RE: I nati di aprile/maggio 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 18:30:00)

ah ho visto si chiama anastasia la tua piccola e l'allatti anche tu!!! anche io se lo faccio aspettare prima della poppata si arrabbia hihihi!!! e sorride come la tua mentre mangia! si ferma e mi guarda! una cosa indescrivibile!! [sm=smiley1.gif]

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 18:45:49)

è un bel pacioccone il tuo piccolo...7 chili e 800 grammi sono tanti per 4 mesi...la mia è nata il 29 maggio,pesava 3 chili e 900 grammi e lunga 51 cm...io ho fatto un parto naturale poco traumatico,perchè molto veloce...all'ultima visita di 2 settimane fà anastasia pesava 6 chili ed era lunga 62 cm...
sì quando fanno quei versetti mentre mangiano sono dolcissimi.....

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 18:55:24)

è una femminuccia per quello è piu leggera!! sei fortunata xk la mia schiena ne soffre parrecchio...vado a vedere un osteopathe la sett prossima, magari mi sollieva un pO!
di dove sei tu e qti anni hai??
io ho 24 anni e vivo a Caltanissetta da 5anni...

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 18:58:23)

bella la sicilia!!!!io sono della provincia di frosinone e ho 28 anni...a te è il primo figlio?

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 19:11:06)

siiii!!! spero averne un secondo piu tardi, per ora mi godo il primo!! si bella, ma io qui sn persa, nn conosco nessuno, il mio fidanzato lavora sempre...e non riesco a trovare niente da fare cn i neonati!!! volevo fare i bimbi nuotatori ma il corso inizia solo se ci sono 4 bèbè...e per ora non ci sono...grrr
tu che fai delle tue giornate??
[sm=smiley13.gif]

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 19:27:41)

io per ora faccio la mamma a tempo pieno...poi il primo ottobre devo tornare a lavoro,ahimè!!!e dovrei anche cominciare a scrivere la tesi per laurearmi!!!!
anche io vorrò un 2 figlio,ma tra qualche annetto,anche io voglio godermi la mia principessa!!!
tu sei francese?o ho capito male?

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 19:39:18)

si sn francese!!! e faccio la mamma a tempo pieno anch'io! io mi sn diplomata come OSA per disabili! ma qui non ho trovato lavoro..quindi ne approffito!
ti fa le notti la tua piccola ho letto? il mio prima faceva mezzanotte-8h ma da qdo siamo tornati delle vacanze(dove nn cerano orarri fissi!) dorme dalle 20h alle4h e ha fame alle 4h....poir ridorme fino alle 8h...
un bacio

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (8.9.2010 22:55:22)

ciao Roukkett benvenuta fra noi!!!Finalmente un'altro maschietto in questa sessione oltre a Tommaso!Rox non era la cacca perchè non l'ha fatta per il resto della serata, era proprio strano, però non ha pianto...boh sarò che anche io mi faccio prendere dal panico facilmente...prima avevo più il sangue freddo ora non più[sm=smiley13.gif]!Roukett ti dico anche io qualcosa di me così non devi rileggere tutti i post, io sono di pescara ed ho 23 anni, mamma di Tommaso nato il 12/05/2010 2,360 kg e 47cm..(un piccolo nanetto).Anche io mamma a tempo pieno e studentessa universitaria!

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 9:57:17)

ahhaa qdi ci sn solo femminuccie oltr a Tommaso!! ;)
Susa piacere e Grazie per l'accolgienza!!
anchio ogni minima cosa mi faccio mille domande!! è normale penso! è il tuo primo?? Da ieri il mio piccolo fa dei versi nuovi, e all'inizio ho pensato che non riusciva a respirare xk qdo dovrebbe riprendere respiro fa un verso al contrario(nn so se si capisce) ma poi ride qdi penso che scopre la sua voce...??!
Peccato che siate cosi lontane! io qui mi annoio ;(
mq accanto a Tommaso il mio è un buddha! [sm=jezicek.gif]
baciooo e buona giornataaaa[sm=duda.gif]

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 10:26:33)

Buongiorno Roukkett, si i nostri maschietti sono circondati da tante belle femminucce!!Anche Tommaso sperimenta sempre versi nuovi...e non sta mai in silenzio, poi ultimamente non so che gli prende, non gli sta bene stare tranquillo sul passeggino..è sempre nervoso e si mette continuamente le mani in bocca,poi se non gli dai le attenzioni guai a te, strilla come un matto!Si Saul è proprio un gigante vicino a Tommaso..d'altronde 2,5kg in più, cmq si è il mio primo figlio tu già ne hai altri?

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 10:52:42)

buongiorno ragazze,
sì roukkett la mia mi dorme tutta la notte,dalle 10.30-11 fino alle 8.30 poi si riaddormenta subito dopo aver mangiato e si fà un'altra ora e mezza o 2...a me si è regolarizzata proprio in vacanza,perchè portandola al mare,quell'aria la stancava e la sera mi crollava prima,altrimenti prima delle vacanze si addormentava all'una e mezza,più o meno,e mi si svegliava alle 9.30...anzi ora che le temperature si sono abbassate mi dorme abbastanza anche di giorno...prima non ne voleva sapere tanto...

