RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

Paurina -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 16:35:20)

Ciao belle mammine...mi sono introsa ed ho letto di Babi....allora?hai rifatto il test?per un po' resto collegata aspettando new!!
tanti baci per voi e vostri pupetti!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 16:41:09)

Ciufi vai tanquilla, Paurina mi sa che lo faccio in serata!! Ora esco anch''io perchè Maddalena si è svegliata così andiamo a comperare qualcosa della thun per fare un regalo ad un''amica che ha partorito 5 gg fa!!

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 17:05:59)

ehi ehi io mi assento x preparare cena ke vengono ospiti stasera e voi fate un test in diretta senza di me?mah...babi sembra ke debba farlo io il test sono sulle spine!sarai una mammina di aprile [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]anke io lo ero ma la cucciola è nata a maggio.:-) io avevo fatto il test il 22agosto è quasi passato 1anno ke brividi[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] questi sono x me è 1anno ke nn fumo più.:-) baci se riesco mi collego dopo x le news di babi! P.s lotti è bello leggerti ancora :-)

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 17:06:22)

ehi ehi io mi assento x preparare cena ke vengono ospiti stasera e voi fate un test in diretta senza di me?mah...babi sembra ke debba farlo io il test sono sulle spine!sarai una mammina di aprile [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]anke io lo ero ma la cucciola è nata a maggio.:-) io avevo fatto il test il 22agosto è quasi passato 1anno ke brividi[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] questi sono x me è 1anno ke nn fumo più.:-) baci se riesco mi collego dopo x le news di babi! P.s lotti è bello leggerti ancora :-)

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 17:32:37)

Ma alloraaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! quanto son stata via??????????? Babiiiiiiiiiiiiiiii io tifo x la [sm=modricrtici.gif] blu così pareggi!!!!!!!!!!!!!! facci sapere appena rientri, son qui sulle spine!!!!!!!!!!!
vi ho letto prima ma nn son riuscita a scrivere che Leo richiede parecchie attenzioni come dici tu Ciufi!!!!!!!!!!!! anche a lui piace stare in braccio, o x lo meno esser cagato, vuole stare in piedi a zompettare o seduto a giocare, mada solo ha poca autonomia, ma come sapete x noi è così da sempre, nn mi stupisco, e vedo che mi state raggiungendo, se nn altro su questo aspetto!!!!!!!!!!!!!! io lo intrattengo, ahimè, anche canticchiando "ci son 2 coccodrilli" che è la sua preferita, e poi una serie di filastrocche e x un po' ci sta, almeno riesco a combinare qualcosa, anche se cmq nn gli piace se gli do le spalle!!!!!!!!!!!!!! nn so che dirti della frutta, noi l'abbiamo mangiata questi 4gg ed è andato in sciopero assoluto della cacca, gli ho fatto 2 volte il microclisma, uno proprio ora, e mi ha fatto la cacchina prima nel lavandino e poi l'ho messo sul wc dove ha continuato, ed è decisamnete + solida....... io la interrompo x un po', forse nn è ancora pronto, farò ancora dei tentativi nelle prox settimane, x il resto aspetto i 6 mesi e le sue richieste!!!!!!!!!!!!!
Allora ho scoperto che è proprio fame quando si sveglia la notte, poverino, stonotte all'1 lo volevo riaddormentare e piangeva come un disperato, finchè nn ho ceduto e gli ho dato la tetta............ ci si è buttatocon tutto il nasodentro, poverocucciolo, mi sa che digiorno nn mangia abbastanza, troppo preso dal resto, anche quando mangia si distrae e nn finisce neanche!!!!!!!!!!! x gli orari da svezzamento se li è già presi lui, a volte con un'oretta di ritardo, ma sono pressappoco quelli, anche se la sera l'ultimo è alle 20/20.30 e quello delle 22 appunto lo salta perchè fa la nanna....... ci posso provare a farlo magiare mentre dorme, ma le volte che ho provato nn si attaccava neanche......... ti saprò dire....... chissà che così nn ne saltiamo uno notturno..... ho anche pensato di dargli dell'artificiale una sera x provare, visto che la sua capienza nn è granchè, magari quello fa + consistenza........ Dapi mi sa che Leo ha lo stomaco la metà della tua Martina, se nn ricordo male il tuo test era sui 200 o 250g!!!!!!!!!!!! io nn ho mai pesato ma direi che noi siamo intorno ai 120, dovrò toglieri sta curiosità una volta!!!!!!!! cmq dicevo, dargli una sera l'artificiale, e se si fa la nottata dovrei esplodere al mattino, così pensavo di tirare quel che avanza e tenerlo x la sera al posto dell'artificiale, dicono che il latte post-notte è belloricco, infatti lui stamattina m'ha fatto 5 ore da sveglio e agitato....... e continuare con questo giro se funziona, tirare al mattino e dare la sera........ sto vaneggiando????????????????
Tirry, che bella la tua Alice che ti da i bacini dolci!!!!!!!!!!!!!! Leo è un tipo passionale, mi prende x i capelli con tutte e 2 le manine ai lati della testa e mi bacia in bocca!!!!!!!!!!!!!! un amore violento, focoso!!!!!!!!!!!!! sono troppo belli i nostri bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Lolotte, tu nn glielo dire e resta con noi!!!!!!!!!!!!
Ciao Paurina, nn vedo l0ora che sia settembre!!!!!!!!!!!!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 18:16:57)

