writing-img

RE: Marzo 2013

clock-img

29.01.2013, 18:55

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sit, che bel sogno! Smetti di dire che sei vecchia, quando vuoi se lo vuoi lo sai che sei in grado di fare ancora un cucciolo d'amore user posted image

No Maiella cara,forse non mi sono spiegata bene...io non mi sento vecchia,anzi,ho piu' energie ora che con Giulia che di anni ne avevo 29,ma e' innegabile che a settembre siano 44 e la percentuale di avere un bimbo diversamente abile (si vede che lavoro nel sociale,eh?,bruttissimo termine dire handicappato!!!) c'e' e per quanto lo amerei ugualmente,non so se ne sarei capace di seguirlo come dovrei;insomma,forse saro' egoista ma non mi va di sfidare la sorte,sono gia' stata super fortunata con Ines sana avuta a 41.
user posted image user posted image user posted image Brava Mirtillina!,ottimo traguardo,ma sono sicura che puoi fare ancora di piu'.
Maiella hai avuto una splendida idea per la tua Pauline,ne sara' entusiasta.
ah si,io ci sto' a brindare virtualmente con te.user posted image user posted image user posted image
un bacio grande

La vita é come uno specchio...ti sorride se la guardi sorridendo.

clock-img

29.01.2013, 19:07

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Sitka, a te una domandina...tu hai 2 bimbe se non erro?Quale dei 2 parti è stato veloce?

Con la prima,Giulia, mi si sono rotte le acque alle 23.30 e alle 00.45 era tra le mie braccia.
Con la seconda,Ines,contrazioni sporadiche alle 7.00,tracciato e visita ma ero completamente chiusa e mi hanno rispedito a casa.
Per fortuna che ho deciso di fermarmi da mia sorella che dista dall'ospedale 2 minuti esatti:alle 8.45 iniziano le contrazioni praticamente senza sosta (boh,l'hanno chiamata "tempesta di contrazioni " o una roba simile ),alle )9.05 sento il bisogno di spingere e in qualche modo mi hanno caricata in macchina...alle 9.27 avevo Ines tra le braccia,fai tu.
Comunque stai tranquilla,non e' affatto vero che con il secondo si fa prima,cioe' puo' essere come no,ogni gravidanza e' a se': mia mamma con me ha fatto 4 giorni di travaglio eppure sono la seconda anche io.
Tranquille ragazzuole,andra' tutto bene.
un bacio a tutte.

clock-img

30.01.2013, 12:37

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Ciao ragazze,

ho letto un pò di voi e vedo che procede tutto per il meglio.

Anche io non mi posso lamentare. Oggi ho finito di preparare la valigia.

Spero mi basti una valigia media, al + la mia dolce metà mi porterà le cose che mancano a richiesta. :-)

Oggi sono 34 settimane+4 , non mi sembra vero... comincio ad immaginare come sarà il mio cucciolo ed ogni tanto sono un pò ansia per il grande giorno.

Vi abbraccio.
Sara.

clock-img

01.02.2013, 10:21

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao ragazze, ieri ultima eco e visita!Ehm...PAUUUUUUUUUUUUUUURA!Anche stavolta alto riskio di parto pretermine, Maiellina, mi sa ke dovremmo aprire il tema FEBBRAIO 2013 user posted image  Sono già dilatata di 1 cm user posted image , riposo assoluto, il nostro traguardo grossissimo sarebbe 25 febbraio, nel frattempo, me ne resto buona buona, cautelata, sperando ke fagiolo non bussi prima. Sono solo a 32+4 e vorrei completare le 35 settimane almeno, anke xkè il mio principino pesa solo kg.1.8.Il dott dice ke siamo nella media, ma mi sembra talmente piccolo, soprattutto dopo aver letto nei vari forum user posted image  Dobbiamo farcela ragazze user posted image  Ci credo, maiella, dammi un pò della tua forza! user posted image  In fondo, chiedo solo 3 o 4 settimane ancora! user posted image user posted image user posted image
Un bacione a tutte, scusate se ho parlato solo di noi, ma nn vorrei trasmettere a casa le mie ansie, sono tutti ansiosi di natura, io vorrei mantenere, almeno all'apparenza, un pò di calma! user posted image

clock-img

02.02.2013, 10:25

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Buongiorno Grazia.

