necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Sitka, sono felicissima, sarenno valsi a qualcosa gli incrocissimi di voi tutte aH...se fosse una sarebbe bellissimo!
Spera, dimenticavo di risponderti in riferimento al lavoro.Beh, considerato che: - Lavoro x l'azienda di famiglia - Sono l'unica che si occupa di pratiche amministrative... Beh..se tutto va bene dovrò iniziare qui in ufficio il travaglio , se va male, farò venire il mio ginec qui x farmi partorire Ma + ke questo, a spaventarmi è il rientro! Della scorsa gravidanza sono tornata dopo 40 giorni ma c'era la mia collega a smaltire le mie pratiche, stavolta...ehm..esco dall'ospedale e prima di tornare a casa passo in ufficio a scaricare le e mail! D'altra parte, ogni volta ke ho bisogno di un pomeriggio x visite o x riposarmi, posso restare a casa senza chiedere permessi! KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
05.10.2012, 13:31
maiella
441
Ciao panze,
Grazia hiuppiiii , ora però anche te non stra fare, soprattutto con il lavoro se mi posso permettere, certe cose hanno molta più importanza delle mail e delle pratiche, anche se poi ti restano sul gobbo, pazienza è solo per qualche mese, ora sei impegnata a fare un lavoro che ha del miracoloso... Scusa se ti ho espresso il mio pensiero. Per il progesterone: io l'ho iniziato subito e lo dovrò prendere fino a fine gravidanza, due ovuli al giorno. Tu sai se le iniezioni sono meglio? Baciotto al ranocchio e alla piccola di casa. Spera, ciao! Con il primo ho lavorato al 100% fino a che non mi hanno ricoverata d'urgenza per rischio di parto prematuro... Con la seconda lavoravo solo al 40%, ma purtroppo alla 14 sett piccolo distacco placentare e contrazioni, a letto e in ospedale fino al parto... Ora avendo 2 bambini e niente nonni nei paraggi che possano occuparsene lavoro solo 1 giorno alla settimana, mi gratifica molto. Per il momento sono a riposo, ma se posso ci torneró volentieri. Ciao Calla, vieni a dare notizie... Soffio, una carezza sul tuo pancino, come state? Sit, tesoro, ora va meglio, ma appena posso mi metto a letto... Sono un po' agitata, nervosa e ansiosa, non vorrei di nuovo restare mesi sdraiata, tu ne sai qualcosa, la paura per i nostri piccini è logorante. Martedì vedo di nuovo la gine e vediamo che dice... Per ora mi porto avanti e sto cercando un'aiuto domiciliare.
Requeen che fine hai fatto?
Ciaooooo careeeee
05.10.2012, 15:02
sbricchi77
158
Ciao a tutte voi bellissime mammine! Scusate se mi intrufolo qui da voi,vi leggo spesso,io sono una mamma bis dalla sezione maggio giugno 2012...... Voglio mandare un STRA-MEGA-INFINITO abbraccio a Soffio................................................................................................................. Ecco....non voglio raccontarvi la mia lunghissima storia,se vorrete la troverete all inzio della sezione maggio giugno ma una cosa soffio te la dirò! Io ti capisco benissimo e concordo con il NON abortire anche a me lo dissero..e io risposi MAI E POI MAI!Non posso essere io a decidere sulla vita indifesa del mio tesoro!!!Perciò ti dico VAI DRITTA PER LA TUA STRADA,GUARDA AVANTI A TESTA ALTA E SII ORGOGLIOSA DI TE STESSA E DELLA TUA MERAVIGLIOSA FAMIGLIA!!!!!!Siete unici! E voi care ragazze,vi faccio i miei migliori complimenti perchè siete FANTASTICHE con soffio ma anche tra di voi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vi auguro ogni bene per voi e i vostri splendidi miracoli e un abbraccio speciale a paurina.....
