RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 11:33:44)

No, fai bene, hanno bisogno della loro indipendenza!!!!!!!!!!! LEo sta nel passeggino ma nn tanto lontano da me, mi osserva se stendo o cucino, ma ogni tanto ci devo parlare o spostarlo, altrimenti frignetta, ma almeno nn strilla + come prima!!
Ma si dai, un po' di vizi ci stanno, sono bimbi, anche quella è educazione....... come manipolare le persone!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 11:46:31)

Ciao Maryl

stai qui con noi !!!![sm=bravo.gif]

a quanto pare anche Ricky è un bambino angelico.....è una bella fortuna perche io sono una che"pazienza poca!!!!!" riuscirei a sklerare subito!!!!! come dice mia mamma " nn sei neanche degna di avere un bimbo cosi pacifico"!!!!![sm=smiley36.gif]

raga vado al lavoro

bacissimi ai 2 "sciupafemmine" dei vs biondoni!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 14:12:50)

'Giorno mamme! Qui qbbastanza bene a parte il caldissimo che è venuto fuori un'altra volta...così domani e domenica fuggiamo in montagna al fresco!!
Chrissy non disperare!! Anche Maddalena piangeva ogni 4 ore (a volte anche 3)...io pensavo avesse fame così la attaccavo alla tetta..poi mi sono detta: perchè non provare con l'artificiale? Detto fatto. Ma la situazione non è affatto migliorata: si svegliava ogni 4 ore o anke 3 esattamente come prima[sm=smiley19.gif]. Poi improvvisamente senza nessun motivo apparente ha fatto 2 notti di nanna continua...allora mi sono detta "se hai dormito vuol dire che fame non ce l'hai!"...giusto?...così ora quando si sveglia per prima cosa provo a darle il ciuccio (che regolarmente sputa...[sm=zmeden.gif]) poi le do' un po' di camomilla mooooolto diluita e vedo che ciucciando un po' si calma e poi fa la nanna. Questa notte erano le 3.15 (com poppata alle 22 di tetta) e poi le 6 (ciuccio) e poi ancora le 7 (poppata con tetta) e poi definitivamente alle 9.30... Mi sono fatta mille e ancora mille paranoie pensando che il mio latte non bastasse più e invece!
Per il resto sto abituando (e devo dire che gli ultimi due giorni pare abbia capito) Maddalena a dormire senza un minumo di cullamento...la metto nel suo lettino con le persiane abbassate, il suo ciuccio e il suo coniglietto (che si chiama Renata) e vedo che capisce che è il momento della nanna. Piange solo se non ha sonno...ma direi che non capita spesso...ho quasi imparato del tutto a riconoscere il sonno...quasi[sm=smiley1.gif].
Che dire della collanina? Bella! Vista e ordinata su ambra dei bimbi al "modico" prezzo di € 30. Quando ero in Austria l'ho vista tra le corsie del supermercato a € 9,90.... Non credo abbia le virtù elencate...però io non gliel'ho più tolta!!
Maryl anch'io lascio Maddalena giocare da sola, a volte nel lettino a volte sul tappeto...prima nella cesta della bincheria. A volte sta buona anche 40 minuti...altre volte non ha voglia. Ha imparato la posizione del gattonamento: a 4 zampe, proprio come un gattino...ma ce le ha ancorate a terra!! Muove solamente il busto avanti e indietro...è buffissima!!
Invece con la pappa andiamo decisamente meglio...dopo quasi un mese la mangia quasi tutta, a volte tutta!
Ah Chrissy anche Maddalena è capace di andare avanti ore a piangere,,,sentissi che concerti fa in macchina!!

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 14:59:32)

