RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.10.2010 11:20:41)

e' vero Chrissy...Maddalena è proprio un terremoto...e a spese dei più piccoli (Leo lo sa bene!!!!)....ma se non lo facciamo ora (sempre se viene!) qui si invecchia e non si può più!!
Domenica una giovane ragazza (18 anni) mi ha dato 33/34 anni................[sm=jezicek.gif].............poi anche un'altra..................alla fine ci ho creduto e sono diventata [sm=smiley9.gif].............

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.10.2010 11:34:46)

Babi, a parte che stai benissimo, guarda come vien su bene Maddalena, significa che il tuo corpo sa il fatto suo in materia, e ha ancora molto da dare!!!!!!!!!!!!!!!!

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (13.10.2010 22:35:03)

brava babiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
non so dove lo trovi il coraggio di fare questa cosa ma davvero.......ti stimo!!!!!!!!!!!! e fai bene a farlo subito......cosi vicino a maddalena sai come se la spasseranno a farti dannare???!!! ah ah ah........io invece aspettero.....2 3 4 5 anni...boh.....vedarem!baci
ciao chry.....

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 9:34:01)

Ciao Maryl!!!!! io te l'ho detto che vi ci vedo col 2°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=duda.gif][sm=duda.gif] poi vi vengono così bene!!!!!!!! Babi tienici aggiornate!!!!!!!!!!!!! [sm=rozacrtici.gif][sm=modricrtici.gif] io incrocio x il fiocco azzurro, così rifai la coppietta!!!!!!!
Maryl hai visto che ha messo le foto di VR? Babi, ma Maddalena solo di schiena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 11:53:50)

Chrissy io Maddalena già la conosco...volevo riprendere i miei nipotini bene in viso!! E ci sono riuscita!!!
Non ho ancora scritto descrizioni delle foto...le metto?
Noi questa mattina siamo andate al consultorio...a parte l'ora e più d'attesa ci siamo pesate e misurate!! Maddalena pesa esattamette kg 8,700 ed è lunga 74 cm. Non ha nemmeno pianto e ha addirittura fatto ciao alla dottoressa del consultorio! Questa notte è stata brava (ma lo dico piano) perchè si è svegliata alle 6.30 diretta dalle 10 di i eri sera....io ci metterei la firma!!
Lolotte ho letto brutte notizie sul vostro incontro...che mi dici?
Maryl daaaaaiiiiiiiiii apri i cantieri pure tuuuuuuuuu!!!!!!!!
Giuppy tutto bene?
Ciufi dove 6????

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 12:20:06)

Hai ragione, ma contavo su una foto di coppia dei nostri piccini x mettergliela nell'album!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho letto anche io dell'incontro andato a monte, ma chissà forse questo rinvio farà si che anche noi possiamo partecipare, e x noi nn intendo solo me e Leo, ma anche te e Maddy visto che ne avevi una mezza intenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wow da quel che ho letto Madalena ha 1 anno, perchè dicevano che le bimbe all'anno di media sono a 8.5kg, e dai vestitini pare che 74 sia l'altezza dei 12 mesi..................................... nn ti sarai mica sbagliata e fatto una gravidanza di 12 mesi?!?! è sempre avanti questa ragazza!!!!!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 12:22:14)

Dimenticavo, complimenti x la nottatona!!!!!!!!!!!!!!! Leo invece s'è svegliato 2 volte come suo solito........ ma devo festeggiare anche io, perchè visto che la sera è sempre carico come una batteria al litio gli ho piazzato il ciuccio e ci ha lavorato su x un po'!!!!!!!!!!!!!! chissà che nn impari ancora!!!!!!!!!!!!!!!! e se prende bene il giro glielo do la notte quando è mezzo incomato visto che mi pare che si svegli + che altro x farsi coccolare.......................

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 12:33:03)

Giorno tesori miei

l incontro nn è andato a monte.... sono solo io che resto bloccata qui!!!!!! che

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 12:36:06)

che [sm=smiley35.gif][sm=smiley35.gif][sm=smiley35.gif][sm=smiley35.gif][sm=smiley35.gif]!!!!!!!!!!!!!!!!

Babi avevo letto sul forum delle cacciatrici che stavate cercando..... aspettavo che dessi la bella notizia anche alle altre.....

