chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.6.2011 10:39:35)
|
Ciao Giuppy!!!!!!!! mi sa he con Ciufi in vacanza qui ci siam solo + noi 2!!!!!!!! come sta Celeste? povera piccina lei che è tanto dolce e giudiziosa finisce x farsi da parte a favore del piccolo vandalo, anche se alla fine anche lei è piccolina.............. le tocca già essere una donnina!!!!!!!! ti direi di coinvolgerla nelle cure del nanetto, maso già che dove puoi lo fai, e dopo meriterebbe anche lei un po' di spazio solo x se!!!!! riesci a gestire qualche sera con M in modo da fare qualcosa solo tu e lei? ma anche se nn riuscite a fare una vacanza fuori ad agosto vi rifarete!!!!!!!!!!!! e se ci scappa un paio di giorni qui, sai dove trovarmi!!!!!!!!!!!!!!! Noi procediamo benone, la notte mi si sveglia una volta x bere, povero cucciolo, poi un pochino gli danno fastidio sti dentini, e stavolta ne sono certa xchè è uscito il primo molare!!!!!!!! e gli altri 3 corrispondenti mi sembrano anche molto vicini, direi che si sta comportando davveor bene considerato il fastidio che possono dare!!!!!!!! ora invece del suo spazzolino vuole che glieli lavi con quello elettrico, e allora gli faccio un bel massaggio su tutte le gengive!!!!!!!!!! e sta facendo anche dei bei progressi nel parare, la tata proprio oggi mi ha detto che parla ben!!!!!!!!!!!!! poi la pronuncia è quella che è ma se vuole le cose le sa dire!!!!!! diciamo che cacca vuol dire diverse cose secondo la situazione, da quella + ovvia a scarpa, palla è sempre la parola + gettonata dopo mamma, ma all'asilo specifica anche che vuole quella blu!!!!!! PA-A BLU! assurdo perchè sa dire palla con la L ma solo quando parla x conto suo, poi quando intende la palla, diventa PA-A! o pabba! il NO è ricorrente, molto deciso quando nn vuole qualcosa, o anche se mi risponde alle domande! se vuole ripete quello che gli dico, ma nn è ancora un pappagallino! e poi ha sta parola che dice continuamente CAPONN, che nn ho ancora capito cosa significhi, inizialmente pensavo a cavallo xchè la prima volta che l'ha detto era vicino ad un cavallo a dondolo e ha fatto il verso del cavallo poi ha detto CABONN!!!! ma ora lo ripete spesso a raffica, e se gli dico cavallo lui cerca di ripetere.......... è troppo bellissimo!!!!!!!!!!!! del resto capisce proprio tutto, e devo dire che alle volte mi ascolta anche se gli dico di fare o non fare qualcosa, altre invece si intestardisce o se è troppo preso mi ignora!!!!!!! in giro nn ne parliamo vuole sempre camminare, ma va dove vuole lui e così facciamo 2mt avanti e 5 indietro!!!!!!!! sono anche felice di notare che è un bimbo che condivide volentieri con gli altri i suoi giochi e li da facilmente, salvo le dovute eccezioni s'intende!!!!!!!!1 è davvero adorabile!!!!!!!!! sono davvero fiera e felice di vedere che ci capiamo alla grande (nonostante ci siano i giusti scontri!!!!), nn credevo di cavarmela così bene(nel senso che mi è andata bene avere un bimbo come lui, e che ci prendiamo anchecaraterialmente!!!! è il mio ometto!!!!), di certo nn è un bimbo che ti lascia tanto spazio o pace, ma cosa potevo aspettarmi da MIO figlio?!?! si sta creando una bella routine con nanne (notte dalle 20.30 circa alle 7 circa, con ciucciata mentre dorme alle 22 circa e un eventuale risveglio x sete ma si riaddormenta facilmente! + riposino dalle 13 alle 15, sempre comodo x organizzarmi e rilassarmi!) e pappe e sto capendo anche i suoi gusti in cucina!!!! gli piace un sacco la pasta al pesto, la farinata, e abbiamo ripreso il risottino la sera, si lascia di nuovo imboccare e fa in parte da solo, il segreto (forse[sm=zmeden.gif]) è un pochino di patè di olive mischiato al risotto con verdure e legumi e tutti i suoi condimenti veg, sono proprio contenta!!!!!!!!! la sera mi mangiava poco xchè è + stanco e diventa lentuccio con la pasta da solo, invece così fa una bella pappa sostanziosa in poco tempo! ho anche trovato il modo di fare la doccia la sera, ora con sto caldo è indispensabile tutte le sere!!!!!!! semplicemente la facciamo insieme!!!!!!!! lui gioca e io mi lavo, poi lo lavo sciacquo e avvolgo, lo sistemo sul fasciatoio che è attaccato alla vasca e mi asciugo io! pronti tutti e 2 al tempo di 1! insomma mi lascia fare tutto in tempi decenti, e io mi sento + serena xchè è raro che ci sia un inferno x casa (beh x ora pulisco mentre lui sta al nido, dopo penso che almeno una volta a sett lo manderò al mare con la nonna e farò le pulizie grosse, il resto spero nella ninna pomeridiana!), e sto dietro abbastanza a tutto!!!!!!! tanto che oggi miconcedo il lusso di pulire i vetri e ho fatto anche il frigo, messo le zanzariere, insomma, mi sento proprio in forma ed in ordine!!!!!!! solo che nn so + come conciarmi sti capelli........... urge una soluzione!!!!!!!! hahahahahaha Un abbraccio a te e un bacino ai piccoli, un salutino anche a tutte quelle che latitano o stanno a godersela in vacanza!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|