Lory, grazie 1000 per le rassicurazioni... in più oggi sono stata dal gine che sta seguendo la mia gravidanza, mi ha detto che non capisce neanche come mai la dott.ssa dell'eco mi abbia voluto fissare un altro controllo, perchè secondo lui il valore, non è appena fuori soglia, ma appena dentro i parametri... per adesso devo dire che sono piuttosto tranquilla...
Chrissy, non avevo capito che tu e il cuccioletto che aspetti sarete 2 cuori e una capanna, non so neanche se sia poco delicato o totalmente inopportuno chiederti se hai voglia di raccontarci la tua storia, spero solo che la scelta di avere un figlio e crescerlo da sola non sia stata una scelta altrui, ma tutta tua...poi certo immagino quanti bei vizietti sei già pronta a dargli, e ti assicuro che il tuo desiderio di essere per lui onnipresente è condiviso da ogni mamma in attesa, ti do un consiglio però se posso, occhio alla nanna nel lettone, lo so che è la cosa più speciale del mondo guardare il proprio bimbo mentre si addormenta guardandoti negli occhi, ma se posso vorrei riferirti 2 esperienze contrapposte, la mia bambina ha fatto la poppata notturna fino alla 3° settimana di vita, poi a preso a dormire tutta la notte di filato, ed è da allora che dorme esclusivamente nel suo lettino, fino a 24 mesi in quello con le sbarre tradizionale in camera con me, dai 2 anni l'abbiamo passata in un lettino di quelli dell'ikea, molto basso da terra (avevo la fobia che cadesse dormendo) e contemporaneamente l'abbiamo spostata nella sua camera, MENTRE il bimbo della madrina di mia figlia nonostante anche lui abbia smesso presto di fare la poppata di notte ancora oggi che ha 3 anni, non ha mai dormito una notte nel proprio letto nonostante ormai sia quasi due anni che i genitori cerchino di fargli digerire che sta crescendo, e anche a scuola materna vuole che la maestra si infili nel lettino per dormire, cosa che ovviamente non fa, portandolo sovente a crisi nervose. Non è che tutti i bimbi debbano arrivare a questo, per carità, sicuramnte è un caso limite, ma, come si dice, meglio prevenire che curare...Inoltre io non ho idea della direzione che tu vorrai dare al resto della tua vita, ma se arriverà un momento nella tua vita in cui i cuori sotto la capanna diventeranno 3, ho paura che sarebbe estremamente traumatico per il tuo bambino digerire di essere rimpiazzato...spero davvero di non essere stata indelicata...
Dolce, ma che fine hai fatto? possibile che il tuo collega ti stia alle costole tutto il giorno da non poterci neanche fare un salutino??