RE: Settembre 2011 (Versione completa)

Forum >> [Gravidanza] >> Chiacchiere in dolce attesa

Messaggio

Artemisia -> RE: Settembre 2011 (26.9.2011 1:17:48)

Ahahah... sellysua... scusa se mi intrometto: per mio figlio l'acqua é stata l'unica soluzione per alleviare le coliche... Non penso che l'acqua sia piú velenosa del latte artificiale (dove si mette dentro pure l'acqua, o no?). Avessi una nonna qui vicino ad aiutarmi!

sellysua -> RE: Settembre 2011 (26.9.2011 10:49:49)

no c'è l acqua a posta per i neonati ma l acqua dei giardinetti no!!!!! e poi il latte materno è composto dal 90% di acqua  quindi mio figlio non ha bisogno di aggiunte extra.
quando si da solo il latte artificiale, si l aggiunta di acqua ci sta, ma quelle tipo la san gemini.... non certo l acqua di fonte  

lulu72 -> RE: Settembre 2011 (26.9.2011 19:15:44)

Ciao belle pance !!! [sm=bravo.gif]
come state ? Lola tutto bene? fatto il tampone? e' un po' che non scrivi?!
Paurinaaaaaa !!! ho provato ad inviarti un post privato con il mio nome cosi' se ti va' possiamo fare amicizia su facebook ! fammi sapere se ti arriva! sei riuscita a portare arianna a scuola ? e la visita di francesco dal pediatra com'e' andata ?
bellissimo il post di selly (lo dico ironicamente!) questa suocera e' un po' sprovveduta!!
buonaserata a tutte le pance ! [sm=smiley1.gif]

Artemisia -> RE: Settembre 2011 (27.9.2011 1:41:46)

hihihihi... no, l'acqua dei giardinetti no... povero bimbo! Comunque sia: quando fa molto caldo in estate si puó far bere al bambino l'acqua per recuperare i liquidi ed evitare di disidratarsi [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

sitka69 -> RE: Settembre 2011 (27.9.2011 15:40:10)

Paurina come e' andata la visita a Francesco?
e tu come stai?.
ciao,un bacio grande grande

SAMY_S -> RE: Settembre 2011 (28.9.2011 16:13:49)

Volevo fare gli A-U-G-U-R-I a Paurina e a Francesco... Benvenuto piccolo!!!!!

Scusate il ritardo....

BAcio

lola81 -> RE: Settembre 2011 (29.9.2011 22:02:22)

Eccoci qua!!!
Assenza lunga ma stare al pc è dura...ora scrivo dal cell comodamente seduta sul divano.. 
Allora, il tampone è risultato negativo..evviva!!! 
Ora sono alla 36+2 e la pancia diventa sempre più pesante, il mio piccolo si muove spesso e ogni tanto fa anche un pò male  ma è cmq una gioia immensa sentirlo!!!
Ho lavato e preparato tutti i suoi vestitini..che piccoli, non mi ricordavo fossero così mini..e asciugarli nell'asciugatrice è fantastico, escono che è una meraviglia..come nuovi e da non stirare!!! 
Nel we preparerò la borsa..che emozione! Mi manca solo una camicia da notte..ma non si dove prenderla..suggerimenti?!? E le mutande contieni assorbenti/materassi  post parto (sono davvero enormi)..le mutande di rete mi danno proprio fastidio e non se ne parla..
Sabato vado anche a vedere un fasciatoio con le rotelle da scorrazzare tra cameretta e bagno..poi ce lo regaleranno i colleghi di mio marito..diventa sempre tutto più reale! Ho sistemato la cameretta che piace molto alla mia Giulia e fatto spazio tra giochi vari che sono finiti in cantina..faticoso ma la nuova sistemazione piace tantissimo anche alla sorella maggiore 
Insomma in questi gg fatica e fatica..e con questo caldo a milano 30 gradi in autunno!!!  ho acceso il condizionatore esasperata..
E voi?!? Che si dice?!?
Baci e abbracci[sm=nosecka.gif]

lulu72 -> RE: Settembre 2011 (30.9.2011 15:28:17)

Buongiorno amiche di pancia ! [sm=bravo.gif]
Ciao lola ! bene anche per te con il tampone ! anche io come te in questi giorni ho faticato tanto per finire di sistemare la cameretta .. in questo week io devo sia lavare i vestitini di Federico che le mie cose da portare in ospedale visto che domani entro nella 37° settimana [sm=zmeden.gif] paura!!!
volevo sapere se il tuo bimbo ha deciso di girarsi perche' il mio ancora nulla purtroppo! e visto che mercoledi faccio il 2° monitoraggio se non si sara' girato dovro' prendere appuntamento per il parto cesareo che faro' entro fine 38° settimana quindi entro il 15 ottobre !! ancora piu' paura!!
tu hai iniziato con i monitoraggi? e per il fatto che forse e' ancora podalico cosa ti hanno detto? io per le camicie da notte (ne vogliono 4!) le ho prese al mercato ma vanno benissimo e sono manica corta con i bottoni aperte davanti per facilitare l'allattamento.
anche il mio [sm=duda.gif] si muove tanto e come a te qualche volta fa' un po' male ma e' normale ormai sono grandicelli !!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
ma la tua bimba Giulia che dice del fratellino che arriva ? sara' emozionata!
un buon pomeriggio e un [sm=smiley31.gif]

bbabi -> RE: Settembre 2011 (3.10.2011 16:36:53)

