RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (Versione completa)

Forum >> [Neonato] >> Neonato, lattante

Messaggio

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (3.9.2010 22:05:03)

Chrissy ci hanno accoppiato!!! Così ci facciamo compagnia di notte[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (4.9.2010 11:25:06)

Babi!!!!! ci hanno anche già "scoppiato"!!!!!!!!! credo esigenze dell'agriturismo, anche perchè Paurina e Maiella aveva chiesto di stare insieme............. povere le nostre coinquiline, avranno delle belle nottate!!!!!!!!!!! povera Maddy sicuramente è stato il cambio di letto, vedrai che miglirerà di nuovo.......... noi invece stanotte 21-6.20 filate!!!!!!! x lui perche io mi son svegliata lo stesso a controllare se fosse ancora vivo, mica ci credevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stavo anche x svegliarlo x assicurarmi che nn avesse fame..........[sm=zmeden.gif][sm=zmeden.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (4.9.2010 11:41:07)

Buongioooooorno!!!!!!

come vi invidio raga che vi trovate!!!!!!![sm=smiley19.gif]

Bravissimo Leo!!!!!!! evviva la sua prima notte.....[sm=bravo.gif] vedrai mamy che sara la prima di una lunga serie!!! adesso ci provera gusto.....ehheheehhehe tranqui che se ha fame si sveglia e urla!!!!! mai svegliare un bambino che dorme... sono le regole delle bisnonnette, io mi fido....[sm=smiley4.gif]

Baby bentornata!!!! se Madda nn ha dormito sara dovuto al cambio... ogni volta che parto da qualche parte nn riconosco mio figlio... nn dico che diventa una peste poretto, ma è tutto sballato!!![sm=zmeden.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (4.9.2010 18:11:01)

Ragazze devo condividere questa cosa con voi... lo so, è poca cosa, pero MI SENTO DAVVERO MAMMA!!!!!

Adam come sapete è un tesoro di bambino, fin ora nn mi ha mai fatto diventare matta anche perche, come tutti i neonati, è difficile x nn dire impossibile "arrabbiarsi" e fare la voce grossa quando nn dormono o nn mangiano... ora pero comincia a fare delle cose, dei gesti motivati....

da un po fa le pernacchi "prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" con la boccuccia con il risultato di fare tantissime bollicine.. beh prima gli stavo dando le pappe e mi ha fatto le pernacchie.... piselli e carote sulla faccia, le braccia e le gambe!!!!! chiaramente mi sono messa a ridere e lui, vedendo che stava facendo "il simpatico" ha continuato (chiaro no???? faccio ridere mammina????? perche nn continuare???) e li dopo 4 volte ho dovuto fare "la voce grossa" e lo sguardo arrabbiato!!!!!! vi giuro che mi son sentita veramente mamma!!!!! fin ora si trattava di dargli da mangiare, cambiarlo, giocare ma ora si comincia con l educazione!!!!!! che meraviglia!!!!!![sm=smiley1.gif]

Bacissimi a tutte

PS immagino abbiate un idea del risultato.... mamma fa la "vociona e lo sguardo assassino" e io..... me ne impippo!!!!!![sm=smiley36.gif] ho dovuto smettere io..... vabbe... chi ben comincia è a meta dell opera!!!![sm=smiley36.gif]

tirry -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (4.9.2010 19:26:50)

