cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

25.11.2009, 17:13

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Buongiorno a tutte pancine di febbraio
spero di riuscire a scrivere qualcosina perchè sono alcuni giorni che abbiamo problemi alle linee e non vi dico in quali condizioni stiamo lavorando...
Allora, Confetto io per il momento non soffro di reflusso anche perchè la mia pancia è bassa e quindi la mia cucciolina sta tutta bella ranicchiata in basso e oltre a fare la pipì più spesso riesco a mangiare tranquillamente...
In compenso sono due giorni che ho un male dalla parte sinistra della schiena, sciatica direi e nonostante su ordine tassativo della gine abbia anche cominciato a fare yoga non sta passando per niente.... comunque lo yoga ve lo consiglio proprio quantomeno è rilassante e poi almeno ci godiamo un'oretta di relax che male non fa....

Dolce, cara, hai fatto proprio bene a non fare il vaccino anche perchè il picco è passato quindi ora che ti faceva effetto l'influenza era già passata... vedrai che andrà tutto bene e non ti ammalerai... sei una roccia!!!! Fai bene ad essere positiva per l'eco della placenta perchè andrà tutto benissimo e vedrai che andrà tutto bene anche con la tiroide!!!! baciotti

Giuppy che bello che tutto sta andando per il meglio... anche il mio primo bimbo a 28 settimane  era circa 1,4 Kg ed è nato di 3 Kg.. certo che con il lavoro non sei messa tanto bene ma se riesci ad organizzarti... l'importante è che vada tutto bene...

un bacione a tutte

clock-img

26.11.2009, 10:52

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Buongiorno panciotte!

Dolce brava...hai fatto bene a non farlo il vaccino, hai sentito cosa è successo in Germania? Migliaia di casi di reazioni allergiche anche molto gravi subito dopo la somministrazione del vaccino, mi sa che ne sta mandando in ospedale più quello che l'influenza...quello che non capisco e il motivo per cui non lo ritirano e non dicono di non farlo, anzi continuano ad insistere...devono averne investiti tanti di soldi per non mollare neanche davanti all'evidenza!!!Cmq, sono certa che abbiamo fatto la scelta giusta, e inoltre novembre è quasi finito e con lui anche il picco come diceva giustamente ciufi dovrebbe essersene andato !!!user posted image

Per quanto riguarda il lavoro, ti dico che neanche io sono serena al pensiero di portare Andy con me in ufficio, apparte che ricordo bene anche io com'è avere un bimbo appena nato, e in oltre il mio non è proprio un ufficio, ma un agenzia immobiliare, ed è collocata a piano strada, sembra più negozio ed è ovviamente aperto al pubblico...immagino già 2/3 persone in ufficio e il telefono che squilla, come spesso accade e Andy che frigna perchè magari e ora della pappa o vuole un po' di coccole, ed io ovviamente sola... perchè poi il problema e proprio quello, perchè se ci fosse sempre qualcuno con me la faccenda diventerebbe assai più gestibile, ma qui li ho abituati davvero troppo bene!! Cmq visto che non posso fare altrimenti come dici tu cara Dolce...ci metterò tanta FORZA e CORAGGIO!!(comunque il Superenalotto rimane sempre la soluzione che preferisco!!!)

Ciufi, mi hai tranquillizzata un po' sul peso del bambino, ero già convinta che avrei partorito un piccolo dinosauto, la mia prima bambina a 29 settimane l'avevano stimata 1Kg e 50 Gr ed è nata a 38 settimane di 3,165Kg, mi sono detta, se Andy nasce a termine e facendo la proporzione con la sorellina, nascerà di 3 Kq e 700 / 3 Kg e 800... Ora è vero che il desiderio più grande che ho è di partorire naturale, visto che l'esperienza con la prima mi è stata negata, ma non vorrei neanche distruggermi!!!

Vi lascio adesso, torno a lavoro prima che arrivi gente e non riesca ad inviare il post, come già successo diverse volte!!!