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 11:11:54)

susa, è il mio primo bimo...quello che hai scritto è tutto quello che fa Saül !!! sarà l'ètà, non gioca piu da solo come un tempo..o 1omin al massimo!! dopo di che strilla anche lui!! si mette le mani in bocca perchè le gengive li lavorano mi ha detto il pediatra...infatti ha gia la collanina di ambra messa!! ;)
rox82, che fortuna che hai!! allora avrei dovuto portarlo al mare!! n
on osavo perchè,io sn rossa e quindi non posso andare al sole e portare mio figlio ho pensato che anche cn la crema 50 sarebbe stato male come me...
cmq ora lo iscritto ai bimbi nuotatori, spero che le mamme della mia città si convincono xk dobbiamo essere minimo 4..ma devono dare conferma..aspetto cn ansia! cosi si stanchera anche lui e dormira bene di notte!! (anche se cmq non è cosi drastica la siutazione! hihi)
un bacio

mamy71 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 11:21:48)

salve a tutte le mamme di aprile 2010. martedi 07/09, ho fatto il bilancio al mio bimbo di 4 mesi e mezzo: pesaaaa kg.8,450 - alto 66 cm.!!! beve solo latte artificiale liquido. da ieri ho iniziato lo svezzamento con la pappa crema di riso, brodo vegetale e parmiggiano. e voi con lo svezzamento?

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 11:39:15)

Ciao Mamy71 che bel bambolotto!!!complimenti!
io ancora nn lo svezzo l'allatto al seno, e quindi vorrei apettare i suoi 6mesi se lui sara daccordo, xk è motlo interressato a girarsi per vedere altrove mentre fa la poppata!!!
pero ti leggero cn piacere xk mi interressa per dopo!
^^

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (9.9.2010 16:14:35)

ciao mami, complimenti per il bel pacioccone!!Ora anche il mio bimbo prende il latte artificiale ma spero ancora per poco, sto facendo una cura di medicinali e quindi ho dovuto interrompere da circa 20 gg!Tommaso mii sta dando un sacco di problemi con questo latte perchè non si fa mai una poppata come si deve, io gli preparo il biberon di 150cc e si beve i primi 50cc poi inizia a cacciare la lingua e io ogni mezz'ora cerco di ridarglielo per farglielo finire...ma mi fa sudare, insomma alla fine ci mette due ore per bere 150cc e io sto perennemente con il biberon in mano. Per questo non vedo l'ora di poterlo riallattare, tu hai qualche consiglio, il tuo bimbo ha mai fatto così?
Noi per lo svezzamento siamo ancora in alto mare , Tommaso è ancora troppo leggero per iniziare a mangiare, credo che se ne parlerà al settimo mese (può considerarsi come un bimbo prematuro).

mamy71 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.9.2010 10:39:51)

ciao susa, il mio bimbo dalla seconda sett. di vita ha preso il biberon con latte liquidao humana 1, lo beve volentieri da sempre. oggi ne prende  170 gr. ogni 4 ore, beve.
il latte che gli dai, è liquido o polvere? sai è meglio liquido, anche se costa di piu. provaci. non ti scoraggiare, io ho un altro bimbo che ha 2 anni e mezzo e cresceva pochissimo, non amava bere il latte e tantomeno mangiare altro. tuttoggi è cosi e mi fa disperare: pesa 12 kg e mezzo! il piccolo, invece, 4 mesi e mezzo e pesa 8,450 kg.

mamy71 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.9.2010 10:46:08)

susa, dimenticavo, devi fare un altro bimbo, cosi allevi la tua ansia. a me è successo cosi. un consiglio: cerca di non dare il biberon ogno mezzora come fai. se non beve tutto, innanzitutto butta quello che avanza (non va riscaldato tantomeno dato freddo!) e aspetta almeno tre ore per l'altra poppata. fagli di meno (100 gr.) cosi non sperperi latte. mio figlio grande a 4 mesi beveva 90 gr scarsi e per farglielo bere, aspettavo che si addormentasse e gli davo il biberon. fammi sapere.

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (10.9.2010 15:08:10)

Ciao Mamy, grazie mille per tutti i consigli che mi hai dato, ora proverò a fare come mi hai consigliato, cmq fra un pò di giorni dovrei ricominciare ad allattarlo al seno, e spero che le mie ansie si risolvino,anche perchè prima non avevo assolutamente nessun problema..anche perchè non sapevo quanto beveva ad ogni poppata. Prima ogni volta che gli davo il seno si faceva la sua bevuta poi stavo tranquillo, invece con il latte artificiale no, piange in continuazione per questo fin ora ogni mezz'ora provavo a ridarglielo! per quanto riguarda il secondo figlio non vedo l'ora...ma devo aspettare qualche annetto[sm=smiley36.gif]! Come si chiamano i tuoi bimbi?

