cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

10.11.2009, 14:32

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao a tutte pancine di febbraio... ma che fine avete fatto?non c'è mai nessuna che scrive la maggior parte delle forumine si è iscritta e non ci ha fatto sapere nulla ... Dolce anche tu sei sparita... per fortuna che ogni tanto scrivi nel forum del concepimento altrementi mi preoccupavo...
Allora io oggi sono a casa perchè il mio piccolo ha un principio di focalaio in un polmone... per fortuna oggi sta meglio ma si è fatto 3 giorni di febbre a oltre 39 e non vi dico come era ridotto e con lui io che ho cominciato ad avere delle contrazioni in fondo alla pancia... per fortuna per ora sono solo alla sera quando sono più stanca spero che riposandomi un pochino passino anche perchè non ho voglia di prendere del rilaten... in più da un paio di giorni non capisco come si è messa la topolina ma mi dà certi calci in fondo alla pancia che mi fa vedere le stelle. A volte mi devo alzare e devo camminare un po' per vedere se si calma perchè non mi da tregua....

Voi come state?

Volevo chiedere una cosa alle forumine che come me aspettano il secondo bimbo... come pensate di organizzarvi con il fratellino o sorellina quando sarete in ospedale? Io farò il cesareo e quindi mio marito la prima sera sarà con me ma le altre non so se lasciarlo a mia mamma o a casa con mio marito perchè Nicolas non è assolutamente abituato a stare solo con suo babbo la notte, se è in casa sua cerca me... invece da mia mamma non fa storie... Voi cosa ne pensate?

bacioni a tutte

clock-img

12.11.2009, 10:25

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Buon giorno a tutte...non sono più riuscita a farmi sentire, ma vedo che effettivamente no sono stata l'unica troppo impegnata...Qui va tutto bene... l'esame della curva glicemica è risultato negativo e all'ultima visita il gine mi ha fatto i complimenti per la forma e soprattutto per non essere aumentata di peso! Anche io ho un po di dolorini proprio proprio lì, ma sembrano più dolori tipo alle ossa, il dottore mi ha detto che è solo il peso del pulcino, che infatti da qualche giorno è stato rinominato vitellino!

CONFETTO82 il mio dottore non mi ha aiutata molto a chiarirmi le idee con questo benedetto vaccino, anzi, devo dire che mi ha confuso un po'...il mio medico curante quando gli ho chiesto un parere me l'ha sconsigliato caldamente, ed io già di norma contraria alle vaccinazioni antinfluenzali avevo accantonato il discorso decisa a non farlo, poi l'altro giorno vado dal ginecologo e lui mi dice "signora la informo che fra qualche giorno avremo il vaccino disponibile per l'influenza AH1N1, la prenoto?" ed io gli dico appunto che non ero intenzionata a farlo, ma vorrei sapere cosa ne pensa lui, e lui mi dice che di solito sconsiglia il vaccino contro l'influenza, ma quest'anno non se la sente di essere categorico in quanto l'insistenza del ministero e delle circolari che arrivano negli ambulatori lo stanno particolarmente allarmando...mi dice cmq che è una scelta mia e che mi da tempo di scegliere se lo voglio fare o no fino alla prossima visita che mi ha fissato per il 30/11. Anche io dunque sono un po' confusa, anche se alla fine penso di proseguire sulla linea iniziale e non farlo.

Ciao Ciufi76 io ho dato a Celesteluna la possibilità di scegliere cosa fare nei giorni in cui mamma andrà a comprare il fratellino, e per ora lei mi dice che preferisce trasferirsi dalla nonna e devo dire che è sicuramente la soluzione più comoda anche per me, tanto  mia mamma mi aveva già annunciato che per quando partorirò lei prenderà i 3 giorni di permesso per assistenza parentale e in questo modo accompagnerà Celeste a scuola materna e andrà a prenderla e potrà accompagnarla in ospedale dalla mamma e  dal fratellino durante l'orario di visita, così mio marito invece di prendere ferie mentre sono in ospedale prenderà una settimana quando torneremo a casa. Se invece dovesse cambiare idea mio marito prenderà ferie dal primo giorno e si occuperà lui di portarla a scuola e tutto il resto, anche se conoscendo i miei polli, se sta a casa con Mauri a scuola sarà difficile che ci vada, mio marito la vizia troppo, già immagino le scuse...l'ho fatta dormire un po' di più...voleva vedere la mamma...voleva comprare il regalino al fratellino...e ciao ciao a tutte le regole che mammina impone...cmq vedremo, vorrei cercare di mettarla a suo agio più possibile con l'evento, fargliela vivere come una festa, ma non come uno stravolgimento della sua vita...
Anche io ho avuto un sacco di contrazioni in questi giorni, ieri addirittura dalle 14 alle 17.30 ne ho avuta praticamente una ogni 10 min, le ultime anche abbastanza dolorose, e quando avevo deciso di lasciare l'ufficio e andare a farmi vedere si sono calmate, meglio così, neanche io avevo voglia di cominciare a farmi imbottire di medicine, speriamo sia stato solo un episodio...