Vi abbraccio tutte, anche le scomparse!!
A presto

clock-img

01.12.2009, 10:52

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Hey, ma che fine avete fatto tutte?? Ciufi, Dolce, Chrissy, Confusaefelice, Amelie...mi sento sola, possibile che nessuna abbia più nulla da raccontare, febbraio è proprio fermo...Anche io non ho scritto per qualche giorno, ma almeno io ho avuto una buona scusa, la mia signorinella ha la laringite e ogni momento libero dall'ufficio lo passo al telefono con lei, e in più in questi giorni in ufficio c'è un via vai, che fa ben sperare alla ripresa del mercato, ma un po' meno se avevo in programma qualche giorno di riposo...volevo un parere da voi: ieri sono andata dal ginecologo a fargli vedere eco e analisi del sangue, mi dice che sono fortemente anemica e che ho del muco nelle urine, e mi riempie di medicinali che però noto subito non scrive nel ricettario rosso (per intenderci), ma scrive su un foglietto bianco con la sua intestazione...in farmacia mi dicono che sono parafarmaci e non farmaci e dunque oltre chiaramente a non essere convenzionati con il SSN non si trovano neanche in farmacia, ma in negozi appositi, che si chiamano appunto parafarmacie e in due farmacie diverse (su 6 che ne ho girate) mi hanno detto che questi non sono farmaci perchè il SSN ne ritiene dubbia l'utilità...ora sono confusa, cosa dovrei fare secondo voi? Io h telefonato al gine per dirgli che non li trovo in giro e lui mi ha data il nome di una farmacia che anche se non li ha in casa me li può ordinare, ma a questo punto io non so se valga la pena di riempirmi di medicinali se neanche il servizio sanitario li riconosce, c'è uno sciroppo che si chiama Phitofer, e delle capsule che si chiamano un tipo Lattoglobina e delle altre che si chiamano C.Tard e degli ovuli che si chiamano Neoxene...se qualcuna di voi ne ha sentito per favore mi dica qualcosa!!!!
Grazie Pancine, e fatevi sentire ogni tanto!!!
Vi abbraccio!

clock-img

01.12.2009, 15:46

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Giuppy cara, in effetti hai proprio ragione... il mese di febbraio è proprio morto, si sono iscritte tante pancine, la lista è lunga... (dopo la recupero e la aggiorno) ma non scrive mai nessuna... io ho avuto la linea fuori uso per alcuni giorni, ora sembra che vada ma purtroppo va a singhiozzo e mi fa venire un tale nervoso!!!!! Io sono a casa dal lavoro, ho 10 giorni di ferie, l'obiettivo sarebbe quello di riposarmi ma per ora non lo sto facendo molto perchè avevo accumulato una serie di lavori arretrati (per esempio stirare) e una serie di giretti da fare fra cui anche cominciare a comprare i primi regali di Natale prima che ci sia una confusione allucinante
Del resto sto bene, ho cominicato un corso di yoga e devo dire che mi fa bene alla schiena, alla sera quando torno a casa sono spappolata ma poi i giorni dopo ho un gran sollievo.... continuo ad avere male all'osso pubico soprattutto se sto molto seduta ma direi che tutto è nella norma. Sono contenta perchè la mia bimba calcia come una matta ed ora cominicio proprio a vederla, mi sposta tutta la pancia... non vedo l'ora che sia il 15 dicembre per fare l'eco di controllo della crescita!!!
Voi come andate con il peso? Io sono di 26 settimane ed ho preso 4 Kg, sono proprio contenta, sono più o meno in linea con Nicolas...
Ah dimenticavo, finalmente il mio omino ha deciso il nome per la sua sorella.... ALESSIA!!!

Giuppy per quanto riguarda il tuo problema non saprei cosa dirti, io sapevo che le medicine non convenzionali, tipo anche gli omeopatici, in gravidanza non si possono usare però se ti li ha dato il tuo medico penso che tu ti debba fidare... è ovvio che ti staccheranno una bolla visto che non sono convenzionati e passati dalla Ausl però l'anemia può essere pericolosa quindi forse è meglio se ti curi... io per ora sono su un valore di emoglobina pari a 11,4 che sta calando progressivamente ma non è preoccupante... speriamo di reggere!!

Bacioni pancie e pancione e fatevi sentire ...

clock-img

01.12.2009, 15:48

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82 user posted image  (Edoardo)
09. teladavela
10. giuppy81 user posted image  (Andy)
13. sophia
14. babi
16. sphynx80
20. p3n3lop3 
21. Degona user posted image
24. Lory741
24. confusaefelice user posted image
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
08.03. ciufi76 user posted image   (Alessia)
xx. larissa
xx. chichi

clock-img

01.12.2009, 17:05

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Giuppy mannaggia non ci siamo beccate, non sentirti sola, io passo tutti giorni a scrivere un messaggino alle mie amichette future mamme!!!!

Per quanto riguarda l'anemia, mi chiedo, perchè non ti ha dato il ferro come a tutte le mamme con questo problema???
Il muco nelle urine, invece, brancolo un po' nel buio...ma non è che mentre facevi plimplim ne è andato un po' dalla vagina? Posso essere sincera? Io faccio l'informatore scientifico e quando sento la prescrizione di tutti questi medicinali un po' mi insospettisco... io sentirei il parere di un altro medico... ecco che farei!

A

clock-img

01.12.2009, 18:54

clock-img

confetto82

pencil-img

17

user posted image ciao a tutte user posted image di febbraio, sono arrivata alla 31° settimana, domani sera ho l'ultima eco all'ospedale, sono curiosa di vedere quanto è cresciuto il mio piccolino....inizia a pesare anche la pancia, infatti io non so' se capita anche a voi ma ogni tanto spero che intorno alla 38° settimana mi iniziano le doglie, perchè ormai è diventato anche un problema riuscire a dormire di notte.Vi farò sapere come è andata..un bacione grande a tutte e ai vostri piccini.

clock-img

01.12.2009, 22:43

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Grazie ragazze per essere venute in soccorso del mio umore altalenante!!!

