RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 11:27:51)

Ah, Lolotte, scusami, ma Adam dorme sempre col doudou??? perchè Leo ci si addormnta e dorme con la faccia schiacciata dentro..... nnsarà pericoloso???? di giorno ok che tanto lo controllo io e magari lo sposto un pochinbo dal nasino, ma nn son mai certa se lasciarglielo la notte, penso che abbaino l'istinto di staccarsi se nn respirano (a parte che lui ci respira dentro senza problemi....) ma nn sono tranquilla se fa così...... ma con dorme mooooolto meglio, e se nn ce l'ha dorme con la faccia appiccicata al mio seno o al mio braccio o anche al mio cuscino, insomma la deve cacciare dentro qualcosa x forza!!!!!!!!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 11:32:39)

penso che x tutte siano difficilissimo nn correre quando il bebe piange..... dieci secondi di pianto sembrano un tempo lunghissimo!!!! x nn parlare dei "sensi di colpa" che ci vengono se nn accorriamo!!!!! l unica cosa che nn vorrei è che nel cervellino del bagigetto si formasse questa equazione:

noia+mi svago da solo= nn succede nulla
noia+pianto =mamma corre da me!!!!

perche se capisce come funzia è finita!!!!![sm=smiley36.gif]

provero a mettergmli il gel x le gengive... menta piperita, il profumo è buono, l ho assaggiato ed è disgustoso!!! l iportante è che sollievi il fastidio....

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 11:35:54)

x quanto riguarda il doudou il suo amico "pesseta" nn gli basta!!!! adesso dorme abbracciato a un elefantino viola grande "quasi" quanto lui che nella manina ha una pezzeta che fa appunto da doudou!!!! di solito lascio che si addormenti con lui ma poi lo stacco x evitare che dormendo si "incastri" e che faccia fatica a respirare... soprattutto ora che ha il raffreddore!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 11:51:23)

e se quando piange davvero ha bisogno, come facciamo a saperlo!!!!!!!!! che problema i capricci che nn sai se sono veri capricci, poi con sti dentini bastardi che anche se nn ci sono potrebbero dare fastidio...............
X la nanna, il problema è che Leo nn lo freghi, se gli cambi le "condizioni" in cui si è addormentato, dopo poco si sveglia, quindi se dorme attaccato alla mamma ci deve restare (infatti cerco di staccarlo nel dormiveglia, ma nn sempre becco l'attimoo in cui si riaddormenta sereno e quello in cui piange o magari è già addormentato di brutto ed è tardi....) e se ha il doudou in faccia bisogna lasciarglielo...... hanno delle testoline che nn è mica facile capirli!!!!!!!!!!!!!!!! e ora che dorme così beato lo devo svegliare che abbiamo un appuntamento e lui deve ancora mangiare!!!!!!!!!!!!!!!!! e devo prepararlo!!!!!!!!! aiut, siamo di nuovo in ritardo!!!!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 12:20:12)