Abbraccio tutte le pancione sia quelle che ogni tanto condividono un po' di vita con noi sia quelle che da un po' hanno deciso di non farsi più sentire, sempre sperando che il motivo del loro silenzio non sia nulla di grave!!!

A presto

clock-img

12.11.2009, 16:57

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao pancine di febbraio!!! sono passata a vedere se Ciufi ha scelto il nome..... ancora niente???? ti tengo aggiornata anche su marzo, hai visto che son tutte femminucce???? il mio pisellino sarà proprio beato fra le donne!!!!! Giuppy che ridere quando hai detto che le compri il fratellino!!!!! dai che sarete bravissime a nn far percepire il nuovo arrivo come un usurpatore, ma come una gioia!!!!
Baciotti

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

14.11.2009, 22:05

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Buona serata a tutte ragazze
allora chrissy un marzo di femminucce dopo un febbraio di maschietti.. tu hai già saputo che il tuo è un princepe allora... mi sembra di capire che sei felice... e la cosa mi fa molto piacere. Ti dico per esperienza che fra mamma e bimbo maschio nasce un rapporto veramente speciale, mio figlio è attaccatissimo a me ed è anche un po' geloso. Abbiamo avuto un periodo che mio marito non poteva sfiorarmi senza che Nicolas lo mandasse via ... come lo chiamerai?
Noi siamo indecisi fra Giada ed Alessia ma a Nicolas non piacciono e ci sta facendo un po' penare... abbiamo pensato di far passare un po' di tempo per vedere se si abitua all'idea...

Ho dimenticato di rispondere a Confetto per l'influenza... al medico di famiglia non ho chiesto ma la mia gine me lo ha sconsigliato vivamente. Ha detto che non è testato sul feto e che quindi non sappiamo quali effetti può avere ha detto che è meglio prendere l'influenza e curarsi con tachipirina ed eventualmente un leggero antibiotico perchè almemo quelli sappiamo che non hanno controindicazioni e poi noi siamo già molto avanti, nella seconda metà della gravidanza quindi non ci sono più problemi di malformazioni.... l'unica cosa che mi ha sconsigliato è di frequentare posti affollati e mi ha anche detto che se arrivava prima il picco (come sta succedendo visto che lo hanno anticipato a fine novembre contro Natale come avevano detto) mi avrebbe messo a casa dal lavoro visto che io lavoro in banca e quindi sono sempre a contatto con la gente... tutto qui ed io sinceramente mi sento molto tranquilla.

bacioni a tutte

clock-img

15.11.2009, 08:18

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Ciufi!!!! bene allora tienici aggiornate sul nome!!!! sai io ero convinta che il mio fosse una user posted image , ma dopo lo shock iniziale, va benissimo così, solo questione di fissazioni!!!!! è sano e bellissimo e sono felicissima!!!! anche io sono ancora incerta sul nome, avevo una lnga lista di nomi italiani importanti, ma sono rimasta con Alessandro e Leonardo, con una netta preferenza x Leo, ma aspetto ancora di esser sicura al 100%, e sto ancora vagliano altre possibilità, tra cui c'è anche Nicholas!!!!
X quanto riguarda l'influenza sono assolutamente d'accordo con quel che hai scritto, tra tutto quel che si è detto, e ridetto, anche io sono x nn farlo e piuttosto stare molto all'occhio, anche io lavoro col pubblico, ma da fine novembre sono una settimana in ferie e vado in germania, purtroppo frequenterò molti centri commerciali là, quindi dovrò stare attenta e magari usare la mascherina (meglio sembrare una pazza che rischiare!!!!user posted image )!!!!
Buona giornata a tutte!!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

15.11.2009, 12:18

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Chrissy il mio bimbo si chiama Nicolas... per me è un nome bellissimo ma anche gli altri che hai scelto mi piacciono... se questo fosse stato un maschio probabilmente si sarebbe chiamato Alessandro o Alex quindi....