Confetto ciao, io sono a 30 sett. e l'ultima eco ce l'ho il 22/12, spero solo che mi dicano che Andy si è girato in posizione cefalica e poi, che dirti, anche io in fondo in fondo ci spero un po' che nasca un po' prima, perchè come te, non riesco più categoricamente a dormire per più di 3 ore di fila e le notti stanno diventando davvero lunghe!!!

Amelie, anche io mi chiedo perchè il gine non mi abbia dato il ferro, nell'altra gravidanza mi seguiva un medico privato e al primo accenno di anemia mi diede il FERROGRAD, non lo digerivo, ma i valori si erano ristabiliti velocemente, per il muco nelle urine penso che tu abbia ragione, ne deve essere andato un po' mente le raccoglievo, del resto ho parecchie perdite, ma a parte il fastidio che può essere abbastanza ovvio per il resto non ho ne bruciori, ne pruriti, dunque trovo anche abbastanza superfluo mettere sti ovuli che mi ha dato, anche io penso cmq che chiamerò il mio medico di famiglia, non è ginecologo, ma è uno molto prudente con le medicine e so che se non le ritenesse strettamente necessarie me lo direbbe schiettamente...

Ciufi, innanzi tutto complimenti per il nome Alessia, mi piace moltissimo, è semplice è dolce, il tuo cucciolo ha scelto sicuramente bene!!! Oggi anche io ho scoperto che sotto Natale avrò qualche giorno di ferie, infatti terremo l'agenzia chiusa dal 24/12 al 04/01, non mi sembra vero, vivo ne terrore che cambino idea, ho proprio bisogno di questi giorni...anche a me sarebbe piaciuto fare qualche corso che mi aiutasse a mettermi un po' in contatto con il mio corpo, ma per problemi di orario non riesco a seguirne nessuno, il corso preparto che avevo deciso di fare (anche se avrei comunque dovuto prendermi una mattinata di permesso alla settimana per 8 settimane) fatica a decollare, pare che da queste parti partoriscano tutte o a gennaio (corso già finito) o a fine marzo (corso non ancora partito chiaramente) come volevasi dimostrare febbraio resta proprio un mese anomalo!!! Io a Kg sono stata un po' monella, ne ho presi 9, ma se penso che per Celesteluna a questa settimana ne avevo presi 21 allora mi ritengo bravauser posted image !!
Purtroppo per l'anemia ero preparata, sono anemica già di norma, figurati in gravidanza, non vorrei trascurarla certo, ma tutte queste medicine strane proprio non mi sconquifferano, figurati che il mio dottore di famiglia come seconda specializzazione è omeopata, e l'ultima volta che gli ho chiesto per questi stessi ovuli che mi ha prescritto mi ha detto che in gravidanza e senza un problema specifico lui non me li avrebbe mai prescritti...anche da questo nasce la mia perplesstà...
Cmq, vedrò di prendere un appuntamento e parlargli di persona.
Vi farò sapere presto il suo parere!!
Grazie ancora della compagnia, un abbraccio a tutte.
A presto.

clock-img

01.12.2009, 22:56

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Giuppy
magari ci incontriamo un attimo... mamma mia sei già di 30 settimane, ti manca veramente pochissimo ma tu lavorerai fino all'ottavo mese?
E poi volevo dirti che ti ammiro tantissimo, così giovane hai già una bimba di 5 anni... che bravi!!! Noi siamo stati un po' egoisti... prima di cercare i nostri bimbi abbiamo pensato a noi e ci siamo concessi parecchi viaggi che con dei bimbi fai un po' fatica a fare, sia perchè con dei bimbi piccoli certi posti secondo me è meglio evitarli, sia per problemi economici (muoversi in quattro diventa una bella tassa!!!) quindi Nicolas l'ho avuto a 30 anni e poi questa ha impiegato ben un anno ad arrivare e quindi la stringerò fra le braccia a 33 anni suonati da un pezzo, quasi 34... sai la ricerca di Alessia è stata infinita... ho anche fatto l'esame delle tube perchè dopo il cesareo e dopo un anno di ricerca ho temuto che avessero fatto qualche pasticcio e invece... tutto è bene quel che finisce bene, si vede che era destino che nascesse a febbraio 2010 ... e comunque l'importante è che stia andando tutto bene..
Fai bene a chiedere un ulteriore parere al tuo medico di famiglia soprattutto se è omeopata... vedrai che ti saprà rassicurare...

