cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

09.10.2009, 09:19

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Buongiorno mammine di febbraio!!!
Io sono una marzina, DDP 31/3, quindi un mese pieno dietro di voi!!! ora sono alla 15+2, e da 3 giorni ho sostituito Folina (acido folico 5mg) con Elevit, le analisi erano ok, ma essendo vegetariana ho chiesto al gine se non era il caso di prendere qualcosina in + x le vitamine, ferro etc, così x stare serena io, e mi ha consigliato Elevit (che vedo qui sul sito come sponsor....), e quindi di smettere l'acido folico visto che c'è già dentro.... ma ho visto che ce n'è 1/5 che nella Folina!!!! voi cosa ne pensate??? so anch'io che alcuni gine non lo consigliano, altri lo sconsigliano addirittura....
Io ho la morfo a novembre e non vedo l'ora!!!! allora si saprà di certo il sesso??? spero di saperlo anche già prima, sono così curiosa!!!!
Passate a fare un salutino a Marzo ogni tanto dai, che non si sa mai che qualche cucciolo/a pigro/a non vi faccia arrivare tra noi!!!! user posted image

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

09.10.2009, 09:24

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Scusate, sono di nuovo qui, ho trovato delle info sull'acido folico, se vi interessa....
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4596&idSezioneRif=757
qui si dice che è inutile comunque dopo il 3° mese, e mi sembra di capire che il primo mese sia addirittura il + importante, peccato io abbia scoperto a 4 settimane di essere user posted image , quindi nonostante abbia iniziato il giorno stesso.... mah, dalle eco finora sembrerebbe tutto ok.... speriamo!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

09.10.2009, 09:32

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

ciao....
chrissy l'acido folico sarfebbe da prendere addirittura da un mese prima del concepimento e x le prime sett dopo il concepimento!!!
io ho iniziato alla 6 sett perchè ho scoperto un po tardi di essere user posted image  visto che nn era stata pianificata.....
cmq bisogna anche pensare che l'acido folico c'è in molti alimenti che consumiamo giornalmente....tipo insalata verdure legumi cereali fibre ecc....quindi diffic.nn ne assumiamo.....a me è stato detto che il rischio di spina bifida è alto nei paesi sottosviluppati dove la gente è malnutrita e nn assume x nulla qst vitamina....in un paese come il nostro è molto difficile.....
chrissy ma quando hai la prossima visita???
tra un po saprai il sesso se il fagiolino fa il bravo...a me l'ha detto a 16 settimane

clock-img

09.10.2009, 09:47

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Maryl!!!!
ho letto anche io queste info, ed essendo vegetariana direi che ne dovrei assumere in abbondanza, oltre al fatto che in estate mangio le verdure x lo + crude quindi mantengono tutte le proprietà!!!
Ho l'alfafetoproteina tra 1 settimana esatta, quindi a 16+2, e visto che fanno l'eco, spero ci sia il dottorino giovane che mi ha fatto il bitest, così me lo imbastisco x bene e non lo mollo finchè non vediamo cos'è!!!! altrimenti, mal che vada, ho la visita dal mio gine il 3/11 vale a dire a 18+6, e direi che ormai dovremmo esserci, no???? ultima speranza la morfo il 12/11 a 19+1, li non si scappa!!!!!

clock-img

09.10.2009, 09:53

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

guarda se fa come il mio che come ci siamo messi lì sotto ha spalancato le gambe x farci vedere i suoi....."gioiellini"...ci impieghi 2 secondi a vederlo.....
e se c'è il pisellino lo vedi senza che nessuno te lo dica ti assicuro....
vuoi un consiglio???io mezzoretta prima dell avisita mi sono bevuta un bel bicchiere di coca cola e cosi riccardo alla visita era bello vispo e pimpante...la volta dopo nn l'ho bevuta e infatti dormiva beato a gambe incrociate....user posted image user posted image

clock-img

09.10.2009, 10:15

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Maddai???? quella della coca cola non la sapevo!!!!! pensa che al bitest c'erano ragazze che son dovute entrare + volte xchè i piccoli dormivano e non si riusciva a misurarli!!!!! e loro li a passeggiare tra una visita e l'altra sperando si svegliassero, ma x come la vedo io, se cammini lui/lei si rilassa ancora di +!!!! provero!!!! heheheheuser posted image

clock-img

09.10.2009, 14:25

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao Chrissy ma certo che quando si cammina il bimbo nella pancia dorme user posted image  user posted image  user posted image !!! Si sente cullato e si lascia andare ad un bel pisolino!! Ma chi ha consigliato loro di camminare?? user posted image  user posted image  user posted image  Comunque non la sapevo nemmeno io quella della coca cola...alla prossima eco la farò!!!!