Incrociamo le dita per te.

Riguardati.

Baci

clock-img

04.02.2013, 09:18

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao panciotte!

Notiziona, finalmente due giorni fa, dopo esattamente 8 settimane e 4 giorni sono uscita dall'ospedale e sono tornata a casina mia! user posted image , non vi dico che gioia essere a casa e che accoglienza ho ricevuto dai miei folletti!
Ora spero solo di riuscire a resistere ancora qualche giorno, intanto la valigia è già quasi pronta. PS domani 35, incredibile no??!! user posted image

Grazia cara, come sta andando il tuo riposo? Dai ancora qualche settimana resisti! Comunque sei sulla soglia delle 33, è già un ottimo traguardo.
A proposito di parto: il primo 1 ora e mezza, veloce e abb traumatico. Il secondo 5 ore molto più dolce!

Sit,capisco le tue ragioni, però la tua voglia si percepisce ...
Un bacio a tutteeee

piccoli folletti siete tutta la mia allegria

clock-img

04.02.2013, 10:28

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Sara grazie mille!
Maiella cara, mò esageriamo pure và, aspiriamo alla 38esima, visto ke nn sei mai arrivata a 38settimane di panza, xkè no, l'idea sarebbe carina, così vivresti un'esperienza tutta nuova!
Oggi sono a 33+0, ad ogni conclusione della precedente settimana, ringrazio Dio, 3 settimane, ke mi si concedano 3 settimane e poi sono pronta a restare sveglia tutte le notti! user posted image  maiella, ma a te hanno fatto le siringone x i polmoni?A me no, forse xkè non hanno visto un riskio imminentissimo.
Ki lo sa...
un bacio alle altre.
Soffio, fissata la date del cesareo?

clock-img

04.02.2013, 15:06

clock-img

sbricchi77

pencil-img

158

CIAO A TUTTE VOI!!!!!!!!!!!!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image
Che meraviglia..........vi avevo scritto che eravate all inizio ed ora siete quasi al traguardo!!!!!!!Sono felicissima per voi ragazze,siete state tutte delle mamme specialiuser posted image avete e state affrontando questa avventura straordinaria con tanto onore e coraggio BRAVEEE!!!!!!!!
Maiella sono contenta che sei finalmente a casa.....GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!Grazia,ti auguro di arrivare alla 38 settimana ma se così non fosse sono sicurissima che tutto andrà benissimouser posted image Soffio......cara soffio.........user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image ecco spero capirai.......
E così tutte voi davvero, con il cuore,vi ho sempre letto,e siete state,per me,un grande esempio di forza e mi sono rispecchiata in ognuna di voi.....grazie ragazze!user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image
_Vi saluto e vi abbraccio!Un mega abbraccio anche a te Sit,che sei sempre venuta a trovarci nella sezione Maggio-giugno e ti mando un mega in bocca a lupouser posted image
A presto ragazzeuser posted image user posted image

clock-img

04.02.2013, 15:50

clock-img

maiella

pencil-img

441

Sbricchi, ma ciao!!! Avevo letto della tua storia quando sei venuta a trovarci, che dirti complimenti per come hai vissuto e vivi quello che ti è accaduto. Profonda ammirazione per la mamma solare che nonostante tutto riesci ad essereuser posted image .

Grazia, a me la maturazione polmonare l'hanno fatta a 26 sett quando mi hanno ricoverata per minaccia di parto. Forse li sai che ha una durata massima di 2 sett, dopo le quali se il rischio si rupresenta andrebbe rifatta. Il non l'ho più fatta anche se ho tentato con la mia gine, quasi supplicandola prima delle dimissioni dall'ospedale. Ma lei mi ha tranquillizzato dicendomi che se il parto nn è imminente e soprattutto oltre le 34 sett non si fa più.
Se tu fossi stata a rischio parto credo ti avrebbe ricoverata e punturizzata. Il riposo farà tutto ora.

