RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (4.8.2010 17:36:39)

Chri mi sono spiegata male io..... nn voglio usare gli oogeneizzati gia pronti.....parlavo dell autosvezzamento.....visto le schifezze che mangio x Adam è piu sano mangiare le pappine di verdure, ma quelle fatte in casa beninteso!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (5.8.2010 16:26:29)

Grazie mammine!!!![sm=bravo.gif]

ho seguito il vs esempio ed oggi siamo usciti col passeggino...... buono perche guarda e osserva tutto quello che succede, pieno di stimoli pero x la mamma è meno divertente.... preferisco guardare il bagigio face to face !!!!![sm=smiley36.gif]

Qendres -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (5.8.2010 17:24:16)

Lolotte: un consiglio... approfittane a mangiare piú sano per il bene di Adam-e per il tuo! I bambini mangiano piú volentieri in compagnia che da soli.

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 10:41:34)

evvivaaa sono tornata anch'io...[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] allora ho tanissime cose da raccontarvi, innanzi tutto stiamo benone la mia alice adesso pesa 6,150 ed è lunga quasi 62 cm... è bravissima fa l'ultima poppata alle 10 e poi tira fino alle 8 del mattino,abbiamo già cominciato lo svezzamento,mangia gia la crema di riso con liofilizzato di vitello e un barattolo di frutta,mela o pera li ho provati entrambi e se li spazzola che è una meraviglia,abbiamo fatto gia 2 vaccini e ha reagito maluccio solo al secondo che abbiamo fatto... tanto pianto e tanta febbre... ho letto i vostri post e ho capito di essere veramente indietro,ma spero di rifarmi è bello essere di nuovo tutte insieme... a proposito vedo che anche voi avete problemi con le suocere, non c'è niente da fare ste suocere sono un male comune[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image]. io putroppo non lavoro più perchè mi hanno licenziata,ma il lato positivo è che non devo lasciargliela... abitiamo nello stesso pianerottolo,ma io faccio di tutto per mantenere le distanze!! mi ha creato tanti problemi quando ho partorito a causa delle notti in ospedale, voleva farne una lei ma io non ho voluto e dopo questa cosa quando veniva in ospedale con i suoi parenti girava la culletta di alice dando le  spalle ai miei parenti... ho perso il mio latte a causa sue ed è una cosa che non gli perdonerò mai...per due giorni non ho fatto altro che piangere, e un giorno a causa sua ho rifiutato di prendere alice in braccio è questa è una cosa che "io" non mi perdonerò mai.... ma amo mio marito è per lui faccio buon viso a cattivo gioco!! che dire per il resto sono felice guardo il mio angioletto è sento che non mi manca più niente[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]!!
mi siete mancate veramente tantoooo!!!  un grande abbraccio a tutte voi e ai mie nipotini!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 11:04:55)

Bentornata Tirry!!!!!!!!!! mamma che suocera che hai, nn c'è proprio fine al peggio, ma come si comporta cerrta gente, e va bene che ormai siamo adulti anche noi, ma loro lo sono di + e dovrebbero esser loro a dare il buon esempio, esser diplomatici, rispettosi........ lascia stare, fai bene a passareoltre, pensa ad Alice e a star bene!!!!!!!! leggo che 6 già a buon punto x lo svezzamento, noi ancora niente di niente, mai assaggiato nient'altro che la tetta....... proverò a breve con un po' di fruttina tanto x vedere cosa dice, ma poi voglio provare l'autosvezzamento, quindi se ne parla ai 6 mesi!!!!!
Lolotte, brava vedrai che Adam sarà contento di scoprire il mondo a passeggio, lo so che è meno bello x noi che nn li vediamo, ma ci farai l'abitudine, e poi ti puoi sempre fermare a fargli le coccole!!!!!!!!!!!!! Leo in giro è bravo perchè ha tanto da osservare, ma lo porto solo verso sera perchè di giorno fa troppo caldo!!!!!!!!!!
Vado a finire le pulizie che oggi sono proprio in vena (la voglia è un'altra cosa, ma visto che si deve......)!!!!!!!!!

