RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.4.2011 10:19:17)

Eccomi qua... un minuto di vergogna per ogni giorno che manco ma ho un'ottima giustificazione anzi... più di una
Allora, da dove comincio?
Nell'ordine diciamo che sono più di 15 giorni che in casa nostra c'è sempre qualcuno che non sta bene.... prima virus intestinale che nell'ordine ha contagiato il papà, la mamma, Nicolas e poi Alessia che ne sta ancora pagando le conseguenze... stanotte è stata la prima notte dopo non mi ricordo quanto tempo che ha dormito tutta la notte senza svegliarsi perchè aveva fatto la cacca e non vi dico le condizioni del suo sederino... quanto la cambio piange fino a straziarsi ... ad un certo punto aveva addiruttura le labbrine scorticate... la mia povera pulcina... poi visto che non bisogna farsi mancare nulla da ieri pomeriggio Nicolas ha la varicella!!!!!!!!!!!!! e vai!!!!!!!!!!!!!!
Stanotte tutto sommato è andata abbastanza bene nel senso che si è svegliato verso le due perchè ha fatto la pipì nel letto e poi aveva 38,4 di febbre, gli ho messo la tachi e poi si è riaddormentato fino a stamattina... è tutto pieno nella pancina e nella schiena più qualche puntino nella fronte e nel collo però è abbastanza tranquillo, non si lamenta troppo del pizzicore (per ora) e devo dire che non è per nulla noioso... oggi sono dovuta venire al lavoro ma da domani mi sto a casa e ci ripensiamo dopo Pasqua...
Quindi, sono perdonata per l'assenza???[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]
Io sono stanchissima... con il fatto che neach'io sono stata bene non riesco a recuperare le ore di sonno perse... spero davvero che le feste ci portino un pochino di serenità... prima della prossima tempesta visto che la vedo veramente dura sul fatto che Alessia non la prenda!!!!

E voi mammine cosa mi dite?
Le vacanziere sono tornate? scusate ma mi sembra veramente strano che Chri e Lolotte non si siano più fatte sentire... non è che è successo qualcosa su fb che io mi sono dormite??? comunque si sente la vostra mancanza e spero che presto passiate per dirci almeno come state e come procedono i progressi dei patatini....

Babi, un pensiero particolare è per te ovviamente... come stai? come ha reagito la suocera al notizione? come nome mi piace tantissimo Giorgia ...

Dapi, Alessia ha le crisi di angoscia come le descrivi tu da Natale.... e ovviamente soprattutto la notte.... la pediatra dice che è una fase che deve passare... che dire, ci vuole pazienza!!!!!

Maryl... scusa se mi permetto ma ti do un consiglio, fregatene se non è proprio tutto perfetto e cerca di goderti di più i preparativi del tuo matrimonio.... l'importante è che sia un giorno speciale per te, tuo marito e il pupotto e per questo basta poco... tutto il resto non conta!!!!

Giuppy.... tutto bene????

bacioni a tutte ragazze, il lavoro mi reclama

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.4.2011 14:18:14)

Ciufi!!! Caspita che settimane intense che hai passato....e che passerai. Mannaggia alla varicella...ma scusa la domanda sorge spontanea: il vaccino? Maddalena l'ha fatto mercoledì della sett scorsa proprio contro parotite, morbillo e appunto varicella...ma ora mi sorge il dubbio? funziona? oppure tu ai tuoi non l'avevi fatto fare?
Per il resto ti auguro davvero tanto di recuperare il sonno perso, anche se è dura...prenditi un po' di ferie e riposati quando i tuoi bimbi riposano e fregatene delle cose da fare....rimarranno da fare se tu sei stanca per cui riposati e prenditi un po' di tempo per te!!
Chrissy e Lolotte non so perché non scivano più qui...dicono che fb è più immediato, e hanno ragione, ma qui rimane tutta la storia....è un piacere scrivere[sm=smiley1.gif]

Per quanto mi riguarda io sto benone. Ierei ho fatto l'ecografia, la prima ufficiale e il fagiolino è lungo 18 mm ... un colosso insomma [sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]. Comunque è più lungo di 4 giorni rispetto a quanto dovrebbe essere...vedremo!!

Dapi bentornata ^^
Non ci abbandonare di nuovo e un bacino sul nasino di MArtina!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.4.2011 14:13:14)

Son qui son qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Della serie "chi nn muore si rivede"!!!![sm=smiley36.gif] Scusatemi tutte, soprattutto Ciufi che dolcissima ha sempre chiesto che fine avessi fatto..... Mi ero resa conto che stavo troppo tempo sul net e che la vita di mio figlio si stava passando sotto agli occhi senza poter recuperare il tempo perso.... percio ho deciso di trascorrere sul net solo il tempo delle nanne di Adam... e vi assicuro che il ghiro mi permette di scrivere comunque.... qui nn ho piu scritto perche sono venuta "anni or sono" e il forum era vuoto... ho pensato che scrivere da sola mi sembrava "da pazza" percio le poche volte che ho scritto l ho fatto sul forul concepimento...

qui tutto bene, Adam è un ometto... au revoir il neonato, bonjour il bimbo.... niente piu espressioni vacue, ora ha gli occhi che parlano.... felice, arrabbiato, triste, annoiato.... si puo leggere il suo stato d animo solo guardandolo in faccia[sm=smiley1.gif] paroline noi sempre pochissime, altro che Andy chiacchierone.... nn vuole dire mamma(secondo la pediatra fa apposta...) stile io che ci provo "mmmmmmmmm mamma" e mi guarda, ride e dice "mmmmmm papa"..... nn so se mi vien voglia di mangiarlo di baci o di morderlo dai nervi[sm=smiley36.gif] Comincia a essere smilzo il ragazzo, ora che cammina e che corre 12 ore al giorno ha perso le forme "cicciose" , sparita la pancia e le guanciotte... pesato ieri dalla pediatra 10,63 kili e 75 cm.... sempre corto lui!!!!!! dorme sempre tantissimo ma la pediatra dice che è una benedizione...[sm=zmeden.gif] alla notte lo poso nel lettino alle 21 e si sveglia dalle 07.00 alle 08.00 senza interruzioni... piu i riposini delle 10 e del pome (ora infatti sta nannando)... venerdi lo porto a fare una radiografia delle anche perche ho notato che quando cammina butta il piedino sx tutto in fuori.... a volte si nota a volte no ma preferisco essere tranquilla...

Prometto di essere piu presente!!!!!!!!!!!!!!