Chri patatina ieri sera sono andata a rileggermi e a salvarmi i commenti su "chiacchiere in dolce attesa"!!!!!!!! che emozione!!!!! vai a darci un occhiata.... eravamo su una nuvoletta..... piene di aspettativa!!!!! mi son detta che x il prox nn sara cosi... gia so cosa aspettarmi ma il primo figlio.... è pura magia!!!!!!!!!!!!!!

Bacissimi a tutte

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 14:30:57)

Lolotte è sempre pura magia!!!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 14:43:18)

Ciao ragazze.....intanto lottina [sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] ma avremo di certo altra occasione io e te
Giuppi veramente nn ne ho idea se vengo o no,vi faccio sapere x il 29-30 x vari motivi.....vedremo,vorrei sperare in un bel week ma kissà....la sfiga mi perseguita....
Del resto Babi è vero ma potevi fare due belle fotine alla tua principessa e il principino insieme!!!!
Chry ke meraviglia Leo,è sempre + bello!!!!!
Io tra una sett comincio cn le pappe mi ricordate anke voi cn cosa avete cominciato?Xkè alcune mi dicono di frullare la verdure altre solo il brodo di verdura....io ricordo cn niki di aver fatto l'ultima cosa...boh....
bacioni a tutte!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 15:42:53)

Vivi...ho notizie fresche sulle pappe...questa mattina in consultorio ho chiesto...io ho sempre frullato tutto e le ho sempre dato tutto, non ho mai filtrato il brodo...ma mi hanno detto che è meglio non fare come ho fatto io. All'inizio filtrare tutto, poi piano piano (non so quantificare in tempo il "poi piano piano") iniziare con uno o 2 cucchiai di verdure passate (patata-carota-zucchina). Poi aggiungere altre verdure (tipo zucca, bieta e comunque di stagione) filtrare e aggiungere i soliti 2 cucchiai di verdure. Nel brodo mettere la farina (mais, riso, tapioca, multicereali....) e introdurre la carne liofilizz solo dopo 2/3 settimane e che sia carne bianca. Dopo un paio di mesi mettere l'omog e introdurre anche le carni rosse e il pesce. Io metto ancora mezzo vasetto, ma c'è chi lo mette intero. Introdurre la pappa serale dopo un mesetto.
Io non ho fatto così...e le ho dato anche verdure che in teoria sarebbe meglio evitare (piselli - fagioli) ho sempre frullato tutto (minipimer) e dato tutto...pensa che a volte la minestra era così densa che non le mettevo nemmeno le farine perchè dopo il liofilizzato e il grana era perfetta.....mi hanno detto questa mattina che non è proprio corretto...l'unica cosa positiva è che non avendo usato tante farine (una confezione mi dura 2 mesi circa) non l'ho fatta ingrassare tanto....
Comunque ho scoperto che tutto ciò varia da pediatra a pediatra!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 15:43:31)

Ok Ok per le fato Leo-Maddalena faremo sicuramente un album!!!!!!!!!!!! Chrissy ci stai??

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 17:11:17)

Grazie Babi sei stata super precisisssimaaaa!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]cmq è vero ogni pediatra dice la sua ma il meglio siamo noi mamme!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 20:43:16)

Babi certo che ci sto!!!!!!!!!!!!!! ora inciccisco un po' il pargolo così nn sfigura!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Lottie scusa ma tu hai salvato tuttotutto???????? io ci penso da un po', ci tengo ad avere la nostra storia dall'inizio con le ziette e tutte le paranoi!!!!!!!!!!!!! solo che mi pare un lavoro immenso!!!!!!!!!!!!!!! tu come hai fatto????
Vivi, fatti dire dalla tua pediatra, è vero che ognuno ha le sue "ricette" e fisse, cmq lo standard è quello che ha detto Babi, nn ti sto a dire cosa mangia Leo che noi siamo quelli "strani"!!!!!!!!!!!!!! cmq Babi vai tranquilla sui legumi perchè noi li mangiamo, è indispensabile x i veg!!!!!! solo fai attenzione che la buccia nn si digerisce e crea gas, quindi si introducono dall'inizio nell'ordine; lenticchie rosse deorticate, piselli e azuki, i piselli prendi queli secchi spezzati e li metti in ammollo 12 ore poi in acqua rinnovata bollire x 2 ore, stessa cosa x le lenticchie, gli azuki nn ho ancora provato!!!!!! se metti un pezzettino di alga kombu rende + digeribile!!!!!!!!! la verdura come dicevamo ieri in chat si mette pian piano e poca perchè loro nn hanno bisogno di tanta fibra (che cmq si elimina in parte passando la verdura!) che fa fare tanta cacca perchè nn si digerisce e imedisce quindi di assimilare i nutrienti del resto!!!!!!!!!!!! io a Leo invece devo dare + cereale (farine o pastine) perchè deve prendere + kalorie visto che nn è un mangione (anche se mi pare che stia migliorando parecchio!!!!!), è questo che da la sostanza x noi che nn mettiamo carne!!!!!! il formaggio lo mangia 1 pasto al di e solo al nido, i giorni che nn ci va gli do il tofu in quel pasto, che le proteine animali bastano 1 volta al di e cmq nn deve essere tutti i gironi, l'latro pasto do i legumi che nn andrebbero infatti abbinati a queste proteine che hanno digestione + lenta e farebbero restare troppo a lungo il legume nell'intestino che quindi fermenterebbe e farebbe venire le coliche.................... scusate sono sempre confusa nelle spiegazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baciotti a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo è giàa ninna e io mi rimbecillisco un po' avanti alla tv!!!!!!!!!!!!1 quando ce vò ce vò!!!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (14.10.2010 21:24:21)

