necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao lellina grazie del tuo pensiero... a me sembra ieri che vedevo le due barrette tanto agoniate colorarsi di rosa ed ora sono già di 15 settimane... il periodo più critico è passato anche se la nausea ancora non mi ha abbandonato del tutto... Te lo confermo, ogni gravidanza è a sè e anche vivere quest'esperienza con un bimbo piccolo vicino credimi è tutta un'altra cosa. Per ora mio figlio l'ha presa benissimo, coccola la pancia, gli parla e ieri sera mi ha detto che anche se il tuo fratellino non è ancora nato lui gli vuole già tanto bene!!! Inutile dire che mi sono venute le lacrime agli occhi!!!
Tu invece piuttosto ormai sei agli sgoccioli, 2 mesi scarsi e stringerai il tuo piccolo (o piccola, scusa ma non ricordo) tra le braccia... Tieni duro!!!
16.09.2009, 15:59
Cris490
498
ciao ciufi... anche mio figlio coccola e parla alla mia pancia... dice che vuole già bene alla sorellina anche se non è ancora nata... xò quando è il papà a coccolare e a parlare con la pancia lui sbuca e chiede attenzioni... sembra geloso... anche il tuo lo fa? speriamo che alla nascita della sorellina non peggiori.
16.09.2009, 16:35
lellina
2558
Ciufi io domani sono a 32 settimane! Non vedo l'ora di abbracciare la mia piccina, è una femmina e la chiameremo Ilaria! Che dolce il tuo bimbo! Un abbraccio grande! Speriamo che le nausee ti lascino presto in pace in modo che proprio tutto sia perfetto!
< Il messaggio è stato modificato da lellina -- 16.9.2009 16:43:19 >
16.09.2009, 16:54
ciufi76
1096
Ciao Cris il mio bimbo è molto mammone e quando mio marito mi coccola, mi abbraccia o mi bacia lui viene, ci separa e si mette in mezzo... lo fa da sempre, praticamente da quando ha cominciato a camminare quindi io ormai non ci faccio più caso.. Credo che un po' di gelosia sia normale... soprattutto se deciderai di allattarlo perchè te lo vedrà sempre addosso... cerca di riempirlo di attenzione e segui l'istinto... per me è sempre la cosa migliore...
Lellina, Ilaria è bellissimo!!!!
16.09.2009, 16:57
dolce73
1145
Ciao a tutte le pancine di febbraio!!!
Ciufy cara hai proprio ragione...sono troppo birichina!!! Senti ma stavo leggendo un tuo post sopra ed hai scritto che farai il cesareo e quindi partorirai...IN AGOSTO??? E' proprio tanta la voglia di avere questo secondo bimbo eh??? Certo che il tuo primo bimbo è proprio dolce..io ancora a SImone non l'ho detto...voglio aspettare di dirgli se è sorellina o fratellino....lui la pancia l'ha sempre coccolata...non so il perchè..da quando gli ho detto che lui stava lì dentro prima di nascere ogni volta la vuole vedere e l'abbraccia dicendo "amoooore" è troppo tenero...per quanto riguarda la gelosia...mi sa che per noi sarà un periodo bello difficile...SImone vuole tutte le attenzioni su di sè e non chiede mai un fratellino e/o una sorellina...
Penelope e Teladavela benvenute nel forum!!! Scrovete spesso così si può instaurare una bella amicizia!!! Per ora tanti auguri per questa meravigliosa esperienza che spero passeremo insieme!!
Lelina hai proprio ragione!!! sono già a metà gravidanza, sembra impossibile....e sai come dice Ciufy il viverla con un altro bimbo la rende diversa, speciale...
scusate devo andare perchè il capo chiama!! Baci a tutte
16.09.2009, 17:05
Cris490
498
si certo, le coccole e attenzioni a lui non mancheranno dopo la nascita della sorellina... sia io che mio marito gli abbiamo fatto già un discorsetto... lui ha 8 anni e quindi dovrebbe capire.. gli abbiamo detto che cmq lui rimane il nostro cucciolo e che la sorellina non saprà fare nulla da sola e che avrà bisogno di noi specie di me x un bel pò di tempo.. che non deve essere geloso xchè lo stesso abbiamo fatto con lui quando era appena nato... gli ho anche chiesto aiuto... vorrei renderlo partecipe al cambio del pannolino, al momento del bagnetto e xchè no.. fargli prendere la responsabilità di insegnarle come usare i ghiochini, farle compagnia quando deve fare la nanna e lei non ne vorrà sapere così io faccio qualcosa in casa lui sembra contento di questa cosa... vediamo se la metterà in pratica
16.09.2009, 17:13
dolce73
1145
Che bello Cris!! Con un bimbo così grande non dovresti avere grossi problemi..anzi!! Magari davvero ti darà una grossa mano!!!