Un grande bacio a tutte

clock-img

05.02.2013, 16:56

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao Sbriiiiiiiiiicchiiiiiiiiiiiiii user posted image  Credo ke la forza ed il coraggio siano le carateristiche ke contraddistinguono qualsiasi mamma, in attesa o no, di pancia o di cuore, xkè crescere un bimbo, dentro e fuori, lo sappiamo tutte, è un'esperienza ineguagliabile ma densa di sacrifici.
Ke bello sapere ke ci leggi! user posted image
Maiella, c'hai proprio ragione sai user posted image  E quello ke dici mi rincuora davvero...beh certo, a 26 settimane era scontatissimo un aiutino x i polmoncini, così come credo anke a 30...Forse il mio ginecologo è davvero fiducioso ed io ci metterò tutto l'impegno ke posso, a costo di passarmi 2 punti di sutura x bloccare la mia dilatazione!user posted image
Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii

Grazia + Francesco a 33+1 user posted image

clock-img

08.02.2013, 17:28

clock-img

michita

pencil-img

635

Ciao future mammine,
sono una mamma di marzo 2012, questo mese è il mese ideale, perchè si va incontro alla primavera, quindi si possono fare tante belle passeggiate.... ogni tanto vi leggo con un pò di nostalgia, per me la gravidanza è stato il percorso più divertente ed impegnativo che abbia mai fatto!!!!!
In bocca al lupo ragazze!!!!

clock-img

08.02.2013, 20:42

clock-img

soffio

pencil-img

32

Ciao mammine come state?io nn riesco a scrivere perche mi trovo gia roma e sono senza pc... cmq io ddevo partorire il25 lllla bimba cresce bene dobbiamo solo attendere la nascita. vi abbraccio tutte continuate a fare una preghiera per noi

clock-img

09.02.2013, 09:33

clock-img

Sara1979

pencil-img

19

Ciao,

oggi sono esattamente 36 settimane.

Tra 9 giorni ho la visita di controllo in cui mi diranno come partorirò.

Non vedo l'ora. :-)

baci

clock-img

11.02.2013, 17:07

clock-img

GraziaCheSogna

pencil-img

149

Ciao Michita, hai davvero ragione, ho partorito la mia prima bimba nel marzo 2009 e mi sono impegnata affinchè potessi partorire anke stavolta nella stessa stagione, xkè è troppo bello uscire i pargoli in fasce quando arriva la bella stagione!
Soffio, ci incrociamo tutte x te, una preghierina speciale x la tua principessa ed a voi genitori un grosso in bocca al lupo xkè possiate trovare tanta ma tanta forza!
Sara, 36 settimane è un traguardo ambitissimo x me! user posted image  Un grosso abbraccio affinchè la tua visita proceda serenamente.
Noi, nn mi par vero, siamo giunti a 34+0 settimane, nn vedo l'ora sia fine mese x tirare un sospiro di sollievo, nel frattempo lunedì farò un day hospital x fare una serie di accertamenti e x constatare a ke punto è la mia dilatazione!
SPERIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMO! user posted image

clock-img

12.02.2013, 13:42

clock-img

maiella

pencil-img

441

Ciao a tutte...

Oggi ho avuto la visita dalla gine, sono a 36 sett la piccola mirtilla non è cresciuta abbastanza questa ultima settimana user posted image user posted image user posted image , perciò se non nace spontaneamente in questi giorni, sabato mi indurranno il parto.
Sono triste e delusa di come per una volta ho aggiunto le 36 sett e però non sono riuscita a farla crescere, preoccupata per la mia piccola.

Beh marzoline, a meno che qualcuna di voi voglia farci una bella sorpresa, pare proprio che sarò la prima ad inaugurare la sezione neonati...

Un grande in bocca al lupo a soffio e grazia e a tutte le pancione

clock-img

12.02.2013, 21:32

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

Maiella cara 36 settimane sono tante e la piccola sarà in ottima forma!!!! Sei entrata nel nono mese!!!!!!!!!! In bocca al lupoooooo!
Soffio non ci conosciamo ma ho letto la rua storia! Ti mando tutta la mia positività e spero che tutto proceda x il meglio x la vs piccola!
A tutte le altre, marzo di avvicina!!! In bocca al lupo!!!!!!

clock-img

13.02.2013, 10:36

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao a tutte panciotte!
Maiella...mannaggia...arrivi così avanti e comunque non puoi restare tranquilla. Vedrai che tutto andrà bene. Lo so, sono le solite parole ma io ci credo.
Soffio, spero andrà tutto bene anche a te e alla tua piccola.
Grazia, forza...chiuse le gambe user posted image user posted image così non scappa prima!!!