Ciao tesori miei

Chry nn ho copiato tutto..... ho copiato le "fasi" della gravidanza ....tipo l inizio quando ero ancora in egitto e scegliavamo i nomi egizi x te[sm=smiley36.gif] e poi i vari sviluppi.... ora comincio a copiare "febbraio/marzo"... penso che alla fine diventera un bel lavoretto.... lo faccio stampare e ne faccio un "diario di bordo" x adam quando sara grande!!!! un bel pensierino x il giorno in cui avra un bimbo x esempio....

scappo che ho amici a cena.... bacissimi a tutte

PS Vivi amore io le pappe le faccio come consigliato dalla pediatra.... verdurine nn troppo gustose (evitare i broccoli x esempio!!![sm=bad.gif]), le metto nel cuocipappa..... quando csono cotte frullo tutto, aggiungo il formaggino e un po di form grana e via!!!!!!!! da un po ho aggiunto la carne (solo pollo fin ora!!) e pesce....

baci baci

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 10:26:54)

Buongiorno mammine
cerco di scrivere qualcosa fra una telefonata ed una pratica... negli ultimi giorni avete scritto tantissimo e non vi sto dietro.
Maryl al lavoro è duretta anche se facendo solo la mattina alla fine passa bene, purtroppo il cambio di filiale non è stato positivo innanzi tutto perchè sono più lontana da casa, anche se di poco, e in secondo luogo per le persone, ce ne sono alcune veramente poco piacevoli a cui bisogna dare poca corda quindi io arrivo, faccio il mio lavoro e vado a casa!!! Ma rimpiango molto la mia vecchia filiale...

Babi.....vai alla grande... caspita lasciatelo dire.... che coraggio che avete!!!! comunque fai bene a cercarlo fino a quando Maddalena è piccola, certo all'inizio sarà durissima ma te li cresci insieme e non ci pensi più.... come si dice, non dormire per uno o per due non cambia e poi mi sembra che Maddalena stia diventando sempre più brava... e poi come cresce.... ha veramente le misure di un bimbo di 1 anno!!!! la mia Alessia se continua a crescere così pererà 8,7 Kg a 2 anni!!!!
Maryl non aspettare troppo per il secondo, fidati.... te lo dice una che ha dovuto aspettare 18 mesi (per il cesareo) e poi 1 anno per rimanere incinta.... fra i miei bimbi ci sono 3 anni e 5 mesi e sono già tanti per loro e anche per me che ero abituata bene (Nicolas ha più o meno sempre dormito ma dai 2 anni si faceva quasi 12 ore filate la notte!!!) e che ho dovuto ricominciare le sveglie notturne e tutto il resto....
Ah babi volevo anche dirti che il libro per la nanna si intitola proprio FATE LA NANNA.... è carino e si legge bene io l'ho letto più o meno in un'ora mentre ero in fila all'INPS per consegnare i documenti della nascita di Alessia poi metterlo in pratica spetta a te nel senso che non a tutti il metodo piace... (una mia amica il cui bimbo ancora oggi che ha 2 anni non dorme lo ha definito barbaro!!) io come dicevo in un vecchio post l'ho utilizzato solo in parte, i miei bimbi sono sempre stati bravini però secondo me vale la pena leggerlo.... poi mi dici cosa ti sembra... Maryl tu l'hai finito?

