cookie-img

Il sito Miobambino.it utillizza i cookie

necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.

writing-img

RE: febbraio 2010

clock-img

11.08.2009, 17:28

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

ciao confusaefelice, mi sa che di questo forum ci siamo solo io e te che non siamo in ferie
allora il bitest o esame della traslucenza nucale è un esame combinato composto da un esame del sangue e da un'ecografia.
L'eco viene fatta per vedere la conformità delle osse facciali del bimbo in particolare il nasino e per misurare lo spessore della nuca che non deve superare certi valori. Il mio per il mio primo figlio era 1,9 ed andava benissimo. poi questi risultati vengono combinati con gli esami del sangue per avere i risultati definitivi. Alla fine ti dicono la probabilità di avere un bimbo down e confrontato con certi valori ti consigliano di fare ulteriori accertamenti o meno.
Io avevo una probabilità bassissima così oltre alla morfologica non ho fatto altro. Una mia collega invece aveva un valore elevato così ha dovuto fare l'amniocentesi (comunque è andato tutto bene).
io la farò il 26 agosto... è un bel esame ti fanno un'eco meravigliosa e vedi il tuo cucciolo benissimo, io ricordo che Nicolas si succhiava sempre la manina e alla fine ci hanno dato anche il DVD.
Vai tranquilla che andrà tutto bene... a domani così mi racconti.

clock-img

14.08.2009, 17:23

clock-img

confusaefelice

pencil-img

17

Grazie Ciufi per la tua dettagliatissima risposta!

Ho fatto il duo test, e la parte ecografica è andata benissimo, il piccolo non voleva mettersi in posizione giusta così l'esame è durato tantissimo!! Per la gioia della mamma e del babbo che osservavano beati.
Ho anche sentito il battito, che emozione incredibile!!!user posted image

L'analisi del sangue è andata un po' peggio.... l'incapace infermiera mi ha fatto venire un livido pauroso.. è la prima volta che mi succede, ho le vene grandi ed evidenti, nessuno trova mai problemi a farmi i prelievi... ho un braccio che sembro una tossica!

Il 20 ho tutti i risultati e torno per l'ennesima visita dal mio ginecologo che ha detto che spera di sospendermi la terapia col progesterone.. speriamo.. anche perchè ho fissato finalmente le ferie, parto il 21 e torno il 5 settembre. Caschi il mondo voglio stare spaparanzata sulla spiaggia per 15 gg.. andiamo in corsica!

Voi come va?! Qualcuno c'è ancora? o sono rimasta sola soletta?!

Baci a tutte

clock-img

14.08.2009, 18:37

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao confusaefelice
mi fa tanto piacere che il tuo esame sia andato bene.
Io ci sono, una parte di ferie le ho già fatte, l'ultima settimana è la prima di settembre e penso che andremo o in sardegna, o in sicilia.
Se non ci risentiamo (e spero tanto di si') divertiti e riposati... la corsica è bellissima!!!

ciao ciao

clock-img

16.08.2009, 10:43

clock-img

sphynx80

pencil-img

16

Ciao care user posted image ,
anch'io ci sn, vedrò le ferie a metà settembre!! Nn vedo l'ora! Io e il mio fidanzato andiamo a Parigi! Ultimo viaggetto romantico solo in 2! Anzi siamo già quasi tre ma la ranetta in pancia nn ha ancora facoltà di parola user posted image
anch'io nn vedo l'ora di fare la Morfo, tt dicono che è un bell'esame! Devo aspettare ancora un mese e mezzo, ce l'ho il 29 settembre user posted image
come state voi? Io ho ancora un bel po'di stanchezza, mi sveglio al matt dopo 7/8 ore di sonno, nn perfettamente riposata, anzi, dormirei a più nn posso user posted image anche se nn mi pare di fare chissaché prima di andare a letto, mi faccio pure spessissimo la camomilla!
E l'intestino vi funziona? Prima della gravidanza ero perfetta, mentre ora faccio un po'fatica, anche se ho iniziato a bere latte ed ora va un po'meglio, mi stimola un sacco!!
Per il resto direi cmq un bel periodo. Oggi sn in 14+1 e sn contentissima, tra un po'andrò ad un'altra visita dal gine e spero mi dica che tt procede bene, anche se già al bi-test avevano detto che va tt bene..
Un saluto a tt e spero abbiate passato un buon ferragosto.. Io ho lavorato e lavoro anche oggi! Ma nn importa, l'importante è che nel pancino prosegua tt bene!!
Ciao user posted image

clock-img

17.08.2009, 09:21

clock-img

eviii

pencil-img

1303

MESSAGGIO ORIGINALE: eviii

user posted image
03. dolce73
16. sphynx80
21. Degona
24. Lory741
24. confusaefelice
25. Jowiro
26. monci
08.03. ciufi76
xx. larissa
xx. chichi

