Pablito alle 08:51
nel tema RE: Maternità surrogata
Se state progettando di avere una gravidanza, sappiate che per avere maggiori possibilità di restare incinte dovrete lavarvi spesso i denti, mantenendo una corretta igiene orale.
E’ questo quanto emerso da uno studio condotto dalla University of Western Australia, guidato dal professor Roger Hart, pubblicato su “Obstetrics and Gynecology” e presentato a Stoccolma in occasione del meeting annuale della Società europea della riproduzione umana e embriologia (Eshre).
Lo studio, infatti, ha constatato come le malattie gengivali possono allungare l’attesa di una gravidanza di ben due mesi.
Lo studio è stato condotto su un gruppo di 3.737 donne incinte e, dopo aver analizzato le informazioni sulla pianificazione e gli esiti della gravidanza per 3.416 di loro, ha constatato che le donne con malattie gengivali dovevano aspettare circa sette mesi prima di avere una gravidanza, quindi due mesi in più rispetto alla media di cinque mesi che erano stati necessari alle donne sane.
Roger Hart ha spiegato che per la prima volta è stato dimostrato come le infezioni orali possono essere associate non solo a malattie cardiache, diabete di tipo 2, o malattie respiratorie e renali, ma possono essere anche causa di una difficoltà maggiore nel rimanere incinte.
Proprio per questo motivo, quindi, tutte le donne in procinto di pianificare una gravidanza dovrebbero non solo sottoporsi ad un controllo con il proprio medico di medicina generale per garantire che siano il più sane possibile, ma devono anche recarsi dal dentista, per curare eventuali malattie gengivali prima di tentare di concepire.
Foto: photostock ; fonte: tuttasalute.net
foto buffe
Autore: Unacoppia
per ridere un po\'
lunamia / anna
Autore: lunamia
varie
Infertilità maschile: lo spermiogramma
Lo spermiogramma è lo strumento fondamentale per diagnostica
Sterilità di coppia: quando il problema è maschile
Quando possiamo dire che una coppia è \\\"sterile\\\"? Se il
Quando una coppia non riesce ad avere bambini le ragioni pos
Quando avere un altro figlio?
Admin
La differenza ideale tra fratelli.