Buona notte  e spero di incontrarvi domani...

clock-img

02.12.2009, 10:52

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Ciufi,
30 settimane sono tante, e sento davvero il dolcissimo evento avvicinarsi, ma sto vivendo l'attesa con pazienza, sinceramente, mentre della mia prima figlia ogni settimana che mancava era un masso che mi pesava sulla testa ora sono lieta di poterlo cullare ancora per un po' in questo pancione che ormai è diventato di dimensioni olimpiche!!! Forse perchè Andy non mi fa mai sentire sola, si muove di continuo, ricordandomi che è con me e che sta benone!! Celeste invece era un po' pigra, e quando non la sentivo, a volte per un giorno intero, l'ansia era mortale, poi in quel periodo non lavoravo e ogni giorno era vissuto solo ed esclusivamente a contare le ore che mi dividevano da lei, insomma sono stati 9 mesi molto lunghi, al contrario di queste 30 settimane che sono volate letteralmente!!!
Mi fai i complimenti perchè ho avuto Celeste molto giovane, da queste parti qualcuno mi da dell'incoscente e qualcun'altro della coraggiosa...ma io non avrei saputo vivere senza dei figli, voglio raccontarti brevemente un po' della mia vita, pensa che mi sono sposata a 20 anni appena compiuti, un annetto dopo il diploma con il mio fidanzato storico con cui stavo da 7 anni, l'intento da parte mia era di avere subito un bambino, era il mio desiderio più grande e pensavo fosse anche quello di mio marito...ma a quanto pare non era così, dopo un annetto e mezzo di matrimonio ha avuto il coraggio di dirmi che probabilmente i miei bisogni e i suoi non combaciavano e così, ogniuno per la sua strada, non è stato facile fidarsi di nuovo di qualcuno, ma poi sai si volta pagina e si ricomincia, la mia fortuna all'epoca è stata che avevo cambiato da poco lavoro, e fra colleghi nuovi e nuove conoscenze ho potuto distrarmi, e fra queste persone ho conosciuto il mio grande amore, il mio compagno, il padre dei miei figli, colui che altro non posso considerare che un marito...lui 14 anni più di me e 2 figli, all'epoca 7 e 12 anni (ora 19 e quasi 15) e un matrimonio di inferno alle spalle concluso rovinosamente durante l'ttesa del secondo figlio... Tutti ovviamente mi sono andati contro, è stata una guerra riuscire  far capire che nessuno poteva far nulla per farmi cambiare idea su questa storia, siamo andati a convivere nel giro di un soffio e la ricerca di un figlio è stata subito un esigenza comune, ma la signorinella ci ha fatto penare davvero ad arrivare, anche noi abbiamo cercato il concepimento oltre un anno...poi la ditta dove lavoravo a chiuso e abbiamo pensato magari di aspettare che trovassi un altro lavoro prima di continuare con i tentativi, così, per avere una tranquillità economica un po' più solida, ed è stato proprio allora che invece ho scoperto che cera un nuovo piccolo cuore che batteva insieme al mio...e da lì la mia gioia non ha più avuto fine, gravidanza difficile, del parto (cesareo d'urgenza) non ti dico nemmeno che non ti voglio scioccare, ma tutto cancellato con un unico sguardo, il primo che la mia bimba ha posato su di me, ora a distanza di 5 anni mio marito mi dice che è il caso di fare la compagnia alla cucciola, che i fratelli maggiori sono diventati grandi e a lui sembra che lei si senta sola, e poi visto la lunga attesa per concepire il primo ci aspettavamo mesi di tentativi...e invece come si dice un tiro un centro!!!ed eccoci qui, a tre quarti del percorso!!
Ti ho raccontato un po' di me, come non faccio quasi mai, ma alla fine l'anonimato di internet da un certo punto di vista ti aiuta a sfogarti un pochetto, certo, credo che il nome della mia bimba non sia tanto comune, dunque qualcuno passando a curiosare per questo forum potrebbe anche riconoscere la mia storia, e spero vivamente di non aver infastidito nessuno con il mio racconto...
Cmq se hai tempo di leggere qualche post più su spiego il motivo per  cui lavorerò fino alla rottura delle acque e anche il motivo per cui ricomincerò a lavorare appena il piccino avrà assestato un po' i pasti, portandolo in ufficio con me. Avendo passato la disoccupazione, e le gravi difficoltà che si incontrano a trovare nuovamente un buon lavoro dopo una gravidanza, preferisco tenermi quello che ho ben stretto, anche se questo vuol dire a volte scendere a compromessi...
Tu adesso a che settimana sei? ricordo bene il fatto che avevi la ddp a marzo, ma ti hanno programmato il cesareo a febbraio? non hai neanche considerato l'idea di parorire (o almeno provarci) con parto naturale essendo cmq passato più di un anno dall'altro parto?
Fammi sognare un po', dimmi che bei posti avete visitato tu e il tuo maritino prima di decidere di mettere su famiglia!!
Ti abbraccio forte a presto!!

Dolce, sei entrata in maternità??? ti stai godendo il tuo meritato riposo e non ti ricordi più di noi?? Mi raccomando, facci sapere almeno come è andata l'eco, che se non sbaglio è domani giusto?