Babi come ti ho detto quoto Giorgia!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.4.2011 14:44:49)

Lolotte [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] bentornata!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
Ciufi e io ci stavamo quasi disperando...sole solette qui nel forum [sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif]
ma finalmente ecco!!! Ti aggiungi...o meglio ti ripresenti!! [sm=bravo.gif]

Bravo Adam ometto!! Leggevo anche su fb i progressi e sono davvero contenta che stia così bene!!! Per quanto riguarda il parlare non ti crucciare: quando inizierà non si fermerà più e rimpiangerai questo periodo "silenzioso" [sm=jezicek.gif]

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (20.4.2011 23:57:30)

Lolotte, bentornata!!!
Sono felice di leggere che tutto va per il meglio, che Adam cresce sereno e diventa ogni giorno che passa sempre più bravo e soprattutto che è un bimbo tranquillo, anche la notte (e lasciatelo dire, beata te!!!) per quanto riguarda la tua decisione mi trovi perfettamente d'accordo... è giusto quello che dici anche perchè ogni attimo lasciato della vita dei nostri bimbi è un attimo perso e poi crescono così in fretta.... però mi raccomando, ogni tanto fatti viva ed aggiornaci sui piccoli grandi progressi del tuo ometto. Hai notizie di Chri? come è andato il viaggio? e Leo come sta? mi raccomando quando la senti salutamela tanto e dille che si sente la mancanza dei suoi mega post sul forum... così come si sente la mancanza di Giuppy...

Babi, che emozione la prima ecografia, ricorderò le mie per tutta la vita. Credo che sia uno dei momenti più belli della vita di una donna.... questa volta il tuo compagno era con te? Per quanto riguarda il vaccino di cui mi parlavi da noi in Emilia Romagna dai 13 ai 16 mesi i bambini vengono vaccinati per parotite-morbillo e rosolia, non per la varicella. La varicella è considerata una malattia innocua e non è previsto alcun vaccino fino ai 12 anni... dopo si può decidere di farlo perchè più si diventa grandi più c'è il pericolo di complicanze ma da quel che so io da piccoli non ci sono problemi e Nicolas ne è la dimostrazione vivente.... non da alcun segno di fastidio a parte un pochino di prurito ma è bravissimo e non si gratta, la notte dorme e in generale è sereno, credo che gli dia maggior fastidio il raffreddore [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

Buona notte a tutte mammine....

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (21.4.2011 22:19:37)

ECCOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusatemi ragazze, la mia assenza è stata davvero lunghissima, infinita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi siete mancate tantissimo, e qualche volta sono passata a sbirciare, x vedere come stavano i miei nipotini, ma tempo x scrivere: NISBA!!!!!!!!!!!!! PERDONATEMI!!!!!!!!!!!!!!! giuro che nn vi ho tradito e che ogni volta che leggevo mi sono ripromessa che la prima volta che avessi trovato il tempo, avrei scritto qui!!!!!!!!! chi scrive su fb può confermare, non è questione di immediatezza, certo di la è + semplice se si ha bisogno di un consiglio urgente, xchè c'è sempre un gran viavai, qui purtroppo siamo sempre tutte impegnate, ma è qui che voglio condividere le mie gioie di mamma, è il nostro diario, un diario molto speciale che come forse sognavamo da piccole, ci può anche rispondere!!!!!!!!!!!!!!! ma ora sono di nuovo qui, e prometto che non vi lascerò +, magari nn sempre coi miei papiri (e vi immagino già che sospirate sollevate!!!!!!!!![sm=jezicek.gif]), ma io ci sono ed è qui con voi che voglio stare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutte x gli auguri x il compleanno del mio Leoncino, che ha avuto doppia festa, in brasile il giorno giusto e al ritorno qui con gli amichetti, non avrei potuto chiedere di meglio, festeggiare 2 volte l'evento + importante della mia vita (sono certa e spero che x lui ce ne siano invece di ancora + importanti!!!!!!!!!)!!!!! il viaggio è andato benissimo (se chiedete a mia mamma, vedrete che gira gli occhi e la assale la stanchezza al solo pensiero, ma abbiamo caratteri molto diversi!!!!!!!!!!), volo infinito, 2 ore e mezza fino a lisbona, mega attesa con giro della città e poi 7 ore e mezza fino a destinazione + 2 ore di auto x raggiungere il paese dove sta mio fratello, idem al ritorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma Leo è stato bravissimo, ha dormito in entrambi i casi tutto il volo lungo in braccio a mamma, in aeroporto si è divertito un sacco, sempre allegro e sorrideva e faceva amicizia con tutti, certo bisognava intrattenerlo continuamente, un vero lavoro, ma è stato divertente!!!!!!!!!!!! la caldocaldocaldo, e pure umido, ora inizia la stagione umida, qualche acquazzone, ma anche tantissimo sole che sorgeva alle 5 del mattino (con LEo!!!!!!!!!!!!!) e tramontava alle 5 del pm, assurdo!!!!!!!!!!! siamo stati al mare, al fiume, a cercare le tartarughine che nascevano in spiaggia, abbiamo pisolato sotto il chapeo, nell'amaca, tettato in spiaggia, nel fiume, tettato tanto xchè fame poca, ma è sempre bello riscoprire che se Leo chiama la tetta risponde ancora!!!!!!!!!!!!! e mi inizio a preoccupare x l'estate, anche xchè come vede la tetta o la scollatura gli parte la voglia!!!!!!!!!!!!!![sm=duda.gif][sm=duda.gif][sm=duda.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]ha giocato nella piscinotta a casa, ma soprattutto con Black il cane di mio fratello un enorme pastore brasilero, ovviamente tutto nero, ma coccolone come Leo, hanno la stessa età e se nn fosse che l'impeto giovanile combinato con quelle zampone può diventare pericoloso, Leo gli metteva continuamente le mani in bocca, lo pestava, lo infastidiva mentre dormiva, e gli metteva la faccia attaccataal muso x farsi annusare xchè i baffetti lo solleticavano!!!!!!!!!!!!!!!
Anche Leo cammina, anche se a differenza degli altri nn lo ha fatto dalla sera alla mattina e siamo ancora in elaborazione, dai primi passetti un mese fa, ogni giorno aggiunge qualcosa, ma ancora nn è nel suo.......... lo sa fare e se nn ci pensa lo fa benissimo, ma nn riesce ancora a convincersi del tutto che il dito non sia necessario!!!!!!!!!!!!!!! fuori casa nn si lancia molto, e cmq lo fa solo con me, i miei nn ne parliamo, lo prendono subito in braccio e direi che nn hanno molta fiducia............... che abbia subito una mutazione genetica e sia un bimbo coscienzioso?!?! di certo nn è una cosa che ha ereditato!!!!!!!!!!! se nn altro nn devo preoccuparmi troppo che si lanci in corse folli con destinazione finale il pavimento!!!!!!!!!!! lui va solo se è certo della meta e che il pavimento nn si stia muovendo!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif] a parole invece abbiamo un mix di lingue (o forse è solo che la sua pronuncia è quella che è!!!!!!!!!![sm=duda.gif][sm=smiley36.gif]), abbiamo: mamma, pappa, nonna (che inizialmente in brasile chiamava MA' xchè sentiva me che la chiamavo così!), pao (pane in portoghese, a volte anche pae o pam), ball (in tedesco?[sm=zmeden.gif]o altre volte palla), da (che sta x dammi ma anche x tieni!)............ indica continuamente tutto quello che vede con un ehh? interrogativo e fa bah ai cani ma anche a piccioni e gatti........[sm=zmeden.gif] brumbrum a tutto quello che ha le ruote, imita ogni gesto o suono che vede e sente, è fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Noi dormiamo di regola dalle 20/20.30 alle 6.30/7, gli do un giro di tetta mentre dorme alle 22, ma cmq sempre filato (spero di nn gufarmela!!!!), di giorno pare che al nido nn dorma, ma mi crolla quando lo prendo un'oretta o 2, poi spesso fa un micropisolo in macchina la sera quando rientriamo, quando è con me invece il pisolo lo anticipa alle 10 circa, del resto siamo sempre in giro, in spiaggia o a passeggio sul porto, lungo il mare, è bellissimo questo sole!!!!!!!!!!! siamo + abbronzati che al ritorno dalla vacanza, Leo ha proprio una bella pelle scura!!!!!!!!!! la casa ci serve solo x dormire di questi tempi, stare a casa dal lavoro è fantastico mi sto godendo il mio amorino al 200%!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche se poi le giornate sembrano troppo corte e ti sembra sempre che abbia dormito troppo e si sarebbepotuto giocare di +!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente nn siamo + bloccati tra ste 4 mura!!!!!!!!!!!! che........ udite udite: presto ci leveremo da questo appartamento microscopico!!!!!!!!!!!!!!!!! abbiamo trovato una casa (da ristrutturare, ma tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero si faccia presto, ma è veramente da rifare interamente!) dove fare una bifamiliare coi miei, quindi nonni vicini, ma ognuno x conto suo!!!!! Leo avrà la sua cameretta (x giocare, sulla nanna nn so quando me la sentirò di dormire senza il mio ometto!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]) e un giardino, e la tavernetta x festeggiare con gli amichetti, e tanto spazio in + dove vivere insieme!!!!!!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di iniziare a progettare le stanze, il nostro futuro!!!!!!!!!!!!
Ma ditemi di voi!!!!!!!!!!! Babi come sta la mia nuorina e il fagiolino??????????????? com'è che i tuoi bimbi sono sempre così avanti?????????????[sm=smiley36.gif] Ciufi, come sta Nicolas? Alessia già inizia ad avere sintomi? speriamo che anche lei nn abbia tanti fastidi!!!!!!!!!!!!!!! Maryl, come vanno i preparativi??? e l'ansia??? incarica qualcuno di postare una foto, nn possiamo aspettare che torniate dalla polinesia x vederti in bianco!!!!!!!!!!!! Tirry, le tue principesse???? a che punto 6 con il corredino? purtroppo Carlotta nascerà in una stagione molto diversa da Alice, ma almeno hai modo di sbizzarrirti col baby-shopping!!!!!!!!!!!!!! Dapi, noi ci sentiamo presto!!!!!!!!!!!! Giuppy, spero stiate tutti bene, anche tu manchi da un po'....................... Lolotte, in bocca al lupo x la radiografia domani!!!!!!!!!!!!!
buonanotte a tutte!!!!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.4.2011 11:13:33)