Vivi io lo svezzamento ad Alessia l'ho fatto come ti ha detto babi... ora che Alessia ha 7 mesi e mezzo mangia latte mio alla mattina, frutta o biscottino sulle 9/9:30 pappa con un omo intero di carne o carne fresca (per ora ho introdotto pollo e tacchino mentre nel brodo ora metto patata, carota, zucchina, zucca, sedano, finocchio, fagiolini e bietola) poi a merenda uno yogurth e alla sera pappa ma con il formaggio fresco (robiola o casatella perchè la ricotta non le piace) o il pesce omo sempre intero o la sogliola fresca cotta a vapore e frullata e prima della nanna latte mio ancora.... il brodo all'inizio lo filtravo poi ho cominciato a mettere qualche cucchiaino di passato ed ora da una decina di giorni frullo tutto il minipimer e congelo!!! La mia pediatra mi aveva detto che potevo frullare tutto dal primo giorno ma a me sembrava troppo pesante così ho fatto come per Nicolas e mi sono trovata bene!

Ragazze fra un interruzione e l'altra sono due ore che cerco di pubblicare il post... spero nel week end di essere un po' presente

Vi abbraccio tutte

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 10:58:46)

Buongiorno ragazze!!! ciao Ciufi!!!! meno male che riesci a scrivere anche dal lavoro, anche se ci metti 2 ore, nn ci mollare!!!!!!!!!!!!! Ciufi, Lolotte, ma nn ho capito, quindi voi nelle pappe nn ce la mettete la pastina o la crema di cereale??? x i pasti Leo è simile ad Alessia, ma nel pome x ora prende la tetta, che è comoda anche fuori casa, fa bene e mi mantengo la produzione x la sera, dopo il bagnetto la esige, anche xchè è indispensabile x calmarlo ne esce sempre supereccitato, tanto che sono anche riuscita a piazzargi il ciuccio l'altra sera!!!!!! così praticamente fa cena (ora bella abbondante e di gusto!!!), bagne e tetta subito dopo, mi sa che gli si è allargato lo stomaco!!!!!! e intorno alle 8.30 si mette a nanna, con assistenza dellamamma, mapraticamente da solo a pancia in giù, come ce lo giro mi mette gli occhi a mezz'asta e con la manina gratta il lenzuolo!!!!!!!!!!!!! poi xò ciuccia sempre + spesso la notte, da 1 siamo passati a 2 volte e stanotte 3 (credo.... visto che sono incomata e gli do la tetta al buio!!!!!!) spero che sia una fase, e che metta presto i dentini, se peggiora proverò a provare a nn dargliela, visto che nn è fame perchè ciuccia proprio poco!!!!!!!!!!! ma con queste microciucciatine notturne poi la colazione è pochina!!!!!!!!!!!!! ma ai pasti finalmente si fa delle belle magnate!!!!!!!!!! ieri sera s'è pappato 200ml di brodo con 1 cubetto di cereale e 2 di verdura + 4 cucchiai di crema di miglio!!!!!!!!!!!!!!! ne è venuto un gran piattone e alla fine continuava ad aprirmi la bocca!!!!!!!!!!!!! i vostri quanto mangiano????

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 11:50:48)

Buongiornooooo!!!! Vedo che il discorso pappe va avanti...i dubbi sono all'ordine del giorno!!
CHRISSY non avevo pensato alla buccia dei legumi!! E ora dove le trovo le lenticchie decorticate? Vicino a casa mia c'è un emporio biologico...che dici provo là? Per il resto Maddalena non è una mangiona, cioè preferisce fare tanti pasti piccoli che pochi e abbondanti. La colazione è intorno alle 6.30/7.00 (questa notte[sm=smiley19.gif] si è svegliata alle 3.20, 4.30 pianto fino alle 5, 7.00) poi ancora nanna fino alle 8/9. Merendina di yoghurt (quale date voi? io le do quelli che compero per me alla frutta) oppure 2 biscotti oppure un omo grande di frutta. Pranzo ad un orario variabile compreso tra le 12.15 e le 13.30...dipende dalla dormita che si fa al mattino. Poi nanna circa dalle 2.30 alle 4. Merendina intorno alle 5 con yoghurt o frutta a seconda di quello che ha mangiato al mattino, pisolino di mezzoretta intorno alle 6.30/7 (ieri sera il pisolino è durato 1 ora e mezza!!) e cena con brodo di carne con pastina e formaggio (robiolina, formaggino mio, ricotta) verso le 19.30/20. Ieri a pranzo ho introdotto l'uovo, il rosso...gliel'ho cotto insieme al brodo. Non ha fatto una piega..anche perchè non aveva sapore! Proverò a darglielo sodo...chissà che facce!!!
LOLOTTE che bella idea copiare febbraio/marzo!! Io, mannaggia a me, non ho partecipato al forum gravidanza...chissà perchè...mi sono iscritta subito (infatti risulta che è un anno che sono iscritta), ma il forum l'ho scoperto quando Maddalena aveva 3 mesi[sm=zmeden.gif]...vabbè...mi farete compagnia con la prox gravidanza...se arriva[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
CIUFI scrivici sempre non importa se da casa, dal lavoro o da qualche altro posto. Siamo qui ad aspettare i tuoi post!! Hai detto che abiti più o meno ad Imola...non è lontanissimo da dove abito io. Un'oretta e poco più di auto!! Magari in un prox futuro non tanto distante si riesce a vederci
GIUPPY tutto bene?
VIVI...mi sa che per le pappe ti abbiamo fatto na' capa tanta....[sm=smiley1.gif]
MARYL!!!!!! super impegnata? Come sta Ricky??

