La prima volta su Miobambino? Qui puoi dare un'occhiata a ciò che è Miobambino e come ti può aiutare.   |   Leggi di più    
Miobambino.it utillizza i cookie necessari al funzionamento de sito ed utili per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione e per inviare pubblicità.
Ogni browser ha la possibilità di abilitare o bloccare i cookie. Visitando e utilizzando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Per continuare, clicca su "OK”.   Scopri di più.

Nuove discussioni | Discussioni cambiate | Per facilitare l’uso, leggi domande frequenti.

Utenti partecipanti a questo tema: nessuno
  Stampa
Pagina: [1]
Utente
Messaggio << Tema vecchio   Tema recente >>
   Dolori dopo il parto
14.1.2010 20:54:44   
Sky
Ho partorito 3 mesi fa e durante la gravidanza non ho mai avuto alcun dolore alla schiena ma da quando ho partorito ho la schiena a pezzi. sento un fortissimo dolore nella zona lombare che non va mai via. il bimbo lo tengo in braccio lo stretto necessario per le poppate. mi piacerebbe tanto sapere a cosa sono dovuti questi dolori.
Link al messaggio: 1
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 8:46:45   
luce78
la domanda è hai preoso tanti kg? perchè il sovrappeso aggiunto al tenere il bimbo in braccio provoca questi disturbi... anche se tieni il bimbo lo stretto necessario è comunque tanto... la tua colonna vertebrale è spostata dal peso sempre su un lato... cerca di tenere il bimbo a volte sul lato destro e a volte sul sinistro... riposa senza cuscino sotto la testa ma sotto i polpacci in modo che aiuti anche la circolazione e se puoi iscriviti ad un corso di acquagin... io del primo figlio ci ho sofferto per quasi 7 mesi... del secondo mai xò avevo preso meno kg in gravidanza quindi la schiena era meno stressata...

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 2
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 9:46:29   
elisa72
forse potrebbe aiutarti lo yoga, ma il mio consiglio è, prima di tutto, di farti vedere da un bravo osteopata.
Fanno miracoli!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 3
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 10:12:18   
Sky
Ciao Luce,

Durante la gravidanza avevo preso solo 7 kg che ho perso col parto. ho provato a mettermi il voltaren, voltadol ma non fanno assolutamente niente. ho nonato che la mattina mi sento meglio  ma poi piano,piano il dolore diventa sempre piu' forte. la cosa strana e' che durante la gravidanza non ho avuto assolutamente nessun dolore alla schiena. magari provo a seguire i tuoi consigli e poi se vedo che non ci sono dei miglioramenti mi faccio vedere na un'osteopata come mi ha consigliato Elisa. La yoga non fa per me- c'ho gia provato e ni fa solo innervosire. se devo fare un po di attivita' fisica preferisco andare in piscina o fare qualcosa di piu' "movimentato" :user posted image .

(rispondi all’utente elisa72)
Link al messaggio: 4
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 15:38:23   
elisa72
ti capisco, alcuni tipi di yoga sono un po' noiosi (sarà che io ho poca pazienza..).
altri invece sono più dinamici, meno meditativi: io ho provato lo Iyengar Yoga e dopo due ore ero distrutta.
si tratta di posizioni abbastanza toste che mirano all'allungamento della colonna vertebrale. funziona, ti assicuro! Il giorno dopo ero indolenzita da morire, ma camminavo dritta dritta e mi sentivo "equilibrata" (almeno dal punto di vista fisico.. è già qualcosa) user posted image
(se allatti occhio ai farmaci..)


(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 5
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 20:55:15   
Sky
Grazie Eliuser posted image - anch'io sono una poco-paziente. Mi ricordo la volta che sono andata in palestra con la mia amica per vedere se lo yoga facceva per me. stavo pensando "dopo un ora di yoga saro' tutta zen" ha ha ha. dopo 10 minuti gia' stavo tutta nervosa, mi sono scusata, sono uscita e non mi sono fatta vedere mai piu' in quella palestra. Vedo se qua fanno il tipo di yoga che fai tu e poi ti faccio sapere come sono andate le cose.

(rispondi all’utente elisa72)
Link al messaggio: 6
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 20:56:50   
Sky
PS- tra l'altro oggi il dolore e' passato anche al collo- che pizza!!!!

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 7
   RE: Dolori dopo il parto
15.1.2010 21:09:25   
guanda
Sky ma per caso hai fatto l'anestesia epidurale o spinale ? perche' se fosse cosi' dovresti farti vedere immediatamente perche' potrebbe essere dovuto a quello

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 8
   RE: Dolori dopo il parto
16.1.2010 12:20:42   
luce78
ti ho consigliato l'acqua gin ma anche il nuoto va bene... l'acqua è assente da gravità quindi la spina dorsale è privata del carico del corpo...

comunque secondo me è causato dal peso del bimbo... il tuo corpo non è abituato a quel peso messo poi sempre sullo stesso lato... vedrai che con qualche piccolo accorgimento tornerà tutto ok...

p.s. cerca di portare scarpe da ginnastica o non più alte di 3 o 4 cm...

(rispondi all’utente guanda)
Link al messaggio: 9
   RE: Dolori dopo il parto
16.1.2010 14:06:12   
elisa72
Ciao Sky,
eh eh, come ti capisco. Pensa che una volta ho assistito con un'amica a una meditazione buddhista.
è stato tutto molto bello, con preghiere e rituali affascinanti.
però durante la cerimonia dovevamo morderci le guance per non ridere (come due cretine, mi rendo conto..) e uscite da lì eravamo nevrotiche. la serata è finita al pub...
che vergogna user posted image




(rispondi all’utente luce78)
Link al messaggio: 10
   RE: Dolori dopo il parto
20.1.2010 19:54:39   
Sky
Ragazze oggi sto molto meglio- mentalmente!! Dopo che ho letto il msg di Guanda ho pensato "ma questi mi hanno rovinata col epidurale" ed ho subito chiamato la gine per fissare un appuntamento. Cmq sia mi aveva detto che il dolore che sento non puo essere dovuto all'epidurale perche' le zone non combaciano. Poi mi aveva spiegato che durante la gravidanza, la postura (per colpa del peso della pancia) cambia e dopo il parto piano, piano ritorna alla sua forma anatomica. E' durante quel periodo che si sentono dei dolori perche i muscoli tirano tanto per  far ritornare la schiena alla sua posizione normale. E poi c'e' anche il fatto che il mio ciccino ormai vuole stare sempre in braccio e per riuscire a fare qualcosa con l'altra mano lo tengo sempre nel braccio destro- e questo non aiuta!! A questo punto o seguo il consiglio di Luce e mi faccio un bel po di nuoto o vado a farmi dei massaggi dai buddhisti sempre se Elisa mi da il loro indirizzo user posted image !

(rispondi all’utente elisa72)
Link al messaggio: 11
   RE: Dolori dopo il parto
14.3.2010 19:35:57   
Bloom79
Io invece da quando ho partorito ho il ciclo indolore e le ovulazioni dolorosissime- dolori da parto! Non so a cosa e' dovuta questa cosa ma mi devo prendere il buscopan ogni 3-4 ore.

(rispondi all’utente Sky)
Link al messaggio: 12
Pagina:   [1]
Pagina: [1]
Vai a: