necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.
ciao babi!!! benvenuta!! che bello una nuovo amorino/a il giorno dell'amore!!! ci racconti un pò di te?? E' da tanto che cercavate? Quanti anni hai? di dove sei?
Ciufy cara domani è il giorno della visita e credo proprio che se ti farà l'ecografia si vedrà...soprattutto se è un maschietto!!! se invece è femminuccia magari potrà essere in dubbio...anche se oramai credo proprio che sia visibile!! non vedo l'ora di saperlo!!!
Tanti baci a tutte!!!
28.09.2009, 18:28
confusaefelice
17
Era qualche giorno che non entravo nel forum..... Mamma mia che bruttissima notizia... Valentina mi dispiace tanto, non so come tirarti su. TI mando un abbraccio forte forte.
Scusatemi per la latitanza... ho avuto molto da lavorare... Ho fissato ora ora la prossima visita, anche se non ho ben capito se sarà o meno la morfologica.. comunque rivedrò il mio pacciughino il 9 ottobre... mi sembra una vita (in effetti è tanto perchè è dal 20 agosto che non lo vedo....)!! Non vedo l'ora di sapere se è maschio o femmina.. muoio dalla curiosità!!
Benvenute a tutte le nuove mammine!! Ma la pancia vi si vede?!?! la mia comincia a crescere e non mi sta quasi più niente! Vi mando un bacio a tutte.
28.09.2009, 22:40
babi
680
dolce73....racconto un po' di me. Abito in provincia di Padova assieme al mio compagno e ai miei due figli...... ho la "tenerissima" età di 40 anni ... infatti i miei due pargoli hanno rispettivamente: la grande 19 anni (e ne avrà quasi 20 qnd nascerà suo fratellino/sorellina) e il piccolo ne ha 15 . Qst bimbo/a è stato cercato ed è arrivato praticamente subito, al secondo tentativo. Sono stra felice. venerdì avrò la morfologica. Mi sento come se fossi alla prima gravidanza, è passato talmente tanto tmp k nn ricordo tantiss cose! mi sono inserita nel forum oggi, per caso... pero' nn mi sembra ci sia moltiss movimento. Intanto un abbraccio a tutte le pancine ed i pancioni!!!!
29.09.2009, 08:53
amelie75
724
Benvenuta Babi... Complimenti per la tua terza gravidanza...accidenti!!! Se a febbraio c'è poco movimento, guarda dicembre...nessuna!! Allora mi impiccio un po' negli altri mesi, mi emoziono con Ottobre...dove sono li li per abbracciare i loro bimbi, giosco con Marzo-Aprile-Maggio dove ci sono le nuove future mamme, partecipo alle preoccupazioni di Novembre-Gennaio perchè io sono li in mezzo...allora se fai così c'è molto movimento!!!! A
01.10.2009, 17:23
SOPHIA
1
ciao mi presentosono sarda ho 30 anni e sono alla seconda gravidanza! la mia picolina nascera il 13 febbraio del 2010 sono felicissima ormai sono a meta strada!
02.10.2009, 17:24
dolce73
1145
ciao a tutte care pancine di febbraio!!!
benvenuta sophia!!! tutto bene la gravidanza? hai avuto nausee, disturbi??
Ciao Babi è vero c'è un po poco movimento ma devo dire che la risposta che ti ha dato Amelie (nome bellissimo!!) è stata davvero formidabile!! Sai dipende da noi se c'è movimento o meno...io ad esempio, come ho già detto scrivo spesso nel forum "concepimento" dove sono "nata", anche se molte cacciatrici ne dicono (con ragione!!) di tutti i colori a noi pancine che parliamo delle nostre gravidanze nel forum concepimento !!! ma in questi mesi si è instaurato un rapporto davvero speciale con loro che non riesco proprio ad abbandonarle!!! Caspita che bella forza che hai avuto a fare il terzo figlio così...in là... che bella famiglia che sarete!! sicuramente tua figlia gli farà un pò da mammina...o mi sbaglio? così si preparerà per la sua esperienze di un giorno!!!
io non ricordo se ho parlato di me in questo forum comunque lo rifaccio per le nuove pancine: abito in provincia di Milano ho 35quasi36 anni e sono incinta del secondo figlio...purtroppo avremmo tanto voluto una femminuccia ... ma arriverà Matteo a fare compagnia al fratello Simone che al momento ha 2 anni e 10 mesi...però io mi fermo quà!! non ci penso proprio a fare il terzo!!!