17.09.2009, 10:19
ciufi76
1096
Dolce carissima, tu sei un po' birichina.... io sono molto rimbambita ovviamente volevo dire febbraio anche se come dici tu la voglia di vedere e di avere fra le braccia questo/a topolino/a è tanta.
Cris, io con un bimbo di otto anni non mi preoccuperei più di tanto, io credo che lui ti possa solo aiutare in più è grande quindi ti puoi fidare anche a fargli fare certe cosine più semplici tipo cantare una ninna nanna o aiutarti a dargli la fruttina o la pappina... stai tranquilla anche perchè i bimbi sentono la nostra agitazione... sono sicura che sarai bravissima a gestire tutta la situazione
bacioni
17.09.2009, 10:31
dolce73
1145
ciao Ciufy cara!!!!!! Mi hai fatto morire dal ridere!!!!! non ti dico come sono io rimbambita in gravidanza!!!!! Faccio certe cose che non so spiegarmi...ad esempio l'altro giorno avevo due ciuccini di Simone in tasca e poi il giorno dopo non li trovavo più...ma dove li ho messi?? guarda quì, guarda là....finalmente ieri li ho trovati....erano nel sacchetto della pattumiera!!!!!!
Baci a tutte le pancine di febbraio!!!
17.09.2009, 11:36
lunamia
1683
Ragazze a quanto pare allora il "rimbambitismo" e' un fenomen comune in gravidanza perche' anch'io ne soffro, mi rendo conto che non sono mai stata cosi' sbadata e rinco in vita mia....saranno gli ormoni
17.09.2009, 12:03
dolce73
1145
lunamia!!! Mi sa che è proprio la gravidanza!!!!
18.09.2009, 14:04
dolce73
1145
Buongiorno pancine di febbraio dove siete tutte????
Spero stiate bene, io sto benissimo....non vedo l'ora di stare a casa dal lavoro perchè mi sono già stufata... poi c'è così poco da fare che non so mai come fare passare la giornata!!!! Un abbraccio e mi raccomando SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE!!!!
Ciaoooooooooo
19.09.2009, 14:27
ciufi76
1096
Ciao a tutte e ciao Dolce... lo so che nel fine settimana non ti colleghi mai ma ti saluto per lunedì Mi fa piacere che tu stia bene, vuol dire che le tue nausee sono passate del tutto??? Ormai sarai a tiro di fare la morfologica... dai così saprai se è femmina come ti senti tu o un altro maschietto, a proposito ma se è maschio il nome lo avete già deciso perchè noi siamo in altissimo mare... non ci piace proprio niente o diciamo meglio quello che piace a me non piace a mio marito e viceversa.... da femmina invece ce ne piacciono tanti da avere l'imbarazzo della scelta...
Ma tutte le altre pancine di febbraio dove sono? le ultime iscritte sono già scappate?... forza ragazze non ci lasciate qui sole... più siamo e più bello è...
Buon fine settimana a tutte
20.09.2009, 09:45
Degona
49
ciao a tutte ragazze, volevo dirvi che il mio piccolo purtroppo non ce l'ha fatta, quando sono andata a fare l'eco per l'amnio alla 17a settimana, il suo cuoricino non ce l'aveva fatta, aveva smesso di battere almeno da 3 giorni, sono appana rientrata dall'ospedale dove mi hanno indotto il parto, è stata l'esperienza più dolorosa della mia vita sia fisicamente che psicologicamente. Per fortuna dal punto di vista medico è andato tutto bene e non mi hanno dovuta sottoporre ad alcun intervento di raschiamento, mi sento morire e io e mio marito ci stiamo riprendendo poco a poco dopo tanti pianti perchè non riusciamo a capire come mai sia successo tutto questo. Spero capirete che non credo continuerò a postare su questo forum almeno fino a tempi migliori, vi mando un forte abbraccio a tutte e un grandissimo in bocca al lupo . Valentina
21.09.2009, 02:21
sphynx80
16
Degona, mi dispiace davvero tanto. Quando ho letto le prime righe del tuo msg mi è venuto un nodo in gola. Nn mi è mai successo, quindi nn posso sapere cosa provi, ma è davvero una notizia tremenda. Riguardati e riprenditi cn calma, che presto senz'altro tornerà un altro fagiolino ad illuminare la vostra vita! Un bacio ed un abbraccio.