Ho aggiunto anche qualche foto..........

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.4.2011 19:56:48)

Chry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cavoli quanti cambiamenti in cosi poco tempo.... nn ti si puo lasciare sola un mesetto che cambi Paese, lavoro e pure casa!!!!![sm=smiley36.gif] Che vacanze splendide.... quasi quasi vi ci vedevo sulla spiaggia col sole al tramonto... 4 teste bionde che passeggiano vicino al bagnasciuga!!! Sei fortunatissima con Leo che cammina coscienziosamente.... ti eviti di perdere anni di vita in pochissimo tempo!!!! Io nn sono cosi fortunata, sembrava calmo invece è un discolo.... piu mi arrabbio e lo sgrido piu ride!!!! apbost!!!!!

Ciufina anche qui il vaccino x la varicella nn viene fatto automaticamente... noi abbiamo avuto l ultimo vaccino (il prox fra mooooolto moooolto tempo) quattro giorni fa.... ora respiro!!!!! è cosi triste vederli piangere!!!!!

Babi come ti invidio!!!! leggere di te e della prima eco mi fa venire una nostalgia... devo essere sincera... io aprirei i cantieri anche adesso..... sara che Adam sembra un bimbo grande, piu autonomo e che mi piacerebbe ancora giocare a "mamma casetta".... credo che riapriro i cantieri a febbraio, x i due anni di Adam.... sempre che Amr possa trovare un lavoro senno dovro aspettare...

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.4.2011 19:57:27)

Che scema volevo tenervi al corrente dei risultati della radiografia.... tutto perfetto.... !!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (22.4.2011 22:05:02)

Meno male che è tutto ok, la camminata magari è strana x una questione di equilibrio, si aggiusterà con la pratica, fai solo attenzione che le scarpe siano adatte, nn so come sia in francia, qui le primi passi le paghi un botto (x metterle solo qualche mese [sm=smiley19.gif]) ma la pianta è studiata x loro e sorregge l'arcata plantare visto che i piccoli hanno ancora i legamenti lassi e quindi i piedini piatti, ho scoperto che anche le nike sarebbero da evitare..................
X il discorso risatine quando lo sgridi, è uguale anche x noi, credo un po' x tutti i bimbi............ Leo digrigna i denti e mi da un fastidio terribile, temo se li rompa, solo che + lo sgrido, + lo fa, x vedere la mia faccia, e attirare l'attenzione, quindi lo ignoro!!!!!!! però devo dire che nonostante sia sempre il tipetto tosto che conoscete tutte,è davvero un bimbo dolce e bravo, a parte la prudenza nel camminare (che temo volga presto al termine, prima lo frenavail fatto che cadere fosse x lui un affronto, ma vedo che sta capendo che fa parte del gioco............ basta rialzarsi!!!!), non è il tipo che se ne sta tranquillo in un angolo a giocherellare, è in perenne esplorazione e va puntualmente dove nn deve, ma si gira sempre a guardare la mia reazione, ogni cosa che vede, ogni scoperta, è come se volesse condividerla con me!!!!!!!!! ha iniziato anche a dare bacini a destra e a manca, soprattutto ai bimbi, gli adlti un po meno, ma la mattina ci sbaciucchiamo nel lettone, è un coccolone!!!!!!!!!! è socievole, e condivide i giochi con gli altri bimbi, sorride sempre a tutti, lo adorano!!!!!!!!!!!!!!! al bar gli regalano spesso la focaccia, e x il brasile ce ne ha regalalte 6 extra x il viaggio: "se no come fa Leonardo senza la nostra focaccia???"!!!!!!!!!!!!!!!!!! Babi, devi venire presto a trovarci con Maddy, che qua ci provano tutte, grandi e piccine......... è un rubacuori!!!!!!!!!!!!! e poi zietta vuole vedere la pancina!!!!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (24.4.2011 8:24:07)

BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! divertitevi, ora che i bimbi sono + grandicelli queste feste si fanno + divertenti!!!!! noi oggi manderemo Leo a caccia di ovetti!! un bacio

