cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

23.10.2009, 11:42

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Pancine... sono appena tornata dall'esame per la curva glicemica...mamma mia che schifezza... ho lo stomaco sottosopra, avrei voluto andare a casa, ma purtroppo avevo troppi appuntamenti qui in ufficio, per pranzo mi farò un pisolino piuttosto che mangiare e speriamo che la sensazione di nausea e sonnolenza passi...

Ciufy, anche io ho un altra bambina, che farà 5 anni il 10 novembre, e devo dire che la sua geravidanza per me è stata totalmente diversa, potrei descriverla come Dolce descrive la sua in questo momento, una stanchezza fuori misura e un ansia e una angoscia costanti, proprio per questo mi chiedevo se la mia euforia attuale fosse normale!! Cmq normale o no...la auguro a tutte questa sensazione, e spero presto di sentirvi dire che siete state invase dall'ottimismo!! user posted image

clock-img

28.10.2009, 12:05

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Rieccola!!!!!
Buongiorno pancinone!!!! vi trovo tutte bene, son proprio contenta!!!! Giuppy, che roba il tuo umore, mandaci un po' della tua euforia!!!! "sembra talco ma nn è....serve a darti l'allegria!!!!" user posted image  we, mica farai come Pollon con la polverina bianca???? anche io ogni tanto mi sento così.... ma mica sempre!!!!! user posted image  ragazza, goditi questo momento e fregatene dei commenti, eh si che ti droghi.... di amore x il cucciolo che porti dentro!!!!

Ciao Dolce!!!! Ciao Ciufi!!!! voi siete un po' + come me...  la sera sono a pezzi e voglio solo fare tanta nanna.... soprattutto se mi salta il pisolino pomeridiano!!!!! x fortuna a casina nessuno mi chiede di fare i compitini..... beh, pur nn essendo come tuo marito, Dolce, n so come mi prenderebbe di 'sti tempi.... è così strano pensando che qualcuno ti "sente"..... user posted image  beh, x questa gravidanza sarà il suo tempietto laggiù dove nessuno lo/a importuna!!!!! e laprossima vedremo se troverò anche io qualcuno degno di partecipare.... in ogni senso..... anche perchè devo confessare che quest'astinenza porta sogni piuttosto movimentatei... e qui mi fermo!!!!!!!
Baciotti

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

28.10.2009, 14:41

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

AH!AH! Cara Chrissy mi fai sempre ridere!!!! Per quanto riguarda i sogni "movimentati" devo dire però che a volte succedono anche a me....user posted image .... e anche io non aggiungo altro!!! user posted image  user posted image  user posted image

Pancine di febbraio dove siete?? é davvero poco animato questo forum!!! Passate presto a farci un salutino!!

Oggi ho l'ecografia per la tiroide...da quando sono incinta mi hanno diagnosticato un lieve ipotiroidismo e la presenza di anticorpi contro la tiroide, quindi sarò costretta a prendere pasticche a vita!!! user posted image  

Spero solo che oggi non mi trovino nulla altrimenti non saprei come fare...l'eco serve per vedere se ci sono dei noduli...piuttosto che delle macchie strane...non so se avete capito...vabbè...non ci pensiamo...vi farò sapere....

Baci a tutte!!!!

clock-img

28.10.2009, 14:56

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Dolce nn ti preoccupare.... vedrai che è tutto ok..... in bocca al pupo!!!!
Scappo, un bacione

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

28.10.2009, 21:55

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Dolce piccola cara, sono sicura che è andato liscio liscio l'esame di oggi, ma facci sapere cmq al più presto daccordo??!! In famiglia dalla parte di mia mamma soffriamo tutte di ipertiroidismo, mia mamma ed io prendiamo l'eutirox da un infinità di anni, e mia zia ha dovuto asportare i linfonodi, ma tutte noi riusciamo a convivere con questa grana, so che quando uno lo sa da sempre affronta la situazione in modo più disinvolto, per abitudine, ma vedrai che se ti monitorizzi periodicamente tutto ciò non influirà in maniera pesante sul tuo modo di vivere...per adeso ti abbracciouser posted image ...Attendo news!!