rieccomi....
qst settimana è davvero relax...sono alla casa al lag dei miei con mia mamma..lei si è presa una settimana di ferie da passare qua (di solito è sempre in giro x il mondo quando fa ferie) e io e richi le facciamo compagnia....direi che è ottimo....lei mi aiuta molto...io la mattina riposo un po mentre lei sta col puffo e lo gestiamo insieme.....
CHRY richi è adorabile...piu passano i giorni piu lo adoro...ultimamente sta facendo tanti progressi...è stupendo....è un bambino davvero felice..ride a tutti anche da solo...è un vero burlone.....
ha anche lui le sue giornatine no.....e allora sono guai....
ha i suoi ritmi ma non è un abitudinario...se gli scombii una giornata nn s innervosisce....esempio ieri..siamo stati dalle 11 alle 6 al lido giu al lago...è un posto arieggiato e alberato....è stato bravo..abbiamo fatto i bagnetti in lago..ha mangiato le sue pappe..dormito in passeggino...(poco rispetto a quando è a casa..e preso un pochino di sole....nn ha mai pianto....e la ser alle 9 è crollato mentre eravamo fuori a cena...
sto uscendo a mangiare tutte le sere e lui si gode un mondo ma ad una certa ora si addormenta e nn si sveglia piu....
adora sua nonna....ieri a cena lei ci giocava insieme e quando si girava x parlarmi lui la tirava con la manina e appena lei si girava gli scoppiava a ridere in faccia...che forte....
ho passato ache io il periodo delle crisi di pianto....nn ne ho mai capito a fondo il motivo...credo che abbiano pure loro i loro nervosismi..magari legati anche alla crescita e noi dobbiamo solo assecondarli..po passano...richi è un bel po che nn m fa crisi di pianto....ma Chry fidati me ne ha fatte parecchie....
Riccardo quando è sveglio nn sta fermo un secondo....infatti  davvero magro e muscolosetto...tutto nervi...è lungo 73 cm.....e pesa meno di 8 kili....ma con le pappe ne ha messa di ciccetta x fortuna....
eco...questo è richi...a grandi linee.......ma tra poco lo conoscerete di persona...io nn vedo l ora di conoscere voi e i vs pupetti!!!!!
cmq io sono d accordo con chi dice che i bimbi nn sono da programmare ma da educare secondo i loro ritmi e persnalita....x qst movito io ho mollato a meta il libro della hogg..non la reggevo.....
le uniche 2 cose su cui mi sono impuntata con riccardo sono che dormisse nel suo lettino da solo la sera senza perder tempo x farlo dormire e che si avituasse a stare fuori....specialmente la sera...x nn fare la fine di tutte quelle mamme che solo perche hanno un figlio si chiuono in casa....
x il resto piu lo conosco piu so cosa è meglio x lui e cm è meglio educarlo....senza impormi nulla...e vedo che lui sta bene ed è sereno anche se qlc volta lo lascio un po piangere o nn gioco con lui ....
ecco....altro papiro....scusate...
ah...ps...venerdi scorso sono andata in disco con le amiche...ho sbevacchiato parecchio e sono tornata alle 5...beh raga...che fatica recuperare...esere mamma mi ha invecchiata tanto---nn so cm facevo una volta a farlo tutti i fine settimana[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image] e con qst vi salutooooo...baciooo

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 15:38:57)

Ciao babi
si ho letto il libro della Hogg ed io personalmente mi sono trovata molto bene, ho applicato il suo metodo con Alessia, anche alla luce dell'esperienza con il mio primo bimbo e devo dire che non penso di aver robotizzato la mia bimba ma di averle dato dei ritmi che le hanno creato sicurezza... cosa che con Nicolas non avevo fatto e che in alcuni casi mi hanno creato molti problemi. Inoltre molte cose che il libro insegna mi sono sembrate utili e sensate al di là del metodo imparare a capire il pianto dei bambini, il loro linguaggio corporeo sono cose secondo me utili. Fai bene a leggerlo e poi per applicarlo vedi tu anche se mi è sembrato di capire che da questo punto di vista Maddalena è già bravissima!!! per le notti non disperare il fatto che si è fatta due notti intere fa ben sperare che presto questa diventerà la regola... anche Alessia ha cominciato così ed ora, a parte alcune notti che si sveglia alle 3, arriva quasi sempre o alle 5:30 o addirittura verso le 7...

Chri, che dirti, capisco benissimo il tuo stato d'animo... quando a luglio Alessia aveva smesso di crescere ho aspettato quasi 20 gg prima di chiamare la pediatra, sapevo benissimo che mi avrebbe detto di provare l'artificiale ed io lo vedovo come una sconfitta personale (già che io neanche l'ho partorita mia figlia... in più neanche capace di allattarla... proprio non mi andava giù) ma ovviamente dobbiamo pensare prima a loro ... non è giusto fargli patire la fame per non dargli l'artificiale (che comunque nel mio caso è andato tutto nel lavandino perchè come tu ben sai Alessia NON vuole il biberon!!!) quindi fai tutte le prove che ritieni ma alla fine prova anche l'artificiale... magari è proprio quello che serve al tuo Leo per stare più sereno!!!