Dolce ho letto che la tua gine ti ha consigliato il vaccino per l'influenza A e che tu hai deciso di farlo... scusa se te lo chiedo, ovviamente non sono un medico e non voglio metterti in crisi ma tu ti senti tranquilla?? perchè io ho letto che questo vaccino non è testato sui feti quindi non si possono sapere le conseguenze anche tra anni ma la tua gine ti ha detto qualcosa in merito... e poi tu se non sbaglio sei già verso la 30 settimana...se dovesse succedere qualcosa il tuo Matteo è completamente formato ... tu hai veramente così paura di questa influenza?
Io ci penso e soprattutto quando questa settimana Nicolas ha avuto la febbre a oltre 39 con un focolaio al polmone la pediatra ci ha detto che molto probabilmente si trattava di suina perchè da febbre altissima e complicanze polmonari... allora mi sono detta, mamma mia come faccio se me la prendo... però non lo so il vaccino mi terrorizza veramente. Mi diresti cosa ti ha spiegato esattamente la tua gine?
Il mio comune mi ha già inviato la lettera per vaccinarmi, dovrei farlo il 16 cioè domani pomeriggio ma io non ci andrò... ho la visita di controllo martedì e chiederò nuovamente alla mia gine cosa devo fare... mamma mia che tortura questa influenza hanno fatto un terrorismo mannaggia ai giornali e alla tv!!!!!!

bacioni a tutti

clock-img

15.11.2009, 21:36

clock-img

confusaefelice

pencil-img

17

Eccomi pancine! scusatemi ma sono stata davvero molto latitante....
Ho lavorato molto e mi è passato il tempo senza che me ne accorgessi...
Allora le news.. Ho saputo il sesso.. ed è una bambina! sta benissimo e ha tutte le misure giuste.. è solo un po' più lunghetta del normale.. ma è una cosa di famiglia!
Il vaccino anch'io non lo faccio, sia il mio medico di famiglia che il mio ginecologo me l'hanno sconsigliato e io che sono in genere restia a fare i vaccini mi sono sentita riavere user posted image
Quindi niente vaccino!
Per il resto, questo è un periodo bellissimo, la principessina mi frulla nella pancia e io sono piena di energie!
Mi sono iscritta a un corso in piscina per gestanti e mi diverto tantissimo!!
Un abbraccio a tutte e scusatemi ancora per la latitanza!

clock-img

16.11.2009, 14:26

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Buongiorno pancine di febbraio!! Finalmente un pò di movimento user posted image  user posted image  user posted image

Confusaefelice complimentissimi per la tua bimba!!! Avete già scelto dei nomi????

Ciao Ciufy cara!! Sinceramente fino a quando non ho letto il tuo post non avevo ancora pensato a come organizzarmi per Simone alla nascita di  Matteo...mi ci hai fatto pensare tu!! user posted image  Credo proprio che lo manderemo a dormire dai nonni che comunque lui adora...questo perchè se il parto avviene di notte sicuramente io e il marito saremo in ospedale e chiameremo il nonno che dovrà precipitarsi a casa nostra  user posted image  Poi per le giornate successive siccome mio marito lavora in proprio sicuramente non starà a casa dal lavoro nemmeno un giorno...e lui esce alle 7 del mattino...quindi è inutile far venire mio papà a quell'ora per portare Simone all'asilo alle nove...lo faremo dormire là così si sveglia verso le 8 e non deve fare nessuno spostamento...solo vestirlo e portarlo all'asilo...anche se mi sa che in quei giorni ci andrà ben poco....user posted image  Però volevo dirti che nel 2007 quando SImone aveva 11 mesi io mi sono fatta operare di emorroidi e sono stata in ospedale un paio di giorni...ma la convalescenza è stata durissima e soprattutto lunghissima....(ho iniziato a stare "bene" solo dopo 3 mesi dall'operazione!!!!) ed anche in quell'occasione abbiamo lasciato Simone dai nonni per una settimana intera....io ero a casa ma non avrei mai potuto alzarmi e portarlo all'asilo...è stato davvero terribile....e soprattutto le due notti che ero in ospedale Simone non era abituato a dormire se in casa non c'ero io...come il tuo Nicolas...