Abbiamo costretto Dejan a venire al mondo il 3 marzo 2006 alle 19:59

clock-img

17.08.2009, 21:04

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao a tutte
e ciao sphyn80... anche tu ancora fra di noi?
mi fa piacere che tutto proceda bene per te. Io sono ancora alle prese con le nausee, anche se devo dire che ultimamente vanno un pochino meglio. Mi vengono solo dopo mangiato e sono più leggere. La cosa che invece mi sconvolge è il caldo, non ne posso più. Oggi sono tornata al lavoro e, non credevo che l'avrei mai detto, sono stata felice perchè almeno mi sono sbattuta le ore più calde con l'aria condizionata.
Questa estate sembra infinita, ma quando arriva un po' di fresco???

Io sono un pochino più indietro di voi. la mia dpp sarebbe l'8 marzo ma visto che avrò un cesareo programmato (visto che per il mio primo bimbo ho avuto un cesareo) questo cucciolo nascerà quasi sicuramente in febbraio...
Fa effetto sapere già la data e non avere l'incognita del nascerà prima o dopo...

per te è il primo bimbo??

un saluto a tutte e a presto.

clock-img

20.08.2009, 10:13

clock-img

confusaefelice

pencil-img

17

Ciao a tutte!!
sono finalmente in partenza!!! non vedo l'ora di essere sulla spiaggia e a nuotare nel mare!!!

Io sto benissimo, giuro! non ho nessun tipo di disturbo e mi sento incredibilmente fortunata e felice!!
Oggi pomeriggio ho l'ennesima visita, e spero che vada tutto bene, ma è la prima volta che sono davvero tranquillissima! Purtroppo non ho ancora i risultati del Duo Test, all'asl si è rotto il macchinario e me li daranno solo lunedì prossimo, ho fatto una delega.. e me li andranno a prendere.. e pensare che avevo fissato le vacanze proprio in funzione di quei risultati..
Ma tanto sono convinta che anche quello andrà bene, in fondo, visto che è andata bene l'eco...perchè non dovrebbero andare bene le analisi?!

Di intestino vado benissimo, regolare come un orologio svizzero!!user posted image

E da ieri ho la pancia "strana" nel senso che mi sembra che stia cambiando qualcosa.. tipo che non riesco più a tirarla in dentro.. sarà che pacciughino si sta facendo spazio? user posted image user posted image

Riguardo al caldo... non lo dite a me.. non ne posso più.. pensate che io faccio un lavoro (sono agronoma) per cui lavoro all'aperto.. e ieri ero a firenze a lavorare.... avete idea?!? Menomale che gli alberi almeno fanno ombra.. ma era davvero insopportabile.. è anche per questo che sono così felice di andare in ferie!!

Anch'io continuo ad essere perennemente stanca... ma sono così felice che non ci faccio caso...

Vi mando un abbraccio grande a tutte e ci risentiamo il 5 Settembre!!!!

user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image user posted image

clock-img

22.08.2009, 13:57

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao a tutte pancine di febbraio, come state?
Confusaefelice beate te che te ne starai spaparanzata da qualche parte a goderti le vacanze.
Qua è un caldo che si crepa ed io non ne posso più. Ho sempre il fiato corto e una stanchezza immensa. Almeno mi sembra che le nausee vadano meglio... ho scoperto che il gelato al limone fa miracoli!!!!

Ho ancora una settimana di duro lavoro e poi avrò un altra settimana di ferie e penso che andremo o in Sardegna, o in Corsica.

Ciao a tutte

clock-img

22.08.2009, 21:32

clock-img

confetto82

pencil-img

17

CIAO A TUTTE!!!!user posted image user posted image MI SONO ISCRITTA DA DUE GIORNI A QUESTO SITO, CHE TROVO DAVVERO CARINO!!!!SPERO DI FAR AMICIZIA CON TUTTE VOI, IO SONO user posted image DI 16+6, E IL MIO BAMBINO/A, DOVREBBE NASCERE IL 03/02/2010!!!!
UN BACIONE A TUTTE user posted image

clock-img

23.08.2009, 15:16

clock-img

lunamia

pencil-img

1683

benvenuta confettoe tanti auguri per la tua gravidanza!

