chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.4.2011 22:19:37)
|
ECCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusatemi ragazze, la mia assenza è stata davvero lunghissima, infinita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi siete mancate tantissimo, e qualche volta sono passata a sbirciare, x vedere come stavano i miei nipotini, ma tempo x scrivere: NISBA!!!!!!!!!!!!! PERDONATEMI!!!!!!!!!!!!!!! giuro che nn vi ho tradito e che ogni volta che leggevo mi sono ripromessa che la prima volta che avessi trovato il tempo, avrei scritto qui!!!!!!!!! chi scrive su fb può confermare, non è questione di immediatezza, certo di la è + semplice se si ha bisogno di un consiglio urgente, xchè c'è sempre un gran viavai, qui purtroppo siamo sempre tutte impegnate, ma è qui che voglio condividere le mie gioie di mamma, è il nostro diario, un diario molto speciale che come forse sognavamo da piccole, ci può anche rispondere!!!!!!!!!!!!!!! ma ora sono di nuovo qui, e prometto che non vi lascerò +, magari nn sempre coi miei papiri (e vi immagino già che sospirate sollevate!!!!!!!!![sm=jezicek.gif]), ma io ci sono ed è qui con voi che voglio stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutte x gli auguri x il compleanno del mio Leoncino, che ha avuto doppia festa, in brasile il giorno giusto e al ritorno qui con gli amichetti, non avrei potuto chiedere di meglio, festeggiare 2 volte l'evento + importante della mia vita (sono certa e spero che x lui ce ne siano invece di ancora + importanti!!!!!!!!!)!!!!! il viaggio è andato benissimo (se chiedete a mia mamma, vedrete che gira gli occhi e la assale la stanchezza al solo pensiero, ma abbiamo caratteri molto diversi!!!!!!!!!!), volo infinito, 2 ore e mezza fino a lisbona, mega attesa con giro della città e poi 7 ore e mezza fino a destinazione + 2 ore di auto x raggiungere il paese dove sta mio fratello, idem al ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma Leo è stato bravissimo, ha dormito in entrambi i casi tutto il volo lungo in braccio a mamma, in aeroporto si è divertito un sacco, sempre allegro e sorrideva e faceva amicizia con tutti, certo bisognava intrattenerlo continuamente, un vero lavoro, ma è stato divertente!!!!!!!!!!!! la caldocaldocaldo, e pure umido, ora inizia la stagione umida, qualche acquazzone, ma anche tantissimo sole che sorgeva alle 5 del mattino (con LEo!!!!!!!!!!!!!) e tramontava alle 5 del pm, assurdo!!!!!!!!!!! siamo stati al mare, al fiume, a cercare le tartarughine che nascevano in spiaggia, abbiamo pisolato sotto il chapeo, nell'amaca, tettato in spiaggia, nel fiume, tettato tanto xchè fame poca, ma è sempre bello riscoprire che se Leo chiama la tetta risponde ancora!!!!!!!!!!!!! e mi inizio a preoccupare x l'estate, anche xchè come vede la tetta o la scollatura gli parte la voglia!!!!!!!!!!!!!![sm=duda.gif][sm=duda.gif][sm=duda.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]ha giocato nella piscinotta a casa, ma soprattutto con Black il cane di mio fratello un enorme pastore brasilero, ovviamente tutto nero, ma coccolone come Leo, hanno la stessa età e se nn fosse che l'impeto giovanile combinato con quelle zampone può diventare pericoloso, Leo gli metteva continuamente le mani in bocca, lo pestava, lo infastidiva mentre dormiva, e gli metteva la faccia attaccataal muso x farsi annusare xchè i baffetti lo solleticavano!!!!!!!!!!!!!!! Anche Leo cammina, anche se a differenza degli altri nn lo ha fatto dalla sera alla mattina e siamo ancora in elaborazione, dai primi passetti un mese fa, ogni giorno aggiunge qualcosa, ma ancora nn è nel suo.......... lo sa fare e se nn ci pensa lo fa benissimo, ma nn riesce ancora a convincersi del tutto che il dito non sia necessario!!!!!!!!!!!!!!! fuori casa nn si lancia molto, e cmq lo fa solo con me, i miei nn ne parliamo, lo prendono subito in braccio e direi che nn hanno molta fiducia............... che abbia subito una mutazione genetica e sia un bimbo coscienzioso?!?! di certo nn è una cosa che ha ereditato!!!!!!!!!!! se nn altro nn devo preoccuparmi troppo che si lanci in corse folli con destinazione finale il pavimento!!!!!!!!!!! lui va solo se è certo della meta e che il pavimento nn si stia muovendo!