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (27.4.2011 14:18:45)

Chrissy finalmente!!!! Bentornata pure a te [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
Deve essere stato bellissimo il tuo viaggio, e chissà quante cose avrà visto Leo...peccato che non se le ricorderà...ma questo è un motivo per tornarci l'anno prossimo no?? [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Io sto bene, la pancia si vede a giorni alterni...a seconda di quanto mangio [sm=jezicek.gif], ma per ora entro nei miei jeans normali, per cui caso mai sembrerò solo un po' ingrassata [sm=pujs.gif]. Domani esami del sangue di routine...i primi di una lunghissima serie...Maddalena invece inizia a fare i capricci: se non ottiene quello che vuole (e ne vuole un sacco di cose...normalmente tutto ciò che vede e non può avere) urla e si butta per terra piangendo. Ancora non so come reagire...mi verrebbe da darle uno sculaccione (metodo antico, mi dicono) ma per ora la pazienza prevale e le parlo...non ottengo nessun risultato naturalmente, ma confido in un prossimo futuro [sm=zmeden.gif]...magari inizierà a capire ciò che le dico [sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif]. Quando invece siamo in giro è un angelo, fa la timidona se qualcuno le parla, ma poi sorride e saluta. Insomma ultimamente siamo sempre in giro! [sm=smiley36.gif]

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (29.4.2011 9:10:54)

Mammine carissime buongiorno...
innanzi tutto Chri... bentornata, bentornata e ancora bentornata... sia in Italia, sia nel forum e mi raccomando...non stare mai più così tanto tempo senza darci notizie.... a meno che tu non sia a spasso per il mondo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Sono contenta che il viaggio sia andato bene, mi hai fatto sognare ad occhi aperti mentre leggevo il tuo post che posti meravigliosi devi aver visto e certo Leo non li ricorderà ma ha ragione babi... tanto ci andrete molte altre volte... e poi casa nuova, una ristrutturazione in arrivo ... si direi proprio che ti aspetta un periodo molto pieno... è bellissimo leggere dei progressi di Leonardo e soprattutto di come riesci a goderteli in pieno... hai fatto davvero la scelta giusta e lasciamelo dire un pochino ti invidio (in senso buono ovviamente sono molto felice per te) se penso che io i miei bimbi li vedo 5 minuti alle 14:00 e per poche ore la sera e che comunque me li godo poco visto che in quel momento devo anche cucinare, mangiare e poi loro vanno a nanna è già grassa se riesco a giocare un pochino sul tappeto o a leggere una favola.... non vedo l'ora che sia luglio per andare in aspettativa e poi che arrivi questo benedetto part time (per ora tutto tace quindi penso che prima di settembre non se ne parli [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]).

Lolotte sono felice che la radiografia sia andata bene, anche Alessia all'inizio andava tutta sbilenca ma ora dopo 3 mesi di pratica va drittissima e comincia anche a fare le prime corsette.... (anche se la metà finiscono con un bel rotolone sul pavimento ....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image])

Babi tutto bene? non ricorso se ci hai detto la data del presunto parto....è entro l'anno vero? Alessia fa proprio come Maddalena, quando non ottiene qualcosa che vuole o quando non riesce a fare qualcosa diventa isterica, comincia a piangere e si butta per terra... e non ti dico quando la sgrido... sembra che le abbia dato un sacco di botte!!!! io cerco di parlarle anche se non penso che riesca a capire più di tanto cosa le dico e poi quando ho finito la ignoro anche se lei mi si attacca dappertutto.... dopo un po' capisce che non ottiene nulla così si tranquillizza e ricomincia a giocare come se non fosse successo nulla!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image]

Per quanto ci riguarda ora stiamo bene, la varicella di Nicolas è definitivamente archiviata e per ora Alessia sta bene quindi viviamo alla giornata e vediamo come va.... abbiamo ripreso la nostra routine lavoro-asilo dopo un bel week end lungo di Pasqua passato sul lago di Bolsena con il nostro camper... i bambini sono stati bravissimi ed io mi sono rilassata davvero tanto...la notte è ancora dura perchè Alessia si sveglia una o due volte ma abbiamo fatto dei discreti passi avanti perchè mentre all'inizio piangeva per ore adesso basta coccolarla un attimo o prenderla un minuto in braccio perchè si riaddormenti subito... che stiano per finire queste maledette crisi da separazione???

Vi devo salutare mammine perchè il lavoro mi reclama ma voglio fare una domanda a babi e chri... visto che avete fatto dei viaggi lunghi in aereo toglietemi una curiosità... cosa avete fatto fare a Maddalena e a Leo in quelle ore perchè io mi sono trovata in difficoltà ad intrattenere Alessia per un'ora nel camper quando era sveglia (per il resto ha sempre dormito!!!) e visto che l'anno prossimo anche noi vorremmo fare un viaggetto (visto che sono 10 anni che siamo sposati) mi chiedevo come avete fatto a gestirli per tutte quelle ore......help!!!!!!

bacioni

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (2.5.2011 15:35:15)

Ciao! Qui tutto bene, mansarda in caos a parte...Ciufi allora: data presunta 30/11.
Come ho intrattenuto Maddalena? Guarda le avevo portato via uno zainetto con i suoi giochi preferiti (libri) ma poi in realtà il tempo che è rimasta sveglia si è persa via con ciò che ha trovato in aereo: libriccini, manuali d'uso, cinture di sicurezza. Poi fortunatamente c'erano parecchi bambini che al ritorno l'hanno intrattenuta un po'. Per il resto del tempo ha dormito....l'andata è stata più difficile del ritorno perchè avevamo solo due posti e Maddalena non riusciva a dormire sulle nostre gambe invece al ritorno grazie alla fila centrale (per cui 4 posti per noi) l'abbiamo stesa e ha dormito parecchio. Per il resto dipende molto dalla vivacità del bambino credo, ma io lo rifare subito!!! [sm=smiley1.gif][sm=smiley1.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (4.5.2011 21:59:37)