05.10.2012, 18:16
GraziaCheSogna
149
Si Maiella, hai ragione, il lavoro + appagante è quello ke sto facendo in questo momento x mia figlia ke è già una signorinella e x il cricetino ke sguazza nel pancino. Non vivo di solo lavoro, figuriamoci, ma ho la fortuna di avere l'ufficio sotto casa, quindi un solo piano in ascensore e qualke ora seduta in scrivania, credimi, spesso sono + riposanti di una giornata in casa tra bimba, mestieri e cucina! Sbricchi, ciao corro a leggerti nell'altra sezione, accettiamo alla grande i tuoi in bocca al lupo, sperando di abbattere un pò di ansie e vivere i prox mesi il + serenamente possibile! Bacione
07.10.2012, 23:28
callandico
10
ciao pancine belle!!! innanzitutto un grande abbraccio a Soffio..ammiro molto la tua determinazione, non sarà un cammino semplice ma forse proprio per questo motivo sarà ancora più intenso ed emozionante.. Spera io dovrei avere la morfologica esattemente nella settimana del 23 .. lunedì dovrei sapere il giorno esatto.. sono impaziente, ma non ansiosa..devo dire che fino adesso è stata più la curiosità a guidarmi che la "paura" di sapere.. per quanto riguarda il lavoro: aiuto! la testa è altrove..mi ci vuole il doppio dell'energia e devo dire che di lavoro ce n'è parecchio (x fortuna).. non vedo però l'ora di essere a casa per potermi concentrare solo su fagiolino e anche un po' sul suo papà Grazia: notiziona..no cerchiaggio bene bene!!! Mando una carezza alle pancine di tutte!!!! Buona nanna!!!
09.10.2012, 18:47
Requeen
245
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Scusate tutte per l'assenza! Ho letto di Soffio....sei 2 grandi! Decisione bellissima e sono sempre stata dell'idea che non si può giudicare o dire nulla su questo tipo di decisioni perchè spesso è facile parlare quando la cosa non ti tocca,mentre quando ci sei dentro vedi tutto diversamente. Compimenti per il coraggio con il quale affrontate la cosa, spero vi accompagni sempre insieme all'amore reciproco che provate tra te e tuo marito/compagno per il bene vostro e della vostra splendida creatura! Comunque dopo le faticose torte decorate per il mio maritino a metà settembre mi sono persa e non vi ho più scritto, scusate ancora. Comunque da noi zero novità. Ho fatto le analisi ma devo ancora vedere la gine per farle vedere e sperare in un controllino (magari scopriamo il sesso...chi lo sa!). Sarà per la ciccia presente ma io ancora nessun movimento uffi...poi ne sarò stufa, ma almeno si ha una consapevolezza del fatto che c'è. Beh...questa volta ragazzuole...mi sembra proprio che non passi più il tempo, cavoli sono passate solo 15 settimane. Ora mi lamento, ma so già che poi tutto volerà, però per ora mi sento un po' stanca in tutti i sensi. Le altre 2 pesti invece crescono e sono sempre più vivaci....2 uragani!!!! Non ho molto da raccontarvi mi spiace ma cercherò di scrivere più spesso.
Buona serata a tutte
p.s. Ieri sono stata in arena al concerto di Celentano....magico! Pur essendo di Verona non avevo mai visto uno spettacolo ed è veramente meraviglioso...tutto tutto quanto. Di nuovo ciao a tutte e
10.10.2012, 15:20
soffio
32
Ciao care amiche di viaggio! La mia vita sta decisamente cambiando, già l'arrivo di un bebè ti cambia la vita nel mio caso ancora di più...... io sto cercando di metabolizzare il tutto e devo dirvi la verità mi sento serena, spesso penso che se avessi fatto quella bruttissima azione nn avrei vissuto più in modo sereno! sono consapevole che devo essere molto forte e sono fortunata che ho un marito delizioso e ci aiutiamo a vicenda. in questi giorni quello che mi sta lasciando di stucco è l'indifferenza di alcune persone che pensavi tue amiche, e l'altra cosa allucinante che il mio gine il mio dottore curante e il dottore specializzato in eco di II liv. nn mi hanno dato nessuna spiegazione sulla problematica eventuale di mia figlia, mi hanno concedata dicendomi semplicemente dicendomi" Signora interrompa la gravidanza che è meglio per voi" e secondo voi era meglio per la mia piccolina che gli batte il cuore così forte da far paura.? in questi giorni ho detto loro che avremmo continuato e loro mi hanno risposto che se eravamo convinti andava bene e che ci sono tanti casi del genere, quindi mi chiedo ma noi ci affidaimo a dei medici o che cosa è loro dovere specificare una diagnosi e capire bene cosa fare e per ultimo mi hanno di nuovo congedata dicendomi che mi dovevo trovare una struttura adatta per partorire e per curare subito la mia bambina senza darmi nessuna indicazione ma secondo voi è NORMALE??????? cmq care amiche io sono felice la struttura lo trovata tra qualke giorno vado e vediamo di pianificare il tutto! Un Grazie IMMENSO A TUTTE VOI e volevo dirvi che nn sono una super mamma sono una mamma come voi che nn vedo l'ora di conoscere la sua figlioletta. vi prego di consigliare a tutte amiche parenti ecc. che l'aborto nn è la soluzione ai nostri problemi!!!!!!!!!!!! un baciotto a tutte e un grosso in bocca al lupo. una carezza alle vostre pancine
10.10.2012, 15:29
sitka69
1831
Un Grazie IMMENSO A TUTTE VOI e volevo dirvi che nn sono una super mamma sono una mamma come voi che nn vedo l'ora di conoscere la sua figlioletta.