Mi intrufolo anche io....Babiiiiiii sn troppo in ansia!!!!!chrissy anche io ho provato cm l'artificiale xke' di notte si sveglia ogni 2 ore ma a me faceva lo stesso effetto della terra quindi nn gli do più l'aggiunta....e poi è verissimo il latte durante la notte è molto più ricco...a volte mi scoppia la tetta!!
Baci ragazze
Lottina bella scrivi ogni tanto anche solo x commentare qualcuno...:-) io vi leggo sempre!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 19:52:31)

Babi????????????????????????[sm=smiley4.gif]

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.8.2010 21:38:21)

allora???? babi? saremo di nuovo zie o no? ................. ma dove sei finita?

Paurina -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 8:49:17)

babiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?hai fatto questo test?non tenerci sulle spine!baci baci

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 11:37:57)

Babi.... allora??? stai ancora comprando il regalo per la tua amica??? dai non ti fare pregare... vieni a darci le news!!! qua siamo tutte curiosissime....

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 12:11:40)

ma quando scrivo con il cell mi mette i post 2volte devo fare attenzione..babiiiii allora????? Noi siamo qui in attesa

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 13:46:55)

Perdono perdono ragazze!!! Scusate l'attesa, ma questa matt proprio non ce l'ho fatta a collegarmi! Sono venuti quelli che aggiustavano il basculante e poi Maddalena mi ha tenuta impegnata fino a 2 minuti fa, non ha fatto nemmeno il suo sonnellino mattutino[sm=smiley13.gif]. Allora ieri sera ho acoltato §Maiella e sono andata a riguardare il test fatto e...niente, non diventate zie di nuovo, mi disp, ma c'era solo una barretta, quella di controllo e poi stop null'altro. Così non l'ho ripetuto, anche se delle [sm=hudicek1.gif] nessuna traccia...

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 13:52:02)

Babi mi dispiace, ma vedrai che quando comincierete la caccia vera e propria la ciko arriverà subito!!! la mancanza delle [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image] probabilmente è dovuta all'allattamento... Ti abbraccio

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 13:54:11)

Caspita però che tifo!! Giuro che mi ha fatto moltissimissimississimo piacere[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif].
Ciufi dispiace anke a me...[sm=smiley13.gif]

maiella -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 13:56:38)

Babi che gabinetti sti test che funzionano a scoppio ritardato!!!!!! Ma almeno creano suspence...[sm=smiley36.gif]!
Babi, presto torneranno anche le malefiche, meglio goderci questo periodo di "grazia".... Così poi ci farai di nuovo ziette!!![sm=smiley1.gif]
Un bacio grande

