Ciao Chrissy, io ho cominciato oggi con L'apermus, sono a 35 precise, non ne sapevo nulla di questo rimedio prima di leggerlo nel forum che hai aperto tu, avevo solo l'angoscia di cominciare troppo presto e innescare il travaglio in tempi troppo prematuri, ma l'altro giorno il gine mi ha detto che per me forse sarebbe persino un bene partorire qualche settimana prima visto che con la precedente gravidanza l'abbiamo finita in gestosi...cmq per tornare ai tuoi meriti, nel caso avessi un parto veloce e indolore, ti manderò dei fiori per ringraziarti della soffiata!!
Ciufy, mi dispiace per i tuoi doloretti, ma purtroppo sono complicazioni da mettere in conto, anche io me la sono vista con le emorroidi, una sola a dire il vero, balorda come poche, i primi 2 giorni l'ho trattata con la cenere (proprio cenere di sigaretta) perchè era proprio Natale e Santo Stefano e per trovare le farmacie di turno da noi devi fare i Km e fra neve e nebbia rischia di essere un viaggio... l'unica complicazione e che a casa mia nessuno fuma e trovare una sigaretta da far bruciare senza spiegare il motivo per cui mi servisse...è stato imbarazzante, cmq la cenere a contribuito a farla sgonfiare un pochino, poi quando mio marito è rientrato a lavoro, mi ha portato un composto che preparano direttamente i farmacisti dell'ospedale e in due applicazioni non l'ho più sentita, non ha un nome questa pomata, semplicemente la etichettano come crema antiemorroidale, se ne hai bisogno posso scriverti gli ingredienti, ma spero che l'emergenza sia già rientrata!!!
Io eco non ne faccio più fino al bilancio di salute che si fa in ospedale come prericovero, ma il 13 comincio finalmente il corso preparto, tu l'hai fatto? l'hai trovato utile? Io non avevo potuto farlo della mia prima bambina, ero senza macchina e nessuno poteva accompagnarmi, ma ho sentito dire che è un bellissimo momento di aggregazione, purtroppo anche se dovessi arrivare a partorire a termine farei cmq solo 4 lezioni, ma meglio di niente credo...
Vi saluto, e torno a lavorare, sto cercando di lasciare un promemoria hai colleghi per i pochi giorni in cui mancherò dall'ufficio, e più scrivo e più so con certezza che quando tornerò troverò il caos più totale!!!
Un bacio a tutte!!