Ragazze scusate...Pablita era di questo gruppo giusto? Com'è che non scrive più?

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 12:04:06)

Babi, allora anche la tua peste si sveglia lanotte, a giorni alterni!!!!!!!! io nn ci faccio molto caso come dicevo, ma nn vorrei che lo prendesse come un ciuccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] i pasti sono gli stessi x tutti mi sa, anche se io mi ostino a dare la tetta il pome x merenda, prima gli davo ANCHE la merenda che finiva all'ora di cena e mi mangiava poco!!!!!!!!!!! ma è così comoda la tetta!!!!!! vabbè si è abbastanza capito la mia filosofia educativa: babywearing, cosleeping, tetta a volontà fino all'età adulta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! insomma un selvaggio!!!!!!!!!!!!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 12:04:59)

Scusa dimenticavo Pablita è fase organizzazione matrimonio, anche su fb è meno presente.......... speriamo che dopo torni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 12:15:53)

Sono andata a sbirciare nei nati di novembre 2009...anche loro si svegliano ancora di notte......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma c'è speranza che finisca la sveglia notturna????????????

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 13:03:23)

Babi vedila così, prima o poi andranno a convivere e nn sarà + un problema nostro!!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif]
Io dico che di punto in bianco nn si sveglieranno + e cerchero di capire cosa è successo x ripetere col prox......... ma mi sa che sarà solo perchè loro hanno deciso di farlo!!!!!!!!!!!!

vivi86 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 14:18:25)

[sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]parlate pure di pappe!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
L'unica cosa è ke nn mi rincuorate sulle sveglie notturne...la mia ha preso la tetta cm ciuccio e ogni 2 ore si sveglia......[sm=zaspan.gif] mi sa che ho un po' di depressione.....spero mi passi in fretta xkè me la prendo cn tutti e nn mi sembra giusto...
Babi io sn di imola,ciufi mi sembra ke sia di forlì![sm=smiley1.gif]

maryl85 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (15.10.2010 15:08:43)

