stamattina e credo sia tutto in ordine.

Oggi il signorino si diverte a giocare con il mio basso ventre, ogni 2 secondi mi sembra di dover andare in bagno user posted image . E' in perenne movimento e spesso non riesco nemmeno a piegare il busto per mangiare perchè lui decide di piazzarci il suo bel culetto, meglio così, piuttosto che sia la testa!!!user posted image

Il 23 è nato il terzogenito della mia amica: 4,260kg per 54cm di bimbo....un vitellino!

Venerdì scorso ho iniziato il corso preparto e, pur essendo il terzo, è sempre bellissimo fare conoscenza di altre mamme nella tua situazione, sentire altri pareri su svariati argomenti e confrontarsi. Ora devo andare il 31 alla mattina e poi il 5 avrò l'incontro con l'anestesista per sentire se ha novità sull'epidurale.

Beh ora vado. Voi invece tutto bene??? Pronte valigie e necessario per i bebè?? Noi siamo in alto mare ancora, però abbiamo riordinato la camera delle bimbe, ora ci sono 3 bellissimi letti e in questi giorni metteremo la seconda nel lettino senza sponde, che emozione, sono dei traguardi stupendi da superare perchè è magico vedere la soddisfazione sui loro volti!!!

Buona giornata a tutte e un abbraccio ai vostri user posted image user posted image

clock-img

29.01.2013, 16:51

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Maiella ma ke notizione user posted image  Sei stata in gambissima, te lo meriti davvero sto bel premio di tenere la tua cucciola ancora mooooooolto tempo in grembo! La mia bimba è incinta a giorni alterni user posted image  Ogni tanto la becco ke fingi di correre in bagno a vomitare user posted image  (eccccerto, è 'na roba quotidiana, il chiaro sintomo di gravidanza x lei!).
Requeen, hai ragione, ogni conquista è un traguardo, x noi genitori piccolino, ma x i ns piccoli, un enorme vittoria! Io giovedi ho l'ultima eco e sarò a 32+3....un pò mi spaventa, xkè della prima gravidanza l'ultima visita fu una turbolenza: messa a letto, dilatazione di 2 cm, bimba troppo piccina, utero appiattito, na tragedia insomma e stavolta vorrei veramente vivere in serenità quest'ultimo mese di gravidanza, senza troppi timori, senza dover pansare ke la struttura in cui partorirò non ha una terapia intensiva neonatale, non vorrei pensieri insomma!user posted image  Chiedo troppo user posted image user posted image user posted image
Sitka, a te una domandina...tu hai 2 bimbe se non erro?Quale dei 2 parti è stato veloce?Il 2°?Io ho avuto un parto flash, alle 17.30sono arrivata in ospedale ed alle 18.19 uscivo dalla sala parto..ora, la mia paura, contrariamente a quello ke si possa pensare, non è arrivare troppo tardi in ospedale, ma arrivarci troppo presto stavolta user posted image  E quindi avere un travaglio lungo...tutti dicono ke se ho fatto presto della prima, anke stavolta sarà così, ginecologo compreso, ma io c'ho il numero 90 tatuato sulla fronte stavolta! user posted image
Ah ki è alla 3° gravidanza, potrebbe togliermi una curiosità?Io ho subito l'episiotomia la prima volta, è scontato ke mi rifacciano l'incisione o no?Incidono nello stesso punto o lasciano un nuovo ricordini?
Grazie e scusate la lungaggine delle paranoie!

Nuovi articoli

article-img