Dolce ma sei ancora in vacanza???

clock-img

23.08.2009, 19:44

clock-img

confetto82

pencil-img

17

user posted image Ciao Lunamia, grazie davvero per gli auguri, che ricambio con il cuore. Ma te quando lo finiresti il tempo???Da dove scrivi, io sono di Prato, Toscana. E' anche per te la tua prima gravidanza???Come procede??? Quando si va' sopra ocn il mouse sul tuo nome viene fuori un bimbo, come hai fatto a metterlo???E' davvero carino, sai io sono un po' imbranata con il computer.Ciao.

clock-img

25.08.2009, 11:37

clock-img

Degona

pencil-img

49

Eccomi di nuovo tra voi, io nn sono stata in ferie anche perchè sono in maternità anticipata ma sono stata malissimo con le nausee ed il vomito continuo, che alla 14a settimana nella quale sono ora, ancora non passano, anzi 3 giorni fa quasi mi hanno dovuta ricoverare per iperemesi. Cmq apparte questo, domani ho l'eco, non la faccio dalla 8a, ma ho sentito il battito 2 settimane fa e andava tutto bene. Domani vi faccio sapere come è andata, per or un bacio a tutte e speriamo queste brutte nausee passino presto^^

clock-img

25.08.2009, 18:36

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ciao a tutte pancine di febbraio e benvenuta Confetto82
io sono di Forlì, questa è la mia seconda gravidanza ed è arrivata dopo quasi un anno di ricerca... ho un bimbo che a settembre compirà 3 anni.
Scrivo sul forum di febbraio anche se la mia dpp è l'8 marzo perchè dovrò fare un cesareo programmato visto il precedente cesareo e quindi quasi sicuramente questo bimbo nascerà in febbraio.

Degona, poverina quanto stai male. Io ho avuto parecchia nausea ma devo dire che da ormai 7/10 giorni è molto sopportabile. oggi praticamente non l'ho avuta. Certo devo stare attenta soprattutto alla sera perchè se mangio troppo pesante o troppo velocemente non riesco a dormire ma del resto non mi posso lamentare e sono certa che quando passerà il caldo andrà ancora meglio.
Tieni duro e vedrai che presto questo momento sarà solo un brutto ricordo e potrai finalmente godere in pieno della gioia della gravidanza...

Ragazze domani mattina ho il bi-test... spero vada tutto bene comunque appena riesco vi faccio sapere...

Ciao

clock-img

26.08.2009, 13:02

clock-img

Degona

pencil-img

49

Ciao Ciufi, grazie per l'incoraggiamento, oggi sembra che per il momento le nausee mi abbiano lasciata in pace, stamattina mi sono svegliata benissimo, forse perchè ero emozionata all'idea di vedere il mio frugolo dopo tanto tempo e i problemi mi sono scivolati via. L'eco è andata benissimo, ballava la macarena il mio piciolo,e intanto si succhiava allegramente il ditino. Il dottore ha detto che per la NT, il tri test ed il bi test sono ormai troppo avanti con le settimane perchè sono alla 15a effettiva anzichè alla 14a quindi non mi rimarrebbe chè l'amniocentesi anche se per l'età che ho (31 ndr) me la sconsiglia e poi costa pure tantissimo (dai 700 ai 1200 euro), uff nn so che fare, io vorrei levarmi ogni dubbio, ma sentirmi dire che corro più il rischio di perdere il bambino che di rilevare una malformazione genetica, mi ha messo un forte dubbio addosso, voi che mi consigliate panciottine?

clock-img

26.08.2009, 16:38

clock-img

mili

pencil-img

4214

ciao degona non ci conosciamo sono una pancina di gennaio...io mi sento di dirti di pensare a cosa faresti nel caso il tuo bimbo abbia qualche problema....se per te non cambia niente allora non farla,se per te cambia e vorresti interrompere la gravidanza allora ti conviene di farla! io personalmente non ho fatto nessun esame genetico,tanto non mi cambiava niente!!

clock-img

26.08.2009, 16:53

clock-img

Degona

pencil-img

49

grazie mili, sei stata davvero carina, credo che per una mia convinzione personale deciderò di farla, cmq ho ancora alcuni giorni per decidere per ora mi godo l'eco di oggi, auguroni per il tuo frugoletto, un bacio

clock-img

26.08.2009, 16:56

clock-img

mili

pencil-img

4214

prego degona!