21.09.2009, 13:57
dolce73
1145
Degona che tragedia...Ma perchè??? Lo so che non ci sono spiegazioni e nemmeno parole per tirarti su...è un passo che dovete riuscire a fare da soli come avevo fatto io...però io ero solo alla 9° settimana...mi dispiace tantissimo...ti abbraccio forte e spero di rivederti presto su questo forum...
Ciufy ciao cara!! Si la morfologica la faccio domani pomeriggio...che ansia!!! Comunque i nomi li sapevamo ancora da prima di rimanere incinti!! Se è maschio lo chiameremo Matteo se è femmina Rebecca...mi piaceva anche Alice e Beatrice ma il marito non vuole saperne....
...Uffi che stufitaaaa il capo rompe...ci sentiamo dopo....baci
21.09.2009, 14:18
dolce73
1145
Degona ho riletto il tuo post e mi era sfuggito che ti hanno indotto il parto...deve essere una delle esperienze più brutte che noi donne possiamo affrontare....non ho parole...cercate in tutti i modi di tirare su la testa....la vita continua e presto dovrete dare un fratellino/sorellina al vostro piccolino che vi guarderà sempre dal Cielo....
21.09.2009, 16:22
SAMY_S
305
Degona mi dispiace tanto... nn ho parole per quel che vi e' successo e non posso neanche immaginare... Spero che vi riprendiate al piu' presto... un abbraccio grandissimo dal profondo del cuore...
21.09.2009, 17:24
lunamia
1683
Degona credo che un'esperienza piu' brutta di questa non ti poteva capitare...cercate di riprendervi la vita vi donera' sicuramente altre gioie!
23.09.2009, 20:40
ciufi76
1096
Degona carissima che dire? leggendo il tuo post ho ancora la pelle d'oca... è veramente strano quello che vi è successo voglio dire a 17 settimane... mi dispiace tantissimo cercate piano piano di dimenticare... solo il tempo vi può aiutare Ti abbraccio
23.09.2009, 20:43
ciufi76
1096
ciao a tutte pancine di febbraio, come state? io sono stata un po' assente ultimamente perchè ho il mio bimbo che non sta bene... e voi? Non vedo l'ora che sia martedì per fare il controllo e sapere se tutto va bene... e soprattutto spero che la gine mi faccia l'eco... chissà se sapremo se sarà un principino o una principessa...
baciotti a tutte
24.09.2009, 08:32
amelie75
724
Valentina, mi dispiace tanto...spero tanto che tornerai presto...con una nuova vita dentro di te! Coraggio! A
24.09.2009, 12:18
dolce73
1145
Buongiorno a tutte le forummine di febbraio!!!!
Ciufy scusami ma non mi ricordo più se tu preferiresti maschio o femmina...anche se non è che conti molto quello che vogliamo noi eh????
E tutte le altre pancine di febbraio dove sono finite?? Dai venite a scrivere qualcosa di voi!!!!
Scusate mi sono dimenticata di scrivere in questo forum che la morfologica è andata benissimo...peccato solo che è un maschietto....noi volevamo tanto una femminuccia!!! Vabbè pazienza...come dicono tutti l'importante è che stia bene...e già mi inizio ad abituare all'idea....
Buona giornata a tutte!!!!!
25.09.2009, 20:42
ciufi76
1096
Ehi pancine di febbraio, un saluto a tutte
A dire il vero Dolce non saprei cosa preferire... quando aspettavo Nicolas volevo con tutte le mie forze che fosse una femmina, sai i vestitini, i codini ecc ecc ecc.. poi è arrivato il mio ometto e devo dire che il rapporto che ha con me è speciale... è molto mammone ma anche incredibilmente coccolone, mi bacia, mi abbraccia, mi fa le carezze insomma è letteralmente innamorato della sua mamma... quindi se tutti i maschi sono così... che ben venga un altro maschietto anche perchè così riciclo una marea di cose nuove che ho messo via... Se poi sarà una femmina... sarà ugualmente meraviglioso e mio marito impazzirà di gioia... per lui deve essere per forza una bimba...
Tu allora lo chiamerai Matteo? Noi ancora non lo sappiamo, aspettiamo di sapere il sesso e poi cominciamo a lavorarci su....
Ehi panciotte di febbraio ma dove siete finite tutte... qua non scrive più nessuno....non è così che si fa...forza vogliamo sapere un po' come vanno le vostre gravidanze
ciao a tutte
28.09.2009, 12:45
babi
680
CIao a TUTTE!!!! sono presente anch'io x febbraio!!!!! DPP 14/02/10