Ciao maryl... leggo di te ogni tanto in gennaio ed ho letto che il tuo cucciolo già gattona!!!ma seduto ci sta? perchè a volte io penso che Alessia comincierà a gattonare prima di stare seduta... se la metto per terra nel tappeto comincia a girare che sembra una trottola e non si ferma un minuto. E poi mi sembra che Riccardo sia bravissimo ed anche lui molto regolare nonostante tu non abbia applicato il metodo easy ... stai qua con noi e sforna pure tutti i consigli che ritieni ...per quanto mi riguarda mi fanno solo piacere!!!

Dapi... sei già in ferie?

Lolotte... buon lavoro

Ragazze vado... è l'ora della frutta

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 15:44:21)

Ragazze ma xkè dite che nn l'avete partorito voi vostro figlio???Io credo proprio di si!!!Io personalmente avendo fatto 2 cesarei dico ad alta voce ke le ho partorite io,xkè il dolore prima e dopo l'ho sentito solo io ed erano dolori di parto i miei....Sn venuti alla luce dal NOSTRO corpo!!!!![sm=smiley1.gif]

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 16:04:00)

Ciao Vivi
con Alessia è stato diverso, per lei avevo un cesareo programmato perchè da noi a Forlì se fai un cesareo per il primo figlio praticamente sei obbligata a rifarlo anche per il secondo ma per Nicolas, prima di fare il cesareo hanno provato in tutti i modi, ho fatto quasi 1 giorno e mezzo di doglie con dolori di schiena e alla fine ero talmente sfinita che quando lui era in posizione, pronto per uscire io non avevo più le forze per spingere così hanno deciso per il cesareo anche perchè dopo così tante ore il piccolo stava andando in sofferenza.
Mi sono rammaricata tanto di non avercela fatta alla fine e per questo parlo così... anche se nel profondo del mio cuore so benissimo che non cambia nulla da un cesareo ad un parto naturale... siamo sempre noi ad avergli donato la vita (seppur con un minimo aiuto dei papà [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image])

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 17:25:03)

Ciufi a forlì abiti???Io a Imola!!!Anche io cn la prima avevo le doglie e ho sofferto x tante ore ma poi alla fine cesareo....la seconda ke ora ha 2 mesi e mezzo ho fatto il programmato uguale a te,e i dolori li ho avuti lo stesso,dopo ke l'anestesia era passata...quindi il dolore e lo sforzo x metterli al mondo lo abbiamo fatto lo stesso!!!Cmq i papà hanno fatto proprio il minimo indispensabile eh??[sm=smiley36.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 20:56:03)

Ragazze almeno voi avete avuto delle contrazioni... io manco so cosa sono!!!![sm=zmeden.gif] eppure mi sarebbe piaciuto avere male, sarebbe stato naturale!!!! e la cosa triste è che x noah sara uguale... cesareo programmato una quindicina di giorni prima della dpp....

oggi ho avuto una super giornata lavorativa..... cominciato alle 13h13 e finito alle 16h00!!!!!!e domani niente lavoro.... a causa di lavori nella linea ferroviaria hanno soppresso dei treni... imiei!!!!!! gioia, pazza gioia!!!!! quindi a casa fino a lunedi compreso quando arrivera la nonna dall italia!!!![sm=smiley1.gif]

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.8.2010 8:24:10)

ciao ragazze.....eccoci svegli e soli oggi al al lago......
richi stanotte si è svegliato alle 4  me lo sono messa nel lettone perche nn prendeva piu sono....viziatone ma a me piace tanto coccolarmelo di notte....che ci poso fare......mi faceva le carezzine con la manina e ci siamo addormentati[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]fino alle 8[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
lotti anche io come te zero dolori.....cesareo programmato x presentazione podalica....ma che vuoi farci...io piuttosto che altri problemi ho preferito cosi...però anche a me il parto è una cosa che è mancata molto....e tutte quelle che mi dicono..o che fortunata nn hai sofferto...beh le ucciderei tutte.....almeno chipartorisce naturalmente riesce a guardarsi i suo bimbo appena nato...io nn mi riuscvo a muovere.. me lo attaccavano alla tetta ma x vederlo bene lo doveva tenere qualcun altro....e la prima settimana a casa è stata duretta coi punti....chi partorise naturalmente dovrebbe ritenersi fortunata....
ma lotti----chi è noah.....????mi son persa qualcosa???????
cmq io ho parlato con  la mia gine e mi ha detto che se aspetto un paio d anni col secondo posso tentare il naturale.....senza problemi....anche se molte poi scelgono n secondo cesareo qst nn è obbligatorio anzi........quindi io faro cosi...tanto x avere il secondo almeno 3 4 anni li lascio passar ecome......ciao ragazze richi ha fame scapo bacio
CIUFI  ma x'ti hanno obbligata a te????
e VIVI u hai scelto invece di fare un secondo cesareo???