Ragazze care per quanto riguarda il vaccino vorrei mettere in chiaro una cosa: fino al 12/11 alle 18.30 io ero assolutamente CONTRARIA a vaccinarmi per tutta una serie di ragioni: io ho un organismo molto forte e difficilmente mi ammalo, non mi sono MAI vaccinata e non lo farò MAI PIU' perchè sono convinta che il nostro organismo debba combattere contro le aggressioni per rafforzarsi sempre di più; in gravidanza le nostre difese immunitarie sono molto più elevate e per me è proprio così; ad agosto tornati dal mare mio marito si è ammalato ed io credo proprio che fosse la suina perchè aveva tutti i sintomi: mal di testa forte, febbre altissima che non scendeva e qualcosa ai polmoni che comunque si è risolto subito, e nè io nè Simone l'abbiamo presa; la mia ginecologa a settembre su mia domanda specifica mi aveva detto assolutamente di non preoccuparmi, la mia sola preoccupazione era quella di non potermi curare perchè in gravidanza, ma quando lei mi ha detto che le donne incinta possono prendere molte più medicine di quello che si pensa mi sono definitivamente messa il cuore in pace. Inoltre io sono tutt'ora STRACONVINTA che dietro a questo vaccino ci siano interessi economici e che i media e chissà chi altro ci stanno manipolando per farci andare nella direzione che vogliono loro....
Tutte queste mie convinzioni fino al 12/11 erano supportate da quello che mi aveva detto la gine, poi però dopo quello che mi ha detto e ripensando a quello che è la suina: mio marito per 3 giorni è stato un zombie sul divano...e non stò esagerando, non si alzava mai...la febbre era così alta e quindi debilitante che non gli permetteva di fare niente..., e poi considerando le parole della mia gine: NELLE DONNE IN GRAVIDANZA LE COMPLICAZIONI RESPIRATORIE SONO 4 VOLTE SUPERIORI RISPETTO ALLE PERSONE "NORMALI", hanno diramato un comunicato interno per i ginecologi scrivendo ciò...Dovete sapere che io ho già avuto problemi respiratori nel 2003 quando faceva un caldo allucinante a giugno ed io NON RIUSCIVO A RESPIRARE....è stato terribile....mi sembrava di morire senz'aria....Io devo avere qualche piccolo deficit polmonare (per il quale non ho mai indagato) perchè mi succede spesso di non arrivare al fondo del respiro...addirittura quando andavo in piscina a nuotare quando finivo la vasca mi dovevo fermare e mettere in una posizione stranissima per cercare di respirare...ma non sempre ci riuscivo... Tutte queste cose messe insieme dopo il consiglio della mia gine mi hanno spinto a fare questo vaccino. Per quanto riguarda il famoso ingrediente del vaccino che dicono non sarebbe sicuro per il feto.....non è assolutamente vero nemmeno questo....l'ho sentito dire al tg recentemente da qualcuno della sanità...scusate ma non ricordo chei fosse...ormai ognuno dice la sua...e poi se fosse veramente così credete che i ginecologi ce lo consiglierebbero?? Addirittura l'altro giorno una ragazza che è rimasta incinta nel mio stesso periodo mi ha raccontato che il suo ginecologo le ha prescritto immediatamente il vaccino...e non solo: le ha anche telefonato dopo che lo aveva fatto per sincerarsi che effettivamente l'avesse fatto!!!  Addirittura c'è la moglie del mio sostituto che  è pediatra e che mi ha detto che fare il vaccino è positivo perchè vaccinandosi si immunizza anche il feto ...quindi ognuno dice la sua...
Ciufy io sono alla 29esima settimana e comunque preferirei che Matteo rimanesse dentro di me i lpiù a lungo possibile per completare la sua crescita...è vero che sarebbe quasi pronto...ma comunque possibilmente preferirei che arrivasse almeno alla 36esima!!! Comunque specifico che io non ho paura di morire con l'influenza A user posted image  user posted image  Solo che se posso risparmiarmi complicanze respiratorie con annesso magari un parto MOLTO prematuro lo preferisco....E' solo per questo motivo che faccio il vaccino...comunque una donna incinta che non ha problemi respiratori (come me) secondo me può benissimo non fare proprio niente!!!!
E ribadisco che sono comunque CONTRARIA in generale ai vaccini (per chi gode di ottima salute) e sono nauseata da come siamo manipolati da tutti, è un terrorismo via l'altro!!!! CHE SCHIFO!!!!!

< Il messaggio è stato modificato da dolce73 -- 16.11.2009 14:30:09 >

clock-img

16.11.2009, 15:03

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Ragazze mi viene da ridere!!! user posted image  user posted image  user posted image  In questo momento Matteo ha il singhiozzo!!! Ma a voi succede mai??? E? troppo forte: si sentono dei movimenti ritmici che sembrano non finire mai...che forza!!!

Altra cosa: se io mi sfioro la pelle in prossimità dell'ombelico molto spesso sento male...capita anche a voi? Cosa potrebbe essere?

Matteo bello basta singhiozzo!!! Come vorrei aiutarlo a smettere!!! user posted image  user posted image  Il singhiozzo è così fastidioso!!!