ciao belle mamminee!! sono tornata stamattina dalle mie meritate vacanze....devo dire vche più che divertimi mi sono rilassata veramente tanto!! ho letto tutti i vostri post e che dire come mi tenete compagnia voi non mi tiene compagnia nessuno!! oggi pomeriggio dovevo anche io andare a comprare il girello ma purtroppo emanuele mi ha lasciata in asso per un impegno improvviso,sono [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/hudicek1.gif[/image]!! ragazze io alice comunque la vesto per i suoi mesi anche se qualche volta dipende la vestibilità riesco a metterle anche qualcosa 9 mesi!... oggi sono esausta alice ha dormito pochissimo forse sarà stato il viaggio in macchina a renderla nervosa adesso dorme.... ma che fatica farla dormire!!! tra l'altro per ora la notte sembra di essere tornati a quando era neonata si sveglia continuamente e credo sia per fame perchè una notte ho provato darle un pò di latte e non solo lo ha finito tutto ma si è riaddormentata immediatamente... [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image].... che succede?
.....
lotty ho visto il video di adam è uno spettacolo e comunque ti somiglia moltissimo a volte mi vengono in mente i momenti in cui ancora incinta mi preoccupavo per voi e per le sue condizioni adesso lo guardo è mi mevaviglio sempre di quanto è diventato meraviglioso!!     ah! dimenticavo cos'è sta cosa del forum unico?! mi sono persa qualcosa?  un abbraccio a tutte devo raccogliere la biancheria "grande rientro, grandi lavori"!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.9.2010 21:20:42)

Buonasera!!!!!!!
bentornata Tirry, son felice di sentire che ti 6 rilassata!!!!!!!!!!!! x la nanna nn so che dire, ma con le novità loro si sballano, vedrai che appena si assesta tornerà ai suoi ritmi di brava bimba!!!!!!! cosa le dai x cena? noi le pappe ancora nn le abbiamo iniziate, anche perchè voglio fare l'autosvezzamento e lui inizia ora ad interessarsi un pochino, ma ho anche un po' di timore a dargli tuttotutto come previsto......... intanto stasera s'è magnato il ripieno dei miei ravioli alla zucca!!!!!!!!!!!
Oggi vistita e siamo a 6.5kgx67cm............ speriamo che con le pappe diventi + mangione, anche se lo trova sempre bene, io mi sentirei un po' + tranquilla se avesse un pochino di ciccetta in +!!!!!!!!!!!!! le ha fatto tanti discorsi e ha tenuto le manine tutto il tempo nella zona X............ porcellino!!!!!!!!!!!!!!!!
E anche primo giorno di nido x noi........ èandata bene, ha giocato, è stato con tutte le tate, ha parlato e riso, e alla fine s'è addormentato in braccioa mamy!!!!!!!!!!!!!!! domani si replica..... spero!!!!!!!!!!!!
buonanotte care mie!!!!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.9.2010 21:22:56)

Uh Lottie, dimenticavo, nn ce l'hai un video????????? sarei proprio curiosa!!!!!!!!!!!!!! mi sa tanto che quella partedi "mammità" mi manca......... nn so se riuscirò asgridarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma vedo che anche da voi ha vinto il monello!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] la nonna che ha detto, approvata????

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.9.2010 21:37:26)

Ciao Tirry! Bentornata! Forum unico? Sì c'è un nuovo angolo da inondare di chiacchiere...è "i nati forum mio bambino"..o qualcosina del genere. Così ci confrontiamo di più visto che non siamo divisi in sezioni.
Chrissy mi pare che Leo stia diventando proprio un bravo bambino...mi sa che Maddalena sia l'unica che ancora si sveglia quelle 2-4-6-8-10 volte per notte[sm=smiley19.gif]...Tirry mi fai compagnia???
Oggi avremmo dovuto ripetere il giretto in bici (il primo si è concluso con Maddalena addormentata sul mio braccio----come da foto su fb!!), ma qui non è stato proprio bel tempo, anzi...e domani hanno previsto acqua e ancora acqua!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (6.9.2010 23:16:59)