Anche il mio Matteo si è fatto vedere subito... user posted image  user posted image  mio marito aveva fatto tutto un bel discorsetto alla ginecologa prima di iniziare dicendo: "senta quando lei lo vede il sesso, aspetti un attimo a dircelo, ce lo dica con calma...sa perchè noi abbiamo delle aspettative..."(volevamo una femmina) vabbè la gine mi sparge di gel la pancia...mette su la sonda e dopo 2 SECONDI dice: "beh certo che si è fatto vedere subito di che sesso è..." da queste semplici parole abbiamo capito che era maschio...che delusione!!!user posted image  Comunque adesso lo amiamo tantissimo lo stesso!!! user posted image  user posted image  

clock-img

09.10.2009, 14:35

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Dolce!!!
anche io spero in una patatina.... o meglio me lo sento, ma non so se è suggestione.... cmq da prima di fare il test user posted image  l'ho sempre vista/immaginata femminuccia..... anche se qualche volta il dubbio mi viene..... mah i nomi x lo + li penso da bimba, anche se mi preparo anche sul maschietto..... infatti lo voglio sapere al + presto x regolarmi.... altrimenti esce confuso!!!!user posted image

clock-img

09.10.2009, 16:10

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao pancine, oggi sono un po' pensierosa, ieri sono andata a fare la morfologica all'ospedale, (l'avevo già fatta privatamente lunedì in un altro centro) ho voluto essere un po' scrupolosa per una brutta esperienza che ha colpito mia cugina con il suo ultimo bimbo, che non sto a raccontarvi per non angosciarvi, cmq il medico lunedì aveva già evidenziato questo particolare, ma non mi aveva invitato a fare alcunchè, giovedì la dottoressa dell'ospedale, oltretutto una dottoressa di zuccherouser posted image , dopo aver refertato l'eco me l'ha portata e mi ha detto, che hanno riscontrato un lieve dilatazione dei bacinetti renali, e che mi prenotava un ulteriore eco il 24/11 per vedere se il valore è rientrato negli standard, mi ha detto cmq di stare tranquilla, ma io non riesco a togliermelo dalla testa... adesso con chiunque parlo mi dicono che è una cosa molto comune, ma io non ho mai sentito di nessuno, non è che qualcuna di voi mi dare qualche esperienza anche per sentito dire da qualcun'altro di come si possa evolvere questo tipo di problemino...uffa era troppo bello se non c'era neanche un problemino...

clock-img

09.10.2009, 16:34

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

cara Chrissy... non voglio deluderti...ma anche io mi sentivo da subito che era femmina... user posted image  user posted image  user posted image  credo che tanta fosse la voglila di averne una!!! user posted image  Spero per te che non sia così!!!

Giuppy io non ne ho sentito mai parlare mi dispiace...ma se la ginecologa ti ha detto di stare tranquilla credo che tu lo possa essere....credo che se fosse stata una cosa seria ti avrebbe fatto fare qualcosa nell'immediato...non ad oltre un mese di distanza....quindi ti direi di metterti il più tranquilla possibile user posted image

clock-img

09.10.2009, 20:55

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao chrissy e benvenuta sul forum di febbraio... stai con noi se ti fa piacere, più siamo e meglio è. A dire il vero anch'io sono un'intrusa in questo forum perchè la mia dpp è l'8 marzo ma con il cesareo programmato penso proprio che il mio/a cucciolino/a nascerà a febbraio... quindi quando riesco sto qui...

Dolce io lavoro a tempo pieno, ho un bel orario perchè lavoro in banca ed esco alle 17 ma comunque lavoro 8 ore al giorno... quando nascerà questo bimbo, dopo l'allattamento chiederò di rimanere a casa per 3 pomeriggi e spero veramente che me lo concedano perchè altrementi sarà costretta a cercare un altro lavoro...