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 14:43:35)

Ragazze vi saluto
oggi pomeriggio devo passare dal lavoro per mettere giù le ultime ferie ... spero che mi diano notizie sul mio rientro... magari hanno contattato la mia vecchia titolare anche se è un pochino presto!!!
Ho sempre dimenticato di chiedere a Chri se aveva più rivisto il dentino di Leo... Alessia comincia ad avere una discreta smania tanto che se le massaggio la gengiva con un dito si blocca e se la gode tutta quindi credo che presto spunterà qualcosa!!!

bacioni

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 14:58:48)

MESSAGGIO ORIGINALE: chrissy

frutta, noi l'abbiamo mangiata questi 4gg ed è andato in sciopero assoluto della cacca

Chrissy anche Maddalena ha fatto lo sciopero della cacca..non so se ricordi ma ero a Capri quando ha deciso di farne una montagna dopo ben 4 gg di puzzette[sm=jezicek.gif]. Non mollare! E' il suo intestino che deve abituarsi..per ora ha seguito una dieta liquida fatta dal tuo latte che è facilissimo da digerire (infatti chi prende il latte in polvere a volte vede la frutta quasi come una benedizione)...ora si trova qualcosa di diverso da dover assimilare...insisti con la prugna e quando compri gli omogeneizzati guarda negli ingredienti che non ci sia il riso in qualunque forma (tipo amido di riso o simili) che aiuta la stitichezza. Per il resto vai avanti, vedrai che a breve Leo tornerà a farla però una sola volta al giorno e anche piuttosto solida...io la vedo sempre nel wc[sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]
Lolotte non ci abbandonareeeeeeeeeeee[sm=smiley19.gif]
Ciufi Alessia sembra proprio una bambina "da manuale"!!
Andy ci manchiii!!
Tirry come state?

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 16:59:19)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] babi un pò mi dispiace che quella famosa linetta non sia comparsa,vabè evidentemente anche tu ti aggregherai dopo a noi... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] alice ho oggi per la prima volta ha mangiato come frutta mela e banana insieme devo dire che ha gradito molto mancavo poco che leccasse pure il barattolino.... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]per  quanto riguarda la crema di riso ieri abbiamo provato con il brodo di carne di pollo,devo dire che non mi da grandi problemi sembra gradire tutto,con la cacchina poi è andata bene perchè anche quando le ho dato la mela è sempre stata regolarissima!! e dire che quando ho fatto la morfologica il medico mi ha detto " signora vedo l'addome ma manca lo stomaco!" sono stati attimi di terrore ma fortunatamente dopo una ventina di minuti è riuscito a visualizzarlo!! per completare il tutto dieci minuti prima di partorire una dottoressa dell'ospedale dove ho partorito mi dice la stessa cosa.... "che ansiaaaaa!!! invece come volevasi dimostrare lo stomaco c'è è come è funziona benissimo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]!! per ora le uniche difficoltà che incontro sono nel sonno per addormentarsi cambia ogni volta posizione, per adesso ci dondoliamo ma appena torniamo a casa sarà un problema perchè a casa il divanetto a dondolo mi manca....... come si fa?[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] un mega bacio a tutte quante

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 17:21:37)

Babi mi spiaceeeeeeee!!!!!!!!!!! magari il prox mese, e poi ricorda che ci sono i falsi negativi......... e semai avete ancora un opo' di tempo x organizzarvi, sarebbe un bel regalo di natale!!!!!!!!!!
Del dentino nessuna traccia....... mi sa che si era solo aperto la gengiva sul seggiolino e nella guarigione aveva la gengiva bianca, ma da come si mangia le mani e tutto quello che capita penso che li stia preparando, in ogni caso, io sono contenta, mi piace il mio nonnetto senza dentiera!!!!!!!!!!
scappo che il nonnino s'è rotto di star solo (dopo soli 5min!!!)!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (18.8.2010 23:52:52)

Non è un falso negativo...le [sm=hudicek1.gif] son tornate...proprio ora[sm=smiley13.gif]
notte mammine, notte cuccioli, notte forummine!! vi voglio bene!![sm=smiley27.gif]

