cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

15.12.2009, 17:05

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao confusaefelice, il forum delle pancine di febbraio è così, siamo tutte un pochino latitanti ma del resto quando si lavora ancora è fatica trovare il tempo per scrivere sul forum... io oggi sono a casa perchè non sto bene mi sa che mi sono presa qualche virus che si è propagato con questo freddo, qua da me in romagna si gela ho lo stomaco tutto scombussalato e mi fanno male tutte le ossa.... mamma mia come sto, per fortuna che non ho la febbre così almeno per ora non sto prendendo niente... se poi penso che fra un'oretta devo uscire per andare dalla gine per fare la visita di controllo e l'eco mi prende malissimo!!! ma allo stesso tempo non vedo l'ora di rivedere la mia principessa...

Bello Clelia, non tanto comune e bello...tu confusaefelice lavorerai fino all'ottavo mese o ti fermerai al settimo? io sto contando i giorni che mi separano dal 7 gennaio... non ne posso veramente più!!!

per i pannolini lavabili non so cosa dirti io ho optato per gli usa e getta perchè soprattutto i primi mesi a Nicolas ne cambiavo anche 7/8 al giorno e lavarli mi sembrava un lavoro immenso... ce ne sono già tante a cui pensare però se ce la fai sono sicura che sia un bel risparmio di denaro e anche di inquinamento!!!

Io ho comprato le prime tre tutine per la mia pricipessina domenica pomeriggio, i colori li ha scelti Nicolas, rosa, giallo e verde e poi sto cominciando a lavare le cose che potrò riciclare .... quante ce ne sono da fare...a gennaio poi mi porteranno i lettini per fortuna sarò già a casa dal lavoro

bacioni a tutte ragazze, magari ci sentiamo domani

clock-img

15.12.2009, 18:15

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Ciufi!!!! ti ho risposto su marzo!!!sono passata x dire a Confusaefelice che anche io userò i pannolini lavabili e che qui sul forum c'è un argomeno apposito, purtroppo poco usato, ma una ragazza che li ha già usati ha risposto a molte mie domande, e a me è stata molto utile!!!! spero possa aiutare anche te a decidere, sicuramente a livello ECO-nomico e -logico sono un'ottima scelta!!!! ci sono molti siti x acquistarli online, inoltre nel sito pannolinilavabili.info ci sono molti chiarimenti ed aiuti!!!! se ti va di parlarne mi trovi in marzo e se scivi sul tema io ogni tanto passo a vedere se qualcuna si interessa, ma ahimè è sempre il deserto, peccato perchè trovo che i vantaggi siano molti!!!! poi ho trovato il blog di una neomamma (tra l'altro vegetariana come me!!!!) che li usa e anche li se ne è parlato, anche x consigli sul dove acquistarli, x esempio in inghilterra si risparmi nonostante le spese di spedizione!!!!!
Un baciotto a tutte!!!! e in bocca al pupo!!!!

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

16.12.2009, 17:26

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao pancine di febbraio
vi faccio un saluto veloce per dirvi che ieri la visita è andata bene, la mia Alessia cresce bene è 1,220 Kg ed ha una bella pancina piena... solo la testa è un po' piccola ma comunque nella norma ed essendo ancora podalica un po' allungata ma si sistemerà quando si girerà (forse) ma tanto per me non è rilevante visto che ho il cesareo.
La data ancora non è stata stabilità ma al 90% sarà il 23 febbraio, la prenotazione dovrò farla a metà gennaio, quando andrò a fare l'eco del 3 trimestre...

Si Chryssy, Alessia si muove tantissimo e soprattutto quando mi stendo fino a che non trova la sua posizione mi sposta letteralmente la pancia da una parte all'altra....