Chrissy, lolotte mentre leggevo i vostri post mi sembrava di ritornare a quando il mio Nicolas era piccolo... stessi dubbi, stessi patemi...se posso, mi permetto qualche consiglio!!!
innanzi tutto forse Adam si sveglia perchè è raffreddato mentre credo che Leo si svegli proprio perchè ha fame... non pensi Chri che forse il tuo latte potrebbe non bastargli più? anche lui ormai ha 5 mesi ed è un bel bimbo, sopra i 6 Kg... va bene che il latte della mamma è il top ma viene il momento che non basta più e forse per Leo è arrivato in più considera che anche se l'hai interrotta hai inserito la frutta e per il suo piccolo intestino è uno scompenso esagerato, ti dicevo che Nicolas smise di dormire per quasi due mesi durante lo svezzamento e anche Alessia ha avuto 3 settimane che mi ha fatto impazzire di più. Anche i miei sono passati da "cacca tutte le volte che mangio" a una o due volte al giorno e questo è indice di una "rivoluzione" nel loro pancino quindi ci sta che siano un pochino più agitati e noiosi... poi sicuramenti i denti spingono, l'età c'è tutta e anche se non si vedono sotto le gengive lavorano di brutto!!!
Per quanto riguarda il pianto lolotte ha ragione, la sua equazione non si deve verificare altrementi siamo fregate!!! e ormai i nostri bimbi hanno la capacità di capire, anche troppo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] a volte quindi io se Alessia frigna un po' non la considero proprio o le dico qualche parolina per farle capire che ci sono ma non la prendo in braccio altrementi ...!!! Come dicevo è un periodo che si lagna parecchio ma cerco di sopportare perchè se capisce che al primo capriccio mamma la coccola in braccio è fatta!!!
Invece argomento nanna... allora Nicolas si addormentava rigorosamente attaccato alla tetta ... quando cominciò a sei mesi a svegliarsi ogni ora e a riaddormentarsi solo con la tetta andai in crisi, io dovevo tornare al lavoro e lui era sempre sveglio così una sera iniziai a metterlo nel letto sveglio ovviamente lui piangeva ed io e mio marito ogni 2 minuti andavamo a tranquillizzarlo... le prime sere fu una tragedia ma nel giro di una decina di giorni si abituò... ragazze non vi dico quanto ha pianto e quanto io mi sia sentita una mamma di "merda" (scusate ma il concetto è proprio quello!!!) ma in fondo mi dicevo che lo facevo per il suo (e anche il mio bene) e  mi rincuorava il fatto che alla mattina Nicolas si svegliava sereno e sorridente anche se per addormentarsi aveva pianto per 15 minuti. Con Alessia è stato più facile perchè sin dalla nascita l'ho abituato così, lei sa che la tetta serve per mangiare e il lettino per dormire (ora quando la stendo ride, schiaccia la faccia nel suo elefantino e si addormenta subito) ma non crediate che non abbia mai pianto, anche lei si è fatta la sua buona dose di pianti anche parecchio isterici ... ma del resto piangere è il loro modo di comunicare! E' ovvio che uno se la deve sentire perchè non è facile sentire il proprio bambino che piange e non correre e in questo devo dire che nel mio caso è stato molto bravo il papà.
Non sentitevi cattive se i vostri bambini piangono e non pensate che rimarranno traumatizzati... Nicolas è un bimbo molto sereno e solare e vi assicuro che da piccolo ha veramente pianto tanto!!!

Ragazze scusate, quando scrivo questi post mi sento un po' maestrina ed è una cosa che non sopporto ma spero vivamente che le mie parole vi abbiano aiutato a sentirvi un po' meglio e che la mia esperienza vi aiuti con i vostri piccolini

bacionissimi

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 12:23:51)

nn so tesoro come si faccia a capire.... ecco il bello di essere mamma!!!! [sm=smiley36.gif]

a me in ospedale avevano detto che un bambino piange x poche cose.... fame, sonno, pannolino sporco,male (di pancia, ai dentini ecc) quello in + dovrebbe essere un capricetto!!!! x questo sono nel dubbio x queste due ultime notti... adam nn è un bimbo problematico ma se comincia a fare i capricci e lo assecondo potrebbe diventarlo...

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 12:39:45)

Ciufi lasciatelo dire da una che da una "maestrina" si è sentita offesa..... nn è proprioil tuo caso!!!!![sm=smiley1.gif] è diverso consigliare dopo esserci passate....il ns problemino nn è che svegli è che fa fatica ad addormentarsi..... comunque ancora nn siamo preoccupati perche fa piu fatica di prima ma poi si addormenta comunque da solo!!! bacissimo

a giuppy.... visto???? son tornata a scivere quindi fatti sentire mi raccomando!!!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 13:59:31)