Ultima novità...il mio collega del magazzino ha la bimba che ha l'influenza A... e lui la stà prendendo...continua a tossire in magazzino e stà spargendo tutti i germi....user posted image  user posted image  user posted image  Senza contare che mi passa un sacco di documenti che io maneggio e che devo lavorare....UFFIIIII mi sa che farò l'influenza prima di fare il vaccino!! CHE STRESS!!!!

clock-img

16.11.2009, 18:33

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Dolce
a questo punto abbiamo talmente le idee confuse che non si sa più a chi dare retta!!!!
Pensa che il mio medico mi ha detto che assolutamente il vaccino non passa la placenta... ma chi lo sa? Non è stato testato sul feto!! Se si considera che un vaccino normale di solito viene sperimentato per almeno quattro anni, questo non ho fatto neanche quattro mesi di sperimentazione!!! Non credo che lo farò comunque...cercherò di stare il più attenta possibile!!!

A

clock-img

16.11.2009, 19:42

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao dolce!!! ormai è diventata una paranoia x tutte quest'influenza, io sono sempre dell'idea di nn fare il vaccino, ma quello che hai detto mi sembra anche giusto..... boh.... sempre + confusa!!!! tu in ogni caso mettiti a casa in malattia finchè al tuo collega nn è passata e in ogni caso finchè nn hai fatto il vaccino visto che hai deciso così!!!!! in bocca al lupo!!!!!!

clock-img

17.11.2009, 13:50

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

user posted image  user posted image  user posted image  Ciao Chrissy!! Avrei dovuto proprio stare a casa in malattia!!! Comunque oggi il mio collega non c'è appunto perchè è ammalato....speriamo di averla scampata anche stavolta!!!!

Tu come stai???? Hai deciso finalmente sul nome del tuo principe???

clock-img

18.11.2009, 16:09

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao pancine di febbraio...state tutte bene?Io comincio ad essere un po' stanchina devo dire...le settimane cominciano a durare in eterno. Stamattina sono andata a rifare il PAPP - TEST, perchè in laboratorio hanno avuto un problema con il primo prelievo(non so di che genere) e mi hanno mandato la lettera per rifarlo, e parlando con l'ostetrica del famosissimo vaccino anche lei mi ha detto che effettivamente anche le pare che sia stato messo appunto e diffuso un po' troppo precipitosamente, mi ha dato cmq l'informativa che ha difuso l'ospedale ginecologico di Torino (Il Sant'Anna) dove chiaramente dicono che è sicurissimo e che bisogna farlo, e mi ha ribadito che cmq lei in via generale lo sconsiglierebbe...perciò da adesso in poi neanche per me ci sono più dubbi, niente vaccino!!
Martedì mattina andrò a fare l'ecografia per verificare se il valore di dilatazione dei bacinetti renali di Andy è tornato sotto livelli di guardia e vedrò così il mio piccolo terremoto in azione, l'ultima volta l'abbiamo visto in un gesto bellissimo, mentre si portava il pollice in bocca, vedremo se mi regalerà qualche nuovo scatto particolare, per la prima volta ad assistere all'eco verrà anche la sorellina, non per scelta, ma per motivi logistici (devo essere in ospedale, che è a 30min da casa, entro le 8.30 e la scuola materna non apre prima delle 8.15) mi spiace solo che ormai essendo piottosto grandino lo vedremo a pezzi e probabilmente Celesteluna non ci capirà molto, ma spero almeno in un primo piano della faccina... qualcuna di voi a fatto eco alla 29° sett? Così mi dite come si è visto? Vi abbraccio tutte...a presto!

clock-img

19.11.2009, 15:44

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Buongiorno a tutte!!!

Ciao Giuppy! Sai anche io inizio davvero ad essere un pò stanchina...poi questa panciona inizia a pesare parecchio e la sera la pelle mi tira in modo abbastanza doloroso....venire al lavoro mi pesa un bel pò...non per il tragitto ma proprio perchè devo stare seduta 8 ore e se non mi alzo a fare un giretto ogni ora arrivo a sera che non riesco a camminare!!!!user posted image  user posted image  user posted image  E poi quando arrivo a casa preparo da mangiare, mangio velocemente e non vedo l'ora di sdraiarmi un pochino...poi ultimamente stò istruendo il mio sostituto e devo dire che alla sera ho sempre il mal di testa....devo tenere duro ancora una settimana e 1/2 poi sarò a casa...quando sono a casa non mi stanco così tanto, nonostante mi muova molto di più!!!

Io devo fare una eco di controllo il 3/12 quando sarò alla 31+2, l'ultima eco che ho fatto era alla morfologica (21esima) e come saprai la ginecologa non mi ha MAI mostrato il video per vedere il mio Matteo!!!user posted image  user posted image  user posted image  Per questa eco ho deciso di cambiare ginecologo...speriamo che almeno lui mi faccia vedere qualcosa...non avevo pensato che probabilmente essendo grosso lo avrei visto a pezzi come dici tu!!! Vabbè sempre meglio che niente!!!