SOFFIO ti ammiro sempre di piu'. un e una carezza alla tua
10.10.2012, 16:29
Valevale85
310
Soffio altro che sei una mamma con la M maiuscola!!!! Per le sparate infelici dei medici no comment! Ah scusate! Io sono valentina un ex panciona di marzo 2012!!!!! Vi leggo spesso e mi affeziono alle vostre pance! Ahahahahah
10.10.2012, 17:18
GraziaCheSogna
149
Soffio, sono certa ke la struttura ke vi ospiterà saprà donarvi tutto l'appoggio emotivo e psicofisico di cui avrete bisogno voi genitori e la vs micetta...di sicuro ogni giorno vivono a contatto con delle realtà simili alla vostra, quindi ogni giorno si confrontano a cuore aperto, fate conto di partire da zero, di non aver mai conosciuto quei medici così poco umani.X quanto riguarda la gente ke vi circonda, probabilmente voglione evitare di far troppe domande, a volta si ha paura d'essere indiscreti o di toccare dei tasti ke aprono ferite indelebili, inizia a vederla come un eccesso di discrezione và! Dopotutto dietro un pc è + semplice parlare xkè nn riskiamo di far vedere la lacrimuccia! Requeen quanto ti capisco guarda, stavolta il tempo sembra si sia fermato, nn vedo l'ora di fare la morfo così almeno mi rassereno un pò, dovrò aspettare ancora 29 giorni uffi sitka...mi incuriosiva...sei una panzotta, un'ex pancina o una forumina fedele ed affezionata? Vale ke bello sapere ke qualcuno segue le nostre vicende, una mamma capisce le nostre ansie e le nostre gioiee, continua a stare con noi!
Domandina alle panzotte nauseabonde: continuate a vomitare o ad avere nausee?Mi sa ke sono una fortunella io ke a 16 settimane compiute vomito ancora ogni mattina e di sera sempre nausea! A presto cristalline!
10.10.2012, 21:00
sitka69
1831
sitka...mi incuriosiva...sei una panzotta, un'ex pancina o una forumina fedele ed affezionata?
allora,considerato il fatto che ho perso un altro Kg. a forza di correre dietro a mia figlia di 26 mesi,non posso considerarmi panzotta (anche perche' ormai ho la "veneranda" eta' di 43 anni ),ex pancina...bhe' si,14 anni fa e appunto 26 mesi fa lo ero....ok ok,sono solo una fedele forumina che si appassiona a tutte le varie gravidanze e rivive attraverso voi l'emozione e la magia che donare la vita ti puo' dare. ah si,la mia grandona e' nata il 24 marzo,qualcuna ha il termine quel giorno? baciotti a tutte
11.10.2012, 09:13
Requeen
245
Buon giorno, Sitka io ce l'ho il 28 marzo, non è il 24 ma si avvicina! Appena sentita la gine e domani porto le analisi...speriamo che mi faccia vedere se tutto va bene. Passate una buona giornata tutte
12.10.2012, 17:59
GraziaCheSogna
149
Requeen, mille incrocini x te! XXXXXXXXXXXXXXXXX Sitka è bello sentirsi seguite, è molto bello ke qualcuno si affezioni a noi, come fossimo personaggi di uno splendido reality! La mia primogenita è nata il marzo del 2009, stavolta il termine è previsto x il 18marzo, considerata la sett ostetrica 24 marzo!!! Ma io considero il mio termine nella prima decade di marzo, avendo avuto un precedente parto pretermine, dubito di arrivarci a 41 settimane! Buon week end ragazzissime!