Voi ragazze tutto bene? Dolce, Giuppy è una vita che non scrivete su questo forum.... tutto bene?

un bacione a tutte

clock-img

16.12.2009, 17:30

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82 user posted image  (Edoardo)
09. teladavela
10. giuppy81 user posted image  (Andy)
13. sophia
14. babi
16. sphynx80 user posted image
20. p3n3lop3 
21. Degona user posted image
24. Lory741
24. confusaefelice user posted image (Clelia)
25. Jowiro
26. monci
28. francy76
08.03. ciufi76 user posted image   (Alessia)
xx. larissa
xx. chichi

clock-img

17.12.2009, 09:12

clock-img

confusaefelice

pencil-img

17

Ciao a tutte!
Rispondo a Ciufi per il discorso lavoro.. io faccio libera professione, per cui finchè sto bene e riesco a lavorare continuo, vediamo un po' dove riesco ad arrivare! Certo che già adesso lavoro molto meno.. tra corso in piscina e corso pre-parto mi partono 3 mezze giornate la settimana..

Per i pannolini lavabili ho trovato un sito con un articolo interessante http://www.terranauta.it/a1612/vivere_ecologico/i_pannolini_lavabili_attraversano_l_italia.html dategli un'occhiata.

Cono contenta che la visita di ciufi sia andata bene e  che tutto proceda per il meglio.. anche la mia piccolina si muove tantissimo, non vedo l'ora di rivederla, ho la visita martedì 22 e spero tanto che sia girata bene, anche se mi sembra di si.. ma non è facilissimo capire dov'è e come è messa..

Vi abbraccio. A presto

Martina

clock-img

21.12.2009, 16:04

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Ragazze, sono nelle curvissime, invece di lavorare meno, sto correndo come una pazza isterica, il ginecologo si è rifiutato nel vero senso della parola di concedermi la flessibilità, dunque sono stata obbligata ad entrare in maternità l'11/12, ovviamente non ne sto usufruendo, nel senso che sono ovviamente in ufficio a pieno regime, ma sono un po' più serena, nel senso che se devo prendermi qualche mezza giornata lo faccio un po' più a cuor leggero...dal 13/01 inizierò il corso preparto, in effetti si sono svegliati un po' tardi non so cosa potremo concludere in 4 incontri, quando di solito ne fanno 10, cmq meglio quello che niente... Domattina ho sia l'ecografia all'ospedale che la visita dal gine, se riesco a staccarmi dalle carte per 10 minuti vi aggiorno. Mi mancate tutte e chiedo scusa se sono stata così latitante, vi abbraccio e spero che vada tutto bene a tutte.
A domani...spero.

clock-img

22.12.2009, 19:07

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Eccomi, ho 5 minuti esatti, ma non potevo non dirvi come è andata la visita di oggi, sono contentissima, Andy

si è messo in posizione cefalica non è ancora nel canale ma è ben appoggiato, sarà molto difficile che si giri ancora mi hanno detto, e ci sono tutti i presupposti per un parto a termine e naturale!!!!!user posted image user posted image user posted image user posted image

pesa 2 Kg circa (oggi 32+5), le misure sono perfettamente nella norma e tutti gli organucci sono perfettissimi,

reni compresi!!!

Il gine mi ha fatto i complimenti perchè invece di ingrassare ho perso mezzo Kg nelle ultime 3 settimane!!

Oggi a quanto pare è stata un ottima giornata!

Mi sono iscritta al gruppo di facebook che ha linkato mili... per favore, venite anche voi e fatevi riconoscere!!

A presto care, un abbraccio a tutte!

clock-img

23.12.2009, 08:21

clock-img

amelie75

pencil-img

724

Bene Giuppy!!
Sono molto contenta!!!
E bravo anche Andy!!!

A

clock-img

23.12.2009, 09:12

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Giuppy cara che bello leggere che tutto va bene... quindi ti stai convincendo per il parto naturale? Beh, con tutto quello che ti è capitato ti capisco... tua figlia è poi venuta con te?
Andy comunque è un bel bimbo... bello in ciccia direi!!!!
e bene anche per i suoi organi, reni compresi...

