Buon giorno a tutte...non sono più riuscita a farmi sentire, ma vedo che effettivamente no sono stata l'unica troppo impegnata...Qui va tutto bene... l'esame della curva glicemica è risultato negativo e all'ultima visita il gine mi ha fatto i complimenti per la forma e soprattutto per non essere aumentata di peso! Anche io ho un po di dolorini proprio proprio lì, ma sembrano più dolori tipo alle ossa, il dottore mi ha detto che è solo il peso del pulcino, che infatti da qualche giorno è stato rinominato vitellino!
CONFETTO82 il mio dottore non mi ha aiutata molto a chiarirmi le idee con questo benedetto vaccino, anzi, devo dire che mi ha confuso un po'...il mio medico curante quando gli ho chiesto un parere me l'ha sconsigliato caldamente, ed io già di norma contraria alle vaccinazioni antinfluenzali avevo accantonato il discorso decisa a non farlo, poi l'altro giorno vado dal ginecologo e lui mi dice "signora la informo che fra qualche giorno avremo il vaccino disponibile per l'influenza AH1N1, la prenoto?" ed io gli dico appunto che non ero intenzionata a farlo, ma vorrei sapere cosa ne pensa lui, e lui mi dice che di solito sconsiglia il vaccino contro l'influenza, ma quest'anno non se la sente di essere categorico in quanto l'insistenza del ministero e delle circolari che arrivano negli ambulatori lo stanno particolarmente allarmando...mi dice cmq che è una scelta mia e che mi da tempo di scegliere se lo voglio fare o no fino alla prossima visita che mi ha fissato per il 30/11. Anche io dunque sono un po' confusa, anche se alla fine penso di proseguire sulla linea iniziale e non farlo.
Ciao Ciufi76 io ho dato a Celesteluna la possibilità di scegliere cosa fare nei giorni in cui mamma andrà a comprare il fratellino, e per ora lei mi dice che preferisce trasferirsi dalla nonna e devo dire che è sicuramente la soluzione più comoda anche per me, tanto mia mamma mi aveva già annunciato che per quando partorirò lei prenderà i 3 giorni di permesso per assistenza parentale e in questo modo accompagnerà Celeste a scuola materna e andrà a prenderla e potrà accompagnarla in ospedale dalla mamma e dal fratellino durante l'orario di visita, così mio marito invece di prendere ferie mentre sono in ospedale prenderà una settimana quando torneremo a casa. Se invece dovesse cambiare idea mio marito prenderà ferie dal primo giorno e si occuperà lui di portarla a scuola e tutto il resto, anche se conoscendo i miei polli, se sta a casa con Mauri a scuola sarà difficile che ci vada, mio marito la vizia troppo, già immagino le scuse...l'ho fatta dormire un po' di più...voleva vedere la mamma...voleva comprare il regalino al fratellino...e ciao ciao a tutte le regole che mammina impone...cmq vedremo, vorrei cercare di mettarla a suo agio più possibile con l'evento, fargliela vivere come una festa, ma non come uno stravolgimento della sua vita...
Anche io ho avuto un sacco di contrazioni in questi giorni, ieri addirittura dalle 14 alle 17.30 ne ho avuta praticamente una ogni 10 min, le ultime anche abbastanza dolorose, e quando avevo deciso di lasciare l'ufficio e andare a farmi vedere si sono calmate, meglio così, neanche io avevo voglia di cominciare a farmi imbottire di medicine, speriamo sia stato solo un episodio...
Abbraccio tutte le pancione sia quelle che ogni tanto condividono un po' di vita con noi sia quelle che da un po' hanno deciso di non farsi più sentire, sempre sperando che il motivo del loro silenzio non sia nulla di grave!!!
A presto