clock-img

29.10.2009, 07:22

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Dolce, cara!!!!
com'è andato l'esame??? scusa ma ieri ho letto il tuo post proprio mentre arrivava la collega a darmi il cambio..... spero tu stia bene, ipo- ed iper-tiroidismo credo siano comunque piuttosto comuni, e come dice Giuppy vedrai che nn ti cambieranno drasticamente la vita, e poi tu 6 forte, basta affrontare tutto con lo spirito giusto!!!!
Un abbraccissimo forte!!!! user posted image

clock-img

29.10.2009, 08:32

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Chrissy e Giuppy mi avete fatto davvero commuovere con le vostre bellissime parole! Grazie infinite!!!!! Comunque la visita è andata benissimo ed è tutto a posto!!!! user posted image  user posted image  user posted image

Giuppy grazie per avermi detto di te, adesso DAVVERO mi sento meno sola ... Grazie ancora!!!!!!

Bacioni super pancine!!!!!

clock-img

29.10.2009, 08:39

clock-img

lellina

pencil-img

2558

Dolce mi ero persa questa tua cosa, chissà come sarai stata in ansia però per fortuna che è tutto a posto! Quindi non dovrai prendere quelle pastiglie a vita?
Un grandissimo abbraccio! 

Lellina

clock-img

29.10.2009, 08:49

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Ciao Lellina!! Purtroppo le pastiglie le dovrò prendere comunque...questa ecografia ha cancellato ogni dubbio di avere tumori o noduli vari alla tiroide...per fortuna!!!! Bacio

clock-img

29.10.2009, 08:55

clock-img

lellina

pencil-img

2558

Va beh dai le pastiglie si prendono però almeno la peggior cosa è scampata! Immagino che comunque dovrai stare sotto controllo vero? Mi raccomando fai sempre tutto quello che consigliano, è sempre meglio prendere le cose in tempo così poi si risolvono se invece si fa passare il tempo magari poi non si riesce più a recuperare!  

Lellina

clock-img

29.10.2009, 09:06

clock-img

guanda

pencil-img

853

Ciao ragazze, scusate se mi intrufolo dal forum di Novembre...
Dolce volevo solo dirti tanto per stare tranquilla che anche a me hanno diagnosticato problemi alla tiroide...in realta' a me li hanno diagnosticati poco prima della gravidanza ma sono peggiorati in gravidanza e quindi la dose di medicinali e' aumentata...quello che volevo farti sapere e' che:
1) problemi di tiroide in gravidanza sono molti comuni e non e' detto che rimangano anche dopo la gravidanza(un po' come il diabete gravidico). Possono comparire anche a chi non ne ha mai avuti poiche' il corpo deve produrre ormoni anche per il bambino. Per chi invece soffre normalmente di tiroidismo in genere questo peggiora in gravidanza.
2) e' importantissimo che li abbiano diagnosticati perche' un malfunzionamento della tiroide puo' indurre problemi di sviluppo del feto se non curato in gravidanza in maniera opportuna
3) A me il dottore a detto che dopo la gravidanza puo' anche darsi che io non debba piu' prendere nulla perche' il malfunzionamento della tiroide a volte e' enfatizzato anche dallo stress pertanto una volta eliminato lo stress fisico della gravidanza se riusciro' a tenermi relativamente tranquilla potrei non dover prendere pastiglie a vita.
4) La mia qualita' di vita e' enormemente migliorata da quando mi curo!!!