Ciufy non so più dove chiamarti...DOVE SEEEEEIIIII??? Ti prego fatti sentire....
Vabbè spero che scriviate scriviate e scriviate cosicchè questo forum si animi un pochino!! Un abbraccio a tutte e buon weekend!!!
02.10.2009, 21:50
Giuppy81
155
Ciao a tutte, mammina di febbraio fresca fresca di iscrizione...la mia dpp è 10/02/2010... . Ho 28 anni abito in provincia di Torino e sono alla mia seconda gravidanza, la mia cucciolotta farà 5 anni a Novembre ed è la più grande ammiratrice del pancino in evoluzione! Lunedì farò la morfologica in 3D, non sono interessata a sapere se sarà un bimbo o una bimba, ma prego, prego, prego, che tutto sia al posto giusto...incrocini per me??!!
05.10.2009, 14:49
francy76
4
ciao ragazze...mi sono iscritta ora perchè ha visto questo forum febbraio 2010 ed il mio bambino/a nascerà in quel periodo...la data presunta è il 28/02/2010 vuoi state in questo periodo? mi chiamo Francesca ed ho quasi 33 anni..tra poco farò la morgologica sabato 17 e non vedo l'ora di vedere che il mio piccolino sia mascio o femmina...voi già l'avete fatta? quanto dura?
05.10.2009, 15:05
maryl85
1240
ciao francy...io sto nella sezione di gennaio!!!! dpp 13 gennaio 2010...sono di 26 settimane... la morfologica io l'ho fatta a 20 settimane....è durata una quarantina di minuti perchè controllano tutti gli organi uno ad uno..... a me il sesso l'avevano gia detto a 16 settimane.....tu cosa vorresti????
05.10.2009, 15:11
amelie75
724
Cara Francy benvenuta!!! Io sono una mamma di Dicembre adottata da Gennaio!!! Io l'ho fatta alla 20 settimana, ma è durata più di 4 ore!!! Eh si Baby non voleva far vedere il cuore e così io e mi marito siamo rimasti li tutto il pomeriggio...è una questione di beccare il momento giusto!!!!
05.10.2009, 19:49
francy76
4
ragazze grazie per l'accoglienza e per le vostre spiegazioni non vedo l'ora di portela fare questa ecografia..ho visto nel sito un video della morfologica ed è fantastica...non vedo l'ora di vendere il mio bambino
05.10.2009, 21:15
Giuppy81
155
Ciao Francy, io l'ho fatta oggi la morfologica (21+4), è durata 1 ora e un quarto, il topino non collaborava, si muoveva di continuo e riuscire a prendere le misure è stato piuttosto complicato...il medico è stato meraviglioso, paziente e completo nelle spiegazioni, ci ha dato un papiro di quasi 30 foto e anche il CD con le immagini, è stato bellissimo vedere come si passava le manine sugli occhietti, è una bella emozione goditela...per noi tante rassicurazioni sulla sua salute e la notizia che è un maschietto!!! Non vedo l'ora di conoscere le tue emozioni dopo l'esame, fammi sapere!!!
06.10.2009, 12:47
dolce73
1145
ciao a tutte mammine di febbraio!!!
Giuppy benvenuta sul forum!! e complimenti per il maschietto!!! Avete già in testa dei nomi????
Francy anche a te benvenutissima!!!! Vedrai ti troverai bene quì, possiamo scambiarci un sacco di idee, opinioni, consigli...