Un bacio a tutte

clock-img

02.12.2009, 15:01

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao a tutte e ciao Giuppy
approfitto di questo momento dove la linea sembra funzionare per farvi un salutino... tutta stamattina ho provato a connettermi ma non c'è stato modo
Giuppy grazie per aver condiviso la tua storia con noi e con me in particolare... certo che la fine del matrimonio con l'amore della tua vita (fino a quel momento ovviamente) deve essere stata molto dolorosa ma ora sei appagata e felice e a completamento di questa felicità ora arriverà anche Andy. Certo 14 anni sono tanti e poi un uomo divorziato con figli e tu sei così giovane posso immaginare cosa ti possano aver detto... sai io con il tempo ho imparato a non preoccuparmi di cosa dice e pensa la gente, ci sono tanti modi per ferire una persona ma io credo che quello più vile sia la parola perchè certe cose ti entrano dentro e ti tornano nei momenti duri o di sconforto quindi è vitale farsi scivolare via le cose e pensare solo ad essere felice e tu, insieme alla tua bella famiglia, lo sei! e questa è l'unica cosa di cui ti devi preoccupare...

Per quanto riguarda i nostri viaggi il più bello e che mi rimarrà nel cuore per tutta la vita e dove spero di tornare prima o poi con i miei bambini è il Messico e lo Yucatan in particolare, abbiamo fatto un tour e poi ci siamo rilassati in un bellissimo hotel 5 stelle sulla costa con un mare la urlo. Ricordo le vasche idromassaggio sul mare ed io e mio marito che bevevamo cocktail (avevamo l'all inclusive quindi abbiamo mangiato e bevuto per tutto il tempo come dei matti praticamente eravamo sempre a bocca aperta) guardando il tramonto sul mare!!! questo è stato il mio viaggio di nozze!
Altro posto bellissimo ma solo per il mare è stato Santo Domingo... ma il Messico è più bello perchè lo puoi girare anche da soli senza guide perchè non è pericoloso anzi i messicani sono persone molto semplici e cordiali mentre ai domenicani io starei un pochino più attenta... se però vuoi un posto più vicino e tranquillo dove portare anche i tuoi bambini ti consiglio o Creta, o Rodi sono due isole bellissime con strutture alla portata e un bel mare ma allo stesso tempo anche interessanti dal punto di vista culturale...
Ecco ora smetto altrementi sto qui fino a domani!!!

Dolce, hai finito di istruire il tuo sostituto? dai che ti aspettiamo per fare un po' di chiaccherine in pace, senza stress del lavoro anche perchè domani, se non ricordo male, oltre ad essere il giorno del tuo controllo alla placenta è anche l'ultimo giorno di lavoro

Forumine pancine e pancione... vi saluto. La cucina mi aspetta!!!!!

clock-img

02.12.2009, 15:06

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ah Giuppy dimenticavo, non ho considerato il parto naturale perchè ho rimasto dal primo cesareo un problema di distrocia muscolare all'addome (detto in parole povere i miei addominali non si sono saldati) quindi mentre mi fanno il cesareo questa volta un chirurgo estetico mi sistemerà il problema, facciamo un'operazione combinata invece di due staccate se è possibile perchè il chirurgo lo devo ancora vedere!!!
Se non fosse possibile sinceramente non lo so ma credo che opterò per il cesareo ugualmente perchè l'altra volta mi sono fatta più di due giorni di travaglio con contrazioni regolari di schiena ogni 5 minuti prima di sentirmi dire che il bambino non scendeva e quindi o cesareo o ventosa!!! Stavolta se posso me lo evito!!
E tu invece, anche tu hai avuto un cesareo giusto? e stavolta cosa pensi di fare?

