necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Buongiorno!!!! anche se in ritardo.... Grazie Dolce, ma mi sa che era in un altro mese... non trovo + il post, lo volevo copiare e incollare, sai raccontare la mia storia nn è un problema, Giuppy, ma ultimamente mi capita così spesso che mi ci perdo!!!! appena ritrovo il messaggio te le incollo qui, neanche io so + dov'è finito!!!! Sai avevo pensato anche io tutte le cose che mi hai scritto, e le trovo giustissime, solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!!! tra l'altro anche se al momento siamo solo noi, temo che sarebbe ancora peggio spostarlo/a nel momento in cui arrivasse un terzo.... già credo che x i figli sia difficile abituarsi ad una nuova persona e trovo l'inserimento in casa un momento molto difficile già così, se poi alla paura di esser messo da parte ci aggiungiamo che viene rimpiazzato/a anche nel letto..... mah.... ora è difficile scindere cosa è giusto da cosa si vorrebbe.... vedremo sul momento!!!! Dolce anche io ho il terrore di fare danni con malumori e arrabbiature/spaventi.... è che certe volte temo che trattenersi dentro certi sentimenti "inquini" ancor di + che un bello sfogo.... mah, certo sarebbe meglio se ora andasse sempre tutto x il verso giusto e avessimo gli uccellini che ci cinguettano attorno e vedere tutto in rosa..... ma la realtà è altro.... cerchiamo solo di nn peggiorare le cose.... certo che xò nn sapevo ci potessero essere proprio danni fisici.... mah, bisogna poi vedere su cosa basano certe teorie....
14.10.2009, 13:09
Lory741
10
Eccomi . Co-sleeping: io credo non sia poi tanto male. Non dormiranno con noi mica fino ai 18 anni ! Ci sono tante teorie che dicono sia una cosa positiva... Io ho portato mio figlio nel lettone a sette mesi quando ho ricominciato a lavorare: lo allattavo anche 3 volte a notte ed era diventato pesante dovermi alzare, per di più era inverno. E' rimasto con noi per metà notte (dalle 3 circa) per un paio di anni (o forse più) e dai 3 anni e mezzo ha cominciato a dormire nel suo letto per quasi tutta la notte. Ora sono io al mattino che per andarlo a svegliare mi infilo ne suo letto ... è così bello coccolarsi. Per quanto riguarda le ansie in gravidanza: credo che non serva farsi altre "ansie" ma vivere il tutto il più serenamente possibile senza reprimere arrabbiature o altro. Anche io sono molto altalenante con l'umore ma se devo dire qualcosa lo dico anche di più di prima. Io ho sentito che la depressione in gravidanza da problemi solo se si tratta di un grande dolore prolungato nel tempo. Ad una mia amica è successo che appena dopo aver saputo di aspettare un bambino si è suicidato il marito senza lasciare alcun motivo... E' stata brava: si è fatta forza e ce l'ha fatta!
Un abbraccio a tutte
14.10.2009, 13:26
chrissy
1353
Ciao Lory!! si, è proprio bello coccolarsi, già stanotte che ho dovuto dormire sola perchè ho lasciato Macchietta dai "nonni" nn ho dormito bene come al solito, quando mi dorme addosso che manco riesco a muovermi!!!! figuriamoci come sarò con baby!!!! sai anche io faccio sfuriate peggio di prima!!!! magari son tranquilla e serena poi mi dicono mezza parola e arriva Miss Hyde!!!! divento una belva x nulla, ma così passa prima!!!!
14.10.2009, 22:05
ciufi76
1096
Ciao a tutte pancine di febbraio e non, come va? Io tutto bene... oggi il/la mio/mia cucciolino/a mi sta spingendo sulla vescica e mi fa venire certi crampi... che meraviglia però sentirlo/a oggi mi sono mangiata una caramella alla fragola e non vi dico, faceva certe acrobazie!!!
Voi tutto bene? le vostre pancie crescono? la mia è immensa nonostante abbia preso solo 2 Kg finora, alla sera mi sembra di esplodere mi tira tutto e devo allargare l'elastico dei pantaloni...