Ciao a tutte carissime amiche di [sm=nosecka.gif] e neo mammine....
Finalmente riesco a scrivere anche a voi...il computer è di nuovo funzionante ma qui a casa sono giorni un po' impegnativi perché sto sistemando le ultime cose prima dell'arrivo di Jacopo....

Ma intanto volevo fare le congratulazioni a Paurina e al suo piccolo Francesco, a Minnie (non mi ricordo se gliele ho già fatte) per il suo Luca e a tutte le altre mammine e ai loro [sm=duda.gif] [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Io sto bene, ho fatto l'ultima eco il 23/9..ero a 34 sett, tranne la circonferenza del cranio che portava a 36+2, ma il gine non si è preoccupato...la diabetologa invece dice che dalle misure del cranio risulta che sono più avanti rispetto alle 34 settimane e che questo può dipendere dal fatto che sono stata a dieta e che quindi lui si più magrolino...comunque non mi preoccupo perché Jacopo si fa sentire tantissimo quindi immagino stia bene....
Stamattina ho fatto l'elettrocardiogramma e settimana prossima devo andare in ospedale che il gine vuole farmi un'altra visita....e poi dal 17/10 dovrei partire con i monitoraggi...
Se però non nasce scpontaneamente l'ultima settimana di ottobre mi fanno il cesareo perché avendone già avuto uno non posso aspettare le 40 sett e quindi per fine mese questo frugoletto sarà a casa con noi [sm=smiley1.gif]

Ora vi devo salutare perché Thomas reclama la mia presenza....vi mando un [sm=smiley31.gif] grande a Voi tutte e ai vostri [sm=duda.gif] e spero di leggervi presto

sellysua -> RE: Settembre 2011 (4.10.2011 20:34:47)

salve a tutte!!!
io e il piccolo Emil stiamo bene, ora che prende anche la tetta e non devo piu sterilizzare biberon va molto meglio.....mi preoccupano solo i rigurgiti del dopo pasto...perà visto che cresce bene non c'è da preoccuparsi (cosi ha detto la pediatra)
per chi deve ancora partorire io volevo solo dire che sono entrata in ospedale a 36+5 e ho partorito a 37+2 perche una santa mattina mi sono accorta che perdevo liquido...e siccome psicologicamente pensavo di essere pronta ma una volta in ospedale, calata la sera ho pianto come una disperata perche non avevo finito di preparare le ultime cose per il piccolo ( tipo i lenzuoli dentro la carrozina), però poi ogni 3 ore mi faceva un tracciato per sentire se il piccolo stava bene, e sentire lui mi ha dato tanto coraggio .......cmq volevo solo dire di tenervi pronte, poi quando finalmente il bebè arriva tra le braccia diventa l unica ragione di vita....
ok mi sono un po persa....
un abbraccio a tutte a presto

lulu72 -> RE: Settembre 2011 (4.10.2011 20:51:36)

Ciao!
Sono passata per augurare un dolce notte e tutte le pance e le nuove mamme !!
Auguri ancora di buon onomastico al piccolo Francesco di Paurina !!! [sm=bravo.gif]
domani fisso la data per il cesareo!!!
a presto!

Paurina -> RE: Settembre 2011 (17.10.2011 18:25:49)

Ciao a tutte!!ho appena letto che è nato il piccolo Federico di Lulu [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/bravo.gif[/image]
Non sapevo che doveva fare il cesareo [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image].Grazie per gli auguri lulu e raggiungici nella sezsione neonato [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley1.gif[/image].Un bacio a tutte voi mammine bimbetti e...un grande in bocca al lupoa lola!!!!!

lulu72 -> RE: Settembre 2011 (2.11.2011 16:20:57)

Ciao a tutte anche se siete sparite da questo forum!!! [sm=zmeden.gif]
come ha anticipato paurina e' nato il mio bimbo Federico sabato 15 ottobre alle 4.15 del mattino con un travaglio iniziato il pomeriggio del giorno prima!! e di parto naturale !! pesava 2.780kg ed e' stato incredibile!!!! ancora oggi lo guardo e non ci credo!! immagino che anche il bimbo di Lola ormai sia nato !! Facci sapere daiiii!!! un bacio a tutte !!!!! [sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  14 15 16 17 [18]