RE: I nati di aprile/maggio 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

vivi86 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (26.9.2010 9:30:45)

grazie tesoro mio!infatti avevo pensato di dare solo pera,speriamo bene..[sm=smiley1.gif]

chrissy -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (26.9.2010 10:19:21)

Buongiorno mammine!!!!!
ragazze rasserenatevi pian piano migiora con la pappa!!!! Leo che ancora alla convention nn ne voleva sapere con me, ora mi mangia frutta, yogurt e pure le pappe spalancando la bocca e mangiando proprio di gusto!!! insomma ci devono fare l'abitudine e quando capiscono che è una cosa piacevole nn smettono +!!!!!!! Leo sembra addirittura un mangione!!!!! cmq nn forzateli che poi prendono la cosa in antipatia, datene finchè ne prendono volentieri senza insistere troppo, e riproponetegliela dopo qualche giorno, cmq in teoria i bimbi si interessano al cibo a 6 mesi circa........ x la frutta Vivi è normale anche LEo si è bloccato, la pera grattuggiata è un po' meglio, nnn darei gli omo comprati che in quelli mettono anche gli addensanti e secondo me peggiorano la stitichezza....... se mai prova cotta!!!!!! cmq ora la fa alla grande tutti i giorni al mattino nel wc, appena lo metto in posa!!!!!!!!!!!!! dai tempo al suo stomachino di abituarsi, se puoi dalle tanto da bere, tetta a volontà che il latte di mammina è lassativo!!!!!!!!!!!! prova a proporle il wc la posa stimola, noi abbiamo iniziato proprio xchè nn la faceva e così un pochino aiutava!!!!!!! tanto ti porti avanti col discorso vasino!!!!!

Dapi -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (26.9.2010 10:58:07)

buon giorno e buona domenica tesorine come state? Noi bene e ci siamo anke riprese dal vaccino..un amore con la febbre nn si lamentava addirittura rideva ma con lo scaxxo tenera.:-) il mio amore ieri ha mangiato la pera e come apriva la bocca bella di mamma.:-) alla fine ne ha mangiati 4 cucchiaini e ne voleva ancora.:-) xò ancora niente cacca da sola, do tempo al pancino di abituarsi! Mi hanno regalato x il battesimo il cuocipappa avent.:-) ma secondo voi se la pera la faccio con il cuoci ke la fa cotta va bene lo stesso oppure gliela grattugio senza cuocere? Bravo il mio Leo da ke serrava la bocca adesso mangia ke bello.:-) vi auguro una fantastica giornata baci a voi ma in particolare ai cuccioli

vivi86 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (26.9.2010 11:11:55)

Grazie Chri domani provo cn quella fresca,io dopo l'omo le do anke la tetta xkè l'acqua nn la vuole x niente e allora uso la tetta x farla bere...chissà poi sul wc se la stimolo....oggi pome dopo la frutta provo a mettergliela![sm=smiley1.gif]
Dapi marty figurati se diceva NO alla frutta!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]attenta xò ke ci diventa un gigante poi!!La pera cotta fa benissimo x la stitichezza mapi quindi te la consiglio....(strano ke do consigli e poi mi ritrovo cn lo stesso problema [sm=zmeden.gif])
A proposito di battesimo...le foto??????

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (26.9.2010 12:06:34)

Ciao mammine..buona domenica!Pauri e Maie troppo moderni Ary e Leo...con il divorzio...!!Chry ciao è un piacere leggerti qui..sono contenta che Leo fa la pappa di gusto, mi rende fiduciosa..speriamo anche Tommy diventerà un mangione, ne dovrà fare ancora molta di strada[sm=smiley36.gif]!!Ragazze io devo acquistare il cuocipappa, sapete darmi qualche consiglio utile?si può fare anche il brodo vegetale nel cuocipappa?Baci baci e buon pranzo!!