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.8.2010 11:35:21)

giorno mammine!!!!!!

Maryl effettivamente rileggendo mi sono resa conto che qualcuno avrebbe potuto fraintendere!!!! Noah sara il ns 2° bimbo..... al 99%sara maschio quindi ho gia scelto il nome, come avevo fatto x adam prima di restare incinta!!!![sm=smiley36.gif]

noi passato una nottata infelice!!!! ci siamo addormentati alle 3h00 perche mio marito ha svegliato adam che, scomussolato, credeva fossimo in pieno giorno: occhi apertissimi e tanta voglia di muoversi!!!! pensavo di essermi sposata " il principe d egitto" invece mi trovo "il genio della lampada"!!![sm=zmeden.gif]che fuuuurbo!!!!!!![sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.8.2010 14:28:13)

Buongiorno!!!!!!!!!!
Babi che brava sta diventando Maddalena!!!!!!!!!!! e brava tu a insegnarle!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] noi facciamo dei piccoli progressi, riducendo il cullamento, ora x esempio ci ha messo solo un apio di minuti a prender sonno!!!!!! io xò lo faccio dormire con la luce del gionro, nn voglio che si confonda con la notte, qualche mese fa x la nanna pomeridiana con le pesiane chiuse mi ha dormito tantissimo, ma si capiva proprio che era partito come x la notte e nn va bene!!!!!!!!!! anche stamattina è stato bravo!!!!!!!!!! insomma ci vuol pazienza, poveri cuccioli, mica son "nati imparati"!!!!! io son già contenta di ritmi che si è dato, gli orari se li è presi lui un mesetto fa e io glieli faccio mantenere, e lui è sereno e io anche perchè so cosa deve fare, ora + ora meno, s'intende, mica siamo in un lager!!!!!!!!!!!! anche le ninne, le fa alle 10 e alle 2. poi alle volte anche alle 18, sempre un paio d'ore dopo la pappa, e la seraora ha anticipato alle 21 anzichè 22....... ho riprovato ancora con la poppata delle 22, ma si sveglia sempre preciso alle 1.20 e 5.20, credo ci sia anche il problema dell'aria nel pancino, perchè inzia lamentandosi nel sonno e rigirandosi, finchè nn si sveglia del tutto e fa parecchie scoreggine, anche mentre mangia....... cmq fame ne ha, perchè se cerco di addormentarlo si rilassa, ma c'è sempre qualcosa che lo disturba nel prender sonno e si risveglia, nn so se sia l'aria, o i dentini visto che poi si morde le ditine...... cmq Ciufi lui continua a crescere, è un tipo longilineo , ma cresce regolarmente sia in altezza che in peso, quindi x bastare gli basta, ma integrnado con latte notturno......... certo che se facesse la scorta di sera sarebbe meglio, ma inquel momento in effetti ce n'è meno........ e così deve recuperare di notte...... dai tanto mi manca un mese x le pappe, sempre chemangi!!!!!
Ragazze, io l'ho sempre detto i dolori ci sono anche x il cesareo, diversi ma nn certo meno, col naturale "dai tutto" prima, col cesareo invece è il recupero che è + lento e doloroso......... e cmq si chiama parto pure quello, eccheccavolo!!!!!!!!!!!! ma un po' vi capisco, a me dispiace di aver chiesto l'epidurale alla fine!!!!!!!!!!!!
Maryl, che bravo Ricky!!!!!!!!!!!!! Leo fuori nn dorme perchè deve guardare cosa succede, è troppo incuriosito da tutto, ma va bene, è cmq bravo quando è fuori ed in mezzo alla gente xchè si diverte, quindi nn frigna ma partecipa!!!!!!!!!!!!!! poi se viene l'oa dorme anche lui, come quando è stata qui Dapi, ha dormito, s'è svegliato, ha guardato, ha ridormito....... nn gli da fastidio essere quori dal suo ambiente, anzi!!!!!!!! è + bravo!!!!!!!!!!!
Che bello quando gattonano e si fanno + indipendenti, è vero che ogni giorno è + bello anche se ti sembra sempre di aver raggiunto il massimo, stupiscono sempre!!!!!!!!!!!!!
un bacio a tutte e buon weekend!!!!!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 9:28:55)