Cacchio avevo scritto un post lunghissimo e mi si è cancellato...[sm=hudicek1.gif]
chri la mia fa uguale al tuo Leo,vuole stare cn la faccia schiacciata a qualsiasi cosa!!!Infatti dopo 2 mesi e mezzo l'ho capito....[sm=zmeden.gif] aveva bisogno della copertina!Cmq credo ke abbia fame,io le davo l'aggiunta solo x l'ultima poppata xkè la sera ne abbiamo un po' meno di latte e magari Leo ha un po' + fame!!
Lotti Adam secondo me ha male alle gengive....poi magari mi sbaglio....cmq io kri la faccio piangere se poi vedo ke nn smette dopo un quarto d'ora la prendo su e la tranquillizzo....(sarà troppo un quarto d'ora????[sm=smiley36.gif]) sn già stata fregata una volta da niki e nn voglio farmi rifregare di nuovo,sn furbi e subito si abituano a fare i capricci!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 14:01:01)

Ah mi sn dimenticata!!stamattina ho comprato un libro appunto x abituarli bene alla nanna si kiama:E TUTTI FAN LA NANNA....va bene da 0 a 6 anni....dopo provo a leggerlo e poi v dico!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 14:04:00)

Ciufi, ma che maestrina, ho chiesto io un aiuto!!!!!!!!!!! sai cosa, il problema è che Leo sembra avere una resistenza sovrumana, è capace di strillare a perdifiato x ore, alto che 15 minuti!!!!!!!!!!!!!! + piange e + si carica, dopo un po' inizia a tossire perchè gli va la saliva di traverso e respira male........ ma cercherò di essere + intransigente sulla nanna nel paseggino, come primo passo, nn lo tiro + su x calmarlo, tanto appena lo riappoggio riparte, eppure nn è + iin grado di dormire in braccio perchè nn è + quella la norma, insomma, manco lui sa cosa vuole, in braccio si strofina la faccia contro di me, ma nn trova pace anche x il caldo e giù s'inkazza come una iena!!!!!!!!!! e appena prende bene il giro nel passeggino, inizierò a togliere il dondolio e poi passeremo nel letto, quando imparerà a rilassarsi da solo e da fermo..... che dite, si può fare o meglio andare sul drastico direttamente nel letto????? altra cosa, lui durante i primi sbadigli è ancora tutto eccitato e gioca, lo metto giù lo stesso? x quando si annoia invece nn va così male, nn è necessario tirarlo proprio su, basta calcolarlo e cambiargli i giochini, cantare o cmq parlargli..... vado con la prova che si lamenta x il sonno, incrociate le dita, nn lo tiro fuori dal passeggino, cronometrerò i pianti, sono le 14.00, via!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 14:59:58)

un risultato fantastico!!!! è qui in braccio che singhiozza dormendo.....[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] ha strillato ben mezz'ora + un'altro quarto d'ora in braccio, e ora è crollato ma sta ancora singhiozzando!!!!!!!!!!!!!!! di solito tenendolo prima un pochino in braccio in modo che si rilassi e cmq nn mettendolo giù quando sbadiglia, ma + tardi quando proprio si lamenta dal sonno, si addormenta nel passeggiono dondolandolo............
dimenticavo, x il latte, l'ho pensato anche io, aspetto ancora un paio di gg x probìvare con la poppata ravvicinata, e se no proverò l'artificiale......

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 16:04:35)

ragazze come vi capisco in questi giorni anche alice fa i capricci, a volte mi sento sfinita,oggi siamo tornate a casa dopo 15 giorni di villegiatura terrificante, credo che anche lei sia un pò nervosa per i dentini figuratevi che a mezzogiorno doveva mangiare la sua pappa,ma le ho dovuto dare il suo biberon di latte ha strillato per per più di mezz'ora non riuscivo a metterla in nessuna posizione ad ogni cambiamento strillava ancora di più mi sentivo esusta per la prima volta ho pensato che avesse mal di pancia o altri doloretti, non ho sopportato di vederla piangere così, lei è sempre stata piuttosto tranquilla.... sentite questa: "tra un pianto e l'altro con una mano sola ho messo su il dvd di grey's Anatomy sono un fan sfegatata di questo telefilm per tutta la gravidanza mi sono drogata davanti la tv a guardarlo,ho pensato che poteva fare bene a me magari distraendomi mi sarei rilassata facendo rilassare anche lei... non appena è partita la musichetta d'inizio ha spalancato gli occhietti e tra un lamento e l'altro chiudeva gli occhi così ho deciso di provare a metterla nella sua sdraietto, per un attimo si è infastidita è ha riaperto gli occhi poi li ha richiusi e si è addormentata adesso dorme dall'una e un quarto.... non vorrei dire una stupidaggine possibile che abbia riconosciuto le voci e le musiche del telefilm?! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]  ci sentiamo prestissimo un mega mega bacio!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 16:07:39)