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (27.9.2010 13:55:00)

Ciao mamme, casalinghe, lavoratrici in carriera, più o meno disperate...[sm=smiley1.gif],
come va?????
Allora per rispondere a Susa Leon ha recuperato entro il primo anno (verso la fine) la sua prematurità, ma è piccolo ugualmente a causa dei geni[sm=jezicek.gif]!!!!
Pappa Pauline non é il suo forte oggi va meglio circa 20 grammi [sm=bravo.gif], li ha presi con la nonna... Noi qua si usa svazzare i bimbi con la verdura, in particolare patata e carota frullata assieme, ma ho seguito anche il modo vostro (mi pare di averlo sentito da Pauri o Alexy): ho fatto il brodo con carota, patata e sedano. poi ho tolto le verdure e vi ho sciolto la pappa di riso liofilizata che si trova nel reparto bébé... a proposito Pauri e Alexy, voi che siete fonti di saggezza, ogni consiglio è ben accetto, anche i tuoi Chrissy, GRAZIE!!!!!

Vivi come va con la cacchina???? Tu mangi tanta frutta e verdura? Io si, ne sono dipendente e credo che un pochino influisca anche sull'intestino dei nostri bimbi, infatti Pauline ci da anche 4 o 5 volte al giorno! Che regali!
Dapi, credo che cotta la pera vada benissimo, al massimo contiene meno vitamine, ma di sicuro aiuterà Marty là sotto....[sm=smiley36.gif].
Pauri tesoro, come è andata oggi Ary a scuola??? Leon mi ha detto: "mi manca come tutte le case del mondo..." hahaha sono proprio attore sti 2!!!!

Ciao bacetti

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (27.9.2010 13:59:12)

Pauri ho letto di la ora di Ary.... baciala tutta da parte nostra, e non mollare sono con te!!! Se proprio non va vi aspetto qua, mentre i maschi vanno a lavorare e all'asilo noi ci perdiamo in un mare di chiacchiere e dolcetti fatti in casa.... che dite??!!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (27.9.2010 14:52:31)

buongiorno ragazze,come và?io stamattina ho portato anastasia al controllo ed è tutto bene...pesa 6 chili e 860 grammi...ha detto che la crescita è ottimale...ora cominceremo lo svezzamento...questa settimana cominciamo con la farina lattea il pom e tra un paio di settimane comiciamo con brodo con crema di riso e dopo qualche giorno inseriamo anche la carne omogeneizzata o liofilizzata...MENOMALE,anche perchè la settimana prossima rientro a lavoro e così mi riesco ad organizzare per farla mangiare....
baci a tutte e ai cuccioli
p.s.troppo forti leon e ary

Paurina -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (27.9.2010 17:33:39)

Ciao a tutte!!!
Maiella per fortuna quando sono andata a prendere Ary a scuola l'ho trovata con un bel sorriso e mi ha detto:mamma domani non piango perchè adesso so che tu mi vieni a prendere e non mi abbandoni.Mi ha reso felicissima ciò [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image].Per un po' ho deciso che mi stresserò andando avanti e indietro...all'inizio le farò fare mezza giornata e poi si vedrà...ognuno ha i suoi tempi!Che caro Leon!Credo che oltre a fidanzarsi un giorno saranno due attori [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]!Anche Ary guarda il letto in cui dormiva e dice:mamma quanto mi manca il mio principe,salgo sul suo letto per immaginarlo ancora qui!Poetessa lei [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
Maiella ti ho parlato io del brodo...se hai bisogno di consigli chiedi pure...potresti svezzarla all'italiana [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image].
Dapi come va?hai provato con la frutta?come la gradita?
Susa mi fa piacere che sia diventato meno tragica far mangiare tommy.
Vivi come sta Kristal?ancora raffreddata?
Ragazze io vi leggo sempre,ma non sempre ho qualcosa da dire...capitemi...Vi voglio bene!Un bacio ai vostri gioielli!

Paurina -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (27.9.2010 17:35:40)

Rox complimenti per la piccola!!!cresce davvero bene.Ricordo ancora tutte con il pancione...che malinconia!