Susa22 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 13:02:48)

Buongiorno mammine!!!Ogni tanto passo anche di qui per farvi un saluto, e vi leggo sempre così mi tengo sempre aggiornata!Chris grazie per avermi fatto conoscere il libro sull'autosvezzamento, è un argomento che interessa anche a me, infatti presto lo ordinerò e poi quando sarà il momento ne parlerò con il pediatra!Tirry sono solidale con te..pensa che mia suocera ogni volta che andiamo là, e capita che Tommaso se la dorme beato fa di tutto per svegliarlo, sono due volte di seguito che lo rigira, l'ultima volta gli ho lanciato uno sguardo minaccioso e spero che ha capito!Vi piacerebbe a voi essere svegliate in pieno riposino???E non è finita qui, spesso se mi allontano un attimo la ritrovo con 300 pupazzi in mano, girandole, trombette, e tanto di spazzola in mano (per pettinarlo)!Lo iperstimola a mio parere ha quasi 3 mesi povero figlio; mi consola il fatto che sta a 40km di distanza!!Un abbraccio a tutte!!!

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 16:01:33)

Ciao a tutte ragazze,

l'argomento suocera per me è complesso, infatti dopo avermi fatto letteralmente impazzire quando è nata la mia prima figlia, la poverina ha avuto dei problemi di salute molto gravi, e purtroppo non ha più la stessa verve di un tempo, da un lato vi dico con sincerità che avrei voluto sopportare 1000 volte le sue angherie anche su Andy, piuttosto che vederla così diversa, così invecchiata e stanca, l'ha colpita un ictus purtroppo tre anni fa e da allora non è mai più stata la stessa... Alla fine sapete, facendo un autoanalisi familiare, mi sono resa conto che anche la mia mamma aveva più o meno gli stessi difetti, ma io vedevo peggiori quelli di mia suocera, e ho capito che se riesci a sopportare i tuoi con un po' di sforzo si sopportano anche i suoi...anche perché per mio marito, ma penso anche per i vostri mariti, il tasto MAMMA è molto delicato, e oggi, da mamma di un figlio maschio dico: MENO MALE!!

Io penso che il passeggino lo ri-tirerò fuori domani, avevo provato verso i 3 mesi a usarlo due o tre volte, ma mi sembrava che Andy ci stesse davvero scomodo. L'unico punto da superare è la tentazione di agganciarlo al telaio fronte mamma invece che fronte strada, ma proverò a vedere se anche Andy come i vostri bimbi sarà attirato dal traffico stradale...

Chrissy volevo specificare, per lo svezzamento, io gli dò il pane e la pasta fatti con farine normali, perciò contenenti il glutine, sono la pasta e il pane INTEGRALI che la pediatra mi ha detto di non dargli (anche se noi in casa mangiamo prevalentemente integrale), perché sono raffinate e lavorate in modo diverso e le fibre contenute sono meno digeribili, anche le uova le mangia, pensa che la prima cosa che gli ho dato in mano dopo la riunione con l'infermiera pediatrica è stato un Savoiardo, non so se li conosci, sono i biscotti con cui tradizionalmente si fa il tiramisù e sono impastasti con l'uovo, solo il latte vaccino non berrà fino all'anno (e chiaramente limiteremo o quasi escluderemo i gelati e tutti i preparati dove il latte sia non lavorato), anche lei infatti è d'accordo che le intolleranze o le allergie vanno riconosciute il prima possibile, ma si è studiato che il latte vaccino su apparati digerenti troppo immaturi e comunque sotto i 12 mesi di vita provoca delle micro ulcere intestinali che potranno portare dei problemi in età adulta tipo anemie abbastanza gravi e comunque carenza di ferro nel sangue.

Ragazze io per ora vi saluto e vi mando tanti baci, inoltre vi auguro buone vacanze, infatti per me oggi è l'ultimo giorno di lavoro, e il computer di casa ogni volta che provo a connettermi mi fa venire i capelli bianchi, quindi non credo che avrò più occasione di scrivervi da qui al 7 settembre, anche se questo non vuol dire che non ci proverò ogni tanto a collegarmi...

Pensatemi un pochino, e non scrivete troppo, se no quando torno devo stare tre giorni a leggervi...

Vi abbraccio compagne mie di viaggio...