Amelie mannaggia 4 ore????? Non ci posso credere!!!!! Chissà tutte le <altre pazienti che aspettavano fuori di entrare dalla vostra ginecologa
Invece quando ho fatto le due eco (traslucenza e morfo) la gine (che non è la mia gine) non mi ha MAI fatto volutamente vedere il video...non so il perchè...quindi io non ho ancora visto Matteo, ho solo le sue foto (lo ha visto benissimo mio marito invece che era messo in posizione giusta) ...la prossima volta chiedo di cambiare gine perchè vorrei vederlo un pochino nella pancia...è così bello vederlo...io le dicevo: ma io non vedo niente e lei faceva finta di niente e mi diceva: ma su su dai tanto poi avrà l'album fotografico, stò facendo un sacco di foto...mah?!
06.10.2009, 14:26
maryl85
1240
dolce caspita.... la mia gine...che essendo dell'ospedale mi fa anche le ecografie, mi gira lo schermo un po verso di me e mi spiega tutto...in piu ogni volta(lei mi fa le eco anche alle visite) cerca di scattarmi anche una bella foto del profilo da mettere nel mio album....l'ultima volta ci ha perso 10 minuti ma proprio nn ci voleva rinunciare....secondo me se insisti un po' te le fa vedere...caspita è una delle cose piu' belle!!!!!!un po'cattivele queste dottoresse è!!!
06.10.2009, 14:38
dolce73
1145
si Maryl hai ragione!!! comunque preferisco cambiare gine (ripeto non è la mia gine, lei non me le fa nemmeno le eco!!! ) è una ginecologa specializzata in ecografie...siccome la prossima eco dovrebbe essere l'ultima...non vorrei rischiare e quindi cambierò direttamente ginecologa!!!
06.10.2009, 14:42
maryl85
1240
e fai bene!!!!!ciao ciao
06.10.2009, 21:36
Giuppy81
155
dolce, ma come hai fatto a non arrabbiarti, ti ha negato uno dei momenti più meravigliosi di tutta la gravidanza, se il mio dottore non mi avesse mostrato il video me lo sarei girata da sola...che nervi saldi che devi aver avuto...cmq fai bene a non rischiare anche io cambierei dottore, almeno 1 su 3... il bimbo si chiamerà Andy, parenti e amici storcono il naso, non piace quasi a nessuno, ma non ci stiamo facendo molto caso, a me e mio marito piace molto, e la sorellina maggiore ha smesso di chiamarlo bimbo e da ieri lo saluta e si rivolge a lui chiamandolo per nome...del resto quando 5 anni fà annunciammo che la bimba che aspettavo si sarebbe chiamata Celesteluna, i commenti furono terrificanti, adesso tutti apprezzano la sua diversità...voi cosa mi dite, vi piace Andy?
07.10.2009, 10:03
maryl85
1240
giuppy...io credo che il nome del debba piacere ai genitori...entrambi....questa è l'unica cosa importante poi degli alri io me ne fregherei.... andy è carino...corto e semplice!!!a me piace....ciao!!!
07.10.2009, 10:57
Giuppy81
155
Ciao Maryl, si hai ragione, e a noi che deve piacere, ed infatti ho deciso di non farmi venire paranoie, tanto che appena avrò un attimo di tempo comincerò a ricamare la copertina per il lettino con il suo nome..., almeno questo è il mio proposito, solo che non è facile trovare il tempo purtroppo, le ore di lavoro sono davvero tante, e nel w-e accumulo sempre un sacco di commissioni da fare... volevo chiedere a tutte voi se state ancora prendendo la folina e se nelle farmacie delle vostre città si trova con facilità, io ho finito la scatola ieri e ho gia girato 10/11 farmacie fra torino e provincia, mi dicono tutti che non la consegnano da molte settimane e che hanno esaurito le scorte e che non hanno idea di quando ricominceranno a fornire, vi sembra possibile che interrompano così la consegna un prodotto di cui ormai si conosce l'importanza? qualcuna di voi sa indicarmi se c'è un altro equivalente, perchè dopo aver chiesto all'ennesima farmacia mi sono arresa a cercare altrove e ho chiesto se poteva darmi qualcosa di più vicino possibile, e mi ha detto che gli altri preparati hanno tutti dosaggi infinitamente inferiori e cmq mischiati con altri integratori mi devo preoccupare secondo voi se resto senza per qualche giorno? Vedrò il gine lunedì e spero lui mi risolva il problema...