15.10.2012, 23:05
Requeen
245
Beh ragazze dove siete finite?! Io ho visto la gine, tutto bene. Il contenuto della mia panza cresce bene (quindi io non sto ingrassando ), sembra essere...beh la certezza l'avremo al 21 di novembre...mamma quanto tempo che mi manca per avere la certezza sul sesso! Mi sa che faccio un giro al pronto soccorso prima così mi controllano . Buona serata a tutte
16.10.2012, 10:05
GraziaCheSogna
149
Requeen, tu cerchi una conferma...io chiedo almeno un piccolo indizio Dovrò aspettare l'8 novembre e m'incrocio tutta, ovaie comprese xkè sia tutto ok dalla morfologica! Mh...voi altre dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee????A comprare tutine e ciuccini personalizzati?????????????????????????? Allora, apriamo il tema NOMI! Come pensate di chiamare i vs pargoletti? Noi abbiamo quasi deciso, al 1000% se sarà un si chiamerà FRANCESCO, se sarà una all'80% si chiamerà ADRIANA! Ragazze, fatevi viveeeeeeeeeeeeeee!
16.10.2012, 11:48
soffio
32
Buongiorno panzotte come state? siete tutte okkupate a comprare corredini vari anch'io ho iniziato sapendo che sarà una ! volevo chiedervi io mi trovo alla 21° voi sentite muovere la vostra panzotta in continuazione? personalmente sento leggeri movimenti ma nn spesso è normale? oggi kiamo il gine per un controllino e poi fra qualke giorno andrò in quella famosa struttura fate tante preghiere per noi! voi siete sempre nelle mie preghiere mando un grosso bacio a tutti i nostri piccolini!
16.10.2012, 12:23
Sara1979
19
Ciao a tutte...
Ieri ho fatto morfologica e ci hanno detto il sesso...
E'.... rullo di tamburi.... :-)
Essendo il primo figlio e primo nipotino ci fa piacere dargli il nome del nonno: Rosario.
Sta bene e da due settimane sento molti gorgoglii alla pancia... forse è lui
Una buona giornata a tutti... e
16.10.2012, 12:45
AGHINA
3
Ciao a tutte io sono alla ventesima settimana e la morfologica e' prenotata per il 23 martedi' prossimo, il mio termine e' per il 3 Marzo!!! leggevo i vostri commenti ed e' bellissimo potersi confrontare con altre persone!!! io invece spero tanto che sia una , pero' spero che comunque vada maschio o femmina sia sano e vada tutto bene! Un bacio a tutte voiii.
16.10.2012, 18:07
GraziaCheSogna
149
Soffino bello ma ke corredino, spulciando nei negozi, mi accorgo ke non esiste + robina unisex, anke il completino bianco ha qualke particolare tipo una strassino ke fa propendere + verso una femminuccia o quell'orsetto morbidoso ideale x un maskietto, quindi ce tocca aspettà! X quanto riguarda i movimenti, devo dire ke fino ad una settimana fa sentivo i movimenti ben distinti, tipo farfalle o bolle di sapone, non dei colpi veri e propri.Da una settimana invece, molto meno, nn vorrei fosse x il progesterone (mò questo è un mio film eh) oppure + semplicemente l'utero è + grande ed il fagiolo ha + spazio x nuotare e quindi sbatte meno contro le pareti.booooooooooooooooooooooohhhhhhhhh! Tesoro, anke noi, ogni giorno, preghiamo xkè la tua bimba riesca a star bene, prego ogni giorno xkè quell'intervento così importante nella struttura di cui parli le possa regalare una vita come quella ke ogni bimbo merita di vivere!Io sono fiduciosa, sennò nn esisterebbe questo tipo di struttura, sono sicuro ke ce la farete.Quindi durante il vs appuntamente stabilirete se fare l'intervento alla nascita o, nn so, come all'estero farlo in utero?Tienici aggiornate mi raccomando! Sara naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, un maskietto! ke bello ke la morfolo sia andata bene e trovo anke carina l'idea della tradizione del nome dei nonni! Aghina mia ciaoooo, benvenuta tra noi panzotte Con tutte noi hai in comune, oltre agli ormoni sballati, anke l'enorme desiderio ke sia tutto ok ma con me condividi il desiderio + soggettivo ke sia una !!!!Aspettiamo...eh sì, aspettiamo!