ciao ciao

clock-img

02.12.2009, 16:25

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Ciufi, per un attimo seguendo il tuo racconto mi sono trovata anche  io su una spiaggia caraibica ad osservare un tramonto mozzafiato...GRAZIE!!!
Spero davvero che il medico valuti l'opzione di farti un unico intervento per il tuo problema, sicuramente aprire per aprire meglio una volta che due!!
Quando prima ti dicevo che ho avuto un parto difficile e perchè ho vissuto praticamente la tua esperienza, mi hanno stimolato il parto alla 38° settimana, perchè ritenevano che fossi quasi in gestosi, mi hanno applicato il gel alle 13.00, ha fatto effeto subito provocandomi contrazioni che sul tracciato oltrepassavano il 100% come intensità da subito ogni 5 minuti, poi ogni tre e alle 18.00 ho rotto le acque a mezzanotte avevo 2 cm di dilatazione e contrazioni ogni minuto, mi portano in sala travaglio e l'ostetrica dice che devo farmi fare l'epidurale, perchè sono troppe ore che ho i dolori e se non mi riposo un po' poi non sarò più in grado di affrontare le spinte, io ero contraria, ma l'ostetrica ha insistito e mio marito a quel punto mi ha detto che forse era meglio che le davo retta che ne sapeva più di noi, e così me la sono fatta fare, da mezzanotte alle 2 non ho più avuto i dolori, poi sono ricominciati, ma la dilatazione era troppo rallentata alle 5 ero dilatata 5 cm il ginecologo di turno si sveglia dalla penichella si degna di venirmi a visitare e dice all'ostetrica di far preparare urgentemente la sala operatoria, mi spiegano che la creatura rimbalza perchè probabilmente ha il cordonecorto, o intorno al collo o al petto e che non è prudente continuare con il travaglio, perchè ogni contrazione rischia di strozzare la mia bambina...mi infilano il catetere come un razzo, mi spogliano e mi trasferiscono in sala operatoria, a quel punto mi ignettano una seconda dose di anestetico nel catetere dell'epidurale, ma non cera il tempo di farla agire, così mentre mi incidevano sono svenuta dal dolore... la mia bimba ha visto la luce alle 5.25, io mi sono svegliata in un interrato dell'ospedale completamente sola senza sapere cosa fosse successoalle 7.30 e ho potuto abbracciare la mia bimba solo alle 9 del mattino, ma aspetta c'è dell'altro...dopo un anno dal parto continuo ad avere dolori lancinanti su un ovaio, controlli di qua, controlli di là, si sente una ciste al tatto sotto la pelle, dopo un anno e mezzo di visite e giri per ospedali decidono di aprire e SORPRESA SORPRESA, garzine e materiale medico vario!!!
Dunque ti dico, se mi fosse possibile essendo ormai passati tanti anni mi piacerebbe trovare in questo parto un po' di quella naturalezza che mi è stata negata con il primo, induzione, epidurale, sono cose che spero di non dover affrontare questa volta, ma chiaramente ci fossero indicazioni mediche che implichino la salute di mio figlio allora affronterei le cose con calma e accetterei anche l'idea del cesareo, ma solo in estremis...l'ultima eco il pupo era podalico, mi hanno detto ovviamente che non è da considerare ancora a quest'epoca gestazionale la posizione del feto, ma ho cominciato a considerare i vari metodi per provare a farlo girare, e poi cmq ho dovuto anche pensare che se sarà necessario il taglio stavolta partirò magari un po' più preparata...

ciao a presto!!!

clock-img

02.12.2009, 17:37

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Giuppy mamma mia che esperienza ed io che mi lamentavo della mia, a leggere il tuo racconto mi sono venuti i brividi, ci credo che vorresti partorire naturalmente con tutto quello che hai passato anch'io ci penserei due volte a farmi riaprire la pancia....caspitina sti dottori!!!!
Comunque hai ancora tempo per pensarci e vedrai che stavolta andrà tutto bene io ti auguro di poter partorire naturalmente ma anche se così non fosse vedrai che la seconda volta, quando già conosci le procedure tutto sarà più semplice....

a domani

clock-img

03.12.2009, 17:59

clock-img

sphynx80

pencil-img

16

Ciao a tutte user posted image !

Cavolo che racconto giuppy user posted image anche se nella sfortuna è nata una figlia sana user posted image
Io ora sn in 29 settimane ho l'utero bicorne, anche se dopo i primi mesi di controlli e riposo orA sta òprocedendo tutto benone, il gine mi ha detto che probabilmente partoriò naturalmente ed io lo spero tanto user posted image

La mia è una femminuccia all'ultima eco di qualche gg fa era 35cm x 1200gr circa, mi ha detto che dovrebbe essere a fine gravidanza sui 3 kg e 1/2... mmm mi sembra un po' grandna x le mie dimensioni user posted image
Dal 1o dicembre sn a casa dal lavoro e devo dire che sn molto contenta di ciò, perché iniziava ad essere un po' pesante, sia fisicamente che mentalmente user posted image

Nn credo di aver preso molto, sn 7kg sopra il mio peso normale e oggi ho misurato il girovita: 90cm user posted image Non ho una panzona enorme, più che altro è omogenea e parte dall'alto, la sera mi pare sia più in fuori, è normale? Inizio a fare un po' fatica a digerire, nn soffro di reflusso, ma ci vuole un bel po' prima che il gibo vada giù user posted image

Come dolori nn ne soffro particolarmente, solo un po' dormendo, mi sveglio spesso, perché mi fanno male le costole oppure la zona lombare, poi magari cambio posizione e tutto passa.. Ogni tanto mi prendono i crampi ai polpacci, succede anche a voi??? Che male user posted image e sì che prendo multicentrum materna e frutta ne mangio, nn in modo eccessivo, ma ogni tanto..

Beh, un bacione a tutte
Penso che saremo tutte prese dai regali di natale e avremo poco tempo x scrivere, cmq a presto user posted image

clock-img

03.12.2009, 18:17

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

09. teladavela
13. sophia
14. babi
16. sphynx80 user posted image
20. p3n3lop3 
24. Lory741
24. confusaefelice user posted image
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
xx. larissa
xx. chichi

clock-img

03.12.2009, 18:26

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Sphynx era un po' che non scrivevi, bentornata.
Mi fa piacere che tutto proceda per il meglio e che tu e la tua bimba stiate bene. Hai già deciso il nome? Se vuoi dircelo aggiorno la lista ... la mia si chiamerà Alessia
I dolori che descrivi sono normali, i crampi sono dovuti alla mancanza di potassio, cerca di mangiare delle banane, sempre che non ti intoppino, io ad esempio non le posso mangiare perchè altrementi non digerisco neanche da morta anzi mi imbottisco di mandarini e di kiwi e devo dire che non mi posso lamentare però a volte una fatica!!!!