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (27.9.2010 22:24:29)

Buonasera mammine...Tommy si è appena addormentato con la sisa in bocca..da quando ha iniziato a mangiare soprattutto il pm e la sera sta molto fastidioso...sarà il pancino??Pauri [sm=smiley31.gif][sm=smiley31.gif] vedrai che presto saremo di nuovo nella sezione Chiacchiere in dolce attesa per fare il tifo per te, non smetterò mai di ripeterti che hai una bimba dolcissima ed educatissima,complimenti davvero..anche al papà ovviamente!Rox in bocca al lupo per la pappa...ora diventerà ancora più polpettosa Anastasia!Maie grazie dell'informazione...fino a maggio allora non potrò aspettarmi grandi salti di crescita..ma credo che ciò riguardi solo il peso..perchè di lunghezza recupera a vista d'occhio!Dapi Martina?Vivi ha il raffreddore la tua cucciola?Un abbraccio a tutte e una serena notte a voi e Arianna, Leon, Pauline, Martina, Anastasia, Kristal e tutti gli altri pupi..nessuno escluso!

maiella -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 9:36:08)

Ciao belle,
che splendido sole oggi...però alle mie latitudini alle 8 erano 7 gradi...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Susa non preoccuparti proprio, il tuo Tommy sarà in un baleno un ometto e rimpiangerai lo scricciolino che era....
Pauri, ti prego, attendo consigli sullo svezzamento all'italiana...[sm=smiley1.gif]. Mitica Ary, andrà sempre meglio!
Rox, non ho parole la panzerottona è gigantesca, bellissima ho visto su fb!
Vivi, se ci sei batti un colpo[sm=smiley1.gif]

baciiiiiiiiiiiiiii vado a fare qualcosa sennò.....

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 10:15:08)

buongiorno ragazze,come và?
susa che bello che hai ricominciato ad allattare...immagino tommy con che felicità si sarà riattaccato...
pauri,sono d'accordo con susa,non vediamo l'ora di vederti scrivere anche in chiacchere in dolce attesa e noi saremo lì a condividere la tua gravidanza...e nel frattempo a noi fà molto piacere che tu scriva quì,anche solo per dire ciao...
ragazze io ho un problema e vorrei qualche consiglio se me lo riuscite a dare:anastasia non ne vuole sapere del biberon:ora l'aggiunta con la pappa non devo più darla(e anche per quella era una dura lotta per fargliela prendere la sera e spesso neanche riuscivo a dargliela!!),ma dovrebbe cominciare a bere un pò d'acqua,ma col bibe non ci sono versi di farla bere...ieri ho provato a darle la camomilla,nella speranza che le piacesse un pò di più,ma lo stesso non ne ha voluto sapere...come posso fare?penso che sia troppo presto per cominciare a farla bere dal bicchiere...non sò come fare...perchè l'aggiunta non mi interessava se la prendeva o meno perchè cmq prendeva il latte mio,ma penso che ora bere l'acqua sia importante!!!
bacioni a tutte e ai vostri bimbi

Paurina -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 10:33:56)

Buongiornoa tutte!!Vi ringrazio di cuore per le vostre parole.Susa sei davvero tanto dolce...
Rox hai provato a vedere se il gusto dell'acqua non le piace?può sembrarti strano,ma ad Arianna fino ad 8 mesi non piaceva l'acqua e il pediatra mi consiglio di aggiungere un po' di tisana alle erbe.Esiste anche il caso in cui non le piaccia il biberon...puoi provare a cambiare forma oppure,se proprio lo rifiuta,prendi quello con il beccuccio.Mia cugina ha dovuto iniziare così a 4 mesi anzi nei primi tempi le offriva l'acqua dal cucchiaino.

Maiella cara...l'italia è vasta ed ogni pediatra ha il suo metodo.Io ho cominciatoa svezzare Ary con la frutta..mela e pera.Dopo10 giorni facevo il brodo vegetale con carota,sedano,patata e zucchina,a cottura ultimata lo colavo e gli aggiungevo crema di riso e liofilizzato di carne bianca(coniglio,pollo,tacchino ed agnello).Credo che per adesso sia inutile andare oltre [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image].
Un bacio a tutte voi mammine!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 11:03:40)

paurina,anche io pensavo che forse non le piace l'acqua ma ieri ho provato con la camomilla che cmq dovrebbe essere più saporita e qualche giorno fà ho provato a darle anche la tisana al finocchio,ma niente,non ne vuole sapere...forse farò come hai detto tu e proverò con il bicchiere con il beccuccio....speriamo che in qualche modo riesco a farla bere...