Giuppy non posso aiutarti, non ho mai sentito nulla su questa cosa ma come ti ha detto Dolce non penso che sia una cosa di cui allarmarsi perchè altrementi ti avrebbero fatto fare degli accertamenti di corsa... cerca di stare tranquilla. Un abbraccio

clock-img

10.10.2009, 07:37

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Giuppy cara, mi dispiace.... so che ora ogni cosa sembra terribile perchè vogliamo il meglio per i nostri cuccioli, ma come dicevano le altre, aspetta con calma come ti ha detto la dottoressa, se fosse stato grave sicuramente te lo avrebbero detto, vedrai che la prossima eco andrà meglio... l'importante cmq è la diagnosi precoce, molte cose si risolvono prima della nascita, o poco dopo, naturalmente, altrimenti vedrai che si risolve presto!! magari online trovi qualche info.... in bocca al lupo!!! (anzi al pupo!!!!)

clock-img

10.10.2009, 07:43

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Hihihihi!!! Dolce, lo so, infatti spero di vederlo il prima possibile se no mi ci fisso e non va bene, meglio sapere subito se è un pisellino, così mi regolo ed entro nell'ottica, non va mica bene se continuo ad immaginarmelo in rosa, no??? anche se ultimamente il rosa va anche sugli uomini!!!!!
Grazie Ciufi, ti ho visto nella lista di marzo!!! io gironzolo un po' x i mesi vicini, mi piace vedere come sarà tra qualche settimana.... qui è proprio una grande e bella famiglia e ci sono un sacco di consigli ed info utili!!!!

clock-img

10.10.2009, 10:31

clock-img

maryl85

pencil-img

1240

giuppy mi dispiace x il tuo problemino.....ma se la gin ti ha detto di nn preoccupart e t ha fissato un appuntamento cosi' in la è molto molto probabile che nn sia nulla di allarmante...cmq ti consiglio di nn fasciarti troppo la testa e nn leggere troppe cose, tipo internet su qst problema perchè poi fai peggio e ti crei piu ansia....magari chiedi alla gine se ti puo' anticipare sta visita....
dolce....io nn avevo aspettative x qst bimbo...mi andava benissimo siauser posted image cheuser posted image ...ma ti capisco benissimo perchè io sicuramente nn vorro' averne uno solo ma 2 (e assolutamete nn tre) e so gia quanto ci terrò ad avere una femmina....
oddio...io penso già troppo in la...però vedrei la mia vita cpmplta con 2 bimbi...maschio e femmina...e qst lo penso da sempre.....certo che un figli è sempre un gran dono...quindi si accetta tutto altrochèuser posted image ..
ciufi..anche io lavoro in banca.....sono in congedo da 2 settimane però...nn ce l facevo piu'...la sera crampi  mal di pancia allucnanti quindi la gine mi ha anticipato di un mese l maternità.....io nn sono ancora a tempo indeterminato quindi il parttime di certo nn lo posso chiedere...ma x fortuna come dici tu abbiamo dei bellissmi orari...il mio compagno fa i utrni quindi in qualche modo ce la caveremo col nanetto!!!!
chrissy...seti consola io mi sentivo he fosseuser posted image ...all'inizio mi avevan dettoche probab.erauser posted image ma io continuavo a sentirmi un maschio e infatti è in arrivo riccardo!
beh...rgazze scusate l'invasione nel vs forum m mi piace curiosare in giro....baci

clock-img

10.10.2009, 11:03

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Hey Maryl, mi sa che stamattina ci siamo io e te a gironzolare x i forum!!!! Le altre fortunate tutte ancora a nanna o a spasso!!!! x il sesso, mi sa che sono solo troppo curiosa, ormai è un po' che ad ogni visita spero di sapere!!!!
Io invece lavoro in hotel, ricevimento, e faccio i turni, ormai da agosto non faccio + notti, quindi o 7-15 o 15-23.... il che non è male perchè hai sempre del tempo libero.... ma ultimamente lo passo solo a riposare..... e spero che al mio rientro mi agevoleranno e faranno fare x lo + mattine, altrimenti non so proprio come fare col nido.... e chiederò di riprendere con le notti, tipo nel weekend, a parte che c'è la maggiorazione (che fa comodo!!!) spero di portare il baby con me.... tanto sveglia x sveglia!!!!!!!!!!!

clock-img

10.10.2009, 14:16

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao maryl io se riesco lavorerò fino al 7 mese, per il mio primo bimbo sono arrivata all'ottavo ma stavolta non credo davvero di farcela soprattutto perchè partorirò alla 38esima settimana.
La mia gine voleva mettermi in maternità anticipata dopo la prima visita (ero di 7 settimane) per via del caldo e delle nausee ma io non ho voluto perchè speravo che mi passassero ed infatti ora sto bene e non lavorare mi dispiacerebbe perchè nella mia filiale sto veramente bene ... certo è dura, io ho anche un bimbo di 3 anni quindi alla sera sono sempre molto stanca.... vedrò di volta in volta come va.. tu goditi il tuo riposo.