Dieci minuti di relax!
Eccomi qua! siamo rientrati dalla Puglia addirittura un giorno prima del previsto... raga che incubo non ne potevamo più di vento e freddo ... e i bambini, vi lascio immaginare. Alla fine presi dalla disperazione quando venerdì ci siamo svegliati con l'ennesima giornataccia abbiamo "sbaraccato" e ci siamo tornati a casa!!!
Ci è veramente dispiaciuto un sacco... non abbiamo neanche capito di che colore era il mare, sempre in burrasca!!!
Come corollario Alessia ha completamente perso ogni regola... sono 3 giorni che è letteralmente "indemoniata" non sta da nessuna parte, si lagna in continuazione, frigna, mangia poco e la notte si sveglia a tutte le ore!!! Io credo (e spero anche vivamente) che siano i denti anche perchè non vedo altri motivi per cui si possa essere trasformata così. Oggi ho provato a guardarle in bocca ma serra le labbra e piange così ci ho rinunciato ma toccandola con un dito mi sembra gonfia... povera cucciola!!!
Come dicevo la notte abbiamo perso ogni regola... l'unica cosa che ho notato è che se si sveglia prima delle 4:30 riesco a riaddormentarla con un po' di coccoline mentre dopo non c'è santo... vuole la tetta! ho anche provato ad aspettare un pochino ma sembra pazza.. piange fino a perdere il fiato!!! Mi sa che ha proprio fame. Questa settimana avevo pensato di introdurre anche la pappa serale anche perchè in Puglia, prima di questi ultimi giorni, mangiava tanto e anzi, la pappa era poca perchè quando l'aveva finita apriva ancora la bocca ma ora non mi sembra il momento così magari aspetto un altro po'.

Voi ragazze cosa mi raccontate? Ho letto che anche voi siete alle prese con notti un po' insonni... e bimbi un po' più noiosi del normale... mi sa che siamo un po' tutte sulla stessa barca... probabilmente sarà il periodo... i 5/6 mesi fanno questo effetto?

Giuppy... finite le ferie?

Chrissy, buon inserimento! vedrai che Leo starà benissimo al nido... il dramma è più il tuo che il suo... credimi ti parlo per esperienza personale!!!

Lolotte, tutto bene? scusa se te lo chiedo ma hai notizie di Emanuele di Luce? non ho più letto nulla nella sezione che hai aperto!!!

Buona notte raga

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 11:20:45)

Ciufy! Ben tornata dalla Puglia! Peccato ci sia sempre stato il mare in burrasca...mi dicono che è stupendo! Come ti capisco se Alessia si sveglia la notte...sai che si dice: "mal comune mezzo gaudio"...però se dormissero saremmo tutte certamente più gaudiose[sm=jezicek.gif]. Sarà un periodo passeggero?[sm=zmeden.gif] (Maddalena sono 7 mesi che si sveglia di notte...passeggero proprio no sembra!)

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 12:07:23)