Dolce, tutto ok, il tuo Matteo si muove? E a Simone hai detto che presto avrà un fratellino con cui giocare? Io la morfologica ce l'ho il 27 e non vedo l'ora
buonanotte a tutte
15.10.2009, 11:37
Giuppy81
155
Ciao panciotte, come state?? Io ho il naso che cola, e ieri mi sono presa un giorno di riposo da lavoro che ho passato interamente a letto con 38.2 di febbre...Oggi direi che mi sento decisamente meglio, e per evitare di farmi venire mal di schiena a furia di star sdraiata ho fatto che rientrare in ufficio!!
Ciufi, io se voglio sentire fare le acrobazie ad Andy prendo il caffè...non ti dico, 30" di tempo e le evoluzioni cominciano, me ne concedo solo uno al giorno macchiato con il latte, anche perchè mi sono convinta di una sua certa ipersensibilità alla caffeina, e non vorrei proprio farlo nascere già nervoso...in fondo è così, ogni cosa che facciamo ci interroghiamo sul risutato che avrà sul nostro bambino, anche io cerco di tenermi più calma possibile, e devo dire che sono decisamente migliorata nell'ultimo periodo mi sento sufficientemente ottimista, nonostante tutto, ma devo dire che per la scorsa gravidanza non sono stata altrettanto brava, ho passato 9 mesi infernali, non me la sono goduta per niente...ho preso tante di quelle arrabbiature che non mi sarei stupita se la bambina fosse nata con i capelli dritti, e invece, grazie al cielo, Celesteluna è una bambina molto serena e tranquilla, perciò mi sento di dire che le cose vanno come devono andare indipendentemente dallo stato emotivo della mamma. E comunque penso che si dica che il nervoso influisce sulla salute del bambino per via dell'innalzamento della pressione sanguigna che avviene quando ci arrabbiamo, perciò secondo me sfogandoci ristabiliamo l'equilibrio più velocemente che tenendo tutto dentro!
Lory, per riprendere la tua frase: <Non dormiranno con noi mica fino ai 18 anni > mi piacerebbe trasmettere il tuo ottimismo alla madrina di mia figlia che ha quasi perso le speranze...anzi, se hai trovato qualche particolare espediente per convincere il tuo bimbo ad andare a dormire nel suo lettino, dimmelo per favore... così che io possa riferirglielo!!!
è arrivato il capo...un bacio a tutte!!
15.10.2009, 13:18
Lory741
10
Ciao Ciuffy, devo dire che mi ritrovo davvero con quello che dici: anche io Miss Hyde !!!
Cia Giuppy, allora l'espediente per farlo dormire tutta la notte nel suo letto se l'è inventato mio marito: ogni mattina che faceva tutta la nanna nel suo letto passava uno gnomo e lasciava sul tavolo un ovetto di cioccolata. Il problema è sorto verso l'estate che di ovetti non ne vendevano più e lui cominciava a fare molte notti nel suo letto.... Ma gli abbiamo spiegato che lo gnomo aveva anche altri bambini da visitare e che a volte gli ovetti finivano... .
Piccola domanda: io soffro di forti dolori lombari e al cocige e la sera non riesco a stare seduta, ne in piedi e ne distesa... Qualcuna ha lo stesso problema? Qualche suggerimento? Io sto ancora lavorando e sto abbastanza seduta in ufficio, la gine mi ha detto di fare movimento. Solo che se vado a fare delle passeggiate il dolore si amplifica ed è ancora peggio ...
16.10.2009, 09:25
dolce73
1145
ciao pancine di febbraio!!
Ciufy cara il mio Matteo si muove abbastanza...solo che rispetto a Simone lui stà sempre nel basso ventre...Simone in questo periodo della gravidanza (lo so perchè ero al mare e quindi sempre in costume) si muoveva in tutta la pancia...fino all'altezza dello stomaco!! Vedevo certi movimenti!!! la pancia che si muoveva, lui proprio che si spostava...invece Matteo lo sento muovere solo dall'ombelico in giù e non capisco perchè...SImone poi era podalico e Matteo è già cefalico da sempre credo...speriamo che non gli vada troppo sangue alla testa!!!