ciao a tutte e buona domenica!!!

clock-img

10.10.2009, 14:27

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Ciufi!!!
io spero di arrivare all'8, ma non so proprio come... sono sempre stanchissima!!!! ma ho bisogno di + mesi possibile dopo.... e mi toccherà cmq portare il baby al nido verso i 5 mesi, x rientrare.... eh, lavorare si deve!!!!
Ma meglio se in un posto dove ci si trova bene!!!!
Baci a tutte!!!

clock-img

10.10.2009, 15:29

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao chrissy
non ti preoccupare la stanchezza fra un po' passa, certo alla fine la pancia pesa ma se riesci a non ingrassare troppo ed hai la fortuna di non avere contrazioni importanti vedrai che arriverai tranquillamente all'ottavo mese... ma tu dopo la maternità non pensi di attaccare un po' di aspettativa?
Io sono favorevolisssima al nido, mio figlio ci è andato a 11 mesi e per me è stato un toccasano per la formazione del tuo carattere ma 5 mesi sono veramente pochi, anche perchè a quell'età un bimbo non è svezzato... certo che se non puoi fare diversamente... scusa forse sono indiscreta era solo per fare due chiacchere...
vi saluto perchè devo mettere a nanna il cucciolino... a dopo

clock-img

11.10.2009, 00:46

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao a tutte, innanzi tutto grazie per le rassicurazioni, mi sono sentita un po' meno sola a parlarne con qualcuno che condivide le mie stesse ansie, anche perchè se ne parlo a casa o con le persone più care mi sento solo dire che sono la solita negativa, che sto diventando paranoica ecc... lasciamo stare, cmq ho fatto come mi avete consigliato, mi sono documentata un pochino, sensa esagerare, e per una volta devo dire che internet è servito a tranquillizarmi un po'...prima di tutto ho scoperto che questo difetto dei reni si chiama PIELECTASIA, ma solo se di una certa entità, poi ho scoperto che la soglia di normalità è appena un mm sotto il valore riscontrato al mio bimbo durante l'ecografia (4mm - normale- 5 mm -valore in ecografia-), e inoltre ho trovato che di norma il controllo alla 28 settimana che mi ha prescritto la gine dell'ospedale lo fanno solo nei casi in cui il valore supera di due volte il livello di guardia, mi viene da pensare, che siccome ho annunciato alla dottoressa il mio desiderio di partorire presso il loro ospedale lei sia diventata particolarmente scrupolosa! O almeno è quello che spero... cmq di solito se c'è una così lieve differenza controlli ulteriori non se ne fanno se non una volta nato il bambino, a quel punto ti consigliano un eco renale entro il 3° mese dalla nascita e una particolare attenzione alle febbri immotivate entro i 3 anni d'età che potrebbero essere sentore di infezioni alle vie urinarie, se anche si presentassero queste infezioni, ma venissero rapidamente curate senza lasciare strascichi il problema si risolverebbe entro il 3° anno con il naturale sviluppo del bimbo. tutto questo ovviamente descrive un caso standard, ma vista la scarsa incidenza del dato ho deciso che da adesso in poi non sarà più un pensiero negativo per me, ma solo un attenzione in più al mio cuccioletto...
In questo periodo mi sono ritenuta fortunata a lavorare, la serie di pensieri che mi hanno affollato la testa sarebbero stati insopportabili se fossi stata a casa...in oltre avendo la fortuna di lavorare in un posto pulito e dotato di tutti i comfort ho deciso di chiedere di ritardare la maternità se tutto procede come adesso, perciò avendo la dpp il 10/02 dovrei stare a casa dal 08/01...l'unico inconveniente e che i colleghi dovranno passare a prendermi al mattino, perchè a breve non ci starò più dietro il volante della smart...questa panciona si sta impossessando di tutto il mio corpo...e pensare che ho preso solo 3 kg, ma a vedermi, mi chiedono tutti cosa ci faccio a lavoro pensando che debba partorire da un momento all'altro...bho!!!