povero Leo!!!!!!! eh si ,se nn riescono a calmarsi comincia il singhiozzo.... ed è troppo duro sentirli singhiozzare anche dopo che si sono calmati....[sm=smiley13.gif]

Vivi provero a passargli il gel sulle gengive prima della nanna....

Ciufi son d accordo che in qualche modo, piangendo, comunicano.... iera sera infatti prima del "pianto da esorcista" mi "chiamava".... nn stava veramente piangendo, nn era un lamento....era un "uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu" forte forte....sono andata x coccolarlo, gli ho pulito il nasino e ..........è cominciato l urlo che x poco nn faceva accorrere i vicini (nn dovrei dirlo visto che gia son passata x una madre infame ma a volte ho paura che i vicini credano che faccio del male al bagigio.... piange raramente ma quando ci si mette........aiutoooooooo)

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 16:10:17)

tirry bentornata dalle "vacanze infernali!!!!"[sm=smiley36.gif]

dolce alice che si addormenta guardando grey s anatomy!!!!! proprio una femminuccia!!!!! [sm=smiley27.gif]

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 16:15:35)

femminuccia si e anche buogustaia!!!! [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 18:27:05)

giorno mammine..anzi sera!! Che bello leggere i vostri post e ritrovarmi negli stessi identici problemi!! Chrissy Maddalena è proprio identica in tutto e per tutto a Leo...stesi problemi di addormentamento, di risveglio (ha dormito tutta la notte solo 2 volte...ora si veglia dalle 3 alle 6 volte[sm=smiley19.gif]), di agitazione, di singhiozzi, di cullate, di poppate, di cacchine....mah!!
Ciufy io sto leggendo "il linguaggio segreto dei neonati", un opo'' in ritardo, lo ammetto, ma sempre utile... tanti consigli che dai tu sono dati anche in quel libro!! Se funziona con i tuoi bimbi dovrebbe in linea di max funzionare un po'' con tutti no? Con le dovute eccezioni di forma e modo...in linea di massima insomma[sm=smiley36.gif]
Lolotte bentornata!!! E non lasciarti più travolgere dalle zucchine!!
Chrissy a proposito sto usando la moon-cup.... fantastica!! Le palle per la lavatrice non le ho ancora prese, mentre devo dirti che le noci del sapone funzionano come il detersivo ecologico. Direi che se un bavaglino è macchiato di frutta con l''ecologia la macchia resta tutta[sm=zmeden.gif]...o forse sbaglio io qualcosa?
Tirry bellissimo grey''s anatomy!!! Per me sì alice ha riconosciuto la musichetta...del resto ti rilassava durante la gravidanza no? Sembra strano questa cosa delle musiche ma io credo sia vera!!
Vivi aspetto con ansia il resoconto del libro che stai leggendo!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 21:18:48)