Giuppy mi dispiace per la tua febbre ma sono convinta che a volte andare a lavorare sia meglio che stare in casa...sempre se si fa un lavoro che ci permette di rilassarci un pochino....Mi hai tranquillizzato molto con quello che hai detto della tua bimba Celesteluna che è tranquillissima nonostante le tue arrabbiature...ma il mioproblema non sono le arrabbiature...è l'ansia improvvisa che mi prende il cuore molto spesso...e per la quale non posso fare niente.... Lory che meraviglia l'idea dell'ovetto sul tavolo!!! mi sembra davvero un ottimo modo per ottenere quello che è giusto senza troppi pianti o arrabbiature varie... complimenti!! Lo terrò in considerazione per qualcosa d'altro...visto che Simone di dormire nel nostro lettone non ci pensa proprio!!! Solo stanotte ha voluto venire...ma è perchè deve avere fatto un brutto sogno perchè è successo un paio di volte che al mattino presto quando lui si svegliava io per poter riposare ancora un pochino gli dicessi "vuoi venire nel lettone a dormire con la mamma" e lui mi rispondesse "no grazie"!!! Buona giornata a tutte!!!
17.10.2009, 09:16
chrissy
1353
Buongiorno a tutte!!!! Lory, anche io ho male al coccige spesso, come se stando seduta mi si schiacciasse e poi nn tornasse a posto.... che sia una carenza di calcio??? io mi sono fatta questa idea.... di sicuro stando sedute scomposte (ogni tanto mi accascio e mi metto semi-sdraiata, spaparanzata, e temo che nn faccia bene perchè il coccigesi comprime...) nn fa bene, quindi la prima cosa è la postura e di certo muoversi ogni tanto..... a me nelle ultime notti viene anche male ad un nervo nella gamba (tutte e 2 secondo su quale fianco sto!!!) nn so se sia la sciatica, nn ne ho mai sofferto, quindi nn so che sensazione sia.... tra l'altro io sono appena a 16+3, quindi i dolori iniziano ora!!!! beh se avete suggerimenti, sono sempre beneaccetti!!!! Carina l'idea dell'ovetto, sono proprio felice di conoscere mamme esperte a cui rubare queste idee geniali, dato che ormai sono rassegnata all'idea che farò fare a baby la nanna nel lettone x un po', almeno so che un rimedio poi c'è!!!! Giuppy, mi spiace x la febbre, io ho il terrore di ammalarmi, nn potendo prendere medicine..... ufffff..... spero vada meglio, nn ti sforzare troppo al lavoro!!! Intanto io sono rientrata oggi e già nn ne posso +!!!!!!!! ufffffiiiiiii, nn vedo l'ora di essere a riposo di nuovo!!!!!!!!
19.10.2009, 11:18
dolce73
1145
Ciao Chrissy!! Credo che il dolore al coccige non dipenda dalla mancanza di calcio, credo che questa la sentiresti nei denti.. piuttosto penso che sia proprio la postura ed il fatto che cammini poco, io in ufficio mi sono messa un promemoria a video per alzarmi ogni ora e andare di là in magazzino a fare un giretto...altrimenti arrivo alle 17,30 che ho un dolore fortissimo alla pancia...così invece risolvo. Di notte poi non ne parliamo...ho dolore al nervo sciatico e siccome dormo da sempre sui fianchi mi vengono dolori OVUNQUE: le braccia iniziano a formicolare...come anche le mani...una delle quali ieri mattina era talmente dolorante da farmi piangere dal male!! Credo sia una specie di tunnel carpale che ho e siccome l'avevo tenuta sotto al cuscino (come faccio di solito inconsapevolmente) non vi dico che dolore al mattino....poi mi sveglio praticamente ogni ora...poi il marito russa...basta??? E sono solo a metà del 6° mese....non so come farò ad arrivare alla fine.... AIUTO!!