SPero sia lo stesso per te

clock-img

29.10.2009, 09:18

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Guanda grazie mille per le info che mi hai dato!! L'endocrinologo mi ha fatto fare degli esami specifici per la ricerca di determinati anticorpi e la loro presenza purtroppo ha dato la conferma che la mia è una patologia e non dipende dalla gravidanza.... certo in gravidanza la dose di pastiglie da prendere è più elevata e quando non sarò più incinta probabilmente ne avrò bisogno di meno...però come dici tu devo dire che da quando prendo le pastiglie anche io stò molto meglio!!! L'unica cosa è che ho nausee...sul foglio illustrativo c'è scritto che possono causare nausea...però essendo incinta non riesco a capire se dipende da quello o altro...lo scoprirò solo quando avrò Matteo tra le braccia!! Sai io mi sono preoccupata tantissimo da quando mi hanno diagnosticato questa cosa perchè avevo letto che i problemi al feto potevano davvero essere importanti...e da quando so di questa cosa ho sempre avuto un'ansia smisurata che non riuscivo a combattere...solo negli ultimi giorni devo dire che stò molto meglio...ma non so il perchè..user posted image  forse mi sono davvero abituata al mio stato ed ho capito che curandomi sarebbe andato tutto a posto...ho ancora qualche pensiero sullo sviluppo neurologico del mio piccolino...ma sono fiduciosa...e spero fortemente che sia tutto a posto!!! Comunque lìesperienze delle altre donne che sono incinta come me e che hanno i lmio stesso problema, ed il sapere che è tutto a posto mi tranquillizza tantissimissimo!!! Grazie ancora!!!

clock-img

30.10.2009, 10:19

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Brava Dolce, così si fa, questo è l'atteggiamento giusto!!! un abbraccio forte!

clock-img

31.10.2009, 14:28

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Un saluto a tutte pancine di febbraio, in effeti in questo forum si chiacchera veramente poco. Io purtroppo ho davvero poco tempo ma non vedo l'ora di rimanere a casa in maternità (il 7 di gennaio) e allora mi vedrete scrivere tutti i giorni!!!
Come state? come procedono le vostre pancine?
Dolce, mi fa piacere che la tua eco sia andata bene, un pensiero in meno così ora puoi essere serena e goderti la gravidanza!!

Per quanto mi riguarda io sto bene la gravidanza procede bene, sto lievitando come la pizza ed ho già preso 3 Kg. Martedì ho fatto la morfologica e ci hanno confermato che è una BIMBAuser posted image user posted image user posted image !!! siamo molto contenti, ovviamente la coppietta era il top anche se sarebbe andato bene tutto. L'esame è andato bene, la cucciola stava ferma sembrava quasi in posa, sembrava quasi che sapesse che la stavamo guardando e la dottoressa ha preso tutte le misure ed ha guardato tutte le cose che doveva con facilità e ci ha molto rassicurato che va tutto bene!!!
Ora stiamo pensando al nome, in pole abbiamo Giada, Alessia e Sara anche se a me piace moltissimo anche Asia ma mio marito non ne vuole veramente sapere.... Voi cosa ne pensate??

un bacione

clock-img

31.10.2009, 14:34

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82
09. teladavela
10. giuppy81
13. sophia
14. babi
16. sphynx80
20. p3n3lop3 
21. Degona user posted image
24. Lory741
24. confusaefelice
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
08.03. ciufi76 user posted image  
xx. larissa
xx. chichi

Ragazze visto che era una vita che nessuno aggiornava la lista ho pensato di farlo io. Ci ho messo tutte le forumine, anche quelle che si sono iscritte e poi non hanno più dato notizie
Non ricordo se altre hanno già saputo il sesso e l'hanno scritto, magari ditemelo così faccio le correzioni

un bacione a tutte

clock-img

31.10.2009, 15:33

clock-img

lolotte

pencil-img

1305

buongiorno a tutte, sono una pancina di marzo(in realta di aprile ma a marzo ho trovato delle persone stupende quindi resto...)

dolce hai avuto dei disturbi che ti hanno fatto capire che avevi problemi di tiroide??? adoro questi forum l unico problema è che ogni giorno trovo notizie allamrmanti su malattie e disfunzioni varie....