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 13:23:34)

Ciao a tutte.....
mentre allatto provo a scrivere un pò...come vi ho già detto il ytempo è poco...
Sabato faccio il battesimo della piccola Lisa...le ho preso un vestitino a pois che è un amore....
Per quanto riguarda lo svezzamento ancora io aspetterò e sentirò anche la pediatra il prossimo mese quando ho la visita del quarto mese prima del vaccino....cmq io ho inizierò con la frutta per fare in modo che impari a mangiare con il cucchiaino...Anita ha imparato subito....poi usando il cuocipappa della chicco facevo e farò...patata carota e zucchina frullata con la sua acqua del  vapore e un pò di crema di riso, un filo d'olio e parmigiano...e pian piano inserirò la carne sempre cotta a vapore con il cuocipappa..è comodissimo perchè si fa tutto con quello e non si sporcano mille tegami...
Un bacione a tutti..kisssssssss....

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 15:26:55)

Buongiorno a tutte mammine..Maie anche io dò le stesse cose che dava Pauri ad Arianna, solo ho iniziato direttamente con pappa e frutta, ora fra un pò aggiungo anche le verdure del brodo passate, sto aspettando che inizi a mangiare come si deve, e devo dire che ogni giorno facciamo progressi, oggi ha mangiato molto di più ed incomincia a capire meglio come funziona il cucchiaino!Pauri ma tu il primo periodo dello svezzamento di Ary notavi che era più fastidiosa?Rox non so come aiutarti per l'acqua..Tommaso quando ho iniziato a dargli il biberon non ne voleva sapere..ma spettavo che avesse proprio fame e poi beveva un pò...ma con l'acqua il discorso è diverso, prova con il cucchiaino magari,T. non ancora riesce a bere con la tazza con il beccuccio..e cmq anche lui beve pochissimo, quasi niente direi!!Maie mangia un pò di più Pauline?Cosa gli stai dando ora?

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (28.9.2010 18:11:39)

:..ufffffaaaaaaaaaaa....è iniziata la scuola e di conseguenza inizia il raffredore..la grande è riuscita ad attacarlo alle due piccole e anche alla mamma...che pizza...che si fa ora??? Solo la pulizia con la fisiologia giusto? anche per Anita che ha 20 mesi?? Avete qualche consiglio??

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (29.9.2010 9:41:46)

Buongiorno mammine, Vale mi dispiace per il raffreddore...il mio pediatra mi aveva consigliato uniplos lattanti e aereosol, io gli ho dato uniplos un giorno ,poiera già passato tutto!Ho letto che tu la pappa la fai tutta con il cuocipappa, ma il brodo non lo aggiungi?

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (29.9.2010 9:54:01)

Buongiorno...cosa sarebbe unplos lattanti che non conosco????
Tu ce l'hai il cuocipappa???
Praticamente quando cuoci a vapore le verdure rimane un po di quell'acqua di cottura e io uso quella...non di mia iniziativa si fa proprio così...puoi trovare anche su internet svariate ricette...e poi piano piano te le inventi anche tu....
Puoi fare creme di tutte le verdure...Anita ad esempio le piaceva tanto quella con il finocchio...o tutta carote..o tante verdure insieme e poi aggiungi prosciutto cotto o cuoci direttamente insieme alle verdure un pezzetto di petto di pollo e poi omogenizzi tutto insieme..
Quando non usavo il cuoipappa è perchè facevo il bro a parte e aggiungevo la crescenza che Anita anche di quella era ed è golosissima...
Spero di averti aiutato..scrivo di fretta e non so se mi sono spiegata bene cmq se hai qualche domanda cercherò di risponderti meglio...
Io mi sono trovata bene e quindi lo consiglio e poi con quello si evita di prendere tutti quegli omogenizzati e dai al tuo bimbo tutta roba fresca....
Baciiii...