19.10.2009, 15:59
chrissy
1353
Ciao Dolce!!! grazie del consiglio, proverò a passeggiare di + in ufficio!!!! ma x la sciatica invece come risolvi??? a me da fastidio soprattutto di mattina, mi sveglia un gran fastidio, x fortuna il dolore è sopportabile, ma nn mi lascia dormire serena e io adoro dormire, poi ora ne ho troppo bisogno!!!! mi devo rigirare spesso e cambiare posizione, x assurdo sto meglio a gambe distese che accoccolata (ma in inverno è troppo bello fare la pallina sotto le coperte x scaldarsi!!!!!! ) e ancor meglio a pancia in su, ma mi pesa già un pochino e nn oso pensare tra qualche mese.... speriamo passi!!!! x ora metto un cuscino di lato contro la schiena e mi ci appoggio, così sto a metà tra pancia in su e fianco..... mah..... secondo te perchè fa male??? sarà lo spazio che si restringe e comprime il nervo??? Certo che il tunnel carpale ti ci mancava proprio!!! mi sa che dormiamo nelle stesse posizioni, se ora mi togliessero anche la mano da sotto il cuscino impazzirei!!!!! e poi dicono che bisogna riposare molto e bene..... ma come si fa se ci mandano tutti questi acciacchi???? cacchio, così mi sento vecchia!!!!! nn oso pensare come sarò a 80 anni!!!!!!!!!
19.10.2009, 16:26
dolce73
1145
Chrissy mi fai morire dal ridere!!!! Io avevo letto da qualche parte che il dolore al nervo sciatico dipende dalla posizione che assume il bimbo nella pancia e da quanto grosso è, perchè comprime appunto il nostro nervo sciatico!!! Effettivamente per fortuna a me quel dolore viene solo quando mi sdraio, sul divano soprattutto, ma anche sul letto...da quì la mia ulteriore necessità a dormire di lato!!! però poi al mattino quando mi alzo devo dire che non c'è quasi più...per poi tornare alla sera quando mi risdraio in effetti quando poi partoriamo moltissimi di questi acciacchi scompariranno...e ci sentiremo come ringiovanite!!!! E poi dipende dall'età...io ormai ho 36 anni...e sono convinta che se avessi fatto due figli almeno 10 anni fa non mi sentirei così!!!! Ma tant'è...il destino aveva questo in serbo per me!!! Meglio di niente!!! Ti abbraccio tanto!!!
19.10.2009, 16:36
chrissy
1353
Ma Dolce, e com'è allora che io quei 10 anni in meno li ho quasi??? nn rammaricarti x l'età..... siamo nella stessa barca nonostante ciò!!!! se nn altro il tuo Matteo è già grandino il mio pancino inizia a farsi vedere ora e già mi ritrovo così...... aiuuuuutooooooo!!!!!!!!
20.10.2009, 10:41
dolce73
1145
Chrissy !!! Allora posso consolarmi??!?!? No davvero io dopo la prima gravidanza, con la crescita del mio piccolino ho avuto tanti di quei disturbi!!! Alla schiena soprattutto, l'infiammazione al polso, poi alla spalla, poi la cervicale.... poi però sono andata in un centro ottimo dove curano con l'osteopatia e devo dire che mi hanno davvero rimesso in sesto!!! Quindi so per certo che anche dopo questa seconda gravidanza sarò una cliente fissa!!! Peccato solo per il mio portafoglio!!!
20.10.2009, 15:52
chrissy
1353
Ciao Dolce!!!! Ma come?!?!? io speravo che col parto se ne andassero tutti questi acciacchi e di tornare in forma!!! col tempo necessario ovviamente!!!! invece me li porterò dietro???? mah.... speriamo di nn raccoglierne troppi altri allora!!!!!!!!! beh, al max ho un'amico osteopata che sarà molto felice x il suo di portafogli!!!
20.10.2009, 15:59
amelie75
724
Chrissy per la sciatica prova a portare la panciera...certo non è per niente sexy, però io da quando la metto sto molto meglio!
20.10.2009, 16:11
dolce73
1145
Chrissy io dopo il parto non ti dico...avevo problemi di emorroidi che ho fatto poi operare l'anno successivo...ma prima dell'operazione per circa un anno andavo in bagno SOLO facendomi il clistere (scusatemi!!!!) comunque devo dire che il mio problema era pregresso e poi con il parto ovviamente è peggiorato tantissimo!!! Per quanto riguarda invece il problema al polso che poi si è esteso alla spalla e poi alla cervicale..credo sia tutto collegato...e dipende da come tenevo il bambino, probabilmente sono debole sui tendini...non è detto che anche tu lo sia come me!!! E poi se hai detto di avere quasi 10 anni di meno sono STRACONVINTA che dopo il parto sarai in ottima forma prestissimo!!!! Non ti preoccupare!!!!!