baciotti a tutte e auguroni a tutti i "mostriciattoli" nel pancione...user posted image

clock-img

31.10.2009, 16:48

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Ciufi!!! bentornata!!!! ti aggiorno anche su marzo, nn vorrai dimenticarti di noi, vero??? che bello, una femminuccia, martedì spero di sapere anche io.... dei tuoi nomi mi piace Giada, lo avevo considerato anche io..... Asia è bellissimo, ma nn so, a me piacciono i nomi "strani" anche se mi rendo conto che a volte troppo strani sembra quasi siano forzati.... forse è x questo che nn piace a tuo marito.... beh, di tempo ne avete ancora  un sacco x cambiare e ricambiare idea!!!! tienici aggiornate (anche su marzo se ti va...) che magari ti rubo qualche idea..... io x il momento, visto che mi sento che sarà user posted image  sono x Julia (letto alla tedesca "iulia"), strano ma nn esagerato..... sarà un mesetto che nn cambio idea, ma nn si sa mai....
Lolotte, nn ti preoccupare, in questo periodo siamo particolarmente delicate e possono accentuarsi o uscire patologie + o - tipiche della gravidanze, che spesso dopo il parto se ne vanno..... in ogni caso i gine fanno esami di ogni genere e se ci fosse qualcosa sono sicura che te lo direbbero e ti consiglierebbero subito un rimedio!!!!! stai serena!!!!! nn fasciarti la testolina!!!! come va la ricerca a Lyon????
BaciBaciBaci

clock-img

02.11.2009, 10:38

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciufi, meno male che ci hai pensato tu ad aggiornarla questa lista!!! Grazie!
quando hai voglia e tempo di aggiornarla di nuovo il mio cucciolo è un maschietto e si chiama ANDY, grazie!
Oggi in pausa pranzo vado a ritirare i risultati della curva glicemica, spero davvero che non ci sia diabete, perchè l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare questo meraviglioso umore sarebbe proprio una dieta...
Oggi per via della festa del 01/11 gli asili sono rimasti chiusi, ed io ho la mia Celesteluna in ufficio, e mentre provo a fare, sempre troppe cose insieme stiamo anche provando a scegliere il regalo per il suo compleanno, mamma mia ragazze, martedì prossimo la mia piccina farà 5 anni...mi sembra ieri di averla stretta fra le braccia per la prima volta, passa troppo in fretta, ringrazio il cielo per avermi dato la possibilità di provare per una seconda volta quella gioia indescrivibile di vedere per la prima volta il proprio figlio...

clock-img

02.11.2009, 12:38

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao a tutte!!!

Lolotte questo fatto della scoperta del mio ipotiroidismo è stato un pò strano per me, ti racconto tutto: è successo che a marzo e aprile mi sentivo strana...sempre stanca con voglia di fare sotto i tacchi, poi in concomitanza dell'arrivo delle user posted image  sudavo di notte nella parte alta del corpo (questo però accadeva già da dopo la prima gravidanza) e così dopo vari cicli di integratori alimentari senza vedere miglioramenti...si è aggiunto il fatto che cercassimo di avere il secondo figlio che non arrivava.  Avevo anche notato che la mia ovulazione, che fino ad allora era sempre stata classica e ben distinguibile, non si faceva più riconoscere....tutto questo un giorno mi ha spinto a chiedere un consulto online (mai fare ciò!!!) un ginecologo che mi ha risposto mi ha spaventato a morte parlandomi di eventuale esaurimento ovarico...quindi pre-menopausa!!!! a 36 anni????? Ero disperata! Ho subito contattato la mia gine (che si è spaventata perchè non conosceva questo lato così ansioso di me...lei poi è una tipa molto tranquilla del genere "finchè la barca va"....) e le ho chiesto disperatamente di farmi fare degli esami per vedere perchè questo figlio non arrivava (dopo soli due mesi!!!). Così lei mi ha dato degli esami da fare per controllare effettivamente questa riserva ovarica, questi esami prevedono il controllo del TSH e del FT3 e FT4 che sono gli ormoni legati alla tiroide. I valori erano leggerissimamente sballati rispetto ai range dell'ospedale: in particolare il TSH era 4.22 quando il limite massimo era 4.20....nel frattempo però ero rimasta incinta!!! Quindi alla mia gine ho dato la buona notizia leggendole anche questi valori che per me erano di poco sballati e quindi non mi preoccupavano...invece lei mi ha detto di stare tranquilla ma di contattare un endocrinologo dell'ospedale che lei conosceva...così quando andai dall'endocrinologo mi disse che in gravidanza il TSH deve essere SOTTO i 2.5...io avevo 4.22.... e che la mia ginecologa (che lavora nello stesso ospedale) lo sapeva perchè era fresca di un corso che gli endocrinologi avevano appena tenuto appunto per i ginecologi dell'ospedale!!! Io credo che non tutti i ginecologi sappiano che in gravidanza il TSH deve scendere sotto i 2.5...e finchè rimane nei range dell'ospedale vada bene...non so cosa questo comporti ma sono contenta che mi abbiano presa in tempo!!! Scusate il post ma era necessario per raccontare tutto!!!