A PRESTO

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 16:25:54)

Giuppy fino al 7 di settembre??????praticamente una vita....... che peccato era cosi bello leggere i tuoi post[sm=zmeden.gif]..... nn dirlo nemmeno.... è chiaro che VI penseremo!!!!!!!! approfitta, approfitta, approfitta!!!!!!! un bacissimo!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 18:51:00)

Giuppy Buone vacanzissime allora!!
Noi partiamo domattina per l''Austria (non ho ancora capito dove esattamente!!). Una set_timana al fresco..spero non sia freddo (comunque l''altro ieri sono passata davanti alla benetton e c''era un piumino dell''anno prima fucsia che mi guardava..15€, non potevo lasciarlo lì, così ce lo portiamo dietro).
Mi sono fatta anche la spesa di omogeneizzati pronti...così li testo in anteprima per Roma!!
Chrissy mi sono dimenticata di dirti che mi trovo benissimo con gli eco-pannolini. A parte ieri che ero al supermercato e Maddalena ha bevuto ettolitri di camomilla....e non ti dico quanta pipì ha fatto!!! e dove è arrivata[sm=smiley13.gif].
Tirry: piacerissimo!!
Un saluto a tutte le altre!!

Be'' ragazze ci risentiamo dopo ferragosto intanto vi mando un bacioccolone con schiocco a tutte e uno ancora più grosso ai pupetti!![sm=love.gif]VI VOGLIO BENEEEEEEE[sm=smiley27.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.8.2010 19:04:41)

Babi buonissime vacanze!!!!!!! mi sa che hai fatto bene ha portarti dietro il piumino.... gia qua in francia di sera fa freddo.....buon appetito a Maddalena coi suoi omogeneizzati.. ci dirai se le piacciono!!!

Tirry che bello ritrovarti!!!!! mah sai la suocera è sempre un po rompina... la mia fortunatamente è lontanissima....lei porella è adorabile ma con 4 figli maschi sono sicura che si permetterebbe di darmi consigli... cosa che fa anche mia mamma ma almeno con lei ho confidenza x dirle di smetterla.. con la suocera è piu delicato!!!

noi oggi abbiamo assaggiato la compote di mela e lampone rigorosamente senza zucchero aggiunto... immaginate l acidita.... ha fatto di quelle facce assurde ma dopo un po ha capito come funzionava "la storia del cucchiaino" e dopo aver inghiottito mi aspettava con la bocca aperta..... [sm=smiley36.gif]è un mangione sto piccoletto!!!!! è incredibile come imparino da subito a leccare ed inghiottire pur nn avendo sempre e solo succhiato.... sono incredibili sti pupetti!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.8.2010 15:47:29)

Ciao a tutte mammine e pargoletti... siamo a casa!!!
Bilancio delle vacanze al mare positivo, a parte il tempo che nelle ultime due settimane ha fatto veramente schifo e la mia stanchezza che ovviamente anzichè calare è ampiamente aumentata però va benissimo così... i bambini si sono divertiti tanto ed hanno respirato tanta buona arietta che speriamo torni utile per l'inverno!!! Ora sono immersa in una marea di valigie (8 o forse anche di più ho perso il conto) e nella marea di lavatrici che mi aspettano ma non potevo aspettare oltre per salutarvi... mi siete mancate tanto e tanto mi sono mancate le nostre chiaccherate...
Allora noi tutto bene il 24 luglio ho iniziato a dare la frutta ad Alessia e dopo i primi 2/3 giorni di comprensibile smarrimento con pianti disastrosi e disperati la pupetta ha cominciato a gradire ed ora spalanca la bocca appena vede il vasetto e il cucchiaino!! l'altro giorno si è fulminata anche una banana intera quindi direi che per ora la frutta è ok... il prossimo fine settimana cominciamo con la pappa, per noi metodo classico anche se più veloce rispetto a Nicolas anche se devo dire che a leggere i vostri post l'autosvezzamento mi ha molto incuriosito e credo che mentre noi mangiamo piano piano comincierò ad allungare qualcosa di nostro alla topolina, giusto per vedere se gradisce e per abituarla ai nuovi sapori piano piano!!!
Del resto devo dire che Alessia sembra tarantolata, ultimamente vuole stare solo in piedi, provo a metterla seduta ma lei punta i piedi e si alza... se la metto stesa per terra dopo un secondo è a pancia in sotto e comincia ad alzare il sederino e si gira come l'ago di una bussola a volte fa anche 2 giri prima di cominciare a piangere perchè è stanca... da quanto si muove al mare mi è addirittura caduta dal lettone, nonostante i tre cuscini che le avevo messo intorno... è veloce come la polvere, nella sdraietta riesco a metterla solo per mangiare la fruttina quindi mi sono ridotta a tenerla sempre per terra!!! A volte credo che comincierà a gattonare ancora prima di stare seduta perchè quella posizione non le piace proprio!!!
Ho letto i vostri post molto velocemente e volevo dire a non ricordo chi (forse lotty) che io ho messo Alessia nel passeggino rivolto verso la strada a meno di un mese!!! era una questione di comodità, lo stendevo completamente e lei stava benissimo... poi a neanche 4 mesi la pediatra un giorno che l'avevo portata per un controllo per la tosse mi ha detto che la dovevo tenere più su anche se si rincassava tutta ... ed ora la porto in posizione quasi seduta e lei riesce ad alzarsi e a mettersi appoggiata davanti e poi ride come una matta.... e sì ride molto la mia pulcina soprattutto con il fratello non vi dico che sbaccarate si fa ... è una meraviglia vederli insieme!!!
Avrei una marea di altre cose da dirvi ma la merenda mi reclama... spero di riuscire a ricollegarmi presto... bacissimi a tutte