Amelie ciao! Sai che anche io ho provato a mettere la pancera per contenere il mal di pancia che avevo...ma non mi è stata di grande aiuto perchè la sento troppo stretta e mi fa male (è la misura più grande che ci sia!!! ) quindi ho risolto semplcemente facendo un pò di movimento in più.
20.10.2009, 16:25
chrissy
1353
Grazie dei consigli ragazze, siete gentilissime come al solito!!!! mi sa che xò è un po' prestino x la pancera.... sono appena alla fine del 4° mese!!! uff, ma allora peggiorerà..... nooooooooo!!!!!!!!! e io che nn vedo l'ora di avere un bel pancione da esibire!!!!!!!! mah, x ora cmq me la cavo cambiando spesso posizione nel letto..... sono solo preoccupata appunto che peggiori con l'aumentare della panzina..... mi sa che l'unica è che inizi a fare davvero un po' di sport..... eppure sono sempre stata un tipo attivo, ma ora ho sempre sonno!!!!!!!! in ogni caso ho in programma di iniziare ad andare in piscina al + presto (ma io odio la piscina!!!!!), sto aspettando che mia mamma smetta di fare i bagni in mare e di andarci con lei.... così porto anche avanti un po' di public relations con la family!!!!!! beh, già che mi tocca!!!!!
20.10.2009, 16:55
amelie75
724
Chrissy, ancora i bagni in mare? Ma fa freddissimo!!!! Tua mamma è un piguino!!!!! Io la pancera l'ho messa al quinto mese, in realtà è una fascia che si mette sotto la pancia con una specie di guaina che copre la pancia...però come ha detto dolce, non tutti la sopportano...io mi ci trovo bene! Pensa che ieri me la sono dimenticata ed oggi mi fa male un pò la sciatica...l'ho rimessa subito oggi!!!! Poi la sera quando la levo è una goduria...che senso di libertà!!!!
20.10.2009, 17:20
chrissy
1353
Si, praticamente.... è tedesca!!!! io xò questa parte di "tedeschità" nn l'ho mica ereditata, sono freddolosissima!!!! st'estate ho fatto 3 bagni, tutti ad agosto!!!! Quindi tu intendi la fascia che sta solo sotto la pancia, nn quella che la copre tutta stile mutandona della nonna!!!!! sembra una cintura, ho capito bene??? magari il mese prox la provo, con la mia panzina ora mi sembra quasi troppo mettere i pantaloni premaman, ma gli altri nn mi stanno +!!!! così con la fascia la pancia sta anche bene su e nn rischia di scendere come succede certe volte che poi ti mettono a riposo forzato, no??
20.10.2009, 17:34
Cris490
498
infatti Chrissy... i tedeschi non soffrono il freddo... a gennaio dell'anno scorso mio marito mi fece una sorpresa... mi portò in crociera sulla nave Fantasia della Msc ( che spettacolo che è quella nave ) su 5 mila passeggeri la maggior parte erano tedeschi e si facevano i bagni in piscina... in quella esterna eh... io al max mi sono fatta la vasca idromassaggio nella sala piscine interna dove si stava bene xchè era riscaldata.
21.10.2009, 16:50
chrissy
1353
hihihi già i tedeschi x certe cose sono dei pazzi!!!!! li vedi a gennaio in ciabatte (a parte il look..... inguardabili!!!) ma questa nn è una caratteristica che ho ereditato da lei!!!! Che bello la crociera.... volgio andare in vacanza!!!!!!!!!!
22.10.2009, 15:20
Giuppy81
155
Ciao ragazze, come stanno i pancini? Il mio cresce in modo progressivo e meraviglioso, e Andy accompagna le mie giornate, e le mie nottate, con i suoi continui calcetti !