Tu cerca di non strapazzarti troppo e riposati il più possibile anche se so che andrai a lavorare fino alla fine, approfitta almeno dei giorni di festa per staccare, goderti la tua famiglia e riposarti

Ti abbraccio e ti auguro un sereno Natale

A presto

clock-img

23.12.2009, 20:28

clock-img

zeze88

pencil-img

183

auguroni di buon natale a voi, alle vostre famiglie e soprattutto ai pupetti dentro di voi!!!
bacini***

p.s. ABBUFFATEVI.... A NATALE SI PUò!!!!user posted image

clock-img

24.12.2009, 00:01

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao a tutte ragazze, approfitto di un momentino prima della nanna per augurarvi un Buonissimo Natale!!!
E approfitto per ringraziare tutte le panciotte che mi hanno aggiunto su FB, da quando ci siete Voi mi sento molto più capita!

Per Ciufi
ho portato Celesteluna sia all'eco del 24/11 che a quella del 22/12, la prima volta sembrava un po' insofferente, come se non avesse ben capito che quello è effettivamente il bimbo che poi ci porteremo acasa fuori dalla pancia, l'altro giorno invece per un impegno pregresso mio marito non ha potuto accompagnarmi e per non farmi guidare nella neve mi ha accompagnata mia papà e lei tutta orgogliosa davanti allo schermo chiedeva alla dottoressa... "Dottoressa fai vedere a mio nonno che il mio fratellino è un maschietto", poi la dottoressa nel controllo ci ha fatto vedere i piedi e lei sempre verso suo nonno dice "guarda nonno che bei piedoni, sono cresciuti sai, l'altra volta erano più piccoli" insomma l'ha commentata tutta l'ecografia, con gran divertimento della dottoressa e dell'ostetrica... poi uscendo dagli ambulatori intravediamo una mamma che passeggia in corridoio del reparto con la culletta, lei prende, passo deciso, entra in reparto tira la vestaglia della signora e le dice " posso vedere il tuo bambino", la signora le sorride e glielo mostra, lei vede la copertina azzurra e le dice "senti anche il il mio fratellino è un maschietto, però non è ancora arrivato, posso prendermi il tuo e  te lo riporto quando arriva Andy?" Io ero viola, mio mapà a bocca aperta e la signora piegata dalle risate in mezzo al corridoio, ho passato il viaggio di ritorno a spiegarle il perchè la signora non ha voluto darle il suo bambino in prestito!!!
E' stato divertente!!

Vi abbraccio tutte user posted image  passate un sereno Natale!
A presto

clock-img

31.12.2009, 16:29

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ragazze volevo farvi gli auguri per un meraviglioso 2010....

Buon Anno e speriamo che i nostri cuccioli siano sempre in salute e felici...

bacioni a tutte

clock-img

31.12.2009, 17:26

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Ragazze!!!!!
sta x cominciare il nostro anno!!!!! buon 2010 a tutte!!!!!!!!!!! user posted image

Sei tu il mio principe azzurro!!!!!!!!! e chi ha + bisogno di un uomo?!?! poi come potrebbe mai competere????

clock-img

01.01.2010, 22:38

clock-img

zeze88

pencil-img

183

auguroniiiiiiii..... viva il 2010 ed i nstri cuccioli in arrivo!!!!user posted image

clock-img

02.01.2010, 17:58

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao panzotte di febbraio

come va? io sono un po' spaccata dalla sciatica e dalle emorroidi, sono due/tre giorni che mi fanno morire, qualcuna di voi sa consigliarmi qualche crema che si può usare in gravidanza???? sto cercando di controllare la dieta ma è davvero difficile, mangerei solo del formaggio!!!!
Del resto tutto bene... ho rimasto 3 giorni di lavoro e poi finalmente sarò a casa.... non vedo l'ora!!!