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.8.2010 16:37:03)

Ciufi bentornata!!!!!!

deve essere meraviglioso assistere alla complicita che comincia a nascere, tra fratello e sorellina.....penso che sia veramente importante x i piccolini potersi " confrontare" con un altro bimbo piu grandicello....allez, fra 3anni mi ci metto e "fabbrichiamo" Noah.....[sm=smiley36.gif]

si ciufi ero io che ero spaventata di trovare la pulce spatasciata nel passeggino....ma abbiamo provato e funziona, lui è attirato da tutto quello che lo circonda e mammina è perplessa perche nn lo vede piu in faccia.....[sm=zmeden.gif]

x l autosvezzamento anche noi aspettiamo un po....ho comprato il cuocipappa e ieri x la prima volta Adam ha mangiato le zucchine senza sale pero stranamente(da anni le trovo al supermercato e nn hanno gusto) quelle di eri erano dolci.....oggi mammina ha fatto un gratin e glielo ho fatto "assaggiare"....primo cucchiaino era skifatissimo (il gratin era bello sostanzioso.....formaggio,basilico, aglio e timo nella salsa) ma dopo si è eccitato come un matto... mi aspettzva con la bocca aperta[sm=smiley36.gif] praticamente nn si fermava piu finche nn gli ho dato il veto....ora ha il bavaglino che puzza di aglio ma sono soddisfatta di vederlo apprezzare il cibo "vero" e soprattutto la mia cucina!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

Qendres -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (9.8.2010 6:18:41)

lolotte... scusa se te lo chiedo, ma tra un alimento e l'altro non aspetti almeno tre gg? [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (9.8.2010 9:50:05)

lotty.... che ridere....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] questa cosa del bavetto che puzza d'aglio è strepitosa... del resto Adam è formidabile,fallo crescere un altro pò e vedrai che personaggio sarà i suoi occhi dicono tutto! ti somiglia un sacco comunque!! del resto che dire: stanotte l'ho passata in bianco alice non riusciva a prendere sonno e poi non capisco perchè ultimamente fa cacchina ogni volta che finisce di mangiare cioè 4 volte al giorno... non contando le volte che fa le puzzette sporca sempre il pannolino, la causa possono essere i dentini voi che dite? lei comunque è sempre bella vispa.... magari troppo!! non so se chiamare la pediatra[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] magari mi ride dietro pensando che sono un pò paranoica!! approfitto del fatto che dorme per sbrigare alcune cose... ho le ore contate tra poco si sveglia la mia leonessa... un grande bacio a tute [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (10.8.2010 11:40:22)

Quendres.... no, nn ho aspettato.... gli ho fatto assaggiare le zucchine, nn è un pasto completo! infatti nn ha avuto problemi......

Tirry ti sembra che Alice abbia mal di pancia???? magari è un po "sottosopra", capita... se vedi che a parte la cacchina è vispa e nn sta male nn mi preoccuperei.... perche ha passato la notte in bianco la piccina?????

bacissimi a tutte!!!!