Chrissy ciao!!! Ho provato ad aggiungerti in msn ma non ti vedo ancora...mi sa che ho sbagliato qualcosa...mi aggiungi tu? Ciaoooo

clock-img

02.11.2009, 13:56

clock-img

confetto82

pencil-img

17

user posted image  CIAO A TUTTE LE MAMMINE!!!!ERA DA TEMPO CHE NON RITORNAVO SUL FORUM, MA IL FATTO E' CHE SONO STATA IMPEGNATA COL MATRIMONIO, POI IL VIAGGIO DI NOZZE...E COSI' SOLO OGGI DOPO TANTO TEMPO RIECCOMI!!!! SONO ALLA 27° SETTIMANA, HO SAPUTO CHE SARA' UN MASCHIETTO E LO CHIAMERO' EDOARDO.
STAMANI HO FATTO L'ESAME DELLA MINI-CURVA E SPERO CHE SIA ANDATO TUTTO BENE. PURTROPPO E' DA UNA SETTIMANA CHE HO DEI CONTINUI DOLORETTI PROPRIO NELLA NOSTRA PARTE PIU' INTIMA, SPERO CHE CHE NON SIA NULLA DI GRAVE, MA GIOVEDì MATTINA ANDRO' DALLA GINE PER UN CONTROLLO PIU' ACCURATO.
UN BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE VOI!!!!

clock-img

02.11.2009, 15:30

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao confetto!!! come è andato il matrimonio e il viaggio di nozze??? Spero che i tuoi dolorini non siano nulla di grave...magari una semplice cistite...facci sapere.
baci

clock-img

02.11.2009, 19:07

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82 user posted image  (Edoardo)
09. teladavela
10. giuppy81 user posted image  (Andy)
13. sophia
14. babi
16. sphynx80
20. p3n3lop3 
21. Degona user posted image
24. Lory741
24. confusaefelice
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
08.03. ciufi76 user posted image  
xx. larissa
xx. chichi

clock-img

02.11.2009, 19:08

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ehi ragazze qua ci vogliono un po' di femminucce altrementi la mia cuccioletta rimane l'unica esponente del gentil sesso... dove sono tutte le altre forumine... ormai tutte saprete il sesso forza fateci sapere che siamo curiose!!!!

clock-img

09.11.2009, 13:46

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Ciao dolce, user posted image !!!! Il matrimonio è andato benissimo, la giornata è stata stupenda.....ed è talmente volata, che tornerei indietro col tempo, per rivivere quelle emozioni. Io e mio marito era già un anno che si conviveva, ma il giorno del matrimonio è stato per noi un'unione ancora più profonda. Adesso non vediamo l'ora di vedere il frutto del nostro amore....EDOARDO!!!!
Per quanto riguarda i dolorini, ci sono sempre la gine ha detto che probabilmente c'è un'infezione nelle urine, adesso sto' aspettando i risultati del tampone vaginale e l'urinocultura.
Cmq EDO stà bene ed adesso è arrivato a pesare kg 1,473.
Te invece cosa mi racconti, come ti procede la gravidanza????

clock-img

10.11.2009, 11:33

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Qualcuna di voi per caso ha fatto il vaccino contro l'influenza A???che vi ha consigliato il vostro dottore????un bacione

Nuovi articoli

article-img