Buongiorno e buona domenica!!Mary ho avuto la scelta di fare un parto di prova cn rischi a seguito sia x me ke x kristal e x il cesareo programmato..io essendo una cagasotto ho scelto la seconda opzione....xò loro spingono molto x farti fare il cesareo...cmq proprio la sera prima del cesareo ero ricoverata e mi vennero le contrazioni ogni 3 minuti....pensavo di doverlo fare naturalmente,invece sai cosa fecero??mi fecero una flebo x fermare le contrazioni xkè io avevo un cesareo la mattina seguente....mi fecero molto incazzare quella sera...[sm=hudicek1.gif]..cmq una cosa è sicura...io ho finito cn i figli!!Dico la verità:se avessi avuto dei parti naturali lo avrei voluto un altro bimbo + avanti ma col cesareo nn ci penso proprio...STOP!
Lotti ma se quel 1% fosse femminuccia????ci hai mai pensato al nome???Non è mica detto ke venga fuori un altro maschio xkè la famiglia di tuo marito ha sfornto tutti maschi![sm=smiley36.gif]Poi ben venga Noah....sai ke belli 2 maschietti??(malinconia mode [sm=smiley19.gif])
Chrissy leggendo il libro sai come lo kiamano Leo?L'urlatore notturno [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] cmq te lo consiglio,certo ke in alcuni paragrafi sparano delle robe assurde,ma in altri ci sn consigli utilissimi ke sto mettendo in atto cn Kris,infatti sn 2 giorni ke dorme nel lettino!!
Ora scappo baci amiche mie!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 9:29:15)

Buongiorno!!! tutte in vacanza, brave!!!!!!!!!!!
Mi rendo conto che sta tutto nell'impegno....... x le ninne facciamo progressi ogni volta, ieri pome e stamattina calmandolo prima un pochino, siamo riusciti a far la nanna nel passeggino ma ogni volta con cullamento + leggero e interretto prima che si adddomernti completamente e MMMMMMMM sempre + basso....... tra l'altro ieri pome abbiamo fatto poca nanna alle 2, e ha recuperato alle 18, solo che poi si è svegliato a metà alle 1930 quando Macchia ha scosso il passeggino, abbiamo fatto la pappa e poi come l'ho posato si è addormentato anche se lo spostavo e in realtà nn volevo che dormisse, temevo si sarebbe svegliato la notte, invece mi mangiato poi all'1.30 (ho lasciato stare la poppata delle 22 visto che nn cambiava la situazione), quando siamo arrivati a casa e l'ho cambiato si è infastidito ma coccolandolo si è calmato e quando l'ho messo giù si è addormentato subito..... e stamattina alle 7 si è svegliato bello sereno e abbiamo mangiato alle 7.30......... valli a capire!!!!!!!!!!!!! ora fa di nuovo la nanna e nn ha fatto storie!!!!!!!!! chissà che nel tardo pome nn ci scappi un po' di mare..........

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 9:37:05)

Ciao Vivi!!!!!!!!!!!!! brava portati avanti con Kry, prima cominci meglio è x tutte e 2!!!!!!!!!!!! io ho recuperato il capitolo sulla nanna della hogg, e mi ci sto mettendo, di certo Leo va calmato prima della nanna se no s'inkazza, troppo vivace lui x relaxarsi da solo!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] ma quando ha capito è bravo.... x la notte credo abbia un po' associato la tetta alla nanna, dovrò impegnarmi e nn allattarlo sdraiata, solo che nn son proprio lucida a quell'ora e cedo + facilmente....[sm=zmeden2.gif][sm=zmeden2.gif] lo so colpa mia, e mo i cocci sono miei!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif] ma nn è grave!!!!!!!!!!!!!!!! baci baci tesò

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 9:44:47)