Noi tutto bene, anche se ho capito chiaramente che questa volta dovrò chiedere aiuto. So che altre hanno problemi più grandi ma io mi sono sempre arrangiata durante le altre 2 gravidanze (sollevamento pesi, spesa e giornate al bar a lavorare fino alla fine) e l''idea di dovermi appoggiare mi fa sentire meno abile. Va beh basta storie assurde!!
Anzi volete sapere una cosa?! Stamattina sono riusciti a farmi infuriare (e non è facile perchè cerco sempre di farmi scorrere via tutto)! Sono tranquilla e beata che faccio le mie cose, suona il telefono, numero non in memoria, rispondo e ..... è la scuola materna dove ho iscritto mia figlia più grande. Precisando che nel mio paese c''è una sola scuola dell''infanza e a noi non piaceva, ne ho viste parecchie nei dintorni, alla fine l''ho iscritta in un asilo paritario nel paese di mia mamma pur sapendo che poteva non essere presa in quanto non residente. Il giorno 5 mi hanno chiamata dicendomi che potevo andare a ritirare le carte per completare l''iscrizione in quanto la domanda per l''iscrizione della bimba era stata accettata. Così ieri ho portato il foglio del versamento fatto e ho firmato le ultime carte. Tornando a stamattina: la segretaria mi dice che sono sorti dei problemi perchè loro non si sono accorti che non ero residente e perciò non si sa più se viene accettata o meno. Non vi dico la reazione!!user posted image user posted image user posted image Me lo dici dopo aver concluso tutto l''iter e soprattutto il 13 febbraio?!?!?!? Contando che nel mio paese le iscrizioni sono state chiuse il 7 e giusto ieri hanno chiamato chiedendo se eravamo intenzionati o meno d''iscriverla da loro, noi giustamente, certi dell''altro asilo abbiamo detto di no. Sono inc....ta nera..."in giornata le faremo sapere"...così mi ha colcluso il discorso....mamma mia, ti riempirei di sberle!!!!!!
Scusate lo sfogo ma non si può fare una cosa del genere.

Comunque tornando a discorsi da panze...il nostro Gabriele è uno scatenato, calcia di continuo e molte volte mi fa un male, sembra quasi che mi stia bucando la pancia! La valigia non è ancora pronta, nè la mia nè quella per le bimbe...sono sempre la solita, se non faccio tutto all''ultimo non sono contentauser posted image .
Caspita siamo arrivate all''ultimo mese ormai...user posted image user posted image

Buona giornata a tutte voi user posted image user posted image e un bacio ai vostri user posted image user posted image

Ora torno

< Il messaggio è stato modificato da paperina76 -- 14.2.2013 12:35:33 >

clock-img

14.02.2013, 11:28

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

sono a 36 sett la piccola mirtilla non è cresciuta abbastanza questa ultima settimana user posted image user posted image user posted image , perciò se non nace spontaneamente in questi giorni, sabato mi indurranno il parto.
Sono triste e delusa di come per una volta ho aggiunto le 36 sett e però non sono riuscita a farla crescere, preoccupata per la mia piccola.

MAIELLA cara,stai tranquilla e soprattutto niente sensi di colpa,hai gia' raggiunto un bel traguardo (ricordi no che voleva nascere 2 mesi fa?),vedrai che la tua piccola gode di buona salute.
Forza tesoro ti mando tutta la mia positivita' e un forte user posted image