17.10.2012, 07:09
Requeen
245
Buon giorno a tuttescrivo di fretta perché tra poco devo iniziare i preparativi asilo. Solo mio marito lo sa ma mi sembra di scoppiare se non lo urlo a qualcuno e,anche se in modo telematico,beh...nell''''ultimo controllo la mia gine era curiosissima e ha rifugiato la mia panza finché non si è intravisto qualcosa.Il punto è che si è visto pochissimo e non c''è certezza quindi visto il nostro grandissimo desiderio non vorrei deludere nessuno se non fosse vero,ma a voi lo dico:sembrerebbe MASCHIO !!!! Ragazze sembrava proprio un pisellino quello che abbiamo visto,ma prima con le gambe poi con la mano cercava proprio di non farsi vedere.La mia gine era più eccitata di me all''idea che potesse essere maschio. Penso proprio che se non riusciremo più ad aspettare farò quel famoso giretto al pronto soccorso Ora vi devo lasciare perché se non si rispetta la tabella di marcia non ne esco più dopo! Buona giornata e una carezza ai vostri
< Il messaggio è stato modificato da Requeen -- 17.10.2012 7:12:09 >
17.10.2012, 16:34
GraziaCheSogna
149
Caspiteronzola Requeen, quanto desideravi un maskioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Scht, non urliamo troppo e speriamo ke sto pisellino si allunghi sempre di + così da farsi scorgere anke dal medico di pronto soccorso + distratto! Ma quanto manca alla tua morfo? Madò oggi fagiolo sembra na trottola!
17.10.2012, 17:58
Requeen
245
Grazia ce l'ho il 21 di novembre...è tantissimo tempo per aspettare. In una casa dove siamo 3sorelle e io ho già 2femmine direi che non vedrei l'ora di cambiare! Io invece percepisco solo qualche movimento ma nulla di chiaro,tra tutto quello che ho da fare ogni giorno e la ciccia che mi ritrovo,non dev'essere facile per lui. Tra l'altro...parlando di ciccia...non diciamolo troppo forte ma per ora sono fiera di me perché tutto procede bene e io dal 30di luglio ad oggi sono a quota,rullo di tamburi prego,-2 kg!!!!!!!!!
Beh dopo tutti questi complimenti che mi faccio da sola torno alle mansioni da mamma. Alla prossima panzotte
18.10.2012, 09:32
GraziaCheSogna
149
Mado Requeen, pur'io sono sotto, sono a -1.6kg e considerato ke siamo ormai nel 5° mese direi ke è un vero record!è strano, ma credo sia la conferma ke una donna in carne tende a prendere meno kg in gravidanza.della 1° ho preso solo 8 kg però mò diciamocelo eh, con tutto quello ke ho vomitato ce mankerebbe pure ke prendo 20 kg Domandina: Qualcuna di voi, ha mantenuto l'abitudine di dormire a pancia in giù?Madò, anke se provo ad addormentarmi di fianco, a metà nottata mi ritrovo sempre con la panza sotto! Soffio, fatto il controllino?
18.10.2012, 11:04
AGHINA
3
Ciao ragazze io al contrario di voi con i chilli ho preso un po' troppo tra una settimana entro nel 6° mese e ho preso 6 chili!!!! la Mia gine mi dice che tutto sommato un chillo al mese non e' tanto ma io ho tanta paura della gestosi!!! HO TANTA PAURA
Requeen so' cosa vuol dire aspettare per la morfologica io la devo fare martedi' (non vedo L ora) ma e' piu di un mese che sto contando i giorni !!! E complimenti per il tuo vedrai che sarai cosi'!!! Vi saluto aspettando martedi' e speriammo sia femmina!!!!!!! AGHINA CIAO
18.10.2012, 13:08
maiella
441
Ciao fanciulle,
Come vanno le panze? Qua è sbottata, è proprio rotonda e carina, più bella delle altre gravidanze, che strano... Io+2 kg, sono contenta. Mirtillina é molto meno delicata dei vostri pupi/e, quella balla la lambada da mattino a sera e pure di notte. Non ha criterio, continua a muoversi tanto e la sente anche il papà già da due settimane, .... mah sarà normale sta tarantola? Avete provato a mangiare un pezzo di cioccolato e poi sdraiarvi? Di li a pochi minuti sentirete che i vostri piccini golosi gradiranno e scalceranno come matti... Provate... Qua una noia, , cerco di stare più a riposo possibile, le maledette contra a sprazzi tornano a trovarmi. Oggi per esempio Pauline ha la gastroenterite... Altro che riposo! Soffio, mando un bacio speciale a te e la tua meraviglia. Regina spero proprio sia un maschietto visto che ci tieni così tantissimomissimo! Grazia anche i attendo con ansia la morfologica sarà il 15.11 e io saró di 23 settimane... Un po' tardino no? A le contra le senti perché si indurisce tutto l'utero, ti manca un po' il respiro e senti un male tipo ciclo, poi se ne va e torna tutto morbido...diciamo che senti una strizzata mica male... Ciao Sara e benvenuta Aghina e cucciolotto. Chi é in grado di fare una Lista? Io non Credo.. Beh Maiella+mirtillina probabile termine 12 marzo