Chri giustamente a te ke ti frega,siete solo voi 2!!Anche io fossi stata nella tua situazione avrei fatto uguale sai?Magari potessi allattarla a letto cn me,ma da un lato c'è Niki e dall'altra il mio compagno,quindi....mi devo alzareeeee [sm=smiley19.gif] e queste notti ke dorme li dentro minimo 30 volte mi alzo sia x controllare ke la copertina nn la faccia soffocare,sia xkè le casca il ciuccio e si lamenta....sn a pezzi praticamente...
Mi dici il titolo di quel libro ke stai leggendo?O si kiama hogg e basta?voglio comprarlo,mi sa ke mi è utile!![sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 11:32:57)

E' "il linguaggio segreto dei neonati" quello di cui parlavano prima!!!!!!!!! ascolta: x il ciuccio, lei dice di stare attenti, che la notte, quando lo sputano nn bisogna rimetterglielo, se no si abituano a dormire solo con e se lo perdono si svegliano!!!!!!!!!! e tu ogni volta ti devi alzare a rimetterglielo........ noi di notte guai a provare a infilarglielo, peggio che di giorno!!!!!!!!! ma tu se puoi abituala a usarlo x rilassarsi, ma x dormire meglio che nn lo tenga in bocca, se no diventi schiava....... mi raccomando, solito discorso sui consigli, io ti riporto solo quello che ho letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 11:38:29)

'giorno pargolette mie!!!!

ma che bello c e anche la mia sore!!!!![sm=bravo.gif] tesoro il libro della hogg si intitola " il linguaggio segreto dei neonati" e , come il tuo libro ha cose interessanti e altre decisamente meno!!!! io l ho lasciato a meta....una delle cose "simpatiche" è che ti insegna, all inizio, a decifrare il pianto dei piccoli x sapere di cosa hanno bisogno ma penso che ormai la piccola Kri hai imparato a conoscerla!!!![sm=smiley1.gif]

Chri dai che passo dopo passo anche Leoncino comincera a farsi le nottate senza interruzione!!! nn possono imparare in un giorno poveretti!!!!

Ciufi, Giuppina, babi??????????????? ndo state?????? che fate?????????????

bacissimi

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 11:45:08)

Sore x il ciuccio anche Adam ne è dipendente!!!!! di notte capita che si svegli perche lo perde.... come dice chri evita di metterglielo.... vedrai che subito piangono un po ma poi si addormentano da soli... io mi svegliavo e glielo rimettevo(adamcontinuava a dormire) finche una notte l ho sentito "lamentarsi" glielo stavo rimettendo e nn ha fatto una piega, ha continuato a dormire... ora lo addormento con il ciuccetto che si coccola ma se lo perde lascio stare!!![sm=smiley1.gif]

Dapi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 13:27:04)

Eccoi buon pomeriggio belle mammine come state?avete scritto tanto non sono riuscita a leggere tutto peròmi sembra di aver capito le difficoltà con la nanna....io l'ultima poppata a Martina la do alle 23 mi si sveglia al mattino alle 8.30 e anche se dorme la prendo e le do la tetta Chry puoi provare vi saluto a tutte baci sono in ferieeeeeeeeeeeeee

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 13:40:40)

Chri tranquilla io accetto ogni tipo di consiglio,nn me la prendo!!Cmq x il ciuccio se lei nn lo cerca io nn glielo do,tipo ora ke spiagniucolava,io nn l'ho cagata xkè facevo altro e si è addormentata senza....Però quando nn lo vuole tira fuori la lingua quindi io la notte nn glielo metto x forza...e come hai detto tu Chri io ne sn schiava e sto diventando matta....Alla fine lo usa solo x dormire xkè ancora dopo quasi 3 mesi nn sa tenerselo ben stretto e a volte gli cade [sm=smiley36.gif]
Sore miaaaaaaa si ormai i pianti sn riconoscibili xò nn fa mai male leggere,poi un libro sui bimbi è il massimo x me!!!
baciotti Dapina torna presto!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 21:42:22)

