|
Minnie75 -> RE: Settembre 2011 (25.8.2011 16:22:58)
|
Buongiorno a tutte! grazie mille della vicinanza e un ringraziamento a Vanietta che vi ha informate... Innanzitutto CONGRATULAZIONI LIGHTLY E BENVENUTA A MARIA LARISSA!!! Per quanto mi riguarda posso dire che è stata una vera e propria maratona. Il 13, poco dopo avere scritto qui, ho avuto di nuovo delle perdite acquose e stavolta sono finite sul pavimento. In ospedale mi hanno fatto il tracciato, ma di contrazioni neanche l'ombra. Poi visita ostetrica, ma collo dell'utero ben chiuso...a quel punto mi fanno il test ma già sono pronti a dirmi che è di nuovo idrorrea. Io protesto, perchè non mi sembra possibile....mi mettono in sala d'attesa ad aspettare la dottoressa di turno per il referto di dimissione. Aspetto una mezzoretta, poi mi richiamano dentro a rifare il test per sicurezza....dopo 5 minuti ecco la 2° lineetta...flebile ma c'è, forse il sacco è rotto nella parte superiore e quindi non c'è scolo copioso di liquido ma un lento stillicidio...mi ricoverano e mi avvisano che l'indomani mi avrebbero cominciato l'induzione. Il 14 provano con la fettuccina alle prostaglandine da tenere per 24 ore....dopo qualche doloretto da mestruo, la perdo in doccia...nulla da fare....il 15 provano con una dose di gel ogni 8 ore...la notte mi partono contrazioni ravvicinate, ma il collo è ancora chiuso...nel frattempo le membrane si sono rotte definitivamente e sembro una fontana. I tracciati ormai non si contano più e le ore non passano mai, le ostetriche mi incoraggiano e sperano, ma nulla si muove. Il 16 mattina mi preparo alla famigerata flebo di ssitocina, ma il gine di turno mi dice chiaro e tondo: "signora, le abbiamo provate tutte, ma i risultati sono stati 0; se vuole induciamo ancora, altrimenti tagliamo". A quel punto non vedevo l'ora che Luca venisse fuori dalla pncia e ho accettato il taglio. Le ostetriche mi hanno voluta mettere in cima alla lista e così dopo 15 minuti ero già sul lettino. Mi hanno fatto l'anestesia spinale, così ho potuto vedere il piccolo subito. Adesso vi devo salutare, la prossima volta vi racconterò la mia settimana di ospedale...non mi dimettevano più!!! Ma ora Luca chiama ed essere mamma è fantastico!!! Baci
|
|
|
|