Stamattina sono andata a comprare la cassettiera per l'armadio, l'arredatore mi ha detto che forse ne hanno una pronta consegna in magazzino e che vengono subito.... lo spero tanto così comincio a sistemare almeno l'armadio perchè i lettini arriveranno solo nella seconda metà del mese di gennaio... non so voi ma io comincio a sentire il bisogno di avere le cose pronte tanto che appena rimarrò a casa dal lavoro farò la valigia perchè ultimamente ho sempre di più l'impressione che Alessia nascerà prima... magari è un mio viaggio ma meglio essere pronti!!!!

Ma cosa succede se mi parte il parto prima dovendo fare un cesareo? Forse me lo fanno d'urgenza?

Dolce che fine hai fatto?  Non è che torni con una sorpresona...ciao ciao 

clock-img

05.01.2010, 12:22

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Buongiorno pancine del mio cuore...come state tutte???

Dolce, ci stai proprio facendo preoccupare, facci almeno un salutino, per sapere che è tutto OK!! ormai le feste sono finite e credo tu sia tornata dalla montagna, o hai deciso di trasferirti lì??!!

Io stamattina sono stata dal gine, mega cazziatone perchè le feste mi hanno fatto prendere 2 Kg in 15 giorni... ora mi ha messo a dieta...sai che novità!!

Giovedì per me saranno 35 settimane, il dottore mi dice che il mio non sarà un parto a termine, ha visto il tracciato che mi hanno fatto all'ospedale il 2/01 dice che da lì e dal referto si capisce già che ci stiamo preparando, cmq si vedrà, io ho comprato l'Apermus, ma non so quando iniziare a fare la terapia, se qualcuno di voi la sta facendo mi dia per favore qualche ragguaglio, ancora una curiosità: oggi mi hanno misurato la pressione 140/80, sarà che sono abituata ad averla 110/60 o giù di lì, secondo voi non è un po' altina???
Vi mando un bacio...
A Presto

clock-img

05.01.2010, 22:12

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao Giuppy finalmente qualcuna su questo forum... hai passato delle belle feste di Natale? Le mie sono state un pochino travagliate... diciamo che dal 15 dicembre ne ho sempre una prima il virus intestinale poi mi è venuta una tosse allucinante. Quando mi è passata quella una bella mattina mi sono svegliata con la cistite e per finire è da qualche giorno che le emorroidi mi stanno facendo morire... lo so che sono tutte cose che ci stanno ma comincio ad essere un po' stanchina... per fortuna che giovedì è il mio ultimo giorno di lavoro e dopo mi riposerò e comincierò a prepare tutte le cose in vista del parto cameretta dei bimbi compresa.
Lunedì 11 ho l'eco del terzo trimestre e poi prenoterò il cesario... spero che tutto vada bene!!!

Io Giuppy non ho assolutamente nessun idea di cosa sia l'Apermus ma mi sembra di aver visto che qualcuna ha aperto un forum sull'argomento. Per quanto riguarda la pressione in effetti 140/80 mi sembra un po' altina ma se il gine non ti ha detto niente quando te l'ha misurata direi che va bene... io ce l'ho bassissima, l'ultima volta era 90/65 la mia gine mi ha chiesto come faccio a stare in piedi... in effetti certe mattina la testa mi gira veramente tanto!!!
Mi fa piacere che tutto proceda per il meglio e ti auguro di cuore di poter avere un parto naturale come desideri...

Dolce ma dove sei????