Susa22 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (29.9.2010 10:24:30)

Uniplos è una suppostina da mettere due volte al giorno in caso di raffreddore e tosse, qualche giorno fa io mi ero presa un bel raffreddore e una bella tosse, ho notato che Tommaso iniziava a starnutire anche lui e a fare qualche colpetto di tosse, allora gli ho dato uniplos e ho stroncato tutto! Quindi tu vale il brodo non l'hai mai fatto?la crema di riso la aggiungevi per ultimo?Che cuocipappa usi?Io devo comprarlo tu che mi consigli!Grazie mille per l'aiuto!

Paurina -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (29.9.2010 10:29:21)

Susa anch'io ho usato fino a domenica uniplus bambini per arianna.oltre al raffreddore e tosse,cura mal di gola(faringiti,otiti,tracheiti,tonsilliti....)ottime!!

rox82 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (29.9.2010 10:33:27)

buongiorno mammine,non sò come ho fatto ma invece di scrivere quì ho aperto un nuovo tema,quindi non ci fate caso per favore...diamo la colpa al cambio di stagione[sm=jezicek.gif]...
stamattina anastasia è un pò raffreddata,infatti stanotte ogni tanto dava qualche colpettino di tosse e le sento un pò di catarro nel nasino,nonostante è da 2 giorni che le sto facendo il lavaggio del nasino con soluzione fisiologica e aspiratore come mi ha detto il pediatra....voi lo fate?io l'ho fatto appena nata,ma poi il nasino si era liberato e ho sospeso per tutta l'estate...
ieri ho dato ad anastasia la sua prima pappa dolce e no è andata malaccio,nonostante sembri che non le piaccia molto...se ne è mangiata 2\3 di quella che avevo preparato...
ah oggi la polpetta compie 4 mesi.....come passano in fretta questi mesi
baci a voi,cuccioli compresi

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (29.9.2010 13:50:40)

Quindi questo uniplos va bene anche per Anita che ha 20 mesi?
Il brodo con il cuocipappa praticamente non lo fai mai e credimi è un impazzimento in meno perchè sarebbe meglio farlo fresco ogni giorno e io sinceremente non è che ho un gran tempo di stare tra i fornelli...
Io ho comperato quello della chicco e mi sono trovata benissimo...
Ora che Anita è grande non lo uso più e gli cuocio la minestrina (stelline,gemmine ecc.) con il formaggino mio nel brodo vegetale della milupa. Lei gradisce molto. E c'è anche la crema di legumi e il passato di verdure, io li uso spesso perchè non ho sempre tempo di mettere a bagno i legumi, cuocere ecc..in pochi minuti è tutto pronto  Anita si lecca i baffi...
Per quanto riguarda la crema di riso si la aggiungevo per ultimo ma quando hai frullato carota, zucchina e patata e aggiunto carne non è necessario mettere anche quelle creme anche perchè rendono tutte le pappe con lo stesso sapore e per me dopo un pò i piccoli si stancano di quel sapore sempre così troppo dolce...invece la verdura frullata e carne bianca o prosciutto cotto per me apprezzano di più..poi ogi bambino è un caso a parte..ma io cmq l'ho usata solo le prime volte e poi ho smesso...

vale81 -> RE: I nati di aprile/maggio 2010. (30.9.2010 8:34:02)

Buongiorno a tutte...
Ieri sera mio marito è passato in 2 farmacie per comperare uniplus....
La prima non lo aveva e inoltre lo ha sconsigliato la seconda lo aveva ma non lo ha preso perchè la farmacista ha detto che ci vogliono 3/4 anni..
Ma è così forte questo farmaco??? Se non ci vuole la ricetta non credo....forse qua a Cesena i farmacisti sono tutti rinco???!!!
La mia pediatra dice di fare solo i lavaggi ma a Lisa riesco anche a farli ma ad Anita è impossibile urla scalcia...non riesco proprio....
Oggi provo ad andare io in un altra farmacia....perchè se Tommy lo prende che è piccolino lo potrà prendere anche Anita che è più grande o no??? Mah...
Anita questa mattina è andata dalla nonna e io ora mi rimetto nel letto finchè Lisa non si sveglia....Ha fatto una ciucciatina di tetta alle 8...ora dormirà fino alle 10 sicuro...a volte arriva anche a mezzogiorno...
Baci a dopo...

Pagina: <<   < Pagina precedente  16 17 [18] 19 20   Pagina seguente >   >>