Qendres -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (10.8.2010 18:23:06)

1)
http://www.gravidanzaonline.it/salute_baby/svezzamento.asp

pensavo che almeno all'inizio si dovesse aspettare tra un alimento e l'altro per vedere eventuali reazioni allergiche, auto svezzamento o no.

2)
quando sono nati i miei figli ne ho approfittato per cambiare la nostra alimentazione in meglio, visto che i bimbi imitano volentieri. Ciascuno poi é libero di fare cme gli pare e piace: come dico sempre ai genitori dei miei allievi "ognuno é artefice dei propri figli". Alcuni errori peró si pagano cari nel futuro, anche se oggi non ce ne accorgiamo. Vige la legge... Facometepare

3)
scrivo qui piú perché alcune storie le ho seguite da tempo e poi su ottobre dormiamo. 

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (10.8.2010 21:27:57)

Buonasera sigore e signorine!!!!! nn ho tempo x scrivere, vi ho lette e risponderò domani spero!!!!!!!!! bentornata Ciufi!!!!!!!
volevo rispondere a Quendres, son contenta di sapere che ci tieni sotto la tua ala, super-chioccia!!!!!!!!! resta con noi!!!!!! ti rispondo link x link visto che nn riesco a scrivere di + ora.....
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida=534&idr=35&idb=80
son certa che x come ti conosco io questa "roba" ti piacerà!!!!!!!!!!!!!!! questi uppa mi sembrano molto easy e nature!!!!!! un bacione a te e Priamo!!!!!!!!!!

Qendres -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 0:36:10)

"il bambino mangerà, prima o poi, nel bene e nel male, quello che si mangia in famiglia, e con quelle abitudini alimentari passerà attraverso l’adolescenza e la vita adulta. Per questo è importante che i genitori diano, da sempre, il buon esempio con una corretta alimentazione: infatti fare “due cucine” per salvaguardare il bambino, mantenendo cattive abitudini per i grandi non servirà ad evitargli, una volta cresciuto, di fare gli errori e correre i rischi dei suoi genitori."

era proprio quello che intendevo dire...

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 1:49:05)

scusa Quendres, fammi capire...
i punti 1,2,3 sono x me?????????????

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 1:51:59)

PS Grazie x le tue "perle di saggezza"..... nn so come faremmo senza di te!!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 1:55:27)

Ragazze scusate ma mi sono rotta le palle di venire criticata da una che nn ha amichette nel mese di ottobre e che , annoiandosi, viene a far lezione....

un bacio grande a tutte

ci sentiamo su facebook

Qendres -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 2:58:57)

Amen

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 10:57:53)

Ragazze, ma è il caso di litigare?????? siam qui x confrontarci e consigliarci a vicenda, ognuna poi fa come meglio crede x il suo bimbo, senza contare che secondo me in poche righe e senza sentire la vera voce si fa in fretta a fraintendere il tono!!!!!!!!! è proprio il dialogo con le altre mamme che ci permette di crescere e trovare il giusto equilibrio tra il pediatra troppo rigido e il fai da te puro....... e poi secondo me state dicendo un po' la stessa cosa........ Quendres, spero che il mio post nn ti sia parso una critica, + che altro era un riferimento al libro che leggo, dove dicono che aspettare tra un alimento e l'altro nn è necessario perchè sappiamo già quali sono i probabili colpevooli in caso di allergia, e perchè è bene scoprire al + presto le intolleranze visto che (celiachia a parte) l'unico modo x sconfiggerle e pian piano abituarre il corpo, perciò nella "filosofia" dell'autosvezzamento si aspettasolo x latte vaccino e farine integrali come diceva Giuppy, del resto cucina sana x tutti e quello che il bimbo chiede ottiene, conle dovute sminuzzature in base al tipo di cibo, ferma restando la regola dei 6 mesi (+ o -, età indicativa dello sviluppo dell'intestino, e poi seguire il bimbo che a volte può esser pronto prima o dopo, quando manifesta il desiderio di provare)...... e Lolotte anche tu mi pare stia abbracciando la buona cucina, mica gli hai dato il bigmac, hai preparato un buon gratin di zucchine, quindi dite la stessa cosa, lo svezzamento è un buon motivo x mangiar meglio tutti!!!!!!!!!!!1
Quendres 6 sempre la benvenuta, spero che questo episodio nn ti allontani da noi, hai sempre portato buoni consigli, e anche senza quelli mi fa piacere averti con noi, come sono tutte benvenute,credo in ogni sessione, siamo o no una grande famiglia?????
Pace???