A tutte le altre un bacione e fatevi sentire!!

clock-img

05.01.2010, 22:15

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

03. dolce73 user posted image  (Matteo)
03. confetto82 user posted image  (Edoardo) 
10. giuppy81 user posted image  (Andy) 
16. sphynx80 user posted image  
24. confusaefelice user posted image (Clelia) 
08.03. ciufi76 user posted image   (Alessia) 

Ragazze ho fatto una lista più ristretta perchè mi sembra che si consulti meglio. Non me ne vogliano le forumine che ho cancellato ma molte di loro hanno scritto solo una volta e poi sono sparite... spero comunque che qualcuna si aggiunga presto... più siamo meglio è!!!!

clock-img

05.01.2010, 22:35

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Pancione!!!!
mi intrometto visto che leggo dellApermus!!! si Ciufi, sono io che mi imastisco con questi rimedi, se vi interessa la pagina era:
http://www.miobambino.it/forum/apermus-e-stregonerie-varie-di-preparazione-al-parto/m_35834/mpage_1/tm.htm#36378
Io pensavo di iniziare verso la 34/36..... fatemi sapere come va!!!!! Amelie l'ha provato, ma poi è finita con un cesareo perchè la piccola era in sofferenza..... peccato, ma l'importante è che stiano bene!!!!
Un baciotto a tutte e buon proseguimento!!!!

clock-img

07.01.2010, 10:57

clock-img

Giuppy81

pencil-img

155

Ciao Chrissy, io ho cominciato oggi con L'apermus, sono a 35 precise, non ne sapevo nulla di questo rimedio prima di leggerlo nel forum che hai aperto tu, avevo solo l'angoscia di cominciare troppo presto e innescare il travaglio in tempi troppo prematuri, ma l'altro giorno il gine mi ha detto che per me forse sarebbe persino un bene partorire qualche settimana prima visto che con la precedente gravidanza l'abbiamo finita in gestosi...cmq per tornare ai tuoi meriti, nel caso avessi un parto veloce e indolore, ti manderò dei fiori per ringraziarti della soffiata!!

Ciufy, mi dispiace per i tuoi doloretti, ma purtroppo sono complicazioni da mettere in conto, anche io me la sono vista con le emorroidi, una sola a dire il vero, balorda come poche, i primi 2 giorni l'ho trattata con la cenere (proprio cenere di sigaretta) perchè era proprio Natale e Santo Stefano e per trovare le farmacie di turno da noi devi fare i Km e fra neve e nebbia rischia di essere un viaggio... l'unica complicazione e che a casa mia nessuno fuma e trovare una sigaretta da far bruciare senza spiegare il motivo per cui mi servisse...è stato imbarazzante, cmq la cenere a contribuito a farla sgonfiare un pochino, poi quando mio marito è rientrato a lavoro, mi ha portato un composto che preparano direttamente i farmacisti dell'ospedale e in due applicazioni non l'ho più sentita, non ha un nome questa pomata, semplicemente la etichettano come crema antiemorroidale, se ne hai bisogno posso scriverti gli ingredienti, ma spero che l'emergenza sia già rientrata!!!
Io eco non ne faccio più fino al bilancio di salute che si fa in ospedale come prericovero, ma il 13 comincio finalmente il corso preparto, tu l'hai fatto? l'hai trovato utile? Io non avevo potuto farlo della mia prima bambina, ero senza macchina e nessuno poteva accompagnarmi, ma ho sentito dire che è un bellissimo momento di aggregazione, purtroppo anche se dovessi arrivare a partorire a termine farei cmq solo 4 lezioni, ma meglio di niente credo...

Vi saluto, e torno a lavorare, sto cercando di lasciare un promemoria hai colleghi per i pochi giorni in cui mancherò dall'ufficio, e più scrivo e più so con certezza che quando tornerò troverò il caos più totale!!!

Un bacio a tutte!!