La mia pancia alla sera esplode letteralmente, sento proprio che mi tira tutto e questo in generale quando mangio anche se sto sempre attenta a non esagerare ed ho preso solo 4 Kg ma mi tira ugualmente, io il giro vita non me lo misuro perchè ho paura che il metro non basti user posted image  ho una pancia esagerata certo per me è il secondo e i miei addominali sono già provati quindi...
beata te che il 10 rimani a casa, io devo lavorare fino al 7 gennaio... mi sembra che manchi un'eternità!

Dolce che fine hai fatto? facci sapere come è andato il controllo della placenta e non festeggiare troppo l'ultimo giorno di lavoro!!!!

bacioni a tutte

clock-img

03.12.2009, 23:59

clock-img

sphynx80

pencil-img

16

Cara Ciufi,

sul nome siamo ancora in alto mare... Ci piace Anna, ma nn siamo ancora sicuri...A me piacerebbe anche Matilde o Miriana.. Boh, vedremo...
Vi aggiornerò user posted image

Buona notte a tutte!!

clock-img

05.12.2009, 18:51

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Ciao a tutte user posted image  di febbraio, sono entrata nella 32° settimana, mercoledì ho fatto l'ultima eco all'ospedale....il piccolo Edoardo pesa già Kg 2,100 e è lungo 42 cm, pensate che sono riuscita anche a vedergli i capelli!!!!!Infatti è pieno di capelli....ora capisco la mia acidità continua....ho anche iniziato il corso pre-parto che si effettua all'ospedale e voi invece lo fanno nelle vostre ASL il corso pre -parto???
Un bacione a tutte le mamme e ai vostri piccini

clock-img

09.12.2009, 16:18

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao a tutte ragazze, allora, tutte rigenerate dal meraviglioso ponte dell'immacolata!!??
Io devo dire che non mi sono riposata molto nel vero senso della parola, ma sicuramente mi sono rilassata e ho passato un po' di tempo con mio marito (che è in mutua per uno strappo alla schiena) e con la mia bambina coccolona...abbiamo fatto tanti giretti, l'albero di natale abbiamo festeggiato il compleanno della mia nonnina e abbiamo fatto un po' di shopping per il piccolo in arrivo, abbiamo comprato i body, i calzini, due tutine e un completino pazzesco, con il gilettino e i jeens che a guardarli sembrano piccoli anche per ciccio bello, forse sono partita un po' in anticipo, ma non ho saputo resistere, e poi ho preferito portarmi avanti con le commissioni, primo perchè non so quando sarà la prossima occasione per girare senza fretta visto che come sapete lavorerò fino all'ultimo giorno (salute permettendo), e secondo perchè ho talmente tante contrazioni che non mi stupirei se decidesse di farci una sorpresina un po' prima...cmq come sia sia il 22/12 ho l'ultima eco e subito dopo la visita, perciò in quella data spero di definire un po' come sarà il percorso delle ultime settimane!!
Confetto complimenti, 2,100Kg che bella pagnottella!!!!Io mi sono iscritta al corso preparto, al consultorio, ma non mi hanno ancora chiamata, mi avevano avvertito però che il corso per le mamme di febbraio era a rischio, perchè pare siamo troppo poche...mese strano febbraio...cmq io aspetto, non si sa mai, anche se penso che  se riuscissero ad organizzarlo non ci sarebbe il tempo di farlo tutto, perchè sarebbero 10 incontri, una mattina alla settimana, ma io se tutto fila liscio, non le ho più 10 settimane!!!! Anche da te lo fanno la mattina dalle 9 alle 12.30 una volta alla settimana?

Volevo dire a tutte di non spaventarvi del mio racconto, purtroppo il mio caso è stato costellato di tante piccole imperfezioni che hanno poi portato all'epilogo che vi ho detto, il partorire di notte ha, secondo me, contribuito, il fatto di avere le acque rotte da ormai 12 ore sicuramente è stato un altro problema, e ancora prima l'induzione e poi l'epidurale... penso che in nessun altro caso si arrivi a fare una serie tale di pasticci...dunque serene, di sicuro una cosa così non può accadere due volte, io per scrupolo cambio ospedale, ma sono comunque completamente fiduciosa del fatto che tutto stavolta sarà diverso, e sia che sarà cesareo, sia che sarà naturale andrà molto meglio!

Avete visto che hanno aperto una sezione per scambiarci i contatti su facebook, mi piacerebbe tanto poter vedere le vostre pance e mi piacerebbe farvi conoscere telematicamente la mia famiglia, voi che ne dite??

clock-img

11.12.2009, 14:05

clock-img

dolce73

pencil-img

1145

Buongiorno care pancine di febbraio!!
In questi giorni ci sono stata poco perchè ero sempre fuori casa per acquisti vari per il Natale che passeremo per il primo anno in montagna...ho dovuto comprare tutte le cose che servono in una casa nuova, che tra l'altro ospiterà ben 13 persone per il pranzo di Natale!!!...non vi dico quanto ho speso!!! Ora speriamo solo che arrivino i mobili per tempo!!!!

