chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 12:07:23)
|
Bentornata Ciufi!!!! peccato x le vacanze rovinatedal tempaccio.........[sm=smiley13.gif] ma ora che Alessia è di nuovo nel suo ambiente migliorerà, poi se sono i dentini è certamente passeggera......... noi siamo abbastanza regolari, i dentini ci danno fastidio ogni tanto (ma dov'è finita la mia collana di ambra???? mi viene in mente solo ora, com'è che nn è ancora arrivata?????) ma credo manchi ancora un po'.......... con gli orari stiamo andando proprio bene (e faccio corna e bicorna!!!!!!!!!!!) e da oggi la frutta la sposto al mattino come faranno al nido, così slittiamo anche x la poppata del pome quando lo vado a prendere, e facciamo 7-12-16-20 + solita notturna tra l'1 e le 2, e frutta alle 10 circa in base al pisolino!!! oggi 2° giorno di nido, era un po' lamentoso perchè aveva sonno, è piuttosto stressant x loro con tutte le news e i giochi, i colori........ e le tate mi chiedevano se aveva fame perchè ciucciava le braccia e si lamentava, ma insomma, tutti con sta fissa??? quando un bimbo piange deve sempre aver fame???? gliel'ho spiegato che lui nn prende il ciuccio e quindi x calmarsi cerca altro in giro, possibilmente parti umane!!!!!! e quando ho detto che era stanco invece di calmarlo e rilassarlo cercavano di intrattenerlo x farlo smettere di piangere!!!!!!!!!!!![sm=zmeden.gif] alla fine me lo son preso e l'ho calmato e addormentato nella cameretta coi lettini e già che dormiva l'abbiamo fatto dormire nel suo, così x abituarlo........ottimo, si èsvegliato dopo un amezz'ora e me ne sono accorta xchè sono andataa vedere come dormiva el'ho trovato a occhietti aperti e mi ha sorriso!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] nn si è affatto turbato del nuovo ambiente!!!!! ma vedremo quandopian piano realizzeràche il nido nn è solo un parco giochi dove stare con mamy...........[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] cmq ottimo e anche la tata (credo di avere già trovato una che mi aggrada + delle altre) ha detto che ora ha capito e che da domani cercheranno di nn farlo arrivare a lamentarsi così!!!!!!!!!! brava!!!!!!!!! e poi con lui è anche facile visto che sappiamo che intorno alle 9.30 è stanco e deve fare un pisolino!!!!!!!!!!!!!! tra l'altro si è di nuovo addormentato ora, in effetti ha dormito poco prima e con il nido si stanca parecchio, sarà che x ora ne hanno solo 3, ma li fanno giocare e li intrattengono a raffica!!!!!!!!!!! se lo passano da una all'altra, lo fanno giocare, ci parlano!!!!!!!!!!!!!! mamma mia!!!!!!!!! sarà che devono farsi conoscere e capire i piccoli e le preferenze, mi chiedo come sarà quando saranno in 10................ le tate sono 5....... vabbè diciamo che x ora procediamo piuttosto bene............ ho ache spiegato loro della cacca nel wc e credo mi asseconderanno, cmq io proverò a fargliela fare la matt primadi uscire,oggi ha funzionato bene!!!!!!!! x i pannolini lavabili invece niente, ma hanno detto che possono metterglielo all'ultimo cambio primadi venire a casina!!!!!!!!!!! ah, stamattina xmerenda yogurt con pera grattuggiata!!!!!!!!!e se l'è mangiata tutta, forse abbiamo trovato un modo x mangiarne di +............ e vediamo quando si sveglia che mi dice del bibe............ penso che a breve proverò la sera a tirarmenlo e darglielo con il biscotto............. ma si potrà anche mettere nella camomilla sto biscotto????? visto che è scomodo così pensavo di provare.......... ah x le pappe veg, sono tornata al blog di puccina, sta tipa è grande e mi ha anche aiutato coi lavabili, ha un bimbo credo intorno ai 9 mesi, e ha pubbliato il suo menu pappe veg orientate verso l'autosvezzamnto, anche se lei l'ha scoperto da poco e aveva iniziato con quello classico, ma penso che scopiazzerò x benino visto che ha già fatto i conti con gli abbinamenti necessari x le proteine e anche della vit C x l'assorbiemnto del ferro nn animale!!!!!!!!!!!!!!!! inoltre ha messo un sacco di marche bio di prodotti x bimbi e li ho trovati nella botteghina bio della mia città, insomma comincio a vedere la luce x il discorso pappe!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]
|
|
|
|