clock-img

26.08.2009, 21:18

clock-img

lilium2

pencil-img

827

mili ke bella la nuova immagine...
bacietti

clock-img

26.08.2009, 21:19

clock-img

lilium2

pencil-img

827

un saluto a tutte le pancine di febbraio

< Il messaggio è stato modificato da lilium2 -- 26.8.2009 21:20:41 >

clock-img

27.08.2009, 13:42

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Ciao Ciufi76, sono confetto82!!!Hai già saputo il risultato del bi-test??? Sei già riuscita a vedere se sarà un maschietto o una femminuccia???Io purtroppo ancora non ho avuto questo piacere, speriamo nella prossima eco che sarà il 09 settembre!! Un bacione!!!!

clock-img

27.08.2009, 13:45

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Ciao Degona, sono confetto82, mi dispiace perchè ho letto che hai passato un periodo davvero brutto, spero che queste nausee ti abbandonino al più presto e che ti possa godere un serenità tutto il periodo della gravidanza!!! Un abbraccio forte!!!

clock-img

27.08.2009, 13:49

clock-img

confetto82

pencil-img

17

Vi volevo chiedere se a qualcuna di voi si fosse già presentato come a me il problema stitichezza=emorroidi, se avete qualche consiglio li accetto molto volentieri, grazie!!!!

clock-img

27.08.2009, 13:52

clock-img

Felix80

pencil-img

831

ciao confetto, sono del forum di settembre, mi mancano 3 settimane per il parto, dpp il 17 settembre.
ho letto che hai problemi di stitichezza, io mi sto aiutando con le supposte di glicerina, me le ha consigliate l'ostetrica a giugno quando sono stata ricoverata in ospedale per le contrazioni, io mi trovo bene, funzionano nel giro di 5-10 minuti, lo sciroppo non mi faceva nulla, solo forti dolori alla pancia, invece con le supposte ho risolto. spero di esserti stata d'aiuto. in bocca al lupo

clock-img

27.08.2009, 18:20

clock-img

ciufi76

pencil-img

1096

Ragazze come va? qua da me è ancora un caldo afoso allucinante. Per fortuna la prox settimana ferie e andiamo in Puglia, vicino ad Otranto. Spero che vada tutto bene perchè da dove abito io ci sono 8 ore di viaggio e spero che il mio cucciolo le regga bene!!!
Del resto volevo dirvi che il bi test è andato bene, ovviamente la parte ecografica perchè per il risultato completo ci vorranno circa 7/10 giorni. Il mio piccolo topolino/a dormiva beato con la sua manina appoggiata al viso e non ne ha voluto proprio sapere di svegliarsi. La dottoressa ha preso tutte le misure in un lampo perchè era immobile, il valore della traslucenza è 1,70 quindi ampiamente nella norma (il max è 3) e poi ha visualizzato gli arti, lo stomaco, gli emisferi della testolina, i flussi sanguigni insomma TUTTO BENE!
Mi ha anche detto che potrebbe essere femmina... quindi sarà sicuramente un altro maschio anche per Nicolas mi era capitata la stessa cosa....

Degona io se fossi in te farei quello che mi fa stare tranquilla io ho scelto di fare il bitest ma se questo non fosse stato per qualche motivo possibile avrei fatto l'amnio. E' vero tu sei giovane però se non sei tranquilla meglio un controllo in più di uno in meno...

Confetto la stitichezza per fortuna non l'ho e non l'ho avuta neanche per il mio primo bimbo però ricordo che la mia gine mi aveva dato Benefibra nel caso in cui ne avessi sofferto. Per quanto riguarda le emorroidi invece ahime ne soffro già ora solo che non si possono usare creme, almeno nei primi tempi, quindi se ti danno molto fastidio cerca di sfiammarle con il ghiaccio... un po' funziona anche se fa un male allucinante!!!

bacioni a tutte

clock-img

28.08.2009, 10:42

clock-img

Degona

pencil-img

49

grazie ciufi, e un bacino speciale a confetto, ieri mi sono informata ad un centro privato per le analisi e mi hanno detto che mercoledì prossimo mi fanno il tritest, lo so non è attendibile quanto il bitest o l'amnio ma meglio un test in più che uno in meno, quasi sicuramente farò comunque l'amniocentesi, purtroppo di carattere sono un pochino ansiosa e mi piacerebbe avere tutto sotto controllo, quindi più esami faccio e più mi godrò questa gravidanza al meglio ne sono sicura. Sono un paio di giorni che le nausee mi hanno lasciata in pace, ho deciso di eliminare alcuni cibi che mi davano sensazione di acidità e sembra vada meglio, ora aspetto solo che passi questo caldo infernale e poi darò il via alle mie lezioni di AQUAGYM, non vedo l'ora mi rilassano molto. Ciao belle panzerotte un bacio e buona giornata a tutte

Nuovi articoli

article-img