A tutte le altre dove siete finite??' Venite a raccontarci un pò di come state e come vi sentite, vi aspettiamo!!!

Baci a tutte!!

clock-img

20.11.2009, 15:19

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao panciottine come state? scusate la latitanza ma con mio figlio malato, il lavoro, la panza ecc ecc ecc vi lascio immaginare il tempo che avevo per stare sul forum....
allora Giuppy si a quella settimana il bimbo si vedrà già a pezzi però è comunque una bella emozione e vedrai che la tua bimba apprezzerà... fai bene a prenderla con te, anch'io sto pensando di portare Nicolas all'ultima eco penso che coinvolgerli sia la cosa migliore...

Confusaefelice bentornata... finalmente una bimba che fa compagnia alla mia... tu hai già deciso il nome? noi ancora no perchè il mio bimbo non si decide... gli abbiamo dato l'alternativa ma lui dice che sono tutti brutti... va beh., portiamo ancora un po' di pazienza!!!

Per quanto mi riguarda martedì ho fatto un controllo dalla gine, la bimba sta bene, cresce ed è molto attiva mentre io un po' meno nel senso che sicuramente la malattia di Nicolas mi ha un po' provato perchè per 3 giorni l'ho avuto sempre addosso e in braccio, la gine mi ha detto che ho la pancia troppo bassa per il periodo in cui sono, la placenta va bene ma la pancia no... mi ha detto di stare stesa e non alzare pesi (ma come devo fare... questo non me l'ha spiegato...user posted image ) e che se continuo così rischio un parto prematuro e nel mio caso con un cesareo programmato non posso assolutamente rischiare quindi se le cose non migliorano al prossimo controllo mi metterà in maternità anticipata...alla fine è un mesetto prima ma dove lavoro io il periodo di Natale è allucinante, la gente sembra tarantolata e stare a casa non può che farmi bene...

Vi abbraccio e vado ad aggiornare la lista.
ciao a tutte

clock-img

20.11.2009, 15:29

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82 user posted image  (Edoardo)
09. teladavela
10. giuppy81 user posted image  (Andy)
13. sophia
14. babi
16. sphynx80
20. p3n3lop3 
21. Degona user posted image
24. Lory741
24. confusaefelice user posted image
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
08.03. ciufi76 user posted image  
xx. larissa
xx. chichi

clock-img

20.11.2009, 16:50

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao a tutte forummine!!

volevo solo aggiornarvi sul mio stato d'animo per quanto riguarda il vaccino: sono davvero molto confusa e credo proprio che alla fine lunedì non lo farò nonostante lo abbia prenotato....ho questi due giorni per pensarci su...ma è più un 90% contro un 10%....lunedì vi farò sapere.
baci!!!

clock-img

20.11.2009, 17:02

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao Ciufy!!!
Io stò bene... a parte che arrivo alla sera che la pancia mi scoppia!!! La pelle tira un sacco ed io sono davvero stanca....non vedo l'ora di stare a casa dal lavoro!!! Il controllo ecografico per la placenta ce l'ho il 3/12 e lì saprò anche se Matteo è podalico oppure no....Simone lo era ma io volevo fare il parto naturale (mannaggia a me!!!) e l'ho fatto girare con l'agopuntura!!! Credo invece che questo birichino sia già in posizione, e lo è sempre stato....vuole farmi provare ancora una volta le GIOIE del parto naturale!!!! user posted image  user posted image
Per il vaccino anche leggendo le tue e le vostre considerazioni, in più sentendo che alcune persone hanno avuto problemi con questo vaccino...sono davvero confusa e fino all'ultimo giorno non so cosa farò...ma credo che non farò nessun vaccino...e che Dio ce la mandi buona!! D'altronde nemmeno tu l'hai presa l'influenza giusto? Ed il tuo Nicolas l'ha fatta in pieno no? Questo rafforza ancora di più in me la convinzione che noi donne incinte siamo più "forti" dal punto di vista immunitario...e non credo proprio che la prenderò...
Tu il prossimo controllo quando ce l'hai??? Io se fossi in te e se non hai problemi di istruzione di sostituti vari, mi metterei senza alcuna esitazione in maternità anticipata...d'altronde si tratta solo di un mese in più...e così ti riprendi subito dalla stanchezza accumulata con Nicolas e ti togli dai piedi tutti i tarantolati dicembrini!!!
Pensaci su bene!!!Tanti baci

A tutte le altre forummine dove siete?? Venite a raccontarci un pò di voi????