Scusate se cambio drasticamente argomento, ma necessito di confronto fra mamme...ho gli ormoni impazziti!!! Sono sempre euforica...ultimamente mi chiedono se mi drogo o cosa...ho costante un sorriso 32 denti stampato in faccia e rido per tutto, mi sento presa anche da una strana iperattività, cioè, sono già una persona generalmente piuttosto attiva, non amo annoiarmi e tendo a riempirmi le giornate di cose da fare per non avere tempi morti, ma ultimamente è sempre peggio, sembro una pallina da flipper, a casa mio marito mi osserva sempre con circospezione e mi chiede se sto bene di continuo, penso che si stia convincendo che mi stia prendendo un esaurimento, ma io sto bene come non mai, mi sento fortunatissima, innamorata, in forma...o mamma...ditemi che è normale per favore!!
22.10.2009, 16:06
dolce73
1145
Giuppy cosa darei per sentirmi come te!!! Non solo è normale credo, ma è anche meraviglioso!! Non perdere tempo a chiederti se stai bene oppure no viviti questo magico momento!! Non capita a tutte le donne incinte di sentirsi così....!!! Mi raccomando!!!
Io mi sento sempre in ansia, sempre più pesante e stanca ...pensa un pò che differenza!!!
22.10.2009, 16:16
ciufi76
1096
Ciao pancine Giuppy81 beata te... io sto bene, i vari malesseri della gravidanza sono per ora spariti e l'aumento di peso non è così imponente (per ora) da farmi sentire una balena però nonostante questo di giorno non c'è male ma la sera sono distrutta, alle nove mi andrei a letto, con immensa disperazione di mio marito che vorrebbe anche qualche coccolina.... io però non ce la faccio proprio, ho solo desiderio di andare a letto. Forse dipende anche dal fatto che io ho già un altro bimbo, per la prima gravidanza non ero così stanca... quindi goditi il momento anche se ti consiglio comunque di non strapazzarti troppo ma di cercare sempre di riposare comunque, anche se non ti senti stanca perchè durante e dopo il parto ti serviranno tante energie...
bacioni
Dolce, come va???? quando resti a casa dal lavoro? ma dopo riuscirai a stare con noi o non sapremo più nulla di te visto che mi è sembrato di capire che ti colleghi solo dal lavoro? Matteo si muove? Io ho appena mangiato una caramella al limone e il/la mio/a topolino/a sta facendo certe acrobazie!!!!
ciao a tutte
22.10.2009, 16:37
dolce73
1145
Ciao carissima Ciufy!!! Mi sei proprio mancata in questi giorni!!! Anche io sono come te ...desiderio proprio zero... e stanchezza enorme alla sera..e poi mi devo proprio sdraiare perchè la pancia tira e la schiena ha bisogno di rilassarsi un pochino...sarà l'età che avanza....
Per fortuna il marito non chiede coccole varie... non è mai stato un allupatone e poi ieri mi ha proprio confessato che fare i compitini adesso gli risulta un pò "strano" si sente in imbarazzo...lui ha un'educazione molto severa essendo stato cresciuto da suore e preti e devo dire che il sesso per lui è sempre stato un taboo....quindi meglio per me...io sono bella tranquilla!!!
Io starò a casa dal 3 dicembre cioè 2 mesi prima del parto, avrei voluto stare a casa da gennaio e farmi i 4 mesi pagati al 100% dopo la nascita, ma purtroppo visti i problemi di Simone con l'asilo abbiamo deciso di farlo entrare alle 9.00 per tutto quest'anno...e ora lo stà portando mio papà...solo che a me pesa molto farlo alzare tutte le mattine alle 6.30...quindi appena possibile (da dicembre) lo farò io...
Per quanto riguarda il forum io sono una persona molto sincera...e fino a quando Matteo non nasce verrò sicuramente a farmi i miei giretti periodici, ma so già che quando nascerà sicuramente non ci sarò più così spesso...lo so perchè con Simone avevo ben poco tempo da dedicare a me stessa...figuriamoci con due bimbi da curare...comunque vedrò di fare qualche capatina ogni tanto!!! E sono sicura che mi mancherete tutte...sicuramente mi chiederò cosa stiate facendo e mi dispiacerà non poter entrare a fare quattro chiacchiere...comunque mai dire mai...
E tu Ciufy come stai? Sei pronta per il verdetto? Tu cosa ti senti?? bacioni