Ah, Babi, nn mi dire!!!!!!!!!!!!! e pensare che noi abbiamo fatto la coppietta....... sai che nipotini ci ritroveremmo?????????[sm=hudicek1.gif][sm=hudicek1.gif]
Ragazze da un lato mi dispiace tanto che anhe voi abbiate questi problemini, proprio xchè vicapisco!!!!!!!!!!!!!!!! ma dall'altro....... è proprio un sollievo sapere che nn sono la sola, sapete come si dice, mal comune......... siam tutte fregate, ste pesti ci hanno in pugno!!!!!!!!!
Tirry ma la tua è una cosa passeggera se nn ho capito male, quindi nn disperare, appena ritroverà la sua routine, un po' come penso anche Adam, vedrete che torneranno angelici come prima!!!!!!!!!!!!!!! bella Alice che si relaxa con Grey's, ha pure gusto!!!!!!!!!!!!!!!
Babi, noi ci dobbiamo proprio far furbe, mi sa tanto che questi demonietti ci stanno fregando di brutto!!!!!!!!!!!!!!! io l'ho letto quel libro, e Ciufi si rifa proprio a quello, l'ha seguito fin dall'inizio ed i risultati si vedono!!!!!!!!!!!!! io la teoria ce l'avrei, è che poi nn metto in pratica, temo proprio di viziarlo + di quanto pensassi, già lo faccio dormire nel lettone......... ma quello è una decisione consapevole!!!!!!!!!! sta storia della nanna dobbiam proprio risolverla, alleiamoci contro le pesti!!!!!!!!!! allora stasera abbiamo compensato x il pome, l'ho lasciato sfogare x benini, nn sto a guardare i 3 sbadigli, quelli ci fanno u nbaffo a noi teppisti, aspetto che sia cotto a puntino, quando di strofina gli occhi e nn ha quasi + voglia di giocare, lo prendo in braccio e cerdo calmarlo un pochino, me passeggio x casa, metto la musica della nanna, abbasso le luci e lo OOOOOOOMMMMMMMMMizzo un po' in braccio, quando inizia a cedere e smette di ribellarsi lo poso nel passeggino e via di cullamento e OOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMm finchè nn cede, con il doudou in faccia, e stasera c'è voluto anche poco e nn ha pianto, solo qualche lamentino xchè nn trova la posizione!!!!!!!!!!!!!!! ho vinto io stavolta!!!!!!!!!!!!!! ah, prima gli ho massaggiato le gengive col gel , nel dubbio!!!!!!!!!!!!! ah news, dentini, ho scoperto che c'è la collanina d'ambra x la dentizione, assorbe il dolore, l'ho ordinata su ebay, vi farò sapere se si calma un pochino, oggi pome nella fascia mi mordeva le dita, e devo dire che faceva quasi male!!!!!!!!!!!!!
Sistemo un paio di cose e me ne vado a ninna, con pappa delle 22, vediamo se pian piano almeno una sveglia ce la togliamo..........
Babi, ho preso le palline d atennis, ma sono gialle mi han detto che le bianche nn si trovano facilmente e che hanno provato e nn lasciano il colore..... speriamo, se no avrà il culetto fosforescente!!!!!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 22:18:34)

MESSAGGIO ORIGINALE: chrissy

ah news, dentini, ho scoperto che c''''è la collanina d''''ambra x la dentizione, assorbe il dolore, l''''ho ordinata su ebay, vi farò sapere se si calma un pochino

Chrissy: la collanina d''ambra Maddalena ce l''ha da 3 set_timane...[sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.8.2010 22:52:48)

notte mammine!!!

son contenta di aver ricominciato a scrivere.... ad amr nn l ho detto senno "nn mi molla piu!!!!"

Babi anche io avevo letto "il linguaggio segreto dei neonati", mi è piaciuta la classificazione dei bimbi secondo il carattere pero nn sono mai stata molto d accordo con il metodo "easy"...che x me nn era easy x niente!!!! ho sempre seguito i ritmi di adam, nn glieli ho imposti.... quando aveva fame me l ha sempre fatto capire, stesso discorso x il sonno.... trattarlo come un robot nn fa x me, le regole x educarlo si , a quelle ci tengo, ma nn voglio "programmarlo"!!!!!![sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 9:38:04)