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 9:13:43)

ciao mamme...scrivo un po qui perche gennaio.....deserto....
BABI.....sono arrivate.....va beh dai...goditi la tua maddalena e vrai che appena ti metterai alla ricerca vera e propria il fratellino arrivera subito....o la sorellina....ih ih ih....
CHRISSY....che frutta dai a leo????? io quando nn gliela faccio nn prendo gli omogenizz che hann tanto zucchero ma le merende 100 %frutta.....anche quelle che al super sono nel reparto della frutt e verdura....
x la cacca.....io con richi nn è mai stato stitico) faccio cosi...dopo pranzo lo metto sul water...io sto in pedi e lo tengo x le gambine in modo che abbia l culetto giu e le gambe piegate...beh la fa subitissimo perche gli iene lo stimolo...ormai è rutine...mai piu vista cacca nel pannolino[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]--me l aveva consigliato un amica sotto consiglio del pediatra perche il bambino era stitico....prova...male n fa[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
x quanto mi riguarda....richi....a 7 mesi e 5 gg è spuntato il primo dentino......che dolce....
ora gattona...si tira su in piedi nel lettino e nn sta fermo un attimo.....è un piccolo terremoto....troppo belli sti bimbi....
a tutte le altre mammine..ciaooooooooooooo---
baci

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 9:16:56)

tirry ho letto ora...che ansia sta storia dello stomaco[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]x me i dotori nn dovrebbero parlare snza esere sicuri....mamma mia ci credo che paura che ti sei presa.....
ps...x quando torni.....secondo me insistendo un po e con qlc piantino si abitua anche a dormire senza dondolino....baci

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 10:24:14)

Ciao Maryl!!!!!!!!!!! a Leo ho dato una solo volta l'omo Hipp, ma l'ho assaggiato e anche se è bio nn mi pareva sapesse proprio di mela, invece quelli 100% frutta sono + buoni, gli ho dato 3 volte quelli e nei 4 gg nn ha mai fatto la cacchina da solo, ogni 2gg gli ho fatto il microclisma e poi ho deciso di aspettare ancora un pochino a dargliela, forse nn è ancora pronto, nn che gli dispiacesse, ma nn era neanche così entusiasta, quindi riprovo sett prox ma un giorno si e 2 no, a vedere se pian piano si regola da solo......... lo metto sul wc a ogni cambio (di solito dopo la pappa), ma niente in questi giorni, tra l'altro è una posa che conosce perchè quando sento che la fa ce lo metto anche se col pannolino, anche perchè di solito la fa durante la poppata, quindi nn riesco ancora a portarlo sul wc, ma in quella posa sa bene cosa deve fare e funziona....... intanto son 2gg che nn gli do la frutta ma mi è rimasto stitico, l'ha fatta una sola volta ieri, oggi ancora niente, e pensare che di solito la fa appena sveglio e atutte le poppate tranne la sera........ magari sta solocambiando ritmo chissà.......... gli do un po' di tempo.......
Cogratulazioni a Ricky x ilsuo primo dentino!!!!!!!!!!!!! avevo letto che li preparava già diversi mesi fa........ e avevi risolto col chamodent, lo sto dando a Leo, e mi pare si tranquillizzi....... chissà quando toccherà a noi....... tra l'altro negli ultimi gg è molto x nervoso, soprattutto x la nanna........ a settembre me lo devi "visitare" e darmi qualche consiglio....... ho notato che è molto simile a Ricky, anche di corporatura, in base a quello che scrivevi, ma sulla nanna proprio nn ci siamo, e penso sia anche colpa mia....... lui è agitatissimo in generale e nn sa proprio calmarsi da solo......... x fortuna siamo riusciti a togliergli il vizio della nanna in braccio, e ora lo addormento nel passeggino, anche se appunto negli ultimi giorni è peggioranto, strilla come un matto x un bel po........ ho notato che rispetto agli altri bimbi che piangono e si lamentano, lui fa sempre delle scenate pazzesche, nn in pubblico, in giro e con le persone è bravissimo, perchè ha cose da guardare e gioca, ma quando è il momento della nanna (o anche quando vuol essere cagato in casa......) fa delle scenate come se lo torturassi, è agitato e nn sa calmarsi da solo, e strilla comeun matto............. come faccio a insegnargli a dormire da solo????? x di + mi si sta svegliando + spesso la notte......... Ciufi ho provato a farlo poppare alle 22, ci son riuscita, ma alle 01.30 era di nuovo li, ho cercato di farlo dormire, ma niente alle 2 l'ho attaccato e aveva proprio fame, e poi di nuovo alle 5.30....... se di girono mi fa anche 5 ore come niente e da sveglio e devo farlo mangiare io se no si dimenticherebbe, la notte me ne fa 4 scarse...... son proprio tentata di provare con l'artificiale la sera anche se mi piange il cuore.......... tenterò ancora qualche gg con lapoppata delle 22 e se no faccio la prova, voglio vedere se è solo un capriccio quello della tetta notturna o se ne ha bisogno xchè la sera c'è meno latte................
Mary, dammi qualche consiglio tu che 6 l'esperta della nanna!!!!!!!!!!!! alle volte provo a lasciarlo piangere, ma duro poco, iniizio a pensare che invece che insegnargli lo sto torturando e che da grande rimarrà "danneggiato" perchè l'ho fatto piangere............... voi li lasiate piangere????????????????? io se si lamenta nel passeggino perchè sto facendo qualcosa lo lascio, ma se piange proprio lo prendo, ancora prima ho provato con la nanna, volevo provare a farlo dormire nel letto invece di cullarlo nel passeggino, quando capisce che vuoi farlo dormire strilla e butta dei lacrimoni, ho provato a lasciarlo piangere un po', ma nn ce la faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 10:43:11)