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.9.2010 10:22:48)

Buongiorno!!COm'è iniziata oggi la giornata??Le pupe e i pupi???Mamy la tecnica di dargli il latte mentre dorme funziona[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]!Ieri pm e ieri sera sono riuscita a dargli un pò di latte in più. Oggi qui piove e fa freschetto...sta arrivando l'autunno..e quanto mi piace!!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.9.2010 16:46:58)

ciao ragazze,mannaggia non posso più venire a trovarvi domenica prossima alla convention,perchè mio marito ha avuto un imprevisto a lavoro e siccome dovevamo andare in calabria questo fine settimana,abbiamo dovuto far slittare questo impegno alla settimana prossima...ci tenevo tanto ad incontrarvi e soprattutto a conoscere i vostri cuccioli...sono tanto dispiaciuta!!!

Dapi -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (11.9.2010 19:28:05)

Rox[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image].... ciaooooo amiche mie...come state??? mi siete mancate taaaaaanto.... i cuccioli come stanno??? benvenuta roukett...ciao mamy bello pacioccone il tuo cucciolo......sono un pò arretrata con i vostri post ma appena posso li leggo promesso...allora noi tutto ok siamo rientrati giovedì sera il battesimo è andato bene.....a parte i pianti di Martina che aveva caldo e sonno...delirio :-)ho pesato Martina è 6600 x 65cm che ne dite??giovedì bilancio dalla pediatra vediamo cosa dice...vi abbraccio forte a voi e cuccioli

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (12.9.2010 21:17:35)

Ciao Dapi...bentornataaaaaa!si è sentita la tua mancanza!Che bella pacioccona la tua Martina!!Tommy è il più snello del forum...e il meno mangione :(...speriamo che cn le pappe avrà più appetito se no mi darà del filo da torcere!Rox che peccato...ci tenevo proprio a conoscervi, spero ci sarà un 'altra occasione !
Ragazze oggi sto un pò giù, dopo l'avvenimento dell'altro giorno...per ogni minima cosa mi agito,ho una paura nera che possa succedere qualcosa al mio pulcino!Spero passerà perchè non voglio trasmettergli le mie ansie..scusate lo sfogo...ma se non mi capèite voi...chi può farlo!!!Un mega abbraccio a tutte!!

vivi86 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.9.2010 10:01:02)

Ciao ragazze intanto benvenuta roukkett!!![sm=bravo.gif]
Ciao dapiiiiiiiiiii ci sei mancata tantissimo!!!!marty è una mangiona eh???
Susa!!tommy è nato prima del dovuto e poi devi pensare che quello che conta è quanto cresce ogni settimana....dopo di che' stai tranquilla...anche x quell'eposodio,magari gli scappava la cacca pipi' qualcos'altro...ma sta bene!!!pensa che ogni tanto kristal nn respira bene( nn si cm mai) pero' ci do' sempre un occhio!settimana scorsa ho dato a kri una puntina di omo alla frutta....lo so ero la prima a dire che nn va bene....pero'le è piaciuta un mucchio e quando nn gliel'ho data più si è messa a piangere disperata xke' ne voleva ancora...[sm=smiley36.gif]cmq l'ho pesata venerdì ed è 5,800 x 63 cm....
Scusate se nn dico altro ma i post vecchi nn me li ricordo e sto scrivendo col cell!!!
Bacioni a tutte

roukkett -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.9.2010 10:15:46)

Ciao Dapi e Vivi86!! Grazie per la vostra accoglienza!! ;))[sm=bravo.gif]
io provo a venire il piu spesso possibile, ma è dura con tutte le cose che ci sn da fare!
cmq Complimenti per Martina!!! bella bimba!
Vivi86, tua figlia si chiama kristal vero? bello e original! mi piace!
Susa82 è proprio qui che ti devi sfogare!! non ti preoccupare, a me succede anche queste ansie,è normale purtroppo, sono i nostri gioielli!!
cmq qdo pensi di riprendere ad allatare al seno Tommy?? lo svezzi cn le pappe ora?
un abbraccio a tutte voi e cucioli compresi!

mamy71 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (13.9.2010 10:35:33)

ciao susa, mi fa piacere che i miei consigli ti abbiano aiutato. i miei pargoli si chiamano: floriana, 15 anni; giuseppe, 2 anni e mezzo; piervito, 4 mesi e mezzo. ieri sera per far mangiare la minestrina a giuseppe, mi sono agitata bene: si rifiutava a mangiare dopo 8 ore di digiuno in quanto a mezzogiorno ha mangiato solo un paio di cucchiaia di pastina. l'ho punito non facendogli vedere i suoi cartoni animati preferiti e senza farlo giocare con i suoi peluch. tutto è durato mezzora, dopodiche è venuto da me piangendo che voleva far pace ma gli ho detto che l'avrei perdonato se beveva almeno il latte con i suoi biscotti. infatti ha bevuto il suo latte ed io gli ho fatto vedere i suoi cartoni animati. vi giuro che sono stata male e ho pianto perche l'ho visto indifeso e debole: se vedeste come è magro!!! fa paura.

Pagina: <<   < Pagina precedente  13 14 [15] 16 17   Pagina seguente >   >>