Cacca fatta stamattina!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] e nel wc!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] dopo la pappa gli ho spiegato che aveva un'ultima possibilità (visto che il pannolino era di nuovo pulito...) e se no gli toccava il microclisma...... direi che ha capito!!!!!!!!!!!!! se continua normalmente (che poi nn so cosa significhi visto che potrebbe cmq aver iniziato a ridurre il numero di cacchine.... ma diciamo almeno una al giorno senza stimolazione) x 2gg riprendiamo la frutta, che se nn altro spero faccia un minimo di sostanza in +, anche se l'ultima volta dopo nn voleva la tetta.......... ah a propoisto, pare che si sia proprio fissato con le poppate notturne, ci puoi regolare l'orologio alle 1.20 e alle 5.20 si sveglia, indipendentemente dalla poppata delle 22, e x di + visto chemi sono addormentata ed ha quindi mangiato solo una tetta e credo manco tutta, si è svegliato alle 3.30!!!!!!!!!!!!! stanotte mi metto la sveglia così se mi addormento mi ricorda di cambiare tetta!!!!!!!!!! ma insisto con le 22 e ho pensato di fargleine una forzata alle 3 vediamo se pian piano lo frego e togliamo le altre 2............
Babi allora sta collanina dici che nn funziona?????
Lottina, ma secondo me Adammò è easy, nel senso che si è easy-zzato da solo, nel senso che rispetta la regola pappa-gioco-nanna, e da i segnali giusti, anche senza orari imposti, che poi servono solo xchè nn mangino ogni 2 ore, anche Leo pian piano senza forzarlo ci è rientrato, prima faceva la nanna dopo la pappa che era un casino infatti penso che anche x quello nn sappia bene come dormire da solo, perchè si addormentava con la tetta, quindi senza accorgersene, e poi mi si svegliava ed essendo piccino nn è che potessi intrattenerlo molto quindi finivamo x mangiare spesso e magari poco.... chissà che nn sia x questo che ha poca "capienza" di stomaco....... a noi cmq gli orari piacciono ache xchè ultimamente lui si scorda di mangiare, almeno così abbiamo stabilito una routine che funziona e mangia un po' di + di giorno, se no mangerebbe solo di notte di sti tempi......[sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 10:13:52)

'Giorno mammine!!!

la domanda nasce spontanea.... ma che ci mettono nel latte artificiale????? mattoni????? Leo abituato alla tetta si "blocca" mangiando la frutta mentre Adam abituato al latte skifoso da quando mangia la frutta si libera letteralmente!!! una volta al giorno ma bella "capiente"....vuol dire che il latte contiene mattoni e sassi giusto?????[sm=smiley1.gif]

Chri come ti hanno consigliato le altre mammine anche io passerei al latte artificiale solo x la poppata notturna... glielo dai alle 23 e prova a vedere se lo sazia!!! visto che Leuccio nn è un mangione, mangia in piccole quantita che potrebbero riempirlo piu della tetta.... se poi vedi che si sveglia comunque vuol dire che il latte nn c entra e che puoi tranquillamente continuare con ill latte materno anche alla sera!! qua in francia x il "pasto notturno" danno il latte con bledina (verdurine liofilizzate) che rende il latte piu spesso e ricco... da quando glielo do infatti nn si sveglia piu e soprattutto gli piace tantissimo!!!!

bacissimi

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 10:26:44)