ciao cara
se ti puo consolare anche noi da 2 gg facciamo "i capricci" x dormire!!!!! nn so se siano effettivamente capricci (nel qual caso preferirei nn assecondarlo) o se causa raffreddore o dentini faccia veramente fatica a prender sonno..... di solito alle 22 crolla da solo, lo posiamo nel suo lettino e fino a mattina nn lo sentiamo piu.... pero l altro ieri e anche ieri era nervosissimo.... tenendolo in braccio, cantandogli la ninna nanna si rilassa e poi, da solo, si tira tutto e frignotta...[sm=zmeden.gif] ieri sera poi ho pensato di chiamare un esorcista..... nn piangeva, urlava come se lo stessi torturando.... ma nn aveva male al pancino o altro.....infatti dopo il gran pianto è crollato!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 11:25:04)

che siano i dentini???? perchè temo che il problema nn sia lo stesso, Adam la nanna la sa già fare da solo da tanto, LEo proprio nn la capisce la nanna, nn sa rilassarsi, nn vuole proprio, credo che crolli o x sfinimento o perchè lo ipnotizzo con l'OOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM, infatti quando inizio gira gli occhi ..............[sm=zmeden.gif]..........
può essere un po' irritato dalle gengive, guarda se sono come al solito, se sono un po' gonfie magari li sta mettendo, e anche se nn lo sono a volte li preparano e gli da fastidio lo stesso...... in fondo ci siamo quasi....... anche se nn so che età contare x Adam, anche se ha recuperato nn so se certi sviluppi si possanp contare sui mesi dalla nascita....... ma alcuni sono cmq precoci.......... mah, nn so che dirti, io temo di averlo un pochino viziato, anche se alle volte mi dico che se piangono qualcosa la hanno, ed è cattivo lasciarli piangere, poi penso che piangano anche solo x essercagati, e allora è vizio??? o è un bisogno anche quello???????? sto pensando di vedere la psicologa del consultorio che ci aveva seguite al corso e vedere lei che ne pensa....... mi spiacce, nn sono molto di aiuto...........

Pagina: <<   < Pagina precedente  18 19 [20] 21 22   Pagina seguente >   >>