Super news!!!!!!!!!!!!!!!!! si è addormentato da solo nel letto, ci ha messo un amezz'ora buona di lamentele mann pianti, così ho resistito e alla fine ha ceduto!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] un po' come un paio di mesi fa, ora cercherò di prendere la palla al balzo e ocntinuare con questo trend, anche se devo dire che era proprio di buon umore stasera e s'è fatto una mega magnata di ben 2 tette piene, infatti l'ho messo giù proprio perchè in braccio mi vomitava addosso continuamente, e visto che ci stava l'ho lasciato......... et voilà!!!!!!!!!!!! sorpresa!!!!!!!!!!! l'ho controllato periodicamente anche perchè quando smetteva di lamentarsi mi preoccupavo, pensavo fosse morto, conoscendolo!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] e ogni volta lo trovavo in una posizione diversa: pancia su, pancia giù, testa su, testa giù, di traverso, piedi in bocca........ ci mancava poco che nn mi facesse un buco nellenzuolo tanto che trottolava!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] mammina è felice e soddisfatta, si vede?????????[sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]
Altra super news, fatta cacchina senza stimoli e ieri avevamo anche mangiato la pera grattuggiata, così oggi abbiamo replicato, vediamo se mi si assesta anche con quella, sarebbe chieder troppo??????
buona serata sorelline, me ne vo a relaxarmi!!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.8.2010 22:02:32)

Lolotte, dimenticavo, le notti intere x noi nn sono indispensabili, come sai lo allatto mezza addormentata, quindi se ne ha bisogno gliene do volentieri visto anche che è un tipo smilzo qualche etto in + nn guasta, solo nn voglio dargli cattive abitudini, nn vorrei essere il suo ciuccio, come dicevamo prima, una volta certa che si sveglia x fame e nn x capriccio, io son tranquilla!!!!!!!!! vi sirò come va questa notte!!!!!!!! un bacione

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.8.2010 9:49:07)

giorno giorno giorno giorno!! Siam tornate ieri sera. Due giorni in montagna, al fresco (credevo...)e a guardare gli altri che raccoglievano funghi...che palle. Non ne potevo più di starci. Ieri matt sono tutti partiti alle 6.30 e ci hanno lasciate fino alle 13.30 (mio cognato e morosa) mentre il papà e il fratellone sono tornati alle 16.30...[sm=smiley19.gif]. Devo dire che mi sono un po' incazz[sm=smiley35.gif][sm=smiley35.gif]. Al mattino mi scappava la pipì e da sola con Maddalena, senza avere nemmeno una camera dell'hotel d'appoggio non sono riuscita a farla!!![sm=smiley13.gif]
E sabato, presa dall'arietta non umidiccia della montagna mi è venuto lo sprizzo di genio di chiamare mio papà x chiedere se mi trova un camera in montagna (S.Martino di Castrozza) la settim prox quando loro vanno in ferie...poi me ne sono pentita vista com'è andata la giornata di ieri!
Maddalena comunque è stata abbastanza brava...quelli dell'hotel non le avevano preparato la culla ("è solo una notte"...ma che me frega??? ) così ha dormito nel lettone con me (fortunatamente c'erano 2 matrimoniali così Marco e Luca hanno dormito insieme) o meglio lei ha dormito io no...ogni minimo rumore la guardavo (dorme anche a pancia in giù col sedere in su) senza contare che le camere erano proprio sotto al campanile che suona ogni quarto d'ora!![sm=smiley19.gif]
Ora quando Maddalena si sveglia la trovo seduta!!
Lolotte mi ppiace un sacco il nome Noah!!!!
Chri sei brava ad affrontare tutte le situazioni da sola!!

Un bacione a tutte le altre mammine e pupetti...ormai è il 23 e ci vedremo presto!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (23.8.2010 10:19:47)

Buongiorno!!!!
BAbi, grazie, ma devo dire che nn è proprio un peso!!!!!!!!! nn sono mai stata tanto felice, e anche se nn ci crederete, anche della mia condizione di single!!!!! è un abella novità, negli ultimi + di 10 anni, praticamente tutta la mia vita adulta nn sono praticamente mai stata single, e anche quando nn lo volevo (vedi donatore) mi sono ritrovata impegnata....... insomma finalmente nessuno che mi dica cosa devo fare, nessuno con cui litigare (beh, qualcuno lo trovo lo stesso......[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]) sulle decisioni importanti, e pure su quelle senza importanza........ finalmente un sacco di tempo da dedicare solo a me, che al momento significa Leo, e nn sono mai stata tanto focalizzata, concentrata e produttiva!!!!!!! mi piace un sacco la nuova Christina, nn che sia diversa, ma nn si lascia + influenzare e traviare da nessuno!!!!!!!!!!!!! beh, uno c'è, ma è irresistibile, lo sapete!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  20 21 [22] 23 24   Pagina seguente >   >>