clock-img

11.10.2009, 16:22

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Brava Giuppy!!! son contenta che tu sia + serena!!!! io trovo che esser informati spesso aiuti, perchè se non sai cosa succede è facile pensare subito ancor peggio di com'è!!!! l'importante è essere positivi ed organizzarsi, poi x i nostri cuccioli siamo capaci di cose incredibili!!!! quindi in bocca al lupo x la prox eco, chissà che non ti dicano che è già rientrato nella norma!!!
Io ho la prox venerdì... chissà come mai ogni volta con l'avvicinarsi delle eco inizio a preoccuparmi e pensare che vedranno qualcosa che non va, se non peggio... inizio a pensare a cosa ho fatto o mi è successo nell'ultimo periodo e trovo sempre qualche ragione di paranoia...... come vedi predico bene e razzolo malissimo!!!! anche la mia pancina cresce, ma sono solo a 15+4, quindi spero di guidare ancora x un bel po'.... non ci avevo pensato che all'ultimo diventa difficile.... mah.... anche io spero di lavorare fino all'8, e dopo DEVO rientrare verso i 5 mesi del baby, Ciufy, sono sola, con affitto e nido da pagare, non posso neanche permettermi di aggiungere i mesi pagati poco (dopo o 3+3 o come spero 1+4) alla maternità perchè poi non ci starei dentro coi conti..... x fortuna il nido lo/a prenderebbe già dai 3 mesi, e ne ho trovato uno privato vicino a casa e carino.... penso che, anche se ovviamente preferirei portarcelo + tardi, faccia bene ad entrambi, lui/lei impara fin da subito a socializzare e anche io spero di non diventare ossessiva!!!

clock-img

12.10.2009, 11:49

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Chrissy, anche il mio pupo dovrà staccarsi infretta, infatti a settembre anche lui dovrà essere inserito al nido, ma avrà comunque 7 mesi, e mi sembra un età ragionevole, anche se io rientrerò a lavorare praticamente subito dopo aver partorito, diciamo che al mattino appena prenderemo un po' il ritmo lo porterò in ufficio e al pomeriggio starà con me a casa fino alle 16 e poi quando arirva mio marito io tornerò a lavoro e lui si godrà il piccolo, l'unica cosa che mi preoccupa e se sarò in grado di gestirmi con le poppate, mi dispiacerebbe se dovesse rinunciare al latte materno, l'altra mia figlia è stata allattata esclusivamente al seno, non ha mai visto un biberon, infatti a 12 mesi quando l'abbiamo completamente svezzata è passata a bere il latte direttamente nella tazza. Quando  ho avuto Celesteluna sono rientrata a lavorare quando lei ha compiuto 14 mesi e devo dirti che il distacco è stato disastroso, sia i pochi mesi che ha passato dai nonni, sia poi l'inserimento al nido, lei era già grandina e non si era staccata da me neanche mezza giornata prima d'allora...immagina cosa abbiamo passato! Per questo sono ottimista del fatto che tutto sommato prima è l'inserimento in comunità e più dovrebbe essere semplice adattarsi (o almeno Spero!!!).

clock-img

12.10.2009, 13:29

clock-img

Lory741

pencil-img

10

Ciao Giuppy! Non sono molto assidua del forum, quindi ho letto solo ora del pensiero che ti assillava: Mia cugina con la prima bambina ha avuto il tuo stesso problema e come te le hanno eseguito un'eco a un po' di settimane di distanza, tutto è poi rientrato nella norma!!! Quindi oltre a quello che hai letto ora hai anche una testimonianza user posted image .
Io ho scoperto la settimana scorsa che sarà una femminucciauser posted image user posted image . Ho già un maschietto di 4 anni! Sono davvero molto felice e tutti i miei problemi di nausee, acidità, dolori lombari e stanchezza sono improvvisamente passati al secondo piano.
Dai ragazze che siamo a metà!!!

clock-img

12.10.2009, 19:22

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao user posted image user posted image user posted image !!!!
purtroppo la mia + cheuna scelta è un must!!!! non ho alternative, quindi..... in ogni caso, sono davvero convinta che aspettare troppo sia ancora peggio che troppo poco.... e secondo me l'educazione al distacco alla fine sarà necessaria soprattutto x me che sono un tipo molto deciso quindi o bianco o nero e se sta sempre con rischio di diventare possessiva!!!!! già il discorso nanna nel lettone è difficile x me..... mi sa che sarò io a volerlo/a vicino a me.... so che è sbagliato, ma x il momento a me non si pone il problema "coniugale" dal momento che saremo solo noi 2 + Macchietta (anche lei nel lettone!!!!!), ma mi rendo conto che queste cattive abitudini poi ti si ritorcono contro, e sono difficili da togliere..... beh, poi dovesse arrivare un 'papà' faremo una bella stanzetta x lui/lei e spero sarà felice di avere un suo spazio a misura di bambino/a.... ma tanto x ora la camera è una e x stare soli tutti e 2.... comincio già male vero????user posted image

clock-img

12.10.2009, 21:06

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Lory, grazie 1000 per le rassicurazioni... in più oggi sono stata dal gine che sta seguendo la mia gravidanza, mi ha detto che non capisce neanche come mai la dott.ssa dell'eco mi abbia voluto fissare un altro controllo, perchè secondo lui il valore, non è appena fuori soglia, ma appena dentro i parametri... per adesso devo dire che sono piuttosto tranquilla...