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif] a parole invece abbiamo un mix di lingue (o forse è solo che la sua pronuncia è quella che è!!!!!!!!!![sm=duda.gif][sm=smiley36.gif]), abbiamo: mamma, pappa, nonna (che inizialmente in brasile chiamava MA' xchè sentiva me che la chiamavo così!), pao (pane in portoghese, a volte anche pae o pam), ball (in tedesco?[sm=zmeden.gif]o altre volte palla), da (che sta x dammi ma anche x tieni!)............ indica continuamente tutto quello che vede con un ehh? interrogativo e fa bah ai cani ma anche a piccioni e gatti........[sm=zmeden.gif] brumbrum a tutto quello che ha le ruote, imita ogni gesto o suono che vede e sente, è fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!!! Noi dormiamo di regola dalle 20/20.30 alle 6.30/7, gli do un giro di tetta mentre dorme alle 22, ma cmq sempre filato (spero di nn gufarmela!!!!), di giorno pare che al nido nn dorma, ma mi crolla quando lo prendo un'oretta o 2, poi spesso fa un micropisolo in macchina la sera quando rientriamo, quando è con me invece il pisolo lo anticipa alle 10 circa, del resto siamo sempre in giro, in spiaggia o a passeggio sul porto, lungo il mare, è bellissimo questo sole!!!!!!!!!!! siamo + abbronzati che al ritorno dalla vacanza, Leo ha proprio una bella pelle scura!!!!!!!!!! la casa ci serve solo x dormire di questi tempi, stare a casa dal lavoro è fantastico mi sto godendo il mio amorino al 200%!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se poi le giornate sembrano troppo corte e ti sembra sempre che abbia dormito troppo e si sarebbepotuto giocare di +!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente nn siamo + bloccati tra ste 4 mura!!!!!!!!!!!! che........ udite udite: presto ci leveremo da questo appartamento microscopico!!!!!!!!!!!!!!!!! abbiamo trovato una casa (da ristrutturare, ma tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero si faccia presto, ma è veramente da rifare interamente!) dove fare una bifamiliare coi miei, quindi nonni vicini, ma ognuno x conto suo!!!!! Leo avrà la sua cameretta (x giocare, sulla nanna nn so quando me la sentirò di dormire senza il mio ometto!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]) e un giardino, e la tavernetta x festeggiare con gli amichetti, e tanto spazio in + dove vivere insieme!!!!!!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di iniziare a progettare le stanze, il nostro futuro!!!!!!!!!!!! Ma ditemi di voi!!!!!!!!!!! Babi come sta la mia nuorina e il fagiolino??????????????? com'è che i tuoi bimbi sono sempre così avanti?????????????[sm=smiley36.gif] Ciufi, come sta Nicolas? Alessia già inizia ad avere sintomi? speriamo che anche lei nn abbia tanti fastidi!!!!!!!!!!!!!!! Maryl, come vanno i preparativi??? e l'ansia??? incarica qualcuno di postare una foto, nn possiamo aspettare che torniate dalla polinesia x vederti in bianco!!!!!!!!!!!! Tirry, le tue principesse???? a che punto 6 con il corredino? purtroppo Carlotta nascerà in una stagione molto diversa da Alice, ma almeno hai modo di sbizzarrirti col baby-shopping!!!!!!!!!!!!!! Dapi, noi ci sentiamo presto!!!!!!!!!!!! Giuppy, spero stiate tutti bene, anche tu manchi da un po'....................... Lolotte, in bocca al lupo x la radiografia domani!!!!!!!!!!!!! buonanotte a tutte!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|