Bentornata Ciufi!!!! peccato x le vacanze rovinatedal tempaccio.........[sm=smiley13.gif] ma ora che Alessia è di nuovo nel suo ambiente migliorerà, poi se sono i dentini è certamente passeggera......... noi siamo abbastanza regolari, i dentini ci danno fastidio ogni tanto (ma dov'è finita la mia collana di ambra???? mi viene in mente solo ora, com'è che nn è ancora arrivata?????) ma credo manchi ancora un po'.......... con gli orari stiamo andando proprio bene (e faccio corna e bicorna!!!!!!!!!!!) e da oggi la frutta la sposto al mattino come faranno al nido, così slittiamo anche x la poppata del pome quando lo vado a prendere, e facciamo 7-12-16-20 + solita notturna tra l'1 e le 2, e frutta alle 10 circa in base al pisolino!!!
oggi 2° giorno di nido, era un po' lamentoso perchè aveva sonno, è piuttosto stressant x loro con tutte le news e i giochi, i colori........ e le tate mi chiedevano se aveva fame perchè ciucciava le braccia e si lamentava, ma insomma, tutti con sta fissa??? quando un bimbo piange deve sempre aver fame???? gliel'ho spiegato che lui nn prende il ciuccio e quindi x calmarsi cerca altro in giro, possibilmente parti umane!!!!!! e quando ho detto che era stanco invece di calmarlo e rilassarlo cercavano di intrattenerlo x farlo smettere di piangere!!!!!!!!!!!![sm=zmeden.gif] alla fine me lo son preso e l'ho calmato e addormentato nella cameretta coi lettini e già che dormiva l'abbiamo fatto dormire nel suo, così x abituarlo........ottimo, si èsvegliato dopo un amezz'ora e me ne sono accorta xchè sono andataa vedere come dormiva el'ho trovato a occhietti aperti e mi ha sorriso!!!!!!!!!!![sm=bravo.gif][sm=bravo.gif] nn si è affatto turbato del nuovo ambiente!!!!! ma vedremo quandopian piano realizzeràche il nido nn è solo un parco giochi dove stare con mamy...........[sm=smiley19.gif][sm=smiley19.gif] cmq ottimo e anche la tata (credo di avere già trovato una che mi aggrada + delle altre) ha detto che ora ha capito e che da domani cercheranno di nn farlo arrivare a lamentarsi così!!!!!!!!!! brava!!!!!!!!! e poi con lui è anche facile visto che sappiamo che intorno alle 9.30 è stanco e deve fare un pisolino!!!!!!!!!!!!!! tra l'altro si è di nuovo addormentato ora, in effetti ha dormito poco prima e con il nido si stanca parecchio, sarà che x ora ne hanno solo 3, ma li fanno giocare e li intrattengono a raffica!!!!!!!!!!! se lo passano da una all'altra, lo fanno giocare, ci parlano!!!!!!!!!!!!!! mamma mia!!!!!!!!! sarà che devono farsi conoscere e capire i piccoli e le preferenze, mi chiedo come sarà quando saranno in 10................ le tate sono 5.......
vabbè diciamo che x ora procediamo piuttosto bene............ ho ache spiegato loro della cacca nel wc e credo mi asseconderanno, cmq io proverò a fargliela fare la matt primadi uscire,oggi ha funzionato bene!!!!!!!! x i pannolini lavabili invece niente, ma hanno detto che possono metterglielo all'ultimo cambio primadi venire a casina!!!!!!!!!!!
ah, stamattina xmerenda yogurt con pera grattuggiata!!!!!!!!!e se l'è mangiata tutta, forse abbiamo trovato un modo x mangiarne di +............ e vediamo quando si sveglia che mi dice del bibe............ penso che a breve proverò la sera a tirarmenlo e darglielo con il biscotto............. ma si potrà anche mettere nella camomilla sto biscotto????? visto che è scomodo così pensavo di provare.......... ah x le pappe veg, sono tornata al blog di puccina, sta tipa è grande e mi ha anche aiutato coi lavabili, ha un bimbo credo intorno ai 9 mesi, e ha pubbliato il suo menu pappe veg orientate verso l'autosvezzamnto, anche se lei l'ha scoperto da poco e aveva iniziato con quello classico, ma penso che scopiazzerò x benino visto che ha già fatto i conti con gli abbinamenti necessari x le proteine e anche della vit C x l'assorbiemnto del ferro nn animale!!!!!!!!!!!!!!!! inoltre ha messo un sacco di marche bio di prodotti x bimbi e li ho trovati nella botteghina bio della mia città, insomma comincio a vedere la luce x il discorso pappe!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=jezicek.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif][sm=bravo.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 14:53:31)

Chrissy 2 righe per un saluto veloce vero? Sto scherzando...mi fa piacere trovare qualcuna che scrive scrive scrive! E' proprio bravo Leo, nemmeno turbato dal nuovo ambiente! I bimbi che frequentano il nido sono molto più socievoli degli altri che non lo frequentano e anche leggermernte più "svegli"...le tate ci danno dentro!! Vedrai che sarà bravissimo!!

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 16:07:26)

Hahahaha!!!! Babi, hai ragione, sapevo di aver scritto il solito papiro, ma pensavo addirittura peggio del solito!!!!!!!! [sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 16:29:39)