Giuppy che racconto incredibile che hai fatto....mamma mia!!! Per fortuna Celesteluna è nata sana e senza problemi dopo tutto quello che avete passato insieme!!!!

L'eco del 3/12 è andata benissimo!! La placenta si è alzata di tanto (ora è a 5.3 cm) quindi possiamo andare in montagna senza temere!!! L'unica cosa è che Matteo è podalico...e se non si gira dovrò fare il cesareo verso il 20 di gennaio...sinceramente da una parte lo spero...anche perchè ho già vissuto le "gioie" del parto ... e se posso risparmiarmele...non mi dispiacerebbe!!!

Mi dispiace poter stare poco con voi ma devo scappare perchè stò preparando i sacchettini per i compagni dell'asilo di Simone: lunedì è il suo compleanno e devo preparare 26 sacchetti pieni di caramelle entro un'ora!!!

Vi abbraccio ed anche se ci sono poco quando ci sono leggo tutti i vostri post!! Tanti baci!!!

clock-img

13.12.2009, 11:24

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Buona domenica a tutte pancine di febbraio
ne approfitto per farvi un saluto veloce prima di uscire a fare la spese visto che la prox settimana sarà un inferno e so già che non riuscirò a collegarmi... come state?
Io tutto bene, aspetto con ansia martedì sera quando avrò il controllo dalla gine per monitorare la crescita della mia Alessia spero che sia tutto a posto e che la mia cucciolina stia bene. Io del resto non mi posso proprio lamentare a parte la stanchezza non ho dolori particolari e con lo yoga anche il mal di schiena e la sciatalgia sono passati.
Comunque non vedo l'ora di essere a casa in maternità, impiego sempre più tempo per fare le cose anche le più semplici e cominicio ad avere il bisogno psicologico di sapere che le cose sono a posto per esempio guardare i vestitini di Nicolas per vedere cosa posso reciclare per Alessia e cominciare a fare acquisti, non abbiamo ancora comprato niente e ormai è ora...

Buona santa lucia a tutte pancine e a presto.

clock-img

13.12.2009, 11:39

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao pancione!!!!
Dolce, che bello, sono contenta che la placenta si sia alzata, meno male!!!! e cmq la tendenza è di salire man mano, quindi ormai dovrebbe essere tutto ok!!! user posted image user posted image
Ciao Ciufi, leggo ora che la tua piccola si chiamerà Alessia, se nn ti spiace ti aggiorno anche si marzo, in fondo ti considero ancora una di noi!!!!

Una bacione a tutte!!!! anche x voi il tempo sta passando veloce!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

14.12.2009, 21:33

clock-img

confusaefelice

pencil-img

17

Ciao Pancione!!
scusatemi, sono di una latitanza imperdonabile..
Ma ho mille cose da fare.. sto ancora lavorando, e tra la piscina, il natale che si avvicina e tanti altri piccoli impegni.. la mia vita è molto intensa.. da Mecoledì cominicio anche il corso preparto (tutti i mercoledì mattina dalle 9 alle 11).
La prossima eco ce l'ho il 22 Dicembre e non vedo l'ora!
La mia principessina si chiamerà Clelia e da come si muove sarà un vero tornado.
Sono contenta che anche per voi stia andando tutto bene.. ho letto tutti i post in una volta (ero rimasta un po' indietro)user posted image
Comunque per quanto mi riguarda sto ancora molto bene, dormo la notte, non mi affatico.. insomma sono ancora in forma! Per il peso ho preso quasi 7 kg.. che mi pare siano in linea con le tabelle... ma voi siete state molto più brave di me!!!!
Giovedì raggiungerò il traguardo delle 30 settimane..mi sembra ieri di aver visto il test positivo....
Per gli acquisti sono ancora un po' indietro.. ho soltanto una tutina che mi ha regalato mia sorella e che ogni volta che la prendo in mano mi commuovo!!!!
Poi ho comprato una pecorina di peluches.. e un coniglietto (sempre regalino della zia)
Sono andata in giro per vedere dei passeggini e mi sono innamorata del Tres della Foppapedretti.. credo proprio che prenderò quello.. e voi?
Poi ne butto lì un'altra.. sto informandomi sui pannolini lavabili.. che cosa ne pensate? io vorrei provarci.. magari non ce la faccio, ma se poi riesco sarebbe una bella conquista.. poca spazzatura e un bel risparmio!
Prometto che questa volta torno prima a farmi un giro da queste parti!!
Abbracci e baci a tutte le pance!!

clock-img

15.12.2009, 15:53

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

09. teladavela
13. sophia
14. babi
16. sphynx80
20. p3n3lop3 
24. Lory741
24. confusaefelice user posted image (Clelia)
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
xx. larissa
xx. chichi

Nuovi articoli

article-img