Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 16:01:33)
|
Ciao a tutte ragazze, l'argomento suocera per me è complesso, infatti dopo avermi fatto letteralmente impazzire quando è nata la mia prima figlia, la poverina ha avuto dei problemi di salute molto gravi, e purtroppo non ha più la stessa verve di un tempo, da un lato vi dico con sincerità che avrei voluto sopportare 1000 volte le sue angherie anche su Andy, piuttosto che vederla così diversa, così invecchiata e stanca, l'ha colpita un ictus purtroppo tre anni fa e da allora non è mai più stata la stessa... Alla fine sapete, facendo un autoanalisi familiare, mi sono resa conto che anche la mia mamma aveva più o meno gli stessi difetti, ma io vedevo peggiori quelli di mia suocera, e ho capito che se riesci a sopportare i tuoi con un po' di sforzo si sopportano anche i suoi...anche perché per mio marito, ma penso anche per i vostri mariti, il tasto MAMMA è molto delicato, e oggi, da mamma di un figlio maschio dico: MENO MALE!! Io penso che il passeggino lo ri-tirerò fuori domani, avevo provato verso i 3 mesi a usarlo due o tre volte, ma mi sembrava che Andy ci stesse davvero scomodo. L'unico punto da superare è la tentazione di agganciarlo al telaio fronte mamma invece che fronte strada, ma proverò a vedere se anche Andy come i vostri bimbi sarà attirato dal traffico stradale... Chrissy volevo specificare, per lo svezzamento, io gli dò il pane e la pasta fatti con farine normali, perciò contenenti il glutine, sono la pasta e il pane INTEGRALI che la pediatra mi ha detto di non dargli (anche se noi in casa mangiamo prevalentemente integrale), perché sono raffinate e lavorate in modo diverso e le fibre contenute sono meno digeribili, anche le uova le mangia, pensa che la prima cosa che gli ho dato in mano dopo la riunione con l'infermiera pediatrica è stato un Savoiardo, non so se li conosci, sono i biscotti con cui tradizionalmente si fa il tiramisù e sono impastasti con l'uovo, solo il latte vaccino non berrà fino all'anno (e chiaramente limiteremo o quasi escluderemo i gelati e tutti i preparati dove il latte sia non lavorato), anche lei infatti è d'accordo che le intolleranze o le allergie vanno riconosciute il prima possibile, ma si è studiato che il latte vaccino su apparati digerenti troppo immaturi e comunque sotto i 12 mesi di vita provoca delle micro ulcere intestinali che potranno portare dei problemi in età adulta tipo anemie abbastanza gravi e comunque carenza di ferro nel sangue. Ragazze io per ora vi saluto e vi mando tanti baci, inoltre vi auguro buone vacanze, infatti per me oggi è l'ultimo giorno di lavoro, e il computer di casa ogni volta che provo a connettermi mi fa venire i capelli bianchi, quindi non credo che avrò più occasione di scrivervi da qui al 7 settembre, anche se questo non vuol dire che non ci proverò ogni tanto a collegarmi... Pensatemi un pochino, e non scrivete troppo, se no quando torno devo stare tre giorni a leggervi... Vi abbraccio compagne mie di viaggio... A PRESTO
|
|
|
|