Buongiorno mammine come state???? anche voi alle prese con i bimbi "noiosetti"???? Son due giorni che Adam è arrabbiato col mondo..... di solito è tutto sorrisi e risate invece da l altro ieri si lamenta e piange... nn da male, per carita, ma nn smette ne in braccio, ne in piedi niente!!!!! si annoia tantissimo!!! ieri ero in cucina che stavo cucinando e l ho portato con me perche è da un po che da solo in una stanza nn ci sta....cucinavo e ballavo x intrattenerlo!!!! ho la porta/finestra in cucina e spero che i vicini nn mi abbiano vista senno che figura!!!!![sm=jezicek.gif] nn sono i denti anche perche dorme come al solito ma sembra che abbia bisogno di essere intrattenuto in ogni momento....aspetto con ansia che arrivi il girello, chissa che si diverta un po!!!!!!PS x quanto riguarda le pappe Adam nn le mangia piu volentieri!!!!!! mai avrei pensato che potessi avere problemi di questo tipo con lui che è un mangione!!!! ieri ha mangiato pochissimo e oggi dopo i vari "sbrodolamenti" con la pappa ho dovuto dargli il bibe perche nn voleva piu mangiare!!!!!! che succede?????

Babi ho visto il video di Maddalena... sei sicura che abbia 7 mesi???????? è avanti!!!!!!! gattona velocissimante, sta seduta dritta senza appoggi, sale le scale.... sono allibita!!!! vabbe che Adam è un po indietro ma nn pensavo che ci fosse tanta differenza!!!![sm=zmeden.gif]

Chrissy sono contenta che Leo si sia divertito al nido!!!! anche x te cosi ce lo lasci con piu tranquillita....poi un bimbo che ha bisogno di essere stimolato trova nel nido un "paese dei balocchi" tra giochi, altri bimbi e le tate!!! ed è vero che i nanetti che sono stati al nido sono piu socievoli e "sgai"... madooo e che diventa Leo???? gia è socievole e "awanaigain" gia adesso!!!!!!!![sm=smiley36.gif]

Ciufi bentornata!!!! cavoli la pioggia e il vento nn ci volevano... beh consolati che se nn altro quest estate hai comunque passato delle buone vacanze... spero x te che siano i dentini a dar fastidio ad Alessia(cosa molto probabile dato che la gengiva è un po gonfia)... vedrai che tornera la bimba adorabile di sempre...e poi crescono è normale che "rompano" un po....[sm=smiley36.gif]

Giuppy dove sei???????????

Bacissimi a voi e ai vs" rampolli"!!!!!!!!!!!

Giuppy81 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 17:21:31)

ECCOMI LOTTI!!!!

Sono rientrata ieri notte alle 5:00 e stamattina alle 9:00 ero già in ufficio...non vi dico sotto che coltre di fogli è nascosta la mia scrivania; ora non ce la faccio a scrivervi, ma sto cercando fra una cosa e l'altra di aggiornarmi un po' con i post arretrati!

Vi volevo solo salutare, dire che stiamo bene, e che non riuscirò mai, neanche avessi 100 anni a disposizione a raccontarvi quante cose vorrei dei progressi e della crescita di Andy... mi toccherà con calma selezionare le cose più belle da raccontarvi!!

Per ora vi bacio!
A Prestissimo

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 17:40:45)

Bentornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

appenai hai un po di tempo racconta.... facci sognà!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 17:59:53)

Giuppy finalmente tra noi!!!!!!
Racconta tutto tutto tutto!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 18:01:36)

Lotti che dici? Adam non è indietro! E' solo un po' più pacifico di Maddalena...sai che ognuno ha i suoi tempi. Si vede che Adam non ha fretta di esplorare, ma vedrai che in men che meno farà tutto come la mia piccola esploratrice!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 18:08:54)

Babi sei un tesoro!!!!Adam nello sviluppo è come se avesse 5 mesi x "colpa" della prematurita... è normale e nn me ne preoccupo piu di tanto!!!

x esempio ho avuto ospite in casa x qualche giorno una mia amica con la figlia nata il 6 febbraio... abbiamo messo i due "discoli" nel lettino di Adam.. beh la furbacchiona con la manina sx ha preso il ciuccio dalla bocca di Adam e se l è messo in bocca!!!!! Adam nn ha fatto una piega!!!! la piccolina in questione è piu avanti della mia patata e la cosa è normale..... qello che mi ha stupito è che Maddalena è ancora piu "sveglia" di questa bimba nonostante siano coetanee..ancora un po e parte all asilo da sola!!![sm=smiley36.gif]

bacissimi!!!!