ciaooooooooooooooooooooooo.........
eccomi!!!!! gennaio è desertico.....e io mi aggrego alla vs combricola......
CIUFI ciao......io ricomincio tra 3 settimane......e ti dico che ora che richi va all'asilo alla mattina si sta cosi bene a casa....ho tempo x me e x le mie cose (ora mi forzo a riposare anche se le cose da fare sarebbero tante.....ma quando mi ricapitrera' una situazione del genere?????? quindi faccio un po quel che mi gire e mi godo la libertà......) mi rivedo tanto in te...anche io nella vecchia filiale stavo benissimo (all'inizio poi hanno tolto tanta gente ) e andavo al lavoro moooooolto volentier.....penso che un clima cosi nn mi capiterà piu ma spero di finire in una fil decente....è  brutto quando nn ti trovi coi colleghi...ti svegli gia col cattivo umore.....ma il bello è che nel ns lavoro si cambia spesso...io mi auguro solo di finire abb vicina a casa...x me è òa cosa piu importante....
x quanto riguarda il II figlio...beh..io pure col cesareo devo aspettare almeno un anno...anche di piu visto che voglio assolutamente evitare un II cesareo.....il secondo motivo è che io ho un contratto a termine che doveva scadermi nel 2011 ma x via della maternità si è prorogato al 2012...quindi nn voglio tirare troppo la corda...un figlio ci sta....2 nooooooooooo.....percio appena ho sistemato qst 2 cose mi dedichero alla ricerca del II.....poi voglio anche vedere com'è essere mamma che lavora....sai a ora ti direi lo faccio subito ma col lavoro a tempo pieno sarà bella duretta...tu che fai chiederai il part time??????
BABI ql che ho scritto a ciufi è anche x te...ecco perche nn posso  ora fare il secondo[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley13.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]
CHRISSY io ho comprato i legumi quelli x fare la minestra quindi credo che siano gia sbucciati....sono bio...io li lesso e invece di mangiarli io in brodo li frullo x riccardo.......che ti pare?????
anche io ho introdotto l'uovo....e tutto ok...poi il pediatra mi ha detto anche che qlc volta posso fargli la pastina al pomodoro.....e dargli anche sl quella oppure dargli poi del formagio se ha ancora fame o frutta....
beh...ho provato e si è mangiato un piatto enorme...e alla fine ne voleva ancora....va beh eravamo appena tornati dalla piscina e lui la si scatena....
x il resto io nn ho una regola fissa...in base a cosa mangia al nido io alterno la sera......
VIVI io subito filtravo il brodo...poi ho iniziato a passare le verdure e introdurne una alla volta qlc cucchiaio nel brodo...poi ho iniziato verso i 6 mesi con l'omo di carne (i liofolizzati nn li mangiava) alternati con formaggio (IO DO SL FORMAGGIO FRESCO,,,,mai messo formaggino o vasetti) a 7 mesi ho introdotto il pesce,...prima in vasetto ora fresco lessato e frullato o quello surgelato. a 8 mesi ho smesso gli omo di carne e lesso solo carne fresca sia rossa che bianca bio. a 8 mesi pure il pomodoro. a 9 introdotto il rosso dell'uovo...sodo e schiacciato nella pappa oppure stracciatella nel brodo. ora inizio a dividere anche primo da secondo nn faccio piu il brodo ma cuocio le verdure nel cuoci pappa e le frullo. invece la pastina gliela cuocio ne brodo di carne che prende piu sapore....ecco spero di esserti stata utile...
CIUFI BABI io ho letto fate la nanna..quasi tutto....nn l'ho messo in pratica del tutto perche richi è sempre stato bravino.....ho preso molti spunti però....
da una settimana riccardo nn si sveglia piu di notte...cioè si sveglia 1 volta e fa 2 versetti ma si riaddormenta DA SOLO subito senza che mi alzi io....fa dalle 9 alle 7.30....sono davvero felice e riposata.....
io credo che il libro sia un buon modo che però è da seguire alla lettera se il bimbo nn dorme di notte....altrimenti nn vale la pena spendere soldi x comprarlo ne leggerlo....
io nn lo trovo cosi eccessivo e babi te lo consiglio ma devi essere rigorosa e seguirlo parola x parola....tentar nn nuoce e io nn credo a tutte ste cose che i bimbi si traumatizzano ecc ecc.ma vaaaaaaaaaaaaaa.... cmq babi tu mi sembri una tipa che ce la puo fare.......cm me.
CHRISSY... di notte invece della tetta dagli della camomilla o anzi il ciuccio....
devi STETTIZZARLO([image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/jezicek.gif[/image]) altrimenti rischi che diventi un bel vizio........so che è la cosa piu comoda ma secondo me rischi che poi diventi davvero dura.....ora che mangia tanto leo nn ha piu bisogno del pasto notturno (richi n n lo fa da quando aveva 5 mesi e mezzo al mare).....qst è il mio consiglio....la tetta è davvero un arma a doppio taglio.......
scusate ho scritto un super papiro...avevo tante cose da dire....
ps...riccardo 76 cm x 8,120 kili......cm peso é tra il 5 e il 10 percentile ma il pediatra ha detto che nn ci sono problemi è snello e in forma....al nido è bravissi o e ci va super volentieri..sono tanto felice....
VIVI... nn ti deprimere ora....cerca di svagarti un pochino e x quanto riesci ritagliarti qlc mom libero X TE SOLA da farti un bel massaggio o un aperitivo con le amiche...fidati che seve....siamo mamme nn schiave (passami il termine...è in senso buono)dei ns figli e qlc momentino x noi nn ci fa male...
ciao scusate la lunghezza....
un bacioooooooooooooooooo

Pagina: <<   < Pagina precedente  33 34 [35] 36 37   Pagina seguente >   >>