Eh, si, è quello chepenso anche io, ma è dura ammettere la sconfitta!!!!!!!!!!!! provo ancora un paio di gg con la tetta delle 22 e delle 3, e vediamo se cambia qualcosa..... e se no proverò, ma pensavo di darglielo alle 20, dici che è meglio alle 22 (io dopo cmq vado a nanna con lui, che nn so mai se sarà una notte tranquilla, o meglio è un'abitudine che ho preso nel caso ci fosse una nottemovimentata, così nn mi altero, nn che sia successo, ma come parafulmine!!!) perchè a quell'ora lui già dorme come un sasso, e nn so se me lo mangia....... qui x render il latte + sostanzioso ci mettono il biscotto granulato, al max posso successivamente aggiungere anche quello, in ogni caso il settembre vedo la pediatr, così ne riparliamo....... mi sa davvero che il latte artificiale è molto + "spesso" di quello materno, hai visto la differenza tra le cacche di Leo (liquida) e Adam (cremosa) a giugno???? quindi x Adam la frutta è stata una "liberazione" mentre Leo, e altri come Maddalena, sono andati in sciopero..... ma pian piano ci dobbiamo abituare anche noi, e nn so davvero se sia meglio abituarlo pian piano o aspettare la normale evoluzione che hanno a 6 mesi circa e quindi rimandare ad allora, che cmq manca poco...... penso che farò ancora un paio di tentativi come dicevo, staremo a vedere.......
Ah, sentite questa: l'ho addormentato senza pianti nel passeggino............. con i Linkin Park!!!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] è proprio figlio mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stavamo facendo un po' di (dis)educazione musicale, e ho visto che con Crawling (la mia preferita da sempre, la prima che me li ha fatti scoprire!!!!) era tutto attento ma iniziava a calargli la palpebra, vi pare normale con i LP si rilassi?????? cmq poi l'ho messo nel passeggino e gliel'ho cantata invece della solita ninna nanna e OOOOOOOOOMMMMMMMM............. partito senza dire "beh"!!!!!!!!!!

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 11:11:35)

[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]ciao ragazze..posso stare un po con voi che a gennaio nn c'è nessuna x il momento????
CHRISSY...un po ti capisco...ci sono stati periodi in cui anche io nn sapevo piu dv sbattere la testa[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]....
io sono d accordo con le altre che dovresti provare con l artificiale...solo la sera....nn vederla cm una sconfitta...hai allattato x 5 mesi.....è tantissimo.....e cmq provare nn costa nulla...se vedi che la situazione nn cambia allora nn gielo dai piu....ma magari il problema è proprio che il tuo latte nn è piu sufficentemente sostanzioso e si comincia ad accorgersene proprio dai frequenti risvegli notturni.....x esempio richi era sempre stato bravo di notte (9-4-8) e d improvviso a 4 mesi e mezzo sveglio ogni 2 ore....allora ho provato col bibe ed è tornato cm prima....io nn l ho presa cm una sconfitta ma come la mia salvzza e infatti di li a poco ho abbandonato la tetta...( ma qst è un altro discorso...richi odiava il latte e mangiava troppo poco dal seno)
io ti auguro che il problema nnsia qst...ma se lo fosse....avresti modo di risolverlo....l'allattamento al seno è importante soprattutto i primi 3 mesi ( ma nn essenziale...io e molti altri siamo venuti su a latte finto....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]e stiamo alla grande)--ma se pensi che ci sono bambini che iniziano lo svezzamnento a 4 mesi......insomma....se hai voglia prova...male nn fa....
x il discorso nanna...nn mi ricordo cm ho insegnato a richi...x abitudine ormai lui si addorm da solo nel lettino...se gli gira male piange un po ma poi si addormenta....basta che lo metto a letto quando è stanco...e lui alle 9 lo è davvero.....
però i suoi veri ritmi richi li ha presi con lo svezzamento..ora è u oroglogio svizzero....e bravissimo la sera...ovunque sono (a cena fuori ecc) lui sta un po tranquillo a giocare nel passeggino e poi un paio di dondolini e ronf ronf....poi nn lo sveglia piu nessuno...lunedi sera l ho perfino portato al cinma all aperto..ih ih ih...poi a casa...lo spoglio...cambio pannolo..pigiama...e niente...continua a ronfare...ma credo che pure questo sia abitudine...io me lo sono quasi sempre portata in giro e vedo che lui nn ne soffre anzi...è molto piu sereno che in casa......
CHRY...magari x abituarlo prova a metterlo giu...e a calmarlo senza prenderlo in braccio....io nn lo lascio mai piangere x ora....ma 5 10 minuti di certo nn lo ammazzano.....se poi cede meglio...altrimenti lo prendi...che dici....???
io con richi lo mettevo giu...bacino...e scomparivo...prima frugnava poi chiaccherava e po nanna...ma ogni bambino è a sè percio devi capire tu cm fare con leo....un po dura lo devi essere però...lo fai x il bene di entrambi...mamma stressata  stanca=bimbo stressato e stanco[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]
ah..nemmeno io voglio fare la maestrina.....solo ho il bimbo un po piu grande  emagari posso essere utille...ditemi se infastidisce....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image]
LOTTY...nn x tirar fuori l argomento...ma ho letto ora....nemmeno io con richi ho mai aspettato 3 gg tra un alimento e l altro e soprattutto io mangio tantissime porcate e quando gòli mangio la nutella davanti agli occhi gli dico pure MMMMMMM CHEBBONAAAAAAAAAA... ma tu nano nn puoi ah ah ah.....
richi è sano in forma e felicssimo.....percio......beh...chiuso argomento-----madonna ho scritto un poema...scusatemi......baciooooooooo