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 20:26:17)

[sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] mi fai morir dal ridere!!!! All'asilo da sola...il bello è che me la immagino anche!!!! grembiulino rosa, zainetto in spalla ciuccio appeso alla cordina e "ciao ciao" con la manina.....ahahahhhahahaha[sm=smiley36.gif]
Anche se prima o poi succederà.....[sm=smiley13.gif]

chrissy -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (7.9.2010 21:59:43)

Ciao ragazze, che bello ci siamo tutte!!!!!!!!!!!!
bentornata giuppy!!!!!!!!!!!! trova un po' di tempo x noi, devi raccontarci tutto di Andy e poi io ho 1000000000 domande sull'autosvezzamento, e intendo approfittare mooolto di te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]
Babi, la mia nuora è troppo avanti si sa, se no nn l'avrei scelta x il mio amore bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif] tu xò fai bene attenzione che tra poco ci manda te all'asilo, altrochè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciufi76 -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.9.2010 18:15:14)

Ciao mammine
come va?
Giuppy bentornata dalle ferie... spero che le tue siano andate un po' meglio delle mie e che tu ti sia potuta riposare per quanto riesce a riposarsi una mamma con due bambini piccoli (nel mio caso NIENTE!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley36.gif[/image]).
Noi procediamo, Alessia continua a svegliarsi quando va bene alle 5 di mattina ma almeno ora di giorno è più serena... forse saranno i granulini omeo che le do per i denti o altrimenti è passata la burrasca e sta tornando il sereno... mah [image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] sinceramente rinuncio a capire e per me e per come sono fatta è veramente dura ma ho deciso di prenderla con filosofia!!!
Da ieri Alessia sta ufficialmente seduta da sola... ha acquisito nel giro di 2 giorni un equilibrio eccezionale ed ora mi fido anche a lasciarla sul tappeto (ovviamente circondata da una marea di cuscini). Sto facendo una sorta di inserimento con mia mamma... per starci ci sta ma nelle cose più delicate (mangiare, dormire...) ha bisogno di tempo per abituarsi... ed io non ne ho più tanto visto che fra 12 giorni torno al lavoro... se ci penso mi sento male!!![image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image][image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/smiley19.gif[/image]

Lotty volevo dirti che anche Alessia ultimamente non mangia con un particolare entusiasmo e dire che ha sempre mangiato tutto e volentieri e in Puglia avevo anche aumentato la dose di pappa perchè quando era finita piangeva a bocca aperta poi siamo rientrate e .... a metà piatto comincia a serrare le labbra, gira la faccia e "sbuffa"... oggi l'ha mangiata tutta ma mi sono dovuta inventare ogni cosa .... spero che anche questo sia dovuto ai denti altrimenti ragazze vi tocca illuminarmi sull'autosvezzamento!!!
Ma tu se non mangia tutto gli dai il latte? perchè a me la pediatra mi ha sempre detto di non farlo altrementi non si svezzano più....[image]http://www.miobambino.it/forum/smileys/zmeden.gif[/image] mah, speriamo che sia una fase passeggera...intanto nel fine settimana inizio anche la pappa alla sera e vediamo se riempiendo un pochino di più il pancino mi fa fare una notte decente di sonno!!

Chrissy... come procede l'inserimento? tu quanto ricominci a lavorare?

Babi.... dove sei? stai correndo dietro alla tua Maddalena? sinceramente mi fa effetto pensare che fra 15 giorni Alessia potrebbe gattonare... non sono psicologicamente pronta... e neanche materialmente nel senso che in casa c'è di tutto e dovrei fare una bella pulizia di tanti piccoli giochini di Nicolas che ora sono in ogni dove.... io spero che aspetti ancora un pochino anche se ieri ero a gambe incrociate dietro di lei ad un certo punto si è girata e appoggiandosi sul mio ginocchio ha fatto leva sulle gambine ed ha cercato di alzarsi in piedi... mia suocera è quasi sbiancata!!!!

