Ciao Ciufi,
30 settimane sono tante, e sento davvero il dolcissimo evento avvicinarsi, ma sto vivendo l'attesa con pazienza, sinceramente, mentre della mia prima figlia ogni settimana che mancava era un masso che mi pesava sulla testa ora sono lieta di poterlo cullare ancora per un po' in questo pancione che ormai è diventato di dimensioni olimpiche!!! Forse perchè Andy non mi fa mai sentire sola, si muove di continuo, ricordandomi che è con me e che sta benone!! Celeste invece era un po' pigra, e quando non la sentivo, a volte per un giorno intero, l'ansia era mortale, poi in quel periodo non lavoravo e ogni giorno era vissuto solo ed esclusivamente a contare le ore che mi dividevano da lei, insomma sono stati 9 mesi molto lunghi, al contrario di queste 30 settimane che sono volate letteralmente!!!
Mi fai i complimenti perchè ho avuto Celeste molto giovane, da queste parti qualcuno mi da dell'incoscente e qualcun'altro della coraggiosa...ma io non avrei saputo vivere senza dei figli, voglio raccontarti brevemente un po' della mia vita, pensa che mi sono sposata a 20 anni appena compiuti, un annetto dopo il diploma con il mio fidanzato storico con cui stavo da 7 anni, l'intento da parte mia era di avere subito un bambino, era il mio desiderio più grande e pensavo fosse anche quello di mio marito...ma a quanto pare non era così, dopo un annetto e mezzo di matrimonio ha avuto il coraggio di dirmi che probabilmente i miei bisogni e i suoi non combaciavano e così, ogniuno per la sua strada, non è stato facile fidarsi di nuovo di qualcuno, ma poi sai si volta pagina e si ricomincia, la mia fortuna all'epoca è stata che avevo cambiato da poco lavoro, e fra colleghi nuovi e nuove conoscenze ho potuto distrarmi, e fra queste persone ho conosciuto il mio grande amore, il mio compagno, il padre dei miei figli, colui che altro non posso considerare che un marito...lui 14 anni più di me e 2 figli, all'epoca 7 e 12 anni (ora 19 e quasi 15) e un matrimonio di inferno alle spalle concluso rovinosamente durante l'ttesa del secondo figlio... Tutti ovviamente mi sono andati contro, è stata una guerra riuscire far capire che nessuno poteva far nulla per farmi cambiare idea su questa storia, siamo andati a convivere nel giro di un soffio e la ricerca di un figlio è stata subito un esigenza comune, ma la signorinella ci ha fatto penare davvero ad arrivare, anche noi abbiamo cercato il concepimento oltre un anno...poi la ditta dove lavoravo a chiuso e abbiamo pensato magari di aspettare che trovassi un altro lavoro prima di continuare con i tentativi, così, per avere una tranquillità economica un po' più solida, ed è stato proprio allora che invece ho scoperto che cera un nuovo piccolo cuore che batteva insieme al mio...e da lì la mia gioia non ha più avuto fine, gravidanza difficile, del parto (cesareo d'urgenza) non ti dico nemmeno che non ti voglio scioccare, ma tutto cancellato con un unico sguardo, il primo che la mia bimba ha posato su di me, ora a distanza di 5 anni mio marito mi dice che è il caso di fare la compagnia alla cucciola, che i fratelli maggiori sono diventati grandi e a lui sembra che lei si senta sola, e poi visto la lunga attesa per concepire il primo ci aspettavamo mesi di tentativi...e invece come si dice un tiro un centro!!!ed eccoci qui, a tre quarti del percorso!!
Ti ho raccontato un po' di me, come non faccio quasi mai, ma alla fine l'anonimato di internet da un certo punto di vista ti aiuta a sfogarti un pochetto, certo, credo che il nome della mia bimba non sia tanto comune, dunque qualcuno passando a curiosare per questo forum potrebbe anche riconoscere la mia storia, e spero vivamente di non aver infastidito nessuno con il mio racconto...
Cmq se hai tempo di leggere qualche post più su spiego il motivo per cui lavorerò fino alla rottura delle acque e anche il motivo per cui ricomincerò a lavorare appena il piccino avrà assestato un po' i pasti, portandolo in ufficio con me. Avendo passato la disoccupazione, e le gravi difficoltà che si incontrano a trovare nuovamente un buon lavoro dopo una gravidanza, preferisco tenermi quello che ho ben stretto, anche se questo vuol dire a volte scendere a compromessi...
Tu adesso a che settimana sei? ricordo bene il fatto che avevi la ddp a marzo, ma ti hanno programmato il cesareo a febbraio? non hai neanche considerato l'idea di parorire (o almeno provarci) con parto naturale essendo cmq passato più di un anno dall'altro parto?
Fammi sognare un po', dimmi che bei posti avete visitato tu e il tuo maritino prima di decidere di mettere su famiglia!!
Ti abbraccio forte a presto!!
Dolce, sei entrata in maternità??? ti stai godendo il tuo meritato riposo e non ti ricordi più di noi?? Mi raccomando, facci sapere almeno come è andata l'eco, che se non sbaglio è domani giusto?
Un bacio a tutte