Chrissy, non avevo capito che tu e il cuccioletto che aspetti sarete 2 cuori e una capanna, non so neanche se sia poco delicato o totalmente inopportuno chiederti se hai voglia di raccontarci la tua storia, spero solo che la scelta di avere un figlio e crescerlo da sola non sia stata una scelta altrui, ma tutta tua...poi certo immagino quanti bei vizietti sei già pronta a dargli, e ti assicuro che il tuo desiderio di essere per lui onnipresente è condiviso da ogni mamma in attesa, ti do un consiglio però se posso, occhio alla nanna nel lettone, lo so che è la cosa più speciale del mondo guardare il proprio bimbo mentre si addormenta guardandoti negli occhi, ma se posso vorrei riferirti 2 esperienze contrapposte, la mia bambina ha fatto la poppata notturna fino alla 3° settimana di vita, poi a preso a dormire tutta la notte di filato, ed è da allora che dorme esclusivamente nel suo lettino, fino a 24 mesi in quello con le sbarre tradizionale in camera con me, dai 2 anni l'abbiamo passata in un lettino di quelli dell'ikea, molto basso da terra (avevo la fobia che cadesse dormendo) e contemporaneamente l'abbiamo spostata nella sua camera, MENTRE  il bimbo della madrina di mia figlia nonostante anche lui abbia smesso presto di fare la poppata di notte ancora oggi che ha 3 anni, non ha mai dormito una notte nel proprio letto nonostante ormai sia quasi due anni che i genitori cerchino di fargli digerire che sta crescendo, e anche a scuola materna vuole che la maestra si infili nel lettino per dormire, cosa che ovviamente non fa, portandolo sovente a crisi nervose. Non è che tutti i bimbi debbano arrivare a questo, per carità, sicuramnte è un caso limite, ma, come si dice, meglio prevenire che curare...Inoltre io non ho idea della direzione che tu vorrai dare al resto della tua vita, ma se arriverà un momento nella tua vita in cui i cuori sotto la capanna diventeranno 3, ho paura che sarebbe estremamente traumatico per il tuo bambino digerire di essere rimpiazzato...spero davvero di non essere stata indelicata...

Dolce, ma che fine hai fatto? possibile che il tuo collega ti stia alle costole tutto il giorno da non poterci neanche fare un salutino??

clock-img

13.10.2009, 13:52

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao a tutte!!!

cara Giuppy sono contenta che ti sia tranquillizzata molto...è proprio così...vedrai sarà tutto a posto!!! Hai ragione...questo forum lo trascuro un pò...dovrei scrivere di più, comunque vi leggo sempre solo che non sempre ho qualcosa da direuser posted image . Per quanto riguarda la storia di Chrissy lei si è già raccontata qualche pagina fa, se vai a ritroso a leggere i suoi messaggi c'è scritto tutto..lo so perchè anche io le avevo fatto questa domanda user posted image  user posted image !!

Lory tantissimi auguri per la femminuccia!! user posted image  user posted image  user posted image  anche io ne avrei voluta una!!! user posted image  user posted image  user posted image  

Ciufy non mi ricordo più: quando hai la morfologica???

Hey ragazze io mi stò un pò preoccupando perchè la mia collega mi ha appena letto un articoletto di giornale nel quale è scritto che le donne incinte dovrebbero evitare di arrabbiarsi perchè i bimbi che portano in grembo potrebbero avere dei problemi cardiaci o malformazioni varie....io non mi arrabbio quasi mai...mi sarà successo 2/3 volte in questa gravidanza...solo che ho un'ansia terribile per tutto..e non riesco a capirne la motivazione...ormai è da circa 3 mesi che stò così (da quando mi hanno diagnosticato un lieve ipotiroidismo) ...l'ansia la sento salire dallo stomaco ed arrivare fino alla gola...ma non riesco a farci niente...dite che mi dovrei preoccupare per il mio cucciolino??? che ansia....

Nuovi articoli

article-img