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 15:15:20)

Eccomi qua, sono anche riuscita a leggere tutti i post!!!

allora innanzi tutto buone ferie a Babi e buone ferie a Giuppy credo che tu ne abbia veramente un gran bisogno visto che non ti sei fermata un attimo neanche quando è nato Andy... mi raccomando continua a stare con noi è molto interessante leggere i tuoi post sull'autosvezzamento ... sinceramente io mi sento lontana anni luce da quello che scrivi ... per come sono fatta non credo che riuscirei ad applicare questo metodo su mia figlia ed è proprio per questo che li trovo interessanti... stessa cosa per quello che ha scritto lolotte... non avrei mai potuto dare ad Alessia o a Nicolas le zucchine gratinate con l'aglio... mi sa che non le mangio neanche io! ma penso che proprio per questo approccio che avete i vostri figli non avranno mai problemi con l'alimentazione ...sto leggendo un libro che si intitola "Fate la pappa" è scritto da una mamma e contiene tanti consigli intuitivi ed utili. Una delle cose che dice è che i nostri figli mangiano quello che mangiamo noi infatti Nicolas mangia poca carne e poco pesce come me ed adora pasta e minestrone...  detto questo non mi addentro in discussioni... io penso che ognuno sa quello che è meglio per i propri figli e al massimo compirà qualche errore e chi non li fa????
comunque spero che nessuna lasci il forum... lotty... io non sono su fb quindi non te ne andare!!!!

Ragazze una domanda velocissima perchè li ho tutti e due che frignano... ma i vostri bambini che autonomia hanno? voglio dire in un posto (sdraietta, tappettino....) quanto ci stanno senza frignare? Alessia ultimamente è ingestibile, se ci sta 5 minuti è già un lusso.... mormogna e rogna sempre ed io alla sera ho la testa che mi scoppia... vorrebbe solo stare in braccio e camminare, quando la prendo su si gasa da paura che penso che uno di questi giorni mi volerà via dalla braccia [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]

Vi volevo dire anche una cosa sulla nanna ma ora non ce la faccio, spero di riuscire a scrivere di nuovo fra un po'.... bacioni

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (11.8.2010 15:35:39)

Ciao Ciufi, allora Alessia è un terremotino come Leo??? io nn so che dirvi quando i vostri cuccioli iniziano a fare i monellini e richiedono + attenzioni, Leo è sempre stato così, lui nn sa stare buono senza qualcosa da fare o guardare e si annoia presto di tutto, vuole giocare con le persone, e ride tantissimo!!!!! quindi ritenetevi fortunate ad esser arrivate fin qua con mani e tempo libero, ora sapete come stiamo noi qui fin dall'inizio!!!!!!!!!!!!
X lo svezzamento credo che ogni mamma sappia cosa è meglio x la proprio famglia ed i proprio bimbi, e mi pare che ad Alessia cmq piaccia la routine e le regole con pasti scanditi come è sempre stata, tra pappe e nanne, o almeno come è parsa a me!!!! Leo che è un casinaro credo sia + adatto all'autosvezzamento, e pure io, avevo il terrore di questa novità, e così mi pare + smeplice x la nostra gestione ed i nostri caratteri!!!!!!
Tirry, nn ti preoccupare x le cacchine, se le fanno è smepre buon segno, Leo la fa a quasi tutti i pasti!!!!!!
Non nascondo un po' di invidia x le belle vacanziere!!!!!!! spero tanto che Giuppy trovi un modo x farsi sentire prima di settembre, cacchio, è un mese intero, senza news!!!!!!!!!!! ci mancherai!!!!!
Babi sempre in giro, che fortuna!!!!!!!! io metterò il naso fuori casa giusto x la convention, temo...... cmq qui c'è il mare e voglio godermi questi ultimi 2 mesetti con Leo, ho il terrore del rienro al lavoro!!!!!!!!!!!![sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif]
Bacibaci

Pagina: <<   < Pagina precedente  15 16 [17] 18 19   Pagina seguente >   >>