Vi saluto belle mammine... la lavastoviglie mi aspetta!!!

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.9.2010 23:03:56)

Ciao Ciufi!!!!!

mi sa che anche la tua principessa è pronta.... si sa noi "femmine" siamo avanti!!!!!!![sm=smiley36.gif] Fossi in te comincerei a sistemare i giochini di Nicolas.... nn credo che manchi molto!!!!!!

Sinceramente io il latte glielo do ma la settimana prox chiedero alla pediatra... anche perche nn è possibile che mi faccia storie x le pappe e lo yogurt!!!!!!! Yogurt che fino a qualche giorno fa si finiva in meno di 5 minuti!!!!!! sembra che nn voglia piu ingoiare e"far fatica".. certo il bibe è piu comodo e rilassante!!!!! e poi anche caratterialmente nn lo riconosco piu.... Dottor Jekill e Mr Hide.... indovinate con quale dei due vivo ora!!!! nn sta fermo un attimo... guarda tutto, tocca tutto, vuol sempre stare in piedi (addirittura comincia a fare i passettini col piedino quando ce lo "passiamo" io e amr!!!!!) strilla x niente (urli che sono al limite degli ultrasuoni)....sto "pagando" x i 6 mesi di beatitudine che ho vissuto fino ad ora!!![sm=smiley36.gif] poi lui è sempre dolce, è tornato a sorridere e ridere di nuovo rispetto a qualche giorno fa x fortuna... lui ha un doudou"pesseta" con cui si addormentava da piccolo... ora x "coccolarsi" si mette la gamba (di stoffa) in bocca, se la tira fuori e se la strofina sul naso con un movimento della manina stile "flamenco".... mi fa troppo ridere!!![sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif][sm=smiley36.gif]

babi -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.9.2010 23:42:47)

Eccomi! Pappa serale data a Maddalena: brodo di cappone con micropastina della plasmon e mezzo omo al formaggio-prosciutto...risultato? A Maddalena non piaceeeeeee....[sm=smiley19.gif]. Poverina tra una canzoncina e l'altra ne ha mangiata parecchia, ma la pastina (sono praticamente palline molto piccole) è andata ovunque: naso, orecchie, capelli, collo...non ho controllato sotto le ascelle ma forse era anche là!!!
E un'ora dopo la pappa era super stanca e prima di andare a nanna si è ciucciata due tette di latte..difficile capire quanto ne abbia preso però a me sembrava come le altre volte[sm=zmeden.gif]. Allora se il pediatra ha ragione io farò tutta questa notte senza mai alzarmi...se ho ragione io il primo pianto sarà verso l'1 1.30 massimo....domani vi aggiorno!!
Ah questa mattina l'ho trovata in piedi nel lettino che mi chiamava a gran voce...cioè piangeva come al solito

Ciufi preparati che Alessia sta facendo le prove!!! E poi ha anche chi le può insegnare visto che ha un fratello più grande!

Chrissy come prosegue il nido? Come sta il mio generino????

Lotti anche Madda ha un doudou per coccolarsi: coniglio rosa trudi che si chiama Renata...quando lo vede sorride un sacco e se lo strofina sul muso mettendosi un'orecchia in bocca!! un bacione a mr. Hide....

Giuppy stai facendo lavatrici su lavatrici??

Tirry dove sei?

lolotte -> RE: I nati di febbraio/marzo 2010. (8.9.2010 23:52:38)

Ciao Babi ma dici che sputano perche nn piace quello che gli abbiamo dato???? che siano gia skizzinosi?????? nn sapevo che avessero un idea del "gusto" gia da cosi piccini.... nn so se nn gl piace e so fa il furbacchione mettendosi a pernacchiare quando c e la pappa.... [sm=smiley13.gif] sono alti due spanne e gia sanno come "prenderci in giro"... sti marmocchietti..... ci fanno impazzire ma quanto li amiamo???????????[sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif][sm=smiley27.gif]

Pagina: <<   < Pagina precedente  24 25 [26] 27 28   Pagina seguente >   >>