clock-img

07.01.2010, 13:23

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Giuppy!!! già a 35, cavoli, manca proprio poco!!! fammi sapere come va allora, purtropo il test con Amelie come ti dicevo nn ha dato risultati, visto il cesareo.... peccato!!!! tra un mesetto inizio anche io, e speriamo bene!!! cmq nn è certo una mia scoperta, nn ricordo chi l'avesse nominato.... cmq mi ci sono incistata parecchio sull'argomento, e visto che di rimedi ce ne sono un sacco, ho fatto un sunto!!!! quindi nn mi ringraziare, nn ho meriti io!!!
Mi spiace x i vostri disturbi..... uff, certo che in 'sto periodo siam proprio delicate!!!! tutta l'energia è concentrata x i pupetti!!! anche se sinceramente nn ho mai avuto un inverno senza raffreddore, sarà che sto molto più attenta user posted image ?!?! ah, se ti piacciono le cose omeopatiche, a proposito di rimedi omeopatici, ho provato il mucozinum 200 plus, una specie di vaccino naturale x l'influenza, aiuta le difese immunitarie, e nn fa male!!!! e anche questa l'ho rubata ad una forumina, e gentilmente ho pure dimenticato chi fosse.... user posted image
Baci!!!!

clock-img

08.01.2010, 12:22

clock-img

confusaefelice

pencil-img

17

Ciao Panzone!!!
come va?
volevo dirvi la mia sull'Apermus, la mia ostetrica mi ha detto di prenderlo dal 1 gennaio al 10 febbraio 3 volte al giorno 10 granuli lontano dai pasti. La mia UM è il 21 Maggio.. fate un po' i conti voi che mi incatricchio!
Menomale che ci siete voi.. me n'ero dimenticata.. ho cominciato oggi.. sarà grave?
Un bacio a tutte!

clock-img

08.01.2010, 12:39

clock-img

chrissy

pencil-img

1353

Ciao Confusaefelice!!!! ma che strano che te lo fa iniziare così presto e smettere prima.... ma se lo dice lei, dalle retta, se nn lo sanno loro che sono del mestiere!!!! io in realtà mi vergogno quasi a chieder al gine.... magari chiedo al corso preparto..... lui mi da l'aria di nn credere a questi rimedi.... user posted image ..... staremo a veder cmq nel forum quelle chie ho riportato dovrebbero essere le indicazioni del suo foglietto, o della confezione.... tu cosa ci leggi sopra??? hai avuto problemi a trovarlo in farmacia??? va mica ordinato??
Cmq nn credo che una sett di ritardo ti crei problemi, stai tranquilla!!!!
Baci!!!

clock-img

09.01.2010, 15:00

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao a tutte panciotte di febbraio

Giuppy la mia emergenza non è del tutto rientrata ma diciamo che sto molto meglio. Domenica scorsa ho trovato fra i documenti della mia prima gravidanza la ricetta della pomata che mi aveva dato la gine, si chiama turn over recto sono andata subito in farmacia a comprarla e devo dire che da un paio di giorni sto meglio almeno riesco a stare seduta senza soffire anche se credo che fino a dopo il parto mi terrò il fastidio.
io il corso pre parto l'ho fatto per il mio primo bimbo, è stata un'esperienza molto positiva a livello umano perchè ho conosciuto tante mamme che continuo ad incontrare al parco o all'asilo e con le quali si era instaurato un bel rapporto di collaborazione... ma a livello di utilità per il parto devo dire veramente zero anche perchè ho avuto la sfortuna di avere un'ostetrica alla sua prima esperienza quindi a parte le cose tecniche non ci ha insegnato nulla nè sulle posizioni, nè sulla respirazione che erano le cose che mi interessavano di più. Queste cose le sto imparando ora perchè faccio un corso di yoga ora che non mi serviranno visto che farò un cesareo però sono davvero molto utili comunque fai bene a farlo, magari tu trovi una brava ostetrica che ti insegna cose interessanti...

Ragazze io penso che Dolce abbia partorito, sinceramente non si è più fatta sentire neanche nel forum concepimento dove scriveva regolarmente tutti i giorni almeno un post... il Natale è passato da un pezzo quindi ormai avrebbe dovuto essere tornata dalla montagna e non vedo altro motivo per cui sparire per tutti questi giorni visto che è a casa dal lavoro e il suo bimbo è all'asilo tutte le mattine.... spero solo che stia bene e che ci faccia sapere qualcosa al più presto!!!

bacioni a tutte voi e alle vostre pancine...

Nuovi articoli

article-img