clock-img

20.11.2009, 17:04

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao dolce allora non ho più scritto nulla sul vaccino perchè sinceramente non volevo turbarti perchè capisco la tua situazione e il tuo conflitto interiore...
Quando martedì sono andata dalla gine le ho ovviamente richiesto cosa fare e lei è stata categorica a questo punto della gravidanza e a questo punto dell'epidemia (abbiamo già superato il picco e piano piano stiamo calando) non ha veramente più senso farla mi ha detto ed ha aggiunto che i media continuano a dire di farla perchè nessuno si sta vaccinando e lo stato non riesce a coprire i costi che ha sostenuto...
Io ho deciso definitivamente per il no sia per questa che per la stagionale... Dolce, se hai un fisico forte e di solito non ti ammali.... stai tranquilla... per me fai bene a non andare!!!!
Fra 10 gg sarai a casa dal lavoro, non avrai più tante occasioni di contagio (a parte tuo figlio ma mi è sembrato di capire che anche lui è un bimbo forte) e comunque ricordati che se ti ammali ti puoi curare...

un bacione

clock-img

20.11.2009, 17:12

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Nicolas ha avuto al 90% la suina, i sintomi c'erano tutti e purtroppo anche le complicanze... ne io ne mio marito abbiamo preso nulla nonostante lo abbiamo tenuto addosso per 3 giorni con tanto di tosse ... evidentemente o siamo immuni o i nostri anticorpi hanno funzionato bene!!!
Il prossimo controllo lo devo fissare per metà dicembre e se continua ad essere così stanca credo proprio che starò a casa... la mia sostituta è una collega di filiale alla quale ho dovuto insegnare alcune cose ma con l'esperienza che ha non avrà assolutamente problemi quindi non ho il pensiero di lasciare una situazione disastrosa e poi sarebbe un mesetto (lavorativo forse poco più di 15 gg) e credo che possano stare anche senza di me... non sono così indispensabile!!!!

clock-img

21.11.2009, 09:59

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ragazze, mi state facendo venire voglia di stare a casa anche a me...quest'ufficio mi sta sempre più stretto, sono stanca davvero e sta panza pesa più di quanto mi ricordassi, ma il problema vero e un dolore che ho al linguine dalla parte della gamba destra che ormai mi accompagna costantemente da oltre 10 giorni, e mi rende difficile anche il movimento più banale, come alzarmi dalla sedia o anche camminare... se rispettassi il 2 + 3 la maternità mi sarebbe concessa dall' 8 dicembre, ma sono già daccordo con il dottore che se la pressione e il peso restano stabili mi concederà la posticipata e ufficialmente entrerò in maternità l' 8 gennaio, ma questo per me non vorrà dire stare a casa, purtroppo, continuerò a venire in ufficio, sono l'unica impiegata e gli agenti vanno e vengono per appuntamenti e se non ci fossi io l'ufficio sarebbe praticamente chiuso 5 ore su 9 di apertura, e anche quando sarà nato Andy, apparte le prime settimane in cui dovrò prendere un po' il ritmo e la mia titolare farà lo sforzo di stare un po' in ufficio dovrò poi organizzarmi a portarlo qui con me almeno al mattino...di contro mi permetteranno di tenerlo in ufficio fino a quando non lo inserirò al nido a settembre, quando invece l'8 giugno sarei dovuta rientrare definitivamente dala maternità senza sapere dove lasciare il bambino...Non so se lo scambio è proprio ecquo, ma non c'è altra soluzione, sto aspettando che il mio capo si accorga che sono a pezzi per prendermi magari almeno il sabato mattina libero, o un altra mezza giornata per potermi riposare un po...cmq detto fra noi, se potessi anche io starei contando i giorni e sono contenta per voi che presto assaporerete un po' di meritato riposo, adesso vi saluto, mi vado a preparare che manca un collega stamattina e mi tocca coompagnare una coppia a vedere un alloggio, e fin qui, niente di strano, se non fosse che l'appartamento è a 30 min. di macchina dall'ufficio e che qui stamattina c'è una nebbia che la metà basterebbe...
Vi abbraccio a presto.

clock-img

21.11.2009, 10:31

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Buongiorno pancione di febbraio!!!!
leggendovi inizio a preoccuparmi, sarà così dura anche x me tra un mese???? x ora sto alla grande, ho bisogno di qualche ora di sonno in + ( meglio le distribuisco diversamente, ora dormo meno la notte e faccio un pisolo di un paio d'ore durante il giorno, secondo i turni, mentre prima mi facevo delle belle scorpacciate di sonno anche con tirate da 10/12 ore a notte!!!!), ma a parte questo sto alla grande, bene come nn mai, salvo che nn posso + fare corse o scale come prima, ho il fiato cortino ormai!!!! io DEVO lavorare fino all'8° mese, devo fare i 1+4, altrimenti nn ci sto dentro con le spese..... perchè dopo devo tassativamente rientrare a metà settembre, appena fatta l'introduzione al nido, anticipare ad agosto è impossibile, visto che son chiusi!!!! e speriamo bene!!!!
Dolce no, il nome nn è ancora definitivo.... aspetto di esser convinta al 100%, ma sono sempre + su Leonardo!!!!