07.10.2009, 13:07
maryl85
1240
giuppy...scusa la mia ignoranza ma nn so cosa sia la folina...io ho preso acido folico x i primi 3 mesi....tutti i giorni...ora lo prendo un po meno perchè da un po di nausea.....poi io nn prendo altro...ho fatto l'estate a suon di polase x stare in piedi....basta...mangio tanta frutta e verdura...e cose integrali....al momento sto bene cosi' e la mia gine nn mi ha prescritto nient'altra...solo un' alimentazione equilibrata e corretta
07.10.2009, 15:23
Giuppy81
155
Ciao Maryl, non so se da voi è come qui a Torino, ma se tu entri in farmacia e chiedi acido folico per la gravidanza ti danno questo prodotto che si chiama FOLINA...e se non hanno quello in casa non sanno che cos'altro consigliarti, neanche io ho preso altro durante tutta la gravidanza, un po' non ho voluto, un po' tanto non ce l'avrei fatta per via della nausea che mi ha accompagnata sino alla fine del 4 mese, ma il mio dottore ha detto di proseguire con l'acido folico sino alla fine e ora non so cosa fare...
07.10.2009, 15:43
amelie75
724
Dolce, porca miseria!!!! Non ti ha fatto vedere!!! ma guarda che certe persone sono proprio str....!! In realtà non sono stat dentro per 4 ore! Ho fatto prima la mia eco di mezz'ora, poi mi faceva entrare tra una paziente e l'altra e mi faceva l'eco...ma niente!!!! Dalle 3 ci ha fatto andare via alle otto, e non puoi capire che botte mi ha dato alla pancia!!! bah!!! A
07.10.2009, 18:28
maryl85
1240
il mio si chiama fertifol 400 mcg... qua ce l'hanno tutti...caso mai lo ordini...cmq io so di gente che nn lha mai preso perchè il gine nn lo consigliava..... ...e sono nati bambini sanissimi!!!!!tranquilla!!
08.10.2009, 15:35
amelie75
724
Se ti può essere utile Giuppy, anche io prendo il fertifol 400. Lo prendo da prima del concepimento ed ora sono alla 28 sett. Per la nausea non ti preoccupare è una pasticchina talmente piccola che non da problemi di digestione!!! A
08.10.2009, 18:04
ciufi76
1096
Ciao pancine di febbraio e non e benvenute alle nuove future mammine... io ho la dpp all'8/03 ma visto che farò un cesareo programmato sicuramente partorirò a febbraio e quindi sto qui con voi!
come state? io bene finalmente posso dire bene perchè le nausee sono solo un ricordo... certo devo sempre stare attenta perchè se mangio troppo o cose troppo elaborate o speziate poi non digerisco e mi viene acidità ma non posso davvero lamentarmi ora posso dire che mi sto veramente godendo la gravidanza!!! chiaramente sono più indietro di voi (18+2) quindi per fare la morfologica dovrò aspettare ancora 20 gg (19 per l'esattezza perchè la farò il 27 ottobre) e non vedo l'ora anche perchè finalmente sapremo il sesso. Nell'ultima eco ci hanno detto al 90% femmina ma ancora non abbiamo la certezza perchè il feto potrebbe avere un ritardo nello sviluppo dei genitali ... in poche parole potrebbe ancora spuntare qualcosina fra le gambette!!!
Dolce certo che non farti vedere la morfologica è stato veramente terribile... anche perchè con quello che si paga (da me vai sui 250 euro) io la ricordo come una delle eco più bella... mi raccomando la prossima volta pretendi di vedere tutto e bene!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda l'acido folico diciamo che sono tutti equivalenti, io ho preso fino alla 14 sett il folidex ed ora prendo il prontigral che oltre all'acido folico ha anche una serie di vitamine e gli omega 3 che dicono essere molto importanti per lo sviluppo del feto..