clock-img

14.02.2013, 11:39

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

nel mio paese le iscrizioni sono state chiuse il 7

REQUEEN ma ti riferisci alla scuola materna,scuola d'infanzia ,asilo o come cavolo lo chiamano ora?,cioe' NON ASILO NIDO???... no perche' le iscrizioni per la materna ( da 3 a 6 anni per intenderci) sono aperte da oggi al 28 febbraio per il comune di Verona,io l'ho fatto stamattina online.
Poi non capisco che problema ti fanno se non sei residente,al max paghi un po' di piu' la retta,ma nella domanda ti chiedono pure di specificare il comune di residenza dei nonni,quindi che vogliono?digli pure alla segretaria che c'e' un esercito di forumine che se non la smette di stressare una donna a fine gravidanza,e' pronto a farsi sentire,io in prima linea.user posted image
Fammi sapere come va a finire,sono proprio curiosa.
P.S. dove ce l'hai il bar,se vuoi dirlo,non si sa mai che venga a fare un salto.

clock-img

14.02.2013, 11:47

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

io ddevo partorire il25 lllla bimba cresce bene dobbiamo solo attendere la nascita. vi abbraccio tutte continuate a fare una preghiera per noi

SOFFIO - 11 giorni
Per quanto riguarda la preghiera,stanne certa non manchera' per nessuna di voi,ma per te,per la tua bimba e per la tua famiglia c'e' una preghiera particolare.
Sei in gambissima Soffio!
un user posted image user posted image

clock-img

14.02.2013, 16:59

clock-img

Requeen

pencil-img

245

Ciao sitka, parlo proprio di scuola materna quella dai 3 ai 6 anni. Allora per gli istituti statali le iscrizioni sono aperte dal 21di gennaio al 28 di febbraio, ma Negrar non ha un asilo statale o comunale ma solo uno paritario quindi con regole diverse. Ora vedremo che diranno a mio marito, visto che manderò lui ad agitarsi, io è meglio che resto tranquilla almeno finché non mi racconterà il risultato dell'incontro! ! Comunque mi ha detto la segretaria che il problema è tutto legato al comune, ma domani sentiremo. Il fatto è che hanno sbagliato loro e ora non possono fare tiri del genere altrimenti li infamo di parole con qualsiasi madre io conosca.
Mi pento di non aver iscritto subito la mia patata nel primo asilo visto, mi era piaciuto subito ma ho voluto aspettare e vedere altro. Va beh, sbagliando s'impara dicono.

Comunque il bar che abbiamo è a san massimo si chiama caffè RegAle.

Stamattina incontro con la puericultrice, sempre interessante. Donne alla prima gravidanza non pensiate che perché si è già alla seconda o terza si è onniscenti. Io ogni volta mi sento come per la prima, poi mi sciolgo prima ma le paure le ho sempre. Questa volta poi sarà un maschio e mi sembra come se dovessi imparare tutto daccapo avendo avuto 2 femmine. Vedremo vah!

Buon San Valentino a tutte voi

clock-img

14.02.2013, 17:37

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Comunque il bar che abbiamo è a san massimo si chiama caffè RegAle.

noooo,non ci posso credere.
Se ti dico che a piedi da casa mia ci metto 5 minuti?,abito tra l'Esselunga e Rossetto (piu' Rossetto)
Appena la pargola sta' meglio visto che ha la febbre,vengo a trovarti.
Ma senti,se proprio non ti prendono la bambina all'asilo che hai scelto,non puoi fare domanda in un nido comunale a San Massimo o zone limitrofe visto che avete il luogo di lavoro?

clock-img

17.02.2013, 18:32

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

Maiella news please,come stai?
un bacio

clock-img

17.02.2013, 21:28

clock-img

maiella

pencil-img

441

Dolce Sit,

Allora venerdì al controllo la piccola mirtillina aveva preso ancora un pochino di peso, così la gine ha deciso di lasciarla ancora al calduccio... Ora speriamo si decida da sola a venire al mondo, noi la spettiamo a braccia aperte...

user posted image vieni dolce mirtillina che vogliamo sommergerti di coccoline

clock-img

17.02.2013, 23:30

clock-img

sitka69

pencil-img

1831

la piccola mirtillina aveva preso ancora un pochino di peso

la piccola mirtillina aveva preso ancora un pochino di peso
user posted image user posted image user posted image brava Mirtillina,continua cosi' e resta al calduccio un altro po'.
e brava anche mamma Maiella user posted image

Nuovi articoli

article-img