clock-img

22.11.2009, 15:36

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Ciao a tutte pancine di Febbraio, mi sono assentata per una settimana, ma adesso eccomi di nuovo. Grazie per aver risposto alla mia domanda sul vaccino, cmq nemmeno io lo faccio, mi è stato sconsigliato.
Spero che stiate tutte bene, anche se la panciotta inizia a pesare ed a essere ingombrante.
Non vedo l'ora di arrivare alla data del parto, sono troppo curiosa di vedere il mio bambino...ma immagino sia lo stesso per voi.
Altra cosa che mi è venuta in queste settimane, ho molto reflusso gastrointestinale, qualsiasi cosa mangio mi da' molta noia e mi tornano in su' i succhi gastrici, quindi di giorno è sopportabile, ma di notte non riesco più a dormire bene.
Un bacione a tutte!!!!!

clock-img

25.11.2009, 10:34

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao a Tutte panciotte di febbraio!!
Ieri sono andata a fare l'eco...allora ero a 28+4 la dottoressa mi ha detto che il bambino cresce molto bene ed è sicuramente ben nutrito, ha stimato il suo peso in 1,440 Kg, il problemino dei bacinetti renali, mi ha detto che è talmente millimetrico che non darà nessun problema al mio piccino, ne' alla nascita ne' mai, mi ha detto anzi che rispetto all'altra ecografia sul renetto destro il valore è totalmente rientrato sotto la norma e per quello sinistro ne è fuori per un paio di millimetri e che di solito sotto il cm neanche si segnala, dunque tutto a posto, mi ha detto di non pensarci neanche più!!! Per adesso Andy è seduto a testa in su, la dottoressa mi ha detto cmq di non preoccuparmi perchè fino alla settimana 35/36 loro non la valutano la posizione fetale, ed il fatto che ora sia podalico non vuol dire necessariamente che lo resterà, anzi mi ha detto che con ogni probabilità si girerà, visto anche il livello di attività che gli ha riscontrato, praticamente non si è fermato un attimo, ma io ormai ci sono abituata, dorme molto poco questo bimbo...ma non mi lamento affatto, meglio così che restare in ansia per riuscire a sentire un movimento!!

Confetto, per il reflusso gastrico hai tutta la mia comprensione, io non digerisco più neanche l'acqua! Sto mangiando davvero come un pulcino, mi riempio subito...adesso che mi hanno detto che ho la testa del bambino appoggiata allo stomaco ho anche capito il perchè chiaramente, ma penso che il problema della digestione l'avrei in ogni caso. Per cercare di ovviare un po' a questa cosa sto mangiando leggerissimo e meno acido possibile, ma se di giorno riesco abbastanza a non accorgemene proprio come succede a te...di notte diventa un vero e proprio fastidio, ormai fra l'acidità di stomaco che non mi fa addormentare e la pipì 3 o 4 volte per notte che mi sveglia, senza parlare della posizione comoda che ormai è utopia alla fine dei conti dormirò 4 ore per notte...ho bisogno di ferie!!! Ma quando arrivano i ponti di Natale???!!

clock-img

25.11.2009, 13:32

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

ciao a tutte pancine di febbraio!!!!

Volevo dirvi che alla fine non ho fatto il vaccino!!! Avevo l'appuntamento per lunedì alle 11.15 ... ma non mi sono presentata....user posted image  user posted image  Se prenderò la suina la curerò...meglio che farsi iniettare qualcosa di nontestato ufficialmente e che ti può portare qualche complicazione!!!

Giuppy caspita che situazione al lavoro!!!! Per me sarebbe davvero impossibile...io so già com è avere un bimbo appena nato...e so che non riuscirei ad essere serena a portarlo con me al lavoro....ma so che tante mamme sono costrette a farlo....quindi forza e coraggio!!!! Magari gioca qualche schedina del superenalotto in più..non si sa mai!! user posted image  user posted image  

Ciufy io il prossimo controllo per la placenta ce l'ho il 3/12...speriamo sia tutto a posto...ma mi sento già che sarà tutto perfetto!!! user posted image   user posted image  user posted image

Sono solo un pò preoccupata per il mio problema di ipotiroidismo, perchè credo di avere intuito che anche il mio Matteo ne soffrirà...comunque lo chiederò bene all'endocrinologo al controlo del 17/12....tanti baci a tutte!!!

Nuovi articoli

article-img