Ciao!!!!!!!!!
Babi, che bello rifare tutta la trafila di analisi, e poi le eco...... rifarei tutto daccapo subito, sono emozioni uniche!!!!!!!!!!! dai un bacino al pancino da parte di Leo che ormai è bravissimo e li da in continuazione!!!!!!! anche lui fa i capricci se nn ottiene o gli togli ciò che vuole, e tu sai che lui ha l''Urlo (quello con la U maiuscola!!!!!!!!!).............. l''unica è ignorarli, xchè da quel che vedo qualunque reazione, compreso sgridarli, stimola la loro curiosità, e fanno pure peggio!!!!!!!! se posso io devio l''attenzione!!!!!
Tema brasile........ ovvio che ci torniamo!!!!!!!!!!!!! e a proposito se qualcuna è stuzzicata, mio fratello mi ha giusto mandato ora le foto delle 2 case che ha costruito e arredato completamente da vendere.............. davvero spettacolose!!!!!!!!!!!!!!! è un posto da sogno, quando 6 li ti chiedi se hai mai capito qualcosa dalla vita.............................[sm=smiley36.gif]
Ciufina cara, noi in aereo siamo andati già diverse volte, nn ti preoccupare troppo, loro troano il modo di intrattenersi, l''importnte è partire ben preparati e con tanta pazienza, xchè c''è da rimboccarsi le maniche tra attese e spostamenti........ cmq i voli lunghi li ha dormiti quasi interamente (fai in modo che sinao stanchi!!!!!) quelli brevi invece abbiamo colorato ed esplorato l''aereo, a loro interessa tutto, è tutto nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!! anche noi al ritorno avevamo i 4 posti tutti x noi, così Leo ha dormito come Maddy, cmq meglio chiedere quelli con lo spazio dalle gambe, ho pensato anche di metterlo in terra!!!!!!!!!!!!
Lo scorso weekend siamo andati a TO da Dapina e Marty che ha compiuto l''anno, abbiamo anche incontrato Giuppy, siamo andati al parco a vedere gli scoiattoli................ vi lascio solo immaginare, nn vorrei vi rodesse troppo [sm=hudicek1.gif], xchè è stato bellissimo ritrovarci di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è incredibile che su un forum si possano conoscere persone tanto speciali....................... io nn so proprio come farei senza di voi amiche mie, sorelle di panza, e senza gli adorati cuginetti di Leo, ogni volta che torna da questi incontri ha imparato qualcosa di nuovo (ora manda i bacini con la mano!) che ha visto fare ai cuginetti!!!!!!!!!!!!!! crescerli insieme è la + bella esperienza che si possa fare, sia x noi mamme, che ci rassicuriamo e consoliamo, ma soprattutto gioiamo insieme, sia x loro, che crescono assieme e spero coltiveranno qusta amicizia speciale anche quando saranno grandi!!!!!!!!!!!!!!! vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps: son 2 notti che Leo si lamenticchia nel sonno, poi continua a dormire, secondo voi sono i dentini?!?! xchè nn ci sono altri segnali (a arte super cacchina a TO::::), nnèpossibile che sia come x Alessia xchè anzi come dici tu, finalmente stiamo unbel po'' insieme, al matt va al nido e io mi faccio le mie cose, poi il pome tutto x noi, a passeggio, ai giochi, insomma è un idillio!!!!!!!! sono strafelice della scelta fatta, peccato solo sian volati già 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pps dimenticavo, siamo andati x la visita col prof proietti, quello che ha scritto figli vegetariani, e ha trovato il ns Leoncino molto bene, fisicamente, 9.2kg, ma x lui al 40°percentile in quanto allattato al seno, la dieta va bene, fin troppe proteine animali, ha consigliato la farinata (e noi abbiamo subito provveduto!!!!), e ha detto che è molto curioso, vispo ma nn agitato, pure simpatico e socievole!!!!!!!!!!!!! e nn dobbiamo fare le analisi (almeno lui, io mi farò controllare la vit B12!), insomma continuiamo così che va benissimo!!!!!!!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (5.5.2011 9:12:40)

Mammine buondì!!!
anche se per me il buondì è iniziato verso le 2/3 di questa notte[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image] perchè da lunedì notte Alessia ha la varicella, chiaramente me la aspettavo anche perchè se non la prendeva sarebbe stato un mezzo miracolo e diciamo che fino a ieri sera era stata tranquillissima, talmente tranquilla che se non le vedevi i puntini non sembrava neanche malata poi stanotte si è scatenata, si vedeva proprio che le prudeva sembrava addormentarsi e poi scalciava e si agitava e cominciava a piangere... povera la mia cucciola e visto che comunque non bisogna mai farsi mancare nulla anche mio marito si è ammalato, anche lui ha la varicella!!!! Sua mamma era sicurissima che l'aveva avuta da piccolo mentre evidentemente non era così e vi lascio immaginare... sta veramente male poverino!!!
Rispetto a Nicolas che aveva 20 puntini Alessia è piena, soprattutto nella fronte, nella testa e nella schiena... ed anche lei ha la febbre, stanotte 38,5!!!
Spero che stiano meglio presto... sono davvero stanca...

Detto ciò... Chri, babi grazie per i vostri consigli... la nostra intenzione era di fare un viaggio di poche ora quest'anno e poi lanciarci in un viaggetto un pochino più lungo l'anno prossimo ma ora con quello che è successo nel mondo mio marito ha paura degli attentati e non vuole più andare in aereo... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image] vedremo!!!

Chri che bello che ogni tanto tu Dapi e Giuppy riuscite a vedervi... mi piacerebbe tanto conoscervi di persona ma purtroppo abito in una zona un po' scomoda per organizzare comunque confidavo nella convention ma non ho più letto nulla... immagino che non si faccia... non so ma ultimamente moltissime ragazze che scrivevano sono sparite... è davvero un peccato.
Come sta Giuppy? e suo marito? mi dispiace immensamente che non scriva più nel forum tu sai il perchè? è solo mancanza di tempo o ci sono altri motivi... dai Giuppy passa ogni tanto a farci un salutino e a raccontarci i piccoli grandi progressi del tuo Andy... un abbraccione grande!!!

Ragazze vado buona giornata a tutte!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (9.5.2011 22:30:45)