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 11:18:42)

ps e poi basta giuro...
io ora sto abituando richi a stare un o da slo...magari lo metto in passeggino o nel ox e vado in altre stanze a fare le me cose....oppre quando si sveglia lo lascio nel letto a chiaccherare da solo senza andare subito...anche mezz'oretta tanto nn piange...e vedo che sta imparando sempre piu a giocare solo e essere un po indipendente...secondo voi faccio bene o no?????  secondo me gli fa bene ma nn sono del tutto sicura....
ah..ps richi lo fa vedere subito se piang x capriccio...sta seduto fermoo ti uarda e piang e quando lo tiri su....ride...se c'è sua pap gli fa il ghigno a lui..cm x dire visto che ve l'ho fatta????è troppo bello... mi piace pure che sia un po viziato...altrimenti che bambino sarebbe??? ah ah ah....invece di notte guai a lasciarlo piangere...se si innervosisce nn prende piu sonno e ciao... nn si dorme piu....ogni bimbo è fatto davvero a suo modo...bacioooooo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.8.2010 11:28:44)

Ciao Maryl!!!!!!!! gurada provo ancora un paio di gg con la tetta delle 22 e delle 3, indipendentemente da quando la chiede (se si sveglia ll'1 e alle 5 provo a calmarlo, e mal che vada gliela do, un po' di ciccetta in + nn gli guasta!!!!), vedo se funziona così, e se no lunedì provo l'artificiale la sera verso le 20, tanto ne ho uno qui di scorta mai usato, almeno nn l'ho comprato a vuoto!!!!!! vi saprò dire............ x la nanna, l'unico problema è che è istancabile nel pianto, fossero 5/10min ok, ma è capace di andare avanti ore!!!!!!!!!!! e poi quando lo tiro su è èpeggio di prima e finisce che dorme addirittura in braccio, cerco di consolidare il discorso passeggino che funziona abbastanza se nn è proprio nero di rabbia, e poi cercherò di passarlo direttamente al letto, nn vorrei mettere troppa carne al fuoco (poi son vegetariana lo sapete!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]) iniziamo a capire il disocrso pappa notturna, che x me è il meno, solo vorrei capire cosa nn va, se è una cattiva abitudine, o proprio fame, tanto al max lunedì sapremo!!!!!!!!!!!!!!! la nanna nel passeggino è già un bel passo avanti x noi!!!!!! se nn altro ha capito che quello serve x dormire!!!!!!!!!
Anche a noi piace di + star fuori, in casa si annoia, ma con questo caldo le ore + calde le passiamo se nn qui da me, dai miei, tanto tra che pranziamo, lui fa la nanna anche un paio d'ore al pome, poi pappa, cambi vari un po' di giochi e alle 5/6 usciamo a passeggio, che si sta già meglio e i raggi nn son così dannosi!!!!!!!!!! vorrei iniziare a portarlo al mare la sera, ma ora c'è veramente tanto casino, magari tra una settimana!!!!!!!!!!
Raccontaci un po' di Ricky dai!!!!!!!!!!!!

Pagina: <<   < Pagina precedente  19 20 [21] 22 23   Pagina seguente >   >>