BUONA FESTA DELLA MAMMA IN RITARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ciufi!!!!!!!!!!!!! meno male che ci 6 tu ogni tanto, xchè qui è davvero un deserto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq tranquilla, Giuppy nn ci ha lasciato, sono state settimane molto pesanti x lei le ultime, e non ha scritto neanche su fb, nn tradisce il forum [sm=smiley36.gif], mi ha assicurato che appena possibile torna e ci aggiorna su tutto!!!!!!!!!!!!!!!! intanto ti anticipo che stanno tutti alla grande, il nostro Andy sta diventando un bel terremotino, ha dei ricciolini ribelli fantastici e un musetto che la dice lunga!!!!!!!!!!!!!!!!! è un grande esploratore e nn teme nulla, siamo andati a vedere gli scoiattoli nel bosco e lui viaggiava come un trenino anche sul terreno disconnesso!!!!!!!!!! al contrario di Leo che vi confermo essere un tipino prudente, son passati quasi 2 mesi da quando ha iniziato a staccarsi le prime volte, ma ancora ci va letterelamente coi piedi di piombo, ogni giorno prende + confidenza, soprattutto fuori di casa se nn ci pensa va come un trenino dappertutto, ma se sta li a rimuginarsi su si blocca!!!!!!!!!!! ormai sa che la manina da me nnlaprende + (a meno che nnsiamo a spasso in mezzo alle persone anche xchè ha ua traiettoria stile mosca, nn esiste il concetto di andar dritto!!!!!!!!!!!!!! è perennemente preso da qualcosache lo devia!!!!!!!) ma alle volte x rassicirarlo gli meto un dito nella maglietta dietro al collo, e col solo contatto viaggia bello sicuro!!!!!!!!! in compenso xora le cadute rovinose si contano sulle dita di una mano!!!!!!!!!!! del resto la tecnica è ottima, e si alza anche senza appoggio, cammina sulla sabbia, è solo questione di abituarsi all'idea di nn avere mamma-paracadute!!!!!!!!!!!!!!
tornando ai monelli di Giuppy: Celeste invece è smepre dolcissima, una vera signorina!!!!!!!!!!!!! hanno anchefatto tutti il bagnetto assieme, i 3 piccolini, con MArty che faceva la sirenetta e si godeva il bagnetto, Andy finalmente anche lui a suo agio in vasca, che a detta di Giuppy solitamente nn ne vuol sapere, e Leo che di solito ama il bagnetto, invece nn si è voluto sedere, nn ho ancora capito ilperchè, ha fatto lo stesso il giorno prima da solo con Marty, forse nn gradisce il bagfno in compagnia, sta di fatto che ha urlato tutto il tempo e di sedersi nn se ne parlava!!!!!!!!!!!!!!!!
Marty invece è una gran chiacchierona, ed ha una vocina dolcedolce, e parla in una lingua tutta sua, sembra qquella degli elfi!!!!!!!!!!!
Mi spiace un sacco x Alessia, povera ciccina con la varicella!!!!!!!!!!!!!!! da un lato ve la togliete x sempre (povero marito, da adultidev'essere ancora peggio!!!) ma lei è così piccina, comeva il prurito???? migliora??? nn ci sono creme x alleviare il fastidio? dalle un bacino da parte della zia e di Leo, spero solo passi presto!!!!!!!!!!!!!! tu invece tutto ok???? bimba e marito malati a casa nn sono certo una passeggiata, hai tutto il sostegno emotivo!!!!!!!!!!!!!! a lavoro??? spero tu abbia almeno preso qualche giorno!!!!!!!!!!
Noi del resto a parte un pochino di tosse stiamo bene, andiamo al mare ogni volta che riusciamo, Leo vorrebbe sempre andare in acqua, solo che qui nn è certo calda come in brasile (qualcuna è riuscita a vedere le foto che ho messo?)!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono contenta che gradisca, quando finisce il nido voglio portarlo tutte le mattine!!!!!!!!!!!!!
Oggi Macchia ha trovato un pannolino lavabile di Leo che ho dimenticato di rimettere subito via, vi dico solo che nn abbiamo + trovato la cacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley11.gif][sm=smiley11.gif][sm=smiley11.gif]
[sm=smiley11.gif]
Ragazze ma anche voi capita ancora di andare a vedere se respirano qando dormono????? xchè io vado ancora almeno 3/4 volte a sera..................................... nn me lo tolgo + sto vizio!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Ora raggiungo il mio ometto a ninna, ma prima ancora un giro di tetta!!!!!!!!!!!!!!! sta diventando un vero tettomane, come le vede......... le vuole!!!!!!!!!!!!!!! hihihihihihihi la vedo dura con le scollature!!!!!!!!!!!!!!! ma povero, lui nn prende neanche il ciuccio, e devo ammettere che è bravissimo, ormai si sa gestire bene, piange solo se necessario, quando si cade o se vuole qualcosa (anche x capricci) ma se penso ai bimbi che usano il ciuccio e a quanto tempo ci passano, un paio di tettate al giorno sono il minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche x la ninna è bravissimo, me lo abbraccio e tempo 5 min si addormenta, fermo e senza rituali strani, solo noi nel letto, è un amore!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione a tutte, anche le latitanti!!!!!!!!!!!!!! con tirata d'orecchie!!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (10.5.2011 10:12:39)

anche da parte mia....BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!!

Cosa avete fatto di bello??? noi niente di speciale, un semplice e velocissimo gelato anche perchè eravamo ancora in quarantena e il marito doveva essere a casa durante gli orari della mutua... in compenso alla mattina ho ricevuto il regalino che Nicolas ha confezionato con le sue manine all'asilo.... nonostante ormai siano 3 anni che lo ricevo tutte le volte mi commuovo... penso che questa cosa durerà fino all'università [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]...
Sul fronte salute ormai la varicella è un ricordo, anche il prurito è sotto controllo (e ti dirò Chri che non è mai stato un gran problema) e già da qualche giorno riesco a riposare bene.... per 6/7 ore di fila (dipende dall'ora in cui mi vado a letto però diciamo che ultimamente Alessia dorme e lo dico piano ovviamente....) domani o al massimo giovedì Alessia rientrerà all'asilo... fra poco chiamo la pediatra e vedo cosa mi dice e poi ricomincierà il nostro (bellissimo) tram tram quotidiano... sapete che dovevo fare la trivalente (morbillo-rosolia-varicella) giovedì e quando ho chiamato mi hanno detto che devo aspettare almeno un mese prima di poter fare questo vaccino visto che Alessia ha avuto la varicella... così mi sa che se ne riparla a settembre anche perchè in luglio e agosto con il caldo e le ferie e il fatto che per un po' saremo al mare non ci voglio proprio pensare... e poi nell'ultimo mese ho dato già abbastanza fra virus e varicella...

Chri hai ragione... qui su questo forum siamo rimaste poche .... (ma buone!!!) sono contenta che Giuppy stia bene e che i suoi bimbi crescano sereni ... spero davvero che torni a trovarci ogni tanto... grazie per il tuo racconto... mi sono immaginata di stare lì con voi!!! Dal punto di vista del sonno ti dico che ultimamente visto tutte le sveglie notturne che avevamo non avevo veramente bisogno di andare a vedere se Alessia dormiva... però in questi giorni che ha fatto tutta una tirata ti confesso che alla mattina quando mi svegliavo andavo a vederla e la trovavo in tutte le posizioni ma bella tranquilla ed era davvero un piacere stare un attimo in contemplazione dei miei due tesori!!!!

babi, lolotte tutto bene?

Mammine avrei altre 100 cose da raccontarvi ma il tempo per lo svago è finito

a presto

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (10.5.2011 11:15:58)

Ciao Ciufi!!!!!!!!!!! ti porto i saluti di Lolotte che nn riesce a scrivere, legge ma nn riesce ad accedere x scrivere, speriamo sia solo una cosa passeggera!!!!!!!!! Babi dacci news!!!!!!!!!!!! l'ho richiamata all'ordine su fb come Pablita e Dapi, speriamo di riunire il gruppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! povera Dapina, col lavoro 6 giorni su 7 le ore di sonno sono proprio pochine, e del resto si dedica tutta a Marty, e riesce anche a trovare il tempo di lustrare casina......... donne d'altri tempi!!!!! mica come me che sono a casa da 2 ore e nnho ancora combinato un tubo!!!!!!!!!!!!!!!! hahahahaha!!!!!!!!!! imperdonabile!!!!!!!!!!!!!!
Noi festa della mamma in spiaggia, poi a spasso con la mia collega ed il bimbo e quasi mi scordavo della pizzata con le mamme del corso preparto!!!!!!!!!!!! eravamo solo in 5 ma è sempre carino, ed hanno proposto una serata solo mamme senza mariti e bimbi, chissa se si riuscirà, io del resto nn vedrò se me la sentirò di lasciare Leo x puro sfizio, fino ad ora, l'ho solo lasciato x necessità, a parte che va ancora al nido, ma io sistemo casa e faccio cose che x lui sarebbero noiose, senza contare che li è come se fosse al luna park!!!!!!!!!!!!!!!!!! nn ricordo + cosa sia la vita da non-mamma, ogni tanto mi sento un po' fuori dal mondo!!!!!!!!!!!!!! vedremo se vado e come andrà, vi saprò dire!!!!!!!!!!!!! tanto parleremo solo di bimbi!!!!!!!!!!! [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Mamma mi immagino che ti sciogli, a me succede già ora che al nido preparano i regalini le tate, stavolta era l'impronta della manina, anche se l'abbiamo fatta anche noi a casa, è emozionante!!!!!!!!!!! immagino sapere che è stato fatto dal tuo Nicolas in persona pensando alla sua mamma adorata!!!!!!!![sm=love.gif][sm=love.gif]
Noi abbiamo il prox vaccino a giugno, nn avevo pensato al caldo, ma in effetti i primi li aveva fatti in estate, xciò andremo lo stesso....... ma so che quello che devi fare tu ha i possibili effetti collaterali solo dopo un paio di sett, nn immediatamente, che biglie!!!!!!!!!!!!!!!![sm=love.gif]
Dimenticavo, ieri Leo ha salutato in farmacia dicendo TAOTAO e con la manina stile papa, l'avevo già notato un'altra volta, ma ora ho avuto la conferma che era intenzionale!!!!!!!!!!!!!!!!! che dolci che sono, ci danno delle immense soddisfazioni in gesti così piccoli!!!!!!!!!!! poi xò se glielo chiedi nn lo fa +........ pestifero!!!!!!!!!!!!!!!!
vado a combinare qualcosa in casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacino ai tuoi cuccioli!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.5.2011 8:56:23)

Buongiorno mammine
come va? noi per ora stiamo bene e speriamo che duri... in compenso ci sono altri problemi per fortuna non di salute con i miei genitori che mi stanno veramente togliendo il sorriso .... non so per quale motivo ma ultimamente si sono accaniti con mio marito e si stanno inasprendo per cose che non hanno un senso... ieri sera dal nervoso non ho neanche mangiato e considerate che viviamo tutti insieme quindi è ancora più pesante ... la cosa mi sta fuggendo di mano e non so cosa fare...
scusate il piccolo sfogo... chri io le foto che hai messo purtroppo non riesco a vederle, tutte le volte che provo a guardarle mi apre l''''album di un''''altra ragazza [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image]  mi scoccia da morire, volevo vedervi spaparanzati nello splendido mare del Brasile e invece.... il vaccino lo rimando non tanto per il caldo ma perchè se ad Alessia dovesse venire la febbre non posso andare al mare e se le viene nelle set__timane in cui lavoro non posso assolutamente stare a casa ... quindi meglio aspettare set__tembre e se poi nel frattempo mi arriva anche il richiamo per Niki glielo faccio insieme così se stanno male ce ne stiamo tutti a caset__ta....
Chri io mi sento costantemente fuori dal mondo... la mia vita da quando ho i miei bimbi è cambiata completamente, non che prima facessi grandi cose ma ora proprio nulla, Andrea ed io durante il fine set__timana ci godiamo i nostri bimbi e così facendo non usciamo praticamente mai da soli ... ma siamo felici così, sai ci sono molte coppie con bambini che il sabato e la domenica li mollano ai nonni e vanno a divertirsi, io personalmente credo che ogni tanto sia giusto perchè fa bene al rapporto di coppia ma sempre sinceramente lo trovo un pochino esagerato anche perchè lavorando tutto il giorno se non ti godi i bambini nel fine set__timana quando te li godi???? tu però fai bene ad andare a mangiare la pizza con le tue amiche e comunque penso anch''''io che parlerete solo di bimbi [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]

Sapete che stamattina quando Alessia si è svegliata Andrea è andata a prenderla e l''''ha portata nel lettone... io mi stavo finendo di preparare per venire al lavoro e quando mi ha visto è scesa dal letto, mi ha preso per mano e mi ha portato davanti al frigorifero... voleva il latte!!!!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image] [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Che spettacolo!!!!

Un bacione mammine e fatevi vive....

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.5.2011 16:02:53)

Ciufi, Chrissy un bacio veloce che scappo, ma prometto che torno!!!! [sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (12.5.2011 16:49:10)

Babi!!!!!!!!!!!!! un bacione a te Maddy e pancino/a..... torna presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Ciufi!!!! pare che x il momento siamo noi 2!!!!!!!!!!!!!!! Giuppy è ancora incasinata al lavoro che ha una stagista attaccata alle chiappe, ho sentito che Marty di Dapi ha avuto la febbre, speriamo passi presto!!!!!!!!!!!!!!! Dapina, dacci news!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace x i casini coi tuoi, ma come mai gli si son girati contro?!?! di purto in bianco poi????? vedrai che passerà, un po' di nervosismo da cambio stagione magari.......................... abitate assieme? come vi trovate? io nella casa nuova sarò appiccicata ai miei, speriamo di nn scannarci!!!!!!!!!!!!!!!
X le foto forse è xchè le ho messe solo x gli amici (nn si sa mai.......) xciò chiedevo conferma........ quando mi trovi online prova ad aggiungermi, nn ricordo come si faccia, forse in alto icino al mio nick.............
Forse mi sono espressa male, il fatto diesser fuori dal mondo nn era una lamentela!!!!!!!!!!!! ma mi rendo conto che quando mi rapporto con le persone sono decisamente + impacciata di prima........... e assolutamente monotematica!!!!!!!!!!!
scappo ciccino si è svegliato!!!!!!!!!!!
baci

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (17.5.2011 16:59:25)

Se la linea non impazzisce definitivamente vi faccio un saluto veloce prima di uscire... oggi lampada... mi sto preparando per le vacanze e visto la mia pelle chiarissima qualche lampadina di vuole proprio... spero solo di non addormentarmi lì davanti visto le ultime nottatacce!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image] non credo di avervi detto che abbiamo prenotato il traghetto per la Sardegna, partiamo il 28 maggio per una settimana con il nostro camper!!! non vedo l'ora... io non sono mai stata in Sardegna ed era una vita che ci volevo andare e riuscire ad andarci con il  camper è stata veramente una gran botta di c.................o!!!!

Babi, come stai? noi siamo qua.... quando vuoi!!! cresce il panciotto...??
Ebbene si Chri per ora siamo noi... avevo capito benissimo che la tua non era una lamentela sul fatto di essere fuori dal mondo... volevo solo dirti che anch'io mi sento così ma anche a me, come a te non pesa!!!
Per quanto riguarda la convivenza ravvicinata con i genitori ti devo dire che ci sono molti vantaggi fra i quali il fatto che se hai bisogno anche solo un attimo di fare un salto in un negozio o di farti una doccia o cose similari puoi lasciare i cucciolotti e via ma ovviamente ci sono anche alcuni lati negativi che però secondo me dipendono molto dal carattere dei tuoi genitori nel senso che se sono persone che si fanno gli affari loro e non amano mettere il becco nelle tue cose ma anzi pensano che sei perfettamente in grado di cavartela da sola allora starai benissimo ...se invece amano dire la loro o controllare per filo e per segno la tua vita ... ti aspettano tempi un pochettino duri ... a me succede questo purtroppo, sono convinta che i miei lo facciano a fine di bene ma purtroppo spesso mettono il becco nelle mie cose e mi dicono cosa devo fare nonostante i miei 35 anni e la capacità di arrangiarmi che mi ha sempre contraddistinto fin da quando ero piccola.... e quindi periodicamente mi tocca "rimetterli al loro posto" e non è piacevole perchè comunque rimane sempre una piccola ciccatrice anche se poi tutto passa e torna il sorriso sono convinta che soprattutto mia mamma ci rimugina perchè è proprio nel suo carattere... ti auguro che per te sia più facile....

Del resto tutto procede nella norma per noi... Alessia continua a non dormire ed io sono sempre più stanca... che siano i denti???? Non lo so ma mio marito ed io abbiamo preso la decisione di cominciare a darle le gocce per rilassarla un po' (è un integratore alimentare si chiama Fisioreve...) me lo ha consigliato la pediatra perchè con le cose omeopatiche purtroppo non abbiamo avuto grandi risultati e siccome la storia va avanti da prima di Natale.... abbiamo bisogno di dormire!!!!!!!!!

Bacioni fanciulle... a presto

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.5.2011 11:22:00)

Ciao a tutte ragazze, sono viva... si lo so... purtroppo ci sono un sacco di motivi per cui non riesco più a scrivere, anche adesso in verità non è che sia proprio un buon momento, ma mi mancate così tanto, 5 minuti ve li devo!!!
Allora, prima di tutto sono contenta di potervi dire che i casini li ho solo sul lavoro...è arrivata una collega nuova e in più mi hanno attaccato alle costole una stagista, che respira se respiro e sbadiglia se sbadiglio, praticamente e come avere un appendice, e logicamente non posso farmi proprio i fatti miei, infatti come vedete anche FB non lo apro praticamente più...vorrei sapere che succede, ma non riesco neanche a leggervi, e ovviamente stando sempre a lavoro tutto il tempo che passo a casa voglio stare con i bambini!!!

Allora, ANDY ha finalmente messo il primo dentino!!!!!!!!! Proprio il giorno di Pasqua!!!
E' bellissimo con questa zappetta!! Pensavo che dopo il primo gli altri sarebbero saliti a raffica, invece niente, si vedono pronti sotto le gengive, ma non viene fuori niente!!

Nel frattempo purtroppo l'arrivo del dentino è stato oscurato da un brutto spavento che mi hanno fatta prendere all'ospedale con gli analisi del sangue, ma la storia è troppo lunga, ora non riesco a raccontarvela, ma spero di poter tornare presto, per adesso vi chiedo se anche i vostri pulci iniziano a ripetere tutte le parole che dite, Andy è diventato un pappagallo, ripete tutto, ma proprio tutto, l'altra sera mi è scappato un porca vacca...e vi dico che "pocca acca" detto da lui è stato esilarante, anche se poi ho passato 1 ora a spiegare a Celeste che non bisogna assecondarlo, anche se fà ridere...

Ragazze, lo sapevo, vi devo lasciare di corsa...mi mancate tanto..a presto

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (19.5.2011 15:48:10)

Ciao mammine belle!
Ciao Giuppy! Finalmente leggo tue notizie! Mi fa piacere che tu stia bene e che i tuoi bimbi stiano benone...io ho letto velocemente in fb cosa è successo con gli esami del sangue di Andy e ti devo dire che sei stata coraggiosissima...io avrei fatto sicuramente un infarto. E' vero che le cose si affrontano piano piano, ma penso che il mondo mi sarebbe crollato addosso...in ogni caso sono stra felice che tutto si sia risolto per il meglio [sm=bravo.gif]. Andy è avantissimo con il parlare!! Maddalena al di là di mamma-papà-pappa-nonno-nonna-zio-ciuccio-giù-cacca e qualche altra monosillaba non dice nulla, si fa capire benissimo ma non spiaccica il minimo discroso e non accoppia le silllabe per cui palla diventa pa ma anche pane è pa e così mo sta per moto oppure per mosca....lei ha 12 dentini e ormai mastica praticamente tutto grazie ai premolari, mi sembra stiano uscendo i canini...ma per ora è solo un "mi sembra"...
Ciufi che bello la Sardegna!!! E' un posto bellissimo: le nostre Maldive. L'acqua della Sardegna non ha nulla, ma proprio nulla da invidiare alle Maldive (solo la mancanza della barriera corallina) è stupenda! Vedrai che sarà una settimana fantastica!
Chrissy come va?
Lolotte tu sei proprio sparita....qui non vuoi più scrivere?

Per quanto mi riguarda la gravidanza procede benone! Mi sono presa uno spauracchio venerdì della settimana scorsa quando sulla carta igienica ho trovato delle perdite rosate [sm=bad.gif]....sono corsa, anzi siamo corsi al ps dove mi hanno riscontrato un collo dell'utero fragile e sanguinante al tatto ([sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif]) ma null'altro, mi hanno fatto un'eco veloce e fagiolino saltava come un matto [sm=sloncek.gif][sm=sloncek.gif] e faceva ciao ciao con la manina [sm=bravo.gif]. Per cui episodio archiviato!!
Lunedì 16 ho invece avuto l'ultrascreening...ma fagiolino se la dormiva modello ghiro! Nonostante vari colpetti alla pancia, colpetti di tosse e caramella inghiottita ha continuato beatamente a dormire e il dott ha dovuto fare i salti mortali er riuscire a misurare ciò che doveva, ma alla fine il risultato è stato incoraggiante: osso nasale presente, translucenza nucale 0.9 cm, lunghezza 5,5 cm cioè circa 5/6 giorni più grande della data di gestazione...mi ha "ridatato" la gravidanza anticipandomi la dpp....ora è intorno al 25/11!

Maddalena invece sta bene, a parte uno strano episodio febbrile durato un paio di giorni (on punta massima 38.4 per cui non preoccupante) sparito al terzo giorno senza lasciare nessun tipo di strascico...a parte i risvegli notturni [sm=smiley13.gif]...spero riprensa al più presto a dormire tutta la notte come faceva fino alla settimana scorsa!!

A proposito Ciufi!!!! Hai provato con la melatonina per la nanna di Alessia?

Un bacione a tutte e a presto!!!! [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  63 64 [65] 66 67   Pagina seguente >   >>